MERCATO ROMA, IL PUNTO – Tutte le ultime notizie sul calciomercato giallorosso

0
453

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – In questo mercoledì di metà dicembre si torna a parlare, e a leggere, di Pastore in chiave Roma. Il calciatore argentino continua ad offrire prestazioni assai mediocri con la maglia del Psg, tanto che la stampa francese lo ha ormai preso costantemente a bersaglio delle critiche. Il calciatore non vorrebbe lasciare Parigi, ma i continui attacchi dei media e il poco spazio che trova in prima squadra lo potrebbero convincere a cambiare aria. La Roma, però, non ha ancora imbastito alcuna trattativa con il Paris Saint Germain. Sabatini, da sempre in ottimi rapporti con il giocatore, corteggia il giocatore, lo coccola, sperando che possa aprirsi uno spiraglio che possa portare il giocatore nella Capitale, ovviamente in prestito. Ma ad oggi questa operazione resta ancora nel campo della fantasia.

Sono realtà invece i nomi di Sanabria e D’Ambrosio, i due giocatori più vicini alla Roma. Per il primo i giallorossi sembrano essere addirittura passati in vantaggio sull’Arsenal: dall’Inghilterra infatti si dicono sicuri che il giocatore abbia scelto la Roma, nonostante gli ammiccamenti di Wenger. Ma le voci ancora sono contrastanti, e non trovano per il momento conferme. Non sono da escludere novità nel corso delle prossime ore. Per definire l’operazione D’Ambrosio invece sarà necessario attendere ancora qualche giorno: Roma e Torino dovranno incontrarsi e trovare un punto d’accordo sulla cessione del terzino già da gennaio. In ballo diverse contropartite tecniche: da Nico Lopez, a Dodò, passando per Torosidis (che però la Roma non vuole cedere).

Ma Sabatini non perde di vista anche altri giovani prospetti in ottica futura: si continua a seguire la situazione Abner, alle prese con il grave infortunio al ginocchio. La Roma, nonostante tutto, non ha accantonato questa pista, che potrebbe riaprirsi verso giugno. E il terzino brasiliano non è il solo giovane talento che il ds giallorosso sta tenendo d’occhio: sulla sua lista infatti ci sono anche Karlo Lulic, giovane mediano croato corteggiato anche dall’Udinese, e Ryan Gauld, diciottenne fantasista del Dundee United inseguito da mezza Europa. Ma da qui a gennaio i nomi di altri talenti in erba spunteranno come funghi. Dopotutto, si sa, Sabatini ha un debole per questo genere di affari.

Giancarlo Pinoli

Articolo precedenteON AIR – MELLI: «A Garcia gli va l’acqua per l’orto», RENGA: «Totti smania, a Milano giocherà», ROSSI: «Ma non partirà titolare», VALDISERRI: «Gioie Lazio propedeutiche a quelle più grandi della Roma»
Articolo successivoOsvaldo, niente Inter: il Southampton se lo tiene stretto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome