Milan, Abraham: “Alla Roma auguro il meglio, ma col Milan sono salito di livello. E’ il posto in cui volevo essere”

92
1373

NOTIZIE AS ROMA – E’ tempo di presentazione ufficiale per Tammy Abraham. Queste le parole dell’ex attaccante giallorosso, passato in prestito secco al Milan, in conferenza stampa.

Tutto in poco tempo: arrivo, esordio e assist.
“Sono cresciuto con il Milan. La reputo una squadra eccellente. Mi si chiede spesso come voglio giocare. Sono sempre pronto ad affrontare nuove sfide. Spero di avere buoni risultati, di avere un impatto positivo, siamo con il vento in poppa”.

Quali emozioni hai provato?
“Quando ho visto il Milan interessato a me non ho fatto altro che aspettare, dicendomi mille e mille volte che era il posto in cui volessi essere”.

Subito feeling con Leao.
“C’è una storia abbastanza divertente dietro. Abbiamo deciso prima di entrare cosa fare insieme, siamo entrati e abbiamo fatto quello che volevamo fare”.

Come stai fisicamente?
“Mi sento al meglio. Sto recuperando dalla lesione, ma mi sento veramente molto bene”.

Cosa hai detto a Theo e Leao durante il cooling break?
“Abbiamo tutti visto la scena. Stavo parlando con loro, c’era adrenalina in corpo. Loro sono rimasti a lato del campo, ma semplicemente perché c’era dell’acqua e hanno bevuto lì”.

Hai conosciuto Morata già al Chelsea…
“Sì, ci siamo incontrati al Chelsea, lì ho fatto la mia formazione. Morata è un leader, essere in campo con lui è veramente bello e interessante”.

Ci sono dei leader nel Milan?
“Sono sceso dall’aereo e sono andato a giocare, ci vuole un po’ di tempo per andare a creare dei rapporti. Nel Milan ci sono dei grandi giocatori, ci sono degli amici”.

Desideravi lasciare la Roma?
“No. Non è che ho perso fiducia assolutamente, ma i tifosi sanno quanto sia importante la Roma per me. Però a volte nella vita ci sono i casi in cui si deve salire di livello, mettere l’asticella più in alto, e ho pensato che questa fosse l’occasione giusta. Alla Roma auguro il meglio, ma ora sono concentrato sul Milan”.

Vieni da due anni difficili…
“Il primo anno è andato molto bene con la Roma, poi il secondo è stato più difficile. I giocatori sono esseri umani e l’infortunio mi ha trascinato per un po’ di tempo, ma questa al Milan è la mia grande opportunità per dimostrare che sono tornato. La mia ambizione è sempre quella di vincere”.

Quali sono i tuoi obiettivi?
“Ho 27 anni e sono tante le scelte da fare. Voglio segnare dei gol, molti si aspettano gioco aereo da me”.

Conosci la storia di Hateley?
“Per me è bellissimo essere qui. Spero di potercela fare nel raggiungere ottimi risultati. Il mio cuore è qui, la mia testa è qui e sono un tifoso del Milan come tutti. Farò del mio meglio per diventare una leggenda come quella citata”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteManolas, il messaggio social fa impazzire i fan: foto con la maglia della Roma e la frase “certi amori non finiscono…” (FOTO)
Articolo successivoKONÈ: “Roma punto di svolta della mia carriera, club che mi permette di avere più ambizioni”

92 Commenti

  1. ” i tifosi sanno quanto sia importante la Roma per me. Però a volte nella vita ci sono i casi in cui si deve salire di livello, mettere l’asticella più in alto, e ho pensato che questa fosse l’occasione giusta”. Premetto che gli auguro di segnare una decina di gol, ma solo egoisticamente per poi ricavarci un bel gruzzoletto da reinvestire, pero’ Tammy non mi pare che tiri una bell’aria anche da quelle parti…

    • Parole ovvie… non può certo andare al Milan e dire che è li perchè alla Roma avrebbe fatto panchina e non lo volevano più…

  2. caro caro, attento con le dichiarazioni d’amore verso il bilan…nella vita non si sa mai quello che può succedere….
    come dice un proverbio arabo: “sei maestro dei tuoi pensieri e schiavo di ciò che esce dalla bocca”…
    Auguri

  3. Voleva salire di livello?!?
    Era il suo, che si era abbassato, tant’è che la Roma ha pensato di sostituirlo.
    Anche da noi aveva iniziato bene (e neanche subito), dicendo pure che la Roma era la migliore scelta possibile.
    Vedremo cosa combinerà. Se non andrà benissimo, si deprimerà pure lì, eh.

    • non hai capito il senso delle sue parole: da bravo Alzacori qual è diventato, desiderava dirigere le coreografie con i g
      tifosi milanisti perché a San Siro stanno più in alto sui gradoni rispetto all’Olimpico 🤣 che sagoma, prova anche a difendere Theo e Leao che hanno spaccato lo spogliatoio in meno partite di quanto successo a Napoli l’anno scorso, è un genio

  4. Beh, ma pure voi, che deve dire, è chiaro che deve gratificare chi se lo è preso e non ha detto nulla di offensivo o sgradevole nei confronti della Roma e dei suoi tifosi.
    Speriamo solo che a fine anno si debba rendere conto di essere sceso di livello…così se dovesse tornare dirà nuovamente che voleva salire.

  5. Staremo a vedere cosa sapra fare al Milan, meglio gioca li e più soldi guadagna la Roma il prossimo anno. Certo non serviva sottolineare che è salito di livello anche perchè è solo sulla carta, sicuramente come blasone si ( il Milan ha vinto tutto) ma come società attuale e squadra attuale per me il Milan non è una società superiore alla Roma .

  6. sei salito di livello rispetto al Venezia….. Roma milan finisce tanto a zero mio caro tammy, per te tira una brutta aria…..

  7. Questo dimostra ancora una volta il livello intellettuale (infimo) degli strapagati giocatori di calcio.

    Fanno quasi tenerezza…

    • Aggiungo, per avvalorare la tua tesi: in tre anni non è stato capace di fare un’intervista in italiano

  8. sei salito di livello in Campionato, forse.
    In Europa League, la Roma al milan le ha suonate 2 vittorie a zero nel confronto diretto, babie…
    Poi nella Roma facevi panchina, nel milan, al livello più alto, vediamo cosa farai.
    E fai poco er coatto, chè sei in prestito secco…

  9. ma questo intruppone lo sa che ie’ n prestito e staltro anno ce lo ridanno, perche fara tre gol, e dovra’ rigioca’ con la Roma ? che dira’ ? che ha sempre tifato x la Roma?

  10. Come tutti quelli che da Trigoria arrivano a Milanello, Tammy sta semplicemente dicendo che quello è un pianeta diverso. È vero e non c’è niente di male. Noi dobbiamo solo sperare che l’Ucraino si svegli e non ci faccia rimpiangere Tammy e il Gallo.

  11. Io penso che sia giusto che quando un calciatore vada in un club, sia in prestito che ceduto, deve dare priorità al club dove gioca, in questo caso è il Milan. Sia perché è lui che gli paga lo stipendio sia per rispetto verso i tifosi. Abraham non ha detto niente di male verso la Roma. Che il Milan sia un pochino superiore alla Roma non è un segreto, lo dice la storia passata e quella recente. Dobbiamo essere noi, ovvero la Roma a scrivere una nuova storia. Comunque spero che abraham si riprenda al meglio, così sia se dovesse tornare o essere ceduto potremmo avere un grosso vantaggio

    • Io tutta sta razionalità non ce l’ho. A me ribolle il sangue a sentire uno, che s’è magnato l’intera enciclopedia del goal, che dice che alza l’asticella.

  12. Di certo con te nn siamo saliti molto a parte le scenate che fai quando perdi palla… fai un buon campionato così ci paga bene il bilan e modera i commenti perché lessie puoi tornare a casa . 💛♥️

  13. sei pure poco intelligente perché sei in prestito secco….. e a fine stagione tornerai qui🤣hai fatto un salto di livello così grande che finirai sotto!🤣🤣adesso pensa a fare una bella stagione così ti cediamo e ti ci togliamo dalle ⚽⚽

  14. Ecco, in casi come questi consentitemi di fare un doveroso mea culpa. Ammetto che quando arrivarono a Roma giocatori come Abraham e Lukaku li ho difesi ed elogiati spesso. Ma dopo aver toccato con mano comportamenti e dichiarazioni in tutta sincerità ne son rimasto profondamente deluso. Il gesto di Lukaku che se ne va senza neppure un saluto un pò me l’aspettavo ma tanti elogi ai rossoneri da parte di Abraham proprio no. Capisco che in talune circostanze (a causa dell’ambiente in cui ci si trova) si è costretti a spendere elogi ma a sti livelli proprio no! Alcune dichiarazioni di Abraham al suo arrivo: “Roma club incredibile, grazie al cielo sono venuto qui È un grande onore essere il numero 9 di questo Club e non vedo l’ora di iniziare e di aiutare la squadra”” – 28 apr 2022. – Nessun odio o rancore, nessun disprezzo ma rimani pure a Milano! Ps: Mi sa tanto che su una cosa avevo ragione, Abraham si era stancato d’indossare la nostra maglia Sempre Forza Roma💛❤️

  15. Sei salito di livello come squadra secondo te, ma secondo me come cervello sei sceso di livello. Buona fortuna Tammy, soprattutto per noi, almeno appena torni l’anno prossimo ti vendiamo.

  16. Bravo, così se magari avevi qualche possibilità di essere riaccolto te la sei bruciata. Spero faccia tanti gol al Milan ma solo perché così risulterebbe più facile da prendere. Sputare nel piatto in cui hai mangiato, dopo che la Roma, non il Milan, la Roma, ti ha aspettato durante un infortunio grave e te sembravi quasi schifato di giocare col giallorosso addosso è una cosa da infimi. Speriamo che la prossima estate con un ammortamento del suo cartellino si riesca a piazzare una discreta plusvalenza e poi via, adios amigo!

  17. Ha dato risposte in linea.
    Ha ossequiato il Milan , innegabile che abbiano una Storia calcistica ben piu importante della Roma.
    Ci ha ” augurato il meglio ” per il campionato

    Cosa doveva dire ?
    Sono una pippa , faro in modo che la Roma arrivi prima del Milan ?
    Ahh scusate , doveva dire

    ” A Roma costretto a giocare con 3 ” pippe ar sugo Mancini Pellegrini e Cristante ”
    cosi avrebbe fatto contenti i tifosi-3
    Sai che boati di gioia
    NB
    tifosi-3=
    quelli che si professano tifosi ma odiano Mancini Cristante Pellegrini.
    Ma questi hanno CACCIATO i giornalisti dal ristorante , non i tifosi.

    • questione di punti di pista e di parole opportune. È ancora un giocatore della Roma. non fa piacere sentirsi dire che doveva alzare l’asticella, anche perché non corrisponde al vero. Il presuntuoso è stato cacciato dalla Roma e il Milan lo ha preso in prestito e non gli ha riconosciuto l’ingaggio che prendevave questo la dice lunghissima.

    • Le chiacchiere stanno a zero. Il “Musiello nero” dimostra di ragionare col cervello nello stesso modo in cui gioca con i piedi. Male! Se ne restasse a Milano o dove c…o gli piace, ma a Roma è meglio se non torna. Stà sega.

  18. e pensa che ci vuoi così bene che stavi facendo saltare la trattativa e non te sei ridotto neanche 5 euro pur di andare dal tuo amato milan e non abbiamo preso neanche i soldi del conguaglio
    spero di non rivederti più da queste parti
    e spero anche che saelemaker sarà ufficialmente un nostro giocatore

  19. Vuoi talmente stare lì che non ti sei accordato per lo stipendio e lo scambio di cartellini è diventato solo uno scambio di prestiti. Occhio che lì dopo 3 partite in cui sbracci solo ti inizano a fischiare di brutto

  20. Caro Tammy, diceva Boskov, testa di calciatore buona solo per attaccare cappello e noi saremo curiosi a giugno di riaccoglierti salito di livello !!!!

  21. Ma sei na pippa e pure poco intelligente.. quando si rendono conto che sei ma sega poi qui devi torna.. è sua già cosa ti aspetta…

  22. Caro Tammy, anche tu ti sei dimostrato come parecchi giocatori di oggi.
    Sei salito di livello al Milan? Ok ma loro non t’hanno dato i soldi che ti abbiamo dato noi per 3 anni.
    Quindi tutta questa considerazione nei tuoi confronti non ce l’hanno.
    Poi attento che il 30 giugno è vicino……

  23. ma quando parlano così (salito di livello) lo sanno che tra un anno poi devono tornare o no ? Mica penserà che il Milan lo riscatti veramente..

  24. me auguro che il Milan ti impari almeno a stoppa un pallone visto che qua ultimamente ci intruppavi col pallone,poi vediamo quanti gol farai nel tuo grande Milan. Forza Roma

  25. Perché date tutto questo peso alle parole di un professionista? Ma secondo voi, se DDR avesse proposto il ruolo di titolare a Tammy e non avesse preferito Dovbik, dove sarebbe oggi Abraham?

  26. Vabbè, anche noi proviamo a salire di livello. Vediamo di mettere Dovbik nelle condizioni di tirare in porta e poi ricontrolliamo…….il livello!!!

  27. Tammy ti auguro il meglio, tantissimi gol, grandi soddisfazioni e tantissime partite da 9 in pagella e titolare fisso, mica perchè te lo meriti, solo per i 40 milioni della tua vendita.
    Ciaone.

  28. L’intelligenza del giocatore si vede anche nel fare dichiarazioni di questo tipo sapendo che a fine stagione potrebbe rientrare a casa.

  29. Dopo 4 anni ancora fai interviste in Inglese, tale e quale a Mkhitaryan che dopo un mese si presentò davanti ai microfoni parlando Italiano. Nella vita come nello sport incide molto il fattore intellettivo e tu hai avuto la fortuna di essere dotato da madre natura di tecnica e fisico in un mondo in cui il livello di intelligenza media è come il tuo. Purtroppo per te più di questo non ne hai ed è già abbastanza per fare una vita senza problemi economici.

  30. Non mi meraviglio, dichiarazioni pari al suo rendimento….molto scadenti, tra l’altro la sua nuova squadra naviga in cattive acque…auguri
    Forza Grande Roma

  31. classica dichiarazione per i tifosi del Milan. Quando venne da noi fu una trattativa lunga perché poco convinto e poi invece una volta arrivato sembrava che non volesse altro

  32. Quando uno sale di livello, più grande fa il botto quando cade.
    (libera citazione di Eli Wallach ne Il buono il brutto il cattivo)

  33. A Tammy, sei talmente salito di livello che la Roma e il suo allenatore hanno preferito tenersi Shomurodov e impacchettare te.
    Pensa se alla fine del campionato Eldor riuscisse a segnare qualche golletto più di te… poi, dopo quello che hai appena detto, voglio vedere, a giugno, come ti ripresenterai a Trigoria.

  34. Bada a come parli sciocco sei prestato non ti hanno comprato e poi che alzi l’asticella con il Milan …. bhe ti accontenti di poco questo non è il vero Milan quello era di Silvio non questo di adesso …anzi impegnati e vedi di farti comprare

  35. Salire di livello significa altro, non semplicemente andare da un’altra parte dove c’è una bacheca più ricca di trofei e poi riguarda più l’individualità che il club perché un giocatore può anche andare al Real Madrid e scendere lo stesso di livello come accadde ad un certo caxxano che fu soprannominato gordo e finì per fare la mascotte invece di fare il calciatore.
    Tuttavia Abraham è in prestito lì e ci si trova perché è stata la Roma a non puntare su di lui.

  36. Giusto ieri i splenditi saluti di Smalling e moglie che fanno da contrapposizione alla cretinata di intervista che francamente se la poteva risparmiare di Tammy, a Roma ha giocato tanto lo ha voluto Mou con costo esagerato per quello che ha reso, e in questi 3 anni e’ stato pure troppo coccolato aiutato compreso con DDR ha fatto poco credo che non gli sia piaciuto adesso e’ in prestito ma credo che penso che abbia firmato la fine dell’ esperienza romana, se salta nel Milan a giugno c’e’ l’ Inghilterra o Arabia a Roma non gioca piu’.

  37. Come ricordava il grande Vujadin “Testa di calciatore buona solo per portare cappello”. Che Abraham tifasse il Milan da piccolo è vero, lo aveva detto anche in una delle prime interviste quando arrivò a Roma, e questo ci può stare. Ma ringraziare la Roma con un “Ora sono salito di livello” è quanto meno inopportuno, anche perchè sei lì perchè è la Roma a non avere più fiducia in te, e poi sei pure in prestito: da Roma, volente o nolente, ci devi ripassare…

  38. Bha! Non capisce che con l’attuale formula di prestito poi è più alto il fatto che ritorna a fine estate? È lui confesserebbe ai bilanisti che ha fatto di tutto per arrivare lì, e che ha rifiutato tutte le altre proposte pervenute perché voleva solo il Bilan e quindi ci rimettiamo noi perché allora il Bilan sapendo che Abraham vuole solo loro, ci hanno poi proposto questa formula di scambio prestiti non dandoci Saelemaekers e nemmeno un conguaglio economico. Mah non ho parole, è ancora di nostra proprietà quindi evitasse di dire queste cose.

  39. Chissà dove aveva posizionato la sua asticella quando in coppa nella semifinale di andata, a porta vuota e con il portiere a terra, ha colpito la palla spedendola fuori. E pure al ritorno facendosi scippare palla da un avversario che non ha provato neppure a rincorrere ha propiziato il pareggio tedesco.

  40. al di la del valore del giocatore,che a mio avviso non’è scarso,ma probabilmente l’infortunio è arrivato nel momento sbagliato e gli ha un po tagliato le gambe,ciò che mi chiedo,con tutti i soldi che guadagni,perchè non assumi un addetto stampa,che sappia consigliarti su cosa dire e come,perchè nel caso tu non lo abbia capito,a giugno ti ritrovi a trigoria un’altra volta,e magari la parte in cui “fai il salto di livello” te la risparmiavi no? Potevi dire che avevi nuovi stimoli,giocando la champions la pressione era di più… invece hai perso un occasione per restare simpatico a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome