MERCATO ROMA, IL PUNTO – Caccia a Parolo, rispunta Astori, D’Ambrosio si complica. E Sanabria…

0
454

pallotta-sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Il pensiero del tifoso, come è giusto che sia, in queste ore è rivolto alla partita di stasera contro il Milan. Eppure un occhio alle ultime notizie di mercato è sempre giusto tenerlo. Perchè sono ore febbrili per la Roma in vista della riapertura del calciomercato di gennaio. Cominciamo la consueta carrellata di nomi con Parolo: il centrocampista del Parma è il nome caldo per rafforzare la mediana giallorossa. Il presidente dei ducali Ghirardi oggi ha ribadito il concetto già espresso qualche giorno fa: “Davanti ad un’offerta vantaggiosa, lo cediamo”. Sabatini ci pensa, Parolo ha il profilo giusto per dare il cambio ai tre titolari inamovibili, e sarebbe un ottimo dodicesimo uomo in vista del girone di ritorno.

Guai in vista invece per D’Ambrosio: le ultime notizie parlano di un accordo raggiunto tra l’Inter e il giocatore del Torino. Insomma, esattamente quello che si diceva fino a qualche giorno fa della Roma. La situazione in realtà è abbastanza nebulosa: c’è chi giura che siano sempre i giallorossi ad essere in vantaggio sul giocatore, che invece parla dell’Inter come la grande favorita alla corsa per il laterale. Meglio aspettare ancora qualche giorno per capire dove sta la verità. Se la Roma non dovesse centrare il suo acquisto, a gennaio è difficile che possa operare altre scelte in quel ruolo. Nonostante oggi si torni a parlare di alternative pronte, come Corchia, Ghoulam o Gabriel Silva. Obiettivi difficili da centrare in questa sessione di mercato.

Caccia aperta anche ad un difensore centrale, ma solo se verrà trovata una sistemazione per Burdisso: il giocatore argentino non vuole ancora tornare in patria per chiudere la carriera, e al massimo direbbe sì ad un trasferimento in un club europeo di medio-alto livello (come ad esempio il Milan) che possa dargli la possibilità di giocarsi una chance per il mondiale in Brasile. Difficile però che questo accada. Solo in quel caso potrebbe riaprirsi la pista Astori, nome che oggi torna di moda, anche se molti dimenticano quanto è difficile per la Roma trattare acquisti con Cellino.

Tutto fermo anche per quanto riguarda Sanabria: dall’Inghilterra non hanno dubbi sul fatto che l’attaccante finirà all’Arsenal. Tanto da affermare che l’enotourage del calciatore ha già un accordo di massima con i Gunners. Ma non tutti sono d’accordo con questa indiscrezione, e c’è  qualche operatore di mercato che pensa che il giocatore possa ancora finire in giallorosso.

Giancarlo Pinoli

Articolo precedenteMilan – Roma, aggiornamento meteo: resta alto il rischio nebbia
Articolo successivoCoppa Italia: Roma – Sampdoria di giovedì 9 gennaio ore 18 (diretta Rai Due)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome