Mayoral mette in difficoltà Fonseca. Ma contro l’Ajax tocca di nuovo a Dzeko

30
2079

NOTIZIE AS ROMA – La bella prestazione di Borja Mayoral, impreziosita da un gran gol che ha deciso la partita contro il Bologna, sta mettendo in difficoltà Paulo Fonseca. Le caratteristiche dello spagnolo piacciono molto al portoghese.

L’ex centravanti del Real Madrid sa attaccare molto bene la profondità, una dote utile al gioco del tecnico. Ieri poi Borja si è sacrificato duramente, lottando su ogni pallone per far salire la squadra. Fonseca ha apprezzato.

Il gol poi è una perla di tecnica: il modo in cui si è liberato di De Silvestri, ha attacco la profondità e ha saltato Skorupski con quello scavino è stato un numero da applausi. Una rete decisiva, da bomber di razza, che potrebbe creare qualche dubbio nella testa dell’allenatore in vista della partita contro l’Ajax.

Al momento però il favorito resta Edin Dzeko, tenuto ieri a riposo dal portoghese: Fonseca ha preferito non fargli giocare nemmeno i minuti finali del match, inserendo Pastore come prima punta. Un segnale chiarissimo: sarà il bosniaco il titolare giovedì, nonostante la bella prestazione di Mayoral.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-BOLOGNA 1-0, Il Tempo: “Punti e fiducia anti-Ajax”, Gazzetta: “Fonseca cambia e diventa attendista”, Leggo: “Fortuna e cinismo”
Articolo successivoVillar esagera, Pellegrini lo sgrida. Lampi di Pastore

30 Commenti

  1. Che il gol sia una perla siamo d’accordo, che per caratteristiche sia probabilemte meglio per una partita attednista contro l’Ajax pure(in contropiede si muove meglio ed è più veloce di Edin), che Fonseca abbia dubbi non penso.
    Un Dzeko riposato e in forma come quello di Giovedì è troppo forte per essere lasciato fuori.
    Tra l’altro con Veretout, Mkhitarian e Dzeko in forma io non sono così sicuro che Fonseca l’abbia preparata completamente attendista dal primo minuto.
    Secondo me proverà a sfruttare gli spazi tra i difensori con qualche imbucata, questo si, ma almeno all’inizio la linea difensiva sarà abbastanza alta.
    Per me la preparerà in mdo simile a quella col Bologna all’andata.

    • La Differenza è che Edin è un campione internazionale, Borja un buon giocatore.
      L’osservazione dovrebbe essere “mirante mette in difficoltà pau lopez”, ma il procuratore dello spagnolo è il nuovo raiola…

    • Mirante ieri fa 2 uscite a vuoto su cross da calcio d’angolo che se le fa Pau Lopez lo massacriamo.
      Sono entrambi improponibili a certi livelli.

    • Toro Seduto, quelle uscite a vuoto le hai viste solo tu. Io ho visto un’uscita con i piedi sulla tre quarti, ho visto una paratona su colpo di testa. Ho visto una difesa SICURA, del suo portiere, che ha piedi migliori dello spagnolo – ricordiamoci, preso e pagato 30 cucuzze perché “sà giocare con i piedi”.
      La presa è sicura, a differenza di Pau Lopez.

    • direi che oramai possiamo dire che mayoral è un buon giocatore. un ottimo numero 2 dell’attacco che può giocare on una prima punta più statica, che sa attaccare la profondita e anche reggere l’attacco tutto da solo. non è un campione (è ancora giovane e può diventarlo), ma direi da prendere sicuramente e affiancare ad un giocatore più strutturato e forte (dicesi Campione) che la Roma deve acquistare

    • TifosoGiallorosso, nel primo tempo 2 calci d’angolo entrambi dalla sinistra, Mirante prova a uscire in presa alta, ci ripensa, resta a metà strada lasciando la palla all’avversario e mettendo in difficoltà i colleghi di difesa. Sulla seconda uscita errata poi fa il miracolo deviando in angolo. Se fosse uscito bene non avrebbe avuto bisogno di rimediare.
      Tra lui e Pau Lopez preferisco Mirante, ma di 2 non ne fanno uno buono.
      Lo dico da un bel po’, il portiere è il primo ruolo da sistemare nella prossima campagna acquisti.

    • Toro Seduto su questo siamo d’accordo: parli con uno che sono quattro anni che scrive di comprare Barella ed il miglior portiere italiano (Cragno).
      Dei due, non mi terrei nessuno. Anzi si: Mirante, secondo, è onesto.
      Ma visto che c’è rimasta solo l’Europa League, mettiamo in porta quello più forte, concordi?

    • Per una partita di contropiede l’uomo perfetto è Dzeko, nella versione ovviamente mostrata ad Amsterdam. Infatti, se è vero che Mayoral attacca meglio la profondità, Dzeko è unico nel far salire la squadra e nell’innescare i compagni, nello specifico Mikhitarian e Pedro. Quindi credo che sia, oltre che più forte, l’uomo adatto contro gli olandesi. Semmai io proverei, magari in campionato, a farli giocare insieme, avendo i due caratteristiche che si possono integrare bene

    • Enobarbo, scusami ma non sono d’accordo. Se parli di contropiede, dovresti mettere i calciatori più rapidi. Mayoral è più veloce di Edin, anche perché è alto una dozzina di cm in meno…
      Secondo me sono due prime punte e non possono giocare assieme a meno che tu non faccia 4-3-1-2. Però sono due prime punte e andresti a snaturare una delle due.
      Edin magari è più completo…dipende come imposti la partita con l’Ajax, ma se vuoi fare contropiede, il più adatto, è Mayoral

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @tifoso

      Tralasciando le inesattezze sulla partita…

      “Ma visto che c’è rimasta solo l’Europa League”

      Alle altre 19 squadre de sta Serie A… cosa gli è rimasto invece?

    • David, Napoli, Lazio, Juve e Atalanta stanno lottando per un posto in champions.
      Tecnicamente il Milano è ancora in corsa per lo scudetto.

      Vuoi paragonarti alla fiorentina, alla samp o al verona? Essù…

      Ti ricordo che, qualora dovessimo passare il turno, l’avversario dovrebbe essere il Manchester United, non proprio una squadretta. Quindi non è così certo che la Roma possa vincere qualcosa.

    • Sì il suo tempo però a ogni sessione di mercato lo vogliono tutti…

    • Lo stipendio ma soprattutto l’anagrafe dicono che il grande Dzeko a Roma ha fatto il suo tempo,detto questo Mayoral non ha le caratteristiche per sostituirlo,ma QUESTO Mayoral lo farei giocare insieme a Scamacca per un attacco giovane e super insieme a Zaniolo,e non dimentichiamoci dei Pedro,El Shaarawy e Miky in rosa

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @DAF

      Ottimo ragionamento… Ma scamcca mi dispiace.. Non ha la testa… Gli servono un altro paio di anni… Ed è un vero peccato.

  2. Daje Edin, dopo 6 anni alla Roma quale modo migliore per congedarsi portandoci al trionfo? Te lo meriti e anche noi.

  3. I difensori dell’Ajax se lo mangiano a Mayoral, i lacieri non hanno Danilo che tra andata e ritorno ha giocato per noi.

    • I difensori dell’Ajax sono andati in difficoltà ad ogni azione fatta dalla Roma, all’andata. Devono ringraziare che si sia fatto male Spinazzola, che Veretout fosse al 30% e che non ci fosse Miki, altrimenti la pratica sarebbe già chiusa.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Quindi darietto te piace sta Roma targata PF… Eh si 😎

      Vieni anche tu al lato oscuro 😈

  4. Ma perché questi due non possono coesistere?
    Non dico nel modulo classico della Roma di quest’anno con tutti davanti a far girare (spesso a vuoto) i palloni, spalle alla porta, tutti in pochi metri quadrati…
    dico nella Roma “attendista”, quella che non riparte dal basso e lancia verso la torre.

    E’ chiaro che con questo gioco Dzeko riesce a essere molto più utile di Mayoral nel prendere palloni, ma con Mayoral che attacca la profondità e si porta via un uomo, e Dzeko libero di impostare (e i piedi ce li ha, per farlo), non pensate che sarebbero una coppia “mortifera” (per usare le parole di Sabatini) ?

    Ripeto: metterli dentro entrambi quando devi giocarti il tutto per tutto, gli avversari si difendono a muro, e tutti sono accalcati in area o al limite, è inutile… sono entrambi sottoutilizzati.

    Falli giocare insieme quando ci sono spazi…e poi vediamo.

  5. Dzeko è molto utile anche in difesa, sui calci d’angolo, a fare sportellate. Se ci sarà da soffrire lui sarà lì in mezzo all’area e magari Micky/Pedro fuori area a provare il contropiede.

  6. Da una parte capisco che la questione “accalori” il tifoso romanista, dall’altra leggo la classifica marcatori e mi cadono le…braccia. Stiamo parlando di due attaccanti che in campionato hanno segnato 7 gol a testa, giocando nella Roma. Se scorriamo la classifica dall’alto, tolti i soliti noti, abbiamo Simy (16 gol e gioca col Crotone retrocesso), Vlahovic (15 gol in una Fiorentina da retrocessione), Pedro (13 gol col Cagliari da retrocessione), Belotti (12 gol con il Toro da retrocessione), Berardi/Caputo (11 gol), Destro (10 gol), Nzola (9 gol). Che Mayoral possa essere un ottimo panchinaro siamo d’accordo, ma credo che sia abbastanza evidente che a questa squadra manca un centravanti vero da un bel po’. O pensiamo davvero di avere la coppia di attaccanti più forti del campionato? Questo per me è il primo tassello da sistemare col prossimo calciomercato, ancora prima che portiere e centrocampista, perchè senza un attaccante da 20 gol a stagione ce lo sogniamo anche l’anno prossimo il quarto posto

    • criPtico d’accordo, ma hanno pure segnato il doppio giocando il doppio.
      Mayoral da titolare ne ha giocate 11, Dzeko 16, Vlahovic e Belotti 26. Ed entrambi tirano i rigori.
      Ora va bene che giocano in squadre da retrocessione, ma bisogna fare anche le dovute precisazioni.

    • @Luciano, con tutte le attenuanti che vogliamo, ma vedere che il primo marcatore della Roma è Veretout a 10 gol, mette una tristezza infinita. Se sommiamo i gol delle “coppie” per squadra (nel nostro caso possiamo anche sommare i 3 “attaccanti” – centravanti più i 2 trequartisti dietro), siamo dietro anni luce le squadre che ci precedono. Niente contro Dzeko e Mayoral, ma per arrivare a competere per i primi posti serve ben altro

  7. Se Dzeko sta bene, non ce6partita con “l’onesto Mayoral “.
    Che cmq apprezzo molto.
    La staffetta dopo un ora di part6la immagino la soluzione ideale.
    FORZA ROMA

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome