Nemanja Matic torna a parlare della sua esperienza alla Roma, e lo fa con toni chiari e senza giri di parole. Ospite di Sky Calcio – L’Originale, il centrocampista serbo del Sassuolo ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a lasciare la Capitale dopo una sola stagione.
“Avete tempo? Per rispondere a questa domanda devo ripartire dall’inizio — ha esordito Matic —. Ho scelto la Roma lasciando il Manchester United per entrare in un progetto che, nelle intenzioni, sarebbe dovuto durare almeno un paio d’anni. Avevo altre offerte, anche con contratti triennali, ma ho detto sì alla Roma soprattutto per José Mourinho. All’inizio non volevo venire: mi offrivano solo un anno, ma per lui ho accettato”.
Una scelta di cuore, ma che presto ha lasciato spazio alla delusione: “Mi avevano detto che a gennaio avremmo parlato del rinnovo, ma non è mai successo. A febbraio ho chiesto io chiarimenti e mi è stato detto che, se avessi giocato più del 50% delle partite, avrei avuto il rinnovo automatico. Non era quello che mi era stato promesso in estate. Mi sentivo sempre sotto esame, come se fossi in prova”.
L’ex giallorosso ha poi aggiunto di non aver mai trovato stabilità, né professionale né familiare: “A febbraio ho comunicato alla società che avrei dato tutto fino a fine stagione per portare la Roma il più lontano possibile. Ma già sapevano che in estate me ne sarei andato. Quando il Rennes mi ha offerto un contratto triennale ho accettato. Io non ero il problema — ha concluso —, il problema erano le persone che hanno promesso qualcosa e poi non l’hanno mantenuto”.
LEGGI ANCHE – Svilar: “Con Gasp allenamenti come le partite, sta portando mentalità vincente”
Fonte: Sky Sport

Va be’ … lascia proprio stare, forse dovevi parlare tra 10 anni, cosicché non ci si ricordava dei fatti accaduti
Ma infatti..
io ricordo che andò via come un ladro nella notte dopo che in tutto il ritiro era stato a scherzare con Dybala e si era creata una bellissima atmosfera..
se sai che non ti rinnovano, non sei così felice…
Mi dispiace perché era un calciatore fortissimo, ma si prendesse la responsabilità delle scelte fatte.
una xxxxa d’uomo
mi sembra che avesse iscritto il figlio ad
una scuola calcio della Roma. correggetemi se mi sbaglio. se sapevi che non ti rinnovavano, come dice giustamente NastyMax, perché questi comportamenti? come calciatore niente da dire, ma come uomo…….. perché dici
la tua verità senza che nessuno ormai
possa dire la sua di verità?
sfr. ❤️🧡💛
…..
Come giocatore mi piacevi moltissimo e ti avrei tenuto ma sulle spiegazioni dei fatti mi piacerebbe ascoltare anche l’altra campana e cioè l’allora dirigenza.
Evidente che occorre sentire la dirigenza del tempo anche perchè comunque aveva incominciato la preparazione per la nuova stagione.
Il rinnovo lo ha avuto, infatti non è andato via a parametro zero e tutti siamo rimasti sorpresi della sua partenza. Tra le righe mi pare di leggere che lui volesse più soldi, in quanto pensava di meritarli: il discorso sulla durata del contratto mi sembra strumentale a tal fine.
Probabile che abbia ragione.
Cioè che voleva un contratto più lungo per avete stabilità?
Bello, peccato che poi ha cambiato una squadra ogni 6 mesi quasi,
quindi il discorso della stabilità va un po’ a farsi benedire no?
Certamente , basta che uno dice una cosa contro la Roma, senza che vi siano riscontri oggettivi, che ha sempre ragione.👏🏻
@Anto (l’originale): Forse perchè come da noi, al Rennes ci furono accordi non rispettati. Il 99% delle volte in cui escono fuori certe dinamiche qualcosa di vero c’è, soprattutto se si parla della parola di un qualsiasi dirigente; i club sono tutti con le mani sporche, che vi credete, che siamo la Roma del popolo e quindi lontani da maf1a e ricicli vari? Ma per piacere… Come noi anche il Cerignola, l’Olbia, Sassuolo, Real Oviedo, Villareal, Valencia, Juve, Milan, Inter, Napoli, Lecce, Fiorentina, Charleroi, Genk, PAOK, Olympiakos, Anorthosis, Rijeka, Hajduk Split, Besiktas, Galatasaray, Samsunspor, Trabsonspor, Sunderland, Rangers, Crystal Palace (incluse le big con fondi illimitati)sono letteralmente tutte sporche. Poi se un singolo giocatore dice una frase che contraddice un suo comportamento passato non significa proprio niente, le persone sbagliano, cambiano idea, rivivono in sogno certe situazioni, non per questo uno è in torto o meno. Si sentì preso in giro e mo tutti a difendere la dirigenza? Mica sono vostri parenti!
Grande rispetto per l’uomo e per il giocatore. Dispiace per com’è andata, quelle persone non ci sono più e in molti ora hanno capito di che pasta fossero fatte. Se penso al centrocampo che poteva essere con Hhaka, Anguissa e Matic…e invece Aouar, Le Fee e Baldanzi…
Ćao Matic!
Sì, infatti Baldanzi gioca a centrocampo, come no…
Ciao Giorgio, hai Carpito esattamente il senso del mio commento e sfidando l’impossibile hai sentito il bisogno di puntualizzare, bene, è di tifosi così capaci e attenti che si ha un gran bisogno.
Carpi Diem…
Quindi non è quindi lo stesso Matic che ha coperto il logo contro l’omofobia sulla divisa del Lione.
Xhaka…
Ma nn era colpa di Cristante e Pellegrini, perché questo era girato in più radio Romane per alimentare critiche sempre verso gli stessi
Vedendo quanto dura nei club dopo che se ne è voluto andare dalla Roma, mi sembra che si commenti da solo
rega è andato via da roma perché la moglie lo tradiva co un compagno di squadra
azzo…..mo dicci pure chi era.
sfr. ❤️🧡💛
Ma allora così si spiega il perché cambia squadra e città come l’acqua fresca…😄
Qualcuno lo diceva già all’epoca… e io mi domandavo perché cambiare squadra e non moglie!
scelta più che giusta per calciatori over 30, prima si dimostra sul campo per chi lo merita si rinnova… basta vitalizi
Al tempo parte tecnica gestita da dilettanti, questo fa ancora la differenza magari averlo in rosa ora
Sta facendo una grande differenza a Sassuolo…roba da leccarsi i baffi.
Analizziamo le sue parole: Matic parle di rinnovo automatico dopo più del 50% delle partite giocate, ciò significa che questa condizione era già inclusa nel contratto firmato, altrimenti sarebbe dovuto essere discusso. Lui, invece, chiedeva il prolungamento del contratto, probabilmente perché voleva un ritocco dell’ingaggio, che forse non gli veniva concesso. Poi si parlò molto di problemi personali con la moglie. Andò al Rennes con un contratto triennale, ma ci è rimasto menodi 6 mesi, anche lì, gli avevano promesso cose mai mantenute, o continuavano i problemi personali? So che non è bello mettere in piazza le proprie cose private, ma almeno abbi la decenza di non gettare discredito su altri. Sarebbe utile che la società Roma, tramite il presidente, unico rimasto di quella dirigenza che non si può difendere, perché non c’è più, se abbia qualcosa da controbattere a quanto detto da Matic che dica qualcosa, altrimenti questa “sua” verità diventerà la verità sul caso del suo repentino e sorprendente trasferimento.
è vero c’è un altra storia pesante sotto
matic per quello che si sa ha un carattere ombroso, poco incline ai compromessi, piuttosto serio.
che i dirigenti della Roma negli ultimi anni siano stati “assenti” per non dire dannosi è cosa più che risaputa a chi non ha la memoria che si resetta giorno per giorno
Come disse perculandolo Mou “il signor Matic…”
Io infatti ricordo che Mou rispose a precisa domanda di un giornalista “questo dovrebbe spiegarlo il signor Matic”. Non “chiedetelo ai dirigenti”
Mah…sto discorso lo poteva fare Zaniolo ed era scusato data l’eta’ gia’ parlato in altro articolo, ma uno a fine carriera come lui e’ inaccettabile come scusa in piu’ lui ha un procuratore serio poi non capisco adesso senza che serve a qualcosa solo per parlare male di Pinto e della Roma . Vero che la situazione della Roma all’epoca era disdicevole, poi non si sputa dove si e’ mangiato. Mai sti personaggi si discutono non sbagliano mai ma ormai e’ di tutti il problema.
ma io non capisco ogni volta che vanno via sti giocatori devono sputare veleno stai giocando al Sassuolo e non ci rompere le cosiddette p….lle
A parte che non ti crede nessuno, comunque Matic vogliamo dirti una cosa, SEI SEMPRE IN PROVA, tu e tutti gli altri giocatori, nessuno ha il posto fisso e non vieni a Roma per andare in pensione tre anni. Se giochi bene vieni confermato altrimenti addio, soprattutto se non sei un giovane di belle speranze.
Stavi facendo bene e saresti stato rinnovato ma meglio così a sto punto.
Era stato CONFERMATO.
Tant’è vero che e stato venduto.
” Col Rennes contratto triennale ” dice.
Con chi gioca oggi ?
La stima per il calciatore rimane ma la persona qualche volta dovrebbe tacere
La vispa Teresa
avea tra l’ erbetta
al volo sorpresa
gentil farfalletta,
e tutta giuliva,
stringendola viva,
gridava a distesa :
L’ ho presa! L’ho presa!
👋🏻 Matic..
Un altro traditore mercenario che ha pure il coraggio tipico delle facce di bronzo di parlare. Mourinho c’era pure l’anno dopo. Se sei venuto per lui potevi pure rimanerci. Nessuno voleva cacciarti, anzi… Da giocatore ti ho ammirato, come uomo hai fatto la figura dell’avido. A proposito, pure a Rennes i dirigenti ti hanno preso in giro? A Matic…vai…vai…
si può dire sti caxxi
A bugiardo….la verità è che volevi piu soldi . Mercenario
Sicuramente il signor Matic c’ha messo del suo, ma se penso ai dirigenti di allora… e a tutti i danni provocati, dei quali ancora paghiamo dazio… non me la sento di condannare solo lui.
A meno che non avesse chiesto la luna,”io”,qualche soldo in più glielo avrei anche dato…giocatore di un’altra categoria!
Già che la fanno sporca, ma almeno stessero zitti, invece rifacciano pure.
Lo ricordo solo io Mourinho strambato che parlava di un fulmine a ciel sereno, di una partenza improvvisa ed inaspettata che gli scombinava i piani?
Le voci di corridoio parlano di una necessità urgente di partire da Roma per preservare il matrimonio. Se sia vero, se per colpa di lui o di lei non lo sapremo mai.
Il contratto a Roma ce l’aveva. Squadre come l’Arsenal per politica societaria non firmano mai contratti superiori ad un anno a giocatori over 30.
Da noi avrebbe voluto la pensione? Di fatto l’ha ottenuta dal Rennes, dove però non è finita bene.
Le sue dichiarazioni fanno il paio con quelle recenti di Zaniolo, il quale prima, su consiglio del procuratore ha fatto i capricci perché sperava nel Milan. Poi, quando i rossoneri l’hanno scaricato, col rapporto con l’ambiente ormai compromesso si è messo di traverso su destinazioni che ci avrebbero fatto guadagnare bei soldi, finendo in Turchia in super saldo, dove ha floppato come ovunque fuori da Roma.
Ora parla della difficoltà di lasciare l’amata capitale, così come Matic rinfaccia ad altri scelte solo sue.
Diciamo che chi ci lascia male non finisce bene.
Si sappia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.