Mateja Milovanovic, l’erede di De Ligt in uscita dall’Ajax e conteso da Roma e Napoli

16
1406

AS ROMA CALCIOMERCATO – Diciassette anni da poco compiuti, nome e origini serbe ma passaporto olandese perché cresciuto ad Amsterdam, nell’Ajax. Il profilo è quello di Mateja Milovanovic, difensore, in patria da qualcuno definito, magari con un po’ di azzardo e pressione, il “nuovo De Ligt”.

Visto che con ogni probabilità non firmerà da professionista con l’Ajax, da settimane lo stanno osservando Roma e Napoli, racconta il portale Gazzetta.it (C. Zucchelli). È il capitano dell’Under 17 degli olandesi, indossa la maglia numero 4, è mancino, abbina tecnica e forza fisica e potrebbe arrivare in Italia per la Primavera per poi tentare subito il salto in prima squadra.

All’Ajax, eventualmente, andrebbe riconosciuto solo l’indennizzo di formazione, per cui è normale che Roma e Napoli si siano attivate con i propri scout per seguirlo. Per ora non c’è ancora una trattativa vera e propria con la famiglia, ma un interesse concreto questo sì.

Piccola curiosità: è poco attivo sui social, su Instagram non arriva a mille follower ma tra questi c’è Cristian, il figlio di Francesco Totti.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDarboe, parlano gli agenti: “Ha offerte da grandi club. Per ora non siamo caduti in tentazione”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Morabito (intermediario): “Giroud potrebbe venire in Italia, dipende da Dzeko e Lukaku”

16 Commenti

  1. Con la piccola differenza che a 17 anni De Ligt non giocava con gli U17, non giocava neanche con la primavera, ma faceva il salto in Prima squadra (23 presenze il primo anno), e la stagione seguente era titolare fisso.
    Poi magari è un ottimo difensore, ma il paragone, al solito, è improprio.

  2. Ma ha giocato anche contro di noi in Coppa? Onestamente non lo ricordoe quindi non posso esprimere un giudizio. Ma se lo volesse Mourinho sarei ottimista su questo giocatore…

    • Max,
      non ha MAI giocato in prima squadra, ha (poche) presenze con la primavera come fuori quota,
      gioca con l’U17-
      Diciamo che è un acquisto alla Pogdoreanu.

  3. Finché non costano e non gli si dà ingaggi da grandi vs bene,invece ora tornano i Codici e i Bianda e nuovo giro ,nuova corsa con la Roma costretta a pagare parte di un ingaggio non alla portata delle squadrette che li prendono😭

  4. Se dobbiamo prendere un difensore centrale deve avere una discreta esperienza o comunque essere molto forte e non una scommessa perché i giovani in quel reparto li abbiamo

  5. Non lo conosco, ma se l’Ajax non l’ha messo sotto contratto mi fa sorgere qualche dubbio.
    Difficilmente un club come quello olandese lascia andare via a zero giocatori potenzialmente forti.
    Rischiamo un altro caso Bianda. Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  6. La squadra che vorrei fuzato karsdrop Spinazzola Mancini kumbulla wjnadium darboe veretout zaniolo vlaovic rebic. Pau Lopez di Marco Florenzi smalling Ibanez Lovato Villar Pellegrini cristante milanese Pedro Borja mayoral under

  7. Io a questo non lo conosco proprio, volevo chiedere a un amico che se ne intende che ne pensava di questo Musonovic… Milosevic… Milokosovic… ma mi si è slogata la lingua…

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome