Milan – Roma, le pagelle di Giallorossi.net

0
377

milan-roma-strootmanNOTIZIE AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Milan – Roma, posticipo serale terminato 2 a 2 grazie alle reti di Destro, Zapata, Strootman e Muntari.

De Sanctis: 6,5 – Incolpevole sui gol, molto bravo negli altri interventi.

Maicon: 6 – Quando spinge dà sempre l’impressione di poter far male, ma lo fa con poca continuità. Ancora qualche errore di troppo nei cross.

Benatia: 7,5 – Il migliore: praticamente insostituibile in questa difesa.

Castan: 6,5 – Perfetto fino a quando l’infortunio non lo costringe ad uscire. (43’pt Burdisso 5,5: non riesce a concedere al reparto la stessa sicurezza del brasiliano)

Dodò: 6 – Gioca meglio di altre volte, ma poi si perde Muntari in occasione del 2-2. Peccato.

Bradley: 6,5 – Non ha i piedi di Pjanic, perciò più di quello che ha fatto stasera non poteva fare. Tanta quantità.

De Rossi: 6,5 – Gioca con il dolore al piede che lo frena, ma nel finale trascina i suoi verso una vittoria che non arriva per un pelo.

Strootman: 7,5 – Altro pilastro della squadra. Offre l’assist del vantaggio di Destro, segna con freddezza su rigore. Un gigante vero e proprio.

Ljajic 5,5: Inizia bene, poi piano piano si spegne. Sembra ancora avulso dal sistema offensivo della squadra. (Dal 35’st Florenzi: sv)

Gervinho: 6,5 – Meno devastante del solito, ma sempre pericoloso e nel vivo del gioco. Si procura il rigore con uno dei suoi guizzi.

Destro: 6,5 – Va ancora una volta a segno dimostrando il suo ottimo fiuto del gol. Si batte su ogni pallone, pur essendo ancora lontano da una forma ottimale. ( Dal 19’st Totti: sv: il suo rientro è già un’ottima notizia)

Rudi Garcia: 6 – Mette Destro dal primo minuto, e la scelta viene ripagata. Meno azzeccata la scelta di Ljajic.

GIUDIZIO GLOBALE DEL MATCH: La sensazione al triplice fischio finale di Rocchi è quello di aver perso due punti. La Roma gioca da grande squadra, e ha l’unico demerito di non aver chiuso la gara quando avrebbe potuto. Fortunato il Milan, capace di capitalizzare al meglio le poche occasione avute fino al gol di Muntari. 

 

Articolo precedenteMilan – Roma, le interviste – Garcia: “Delusi per il pari, col Catania dobbiamo vincere”, Benatia: “Lotteremo fino alla fine”, Strootman: “Meritavamo i tre punti”
Articolo successivoRoma sprecona, occasione persa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome