Milan – Roma: le ultime notizie, le probabili formazioni e il pronostico

0
583

san-siro

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – La Roma di scena a Milano per restare attaccata alla Juventus e al treno scudetto. Una trasferta che nasconde molte insidie per i giallorossi, nonostante il campionato assai deludente di Allegri e i suoi ragazzi. Il Milan infatti arriva a questa sfida rinfrancato dalla qualificazione in Champions, voglioso di ricominciare una risalita anche in campionato. Lo stato emotivo della Roma non è da meno: dopo il 2 a 1 rifilato alla Fiorentina, l’entusiasmo in casa giallorossa è altrettanto alto.

QUI MILAN I rossoneri hanno assenze importanti: Allegri ha perso di nuovo Stephan El Shaarawy che, a questo punto, rientrerà direttamente nel 2014. In avanti, viste anche le indisponibilità di Birsa e Robinho, il tecnico rossonero dovrebbe schierare Matri al fianco di Balotelli con Kakà nel ruolo di trequartista. Dubbi anche e soprattutto a centrocampo: Poli sembra in vantaggio su Muntari per una maglia da titolare, mentre dovrebbe rientrare Emanuelson, recuperato al 100%.

QUI ROMA –  Anche Rudi Garcia ha i suoi dubbi in vista della sfida di lunedì sera: il tecnico francese deciderà di rischiare Totti dal primo minuto, o preferirà puntare ancora su Ljajic? Sicuri di una maglia sono Florenzi e Gervinho, mentre a centrocampo Bradley dovrebbe essere il sostituto dello squalificato Pjanic. Nessun dubbio in difesa: Dodò confermato al poto di Balzaretti, bloccato da una fastidiosa (e preoccupante) pubalgia.

IL PRONOSTICO – Partita dall’esito incerto, anche se la Roma deve necessariamente essere considerata favorita alla luce delle prestazioni delle due squadre in campionato. Il Milan ha diversi problemi in difesa, ma può contare su un attacco sempre temibilissimo, grazie ad un Kakà ritrovato e a Balotelli, finora sempre decisivo. La Roma è apparsa sempre solida e concentrata, soprattutto nelle grandi occasioni. La squadra di Garcia appare più affidabile e Gervinho potrebbe essere letale negli spazi, soprattutto se Totti dovesse rientrare dal primo minuto e in condizioni accettabili. Considerati tutti questi aspetti, i giallorossi partono con i favori del pronostico.

Probabile risultato: 1-3 

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio , Zapata, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Poli; Kakà; Balotelli, Matri. All. Allegri.
A disp.:  Gabriel, Coppola, Zaccardo, Constant, Emanuelson, Bonera, Cristante, Muntari,  Nocerino, Niang, Pazzini.
Indisponibili:Amelia, Silvestre , Robinho, El Shaarawy , Birsa.
Squalificati: nessuno.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho. All. Garcia.
A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Jedvaj, Burdisso, Romagnoli, Ricci, Caprari, Taddei, Marquinho, Destro, Ljajic.
Indisponibili: Balzaretti , Borriello.
Squalificati: Pjanic
Diffidati: De Rossi, Florenzi, Pjanic, Strootman, Maicon, Ljajic.

 

Articolo precedenteGervinho: «Sono a Roma per Garcia. L’ho conquistato con i gol»
Articolo successivoBlanc scarica Pastore. E la Roma…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome