NOTIZIE ROMA CALCIO – Stasera la Roma gioca l‘ultima amichevole prima dell’inizio del campionato a Tirana, contro il Partizani (diretta su Sky Sport alle ore 20). Si gioca all’Air Albania Stadium, dove i giallorossi due stagioni fa hanno vinto la Conference League contro il Feyenoord.
Mourinho dovrà fare a meno di due punti fermi della squadra: Paulo Dybala, rimasto a Roma per precauzione dopo il fastidio avvertito nell’amichevole persa contro il Tolosa, e Nemanja Matic, ormai prossimo alla cessione al Rennes.
Mourinho potrebbe quindi sfruttare l’assenza della Joya, e quella ormai scontata del centrocampista serbo, per testare un undici titolare anti-Salernitana. Contro i granata alla prima giornata di campionato infatti, oltre a Pellegrini, sarà assente per squalifica anche Dybala.
A centrocampo spazio quindi a Bove e Aouar, l’attacco, per mancanza di alternative, sarà affidato a Belotti, mentre è ballottaggio in difesa tra N’Dicka e Llorente.
Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport
se battiamo la salernitana così siamo da champions….
A una settimana dalla partita con la Salernitana, la Roma così com’è adesso, è nettamente inferiore.
Da quello che ho capito forse Dia che è quello più forte non gioca quindi forse ce la facciamo ma non penso oltre l 1 – 0, probabilmente sarà una Roma in difficoltà come quella vista nella scorsa stagione, poi dato che non c’è Dybala e Matic ancora peggio. Incrociamo le dita e speriamo
inferiore alle sei squadre davanti ed anche alla Fiorentina..
Qualcuno non capisce l’importanza della perdita di Matic?
Volete tornare a Cristante r Pellegrini coppia di centrocampo? Quanti bei successi insieme..
Quando il prossimo anno con Moi andrà via pure Dybala saremo da.cwntro classifica.. alll
“Addirittura nettemente!!??
Equilibrio ragazzi, equlibrio per favore.
ahahah
Io aspetto di capire le motivazioni di Matic,
certo sarebbe una grande delusione a livello umano,
Poi se quelli gli hanno offerto 3 anni di contratto,
ma avrei capito per una inglese che lo copre di soldi,
per una squadra che gioca in CL, il Rennes…. boh.
Detto questo, Matic può decidere quello che vuole,
ma mi auguro che il Rennes debba tirare fuori parecchi soldi.
Relativamente ad un 35 enne con 1 anno di contratto, ovvio,
ma abbastanza.
Poi sono sicuro che anche per questo voltafaccia qualcuno attaccherà Pinto,
la società, etc etc etc….
Ma questi sono turbe mentali che interessano poco. Spiaze per loro, al massimo.
Del resto ieri c’era anche chi riteneva credibile Follieri,
uno che è stato spernacchiato a Palermo (andate a rileggere la dichiarazione di Zamparini a riguardo, che quando chiese documenti a supporto dell’offerta si senti rispondere che era un cafone e che Follieri si ritirava e minacciava querele…), a Foggia e a Catania.
Tutti squadroni di vertice eh…. come qualcuno chiedeva qualche cosa di ufficiale,
lui fa l’offeso e va via 😀
Ah, le terre rare… c’è un monopolio quasi totale della Cina (sorpresi),
e quando qualcuno gli chiese dopo la precedente boutade quali erano le aziende con
cui guadagnava:
“Negli ultimi tre anni ho liquidato partecipazioni in diverse società per poter contare su un patrimonio più che consistente da destinare a nuovi investimenti. Voglio precisare che si tratta di un capitale personale, non di società, di fondi o di altri veicoli societari”.
“Comunque sia, garantisco che il mio interesse nell’acquisto della Roma è innanzitutto da tifoso giallorosso: ma come imprenditore, ho l’obiettivo di far rendere l’investimento“”
Altro?
Il problema più che Matic è che i nomi che girano,
tipo Zapata e Paredes, mi gettano davvero nello sconforto.
Speriamo in qualche bella sorpresa a breve….
Effettivamente se tornava a Manchester aveva tutta la mia comprensione, ma andare in una società mediocre come il Rennes mi sembra una caduta di stile per un buon giocatore come giocatore. Poi a Roma c’è Dybala con cui aveva un buon rapporto da quello che si è detto e poi ha giocato comunque una finale Europea, che mi sembra tanto come primo anno per lui. Poi c’è un grande di nome José Mourinho che non troverebbe al Rennes, un allenatore dalla mentalità vincente che al primo anno ha subito vinto e al secondo ha sfiorato la vittoria. Poi non credo che qualche soldo in più faccia la differenza, non penso che gli manchino. Io preferirei giocare in Serie A con qualche soldo in meno che in un campionato dove vince sempre il PSG è una squadra che non è meglio della Roma
@Anto
Guarda che le trattative in entrata le fa Pinto, cosi come quelle in uscita ed il primo a sapere che c’e’ un calciatore scontento e’ sempre luk Pinto.
Ti ricordo come sono state decise le uscite di Pedro, Dzeko e Zaniolo ed oggi Matic 4 situazioni gestite con i piedi, quindi il responsabile di queste 4 situazioni e’ lui com e’ lui quello che vende Ibanez a 31.500.000,00 milioni di €uro, ma i soldi purtroppo come vedi non compensano i valori tecnici e quindi Pinto e’ bocciato dal punto di vista tecnico, io personalmente dei soldi non me ne faccio nulla, questa e’ una questikne cge riguarda la proprieta’.
Io tifoso voglio i calciatori BONI e inutile prendere Dybala per poi fermarsi li e aspettare il prossimo parametro zero cge cinunque sara’ sempre da valutare e poi e poi perche’ se poi fa come Matic che ti lascia nella cacca hai fatto la scelta sbagliata.
Di tutta questa situazione che si è venuta a creare mi lascia perplesso Mourinho possibile che è diventato cosi passivo? che sta li in panca bono bono come un di francesco qualsiasi? Non credo punti a non perdere un anno di stipendio se fosse una questione di denaro avrebbe accettato gli emirati, è inspiegabile da uno come lui questo atteggiamento. O chi lo sa magari è convinto di avere una rosa che gli garantisce una stagione di qualità.
lo ha detto nell’intervista…. aveva promesso a squadra e tifoseria di rimanere quest’anno… altrimenti probabilmente o era in Brasile al posto di Ancelotti o era in Arabia Saudita….
Mourinho ha capito tutto, non fa più polemiche, quello che doveva dire lo ha detto e fatto capire a tutti, finirà questo 3 anni , e se ne va comunque con un bilancio positivo, e secondo me fa bene ad andare via, gli hanno promesso un progetto per arrivare in alto in classifica, si ritrova a 8 giorni dal campionato senza 3 giocatori chiave e importanti, peraltro rimanenze di mercato , giocatori vecchi e sempre infortunati, quindi sono convinto che andrà via
Rui
Mancini smalling ndicka
Kristensen cristante bove spinazzola
Aouar elsharawii
Belotti
Al momento questa è’ la miglior squadra vs salernitana, mi aspetto sanches un altro centrocampista ( magari dominguez) e zapata
Nomi che non è che mi facciano impazzire ma al momento è così…. Se non viene nessuno …. Prepariamoci ad un anno di sofferenza, sperando che qualche giovane si sblocchi e faccia una grande stagione ( azzardo i nomi senza fare pressione : pagano? Alessio? J.Guerrero?)
Questa è la migliore. Prova un secondo a immaginare la peggiore!
Llorente al posto di Ndicka se vuoi la migliore squadra al momento.
Ndika é il kumbulla esotico, giocherà titolare Lorente ecco perché bisogna intervenire con un difensore di prima fascia
Il problema è che non ha quell’ attaccante da big match,
tipo Roma Juve noi con Zapata e loro Vlahovic, non sono quei nomi da match di Champions
Se ti presenti con Morata è diverso, anche se oltre i 15 gol non va, o anche con Icardi, che voleva la Champions che non faremo l anno prossimo quindi poi è saltato – anche perché non c avevamo soldi per prenderlo
Spero che comunque Matic se lo sia portato…. lo deve far riscaldare e lo deve far riempire di insulti dai tifosi, troppo comodo fare il bullo sfruttando il periodo difficile della società e starsene buoni e tranquilli a Roma…..
Paredes e l’unico giocatore in Europa con il passo più lento di Matic
Eh no. Cristante dove lo metti?
Ho visto la Salernitana qualche giorno fa e secondo me la Roma fara’ molta fatica a fare punti senza Dybala,Matic,Pellegrini e Mourinho in panchina.Povera Roma!
Ho visto la Roma qualche giorno fa e secondo me passeggiera sulla Salernitana
Ansu non ti riferisci alla partita col Tolosa, vero?
mah… quello che più mi lascia perplesso è un’atmosfera decadente , da fine impero, aggrappata alle capacità di Mourinho. Non vedo giocatori che possano essere venduti a cifre discrete ed è un brutto segno: Pallotta e Sabatini, ma anche gli altri due ds , in tono minore, avevano un capitale economico nella squadra. Qua per vendere Ibanez , un giovane, siamo dovuti ricorrere agli arabi: la vendita dei ragazzini non so quanto sia ripetibile. Se, per ipotesi, Mourinho ci dovesse mollare alla stregua di Matic, cadrebbe tutto.
Concordo perfettamente. Questa dirigenza da gennaio ha venduto giocatori per più di 90 milioni senza comprare nessuno. Quest’anno terzo di Mourinho pensavo di lottare per lo scudetto. Ma dove, l’unico giocatore buono che abbiamo Dybala gioca una partita su quattro. sugli altri per spirito cristiano e meglio tacere
Purtroppo l’equazione Friedkin=Pallotta si avvicina sempre più. Pure la viola e i piccioni ci stanno sopra. Deve cambiare la dirigenza
quei disgraziati di Pallotta e sabatini ci hanno portato quasi sempre in champions league,erano mercati totalmente diversi,facevano parecchie plusvalenze ma ricompravano giocatori buoni,io quella Roma li,la paragono all Inter di adesso,vendono giocatori ma ne ricomprano altrettanti,infatti quest’ anno finale Champions e posto nell’ Europa che conta, esattamente come facevamo noi, ricordiamoci che per un paio di anni,la Roma ha avuto la possibilità di vincere lo scudetto,c era il problema Juve che ha sempre fatto come gli pare in barba alle regole come sempre,ed infatti ha pagato
sopra dove? per un giapponese o uno Beltran?
uno come Aouar gli pisciaddosso se lo cerca una di quelle due. sta bono, su.
no dai ragazzi, il mercato ad oggi è tragico ma questi hanno rilevato una società MORTA, hanno speso 800 mln in 3 anni, non possono essere paragonati al maiale.
aspettiamo il 31 agosto e vediamo.
per arriveranno 2 centrocampisti (paredes e renato sanches) ed una punta (zapata), più un centrale al posto di ibanez.
per la prima giocherei così;
rui;
mancini, smalling, llorente;
zalewski, bove, cristante, aouar, spinazzola;
el shaarawy, belotti.
in attesa dei rinforzi
fiducia e FORZA ROMA
❤️🧡💛
Il problema è che con i soldi delle cessioni dei giovani e degli esuberi dovevamo farci plusvalenza e non potevamo usarli sul mercato; se sommavi quei 30 a quelli di Ibanez adesso la Roma poteva comprare un giocatore di spessore in attacco, un nome da Champions e da big match che ci manca anche se arriva Zapata. Il problema principale del mercato è che se vincevamo la finale e andavamo in Champions avevamo ancora più soldi per costruire una grande squadra, poi ci si è messo pure l infortunio di Abraham ( una trentina di milioni anche lui). Se lui non si fosse infortunato e avessimo vinto in Europa adesso saremmo i re del mercato
i re del mercato?
ao ma che te prendi?
ma stai fuori davvero?
investimenti in acuisti zero, aspè te lo scrivo 0, te lo spiego cioè niente…i re del mercato ma come si fa!
do vogliamo annà con tifosi così…
L’attaccante che voleva Mourinho e’ BETO dell’Udinese e non Morata. Hanno chiesto 30 milioni e la Roma si e’ defilata.
L unico che potrebbe accendere la sfida è Aouar ma ci serve un Belotti in vena da gol, come quello di Torino e un Zapata in forma. El Shaarawy lo giocherai come pedina di ricambio nel finale, quando subentra può fare gol e una buona partita, come è successo a volte l anno scorso, però molto probabilmente sarà titolare perché Zapata non ha svolto la preparazione e non è pronto giustamente.
Alla squadra serve lo stadio pieno, i tifosi dovranno riempirlo e farsi sentire. Avanti senza paura perché NOI SIAMO LA ROMA
la buona notizia di oggi è che il Siviglia ieri ha perso in casa. Speriamo le perda tutte fino a sparire dal calcio
Rispetto a 12 mesi fa abbiamo aouar x zaniolo, ndicka x Ibáñez forse paredes x matic e mancano Abraham kumbulla. Se non scoppia un casino tra allenatore e società possiamo ripetere il settimo posto e lottare per un posto in conference
Lo dico da sempre, lasciate perdere quello che dicono questi presunti giornalisti, loro devono fare notizia a tutti i costi, perché allora non vendono, di vero ci sarà al massimo un 20%. Pinto( ma chiunque fosse stato) che ha poche risorse sul mercato, sta cercando in tutti i modi di prendere il massimo, cercando di non sbagliare, non credo che non abbia nomi, avrà una agenda piena di possibili soluzioni, e spera fino all’ultimo di fare l’affare. Vedrete che prima della chiusura del mercato, avrà in qualche modo completato la rosa.
FORZA ROMA!
a si ibanez era venduto e voi a dire che erano invenzioni, matic se ne va e voi a dire invenzioni, c’è l’offerta del fondo dell’emiro e voi a dire invenzioni…lascia stare dai!
Al momento, l’unica cosa positiva è l’assenza di capitan inutilità alla prima giornata
Un allenatore cambia ogni 2 anni in media, un giocatore ogni 3-5, una proprietà ogni 10-15 anni più o meno.
ancora con Roma Salernitana?
quella partita finirà 4 a 0 per noi e scommetto anche nel gol di Sorbakkio.
non è Roma Salernitana il problema
Io non sarei così sicuro, ma la cosa che temo di più adesso è il Roma Milan alla terza si campionato ( anche se non mi sembra sto squadrone però è da tenere d occhio). Lì però dovrebbe giocare Dybala, l unico giocatore su chi mettere la mano sul fuoco, il resto un po’ meno. Però non può esserci solo lui, spero che Zapata col suo fisico si faccia sentire, serve anche Belotti e gli altri sennò la musica The Champions la sentiamo solo su YouTube. Siamo troppo dipendenti da Dybala, poi lo saremo anche di Renato Sanchez, che fa buonissime giocate e non vedo l ors di vederlo giocare.
Il problema è che questi 3 sono a rischio infortuni e se non giocano torniamo in basso
fra una settimana ti svegli
Stamo co le pezze
Ma je ne famo de piu’de 4… ma che scherzi solo Belotti ne fara’ 3.. altri 2 li fa Dybala….voi che Pellegrini non tira una delle punizioni sue a giro?..e stamo 6..poi uno lo fa Smmalling su schema de calcio d’angolo e so 7…nooo per i go siamo prolifici…magari du farfalle dietro le piamo coi citofoni che ciavemo 7a2 pe noi
spero solo che il Mou, in questo ultimo anno, riesca a tirar fuori orgoglio e rabbia dai calciatori ed incanalarele verso il campo facendo un annata con un trofeo finale. Come solo il Mou sa fare.
daje Mister💪💪💪💪💪💪💪
Mou è l’unico faro de sta squadra l’ho detto 1000 volte e lo continuo a scrivere, però ho paura che lasci…spero di no!
Presidenza piccola piccola. A questo punto meglio uno con meno soldi, che però li spenda e, soprattutto, che sappia fare il “politicante” nel palazzo oppure, di contro (preferirei) un Presidente che parli, che parli tantissimo contro le nefandezze del Palazzo. insomma o intrallazzino o o combattente, ma la via di mezzo, ricca e che non spende, proprio non la tollero più.
Forza Roma
Rega comunque ho visto che è possibile che la Roma prenda Lukaku dal Chelsea facendo uno scambio con Abraham. Per me Lukaku non è male, i numeri sono dalla sua parte, in tutte le stagioni ha fatto più di 10 gol e potrebbe essere utile alla Roma, quasi una certezza.
Potrebbe portarci in Champions ( c ho paura solo che ci possa tradire con la Lazio 😂. Però penso arriverà forse nel mercato invernale quando Abraham potrebbe tornare a giocare
Stasera a Tirana senza mezza squadra… e non sono infortunati, proprio non ci sono… 12 agosto, 12 agosto. Una situazione così non la ricordo davvero. American Spilorch ridicoli.
Forza Roma
Che peccato non giocarla a Belgrado sta partita