ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Due giorni alla fine del mercato di gennaio. Per il momento a salutare Trigoria è stato solo Eldor Shomurodov, che ha svolto le visite mediche con lo Spezia e presto sarà ufficialmente annunciato (prestito secco, a giugno sarà di nuovo a Roma).
Ma il calciomercato giallorosso è chiuso qui? O può succedere ancora qualcosa nelle prossime ore che ci separano dal gong del 31 gennaio alle 20?
Teoricamente lo spazio per qualche altro movimento ci sarebbe, ma il tempo stringe. I giocatori in ballo sono essenzialmente due: Matias Vina, che sembrava a un passo dal Bournemouth prima che Mourinho desse uno stop al trasferimento (anche questo in prestito) e Nicolò Zaniolo.
Il terzino difficilmente lascerà la Capitale soprattutto ora che Karsdorp è fuori rosa e non ha trovato una sistemazione che permettesse alla Roma di acquistare un terzino al suo posto. Vina è un jolly a cui Mou non vuole rinunciare, sia per il ruolo di esterno a tutta fascia che, all’occorrenza, di terzo centrale a sinistra. Senza un sostituto, l’uruguaiano non andrà via.
Più complessa la situazione Zaniolo: Pinto ieri ha lasciato aperto uno spiraglio per una sua cessione in questo rush finale di mercato. Ma è sembrato più un appello ai club interessati di farsi avanti che a una reale possibilità di piazzare il giocatore. Se dovesse arrivare un’offerta per l’attaccante in queste ultime ore di trattative, la Roma non si farà trovare impreparata e sostituirà il calciatore: difficile Ziyech, più abbordabile Tadic (che però, salvo novità sul passaporto, non potrebbe essere tesserabile in quanto extracomunitario).
Lo scenario più probabile è che alla fine sia Karsdorp che Zaniolo saranno “costretti” a restare alla Roma. E non è escluso che si scelga una tregua di comodo fino a giugno che possa salvare capra e cavoli.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Tadic è impossibile, non hai spazio per un altro extra comunitario
Niente tregua…..
Tribuna fino al giugno 24…..
Punto.
P. S. Le mamme non si devono insultare mai.
Ma non venga ad insegnare la morale alla A. S. ROMA 💛❤️…..
Fuori la rube il bilan, l’inda è così e così. Eppure mancherebbe poco per essere veramente competitivi ed entrare tra le prime 4, fatelo questo sforzo, avete fatto 30…
e il fatto che si è strappato la maglia da dosso pensate che passi? lui è finito qui
Senza polemiche, anche con il Dott. Pinoli,
sono andato anche a controllare se avesse una doppia cittadinanza ma no,
qualcuno mi spiega come potremmo tesserare Tadic essendo lui Serbo
e non avendo noi slot liberi per gli extracomunitari?
Il posto lo liberava Viña in principio, ma se Matthias resta Tadic salta.
D3, non si liberano posti,
puoi cedere anche 5 extracomunitari, gli slot sono 2 all’anno, e li abbiamo occupati.
➡️🆘⬅️
tadic no vi prego
Io non escludo che possa esserci pure uno scambio valido tra zaniolo e qualcuno nel finale, proprio per levarselo di torno il prima possibile, almeno così chiunque verrà si potrà valorizzare, rispetto a zaniolo che ha ormai chiuso a Roma.
So che non molti saranno d’accordo, ma proporrei lo scambio Zaniolo / De Ketelaere
Mah? E con chi? Adesso ti rifilano solo esuberi che scaldano le panchine.
Uno scambio per fare un favore al sig Zaniolo? No grazie. Deve lucidare le panchine e le tribune fino a fine contratto.
Forse e’ fantacalcio ma, io proverei uno scambio alla pari con la Fiorentina Amrabat+Gonzales – Zaniolo..
Oppure con il Chelsea Pulisic – Zaniolo…
Ma magari Amrabat, sarebbe perfetto per il ns centrocampo e lo vedo come un giocatore in pieno stile Mourinho.
quando li avremo gli slot liberi per extracomunitari? ci sono tanti argentini e brasiliani forti in Sudamerica ma perché non si va la in estate
Che a karsdorp in 2 mesi e mezzo non sia stata trovata una sistemazione è allucinante, come lo è altrettanto che debba rimanere Vina perché non si può prendere un giocatore nemmeno in prestito.
La tregua con zaniolo e karsdorp? E come li riproponi?se restano a fare numero è un danno , se vanno in campo come riserve per una evenienza straordinaria di certo non rischiano le gambe per la Roma ed è un danno.
Alla luce dei fatti ci siamo indeboliti.
Se arrivano i soldi non c’è bisogno di un sostituto di Zaniolo, con El Shaarawy e Solbakken già ne hai due, ma occorre prendere Frattesi, che è il giocatore ideale per il gioco che abbiamo e sarebbe un innesto mostruoso rispetto a Cristante.
Personalmente continuo a pensare che ci sia molto da rivedere nella dirigenza, o quantomeno che vadano definiti meglio ruoli e obiettivi. Del settlement agreement si sa dai primi di settembre 2022, il caso Kardorsp scoppia il 10 novembre, il caso Zaniolo (a detta di Mou) scoppia a fine dicembre. Gini non si sa esattamente quando (e come) rientra. Belotti è, ad oggi, inutile. Solbakken è, ad oggi, un oggetto misterioso. Camara non lo puoi utilizzare sennò scatta il riscatto da 12 milioni. Shomu lo cedi in prestito per 1,5 milioni (te cambiano la vita?). Vina meno male che l’ha bloccato Mou, sennò era andato pure lui. Visto che Pellegrini è più infortunato che sano, Dybala non può reggere le 3 partite a settimana, Matic idem, e visto che Mou continua a mettere in campo ragazzini, per altro lamentandosene, le vedo solo io le incongruenze? siamo alla fine del mercato invernale con la rosa indebolita rispetto a inizio campionato, e l’allenatore più titolato del mondo che ti dice che deve schierare i ragazzini e che non possiamo reggere le 3 partite a settimana. Io fossi Friedkin avrei vagamente le paxxe girate, ma anche da tifoso non è che sono proprio tanto contento da quel che vedo…
Quanto hai ragion e le paxxe girate non ce le hai solo tu..
Zaniolo in tribuna (o a casa) fino a giugno 2024. Questo sarebbe un segnale di una Società forte. Un giorno sì e uno pure non vuoi stare nella Roma ?? ciaone.
Consiglio, cambia procuratore non sei un campione, campione lo si è a cominciare dal cervello.
Dai, ce la potete fare…
Prima di scrivere un articolo, ripetete insieme a noi…
TADIC NON SI PUÒ TESSERARE PERCHÉ È EXTRACOMUNITARIO
che succederà nulla..manco un terzino in prestito questi
…ridicolo, in un campionato ridicolo per qlt, c hai in panca 3 bimbi, uno scarparo con la gobba, uno che corre con piedi quadrati ecc.
Nessuna tregua, anche per non perdere la credibilità del gruppo, vedere reintegrato uno che ha fatto come gli pare prendendosi gioco di tutti non è un opzione. Crerebbe malumori e basta. Come ha deciso di non giocare poco tempo fa chi dice che non lo possa rifare a ridosso della fine del campionato per cercare di forzare la mano per una futura cessione ad un club che magari non lo vuole pagare?
Poi come fai a mettere in campo uno che ha sputato sulla maglia del proprio club? Cosa ti potrebbe dare? Come la vedreste ogni sua giocata? Che atteggiamenti potrebbe avere? No, è infattibile anche se dicesse pubblicamente che ha sbagliato. Da certe cose, purtroppo per lui, non si torna indietro manca la fiducia ormai, la sua scelta l’ha fatta. Faremmo solo un favore a lui facendogli passare questi mesi nelle condizioni migliori, a giugno ti prenderebbero lo stesso per il collo. Meglio considerarlo definitivamente “perso”, come giocatore ed investimento ed andare oltre punendolo severamente. Va epurato.
C’è difficolta a comprare e a vendere sia per il potere che hanno i calciatori, sia per i pochi soldi che girano, sia per stipendi troppo importanti di giocatori mediocri che abbiamo in rosa. Pinto non mi sembra granchè abile a vendere, mai sentito di tanti giocatori scarsi e che non giocano fare storie sulla destinazione ,spesso tira troppo la corda, fa il duro per poi dover dare in prestito un giocatore con un diritto di riscatto inferiore a quanto aveva rifiutato. La Roma produce perdite che i Friedkin sono costretti a ripianare e ,giustamente, non possono farlo in eterno, ma l’ accordo firmato con l’Uefa è un accordo suicida che ti tarpa completamente ogni velleità di crescita! Qui non funziona come negli USA, c’è la legge Bosman. Hai giocatori che non riesci a vendere al prezzo a cui li hai pagati , te li tieni o li tieni a bagno Maria in attesa di poterli piazzare a poco senza fare minusvalenza, quindi niente soldi per poter comprare un giocatore valido, parametri 0 di giocatori over 30 significa far diminuire ulteriormente il valore patrimoniale della rosa, magari, però ti aiutano a rientrare in Champions ed aumentare i ricavi, peccato che quei soldi non potranno essere utilizzati per rinforzare la squadra! Forse non si rendevano conto della rosa di poco valore sul mercato che hanno trovato! Neanche un giocatore da 70-80 mln! Scovare talenti a poco! Ma neanche quel poco possiamo pagare! Per questo dicevo che, in mancanza di acquirenti per i nostri giocatori o rinnovavi agli stessi stipendi o, in mancanza di acquirenti, li portavi a 0 investendo i soldi su cartellini di giocatori più giovani che possono solo aumentare di valore e dagli stipendi più sostenibili, ma bisognava discutere con l’Uefa su un rientro con altre modalità!
Monika la Roma non punta sui giovani per scelta strategica come fanno altre squadre.
Li manda in campo per coprire le toppe prese da Pinto (felix per Shomorudov, Zalesky per Vina, Bove per Camara).
Troppe cose sono fatte a Trigoria come se avessimo le entrate della Champions (alcuni in società sono rimaste al tempo di Pallotta)..
Si rinnovano a cifre giocatori che in altre squadre prenderebbero con difficoltà 2 mln.
La cosa che fa arrabbiare che anche con i paletti UEFA si può fare un mercato valido come insegna l’Atalanta, la Fiorentina, invece noi continuiamo a buttare i soldi..
Atalanta e Fiorentina non hanno nessun accordo con l’Uefa come il nostro! D’accordo sui giovani della Primavera buttati dentro per necessità e sostituire flop del mercato. Io parlaov di acquisti in stile Kim o il Georgiano del Napoli,per fare quegli acquisti devi arrivare prima degli altri. il Napoli seguiva il Georgiano da tanto e ha approfittato della situazione favorevole al volo,ma noi solo per prendere Celik a 7 mln abbiamo dovuto sudare le 7 camicie, aspettare il riscatto di Florenzi per un braccio, il prestito oneroso di un giocatore per una gamba e la cessione di 2 primavera per il resto! Per giovani non intendo scommesse che devi attendere 3 anni, intendo giocatori in rampa di lancio che guadagnano ancora poco e possono duplicare il loro valore
e che deve succede…come al solito niente…ahahahah mancano i sesterzi…
Il problema è che ci impicca anche il mercato, perchè ora da chi altri li cavi 30 milioni di plusvalenza ?
purtroppo i giocatori che hanno una quotazione decente, a mio avviso, possono essere Ibanez e Zalewski oggi come oggi, e, al limite, Abraham…ma vorrebbe dire tornare ai tempi di pallotta, quando dovevamo sacrificare i pezzi pregiati per rientrare nel FPF…col resto della rosa, vuoi per valore oggettivamente basso di molti, vuoi per stipendi fuori dal mondo, ci alzi due spicci (ammesso che qualcuno si faccia avanti, cosa che non sembra proprio). Questo vuol dire che bene che vada puoi mantenere questo livello, sperando in qualche innesto miracoloso tra parametri zero o qualche buona intuizione di un DS che oggi non hai. Al prezzo di Vina e Shomu, c’è chi ha preso Lookman e Hojlund, senza andare a scomodare gli Zaccagni, Elmas, Hjulmand, Strefezza, Ciurria, Dia, Baldanzi, ecc. La viola ha preso Brekalo per 1,5 milioni dopo che l’anno scorso fece molto bene al Toro…se non hai soldi, devi avere idee e ottima conoscenza dei vari campionati, perchè coprire d’oro un Dybala può farlo chiunque, ma scovare talenti a pochi soldi no, e noi quello ora dobbiamo fare…
in tanti si lamentano dei Bambini Bove, Tahirovic, Volpato, ma quando sono entrati loro, a Napoli, e’ scoppiato il caos offensivo, senza pause e senza risparmiarsi .. mi hanno entusiasmato e li ho apprezzati tutti .. daje cosi’ .. daje Roma, daje Mourinho !
a me questi tre ragazzi della Primavera piacciono molto !