Milan – Roma, le pagelle di Giallorossi.net

0
457

milan-roma-strootmanNOTIZIE AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Milan – Roma, posticipo serale terminato 2 a 2 grazie alle reti di Destro, Zapata, Strootman e Muntari.

De Sanctis: 6,5 – Incolpevole sui gol, molto bravo negli altri interventi.

Maicon: 6 – Quando spinge dà sempre l’impressione di poter far male, ma lo fa con poca continuità. Ancora qualche errore di troppo nei cross.

Benatia: 7,5 – Il migliore: praticamente insostituibile in questa difesa.

Castan: 6,5 – Perfetto fino a quando l’infortunio non lo costringe ad uscire. (43’pt Burdisso 5,5: non riesce a concedere al reparto la stessa sicurezza del brasiliano)

Dodò: 6 – Gioca meglio di altre volte, ma poi si perde Muntari in occasione del 2-2. Peccato.

Bradley: 6,5 – Non ha i piedi di Pjanic, perciò più di quello che ha fatto stasera non poteva fare. Tanta quantità.

De Rossi: 6,5 – Gioca con il dolore al piede che lo frena, ma nel finale trascina i suoi verso una vittoria che non arriva per un pelo.

Strootman: 7,5 – Altro pilastro della squadra. Offre l’assist del vantaggio di Destro, segna con freddezza su rigore. Un gigante vero e proprio.

Ljajic 5,5: Inizia bene, poi piano piano si spegne. Sembra ancora avulso dal sistema offensivo della squadra. (Dal 35’st Florenzi: sv)

Gervinho: 6,5 – Meno devastante del solito, ma sempre pericoloso e nel vivo del gioco. Si procura il rigore con uno dei suoi guizzi.

Destro: 6,5 – Va ancora una volta a segno dimostrando il suo ottimo fiuto del gol. Si batte su ogni pallone, pur essendo ancora lontano da una forma ottimale. ( Dal 19’st Totti: sv: il suo rientro è già un’ottima notizia)

Rudi Garcia: 6 – Mette Destro dal primo minuto, e la scelta viene ripagata. Meno azzeccata la scelta di Ljajic.

GIUDIZIO GLOBALE DEL MATCH: La sensazione al triplice fischio finale di Rocchi è quello di aver perso due punti. La Roma gioca da grande squadra, e ha l’unico demerito di non aver chiuso la gara quando avrebbe potuto. Fortunato il Milan, capace di capitalizzare al meglio le poche occasione avute fino al gol di Muntari. 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilan – Roma, le interviste – Garcia: “Delusi per il pari, col Catania dobbiamo vincere”, Benatia: “Lotteremo fino alla fine”, Strootman: “Meritavamo i tre punti”
Articolo successivoRoma sprecona, occasione persa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome