Matic ha deciso: addio Roma, va al Rennes. Al suo posto arriva Paredes

315
11526

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Nemanja Matic ha deciso e non sembra intenzionato a ripensarci: vuole lasciare la Roma e approdare ai francesi del Rennes, club che gli ha promesso un contratto di due anni con opzione per il terzo.

Il serbo, che sembrava perfettamente calato nella realtà romanista ed era un beniamino del pubblico, si è lasciato ingolosire dalla proposta dei transalpini e dall’avventura in un nuovo campionato. Da qui lo strappo con la Roma (il giocatore non si allena più in gruppo da una decina di giorni) e la decisione di trasferirsi.

Mourinho e compagni sono rimasti spiazzati dalla presa improvvisa di posizione di Matic, Pinto è irritato perchè il Rennes non ha ancora presentato una proposta soddisfacente per il calciatore e soprattutto perchè ora deve occuparsi di una grana in più del tutto inaspettata. 

Il gm ha dovuto cautelarsi andando a bloccare l’ex giallorosso Leandro Paredes, 29 anni, esubero del PSG come Renato Sanches, anche lui a un passo dall’arrivo a Trigoria. Il regista argentino ha già trovato una sistemazione a Roma, e ha già parlato con i suoi amici che vivono nella Capitale.

Nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi l’addio di Matic, e il conseguente arrivo di Paredes in giallorosso: la formula dovrebbe essere la solita, un prestito con diritto di riscatto. L’unica insidia arriva dalla Turchia, con il Galatasaray che sembra interessato al calciatore e sarebbe pronto a un’offerta a titolo definitivo per averlo. Paredes però non ha dubbi, e ha messo la Roma in cima alle preferenze.

Fonti: La Repubblica / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteStasera a Tirana senza Matic e Dybala: Mou prova la Roma anti-Salernitana
Articolo successivoKUMBULLA: “Torno prima di Natale. Aouar mi ha colpito, Ndicka è un grande difensore”

315 Commenti

    • Pessimo segnale.
      Dopo Mikitaryan ora Matic..
      una dimostrazione che il progetto Friedkin convince molti giocatori (guarda caso quelli più forti che trovano altre squadre).
      La Presidenza deve darsi una mossa .. via DG e donne immaginee prendere persone che sappiano di calcio.
      Ad oggi la Roma parte dal settimo posto.

    • Tutte invenzioni.
      Ha postato il. Colosseo, ha scritto amor.
      La stampa inventa, destabilizza, non sanno niente.
      Certo, certo.
      Ah, ricordate che questo soggetto, con questa mossa, andandosene dopo solo un anno, ci impicca pure il decreto crescita.
      Quindi sganciassero 7-8 M, sennò c’è pure un danno economico.
      Mai più idoli, solo gente di passaggio.
      Addio.

    • ” via DG e donne immagine”
      La nostra CEO,
      con il suo CV,
      donna immagine.

      Il fallimento dell’evoluzione umana.

    • Pareggiare l’offerta del Rennes e fargli un altro anno di contratto no eh?
      Dovessimo spendere due lire in più…
      Abbiamo fatto la “Campagna Acquisti” più ridicola degli ultimi 30 anni e di tutta la serie A!

    • è vero che si vive lo stesso ma un Matic in meno è una grossa perdita per il centrocampo e eventuale acquisto di Paredes (visto Torino) non mi sembra sicuramente all’altezza viste le difficoltà sul mercato il problema e che la squadra è nettamente inferiore all’anno scorso e l’ anno scorso ultimo mese siamo già andati in affanno per troppe partite.Gli acquisti dei vari Zapata Paredes Sanches Arnatuvic ragazzino brasiliano ,anche se dovessero arrivare tutti insieme(ne dubito) ,non sposterebbe di una virgola il discorso perché sono tutti proventi da diverse annate negative o da problemi fisici legati all età perciò vere e proprie scommesse.

    • Se, dico se, fosse tutto vero, la soluzione è molto semplice: ci vuole fermezza. Si comunica al Rennes e al giocatore il prezzo (8 milioni?) e la data limite entro la quale è possibile liberarsi. In caso contrario resta. Punto. La cosa servirà da monito anche per il futuro in caso di altri giocatori che vogliono fare i propri comodi e, peraltro, sono assolutamente certo che Matic se resta gioca senza alcun problema e anche molto bene (è in scadenza di contratto, non è uno stolto)…

    • Continueremo a tifare Roma???
      Certo, siamo tifosi della Roma!!!
      ma da qui a sottovalutare ogni problema ce ne corre…
      Matic lo scorso anni è stato importante, poi magari lo sostituiremo al meglio (con qualche prestito con diritto di riscatto, mi raccomando eh)

      Mi sembra un approccio semplicistico che non ci ha portato ad avere una cusjine reale della ns società e delle possibilità co crete di essere competitivi…

      Poi leggo attacchi e difese al ns CEO….
      Ma chi se ne frega del CEO, del GM, del DS…
      ma chi se ne frega!!!!!!
      Mi ricordo quando furono alzati dei cori a favore dei preparatori miracolosi fatti venire da Pallotta dagli Usa…. poi si è visto….
      Ma chi se ne frega… contano i giocatori e l’allenatore che hai in squadra…
      La Ceo è scarsa, è bravissima… ma cosa cambia???

      Contanoo i Prorpietari e gli sforzi che sono disposti a fare per rendere la ns Roma competitiva!!!
      e ribadito competitiva veramente!!!
      Altrimenti si dica in modo inequivocabile che non ci sono possibilità di vedremo una Roma vincente!!!

    • ma scusate non se diceva Ke era troppo lento, che non inseguiva il giocatore, e mo tutti a dire “eh mo se se ne va come famo?” fate SEMPRE COSÍ MI RACCOMANDO! anche su aouar ndika e Kristensen bollateli subito come pippe. non imparate mai ai MAI.

    • Settimo posto, ottavo o nono … l importante è partecipare, questo deve essere il motto per i tifosi della Roma, non scordiamolo mai.

    • NUMEROBIS, Matic é sotto contratto cosa devi pareggiare?
      Non stai prendendo un free agent sul mercato… l’hai preso a zero e se ne va a zero se non rinnovi o se non firma un rinnovo.
      Ma si libera nel 2024 in teoria.
      Che poi i contratti, se un calciatore “punta i piedi” e vuole cambiare aria, sono inutili é spesso vero.
      Basta guardare il 9 del Santos che, dicono e scrivono, si è tirato fuori dal suo club e sta venendo a ROMA nonostante in Brasile vorrebbero tenerlo.
      Se è vera la narrazione (il fatto che lo scrivano 4 testate di importanza Nazionale 😂 😂😂…farebbe pensare di si, ms fino ad un certo… la storia antica e recente è piena di fumo di “rilevanza nazionale “, tra Repubblica sport diretta dal fondatore di La Lazio siamo noi, il Corsport ultimo portavoce del pregiudicato Follieri, il Messaggero ditemi voi e la Gazzetta.. riportano di frequente tutti insieme grandi bufale, diffuse da un BALZANI e riprese pure dalla RAI tv) personalmente mi interessa poco.
      Infatti, nonostante il valore indiscusso del giocatore, per lo stesso Mourinho, viste le gare i dati e le presenze nella ROMA, la realtà acclarata è che BRYAN CRISTANTE é stato sempre più titolare di lui.
      Giocano spesso in coppia. In caso contrario chi entra a gara in corso, gioca un tempo solo o sta a guardare è proprio MATIC.
      Se AS ROMA vuole si terrà MATIC e pace. Altrimenti grazie e arrivederci.

    • Il decreto non dovrebbe influire perché mi sembra che i due anni all’estero minimo dovrebbero essere calcolati per chi entra non ci sarebbero poi problemi di durata successivamente.Matic è un grande giocatore ma a 35 anni sta in una fase calante .Paredes a me piaceva anche quando giocava a Roma è tignoso e ha anche tecnica perché giocava trequartista.Quindi per me con Paredes non si peggiorerebbe anzi.Paredes è campione del mondo e ha giocato mi sembra più di Dybala quindi…Però con Paredes devi calcolare almeno un rosso perché entra spesso in scivolata e con la Roma gli arbitri sono propensi stirare fuori i cartellini.Ma la cosa più importante e puntare tutto su un grande d.s. per il prossimo anno che ci faccia uscire dalla brutta crisi tecnica e economica in cui ci hanno fatto entrare gli ultimi d.s. incapaci.Io punterei tutto su Marotta che ha avuto tecnici di livello come il nostro e con la Juve ha vinto otto scudetti poi è andato all’Inter e ha vinto uno scudetto.Tra Juve e Inter tre finali Champions, non male.Se proprio non si riesca a prenderlo andrebbe bene Sabatini poi un po’ dietro Massara ,Corvino,e infine Sartori.Il valore della rosa su transfermarkt 2022-2023 e inferiore all’Atalanta (controllate se non ci credete)e di diversi centinaia di milioni in meno rispetto Milan Inter Juve Napoli.Come “ciliegina “ della torta la Roma nonostante questo mediocre valore della rosa ha negli ultimi anni il secondo o il terzo monte stipendi.Praticamente un fallimento totale della direzione tecnica.Ma fare il d.s.è come raccogliere i pomodori che lo possono fare tutti?Mi chiedo se un d.s. può farlo chiunque o come tanti altri lavori super pagati si deve avere attitudine esperienza competenza e affidare a una persona che era un bravo,g.m.sia stata una mossa da principianti come i nostri americani e sicuramente mal consigliati.

    • Stefano 73

      per me non è uguale, matic ha fatto un’ottima annata ma lo perdi a 35 anni, mhky a 33 ed è cmq un giocatore diverso che ti dava un dinamismo e fantasia incredibili, per me è stato peggio perdere mhky che oltretutto te lo sei trovato avversario in serie a.

      matiic se rimpiazzato bene amici come prima, se n’è voluto andare da una citta che l’ha adorato nel giro di un anno, pegggio per lui ❤️🧡💛

    • chissà Gaetano er piagnone Zaniolo non si tocca con chi se la pia.
      @anto
      come al solito dai la colpa a tutti meno a chi c’è l’ha veramente
      americani straccioni andatevene

    • una cosa è certa, matic peggio di dzeko, friedikin ridicoli che parlano solo per il trofeo di golf…
      passati dalla brace alla fossa dove la si spegne.
      🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    • @romano 1 sei di una pochezza unica. Ti infili sotto al primo commento per cosa? Per attaccare Gaetano. Si, lui si firmava da Sarno poi, per difendere la società e Zaniolo dagli attacchi esterni (che sono iniziati quando é esploso con noi e finiti quando il giocatore é stato ceduto) aggiunse la frase che ora tu meschinamente gli rinfacci. Una volta andato via il calciatore ha ricambiato il nick ma sempre tenendo il proprio nome, quindi riconoscibile (lo sarebbe stato comunque per il suo stile infantile ma genuino). Tu, invece, che hai promesso di stalckerarlo (non so neanche se il regolamento lo preveda), visto che ti chiami Romano 1 grandissimo fan di Friedkin, prima dell’avvento dei texani che nick usavi?!

    • io dico che se ne va perché non era titolare. al Rennes si. molto più semplice di quello che si scrive

    • @ Napolitano
      a parte che io me so sempre firmato così, e no romano 1
      ma te chì sei e che voi

    • infatti adesso devono adoperarsi come gli altri cn noi, paghi e lo prendi altrimenti lui finisce la carriera in tribuna.
      34 anni e fa le bizze all ultimo minuto, ma va a ….

    • NAPOLISTA ti ho letto per caso ma chi sei’? “Io non ti conosco io non so chi sei….”, sono su questo forum da anni IO e SEMPRE CON LO STESSO NICK ROMANO 1 poi semplicemente integrato e tu da dove esci fuori? forse sei uno dei soliti multinick o un troll perchè proprio non mi risulti O MEGLIO UN NOVELLO PERRY MASON delle cause perse? lascia stare i miei rapporti con Gaetano quanto meno lui è su questo forum parimenti da anni e comunque sempre riconoscibile e tutto sommato coerente e non penso abbia necessità di paladini.
      Per quanto riguarda il paventato stalcKeraggio ai suoi danni è semplicemente un ricambiargli quello che GAetano attua sistematicamente ad ogni post di utenti presunti antisocietari o che la pensano diversamente da lui.
      SE invece sei una new entry comunque benvenuto ma ti consiglio di leggere e interpretare meglio i commenti che se neri termini sono leciti

    • UN saluto a Romano e Romanista fuori i papponi da TYrigoria. No dai questo Napolista che confonde pure i Niock deve essere più che altro un NOVELLO GARGANTUA quello che non si fa mai i c……..sua!

    • Io li ho visti entrambi e Matic è di un’altra categoria. Ha 35 anni compiuti e quindi non mi straccio le vesti. Lo metto tra quelli più forti che ho visto anche se è durato pochi mesi.

    • Difficilmente le opinioni si possono contestare sopratutto quelle inerenti la materia calcio.
      Ma potresti dirmi una cosina la più elementere possibile, da dove estrapoli l’idea che un calciatore 35-enne con un contratto in essere, possa tranquillamente stracciare quest’ultimo e fottersene completamente, ti risulta che al momento della firma qualcuno lo abbia minacciato.
      I 36 anni di Totti avevano un peso specifico superiore di Matic quindi se ne puo’ fare a meno.
      Sentire puzza di bruciato da questo signore mi da l’idea che un Bove con un pó d’esperienza possa tranquillamente sostituirlo.
      per quanto riguarda lo squadrone Francese, devono pagare l’operazione di mercato che la Roma deve necessariamente effettuare e senza sconti alcuno.

    • Davvero c’è chi pensa che Bove possa sostituire Matic? Sono gli stessi che pensano che Pellegrini sia un top player? Mah. Ci meritiamo il lato destro della classifica.

    • Bove che sostituisce Matic da l idea di quanto i colori rosso pompeiano posso obnubilare il cervello

    • L’arroganza di D3 nel leggere il pensiero altrui (tra l’altro opinabile) senza un costrutto logico é senza appello.
      Hai per caso, poteri sopranaturali, per vedere il preosieguo di una carriera di un giovane calciatore con un minimo d’intelligenza superiore a quest’ultimo uomo che per fare i propri comodi se ne strafrega di una società che l’ha pagato profumatamente.
      Se sei cosi perspicace nel giudicare il futuro dei calciatori, presenta il tuo C.v. alla società AS ROMA.

  1. paredes ha contratto scadenza 2024, come fa a venire in prestito…ao pagate pure a me che ne scrivo de meno di minchiate ahahahha

  2. il problema non è Matic, ma un mercato totalmente assente da un mese. A quest’ora se avessimo già preso da tempo Sanches Zapata (o chi per loro) ed il sostituto di Ibáñez, questa situazione si sarebbe gestita con più serenità. ora dobbiamo inserire 4/5 giocatori all’ultimo che ovviamente avranno bisogno di tempo per integrarsi. quest’anno sono veramente perplesso. qualunque siano gli acquisti in arrivo, la strategia è sarà stata comunque fallimentare.

    • Pinto si sarebbe dovuto muovere subito per la cessione di Ibanez e in un mese sistemare la rosa, non fare tutto in una settimana, quella prima dell’inizio era Serie A.
      Così magari potevi prendere un giocatore tipo Icardi o comunque forte e di esperienza internazionale, un nome di livello per intenderci

    • meglio così hanno completato la preparazione con le proprie squadre. Il mercato e aperto anche ad agosto state sereni e giudicate dopo.

    • Anche Abraham era arrivato alla Roma 5 giorni prima della partita con la Fiorentina eppure al primo anno aveva fatto bene ugualmente

    • Certo non piove sul fatto che sia sempre preferibile avere i giocatori per piu’ tempo, in modo che si possano meglio adattare all’ambiente e conoscere il resto della squadra.
      Di solito l’adattamento riguarda gli schemi di gioco, entrare nei meccanismi di sviluppo degli schemi.
      Volendo guardare il lato positivo, pero’, posso pensare che, essendo gli schemi pressoche’ non esistenti nella Roma di Mou, questo potra’ accorciare di molto i tempi di adattamento di chiunque arrivi.
      Lo schema della Roma consiste nell’ affilare non piu’ tre quattro passaggi, in modo sovente anche stentato, e poi buttare la palla per i giocatori d’attacco.
      Per chiunque subentri, anche in ritardo, penso che non sara’ poi troppo difficile addattarsi a questo tipo di gioco poco cervellotico, per cosi’ dire.
      Con un gioco di questo tipo, puo’ entrare quasi chiunque in qualunque momento… tanto e’ tutto lasciato all’estro dei singoli giocatori.

  3. Una sessione di calciomercato che s parte la vicenda Matic ci ricorderemo a lungo e non certo in positivo . Voto attuale: 4

  4. Pessima notizia: quest’anno non ci siamo affatto rinforzati (con Paredes poi…..). Io darei la massima importanza alla Coppa Italia quest’anno, un torneo dove gli arbitri sono meno carogne rispetto al campionato. Idem dicasi per l’Europa League, che ci spetta di diritto dopo il furto di Taylor.
    FMR

  5. peccato, avrà i suoi perchè.

    35 anni, non mi strappo i capelli, ma va sostituito bene.

    p.s. giocafe nella Roma deve essere un Onore, se ha altre esigenze può andare dove vuole senza rancore.

    ❤️🧡💛

    • Per i dirigenti della Roma, co quello che Pijano rispetto alle competenze che c hanno, nun me pare tanto pesante.

    • hai ragione
      no mi da meraviglia puo’ accadere di tutto anche uni scandalo di riclaggio attraverso il “calcio mercato” con diversi club a livello europeo coinvolti coinvolgendo anche i vertici uefa e varie leghe calcio tenteranno di coprire il destino del xalcio va verso il collasso manca un pochino pochino

  6. follia pura, non lo farei partire nemmeno morto. facciamogli altri 2 anni di contratto e non se ne parla più. È troppo importante, Paredes non lo sostituisce nemmeno per sogno..

    • ma perchè?
      Ha 1 anno di contratto, stai lì e gioca e ringrazia pure,
      altrimenti porta 7-8ML, grazie.
      Poi l’anno prossimo libero di andare dove vuoi.

  7. come in qualsiasi posto di lavoro esiste la cosiddetta ‘visita medica fiscale’. il giocatore non si allena per un problema fisico? appuratelo con fior fiore di strumenti e mezzi che avete. non ha nulla? decurtazione dello stipendio e multe progressive… invece qui sto mandolone detta legge e tiene per i Co.. ioni tutta la società. rimanga con noi tutto l’anno senza giocare, tanto la situazione non migliora con lui o senza per il 4posto in classifica

  8. Porte girevoli alla Roma, ai comodi delle altre squadre!!!
    Con Pinco in bambola totale che fa da spettatore.
    Il “manuale di gestione di una società ortofrutticola” e’ passato di mano in mano tra le gestioni. Li ho sempre difesi ma questi stanno facendo perdere la pazienza pure a Giobbe

  9. Lo sfascio totale. Stanno facendo una squadra con gli scarti degli altri. Poi erano i giornalisti come Balzani che si erano inventati la notizia, come no..
    Avete abboccato alla favoletta di Friedkin principe azzurro e vi ritrovate con più debiti di prima e una squadra che fa ridere i polli.

    • Cioè Matic se ne vuole anna’ ed è colpa dei Friedkin?
      Siamo più indebitati di prima? Sei sicuro di quello che dici?
      Noi saremo abbocconi, ma tu sei un caxxaro, e pure bello forte!
      Nun ce se crede….

    • uno che tifa contro la Roma per un anno e al giorno prima della Finale cambia idea, lo stesso che poi tifa FOLLIERI…. semplicemente un povero PIPPANERA.

      ❤️🧡💛

  10. oh dio mio! non aggiungo altro. Questa specie di calciatore sono più di tre anni che non è titolare praticamente mai! Dovrebbe sostituire Matic l’unico centrocampista valido che abbiamo in rosa? Ve li immaginate Cristante e Paredes titolari? Mia nonna con la 126 cammina più veloce! Avessero almeno preso uno alla dominguez o un annuncio shock dicendo tranquilli tifosi lo sostituiremo con Rodrigo De Paul! No lo sostituiremo con Paredes , che Dio ci protegga e che ponga fine all’epoca di Pinto a Roma! E riuscito a fare peggio di Monchi e Petrachi. Spero sia l’ultimo anno dei portoghesi a Roma, non so voi ma io ne ho le p….è piene!!!

  11. Insomma forse il PSG ci fa ancora la carità… concedendoci il prestito di Sanches e Paredes (che lo scorso anno non ha proprio fatto bene alla Juventus). Una squadra piena di invognite costruita alla bene e meglio con scarti di altri club. Pinto non sa dove sbattere la testa.

    • Prima o poi se vorranno ci spiegheranno il perchè sono due anni che assistiamo ad esodi di giocatori che sono a fine carriera e nonostante questo preferiscono andare via.

    • Buongiorno Flavio…
      Concordo in pieno con quanto da te detto.
      Io credo sia successa qualcosa proprio all’ultimo momento e diciamo, di irreparabile… perché altrimenti un Matic spensierato che scherza e ride simpaticamente con Dybala (addirittura è stata “messa su” una mini serie a puntate dai giornalai…) non fa un repentino voltafaccia del genere…e soprattutto avrebbe avuto zero voglia di cazzeggiare con Dybala… boh…
      Lui (Matic) ovviamente può fare il c@zzo che gli pare (fino ad un certo punto…). Questo mi fa pensare che (giustaente dal suo punto di vista) non è venuto a Roma perché c’è Mou, ma solo perché a Manchester non se lo filava più nessuno… Strano però sto comportamento qui a Roma dove invece è stato accolto e considerato alla grande.
      Sarei veramente curioso di sapere la verità su questa faccenda…

      P.S. giuro… a Paredes preferirei un ragazzo della primavera…

  12. A parte che non credo a questa notizia. In ogni caso Paredes assolutamente NO!!! Giocatore pessimo, sopravvaltato, lento e completamente diverso da Matic.

    • Ce se crede benissimo, l’attualità questo dice, i tempi di Augusto so passati da 2000 anni.
      Che il PSG ci mangi in testa non dovrebbe sorprendere, che lo facciano anche Atalanta e Rennes è un pelo più preoccupante.

      E’ un’estate da incubo, tira brutta aria, tra mercatino delle pulci, improbabili faccendieri.
      Siamo senza un main sponsor, la scritta SPQR sulle maglie nel 2023 è un segnale di impotenza, stagnazione, un riferimento a un passato senza presente e chissà quale futuro.

      Non contiamo niente, e se tutti ci sparano addosso è nient’altro che una conferma che non facciamo paura a nessuno, economicamente e politicamente.

      Di positivo c’è che almeno per una volta nessuno si sentirà campione ad agosto e partendo umili forse si farà meno peggio di quanto si crede. Magra consolazione.

    • E del fatto che i calciatori preferiscono la fiorentina a noi, ne vogliamo parlare? Società allo sbando, purtroppo mi sembra un film già visto.

  13. Solo da noi giocatori sotto contratto decidono di andar via senza che una società che si possa definire società intervenga e faccia valere il contratto stipulato. Il tutto perchè non abbiamo una struttura societaria adeguata per un club di serie A….La perdita di Matic è grave sia da un punto di vista sportivo che da un punto id vista morale perchè era anzi è un leader assoluto dello spogliatoio e forse se ne va proprio per questo motivo perchè il ns. spogliatoio di gladiatori è in mano a Pellegrini…al coltivatore di cozze…Pintuccio avrebbe dovuto vendere lui e non Ibanez…

    • ah ma è già andato via senza che la Roma intervenisse?
      tu guarda,
      così,
      di notte….
      ma che peccato….

  14. Libero di andarsene c’è ne faremo una ragione. A 35 anni può competere in un campionato minore e un altro mercenario che va via. A me non mi aveva impressionato più di tanto, ma è un mio pensiero. Lo avevamo rilanciato perché al manchester faceva panchina fissa. Forza Roma. Io amo la maglia

  15. Se verrà confermata la cessione di Matic cio’ rappresenterà una grave perdita sia dal punto di vista tecnico,sia da quello legato all’esperienza,
    Paredes purtroppo rappresenta una pezza nn in grado di sostituirlo degnamente.
    Ad oggi,con l’eventuale cessione di Matic,la Roma si e’ indebolita ulteriormente rispetto l’anno passato

    • Ad oggi (e sottolineo oggi), primo la Roma non l’ha ceduto e, secondo, è lui che vuole andare via.

  16. Non ci posso credere, non riesco a credere a una cosa del genere… nonostante l’età Matic sarebbe una grave perdita. Il centrocampo della Roma si reggeva su di lui e Paredes non mi ispira fiducia!!! Se lui vuole andare via è una delusione totale..

    • chi ci capisce è bravo ..mutismo assoluto di tutti , fuggi fuggi . propietà pietosa , Ds o come vole chiamarlo , incredibilmente devastante,la gnocca greca in giro x shopping, insomma questi hanno fatto più danni della peste ….non ci tireremo più fuori …

    • Marcello, non fai altro che spalar letame. Scommetto che questo, neppure è il tuo vero nome Segnalato a chi di dovere. Vediamo se riesco a scoprire chi se nasconde dietro tale nick

    • Anvedi er giustiziere jockej, quello che ha cambiato più nick che pannolini che un giorno sì e l’altro pure pensa che le autorità stiano dietro a uno psicopatico come lui convinto che je possa interessà le baruffe tra i matti che scrivono qui sopra.
      Stai attento che un giorno non te li trovi tu davanti la porta, accompagnati da personale in camice bianco.
      Tiè, segnala pure questa va!

  17. Mi spiace profondamente che Nemanja abbia fatto questa scelta. In buona parte della scorsa stagione ha fatto la differenza lì in mezzo. A questo punto ce ne faremo una ragione, perché vale solo la maglia e se uno ha deciso di non vestirla più, che vada per la sua strada. Forza ROMA sempre.

    • Tutto giusto quello che hai scritto ma per favore chiamiamolo Matic e non Nemanja! A casa mia e penso a casa vostra non ci ha mai mangiato! Andasse a fare scorpacciate di ostriche e crepes bretoni con Dell ‘ottimo’ sidro di mele. Non ci mancherai….Matic!

    • Sgommarello55 buongiorno!
      Quanto da te scritto è perfetto e lo sottoscrivo.
      Tutte ste “confidenze” relativamente al nome per uno che se ne vuole andare dopo che gli abbiamo riaperto le porte della titolarità in campo perduta invece a Manchester dove non se lo c@c@va più nessuno…

  18. Purtroppo non siamo sul tetto del mondo noi Romani e Romanisti pensiamo di essere il sogno di ogni giocatore ma non è così,☹️😔
    forza Roma ❤️🧡

    • questo e’ molto molto vero ..siamo un po presuntuosi e non abbiamo mai vinto nulla ( non parliamo della conference pls) . specie gli ultimi anni prendiamo grandi bastonate e delusioni sia sul campo che fuori , in questo momento la roma non attrae piu nessuno e solo con l arrivo di mou ci siamo esaltati piu del dovuto , ma se analizzate il mercato attuale e quello passato , levando tammy ( comunque deludente) la roma non ha mai fatto un acquisto di peso , solo prestiti o giocatori liberi .nessuno lo evidenzia ma dibala doveva rinnovare a fine giugno , non lo ha fatto … perche? questa proprieta’ e’ la piu grande disgrazia calcistica che ci poteva capitare , cosi come il ds ,pinto , sono palazzinari mascherati ma sono riusciti con 2 colpi da maestri ad imbrogliarci cioe’ prima mou poi dibala , ma sempre 7 arriviamo ….vi sembra normale e non fosse altro per rispetto che questi non abbiano mai fatto una conferenza ? ci trattano con supponenza come se tirassero le noccioline alle scimmiette allo zoo , ma guardate cari frienklin che noi ci siamo da 2000 anni e ci staremo minimo altri 2000. percio o fate le valigie e vi portate via pure pinto e gnocca greca, o cacciate i soldi , magari pochi ma cacciateli …..

  19. A me già dispiace che va via Matic….ma ancora di più che potrebbe arrivare Paredes….ma possibile che non ci sia uno migliore di lui????

    • c’è ne sono .ma i soldi??sono 15 giorni che trattano su un milione x Zapata .. neanche in serie c

  20. Matic out e Paredes in abbiamo un centrocampo tendenzialmente da medio bassa classifica.

    Se poi Sanches non se dovesse reggere in piedi come io penso e di cui sono sicuro, il suddetto centrocampo è ai limiti della zona retrocessione.

    • Nessuno si chiede cosa è veramente successo ? Non credo alla storia di un anno in più di contratto, molto più probabile qualcosa di grave nello spogliatoio , si era ventilato di problematiche con il gruppo degli italiani. So solo che Matic non ha una storia di piantagrane. Sul mercato Pinto sta dimostrando inadeguatezza poi , mi sembra ci sia aria di smobilitazione in società. Mou è a fine contratto e non rinnoverà. La proprietà tace .Capisco la scelta di parlare poco ma niente , mi sembra eccessivo , specie in certe circostanze. Comunque , se il Rennes vuole Matic deve pagarlo , se lo regaliamo ad una società che si è comportata in modo scorretto vuol dire che non abbiamo una società vera . Ma la nuova figura donna assunta qualche mese fa esiste ancora ? E quale ruolo ha ?

  21. a prescindere da quello che vuole fare Matic rimpiazzarlo con paredes è agghiacciante società imbarazzante spero che allo stadio ci sia una forte contestazione per questa società vomitevole

    • E invece è già tutto sold out amico mio. Stadio pieno di tifosi veri, non gente come te che sa solo criticare e insultare la roma.

  22. un mercenario fa così e dobbiamo farcene una ragione purtroppo (la società se gli dava 5 lire in più quando ne perderebbe senza di lui?)

  23. Vuoi andare?… Vai!…
    Dai commenti qui sembra che Paredes non lo rimpiazzi… Siete sicuri?… Io non credo proprio. Paredes è ancora in gamba, e forse anche più integro.

  24. no Paredes no oau giocatore inutile Dembele che giocava a Napoili dal Tottenham poi Zapata società ridicola i soldi ci sono ora

  25. Se ne vanno Matic ed Ibanez, due gladiatori veri…adesso rimangono le mezze cartucce…non avrei mai rinunciato a loro due…mai.
    Pinto inadeguato.

  26. RIDICOLI!!! Ridicola é una società senza progetto con a capo un DS che non lo é, continueremo a tifare la nostra AMATA ma quest’anno saremo da 6/7 posto non di piú, l’anno prossimo non avrai un giocatore da vendere per poter far mercato e in 3 anni non sei stato in grado di rivoluzionare un’assetto che oltre quei risultati non può andare, l’annuncio di Mou é stato solo un lampo nel buio

  27. eh,son sempre i giornali che inventano le notizie per destabilizzare,nevve’? vedrete che pure la notizia della cessione societaria è vera (magari si spera non al prestanome)

    • Ma e’ stato smentita sta barzelletta, che era iniziata con il mal di pancia , l’insofferenza di Matic contro Mourinho e i trio italiano.
      Allora e’uscito fuori che Matic ha dei problemi non precisati.
      La Roma ha detto ,che non sono arrivate Offerte dai francesi.
      Ma niente , a kava a capa o ciuccio se butta l’acqua e o sapone.
      Detto questo speri che la società venga ceduta, ma non al prestanome, e a chi vostra grazia?
      Ieri comunque c”e’stato un COMUNICATO DI SMENTITA . Basta o dobbiamo firmare col sangue.
      Tornando a Matic, ufficialmente risulta infortunato.Punto.
      Se poi dovesse veramente concretizzarsi la cessione, correte qua sopra a fare morale e sarcasmo da quattro soldi, con la famosa frase : Ehhhh ma i giornalisti dicono Ca’**ate.
      Noooooo sono casti e puri.
      Con l’avvento di Internet né sparano 1 al secondo , poi ne azzeccano 1/2 ogni 1000 e allora tutti trionfi venite qua sopra a festeggiare.

    • Gaetano,non so se tu ci sia o ci faccia…se uno s’incazza è perché di queste situazioni,chi tifa Roma da quando è ragazzetto,ne ha vissute molte,ed i friedkin (per cui stravedevo sino ad un mesetto fa) han palesemente deciso di disinvestire …ti dirò di più,io ho paura che pure Dybala possa andarsene visti i chiari di luna (e la rinegoziazione del contratto che, casualmente, non arriva). Vorrei tanto aveste ragione voi che siete sempre fiduciosi ed ottimisti,ma la realtà parla chiaro, cessione societaria lasciando dietro macerie.

    • Se tifi Roma da quando sei ragazzetto, come dici, almeno che tu non abbia 15 anni dovresti sapere bene che una roma che ti fa 2 finali europee in 2 anni (e due coppe se una non ce l’avessero rubata!) non esattamente la normalità per la roma! Quindi de che stai a parla’???

    • umilio TE,
      quante magagne e quanti dolori sono stati provocati dall’arroganza di chi si crede in possesso della verità – …ma la realtà parla chiaro, cessione societaria lasciando dietro macerie… – La realtà ha parlato ma a te non ti e’ chiaro: niente cessione e possibili querele contro chi continua a destabilizzare la società.
      Questa e’ la realtà ad oggi.
      Sono TRE ANNI che dite “i Friedkins si sono stancati e a …. se ne andranno”. Stessa cosa per Mou, Dybala e Pinto. Certo un giorno ci azzeccherete, forse. Ma la stessa cosa va detto per chi si alza tutte le mattine e dice: questo e’ l’ultimo giorno della mia vita (Mio suocero ripeteva un ritornello simile ad ogni suo compleanno. Al 71mo ci ha colto in pieno!)

    • Et Umilio io una Rima che dal 2018 sta stabilmente nelle prime 4 delle competizioni Europee, sia che si tratta di Champions, sia Europa League sia Conference( e lo ripeto solo lazziesi burini e napulegni la hanno chiamata coppetta di serie C, sono stato difeso dagli juventini che hanno detto Una coppa e’una coppa) ebbene io non me la ricordo.
      Tifo Roma dal 1981, ho visto una finale di Coppa Campioni 84 e una finale di Coppa UEFA nel 1991, po’i solo il nulla mischiato col niente, parlo in Europa ovviamente, quindi chi ci fa e ci e’ siete voi antisocietari seriali compulsivi…

    • Tu ti chiami ET umilio ma pensando di umiliare gli altri ti umili da solo con le stupidaggini che spari.. disintossicatevi da questi radiolari e sribacchini da quattro soldi che vi fa soltando deprimere sempre di più e andate al mare

  28. prima amichevole di matic all olimpico l anno scorsalo. ve la ricordate? l avete massacrato perché dicevate era lento assai. io vi dissi che sapeva cosa fare col pallone e difficilmente l avrebbe perso. poi si sa com è andata. io aspetto la rosa ufficiale e la fine della stagione. perché spesso quasi sempre i pensieri e le aspettative non rispecchiano poi la realtà.

  29. Forte, ma anche lui gioca oramai la metà delle partite. Spiace, ma se ha scelto, che ci vuoi fare?
    Il problema non è lui che se ne va, ma chi lo sostituirà .

    Paredes non combina nulla da qualche anno, ma lo stesso matic era in panca prima di venire qua.

    Non mi è mai piaciuto, ma si spera che Mourinho lo rigeneri, come ha fatto con matic.

    Se verrà lui.

    Concordo con chi dice che sarebbe bello vedere arrivare un crack, che strappi ad altri, non L ennesimo fuori rosa.

  30. Nessuno vuole giocare il non-gioco di Mou. Ormai i migliori scappano o non vogliono venire. Dybala purtroppo sarà spesso infortunato. Prevedo un ammutinamento entro Natale, poi l’addio del condottiero de noantri. Peccato che il popolo romanista continua a non capire che il portoghese è davvero bollito da mo’.

    • Fate pace col cervello, se ci riuscite e se, soprattutto, ce l’avete.
      Allora: tutte le pipparsugo vengono prese da Pinto. Quelli bbbbboni – Abrahams, Dybala, Matic et alia – vengono perché ci sta mou, alcuni perché ci avevano già giocato e lo adoravano. Giusto?
      Ora tutti scappano perché: “Nessuno vuole giocare il non-gioco di Mou….” Anche Matic che lo aveva avuto in Inghilterra.
      Per i poetastri da strapazzo, esistono i “Rimari”.
      Per voi esistono i “Trollari”, liste di scuse del k….o da cambiare di volta in volta per attaccare la Roma.

    • Si parla di tutti e di tutto,Pinto proprietà ecc… ma nessuno dice cosa aveva Mou da litigare col giocatore.

  31. Libero di andarsene, dispiace perché era il nostro miglior giocatore a centrocampo. Però poteva decidersi un mese prima e non aspettare gli ultimi giorni prima dell avvio del campionato. Basta che Pinto non lo lasci partire gratis… piuttosto in tribuna fino a Natale

    • Mah se Banzaiiii e Company lo hanno scritto 10 giorni fa , mica e’ colpa di Matic…Banzaiiiiiiiiii

  32. pellegrini – cristante MUST LEAVE OUR CLUB before it’s too late !!!!!!!! How can Roman people be so BLIND ….. jesus effin christ…… Curva needs to speak up AGAINST those two clowns who are DESTROYING this club. WAKE UP!

    • Absolutely. I get that we have FFP but seriously, what has happened to the money from the Europa League, the Conference League the season before, the sales of Zaniolo, Ibanez and others ? And we cannot afford even Zapata ???? A thousand questions and no answers. If the mercato ends like this, the Friedkins must be held accountable.

    • E già io non so che mi mangio oggi , come faccio a pensare a cosa mi mangio l’anno prossimo…
      ( Vivi alla giornata, cit . PLATONE e non mi rompete , perché di Platone solo sta frase conosco)

    • attenzione,che questo chiede la cessione a gennaio…n.b. contratto NON ADEGUATO dopo che erano state fatte promesse diverse

    • Ah Gaetà al secolo “Zaniolo non si tocca” ci hai provato a darci lezioni di cultura cinematografica e hai toppato clamorosamente, ci provi da tempo col calcio, bhe lasciamo perdere, litighi da piccolo con l’italiano e denunci che ti hanno manomesso il correttore e ora citi addirittura Platone (che non è un centravanti italo-.brasiliano) ovviamente al solito pe..e di segugio.
      Ti voglio aiutare ancora: la frase che citi, in latino “CARPE DIEM”, non è certamente di Platone ma di un certo ORAZIO da non confondersi con l’altrettanto famoso Orazio Pennacchioni da “Campo dei fiori” che noi romani e romanisti conosciamo altrettanto bene.

    • Ti soggiungo poi che il primo film diretto da Ciccio Ingrassia è “Paolo il freddo”(1974)! Prima di dare lezioni anche e soprattutto di tifo sarebbe meglio prenderle per non fare figure sbarbine ma a te che ti importa da “TIFOSO VERO” (COME SOSTIENI E HAI SEMPRE SOSTENUTO) tiferai pure FOLLIERI PRESIDENTE o no? ci mancherebbe mica solo Pallotta.

    • Gaeta’, te voglio bene, ma CARPE DIEM – afferra il giorno … vivi alla giornata – “è una locuzione latina tratta dalle Odi del poeta latino Orazio (Odi 1, 11, 8)” (cit. Wikipedia).

    • @romano 1 sei di una pochezza unica. Ti infili sotto al primo commento per cosa? Per attaccare Gaetano. Si, lui si firmava da Sarno poi, per difendere la società e Zaniolo dagli attacchi esterni (che sono iniziati quando é esploso con noi e finiti quando il giocatore é stato ceduto) aggiunse la frase che ora tu meschinamente gli rinfacci. Una volta andato via il calciatore ha ricambiato il nick ma sempre tenendo il proprio nome, quindi riconoscibile (lo sarebbe stato comunque per il suo stile infantile ma genuino). Tu, invece, che hai promesso di stalckerarlo (non so neanche se il regolamento lo preveda), visto che ti chiami Romano 1 grandissimo fan di Friedkin, prima dell’avvento dei texani che nick usavi?! Infine, aggiungo, questo sito tratta il mondo Roma e non é un test di cultura generale: un campano “ignorante” ma genuinamente tifoso della Roma non mi dà fastidio. Basterebbe non leggerlo come si può fare con i pseudo giornalisti Damascelli e Focolari

    • Napolista novello Perry Mason delle cause perse o un troll di nuova generazione che viene dal nulla, ti ho già risposto sopra, quando sei intervenuto a vanvera su altro utent e come PAGANINI (se sai chi è se no fattelo spiegare) non ripeto. MI LIMITO SOLO A RIBADIRTI CHE , al tuo CONTRARIO (o forse no magari sotto altre molteplici sembianze) sono su questo forum da anni e SEMPRE CON LO STESSO NICK semplicemente integrato con l’avvento dei FRiedkin, si vede tuttavia che sei nuovo stile GARGANTUA!

    • Inoltre caro NAPOLISTA non sono certamente io che voglio dare sfoggio di cultura, troppo facile anche se ho la quinta elementare conseguita a fatica ma per alcuni abbasta e avanza. SE vai a leggere bene i commenti di Gaetano è lui che si vanta una approfondita e vasta cultura cinematografica per poi toppare alla prima citazione.
      E’ sempre lui che come sopra cita a vanvera Platone ma SOPRATTUTTO NON PUO’ PRETENDERE CHE TUTTI GLI UTENTI DEBBANO INTERPRETARE IL TIFO COME LUI O CHE DEBBANO PER FORZA PENSARLA COME LUI, non c’entra l’ignoranza ma CASOMAI L’ARROGANZA E LA PRESUNZIONE che va giocoforza contrastata per non subirla.

    • la cosa bella si fa x dire di questo romano grandissim..
      bho che poi nello smartphone non ci sta è, aldilà delle idee sul pallone che ognuno ha per carità quelle che si ritrova, questo “plurale maiestatis” col quale delira da giorni contro Gaetano da Sarno Zaniolo non si tocca (Zaniolo pussa via… e chi ti tocca? ) che VERAMENTE essendo assente da un pochetto e vedendo tutta questa serie di cazza*e uno si chiede “ah Gaeta’ ma che gli hai fatto a questo cristiano?” bho’….
      Ma perché noi noi noi? Ma parla per te bugiardo! Gaetano è una persona pulita, sincera, educata e sicuramente un vero tifoso della MAGICA. Cosa che magari sei pure tu, non si può sapere con tutti i nullafacenti imboscati che infestano il web a fingere, ma che sei bugiardo è fuori discussione. Perché?
      Ma perché la proprietà di linguaggio , la scelta dei termini, il periodare che esprimi, non sono di uno che ha fatto “a malapena la quinta elementare” 😂😂😂😂😂
      …Non mi rispondere neanche che con i bugiardi non ho relazione, e stai sicuro che il plurale maiestatis che usi è fuori luogo. Per un pollo che attacca Gaetano qui dentro ci sono 100 che lo stimano e apprezzano.
      Ah già hai fatto a “malapena la 5 elementare”, non sai che significa plurale maiestatis…. che te lo dico a fare.

    • Ti soggiungo che per una pecorella che sostiene Gaetano ce ne sono altrettanti 100 o forse più che la pensano diversamente basta riferirsi ai pollici a favore o contrari anche se per quanto mi riguarda dei pollici mi interessa men che meno, ah si ho capito quelli contrari sono dei multinicK certo. Buonanotte Pluralla Majestractis e se riesci riserva le tue offese ad altri contesti, se ci riesci naturalmente.

    • Vedi Sardegna giallorossa novello Lancillotto ( o altro nick di mia vecchia conoscenza allontanatosi in effetti per un pò) hai appena asserito che manchi da tempo dal forum e allora perchè ti intrometti a sproposito? Gaetano che poi tanto ingenuo credimi non è non penso abbia bisogno dei cavalieri della Tavola rotonda a supporto) sa perfettamente (infatti fa il vago e dà prima una spiegazione poi un altra) perchè io e altri gli abbiamo contestato il “Zaniolo non si tocca” in riferimento al suo modo compulsivo di incollarsi a tutti ii commenti che anche lontanamente gli suonano come critica a Società, allenatore o giocatori .E’ un suo modo legittimo di interpretare il tifo, benissimo ma lo è altrettanto da tifosi abbonati, appassionati e paganti come me muovere critiche quando ritenuto, Con quale autorità si arroga il diritto di giudicare ma soprattutto di tentare di sfottere con battute anche fuori luogo altri utenti , in sostanza provocandoli, sono anni e passi ma negli ultimi tempi pare un ossessione anche nei miei confronti solo perchè ho contestato come molti altri l’operato di Pinto e il rendimento di qualche giocatore neanche di Società o allenatore. Quindi se secondo lui non posso contestare Solbakken solo perchè è un giocatore della Roma a suo tempo perchè non si è inalberato alla stessa maniera quando tanti attaccavano Zaniolo atteso che lo aveva inserito nel nick per difenderlo A SUO DIRE dagli ZOZZONI che lo attaccavano? non è coerenza e quindi ile lezioni di vero tifo se le risparmiasse e lasciasse in pace chi, soprattutto alla luce di questa sessione di mercato ,si preoccupa e LEGITTIMAMENTE CONTESTA manifestando (a cfhiacchiere naturalmente) perplessità e dubbi sulle strategie societarie. Mi sono dilungato ulteriormente per mera correttezza ma prima di rivolgerti in termini OFFENSIVI e non scherzosi o goliardici verso utenti che frequentano assiduamente lo STADIO e anche questo forum da anni e sempre con lo stesso Nick SENZA MAI AVER OFFESO REALMENTE NESSUNO, perchè non ti documenti?
      Non è colpa mia poi se Gaetano attacca per primo e, a sostegno a scopo di sfottò, dà sfoggio di cultura cinematografica o generale con riferimenti errati a films o addirittura a Platone rimediando inevitabilmente risposte in linea
      IL BUGIARDO te lo riservi per qualche amico per cortesia, il mio livello culturale non è affar tuo. SE non leggi dormo o faccio altro ugualmente.

    • Grande Capo ” Sardegna giallorossa” ha inoltre postato che non intende relazionarsi con l’utente “Romano 1……” cosa ritieme al riguardo?
      “Quindi Sardegna giallorossa non ritiene di relazionarsi con Romano 1”?
      “ESTICATSI”………………. pensa che Sardegna giallorossa può liberamente comportarsi come meglio crede in piena libertà anche perchè sono convinto che a Romano 1 la maleducazione non interessi poi molto” AUGH GRANDE CAPO DELLE GRANDI PIANURE HA DETTO!

  33. Qualunque squadra/direttore sportivo se sa che non puoi spendere ti prende per il collo. Questa è la Roma adesso, ma è sempre la nostra amata RO M A. Verranno tempi migliori ….. speriamo.

  34. vi stupite … io ormai non più….. Matic figlioccio di Mourinho che enormi frottole i soldi …i soldi…. e per gente che viene da paesi dove si vive al limite fanno ancora più gola….decidere di lasciare Roma per andare dove? in Francia Nel Rennes ma per favore ….. mercenari da 4 soldi altro che … comunque solo da noi un giocatore si impunta e se ne va il Santos invece si impone e Leonardo resta lì…. bho

    • Ieri alla notizia della smentita della società , sulla fantomatica offerta di Follieri ti sei eclissato…

    • Prima “questi sono gitani”. Poi “in questi Paesi si vive al limite”. Il Mein Kampf vi spiccia casa!

  35. e questo è ancora niente…
    Sento parlare di Sanabria invece che Zapata….

    Cominciano a venirmi i brividi… e non la vedo bene…

    Ma pinto temo non sia il vero problema, lui lavora con le disponibilità che (non) ha… il problema è lì…

    E meno male che l”hanno scorso abbiamo sempre fatto il pieno allo stadio portando tanti soldi… e se non fosse stato così mi chiedo?

    la situazione comincia a prendere una piega non bellissima !

  36. Cmq questo dipende dalla nostra situaziobe finanziaria. Non divessimo giocare a Tetris con il monte stipendi e potendo investire qualcosa, avresti potuto prendere un giocatore in più e metterlo alle strette (o vi danno quello che chiediamo o giochi scampoli di partita), purtroppo come stiamo messi è chiaro a tutti come il fatto che non possiamo permetterci di prenderne un altro se c’è lui.

    • ancora? ancora con non ci sono i soldi…ma sei deficiente dai!
      friedkin ha avuto dal fondo saudita 900 milioni di proposta vendesse se è un pezzente morto di fame.
      leggete il televidio alla pagina dedicata alla roma, follieri fa solo da prestanome.

    • @Alfredo
      Tu sei uno di quelli che ancora pensa “l’hanno detto al Telegiornale…”
      Ma quando imparate a ragionare con la vostra testa?

  37. il Problema nn e IL fatto Che Matic vada via(fortissimo e mi ha un po deluso x questa scelta)
    ma il Problema e Che stiamo x prendere Paredes(giocatori lentissimo e normale).
    Un centrocampo Paredes-Cristante vale quanto un centrocampo Tachsidis-Gonalons.

    FORZA ROMA

    • Quando l’anno scorso lo prese la Juve , i commenti qua erano di ben altro tenore, al punto che mi chiedevo ma chi erano quelli che lo insultavano senza palle quando giocava a Roma??

  38. è vero che si tifa la maglia sempre e cmq
    però fa rabbia, questi stanno prendendo in giro una tifoseria, specialmente gli abbonati

  39. tutti quelli che parlavano di invenzioni giornalistiche dovrebbero fare mea culpa per il solito atteggiamento oscurantista e complottista che le ha rese macchiette in questo forum.

  40. Aspettiamo di vedere quanto di tutta questa situazione sia veritiera nel senso fino a quando non vedo Matic che viene presentato dal Rennes come giocatore loro a livello ufficiale, il tutto sembra quasi un pour parler, come anche che Renato Sanches arriva (dovrebbe essere già qui per come scrivono dai primi di Luglio), come anche che stiamo chiudendo ora per Zapata e davano Marcos Leonardo fatta. Fino ad oggi non ne hanno azzeccata una.
    Se nel caso Matic dovesse andare via allora il miglior nome sarebbe Ndombele se disponibile in prestito con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio pagato dal Tottenham. Poi vediamo se arriva Renato Sanches che potrebbe fornire grande verticalità al nostro gioco ma che necessità in campo per forza di un centrocampista di copertura, perché Sanches ha numeri impressionanti per passaggi forniti e dati nello spazio, e calciatori come Aouar, Dybala ed El Sha (anche Solbakken in teoria) si ritroverebbero bene in questo senso. Sanches in passato ha reso molto bene al Lille in coppia con il portoghese Xeka, svincolatosi dal Rennes qualche giorno fa, ma che ha giocato poco la scorsa stagione per via di un infortunio alla caviglia che dovrebbe essersi risolto. Xeka ha però un temperamento non facile da gestire ma è un calciatore molto aggressivo in campo che potrebbe secondo me essere invitato per un periodo di prova per verificarne lo stato di forma visto che è svincolato. In genere a Mou i calciatori un po’ stron*i e bastar*i alla Xeka piacciono perché lui afferma che giocatori con il caratterino sono per lui più facili da gestire, e questa può essere una soluzione per fare rendere Sanches al meglio.
    Francamente Paredes non è il calciatore che ci serve. Al limite se Matic parte avere Ndombele che giocava con Aouar all’OL o la coppia Sanches e Xeka che giocavano nel Lille campione di Francia, sono due coppie assortite meglio e ben collaudate.

    • Sarà pour parler come dici tu però questo qui non sta più in gruppo da tempo ormai.
      Riguardo a Sanches i numeri più impressionanti sono quelli relativi all’infermeria.

    • Purtroppo se va via dispiace ma tanti calciatori vengono e vanno via. Sanches è un calciatore che va gestito ma in due anni è stato fuori uso per 180 giorni mentre diverse persone volevano Scamacca che solo l’anno scorso è stato infortunato per 172 giorni. In genere ho notato che diversi asiatici in Europa tendono ad avere meno infortuni e giocano in media un numero di partite maggiori (come anche di km percorsi complessivamente) ma qui in Italia difficilmente arriveranno tali calciatori perché c’è poca da mangiarci sopra.

    • Abbiamo smentito la Palla cosmica dell’offerta del pregiudicato truffatore.
      Più buona di così si muore..

    • Il pregiudicato truffatore? ATTENTO GAETANO “ZANIOLO NON SI TOCCA” non ti sbilanciare. SE dovesse diventare Presidente della AS ROMA il soggetto in questione sosterrai e tiferai pure lui? no fammi sapere che ti tiro subito fuori un paio di tuoi post capolavoro dove ti VANTI di aver tifato e tiferai chiunque ha vestito e dovesse vestire i panni di PRESIDENTE.
      Te l’ho detto e te lo ripeto. Continua a incollarti a ogni post di utente che non la pensa come te provando a deriderlo e non si capisce con quale diritto e titolo e SARO’ “IL TUO INCUBO PIU’ PROFONDO”!

  41. Vuole andare via ? Che vada . A me sinceramente non mi ha mai entusiasmato , un paracarro lento nei movimenti che non fa tre partite di seguito , forse era buono 10 anni fa , ma adesso non mi strappo i capelli . Se i sostituti sono Sanchez ( se sta bene ) e Dominguez , allora sono contento.

  42. Prima di esprimere un parere volevo aspettare la fine del calcio mercato ma se tale notizia dovesse essere confermata, una critica quando ci vuole è sacrosanta Mi spiace ma non ci siamo Ammettiamolo la cessione di Matic è dura da digerire. (Sostituirlo con un Paredes poi anche peggio) Non posso dire nulla in quanto non sò quali ne siano le motivazioni ma in tutta sincerità, son leggermente stufo di “calciatori” che promettono “vita eterna” ai nostri colori, per poi voltarci le spalle. Basta con simili delusioni, basta osannare chi non merita. Per quale motivo debbo mangiarmi il fegato, idolatrando soggetti che pensano unicamemente ai propri interessi e neppure mi conoscono proprio non lo capisco. Al contrario di noi, loro continueranno imperterriti ad intascar quattrini

  43. Se tutto corrisponde al fatto che abbia deciso di andare altrove, intanto lo metto fuori rosa, poi se porta una squadra che shancia la frasca se ne puo’ parlare, altrimenti sta 1 anno senza andare in campo e poi l’anno prossimo va dove vuole.
    Se ci facciamo prendere per il culo e’ lo vogliamo e’ un conto, ma se mi vuoi prendere per il culo a prescindere ti faccio terra bruciata come tu mi stai facendo caro Matic, questa non e’ la vigna dei cojoni !!!

    • Per il sottoscritto sia Zaniolo cge Matic sono state gestite male da Pinto, cosi cone e’ stato per Dzeko ceduto ad una concorrente nazionale a poco piu’ di 1,5 milioni di €uro.

      Purtroppo come si evince anche dalle trattative che ci sfuggono sotto il naso sembra che Pinto non abbia capacita’ persuasive nel chiuderle, in compenso ha piu’ abilita’ nelle vendite che oltre ad essere remunerative permettono alla societa’ di tutelarsi in caso di futura rivendita riservandosi una percentuale.
      E comunque penso che questo sia l’ultimo anno di Pinto e Mourinho, ieri la Roma con un comunicato stampa ha dato piu’ di una notizia:
      Friedkin non vende
      Mourinho non rinnova e quindi ha deciso di andare via lui.
      A Pinto non verra’ rinnovato il mandato di D.S.
      Si fa cassa per permettere al nuovo D.S. di impostare un programma ambizioso.

    • La situazione Zaniolo non è responsabilità di Pinto.. E’ Zaniolo che si è comportato da bombominkia

  44. Non solo via Matic, fisico, testa, piedi, ma per l’ennesimo anno ripartiamo da Pellegrini!!! Ma lo avete visto anche in questo inizio stagione? Uno che prende 6 milioni, certo che poi non puoi permetterti molto. Il problema non è Paredes, perché per quanto valga, è sempre meglio di Pellegrini. Il n. 7 e’ la cartina di tornasole della pochezza tecnica della squadra!

  45. è semplicemente l’ennesima dimostrazione che Mou non verrà rinnovato altrimenti il rinnovo per 2 anni era praticamente scontato.
    Però poi mi chiedo: ma qualsiasi fosse il nuovo allenatore, ma vuoi che non vorrebbe lo stesso in rosa uno come Matic???
    Vuole 2 anni? allora facciamogli 2 anni…. anche perché il suo stipendio in proporzione alla qualità del giocatore è uno dei più equi.
    Quindi ecco che di logica il motivo non può essere solo quello….e ci deve essere altro: o un litigio brutto brutto brutto (e mi ricordo che una settimana prima dell’inizio de sto casino un noto conduttore radiofonico “pelato” fece una battuta su una foto con il gruppo dei italiani chiedendo: a voi vi sembrano in armonia???) o un pericolo per la famiglia o la moglie (amante o stalker) o….boh…a parte una demenza senile precoce non mi viene in mente altro!!!
    Rimane il fatto che nell’anno in cui ci siamo tolti tutti gli esuberi…. questo ti pianta sta grana sapendo che te lo devi lasciar libero altrimenti hai un problema con il FPF, e che alla fine dovremo accettare il minimo, o poco più, che serve per pagare le tasse pregresse del decreto crescita……io me ne fregherei di tutto questo, mi tengo il decreto crescita, gli pago lo stipendio, e lo faccio allenare un anno da solo….

  46. Mah il Rennes non fa offerta il giocatore pubblica il Colosseo e non ha mai dichiarato di andare via per la società non è sul mercato mi spiegate da dove si evince che sarà venduto??? Pasrtendo dal fatto che secondo me pinto non è adatto come dirigente della Roma ma Le difficoltà di mercato le stanno vivendo tutte le squadre italiane inutile dire altro tocca solo vedere come la stampa riporta le notizie basta vedere Scamacca per noi lo abbiamo perso invece L Inter ha cambiato obbiettivo. Secondo me siccome non hanno notizie sulla Roma e nessuno gliene da come avveniva un tempo ogni giorno ne inventano una tipo folieri o Beltran eccc. La stampa è il 4 potere e se non foraggiata ti sfonda L esempio eclatante è ci hanno letteralmente rubato una finale, a favore della Liga che è indebitatissima, e nessuno ha detto nulla anzi mourinho è stato messo alla gogna e i tifosi massacrati perciò io non mi meraviglio più di nulla su queste favole che scrivono sto 4 buffoni

  47. ok .ora però Dominguez,sanches,Zapata ( poi che acquisto … )e un DC . i soldi sono stati incassati per cui basta fare i purciari

  48. Manca poco all’inizio del campionato ,Matic è un giocatore importante, l’unico, si deve trovare il sostituto ,perciò se lo vogliono ora, costa di più ,almeno 10 mln ,a 8 si chiude e con quel gruzzoletto che hai, inventati qualcosa meglio di Paredes che sia un investimento e guadagni meno di chi non ha lasciato traccia di sè alla Roma quando era giovane ed ora che si è rilassato a Parigi ,sarà ancora più lento de bradipo Cristante!

    • Il “bradipo Cristante” nasce mezzala, si adatta a fare il libero con Fonseca, il regista con Mou, ed è il primo che raddoppia nella ns. trequarti sulle fasce.
      Guardare le partite senza preconcetti a volte aiuta.

  49. È strano che un giocatore come Matic prenda una decisione così decisa dopo appena un anno, evidentemente c’è qualcosa sotto che non sappiamo, a me preoccupa che un giocatore così importante vada via, ma mi preoccupa ancora di più per la motivazione che lo ha fatto, e se è come si vocifera ….siamo messi male , torniamo ai tempi dei gruppi di bulletti nello spogliatoio…..vedremo

  50. Basata e mi meraviglio di te, comunque aspettiamo e vediamo se e’vera sta storia.
    Comunque quelli che tutti trionfi vengono a dirci
    Ehhh ma i giornalisti gne gne dicono cazzate..
    si dicono cazzate, poi non e’ che ne azzeccano 1 allora devono essere riabilitati…

    • @Gaetano come già detto, notizia da prendere con le giuste “cautele” Tuttavia le troppe delusioni fanno male Negl’ultimi due o tre anni mi son affezionato a calciatori che “promettevano vita eterna” (Vedi i vari Salah, Allison, Dzeko, Micky, Zaniolo, Ibanez etc etc) salvo poi voltarci le spalle alla prima occasione propizia. Quindi mi ripeto: per quale motivo debbo starmi ad angustiare per persone che neppure conosco non lo comprendo. La Fede è una cosa, l’ingenuità è tutt’altro Per quanto concerne tali articoli, logico che si attende l’Ufficialità ma le tante “voci” senza alcuna smentita fanno pensare a male Staremo a vedere…

  51. Romanista dalla nascita, dopo 50 anni ancora mi stupisco e mi sento come un bambino tradito da questi mercenari. Mi illudo che qualsiasi giocatore indossi la maglia giallorossa possa percepire e condividere l’immenso amore che abbiamo verso l’ As Roma e la città, purtroppo non è così, ancora una volta sono qui a cercare di darmi una spiegazione che è troppo banale per accettarla.

  52. Ma non vi suona familiare?? Mikhtaryan prima adesso matic, ma non è che niente niente con Pellegrini non ci vuole giocare nessuno?? L’armeno se andò via perché o lui o Pellegrini! Matic o lui o Pellegrini! E siccome Pellegrini se ne sono accorti tutti che gioca senza voglia figuriamoci due giocatori che hanno giocato con squadre forti e giocatori forti quando si ritrovano a dover lasciare il posto a pellegrino o che quest ultimo ha più considerazione di loro, vi lascio immaginare…oltre a non fare la differenza, tutto il circo che ha attorno e i suoi sostenitori incalliti fanno si che questo qui prevalga sempre su tutti anche se non serve a niente!! Non puoi comprare nessuno perché c’è lui! Lo stesso era per Totti ma Totti era unico è indispensabile a differenza sua!

    • Hai c’entrato il punto amico mio. La colpa è solo nostra, io 6 milioni a un moscio come pellegrini non riesco proprio a mandarli giù

    • Premesso che Pellegrini non piace neanche a me e che non ce lo vedo proprio nel ruolo di capitano, ma vi pare che Mourinho sia uno capace di farsi influenzare nella scelta di chi far scendere in campo?

    • QUi siamo alla commedia dell’assurdo, ma per favore fatela finire di crocifiggere sto ragazzo, vorrei saper che caxxo vi ha fatto. La spiegazione è molto più semplice delle Vostre spy story, questi gente è qui solo per denaro e quando qualcuno gli paventa un’anno in più di bonifici fa le valigie e se ne va. Daje Lorenzo siamo con te.

  53. mamma mia mercato horror non so di chi sia la colpa comunque societa direttore sportivo e calciatori male male cosi non solo non progredisci ma fai un clamoroso passo indietro che non ti consente di scalare posizioni per il prox anno!!!

  54. Mourinho non rinnova,Pinto non rinnova,Matic se ne va,il settlement agreement,il silenzio della dirigenza……vi sembra normale?

    • a Dybala non adeguano il compenso (come pattuito lo scorso anno)…la squadra è in vendita,ma non vogliono farlo sapere (altrimenti col cavolo che avevi 40.000 abbonamenti)

  55. Attualmente, a una settimana dall’inizio del campionato, e a 20 giorni dalla fine del calciomercato, la Roma è molto indebolita rispetto all’anno scorso. Non si tratta di piangere, non abbiamo un centravanti decente, siamo pochi davanti e in mezzo. Già la partita con la salernitana mette I brividi, perché saremo ancora di meno e mancherà l’unica luce della squadra. La cosa più preoccupante è che la società è veramente impotente, non si può fare nulla se non prendere I fuorirosa del psg per loro gentile concessione. No, così non ha proprio senso

  56. Il calcio è drogato da petrodollari e fondi speculativi.
    Federazioni corrotte non garantiscono nemmeno la parvenza di arbitraggi credibili.
    Passata questa generazione di tifosi appassionato e disposti a sacrifici, diventerà uno spettacolo per turisti e streaming.

  57. ma come, non era venuto a Roma perche c’era Mourinho ? quante stupidaggini e luoghi comuni vengono presi per buoni. per un calciatore prima di tutto contano i soldi e gli anni si contratto, poi può essere allenato anche da Oronzo Caná.

  58. se è vero è un grande peccato poiché matic è un grandissimo giocatore uno dei migliori centrocampisti di sempre avuti dalla Roma…dall altra parte paredes lo considero un ottimo giocatore e per il momento quasi sempre sano fisicamente che non è poco a Roma…matic se va mi spiace ripeto molto,ma la roma resta.sempre

  59. MERCATO PIÙ DIFFICILE CHE IO RICORDA…

    Partiti in tromba con l’annuncio di Ndicka, Aouar, il riscatto di Llorente e Kristensen.

    Ci siamo fossilizzati su tielemans, frattesi, morata e tielemans senza andare a dama per un problema molto chiaro non riconducibile a pinto, cioè i soldi.

    Mancano i soldi da investire causa patti UEFA.

    La Roma è stata OBBLIGATA ad arrivare a fine mercato per comprare.

    La questione Matic, una bomba esplosa all’improvviso.

    Paredes? 29 anni appena compiuti, esperienza superiore a Matic: finali di Champions, campionati vinti da titolare, finali di Coppa America vinta da titolare e un mondiale.vinto.

    Poi che, come Verratti, Neymar e altri sia un appestato del PSG non cambia il mio giudizio su di lui, cioè che fino a pochi anni fa formava uno dei cc poi forti d’Europa con Verratti.

    Matic ha fisicità e grande calma, ma se parliamo di QUALITÀ arriva a Roma, forse, un giocatore che se la gioca con Dybala per raffinatezza dei piedi e delle giocate.

    Può non piacere, per carità, ma finalmente torna roma un REGISTA VERO dai tempi di Pizarro, uno che, è vero, lento, ma ha una tecnica che gli permette a differenza di Cristante, di resistere al pressing avversario.

    Un lancio millimetrico che gli è valso essere uno dei migliori lanciatori d’Europa.

    Poi possiamo dire che si sia un po’ seduto sugli allori?

    forse è vero, ma dire che sia SCARSO è mistificare la realtà, idem dire che sia sopravvalutato, perché la carriera dice che in tre anni e mezzo di PSG ha fatto 117 presenze.

    54 presenze con l’Argentina e nella finale è stato inserito all’ultimo per battere il rigore decisivo, segno è un giocatore di cui ci si può fidare.

    La retorica la lascio agli altri, quello che so è che la Roma sostituisce, in caso, Matic con un giocatore di grande qualità ed esperienza.

    Va bene così, soprattutto a quelle cifre.

    • Ecco pensa che lo avevamo noi e adesso dobbiamo accontentarci di prestito altrimenti non avresti i soldi per comprarlo! Qui ti fa capire quanto sia ridicolo chi gestisce il mercato a Roma…non è pinto il problema, il problema è che a Roma non si vuole vincere!

    • Marcello forse non hai capito che per vendere Matic la Roma deve obbligatoriamente ricevere un’offerta tra i 7-8 milioni, proprio perché i tre milioni vanno al decreto crescita e 4-5 milioni sono per registrare un minimo di plusvalenza e per finanziarsi in parte paredes a 7-8 milioni in scadenza contrattuale, quindi il giocatore e il suo procuratore possono accordarsi con chiunque ma se non portano un’offerta concreta da 7-8 milioni, allora restano entrambi a Roma fino a scadenza.

  60. Mi fanno ridere… ma è solo un modo di dire, quelli che non puoi permetterti di criticare l’operato della squadra in ogni settore (giocatori, allenatori, DS e presidente) capisco che ci scoccia dire e sentici dire quello che non va, ma trovo molto stupido ficcare la testa sotto la sabbia come uno struzzo e pretendere che lo facciano anche gli altri.

    Io voglio criticare questa presidenza che non difende la squadra, il suo allenatore, che lascia il povero pinto che, per chi non lo sapesse è un dipendente della società e non il “padrone”, che può sbagliare si, ma penso prenda decisioni colleggialmente con l’allenatore e la presidenza , che può acquistare secondo le disponibilità che sono consentite dalla società..

    Ma se dici cose come queste una marea di “struzzi” che amano tenere la testa insabbiata, ti criticano spolliciando in giù…

    E allora vi chiedo, a chi giova se ci nascondiamo la verità ?

    Paredes al posto di matic è l’alternativa che la nostra finanza può consentire… ma a me non piace per niente e non è colpa di pinto… dategli 100 milioni e vediamo cosa è capace di fare… certo poi conta anche la fortuna , vedi kwaraskelia (se si scrive così) per il napoli… ma quella è fortuna che pure conta!

    • quoto in parte , pinto con i soldi ha comprato una riserva del genoa in piu kwaraskelia non e’ stata fortuna ma ricerche di mercato .. cosa che noi non abbiamo ..ps ora spunta sanabria ..dimmi tu..

    • Emil,
      sono d’accordo fino a un certo punto: che il blog sia pieno di “struzzi”, come li hai efficacemente definiti, è noto ormai da anni.
      Appena si osa mettere in discussione la bontà o l’efficacia di qualsiasi azione societaria, spuntano i gaetanielli di turno per la difesa d’ufficio. Lo hanno fatto anche con ballotta e monchi, ho detto tutto…

      Sulle responsabilità di Pinto, invece, ti faccio notare che i 100 milioni li ha avuti a disposizione il primo anno. Sappiamo come è andata a finire…
      Questo per dire che la fortuna ti può aiutare una volta, due, ma se manca la competenza non ti salva nessuno e, prima o poi, i nodi vengono al pettine.

    • Male tutti, non c’è una visione di insieme, il banale progetto.
      Se tu società sai che andrai ad accollarti di buon grado un SA allucinante e umiliante (perché questo è), non prendi Mourinho, se non per una mossa paracula nei confronti della tifoseria.

      Investi su un settore tecnico in grado di massimizzare i risultati con poca spesa, un team che va da un direttore tecnico, passando per un DS, scout agguerriti e competenti, e un allenatore sintonizzati sulla medesima lunghezza d’onda.

      Sincerità e coraggio, questo ci voleva, non il fumo negli occhi di Mourinho e Dybala fini a se stessi.
      Dichiarare senza paura “Signori, stiamo con le pezze al cu@o, la baracca costa una cifra abnorme per quello che rende, si cambia registro e abbiate pazienza e fiducia”.

      Ci siamo invece aggrovigliati su noi stessi, pensato di costruire un’identità trattenendo a caro prezzo giocatori mediocri invece di fare tabula rasa, un assetto del settore tecnico minimalista se non imbarazzante confidando che Mourinho bastasse a nascondere tutto.

      Dopo tre anni ti ritrovi strangolato, tra campioni attempati con poco o nessun valore di mercato e un inamovibile gruppo storico che resta attaccato al sesto posto come una cozza ma pagato più di quelli che arrivano primi o secondi.

      Sesti o settimi ci si arrivava lo stesso con una politica diversa che magari adesso ti consentiva di avere un monte ingaggi finalmente sostenibile e il Tonali, Kim o Hojlund che ti regalavano il cash per fare un buon mercato con una sola cessione.

  61. L’ ortofrutta del fanfara fasullo, ha trovato degni seguaci. Uno megalomane, questi muti.
    Saranno pure grandi scienziati finanziari ma “quando c è da calà calo quando c è da pià pio” a questi americagni proprio je rimbarza.

  62. Tutte invenzioni della stampa come il caso Folliero.
    Purtroppo devono scrivere stupidaggini altrimenti non sono visibili……e la gente che ci imbocca con tutte le scarpe….ahahahah

    • non e’ un invenzione , la risposta di folliero lo dimostra . altra cosa sapere se ci sono o no le garanzie o la vera volonta di comprare , ma questo la stampa non lo sa ..

    • si, se non gli dai campioni.
      altrimenti valeva prendere un Sarri .
      però intanto un trofeo internazionale ce l’hai grazie a Mou. e uno te l’hanno fregato a volto scoperto.

    • infatti con Mourinho ci siamo infilati nel suo circuito….pinto…. Mendez….e tutto lo staff… acquisti fallimentari…. situazione da rifondare.

    • “…con Mourinho ci siamo infilati nel suo circuito….pinto…. Mendez….e tutto lo staff… acquisti fallimentari…. situazione da rifondare.”
      La malafede si vede anche da commenti assurdi come questo.
      Pinto e’ arrivato PRIMA di Mou. Te ne sei accorto? E Mendez ha solo DUE della scuderia nella Roma: Rui e Mou.
      Acquisti fallimentari? Forse due: Vinha e Shomu. Poi?

    • @Stingray,
      Poi? E poi ce sarebbero pure Reynolds (7M), Abraham (40M), Celik (7M), Rui (13M). Ovvero tutti quelli per cui si sono spesi soldi veri. Se poi ci aggiungiamo la svendita di alcuní esuberi (non ce posso crede che un Carles Perez valga meno di un junior Messias, per lo meno per una questione di eta’ e potenzialita’) e i rinnovi a cifre fuori mercato de gente che quei soldi davero non li vale…beh, non dovrebbe esse una sorpresa se Oggi stamo nella merd@.

      Ps: su Abraham possiamo avere il beneficio del dubbio. Primo anno bene, secondo male male, terzo anno purtroppo non giudicabile per vía dell infortunio.

  63. il problema del calciomercato è oggettivo e non è facile gestire tutto senza soldi però, al netto di tutto, questo mi sembra un attacco per destabilizzare la nostra squadra e società. I giornalai facendo così creano ancora più confusione soprattutto su noi tifosi ignari delle reali vicende fino ai comunicati stampa ufficiali. Attendiamo e poi discutiamo

  64. quanti piagnistei, manco fosse De Rossi.
    è stato fondamentale in quanto unico di peso in mezzo al campo ma sempre lento come un bradipo.
    paredes torna a casa praticamente. ci serve altro ma non facciamo passare un giocatore importante come colonna indispensabile. la Roma ha bisogno di chi la butti dentro quando dai palla a Dybala. tutto qui.
    e poi chi non vuole stare con la Roma, se ne vada.
    valeva per Totti, vale per ogni Matic qualsiasi

  65. per jokei o come si chiama …. certo il mio vero nome e’ massimo ma la chat ne ha gia’ parecchi allora ho messo il secondo nome… e cosa pensi di fare con queste minacce ( che l amministratore non dovrebbe pubblicare) mi hai segnalato a chi di dovere????? hahahahahaha torna a velletri a vendere caciotte e ceraìca di nuotare dove ci sono solo pesci rossi ,, non squali

    • In anonimato si può dichiarare qualunque cosa. Credi forse che i tuoi insulti o le tue minacce mi toccano? Una volta spento er pc ritorni nell’ombra Non te preoccupà una volta rintracciato me presento io, poi vedemo chi è romanista o meno.

    • Eh, si. L’amministratore dovrebbe pubblicare solo i tuoi insulti contro tutto e tutti, vero?

  66. Da Mandare in tribuna per tutta la stagione , proprietà fuori le Palxe,altrimenti qui si comportano tutti come Zaniolo e ci lasciano nella M…

  67. Se matic vuole andare via ha tutto il diritto di farlo, a patto che l’offerta d’acquisto sia ritenuta congrua dalla nostra società. Il problema è che ogni volta che un calciatore va via non c’è mai una lista di alternative pronte. Peraltro matic aveva solo un altro anno di contratto. Quindi avremmo dovuto già pensarci alle alternative. Se domani ricevi un’offerta irrinunciabile e inaspettata per un calciatore devi avere già una lista di calciatori che possono eventualmente prendere il suo posto e che, nel peggiore dei casi, almeno non ti facciano rimpiangere chi hai ceduto. Pinto però non conosce neanche quelli che abbiamo in rosa. E i nomi che fa Mou sono imprendibili per una società che chiede l’elemosina. Risultato finale quest’anno sarà dura rimanere nella parte sinistra della classifica.

  68. quando Paredes è andato alla Juve ero contento che si fossero accollati sto brocco. ora ci torna come un boomerang, da non crederci. la cosa peggiore è il suo atteggiamento in campo w fuori: svogliato, irrtante.
    male, molto male, il nostro centrocampo peggiora di anno in anno.

    • Il brocco, però, era titolare nell’Argentina campione del mondo. Ora, non credo che gli argentini intendano giocare in dieci, eh. Se mi si dice che un nazionale campione del mondo non piace è un conto, dire che è un brocco è assolutamente inaccettabile, soprattutto in un forum dove si danno come fenomeni Zakaria o Torreira, che a Paredes dovrebbero allacciare gli scarpini.

  69. io penso che il fatto che Pinto non stia costruendo una squadra competitiva influisca sulle scelte dei giocatori importanti.
    purtroppo questo è il problema.

    • Giù…
      Cos’è che ti fa credere sia il caso di Nemaja..??
      Uno scontento della Roma, andrebbe al Rennes…??
      Mah.. 🤷

    • I giocatori ambiziosi che vogliono una carriera davanti gloriosa o quelli che sono alla fine ma hanno avuto una grande carriera ovvio che qui non ci vogliono stare e i primi non ci vogliono venire! Non ci sono obiettivi vincenti! E i giocatori chiave (Pellegrini e cristante su tutti) sono senza voglia e ti indispongono! Che poi fuori dal campo siano chirichetti non frega niente a nessuno! A me invece mi preoccupa il fatto che parades è una testa calda e si scanneranno nello spogliatoio perché li non c’è un derossi non c’è un Totti non c’è un nainggolan non c’è uno strootman! E adesso nemmeno un matic! Non ci sono giocatori con quella personalità che mantengono unito uno spogliatoio e mourinho non può fare tutto da solo…bisogna fare un mercato anche mettendo in conto certe caratteristiche…non hai più nessuno…forse solo Mancini potrebbe ma pure lui non è che si possa permettere di parlare più di tanto….quest anno sarà anarchia totale dentro la squadra….mourinho è all ultimo anno contrattuale e potrebbe decidere pure di mollare a metà strada (niente di nuovo) quindi se decide di farlo di certo non starà lì a menarsela più di tanto…Rui patricio non so neanche se sa parlare, zalewski tatuaggi e modella, Spinazzola ormai starà pensando pure di smettere visti i no con la testa che faceva nelle amichevoli, cristante bo non so cosa pensare, ma neanche lui credo, Mancini pensa solo a fare risse in campo poi lo saltano anche i ragazzini dell under 15, smalling non parla italiano ma almeno è l’unico insieme a dybala che sa giocare a calcio, Pellegrini non perdo neanche tempo a parlarne, elsharaawy mi fa pena quasi…non può giocare da fermo…, belotti spero davvero per lui che riesca a fare qualcosa perché l’impegno almeno ce lo mette, Christensen ndika aouar sono appena arrivati perciò non fanno testo, adesso ditemi chi tra tutti questi giocatori farebbero i titolari in Europa nelle prime 4 squadre di ogni campionato! Chi spenderebbe dai 30 mln in su per quelli citati?!

  70. Molti di voi non stanno bene. Scusatemi se lo dico.
    Abbiamo sicuramente rinforzato la squadra con Aouar N’Dicka Kristiansen e il ritorno di Llorente
    Se prendiamo anche Zapata Sanchez un altro attaccante giovane e il sostituto di Matic ( interessa poco che voglia andare via ) credo che Mourinho si gira in panchina e può fare cambi. Dal mio punto di vista siamo più forti dell’anno passato. Comunque come scritto in altri articoli, i piccioni formellesi o finti romanisti che critica o solo, potete scrivere da altre parti che adesso avete rotto davvero.

  71. Mah, fino alla fine vedremo, ma se va via io non riesco a non pensare a un precedente… Cindy Crawford e Richard Gere che comprano le pagine centrali di un notissimo quotidiano per fare un annuncio ed esattamente il giorno dopo annunciano il loro divorzio. Su quelle pagine c’era dichiarato il loro amore…
    Matic e consorte non hanno speso neanche un euro per farsi e diffondere quella foto, mentre Gere e Crawford chissà quanto, la cifra astronomica non la ricordo.
    Se lui va a Rennes allora per me vuol dire che la storia del familiare che lo costringe è vera, altro che.

  72. Ricordo che la Roma con Paredes in campo perse una volta sola, il resto vittorie e pareggi. Se torna quello che era facciamo bingo, non solo per le sue capacità ma anche per l’età, sei anni più giovane del nonno serbo. 💪

    • Se Paredes torna quello che era allo Zenit, se Sanchez torna quello di Lione, se Dybala non si infortuna ogni starnuto, se Rui Patricio non fa più le cappellate recenti, se Zapata torna ad essere quello di 2 anni fa, se Spinazzola riesce a giocare tre partite di fila, se Pellegrini torna a giocare come nella sua unica stagione decente (21-22), se Belotti si ricorda dove sta la porta e se Abraham guarisce in fretta e torna ad essere quello di 2 anni fa…. abbiamo qualche possibilità di andare in Champions.

  73. Paredes è proprio il prototipo del centrocampista dinamico di cui abbiamo bisogno 🤦‍♂️
    Vista la piega che sta prendendo il mercato onestamente punterei un giovane come Fabricio Diaz.

    • Magari Diaz caro Vegemite ma con l’aria che tira la prossima stagione toccherà, e spiace dirlo, veramente lottare anche per un posticino in Europa a livello Conference con la Fiore che si sta rinforzando parecchio anche con giovani già affermati investendo parecchio tipo Parisi e Beltran
      non omettendo poi che hanno già preso PAGANDO anche N.Zola che sicuramente,visto l’andazzo, non sarebbe stato proprio malaccio per noi…. ma già noi puntavamo Morata, Scamacca, Marcos……e sembra essersi ridotti a discutere pochi spicci per prendere il quasi 33enne Zapata rischiando di perdere Matic per sostituirlo con bradipo Paredes.
      Allo stasto la realtà E’ QUESTA (a una settimana dall’inizio del campionato) dopo aver già perso Zaniolo, Ibanez e Tammy almeno fino a febbraio.

  74. Aspetto la fine del calciomercato per tirare le conclusioni.
    Ad ora non ci siamo rafforzati e pensare di entrare tra le prime 4 mi sembra poco plausibile.

  75. Se invece di slow Paredes arrivasse un vero incontrista a centrocampo (cosa che davvero serve) prenderemmo a cuor leggero la volonta’ di Matic. Matic ha sbagliato i tempi nel chiedere la cessione (per quello che ci fanno sapere), pero’ la vita e la sua e puo’ scegliere di andare a lavorare altrove.

  76. Mi spiace pensare male ma se non erro l accordo con l Uefa termina nel 2027 guarda caso lo stesso anno in cui si dovrebbe terminare la costruzione del fantomatico stadio. Lo hanno fatto apposta per non spendere una breccola fino a tale periodo creandosi l alibi. Sono peggiori di Pallotta perché puntano a chiedere l elemosina per fare mercato, mentre il fruttarolo con Sabatini vendeva ma comprava anche. Pessimi cmq entrambi… Spero vendano prima possibile

  77. il GRANDE EDUARDO DE FILIPPO nel film L’ORO DI NAPOLI.
    Quando dispensava consigli ( a pagamento )
    Quando le gente del quartiere si lamentava del Duca , che passando con la macchina costringeva la gente a spostarsi .
    Eduardo : Voi gli dovete fare una pernacchia, non il pernacchio quello e’una cosa volgare , questa e’ la pernacchia, siamo rimasti in due , massimo tre, in tutta Napoli a saperla fare.
    Insomma voi gli dovete fare capire che e’la schifezza , della schifezza della schifezza e l’uommen…
    Come si chiama questi signore?
    Duca di Sant’Agata dei Fornari…
    no no dite tutto il nome completo all’unisono.
    DUCA ALFONSO MARIA DI SANT’AGATA DEI FORNARI.
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr prrrr prrr pprr prrrrr
    fatelo una volta al mattino quando esce.
    e una volta alla sera..

    • Mi hai fatto sorridere ricordo benissimo questo episodio così come Stoppa quando fingeva di disperarsi per la morte della moglie.. Clara moriva e io magnav a pizza e poi simula di gettarsi dal terrazzo

    • Stavolta sono con te Gaetano citare e farci ricordare il grandissimo Eduardo ti rende onore.

  78. Stavolta credo sia vero purtroppo , un altro mercenario del resto basta guardare dove e’ nato per dargli questa patente,, una grande delusione,, ma poi mi chiedo allora la foto sotto il Colosseo con la moglie e la parola amore che l avrebbe messa a fare?..sembrava un chiaro messaggio o era solo i a presa per i fondelli?..in ogni caso paredes no, vi prego mezzo giocatore sopravvalutato ed inutile, non buttiamo soldi a zio se andasse via Matic la società pretenda almeno 7. 8 milioni,, ma che siano una società di mutuo soccorso che regala cartellini?..vedi Pedro dzecko , mo basta !!! Dare soldi vedere camello .

  79. Dunque, 12 agosto: mancano 2 centrocampisti titolari, 1 difensore titolare, 2 punte., praticamente mezza squadra. Complimenti a tutti: al Presidente, per il braccino corto corto, a Pinto per la tempestività con cui si fionda sui calciatori e chiude (le cessioni), ai calciatori come Matic che “per due soldi” mio padre comprò.
    Forza Roma

  80. Fino a marzo dell’anno scorso tutti a critiicare Matic per la sua lentezza in campo, poi ha fatto qualche buona partita a fine stagione, niente di più niente di meno, e va per i 36 anni…..

  81. Com’è? So finiti i video degli scherzi con Dybala, l’amichetto suo? Che secondo me si sta mangiando le mani di non aver preso pure lui questo treno? La squadra è da rifondare… questo sarà l’ennesimo anno di transizione…il DS ed il tecnico che verrà avranno un compito improbo. Ripartire da zero. E non sarà facile con i viziati ultrastipendiati senza alcun valore di mercato. Pensavo che gli americani fossero furbi almeno a livello organizzativo e finanziario…invece commettono errori da principianti. Mi domando a cosa serva la due diligence prima di un acquisto così importante, se poi si resta impreparati alle prime difficoltà, errore ancora peggiore di aver messo tutto il settore tecnico in mano ad un ragazzino (Pinto) che, per sua stessa ammissione, sta facendo esperienza con gli errori commessi qui.

  82. Gli arabi folieri Pellegrini ha una love story con la moglie di Matic Pellegrini mena a mourinho eccc se lo vendono Pellegrini voglio vedere quanti criticheranno la società perché con Ibanez siamo stati anni a dire di venderlo perché non andava bene adesso tutti a dire ma era il difensore che in prospettiva poteva diventare il più forte e così via per dare un giudizio dovremmo aspettare

  83. La depressione che mi sta facendo venire questo calcio mercato è incommensurabile …sono triste ed incazzato ogni minuto che passa sempre di più …siamo la capitale , siamo un pubblico magnifico con un seguito senza eguali ..ci mancava soltanto la bastonata di Matic ..davvero non me lo spiego …eppure qualcosa (e solo una sensazione ) mi dice che presto L aereo dei friedklin riporterà entusiasmo ….altrimenti e un incubo

  84. La depressione che mi sta facendo venire questo calcio mercato è incommensurabile …sono triste ed incazzato ogni minuto che passa sempre di più …siamo la capitale , siamo un pubblico magnifico con un seguito senza eguali ..ci mancava soltanto la bastonata di Matic ..davvero non me lo spiego …eppure qualcosa (e solo una sensazione ) mi dice che presto L aereo dei friedklin riporterà entusiasmo ….altrimenti e un incubo senza fine

  85. La butto lì:” IL Milan vende tonali e praticamente rifà una squadra funzionale al suo allenatore ed al suo progetto tattico, nonché ha svecchiato notevolmente la rosa ed inserito qualche signor calciatore, detto questo è raffrontando la rosa attuale del Milan e quella della nostra Roma mi dite quale sia il progetto triennale dei friedkin, pinto e mourinho che non l’ho capito? Mi dite perché non si possono vendere gente come Pellegrini e Cristante che allo stato dei fatti e statistica alla mano, per gol, assist , partite giocate, recupero palla sono praticamente INUTILI? Per non parlare di quanto ci costano a monte ingaggi 10 mini l’anno netti per questi due, ma stiamo fuori? voglio solo ricordare che Dybala 3,5 milioni 16 gol ed 8 assist e meno della metà delle partite di pellegrini e circa metà dello stipendio!!! A chi sostiene che Pellegrini sia un top player be, che gli paghi lui lo stipendio allora e si goda lo schifo di prestazioni a cui ogni partita dobbiamo assistere! Spero che arriverà un ds che non si faccia scrupoli a sbattere fuori senza pietà gente poco funzionale e soprattutto sopravvalutata e strapagati!!! Di capitano che cambiava le partite ce n’è stato solo uno Totti! Di DDR ce n’è stato solo uno! e non sono certo Pellegrini o Cristante. Roma rinsavisci!!!!!

    • la prima risposta che mi viene è che a Cristante e Pellegrini e ad altri giocatori attualmente in rosa, nessuna squadra darebbe gli stessi soldi che prendono qui a Roma;
      secondo chissà se arrivano richieste di trattativa per questi giocatori.
      In Italia poi si va avanti a prestiti e pagherò, perciò figurarsi se riusciamo a sbolognare certi elementi

    • Cristante e Pellegrini non è che non si possono vendere, ma non arrivano offerte, tra l’altro proprio gli stipendi alti che prendono rendono ancora più impossibile fare offerte. Se tu fossi un direttore sportivo di una squadra europea, faresti follie per questi due giocatori? io con tutto che non ho nulla contro Cristante e Pellegrini non farei follie se fossi un direttore sportivo di un altro club. Nella tua domanda c’é anche la risposta “INUTILI” e “monte ingaggi”.

  86. Com’è che ogni volta che Lecco notizie della Roma è sempre peggio{punto interrogativo}matic è di gran lunga il miglior giocatore che aveva la Roma cassapurale equilibrio se ho fatto difensiva ti offensiva lo perdiamoci indebolimo ancora di più…. con chi lo vogliono sostituite con Paredes quindi non arriva Renato Sanchez immagino….. Pinto dopo un esame di coscienza non poche rassegnare proprio dimissioni. era da ricordare la squadra a questo punto e farla con una media di 23 24 anni Massimo ci prendevamo un anno sabbatico la società spiegava la programmazione e saremo stati più tranquilli invece si vede solo disorganizzazione e confusione serve un DS vero un direttore generale vero e un direttore tecnico oltre che un responsabile degli arbitri che parli alla stampa e non lasci sempre Mourinho solo la società