Matthäus: “La Roma ha preso un Mou che non è più Special. Ha perso fascino sui giocatori, non è al passo coi tempi”

64
21707

AS ROMA NOTIZIE – Lothar Matthäus, ex centrocampista dell’Inter e della nazionale tedesca, ha commentato anche l’approdo di José Mourinho alla Roma a partire dalla prossima stagione in un’intervista apparsa oggi su Il Giornale.

“Apprezzo e ammiro Mourinho, ma negli ultimi anni non è più riuscito a trascinare le sue squadre come faceva un tempo. Non è riuscito ad andare al passo con i tempi. I giocatori sono cambiati, lui non è più speciale come lo era prima, deve dimostrare di saper incidere.

Credo abbia anche perso fascino sui giocatori. Credo che alla Roma abbia l’ultima possibilità, anche perché in Premier non le aveva più. (…). Questi sono personaggi che hanno scritto la storia di un club o addirittura del calcio, ma bisogna capire che non aiutano più i club ad andare avanti. Questo è il caso di Mourinho“.

Fonte: Il Giornale

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTor di Vale, Vitek: “Compriamo l’area, ma con stop allo Stadio chiederemo i danni”
Articolo successivoIl mercato secondo Mourinho: Roma, servono giocatori dal “fisico bestiale”

64 Commenti

    • Ma… tu… s …matto …..Tu avere kartofen a posto de testa…tu avere discendenza da baffetto quello le volere fare sempre la kuerra….. Sapere come dicono a Roma, ma vattelappia’ neder secchio… Kkarciofen!

  1. Siamo liberi di esprimere le nostre opinioni.Quindi anche Lothar Matheus .Ma e’ proprio necessario che vengano riportate qui da noi ?

  2. L’Algoritmo dice: “analisi impeccabile” di Lothar, ma lui ragiona per grandi club e per situazioni che non appartengono alla Roma, qui è un’altra storia.
    Qui c’e’ una sfida che prima di tutto è la volontà ad uscire dall’anonimato e dall’abitudine a perdere e Mou era ed è l’unico che ha garanzie per poterlo fare e questo al netto dei calciatori che potrebbero arrivare, già con questa rosa Mou avrebbe 10 punti in più.

    • Bravo! E poi chi lo dice che non possa ritornare alle origini? Cioè al Mourinho che portò al trionfo il Porto che,tra l’altro,giocava bene? Anche Mancini era diventato un semplice gestore,mentre agli inizi faceva giocare bene squadre non piene di campioni come Lazio e Fiorentina,ora in Nazionale sta dimostrando di saper costruire tornando anche a dare un’identità di gioco

    • L’ho scritto pure io e senza algoritmi 🙂
      Per male che andrà, quantomeno il Mou ci aiuterà a formare una mentalità rocciosa

  3. Parlassero tutti, armeno lo fanno rosicà. Siccome è n’Castoro de’ natura, è mejo aveccelo in panca bello motivato, che co la panza piena e sazio.

  4. Invece tu sei un giovanotto al passo coi tempi…. un adolescente!!!
    E’ partita la denigrazione.
    Ma ce sta l’articolo e’ del Giornale.
    Testata milanese.
    Ma a bene così. Voglio tutti contro !
    Ce so abituato… anzi me sento più a mio agio.

    • Er Sor Wikipedia dice “Da allenatore, ha vinto un campionato serbomontenegrino alla guida del Partizan”.
      Atzo da Melk! Ma allora è ‘nvidioso, s’aspettava d’essere chiamato lui perché gliel’aveva detto Zazzaron de’ Zazzaroni?

  5. Lothar Matthäus, che è stato sicuramente un grande giocatore, si è limitato a esprimere il suo parere, io non me la prenderei più di tanto: la stragrande maggioranza dei tifosi romanisti la pensa diversamente, è ovvio. Solo il campo potrà dire chi ha ragione e chi no. Semmai non darei troppa importanza a certi commenti per non offrire loro eccessivo risalto. Parere personale, come sempre.

  6. Purtroppo, l’invidia è la peggior cosa che l’uomo possa provare. Certo gli rode Er culo che questo ancora riesce a guadagnare cifre improponibili per altri e che lui ancora dopo tre esoneri guadagna. Se questi sono commenti da addetti ai lavori ok ma a me sembrano cattiverie tra comari. Rimando le valutazioni di “finito” alla prossima stagione. Vedremo quanti si rimetteranno in tasca tutte queste frecciate da comari. Ciao .

  7. Ok magari non sarà quello di qualche anno fa ma è sicuramente meglio di chi ci è stato fino ad ora. E comunque Mou dovrebbe stampare tutti gli articoli in cui lo denigrano in modo da caricarsi per i prossimi campionati.

    • Anto, Moggi ha già parlato… stranamente molto bene di Mou alla Roma. FORZA ROMA SEMPRE

  8. …grazie grande ex giocatore, detto da uno come te che da allenatore sei stato sulla panchina di pizza e fichi vincendo addirittura uno scudetto in Serbia Montenegro direi che può andare più che bene … e complimenti allo scribacchino ascaro e lacché delle strisciate per questo scoop….

  9. Questo commento, come quell’altro circolato di quello che (non nomino neppure) ha giocato coi pigiamati col vizio di alza’ la mano destra, come quello di perplessità di tanti giornalisti e commentatori e pagine (centinaia) scritte sui forum dei nostri antagonisti (interisti e soprattutto laziali), sono la testimonianza che se stanno tutti a caca’ sotto. C’è invidia, odio, parzialità, paura nei loro giudizi. Soprattutto quest’ultima, la paura che questa scelta della Roma diventi vincente, che voglia dire investimenti, crescita, vittorie sul campo e consolidamento di una leadership in Italia e in Europa. Mi dispiace per tutti questi esserucoli rosicanti, ma la Roma non sparisce, non si ridimensiona, non muore sotto il peso dei debiti accumulati, come nei vostri sogni di piccoli animali striscianti, la Roma va a vincere

    • commento perfetto , una roma in pianta stabile a competere in talia e in europa, con i 3 club che volevano la superlega perche sono alla frutta chiedere a inter milan e juve come sono combinati con i debiti , puo essere devastante per loro perche significa che qualcuno non arriva in champion e capite cosa puo succedere basti riflettere sull abbraccio a ronaldo al goal che li lasciava in champion sembrava avessero vinto una coppa internazionale …

    • Ma quale odio, invidia e parzialità. Lui è un addetto ai lavori e vive nell’ambiente tu sei solo un tifoso.

    • Perché MICHELE, gli “addetti ai lavori” non sono persone come te, o un tifoso, che possono provare invidia o simpatia per chiunque? Non sono umani? Anche Di Marzio e Pedulla’ sono addetti ai lavori, e quante ne sparano quotidianamente e molto grosse… vabbè siete umani anche voi laziali tutto sommato, pensa te….

  10. Se arrivava Guardiola avrebbero detto che “NON ERA PIÙ IL PEP DI BARCELLONA”! quanto stanno a rosica’!! José chiudigli la bocca con i fatti, siamo con TE!! FORZA ROMAAAA

  11. Va beh, sono opinioni. Non è pensabile che un carattere come quello di Mourinho abbia coltivato solo amicizie. Starà sulle balle a parecchi e se ne hanno occasione lo dicono.

    Poi può anche aver ragione.
    Ma nel calcio le alchimie sono difficili da costruire a tavolino.
    Mourinho a Roma, con il suo carattere, il suo modo di fare calcio anche fuori dal campo, può essere qualcosa di esplosivo, se le cose iniziano a andare bene è facile che appaia come il messia.

    Se l’inizio sarà difficile comincerà la guerra.
    Speriamo che abbia ancora la determinazione che lo portava a esaltarsi, negli scontri.

    Comunque… a me basta che non ci faccia più prendere gol da pellicani.

  12. Mo è riapparso pure questo… discorso non è se Mou è al passo con i tempi… Il discorso è che alla Roma è arrivato un top allenatore come non si vedeva da secoli con esperienza e tigna. Nella premier è in calo? Magari li portasse a noi tutti i trofei vinti in premier… E per quanto ne dicano è sempre e comunque migliore di tutti quelli che abbiamo avuto. Per lo meno si fa sentire, sbraita e se necessario difende la squadra… In Italia quanti allenatori ci sono meglio di lui? Forza Roma e forza Mou… Già se la fanno sotto

  13. un’ altro genio del calcio… Loddar in germany é considerato una sorta di barzelletta vivente. Appare spesso nei talk-show dai toni populistici, per elargire cosiddette “stammtisch-parolen” di una pochezza che oltrepassa il ridicolo.

  14. Allora, cari amici, spolliciatemi pure ma desidero esprimere la mia opinione.
    E’ vero, Mou negli ultimi 4 anni ha subito tre esoneri e in società che certo non lesinavano acquisti importanti. Non ha più il carisma di prima ? Può essere, ma è pur vero che un allenatore che ha vinto tutto e dovunque non può essere una toppa. Allora voglio solo sperare che, al di là della risonanza mediatica che certamente ha fatto e fa bene alla Roma società, si risvegli dal torpore nel quale è caduto in questi ultimi anni ed a ringhiare come un tempo. Detto questo, a fronte delle attuali possibilità economiche della Roma personalmente avrei optato per un ritorno di Spalletti che oltretutto ti dà un bel gioco e non avrebbe ORA i bastoni fra le ruote che ebbe ALLORA….e ci siamo capiti ! Mo spolliciatemi e buona giornata a tutti.

    • Murdoc, pensa che risonanza mondiale avrebbe avuto la notizia che Spalletti ritorna ad essere l’allenatore della roma e ti sei dato una risposta da solo. La risonanza conta ed anche tanto.

  15. Rompere il dominio del barcellona degli alieni, vincere una premier con il chelsea, vincere un europa league con lo united ed arrivare secondo dietro il city, con il tottenham arrivare in finale di coppa di lega (non giocata perché esonerato prima della partita).
    Ovunque è andato ha vinto, è un dato che non si può negare. E sulla parentesi totthenam c’è da fare un analisi su una squadra presa al 12esimo posto dopo l’esonero di pochettino e portatata sesta, che è nettamente più scarsa dei contender city, united, chelsea e liverpool.
    Anche guardiola, a parte qualche premier non ha vinto nulla fino ad oggi con il city. Vogliamo parlare del pluriamato Andonio Gonte? O di Allegri? Non è che un allenatore per essere top deve fare solo i triplete.

  16. estrapolare due frasi e farne un articolo è ridicolo.. Mou forse con i grandi campioni ha perso un po’ di appeal come ancelotti del resto.. klopp e guardiola in questo momento sono loro i top.. ma x la qualità di giocatori che abbiamo sarà un super top x noi.. forse un de bruyne non lo guarda + come un dio ma sono sicuro che appena entrerà a trigoria ibanez o villar si metteranno in ginocchio..

  17. Tutte le opinioni sono legittime…ma restano solo opinioni, quindi ininfluenti…

    Alla fine è sempre il campo a dire ciò che si vale…

  18. Senza voler contraddire un grande ex giocatore, io direi che gli effetti dell’arrivo di Mourinho si sono visti già nella partita di ieri sera. O qualcuno ha creduto che i giocatori abbiano dato l’anima per Fonseca o per uscire a testa alta dall’Europa League? La scossa elettrica è arrivata fino a loro, a chi in queste ultime partite sa che si sta giocando la possibilità di restare a giocare con un allenatore che ha fatto la storia del calcio o andare a giocare in qualche anonima squadretta di provincia. Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato di vedere una partita così gagliarda ieri, pur con le assenze, pur con i 2 soliti infortuni muscolari, pur con i Primavera. Ieri si è visto che purtroppo questi poveri milionari hanno bisogno di stimoli per fare il loro lavoro, ed è bastato sapere chi siederà sulla panchina per risvegliare gli ectoplasmi che avevamo visto in campo negli ultimi due mesi

  19. Invece Matthaus sà starci al passo coi tempi, adavede. Non è lui che prese moglie di 21 anni quando lui ne aveva 50 e dopo qualche mese c’aveva le corna in mondo visione e entrò in depressione o mi sbaglio, ma mi sembra che fosse proprio lui. Il problema lì era che lei stava al passo coi tempi Lothar, dai fa er bravo sù e pensa a Zhang che ieri ha detto che tocca tagliare i costi.

    • Si, Loddar ha sempre avuto signorine molto piu giovani di lui al suo fianco, tra le altre anche Maren, la figlia di Mueller-Wolfarth, ex-medico sociale del Bayern e della nazionale teutonica. Un vero marpione insomma, fin dai tempi in cui con il suo amichetto Frank Woerndl, ex-stella dello sci alpino germanico, rendevano insicure le disco della baviera-superiore.

    • Ma è vera sta storia? Ah ah ah allora er Cornutonen è meglio che taccia ah ah ah Daje Mouuuu!! Daje Roma!

  20. Ma quindi uno non può non vincere un trofeo per 3 anni? poi il Tottenham non mi sembra sia la rosa migliore della premiere league….sò assurdi,,,

  21. Dopo le facce da ca** nello studio di Sky. Continuano i commenti e i pensieri (liberi ) su Mourinho alla Roma. E sono tutti negativi. Giusto cosi. Cosi ,spero, che i rospi che dovranno ingoiare siano grossi come cocomeri. Voglio dire una cosa ,io a Mourinho in passato gli ho detto le peggiori schifezze, sempre collegate allo scudetto scippatoci nel 2010.
    Ma ora e’ il nostro allenatore e merita il massimo sostegno.
    Se ha accettato la Roma e’perche ‘ha avuto garanzie sull’allestimento di una rosa importante.
    E siccome come dicono i rosiconi, viene da qualche anno di esoneri, non credo che sia tornato in Italia (da dove furbescamente se ne andò da vincitore) x farsi perculare a destra e a manca.
    Inoltre sono contento del suo arrivo perche’ ora sputtanera’ un po’ di gente in conferenza stampa (come fatto anche da Fonseca con relative scuse di zazzaroni) e attacchera’il sistema del Palazzo e degli arbitri proprio come faccio io, solo che io non conto niente , lui si.
    Non so se ho scritto bene ma penso che il concetto si sia capito.

  22. Comunque e’evidente che il tempo passa per tutti, dal triplete dell’Inter sono passati 11 anni e nel calcio e’piu che naturale che dopo tanto tempo qualcosa si affievolisce, e’un processo naturale. anche per i calciatori e’la stessa corsa,i vari Cr7,Messi, e altri campioni e’ chiaro che 11 anni fa erano più reattivi e con spirito diverso,ma ciò non toglie che ancora oggi siano ancora decisivi e importanti per le loro squadre, e non mi sembrano proprio bolliti, termine usato a sproposito per Mourinho che magari non sarà quello dell’Inter, ma Consideriamo anche che l’entusiasmo che può dare il tifo giallorosso e’dieci volte più contagioso di quello Interista, e sicuramente la parte assopita di Mourinho sarà scossa da nuovi e inaspettati stimoli,che già si percepiscono in questi giorni in cui sembra che Mou sia diventato nuovamente un bimbo, per la felicità con cui si sta apprestando alla sua nuova avventura calcistica…

  23. Molti opinionisti o ex giocatori attaccano Mou, per una serie di ragioni. Sono opinioni che non hanno bisogno di un nostro intervento per smentirle. Credo che Mou si sappia difendere molto bene anche da solo. Lasciamoli rosicare, sono così divertenti.

  24. Fonte: “il giornale”…. Aspettiamo l’intervista a Bolsonaro e Trump per chiedergli un parere su Mou alla Roma

  25. guarda caso chi parla male di Mou so i sbiaditi e quelli ai quali gli rode il chiccherone perchè l’ha preso la roma , volevo vedere se lo prendeva qualche squadra del nord se la pensavano allostesso modo….puliteve la bava dalla bocca che stà calando a quantità.

  26. È palese come l’ingaggio di Mourinho sia andato di traverso a molti nel mondo del calcio. Credo che alcune stroncature mediatiche non faranno che aumentare la voglia di rivincita del demiurgo di Setubal. Di ciò ne beneficerà sicuramente l’As Roma ….

  27. prendi nota di tutta questa gente che rosica mister Mourinho, che poi se la società ti fa il mercato giusto sai poi come se ca@@no sotto a partire dal poro di canio, se in questo campionato e’ riuscita a vincere l’Inter uno scudetto per assenza di avversari visto il cammino delle altre non vedo perché non provarci noi il prossimo campionato, tutto dipenderà dal mercato estivo e da cosa gli ha chiesto il mister come garanzia per venire, quindi calma e prendiamo nota di tutta questa gente e sai quanti altri ne usciranno. Forza Roma

  28. Se tornava all’inter per esempio. Si sarebbe parlato solo del trilpete e di un possibile bis.
    Sarebbero stati tutti eccitati.
    Stessa cosa se l’avesse preso il Milan… sai i vari Suma, Crudeli ect come si sarebbero eccitati. ..ohhhhh come con quei due cadaveri di Ibra e Manciukiccio . Quante partite hanno saltato per infortunio tutte e due?
    Pero ‘solo a noi ci scassano o ca**, intanto DZEKO in Europa ha fatto più nella figura di loro.
    Braga ,Ajax e Manchester ha sempre timbrato il cartellino.
    Ma i nordici fanno il proprio dovere ,difendere le loro squadre di merd*.
    A Roma no. A Roma siccome fanno le guerre personali , per poter dire io sono meglio di te. Scassano la minch** alla Roma .
    Non ci sta mai niente di buono.
    Nemmeno aver raggiunto due semifinali europee in tre anni. L’ultima l’avevamo fatta nel lontano 1991.
    Ora arriva Mourinho e gli unici commenti sono che e’bollito.
    Ma speriamo che di bollito ci saranno solo i vostri FEGATI SPAPPOLATI…

  29. Può darsi che abbia ragione, in premier aveva sicuramente esaurito il suo ciclo. Mou, che non è un pirla, l’ha capito e per questo riparte da tutt’altra realtà, dove le aspettative sono diverse e forse il suo tipo di calcio, pragmatico e concreto, è più nelle sue corde.
    Intanto il primo risultato l’ha portato: dare una scossa all’ambiente. Poi non so se porterà i tripleti, o doblete o anche solo una piccola coppa, sicuramente però eviteremo certi gol da polli e qualche gol in più lo facciamo: le tre occasioni di ieri gridano ancora vendetta ed è solo in parte per la bravura di DeGea che non abbiamo segnato, una grande squadra quei gol a due passi dal portiere non può non farli.
    Poi le sue dichiarazioni pre e post derby varranno da sole il prezzo del biglietto.

  30. Lothar Matthaus e’ stato un grandissimo calciatore, di un’eta che fu, ma da quando ha smesso (ufficialmente 20 anni fa, di fatto 25…), ha avuto una carriera da allenatore che fa ridere selvaggiamente i pollai di mezza Europa.
    Il suo giudizio “tecnico” su Mourinho vale quello del suo barbiere.
    Anzi, peggio, vale quello di Di Canio…
    Non e’ che perche’ uno sa giocare a calcio, debba necessariamente anche capire di calcio…Anzi: di grandissimi calciatori che sono diventati grandissimi allenatori ce ne sono stati al piu’ una manciata.

  31. Gaetano, credo che tu abbia proprio ragione!! Anzi, ne sono sicuro perché a Roma è sempre e solo una questione di guerre personali e, purtroppo, non solo nel calcio!!!

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome