MERCATO ROMA, IL PUNTO – Tutte le notizie sul calciomercato giallorosso

0
423

sabatini-garcia

CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Riprende quota il mercato giallorosso, che nella giornata di oggi si arricchisce di nomi e trattative interessanti, soprattutto in vista di giugno. Molto ben avviato l’affare che potrebbe portare alla Roma il talentuoso argentino Iturbe, in prestito al Verona ma con un riscatto già fissato su cui i giallorossi stanno discutendo con il Porto. Il giovane e funambolico attaccante potrebbe essere quell’acquisto necessario a completare il reparto avanzato per il prossimo anno, quando la Roma dovrà affrontare molto probabilmente anche l’impegno in Champions. Sarà una trattativa lunga, che ci accompagnerà per lunghi tratti del 2014. Sempre per il prossimo mercato estivo Sabatini segue con grande attenzione Cragno, portiere del Brescia, che potrebbe venire a farsi le ossa alle spalle di De Sancits, con la prospettiva di prendere il suo posto in futuro.

Per gennaio invece la Roma segue con grande attenzione Heitinga: il centrale olandese è il primo obiettivo per rafforzare la difesa, soprattutto se dovesse partire Burdisso. Sull’esperto difensore però non c’è solo il club giallorosso: su di lui hanno messo gli occhi in tanti, soprattutto in Premier. Ecco perchè la Roma non dovrà esitare troppo, altrimenti rischierebbe di essere bruciata dalla concorrenza. Sempre per gennaio è caccia aperta ad un centrocampista: oltre a Parolo, potrebbe riprendere quota lo scambio Kuzmanovic-Marquinho tra Inter e Roma, tenuto in ghiaccio dalle due società in queste settimane dopo i primi ammiccamenti.

Tanti nomi anche per la fascia sinistra: oltre ai già noti Ghoulam e Corchia, oggi spunta anche quello dell’argentino Mas, 24 enne in forza al San Lorenzo. Molto più difficile invece arrivare a Gabriel Silva.  La sensazione resta che difficilmente a gennaio si muoverà qualcosa in quel settore del campo. La suggestione Menez svanisce nel breve volgere di qualche giorno: il francese è sempre più diretto verso la Juventus, che potrebbe accaparrarselo per la modica cifra di 3 milioni di euro.

Chiudiamo con Pastore: si continua a parlare di lui come di un possibile obiettivo, ma al momento è solo fantacalcio. Improbabile che il giocatore si muova a gennaio. Forse però a giugno, con le giuste condizioni, il discorso si potrebbe riaprire…

Gianfranco Pinoli

Articolo precedenteConferenza stampa Garcia: «Perchè non parlo di scudetto? Meglio una bellissima sorpresa che restare delusi»
Articolo successivoConti: «Così infangano la mia professionalità, è intollerabile»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome