MERCATO ROMA, IL PUNTO – Le ultime notizie sul calciomercato giallorosso

0
402

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Giornata ricca di notizie e di nomi di calciatori accostati alla Roma in questo venerdì di metà dicembre. Partiamo dal giocatore più gettonato del momento, e cioè il terzino D’Ambrosio: i giallorossi, nonostante le voci di un pesante inserimento della Fiorentina, restano nettamente favoriti avendo già un accordo di massima con il calciatore. Ma non sarà facile venire  a compromessi con Cairo che, seccato dall’andamento della vicenda, ha sparato alto chiedendo due milioni per liberarlo già da gennaio. La sensazione resta che l’affare si farà.

Ritorno di fiamma della Roma per Parolo: il centrocampista è diventato improvvisamente il  nome più gettonato per il ruolo di rincalzo di lusso nella mediana giallorossa. Sabatini ha avanzato i primi sondaggi con il Parma, ma dovrà tenere presente che sul giocatore c’è il fortissimo interesse del Milan. Ghirardi, patron degli emiliani, è stato chiaro: “Davanti all’offerta di una big, non possiamo trattenerlo”.

Tanti nomi anche per l’attacco. Torna in auge l’attaccante del Nizza Djordjevic, anche lui in scadenza di contratto: su di lui sembra si sia acceso un derby con la Lazio, che però si è mossa prima e pare in leggero vantaggio Si parla comunque di un affare più probabile per la sessione estiva di mercato, che non in quella invernale. Rispunta anche Demba Ba, che il Chelsea avrebbe offerto alla Roma chiedendo però in cambio un conguaglio economico sostanzioso: circa 14 milioni di euro. Troppi, soprattutto considerando che la Roma, nel ruolo, appare più che coperta.

Capitolo giovani: Sabatini non molla Paredes, destinato a vestire il giallorosso (ma sempre in estate) nell’affare che riporterebbe Burdisso in patria. Oggi il difensore argentino ha fatto sapere di non voler lasciare Roma a gennaio, mentre è pressochè certo che lo farà a luglio. Bloccato Golubovic, la Roma tiene ancora gli occhi sul recupero di Abner ma pensa a Gabriel Silva, terzino ventiduenne dell’Udinese che sta facendo molto bene in Firuli. Ma di questo è ancora troppo presto per parlarne. E Sanabria? Nessuna novità su quel fronte. L’Arsenal sembra sempre in vantaggio, ma le voci sono ancora troppo contrastanti su quel versante. Meglio aspettare ancora qualche giorno per saperne di più.

Giancarlo Pinoli

 

Articolo precedenteStrootman: «Serie A non all’altezza di Premier e Liga»
Articolo successivoAS Roma, contro il Milan con la scritta Telethon sul petto. E sarà l’unica in serie A

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome