Manovra Roma: 45 milioni

32
1131

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATOPriorità alle cessioni. È questa l’indicazione della Roma sulle prossime mosse di mercato, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport. E’ questa la strategia di Souloukou e Ghisolfi per sfoltire la rosa, incassare dopo aver investito cento milioni, e creare un tesoretto utile per andare poi a inserire determinati giocatori nei ruoli più scoperti. Serve tempo, questo De Rossi lo sa, ma la dirigenza giallorossa non vuole certo chiudere così il mercato.

Abraham, Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Shomurodov, Darboe, Zalewski e Solbakken sono i giocatori che la Roma sta provando a piazzare sul mercato per assicurarsi un bottino da investire poi sul mercato. Il totale dei loro stipendi raggiunge i 15 milioni di euro netti a stagione, quasi un terzo del monte ingaggi della rosa giallorossa. E le loro valutazioni possono portare a un bel gruzzolo senz’altro utile per cercare di regalare al tecnico innesti di qualità.

Abraham è in trattativa con il Milan e la Roma sta cercando di trovare una quadra per arrivare alla fumata bianca: con contropartite tecniche (Saelemaekers-Okafor) o senza, in ogni caso con la valutazione non può scendere sotto i 25 milioni.

Bove, fuori da questa lista di esuberi, è invece cercato dalla Fiorentina: potrebbe partire solo alla giusta cifra, 18 milioni. E Zalewski? Può essere una risorsa come contropartita. La Roma ci ha provato per Bellanova, ma il Torino continua a fare muro.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePressing per Soumaré, spunta Richardson
Articolo successivoPietralata, il Comune ordina gli sgomberi: lo stadio giallorosso è più vicino

32 Commenti

  1. Bellanova è un buon giocatore, ma è una delle nostre esigenze? Io tutta sta velocità di manovra in lui non la vedo.
    Trattare con Cairo non è che ci abbia portato molto bene ultimamente.
    Per il resto tutte le zavorre, Karsdorp in testa, vanno scaricate assolutamente.

  2. Cioè praticamente ci siamo ritrovati con un pugno di mosche in mano. Bravi 👏👏👏

    Spero vivamente che la notizia di Pibull all’atalanta sia una fake news e che il Milan sia veramente interessato ad acquistare Abraham, purtroppo ho dei seri dubbi al riguardo. Temo che i club lombardi ci stiano prendendo letteralmente per il cubo e che ci stiano facendo perdere tempo prezioso.

    • Io capisco che Abraham è quello che è però vi faccio una domanda: se si fa male Dobvik, che comunque non può giocare in ogni caso tutte le partite, qual’è il centravanti di riserva?

    • pop come pop up? Cioè spunti come i funghi?
      take It Easy pal.. per l’ennesima volta la società ha dimostrato che se vuole qualcuno, va e lo prende. Sinceramente non ho mai letto da nessuna parte una trattativa per Pubill… quindi…
      fiducia alla dirigenza.

    • Rod @
      se parte Abraham verrà acquistato un altro centravanti, ovvio.
      Per quanto mi riguarda avrei acquistato Mikautadze andato poi al Lione, ottimo giocatore che poteva ricoprire due ruoli, centravanti e ala sinistra, così facendo potevamo sistemare due reparti offensivi.
      In alternativa Milik, in uscita dalla Juve….anche se quest’ultima opzione resta difficile da portare a termine perché secondo il mio onesto parere la Juve, l’atalanta e il genoa hanno fatto il gioco delle 3 carte, Retegui atalanta, Milik Genoa e Koopmeiners Juve.

  3. ma ho letto bene???
    “Il totale dei loro stipendi raggiunge i 15 milioni di euro netti a stagione, quasi un terzo del monte ingaggi della rosa giallorossa…”
    Quindi per il corriere dello sport il monte ingaggi annuale della Roma sarebbe 45 milioni all’anno…. invece dei 107 dell’anno scorso…. non vedo l’ora che le AI sostituiscano il 99% dei giornalisti!!!!

    • Gli stessi giornalisti che ieri la Roma scarica chiesa perché vuole solo gente motivata…oggi..la Roma con il cappello in mano per chiesa…fanno solamente schifo

    • forse dovranno sostituire pure i commercialisti improvvisati perché guarda caso 15 netti sono circa il doppio lordi e corrispondono ad 1/3 degli 88 milioni totali di ingaggio.

    • Il monte ingaggi è sceso a 72 milioni lordi, l’anno passato erano 80, l’anno prima ancora erano 107. 15 milioni netti fanno circa 27 milioni lordi. Più o meno è un terzo.
      Ma il mercato è ancora aperto e bisogna poi considerare che se escono quei giocatori altri devono entrare.
      Al di là dei conti, mi piace questo nuovo corso dove Dovbyk, capocannoniere spagnolo, prende 3,5, mentre Abraham, riserva del Chelsea, ne prende quasi 5.

    • non solo

      1 Solbakken incide economicamente poco più di un primavera

      2 Se 20 milioni é una tassa fissa non capisco perché bove 18

  4. dare via un pezzo da “novanta” oltre ad Abramo non è che sia illegale o snaturato. anzi. Io terrei Abraham e venderei qualcun altro se proprio c’è necessiti fare cassa. ovviamente oltre ai soliti Kard, Kumb, Shomu, Solba…

  5. i giornalai cominciando dal corriere dello sporco con il suo boss Cazzaroni è sempre quello che diceva e scriveva che il budget stanziato da FRIEDKIN per il mercato Romanista era di 30 milioni!!
    Oramai questi per sparare minkiate soprattutto contro la Roma ci passano le giornate !!

  6. i danni del fuggiasco pinto….senza commento il suo pessimo operato.
    ma ormai e’ fatta…i piombi ancora restano

  7. I giocatori citati sono difficilmente vendibili ad un prezzo conveniente.Abraham può andare solo al Milan che non può vuole tirare fuori i soldi a questo punto piuttosto che svenderlo può avere senso tenerlo in attesa che si rivaluti solbakjen non lo vuole nessuno e così shomu forse Zalewski si può riuscire a vendere Darboe lo daremo in prestito

  8. Tutti appizzati a capire chi vendono e chi comprano ma una domandina come affrontiamo il Cagliari? I giornalai, le fake 😂😂😂 questo mi piace, quest’altro no😂😂😂 beati voi.
    Forza Roma

    • Bro, a come affrontare il Cagliari ce penserà Daniele, ma se non te fidi faje uno squillo.

    • te stai ad allena per entra al posto de un centrocampista? dai che ce servi per cagliari , a sx mettemo Zenone.
      Buone ferie 🙂

  9. Bisogna chiedere a “Drastico” che, a quanto pare, ce pijá de più de sta manica de sprovveduti che dovrebbero fare informazione (ed invece fanno “disinformazione”!).
    FR

    • Grazie per la fiducia France’, troppo buono. Provo a dirti la mia: le cessioni si rendono necessarie non tanto perché la Roma ha finito il grano, investimenti da inserire nel prossimo esercizio sono ancora possibili (secondo me siamo a poco più della metà del livello di saturazione).
      Devi tenere anche in considerazione una questione prettamente numerica, non si possono avere oltre 30 giocatori nella rosa di prima squadra.
      Avresti per forza di cose dei musi lunghi e azzereresti o quasi il loro capitale.
      Per questo credo sia necessario operare delle uscite prima di procedere con ulteriori acquisizioni.

  10. Difficile piazzarli tutti, vuoi per ingaggi sproporzionati rispetto al valore, vuoi per pippaggine conclamata, vuoi per precarie condizioni fisiche ed età, vuoi per una combinazione di tutte queste cose qui.
    Per Abraham penso che alla fine si andrà a dama in un modo o nell’altro col Milan, ma la sua partenza aprirebbe comunque un buco importante, a meno che non arrivi una contropartita tecnica adeguata (Jovic non mi farebbe nemmeno tanto schifo tutto sommato).
    I nodi più complessi da sciogliere sono quelli di Karsdorp, Smalling/Kumbulla.
    Per Shomurodov e Solbakken, anche in extremis, penso che qualcosa si trovi.
    Zalewski non sembra invece trovare estimatori convinti, malgrado la sponsorizzazione di qualche amico che ne ha decantato le fantasmagoriche prestazioni con la nazionale polacca, dove peraltro occupa lo stesso ruolo che si dice ne abbia interrotto la crescita.
    Qualcosa non torna in questa narrazione.

  11. Il giornalista sportivo e spesso anche quello non sportivo , è come il pescatore , lancia l ‘esca sapendo che , qualche pesce abboccherà. Di quelli che vengono definiti esuberi solo Tammy può aver mercato e io , non sarei affatto dispiaciuto se restasse , gli altri , puoi solo regalarli se trovi chi accetta il regalo poi , deve andare bene al giocatore che , potrebbe preferirei le vacanze romane. Una soluzione potrebbe essere mandarli da chi gli ha portati a Roma o gli ha rinnovato certi contratti.

  12. Nando Aloha 😂😂😂 Ddr non fare la sentinella che con me non attacca😂😂😂 Io tifo, quindi un minuto prima che comincia la partita per me esiste solo un risultato: la vittoria della Roma, De Rossi o non De Rossi, per me esistono solo i Giallorossi 🤣
    Forza Roma

  13. 15 milioni netti, una cifra che da fastidio solo a leggerla, spalmati su due o tre buoni giocatori “abili e arruolati”, ci potrebbero far fare il salto di qualità.
    È stata questo tipo di gestione, passata e sbagliata, la nostra zavorra.

  14. E un articolo sbagliato per le cifre riportate..

    Si sta parlando di quanto spende la Roma.. Quindi si deve parlare di lordo..

    Si dovrebbe parlare di netto, solo quando si parla del guadagno del calciatore..

    In questo caso oltretutto non si parla di quanto alcuni di questi calciatori pesano sul monte ingaggi anche di ammortamento..

    Abraham pesa tra costi di ingaggi e ammortamento circa 13 mln.. Kumbulla circa 8..

    Gia così con soli due giocatori sono più soldi della cifra che viene riportata..

    E vorrei dire che, questa cifra è importantissima.. Se la Roma fino ad ora ha speso così tanto e proprio perché sono usciti calciatori che pesavano sui conti della Roma per ingaggio e per costi di ammortamento..

    Ad esempio le uscite di Rui Patricio e Spinazzola hanno portato la Roma a risparmiare quasi 20 mln.. E quei soldi sono stati reinvestiti..

    Se poi si considerano tutti gli altri stipendi sia dei prestiti, sia dei calciatori di proprietà + le plusvalenze.. La Roma si è liberata di circa 70 mln.. Soldi che possono essere usati..

    Quando tempo fa uscì quell’articolo, che ci diceva che la Roma avrebbe avuto 30 mln come budget.. Spiegai subito che era un articolo scritto a casaccio.. Proprio perché avevo letto un articolo scritto da un commercialista che spiegava nel dettaglio come la Roma avrebbe potuto spendere più di 100 mln..

    In questo caso la vendita di Abraham diciamo a 20/25 porterebbe alla Roma altri 33/38 mln..

    L’uscita di Kumbulla ad 8 mln ne porterebbe circa 16

    Questi due calciatori venduti a cifre abbastanza normali ti portano quasi 60 mln..

    Questo è solo per far capire che una volta venduto Abraham c’è tranquillamente la possibilità di comprare un altro attaccante e di fare anche altro.. Basta semplicemente spendere bene..

    Ad esempio un Dallinga come secondo attaccante preso a 15 dal Bologna sarebbe stato perfetto.. Lo compravi quasi esclusivamente con i 13 mln risparmiati da Abraham e te ne rimanevano altri 20..

    Questo è un articolo scritto da un giornale nazionale, che dovrebbe spiegare nel dettaglio come fa la società ad avere poi i soldi per sostituire chi esce..

    Ed invece spaventa il tifoso, che poi si chiede.. Ma se risparmiano solo 15 poi come si comprano i sostituti?

    Possibile che giornali così importanti non sappiano fare una vera informazione?.. E ci vengono a fare terrore psicologico parlando di un budget da 30 mln?

    A quel punto è la paura che questi giornali portano che fa andare il tifoso contro tutta la società..

    Questo modo di fare giornalismo e sbagliato.

    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome