Meno uno a Roma-Feyenoord: Mou ha in mente la formazione. L’invasione giallorossa di Tirana è iniziata

55
1254

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano poche ore al fischio d’inizio di Roma-Feyenoord, finalissima della prima edizione della Conference League che si giocherà domani sera ore 21 all’Arena Kombetare.

L’invasione di Tirana è cominciata: l’esodo dei tifosi romanista è partita ieri, con più di mille persone che dall’Italia hanno raggiunto l’Albania con due giorni d’anticipo rispetto alla sfida con il Feyenoord. Oggi il flusso di arrivi si farà più intenso mentre il boom è previsto per domani, con più di 30mila persone attese nella Capitale albanese.

Come era lecito aspettarsi, l’allerta è massima a Tirana. Il rischio scontri tra le due tifoserie, tra le quali non corre buon sangue dopo i danni che gli ultrà olandesi hanno causato alla storica fontana della Barcaccia di Piazza di Spagna nel lontano 2015, è alto: le forze dell’ordine presidieranno tutti i punti più caldi dove è possibile un contatto.

Intanto Mourinho sembra avere già in testa la formazione con cui partire domani sera: Mkhitaryan dovrebbe giocare dall’inizio, con Zaniolo inizialmente in panchina. Tra i due potrebbe esserci un’inevitabile staffetta.

Per il resto l’undici non ha grosse incertezze: in difesa torna Smalling, a sinistra giocherà Zalewski, mentre a centrocampo Sergio Oliveira resta nettamente favorito su Veretout.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere dello Sport / La Repubblicz

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSPINAZZOLA: “Roma è una piazza fantastica, vincere la Coppa sarebbe un sogno. Io titolare? L’importante è portarla a casa”

55 Commenti

    • Quanta sana invidia per te, fratello sangue & oro.
      Tifate anche per chi non può essere lì, tenete in alto il Nome di Roma e il tricolore.

      Lacrime.

    • Infatti…attese 30k persone e 20k biglietti, i conti non tornano.
      Non sono il papà di nessuno, vi immagino tutti adulti e responsabili, quindi sapete cosa fate…

    • Oh my Mou ,
      c’è un vecchio detto
      che senza biglietto
      se sbarchi a Durazzo
      t’attacchi arkazzo .

    • Io, se nn spengo radio/TV/siti vari, fino a domani, rischio di nn arrivarci proprio alla finale …🙄🙄🙄
      E premetto che io c’ero in entrambe le 2 precedenti finali, anche più importanti di questa ( ’84 Campioni e ’91 UEFA ), ergo, dovrei essere più “preparato e pronto” …
      ma quando ???😒😒😒

      Sempre Forza Roma !!!

    • @idi ciao, personalmente abbastanza tranquillo. So che la nostra Roma darà tutto e questo mi basta. Quello che mi fa incazzare sono le partite stile Roma Siviglia di due anni fa dove neanche combatti. Oggi so certo che questo, grazie anche a Mourinho, non accadrà. Tu invece come ti avvicini ?

    • @sop: si, col commento italiano che me butta l’angoscia. hai mai sentito un commento argentino? coi telecronisti che sfottono i giocatori, ridono, raccontano storie. tutta un’altra cosa. non lo so lo spagnolo, ma si capisce tutto. una volta che sai quelle 2-3 parole tecniche tipo “remate” (rimessa). poi quando uno tira forte e loro dicono “un surdo barbaro” me taglio.

    • @Aldo71 sto in fibrillazione. Già lo ero per la finale delle ragazze, purtroppo è andata com’è andata. Per questa cerco di non pensarci. Vorrei che facessimo le cose fatte bene, per una volta, se vinciamo ho già detto alle mie figlie che si va avanti a feste e porchetta per i prossimi due mesi. È difficile fare il vuoto, per fortuna non scendo in campo io. E sarà pure una coppa piccola, ma è sempre un trofeo internazionale, tantissimi ci guarderanno e il nome di Roma potrebbe finalmente elevarsi.
      Poi, oh, io non mangio manco prima del derby, in questo sono un tifoso perso. Però per il derby nel corso del tempo la tensione si è normalizzata, da ragazzo era più difficile, sarà che “da grande” mi sono reso conto che comunque, che vinca o che perda, la lazzie rimane pur sempre la lazietta.
      Oggi è diverso. È un po’ 16-06-01

    • Teso e speranzoso. È molto molto importante, sia perché è comunque una coppa Europea UEFA e sia per fomentare la nostra crescita. Forza Roma

    • Ciao IDI, ciao ragazzi… saranno almeno 3 notti che faccio fatica a dormire e, se dormo, mi sveglio all’alba.
      Così, tra impegni notturni che di giorno non recupero, e queste notti, mica sono sicuro di arrivarci sano…
      eppure da sveglio mi sento “abbastanza tranquillo” bho’, dev’essere tutta tensione inconscia, mai avuta a memoria, per null’altro !
      Mi chiedo davvero come i ragazzi che andranno in campo possano chiudere occhio. Prenderanno pasticconi di sonnifero ? (mai preso, io…)

    • @Marco(1)
      Io pure c’ero, infatti stavolta ho preferito cambiare modus operandi.
      Un po’ di scaramanzia non guasta…

    • Caro @idi è questo che mi piace, l emozione dell avvicinarsi vissuta da ognuno in modo diverso ma con l obiettivo finale che ci accomuna.Da ragazzino mia madre me lo diceva all ultimo che saremmo andati allo stadio sennò non dormivo. Oggi ( il numero nel nick docet) non dormo se non vince . Auguro a te ed ai tuoi cari un indigestione di Porchetta , però se la prendi ad Ariccia occhio ai pedoni sul ponte..sarà pieno !! Forza Roma!

    • Io pure, come al solito ormai da anni, eviterò accuratamente di ascoltare una telecronaca nostrana, con seconda voce preferibilmente formellese, una delle ragioni per cui a suo tempo diedi disdetta alle pay tv dopo circa 12 anni, stanco di essere trattato da figlio di un dio minore.
      Negi anni ho accumulato tanti di quei link per lo streaming che a volte rischio di fare la fine dell’asino di Buridano.
      La migliore qualità video la offre il P2P russo a paletti, FHD e interruzioni che ho contato sulle dita di una mano. La lingua è ovviamente un po’ ostica rispetto alle non poche che comprendo benone, ma ormai ci ho fatto l’abitudine…

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      in un Hotel ad Abu Dhabicon mia moglie e una coppia di amici
      Sale l’ ansia
      Ho ricisto tutti i gol della Conference
      sale l’Hype a 1000

    • Abbastanza teso, grazie.
      Sai che c’è, ne ho passate troppe per sentirmi tranquillo…
      In tutta sincerità, stamattina ho fatto di tutto per non pensarci.

    • Di certo è un trofeo di lunga più importante della Coppa Italia,si apprezzerà il suo valore alle prossime edizioni

  1. io voglio i nostri giocatori in campo: Sergio viene dopo, se c’è Mkhi, gioca lui, ma Zaniolo deve partire titolare. non può non giocare la nostra prima finale dall’inizio se sta bene. quando la fa l’esperienza persa in questi 2 anni?

  2. Mha…. io partire con
    Mancini Smalling Ibanez
    Karsd Miki Crist Pellegr Zalewski
    Zaniolo Abraham

    e farei staffetta:
    Zaniolo/Shomurodov
    Miki/Veretout
    Zalewski/Spinazzola
    e giocarmi la carta Oliveira o Perez (Felix) a seconda dell’andamento della gara (se devo difendere o attaccare)

    • anch’io Teo sceglierei la stessa formazione , domani cmq sarà la Voglia di vincere dei giocatori a decidere , la formazione conta fino a un certo punto ….
      cmq si prevedono 35000 romanisti quando ci hanno dato solo 6000 biglietti … mah ne mettiamo 6 in ogni posto 🤣🤣🤣
      Daje Roma fuori le ⚽️⚽️

    • in invece giocherei con veretout al posto di Zaniolo , le squadre che giocano come il fayenord con la difesa alta soffrono gli inserimenti dei difensori perche tendono a giocare sempre uno contro uno con gli attaccanti ma se davanti hai pellegrini e abraham hai piu copertura a centrocampo e uoi sfruttare quello che veretout sa fare meglio inserirsi senza palla da dietro, magari è un idea sballata

  3. Sergio ultimamente s è appannato e di parecchio… io non lo rischierei… se desideri 2.0 è quello visto a torino lo riproporrei… poi vabbè, PER ME, Nicolò in campo SUBITO

  4. Tanta sana invidia per quelli che saranno a Tirana per la finale (tipo i nostri Kawa e Oh my Mou). Cantate anche per noi !!!!!

    • si ma oh my MOu nn cià er bijetto..me sa che mhò so oh my caxxi..deve da annàa un bar de Tirana..basta che nun fa la fine de Pozzetto..eh eh (al tavolo cò l’huligaaans)..eh eh

  5. Una marea giallorossa sta entrando in Albania per la Storia.
    Sto ancora a casa; tutto è pronto.
    Ripercorro mentalmente il viaggio che ci attende: FL5 fino a Termini, treno fino a Venezia, spostamento all’aeroporto e volo per Tirana con atterraggio in serata.
    Penso alla mia sinusite cronica e già sento la fitta che mi darà in fase di decompressione… Stika, c’è la ASRoma.
    Domani è il gran giorno, The big wednesday… Ed è 25 maggio, una data importante… Esattamente dopo vent’anni… Coincidenze, certo…
    Immagino la fan zone riservata a noi Romanisti, al Lake Park, stracolma e colorata di giallo e di rosso, e i nostri cori che s’innalzano verso il cielo d’Albania…
    Penso allo stadio Kombatäre (che mi fa pensare a Kombattere) e sono certo che faremo la nostra parte, anche per chi, suo malgrado, tiferà da lontano.
    “…Noi manipolo di fratelli: poiché chi oggi verserà (la sua voce) con me sarà mio fratello, e per quanto umile la sua condizione, sarà da questo giorno elevata…” (Liberamente tratto da Enrico V, di William Shakespeare).
    È tempo di partire …

    FORZA GRANDE ROMA

    • Grazie Kawa, a te e a tutti i fratelli giallorossi che ci rappresenteranno a Tirana. Sarete l’estensione del nostro cuore e delle nostre voci…che sia una magnifica festa. Roma è con voi. Forza Roma!

    • Io seguirò la partita con mio padre che è diventato tifoso più incallito di me perché lo ero io (raro caso di romanismo a generazioni invertite 😄) e che a 88 anni suonati sogna di vivere questa grande emozione come fosse un ragazzino. Daje Roma e forza papà che ce la facciamo!!! 💛❤

  6. Non possiamo sbagliare! Questa volta veramente non possiamo sbagliare! Cambiamo il volto di una Roma che storicamente falliva certi appuntamenti e sbattiamo questa Coppa in faccia a tutti gufi seduti sul trespolo!! Strisciati pigiamati giornalai radiolari e qntaltro.

  7. La tensione cresce, nn sarò lì ma ci sarà mio figlio e ci porterà anche il mio cuore
    Forza Roma💛❤️
    I Tuoi colori sventolò i brividi mi vengono,nn mi stanco mai di te…..forza grande Roma Ale…

    • Assentate fin quando te pare.
      Pure a dopo giovedì.
      Ce ne faremo una raggione.
      😱

  8. Periodo incredibile questo pre-finale, mi riporta a quando ero piccolo e alla mia prima volta all’Olimpico, era la finale di Coppa Italia contro la Samp e vincemmo 3 – 1.
    Anche se qui siamo in Europa, quindi le emozioni si moltiplicano all’infinito.
    E’ la mia prima finale europea, anche se la vedrò da casa.

    Roma nostra, regalaci il sogno!

  9. Io, se incontro Fabio, e lo incontrerò sicuramente, (ma già ci siamo incontrati stamattina) la Roma vincerààààààààààààààà!!!!!

    DAJE ROMA DAJE

    PS. Non mi mandate a quel paese. Ma essendo nata milanista tanti e tanti anni fa (andavo spesso allo stadio con mio fratello quando abitavo al nord) domenica ho goduto come un riccio. E venerdì ho pensato una cosa: “se vince il Milan lo scudetto, la Roma vincerà la coppa!” DAJEEEEEEE

  10. ottimo articolo,il fatto che mourinho abbia in mente la formazione , mi rincuora.
    e io che pensavo che la decidesse l’ulitmo minuto con i dadi

  11. Stamattina ho fatto spolverà il divano de casa,controllà le molle dello schienale, mette sui braccioli i cuscinetti de pizzo, sgomberare il tavolino porta TV da ninnoli e statuine, in caso di improvvisi calci per aria. Poi ci ho messo sopra la sciarpa del giorno dello scudetto dell’83 ,che tengo conservata come la Sacra Sindone e la espongo soltanto nei giorni storici (ultima volta Roma-Barcellona).
    Così mi preparo a Roma-feyenoord.
    Già so che stanotte non dormirò.

  12. Non abboccate a NESSUNA (EVENTUALE) provocazione da parte dei fiodenord… seguite unicamente la vostra strada ed evitamo qualsiasi tipo di colluttazione… l europa ci guarda ed è PRONTISSIMA a bacchettacce come ar solito… 😏 a sto giro famose furbi… preme solo agguantare la 🏆 e PORTARLA A ROMA…✌🤞

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome