LIVE – Intrigo Milik, la Roma ha dubbi sulle condizioni del giocatore e chiede uno sconto. Furia Napoli, ma si tratta

147
12731

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – Anche il portale della Gazzetta dello Sport racconta di nervi molto tesi tra le parti nell’affare Milik rivelando nuovi particolari. De Laurentiis non si sposta sulla questione multe e su possibili azioni legali. In più – anche se ufficialmente la Roma nega problemi – un colloquio telefonico col traumatologo svizzero Georg Ahlbäumer con la proprietà (che ha visitato venerdì il giocatore) ha creato qualche dubbio sulla dirigenza della Roma.

Milik sta bene ma la Roma avrebbe chiesto al Napoli una riformulazione delle condizioni di pagamento che ha fatto infuriare i dirigenti napoletani.. Tanto nervosismo ma prevale l’ottimismo in vista di lunedì.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – Sempre più in salita l’affare Milik. Visti gli ultimi ritardi nel concludere la trattativa, la Roma ha chiesto al Napoli un sostanzioso sconto di addirittura 5 milioni di euro sul prezzo pattuito. Lo riferisce Alessandro Austini de Il Tempo.

Se la notizia fosse confermata, si aprirebbe una profonda frattura col Napoli, che difficilmente accetterebbe di buon grado di abbassare così tanto il prezzo pattuito per Milik. Grane in vista, l’affare si complica.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 12:30Si complica l’affare Milik. Dopo le visite mediche di ieri, concluse positivamente, la firma con la Roma tarda ad arrivare: il polacco infatti deve risolvere una questione aperta con De Laurentiis: balla un milione di euro.

Stando a quanto racconta Gianluca Di Marzio di Sky Sport, l’affare si è dunque impantanato ed è da escludere che la fumata bianca possa arrivare nel weekend. Bloccato anche il trasferimento di Edin Dzeko, che dunque resta per il momento l’attaccante della Roma. 

NOTIZIE AS ROMAMilik sta bene. Fisicamente il giocatore è integro, e la Roma ha ricevuto le rassicurazioni che voleva per il nulla osta all’affare. Questo l’esito degli esami che ha svolto ieri l’attaccante polacco in Svizzera. Tutto fatto dunque per il suo sbarco a Trigoria?

Purtroppo la risposta è no. Non è infatti ancora risolta la questione fra il centravanti e il Napoli, racconta oggi la Gazzetta dello Sport (M. Nicita), non il giocatore non ha potuto da concludere in giornata le visite mediche per la Roma – quelle cardiologiche e spirometriche – , sbloccando così Dzeko per la Juve. La querelle è andata per le lunghe, perché il Napoli è stato irremovibile su tutti i fronti e nemmeno una telefonata di Ryan Friedkin è servita a smussare gli angoli e accelerare questa trattativa in uscita.

Due gli aspetti da dirimere: la questione multa sul famoso ammutinamento del 5 novembre, quando la squadra azzurra, allora allenata da Carlo Ancelotti, si rifiutò di andare in ritiro come ordinato dal presidente Aurelio De Laurentiis (ancora dopo 10 mesi non sono stati costituiti i collegi arbitrali), e la conseguente azione legale per i diritti di immagine che il patron del Napoli intende sempre intraprendere per una questione di principio.

Di fatto Milik per raggiungere un accordo di uscita dovrebbe rinunciare a qualche mensilità e restare sempre “sotto scacco” per una eventuale causa civile. La notte porta consiglio e alla fine un accordo si troverà, ma club e polacco difficilmente si lasceranno bene.

Fonte: Gazzetta dello Sport

147 Commenti

    • De Laurentiis è pappa e ciccia con Lotito. L’affare Milik è destinato a saltare: restano Dzeko e Kalinic come vice!!!!

    • Seriamente, ma quale sarebbe il problema con Milik? Perché che c’è qualche “problema” penso sia innegabile ormai, altrimenti stasera lo avremmo visto regolarmente in campo, dove dovrebbe essere a guidare il nostro attacco… che non c’è. Pendenze varie con ADL, dubbi nostri sulla sua condizione fisica, dubbi e poca convinzione di Milik? Non si sa… A me non piace l’operazione Dzeko-Milik, l’ho detto più volte, secondo me in questi termini ci perdiamo, però a questo punto troverei surreale non prendere Milik: ogni possibile recupero d’un rapporto “professionale” con Dzeko credo sia ormai difficile, se non impossibile de facto. Sì, de jure è sotto contratto, e se la società si impunta, lui rimane, ma (ora sì è il caso di dirlo) con quali “motivazioni”? Mi sembra evidente che la società lo abbia “liberato” da tempo, per usare un eufemismo, sta puntando chiaramente (e legittimamente) su un altro giocatore, più giovane più bello e più forte… con cui ci sono stati incontri ufficiali, visite mediche, dichiarazioni d’amore eterno, anche dichiarazioni un po’ improvvide del buon Zibi’ Boniek, che a volte però sembra il fratellino di Petrachi in quanto a gaffe, ecc. Né con Higuain né con Icardi l’anno scorso si arrivò a tanto, ed anzi già ad agosto Dzeko era stato tolto dal mercato chiaramente. Ma oggi? È evidente che il rapporto con Dzeko, per come la Roma lo ha legittimamente gestito, facendo cioè capire di voler e poter fare a meno di lui per prendere un altro, è un rapporto oggettivamente finito. Ed è giusto che giochi l'”altro”, al più presto anzi. Insomma a questo punto oso sperare (pur non credendoci affatto sul piano calcistico) che l’operazione Milik vada regolarmente in porto, e che lui possa vestire la nostra maglia quanto prima. Questa è una squadra drammaticamente priva di leaders e di gente carismatica in campo, stasera col Verona si è visto: ritengo che Milik, infatti, per come è messa oggi la Roma, dovrà anche avere questa grande capacità. Quindi bando alle ciance, e che Arek arrivi al più presto. Al fatto che sia “rotto” non ci voglio nemmeno pensare, manco per scherzo, né che ADL non lo voglia vendere, né che davvero siano quelle famose pendenze la causa dell’intoppo. L’unica cosa che può venire in mente è la poca convinzione di Milik a indossare la nostra maglia, ma Zibi’ dice di no…

    • Ininzio a pensarla anche io così “salmacis”! Ingordo di soldi! Rinuncia a 25 mln più due giovani per UN MILIONE in ballo! Altro che 30 denari… Questo è prorpio malato di mente! A questo punto aspetterei gennaio e i soldi che dovrei sganciare per il Napoli, li tiro fuori per il contratto e il Procuratore… E Stupidentis lo lascerei a bocca asciutta! Dall’altra parte pure Milik o il Procuratore… Sono i soliti mercenari… Ad entrambi gli auguro sempre “LE MINIERE”… Non è cattiveria, ma fanno veramente schifo! Sono pieni di soldi e non sanno apprezzare nulla della vita! O almeno così vogliono farci vedere! Sempre più felice dei miei “miseri” 1200 € al mese… Quando c’arrivo… Forza Roma con o senza Milik!

    • UB non ce perde tempo , questo era er portiere della squadra dei pallottesi, na gruviera capace de raccoglie solo la palla nel sacco.

    • UB(ambolo)…grazie che mi hai paragonato a Jascin…il più grande portiere di tutti i tempi,l’unico di quel ruolo ad aver vinto il pallone d’Oro…e che ho avuto l’onore di vedere giocare allo Stadio Olimpico nel 1963 o 64 in Italia-URSS,valida per i campionati europei,e finita 0 a 0.
      Era chiamato il Ragno Nero,perchè si metteva sempre un completo nero e come un ragno,arrivava a tessere la sua ragnatela fino all’incrocio dei pali,dove nessun altro portiere era capace di arrivare…
      te so piaciuto UBà…ve so piaciuto Abboccò 🙀 …
      solo IO in tutta Roma sono depositario di simili memorie calcistiche ,che arrivano fino alla notte dei Tempi…chiamatemi pure l’Immortale…

    • A Zenó, quello sarà pure il Ragno Nero, ma tu sei uno iettatore da poco! L’anno scorso dicevi che Higuain era meglio di Dzeko, ed infatti l’argentino ha rescisso.
      Io mi vado a grattà

    • @Tifoso Giallorooso… Higuain è stato da me denominato Er Panzone,definizione passata alla STORIA DI GR.NET..niente male come falsità…riprova,ti riuscirà meglio…

  1. Eccone un’altro….. Adl… Una di quelle persone con cui non ci farei mai nessun tipo di affari….. Della serie se vuoi un mio giocatore…. Niente sconto….. Una delle più brutte persone nel mondo del calcio…..

    Questi personaggi sono la rovina del calcio……..

  2. De Laurentis è il classico presidente “Niente sconti, ma voglio comprare senza spendere”, un po’ come Cairo e più recentemente Giulini. Gente di questo tipo riesce a navigare solamente in Italia, in Premier o in Bundesliga ti mangiano vivo

    • Paragonare Giulini ad Adl non si può sentire. Beata ignoranza da bimbiminkia. Ah no, tu conosci l’Europa… e sei un italiano che paga sempre tutte le caramelle e non contratta mai nulla…

  3. Invece io credo che De Laurentis sia un tipo di persona che serve a questo calcio può anche essere antipatico però non mi sembra normale che i calciatori , agenti e quanti girano intorno al calcio decidono da soli quello che vogliono fare. Secondo me è giusto che Milik paghi la multa perchè io ti pago e non puoi opporti al ritiro prima di una partita non puoi fare quello che vuoi tu: questi sono attaccatissimi ai soldi altro che maglia

    • Il problema è la causa per danno de immaggggine.
      ADL evidentemente vuole mantenè sto diritto mentre la controparte dice io te pago le multe ma deve finì così.

      ADL se crede sto caxxo. Ma per me rischia de fallo scottà parecchio er napoli, pe tanti motivi. Presuntuoso ma poco saggio e sereno.

    • Invece proprio no, il datore di lavoro non può imporre una prestazione che non rientra nel contratto. Se tu fai l’impiegato non può importi di scaricare il camion di materiale, ci dovrà pensare il personale a ciò preposto. Poi se tu, per quieto vivere o per senso di collaborazione, ti presti e lo fai, è una tua scelta e non l’adempimento di un obbligo. Poi non si trattava di un ritiro pre partita, che probabilmente è previsto dal contratto, ma di uno punitivo, post partita, preteso poi dal figlio di ADL, che non credo avesse i poteri per richiederlo. Anche sul danno d’immagine, poi, ci sarebbe da discutere, perché è certo che il Napoli ha danneggiato l’immagine dei calciatori, mentre è discutibile il contrario, in quanto i calciatori hanno difeso un loro diritto violato da ADL. Insomma, se volete dare il mio indirizzo al polacco, lo difendo io volentieri, magari ci scappa pure una cena a base di ostriche

    • ha comprato una gazzells e speso soldi che pensava di recuperare con Kulibali e Menelicche.0………….:-)

  4. Ma sai che c’è…ad un certo punto “tira tira la corda si rompe”. Io mollerei tutto solo per la soddisfazione di vedere poi questi “principi” che fine fanno. Sai come ci rimarrebbe ADL ?

    • Beh, vedi… In realtà non gliene fregherebbe più di tanto: per un motivo (buona gestione aziendale) o un altro (ripartenza da vergini dopo il fallimento) il Napoli ha i conti in salute, tanto che De Laurentiis ha le mani liberissime in certi frangenti e può permettersi di sfruttare i punti deboli degli altri o sostenere dei “muro contro muro”.

      La questione semmai sarebbe un’altra: può un presidente imporre ad un gruppo di liberi professionisti (perché questo sono i calciatori dopo la sentenza Bosman) adulti un ritiro punitivo?
      Per chi vede il lavoro solo in maniera gerarchica, senza ombra di dubbio sì perché “io ti pago e tu fai quello che dico io”. Ed effettivamente è ciò che succede spesso nella vita di tutti i giorni, con lavoratori che devono andare oltre le competenze richieste dal proprio contratto (ad esempio una “segretaria” che sbriga pure mansioni da “ragioniera”).

      Tornando al discorso calcistico, la risposta alla domanda di sopra è no. No, perché i calciatori sono atleti che forniscono le proprie prestazioni sportive ai club e non pupazzetti di cui disporre a piacimento, fosse anche solo per sfogare la rabbia per risultati scadenti.
      Su questo punto ovviamente ci cadiamo anche noi tifosi, un po’ per la passione che ci fa rosicare se le cose vanno peggio di quel che vorremmo, un po’ perché trasliamo sui calciatori – belli, forti, ricchi e pieni de fregna – le nostre pessime esperienze lavorative e dunque vogliamo che anche loro gustino un po’ del buon vecchio dispotismo.

    • @Anacronistico
      Per me ha ragione Dan. Non credo che i “principi” del Dela valgano 25 milioni.
      Già da 40 che chiedeva ne ha persi 15 e paghiamo come diciamo noi, tra una settimana si deve accontentare di 15….

    • Sciabbbolo te dormi sempre da piedi ma voi fa lo svejo, tra roma e napoli la trattativa è chusa e non cala nulla visto poi che le modalità de pagamento ce favoriscono all’ inverosimile.
      La querelle è tra napoli e giocatore, il nano vuole scalare a milik multe per ave usato se stesso come promoter de un ristorante del giocatore stesso in polonia e pe la storia dell’ ammutinamento de tutta la squadra pe la storia della champions dove vuole 75 mila euro più la possibilità de fa causa pe arrivà a 500 mila euro.
      Quindi pure fosse tra 10 giorni non cala nulla, pe me se pe assurdo salta milik la roma ce perde in maniera epocale e lo rimpiangerà . restamo comunque fiduciosi.

    • Rispondo un po’ a tutti! A me l’atteggiamento da smargiasso di ADL non piace affatto, come penso a chiunque.
      Questo tirarla per lunghe e mettere in difficoltà un po’ tutti la trovo una mancanza di rispetto anche per gli accordi presi tra club, considerando che ballano milioni. Ci vorrebbe quello che gli manca, cioè buon senso anche perchè la vita è un boomerang (vedi questione COVID tra Roma e Napoli e la positività di ADL) e questi atteggiamenti ti ritorcono contro. Che poi il Napoli stia finanziariamente bene e possa rinunciare così a 25 mln ne dubito, ma sarei curioso di vedere se saltasse la trattativa cosa succederebbe. Ricordo che tra gennaio scorso e questo hanno speso parecchio e non parliamo di un Club che fattura quanto il Manchester U! Mi sa che la questione ALLAN non gli ha insegnato nulla.

    • Sciabbolone, noi ragioniamo da comuni mortali e con 25 mln hai la pensione per 5-10 generazioni… Ma le società di calcio di alto livello oggi valgono dai 400 mln in su!
      A quelle altitudini l’immagine rappresenta un vero e proprio asset.

      Per farti un esempio, guarda la recente querelle tra Messi e il Barcelona: il club preferisce mandare a scadenza (gli 800 della clausola sono fuori portata anche per gli emiri de stocà) l’asso anziché farci 100 o 200 mln perché non vuole mandare un messaggio di “debolezza”.
      Fatte le debite proporzioni, il principio è più o meno quello…

      A dirla tutta molti di noi imputavano alla vecchia gestione proprio di non potersi imporre coi giocatori perché sempre con l’acqua alla gola finanziariamente… Però magari ora si straniscono per quel che fa De Laurentiis!

    • Bloccherei tutto,compreso Dzeko…A gennaio se ne riparla con (- – -) altre cifre,che resti sul groppone a
      de lamentis la situazione

    • @Alex
      Non commento il tuo modo di replicare: l’educazione è di serie, c’è chi la ha e chi no.
      Nel merito, se Milik non molla sul milione, tu pensi che Dela rinuncia ai 25?
      Poi so’ io quello che dorme da piedi…..

    • sciabbolò non parliamo di educazione che ultimamente ti sei messo a rintuzzare gli errori grammaticali degli altri su un sito di tifosi, mica stamo sul blog dell’ accademia della crusca.
      Quello che penso è che il nano barbuto tira troppo la corda e non vorrei che juve o roma si stufassero soprattutto perchè milik per noi è un affarone e quindi prima si sblocca tutto e meglio è-
      Il soggetto che dirige il napoli con questa mossa ha privato roma e juve della punta nella prima giornata ed in più tiene milik appeso per fargli pagare il non rinnovo; per ora vince lui. Fatti sti giochetti non penso rinuncerà all’affare se qualcuno non si farà girare le così dette prima ma intanto manda avanti sta cosa allo sfinimento.
      Avrei voluto milik in campo oggi dal primo minuto.

    • se la notizia dello sconto richiesto fosse confermata ed andasse in porto, sciabbolone ds e via.
      Austini che da una notizia non succedeva da 6 mesi, come al solito nefanda.
      ormai finchè non si chiuderà in un qualsiasi modo ne leggeremo di cotte e di crude.

  5. In quel famoso ammutinamento si dice che Allan venne alle mani con il figlio di Dela il quale ebbe la peggio , allora se il Napoli riesce a cedere Koulibaly al Manc City fara ‘ le stesse storie ?

    • Sciabbolone lasciali perdere , X i mariones ora và tutto bene….questo è il mese della MADONNA di MONTEVERGINE, mi deve fare la grazia che MILIK resti a Napoli e stasera DZEKO fa la doppietta e non parte più.
      Eh se lo vendeva PALLOTTA a DZEKO
      iniziava la cantilena gne gne siamo dive diventati la succursale della juve

    • Poro Sarno Lacrimante, ormai hai perso ogni punto di riferimento. Pensa che il guru dei fantomatici “mariones” adesso la pensa come te su Milik.
      Che hai fatto, mi sei diventato Lacrima Mariones?

    • poi però se la madonna non ti fa sta grazia non ti erigere a patrigno di milik perchè tutto ciò che hai scritto ti sarà riproposto ad ogni suo gol.
      Pallottolese rassegnate che sembri uno svagato de guerra in tempo de pace.

  6. Qualunque club arrivato a questo punto avrebbe salutato e detto “Ok! No grazie, non ci interessa più!” La Roma no, Milik è diventato stranamente l’unico centravanti sul mercato, in scadenza, pagato più di 25M che il club può trattare. Non ne esistono altri!
    ADL sta facendo alla fine come gli pare prendendo per il cxxo la Roma che sembrava tanto sicura di condurre il gioco.
    Voglio proprio vedere questo fenomeno all’opera a Roma se mai arriverà, per come stanno andando le cose a me sembrano segnali del contrario e a quest’ora dovevamo già puntare su altro anche perché lo scambio Milik/Dzeko non risolve nulla alla Roma che ha sempre una sola punta è ha perso tutto questo tempo a giocare con ADL senza prendere la seconda punta che invece serviva.

    • milik lo paghi in 5 anni altri centravanti costano di piu e li paghi in meno anni ecco il motivo in piu è anche un ottimo giocatore

    • Non mi risulta che siano state rese note le tipologie di pagamento di altri eventuali attaccanti? In questo mercato dove i prestiti con riscatto vanno per la maggiore non ho visto al momento club pagare sull’unghia tutto e subito un giocatore! Il broblema è che la Roma si e fossilizzata con Milik volendosi sbarazzarsi di Dzeko perché questo è l’obiettivo di Fienga.
      Il Napoli ha ancora 4 punte noi sempre una, ed è da vedere se Milik sia così sconvolgente con il gioco di Fonseca.

    • inanzitutto non sono 25 , ma sono 18 più bonus e non è la stessa cosa. perchè per arrivare a 25 vuole dire che la roma si qualifica alla champion e Milik ha fatto 20 goal. quindi mi auguro con tutto il cuore di pagare questi 25 a ADL.
      detto questo, con 18 milioni cosa ci compri di attaccanti ? nemmeno Piatek che sono 2 anni che non segna nemmeno se gli allargano la porta. il peggior attaccante affermato lo paghi da 30 in su . ti ricordo che Milik se non c’era Covid e non era in scadenza non valeva meno di 50

    • Milik è FORTE ed è la prima cosa è l’unica che conta.
      Fidateve de me che sono pure uno innamorato de Edin.
      Fatto sta che servono altre 2 punte e quello scamacca che dice sempre Vegemite, non è per niente malaccio.

    • Premesso che sta Telenovelas comincia ad essere stucchevole bisogna capire anche quale sia la reale integrità fisica di Milik visto un contratto di 5 anni e tutte queste certezze sul suo stato fisico non mi sembra che ci siano, potrebbe tranquillamente essere che ti dicono che il giocatore in questo momento sta bene ma potrebbe essere soggetto a ricadute⁶, anche l’ingaggio non è chiaro, sembrava che doveva prendere due soldi rispetto a Dzeko e ad oggi siamo già arrivati a 5M netti a stagione? In merito al pagamento i dettagli reali non li sa ancora nessuno ma non è che ADL è scemo quindi è tutto da vedere e quali accordi verranno sottoscritti. Idem per i bonus la quota più sostanziosa riguarda traguardi molto facili, si diceva che bastava la qualifica in Europa entro i 5 anni per garantire di far scattare il più sostanzioso. Sarò io prevenuto ma non ho mai visto ADL regalare niente a nessuno in fatto di calcio, figuriamoci in questo momento!

  7. Ragazzi ma di che stiamo parlando, ormai uno dei pochi che si oppone a questo sistema dove giocatori e procuratori fanno come gli pare, mettendo a serio rischio i bilanci delle società per giocatori ipervalutati. Milik 5 milioni (😱😱😱)? Ma quando lo ha mai dimostrato di valerli???? Poi insigne e compagni (strapagati) si permettono di non andare in ritiro e lui dovrebbe far finta di niente? Non mi sta simpatico, ma mi incazzerei a morte se il mio presidente non li prendesse a calci nel di dietro…dimostrassero a partire da queste vicende di essere uomini veri e si prendessero le loro responsabilità. Parlano parlano e vogliono vogliono… esattamente come le prime donne. Spero che una volta qui dimostri di essere ciò per cui è pagato e soprattutto all altezza dell asr

  8. qualche giorno fa ho fatto presente del discorso diritti di immagine.
    avete capito ora chi e’ ADL
    che con quel sistema tiene i suoi tesserati al guinzaglio !!!!

  9. Siamo al machiavellismo spinto, ma DeLa potrebbe tornarci utile se la tira lunga ancora una settimana e ci evita la cessione di Dzeko fino allo scontro diretto. Alla fine delle tre siamo quelli che cascsno in piedi (rimaniamo col bosniaco) se va tutto a monte.

    • ….per Nicuto ancora co sta storia della champion????….
      I calciatori vanno ‘ndo je danno più sordi
      unica condizione che mettono…a parità de ingaggio scelgono champion EL o campionato…
      Forza Roma

    • fabrizio lui è un giocatore del real madrid, forse non ti è chiaro che potresti prenderlo solo in prestito a patto di farlo giocare titolare, ma il ragazzo senza champion non ci verrebbe.. è più chiaro così?

    • ma secondo te, il Real Madrid che ha pagato 60 milioni Jovic , te lo dà per 20 milioni ? il Real te dà in prestito ma senza possibilità di riscatto, o al messimo con una cifra non inferiore e 40 milioni

    • Jovic senza Haller non avrebbe fatto un caxxo all eintracht.
      E un giocatore a cui serve una torre su cui appoggiarsi, una torre come Haller… O EDIN 😔

  10. Per quelli che apprezzano la fermezza del dela, (tra parentesi, io sono a favore dei presidenti che fanno rigare dritto i loro dipendenti riccamente stipendiati), c’è però da dire una cosa. Ammesso che quanto letto sui giornali sia vero, pare che Milik sia disposto a pagare la multa di 75 mila euro, ma voglia la liberatoria per non essere impelagato in una futura causa da danno di immagine che potrebbe costargli 500 mila euro. Ebbene, si deve considerare il fatto che il dela per avere 425 mila euro in più (ammesso che un giudice gli dia ragione), non considera che sta guadagnando dalla vendita di Milik, circa 10ML di euro in più (per me un giocatore in scadenza vale max 15ML di euro), percependone circa 25ML. E’ allora giusto mettersi di traverso per dimostrare di essere duro e puro o sarebbe meglio accettare il pagamento della sola multa e liberare Milik da cause future, incassando lautamente la sua cessione? Poi morale dal dela, quello che fa causa alla Roma per il (presunto) non rispetto delle regole anti-covid, quando lui per primo se ne infischia bellamente, anche no, grazie!!!

    • Ineccepibile, Alessandro. Delaurentis è il classico moralista senza morale. In questo caso di specie lui pretende di conseguire un guadagno eccessivo dalla cessione di un giocatore in scadenza che da gennaio firma con chi vuole, peraltro neanche suo titolare. 25 milioni? sarebbe come dare un giocatore in prestito annuale a quella cifra: ridicolo! Poi, per meglio inquadrare il soggetto va rimarcato che la multa di 75 mila Euro Milik dovrebbe pagarla (e da quello che leggo lo farebbe) senza però avere alcuna certezza di non dover poi andare in Tribunale per il c.d. danno di immagine! Insomma, l’ho sempre detto e lo ripeto (per quello che vale, quindi niente): La Roma facesse un passo indietro e gli lasciasse in gola questa autentica polpetta avvelenata. Non è che con Milik vinci e senza Milik perdi, lui non ti sposta certo gli orizzonti e le prospettive. E scommetterei che scenderebbe a pretese più tagionevoli.

  11. ADL è antipatico ai suoi stessi tifosi, e probabilmente lo era pure alla sua mamma.
    Ma sa fare il suo lavoro, su questo non c’è dubbio. E nella vicenda dell’ammutinamento dello scorso campionato, per la prima volta ha avuto il pieno appoggio della tifoseria.
    Detto ciò, sa benissimo che l’affare Milik lo è anche per lui e che la questione di principio in cambio di 20 mln certi, a fronte di una partenza a zero, non si può portare avanti a prescindere.
    Gli affari vengono sempre prima dei principi.

    • Si, UB40, ma gli affari bisogna farli in due, non solo lui. Mi dai un anno prima della scadenza un buon giocatore sul quale neanche conti più? e pretendi di darmelo a quattro volte il giusto prezzo? ma che caxxo crede di essere? Ma dai, su, mica a Roma abbiamo gli orecchini al naso: se lo gestisse lui il peso economico di un ingaggio inutile ed il risentimento a questo punto inevitabile del polacco.

  12. Siamo in presenza di un personaggio arrogante e presuntuoso insomma un vero e proprio guappo di paese e i cui comportamenti sono sotto gli occhi di tutti . Ricordo questo soggetto dare il benvenuto solenne nel calcio italiano a Dan Friedkin . La fiera dell’ipocrisia….

    • Ognuno fa i suoi interessi, infatti la roma non molla dzeko nonostante lo abbia praticamente venduto. Il personaggio è arrogante di certo ma a noi deve interessare che milik arrivi in fretta visto che in questa situazione la roma è danneggiata e finchè non ci sarà chiarezza ci saranno anche dubbi sull’ utilizzo del bosniaco e non mi sembra che abbondiamo di punte.

    • Caro UB 40 il paragone tra James Pallotta e il fanfarone napoletano è del tutto fuori luogo . Al vecchio proprietario si può al limite rimproverare di aver delegato troppo e di essere stato fin troppo tollerante e signorile in alcune vicende anche interne .Tutto il contrario del secondo che appare un uomo malfidato di natura in tutte le sue attività ….

  13. Per me avrei mollato da un pezzo “la trattativa” tre l’altro oltre a ADL te trovi sto soggetto o il suo procuratore il cui interesse “professionistico ‘ so’ solo lì soldi, dimenticavo la cui mira era ed è di giocare con i pigiama ti,mah per ripiego viene alla Roma mah, sarà pure bravo , però………..

    • eccone un altro, milik fa parte di un progetto così come kumbulla,zaniolo e pellegrini, voi pallottiani siete abituati a dare valore zero a questa parola perchè ci avevate già rinunciato ai tempi. Voi vedete solo la stagione in corso e manco tanto perchè se poi dzeko 35enne la toppasse , cosa per altro già successa 2 volte su 5 stagioni a roma, le critiche fioccherebbero a raffica ed i primi sareste voi che ora non volete milik.

    • Quella l’hai rotta tu da un pezzo, co’ ballotta prima e adesso col tuo miserrimo derby cor Napule che non ci tange in modo assoluto.
      Se ci tieni così tanto a stare in concorrenza col Ciuccio, ci sono Avellino, Salernitana e Benevento.
      E immagino pure relativi blog da riempire col nulla cosmico dei tuoi post.

  14. La Roma dovrebbe informarsi platealmente su un altro attaccante.
    Voglio vedere se de laurentis ha la forza economica di tenere fermo un giocatore per una stagione pagandogli l ingaggio

    • abbiate pazienza, allan pe la stessa storia 10 giorni c’ha messo prima de potè firmà pe l’ everton. Higuain quando andò via mollò un milione per gli stessi motivi. Callejon senza contratto può finire ugualmente in tribunale pe la storia della champions
      Davide Astori aveva concluso il suo passaggio al napoli poi per i diritti di immagine non firmò nonostante fosse arrivato in ritiro e poi andò alla fiorentina.
      col nano barbuto ce vuole pazienza, una cosa è certa milik deve arrivare ad ogni costo.

  15. Pe 1 milione? Ve l’ho detto che è tutta na perdita pe tempo per nun fa gioca’Dzeko contro la Roma. Dopo roma-rubbe se sistema tutto.

  16. ecccola la er solito titolo pe fa entrà lettori. Allan dopo essere stato ceduto all’ everton c’ha messo 10 giorni pe sta storia delle multe e poi ha rinunciato ai soldi delle stesse senza ottenè nessun nulla osta sulla presunta causa dell’ammutinamento pronto ad andà in tribunale.
    Che pe mo dzeko resta alla roma lo sapevamo da ieri, in pratica da ieri stesso non è cambiato nulla ma ce volete ricamà sopra pe forza.
    Che poi in tutto ciò solo la roma ce perde,pe svariati motivi.
    Primo , milik ha 26 anni ed un potenziale enorme, secondo a quelle cifre ed a quelle modalità un attaccante così forte in futuro non lo prenderai mai e sappiamo che economicamente non ce la stiamo passando alla grande, terzo dzeko se ne vuole andare e se rimanesse scontento e ne dovessero risentire le sue prestazioni si svaluterebbe un capitale che a 35 anni poi non frutterebbe più nulla ed in più ne risentirebbe soprattutto la squadra.In ultima analisi il rapporto tra dzeko e l’allenatore è quello che è.
    Speriamo che milik arrivi prima di subito, grande operazione sotto ogni punto di vista, mollasse sto milione a quel minchione tanto a 5 l’anno più bonus segnando a raffica se lo dimenticherà presto.

  17. E per 1 milione rischia di perderne 25, e poi con 25 si potrà pur prendere qualche giovane da affiancare a dzeko sempre se sia motivato a giocare con noi. Stasera si capirà qualcosa in più se dzeko gioca non credo sia così scontato che vada ai gobbi.

  18. Come volevasi dimiostrare In questa ultima settimana trà Tweet e Articoli abbiamo subito un vero e proprio bombardamento News su news dove tutti (e sottolineo tutti nessuno escluso) annunciavano l’imminente passaggio di Milik alla Roma e Dzeko alla Rubens Il culmine della bazzessa, lo si è raggiunto con Mario Corsi ed Ilario di Giovanbattista, che adducevano addirittura a prove inconfutabili riguardanti sms e litigate al veleno Poi, ecco il Pluiff Tutto bloccato e solita figuraccia Son convinto che tale passaggio ci sarà ma a volte vien spontaneo domandarsi a che livello di giornalismo a dir poco grottesco e di malafede si sia arrivato Rimane un dato di fatto Cosa dicevo in proposito? Meglio attendere non si sà mai Ed infatti…

  19. Nel frattempo i potentissimi bianconeri iniziano il campionato senza una punta di ruolo e apparentemente senza alcuna critica al mercato da tifosi e stampa.

    • Hanno una squadra che ci ha dato 30 punti di distacco , pensiamo a vincere con il verona piuttosto .

    • Stai a parla di una società/ squadra
      Che vince lo scudetto da 9 NOVE anni consecutivi… Non li considererei proprio come squadra del campionato italiano.
      Manco il PSG ha vinto così tanti campionati di fila in quel campionato di merxa… Pensa chi semo

  20. La liberatoria la dovrebbe dare la Roma ad ADL (di andare in quel posto lì, e senza passare dal VIA!).
    Quoto Aaa, cominciamo a chiedere in giro. O siamo tornati al discorso, o Milik o nessun altro?

  21. Scusate è ma se milik deve ancora ricevere 4 mensilità pari a € 1 milione, perché gliele dovrebbe lasciare??? Bene fa’…. er cinepanettone li scalasse dai soldi che prende dalla sua cessione ed è finita… de laurentis fusaiaro

  22. La cosa che mi stupisce è :
    MA ANCORA FAMO AFFARI CON QUESTO PERSONAGGIO….. Questo è il mio capire, come si fa…… Ci sono centinaia di centeavanti.

  23. Vediamo se questa roprieta è come sensi o viola.
    da lunedì ogni giorno che non si sblocca meno 1 milione a Ciccio laurentis e vediamo che succede voglio vedere noi ci teniamo il cigno di saraievo e lui se tieni la busta de latte vedi milik sul groppone poi invece de un milione ce ne rimette 25 e vediamo se sto personaggio che se sente stocauser la finisce de fa il prepotente

  24. quanta ipocrisia si continua a leggere… ADL potrà essere simpatico o antipatico ma criticare chi vuol far prevalere principi morali sulla mancanza di professionalità dei lavoratori non è solo patetico (poichè vale solo se non fatto da noi) ma anche dannoso, il famoso “ambiente” che culla e giustifica ogni capriccio di questi milionari viziati…
    cè chi dice non si può imporre un ritiro al gruppo dopo un’ammutinamento!!! poi non ci lamentiamo se i nostri calciatori non si vogliono allenare perchè devono fare la fila sul GRA…
    cè anche chi siccome ha dato il benvenuto a Friedkin allora dovrebbe rinunciare ai propri interessi, però Pallotta che ha portato il passaggio ad un mese dall’inizio del campionato ha fatto bene ha guardare i suoi interessi a discapito della ASRoma, ce lo vedo Robbo in un trattativa di lavoro dire Friedkin “ok, rinuncio ad una parte del mio compenso perchè sei il President della ASRoma”…
    cè anche chi non vuole un Presidente che alzi la voce dopo torti arbitrali e partite giocate a qualche giorno di distanza perchè bisogna esser radical chic e quindi non lamentarsi dei torti arbitrali, anche se poi nella rubrica “on air” non mancano quotidianamente di inviare contro 4 radiolai che probabilmente devono la loro notorietà proprio a chi li critica…
    cè chi non ci vorrebbe fare affari, però vanno bene quelli fatti con gl’Agnelli che t’hanno rifilato uno Spinazzola che gioca il 5 partite su 10 e gl’hai dato un Pellegrini che oggi sulla fascia sx servirebbe come il pane…
    ma cè anche l’ipocrisia sui media, tutti i santi giorni a criticarli poi però si crede ai 40, mai chiesti ufficialmente, iniziali per esse lieti di averlo poi strappato probabilmente intorno ai 28???

  25. Forse non e’ chiaro che Dzeko vuole andare via dalla Roma, con la testa e’ gia’ alla Juve.Non voleva nemmeno andare a Verona. Dicono quelli che gli stanno intorno che e’ parecchio irritato da questo ritardo.Io eviterei di tenere in squadra uno contro voglia!
    Piuttosto prendiamo un altra punta valida nel caso Milik si infortuni oppure stecchi le aspettative.

    • @Claudio ma hai parlato con lui? Il ragazza non ha aperto bocca, si e’ allenato regolarmente con la squadra, gioco’ contro il Cagliari ed e’ partito per Verona. Questo sono i fatti. Che Carina o Lengua scrive di irritazione vale niente.

  26. Il principio è che A. D. L. sta’ rosicando ma è praticamente obbligato alla cessione di Milik.. poi sicuramente ha ragione x quanto riguarda le multe per l’ammutinamento del Napoli dello scorso hanno ma le deve applicare a tutti i giocatori e probabilmente questo ancora non è stato fatto.

  27. E beh, la colpa sta a vedere che è di Dzeko?!?!
    In pratica il capitano della squadra che rimane appeso alle sorti di un intrigo di mercato, dovrebbe pure essere felice e contento!
    Tra l’altro per chi ancora non l’avesse compreso, Edin ha già dimostrato tutta la sua professionalità nel precedente maldestro tentativo di essere ceduto.

    • Con un contratto rinnovato un anno fa a7. 000.000 di euro se li chiamo mi deve bruciare anche k erba del prato no sdegnato perché ancora non sta a Torino A FRANCOOO DO STAIIII torna qua su sta terra che de sta gente ciò le bolas piene

    • @leo 59
      Noi parliamo sempre delle vicende degli altri, ma se capitasse a noi nel nostro(almeno mio) piccolo la stessa cosa? Se sapessi che il mio datore di lavoro non ha intenzione di tenermi e che ha intavolato una trattativa per assumere un altro, come dovrei sentirmi?
      Certo scelta legittima, ci mancherebbe, ma mi domando come si fa a pensare che sia sempre tutto legato al solo aspetto economico?!?!

  28. De Laurentis ci fa proprio non solo ha milik in scadenza ma pretende pure il pagamento delle multe assieme alla questione economica del danno immagine? Con Allan il giochetto poteva andare bene, ma con milik in scadenza fra 6 mesi no. Non solo il caro De Laurentis così facendo rischia di perdere il giocatore a parametro zero, ma anche di non intascare nemmeno i 25 milioni tanto sudati, soprattutto se all’ultimo il polacco dovesse mettersi di traverso e rifiutare tutte le destinazioni per dispetto a parte la juve; quindi caro De Laurentis vola basso e non tirare troppo la corda che prima o poi ti si spezza

  29. balla bella che a vita nun te molla…contestare gli articoli scritti usando le fonti senza scrivere nulla di vostro e reazionario non rivoluzionario…
    Dite a parte qualche vostro articolo sempre fuori luogo ,oltre riportare robe altrui(i diritti di autore li pagate?),di vostro e di diverso dalle altre 234666899009 pagine sulla roma,cosa scrivete di vostro pugno o pugnetta?Cosa scrivete di diverso di insolito(che non sia gossip o cazzimma) da altri?NIENTE…
    Milik comunque è una buona marca di latte. Salvo tutto non si può dire ma Salvo….

  30. Dela si meriterebbe che la trattativa fallisca e che Milik gli liberi a parametro zero senza che lui becchi un euro. Non credo che Milik abbia già firmato al buio il rinnovo farlocco x il prestito oneroso.
    Tutto sommato, noi ci teniamo Dzeko e magari con quei soldi prendiamo una riserva decente e giovane che possa crescere degnamente.

  31. Dopo le parole, prima di Fienga e poi di Fonseca, se Dzeko questa sera nn dovesse giocare, reputerò questa società un bluff….altro che Pallotta!

  32. Ogni giorno che dovremmo abbassare l’offerta di 1M. Il problema non e nostro, abbiamo Dzeko, ma di DeLamentis che rischia di perderlo a zero.

  33. Ogni giorno che dovremmo abbassare l’offerta di 1M. Il problema non e nostro, abbiamo Dzeko, ma di DeLamentis che rischia di perderlo a zero.
    Vorrei vedere un po di furbizia e cattiveria da parte della nostra dirigenza.

    • si certo milik a parametro zero viene qua infatti è stato felicissimo di non andare alla juve.
      Noi abbiamo dzeko 35enne che se ne vuole andare ed ha toppato 2 stagioni su 5 a roma,sei sicuro che la sesta sia quella buona nel caso? nel caso tocca sperarlo senza certezze.
      la società dovrebbe rinunciare a 15 mln per un giocatore a fine carriera che pesa enormemente a bilancio?
      Guarda che dzeko non è ibra che ha un fisico bestiale, vi siete gasati perchè lo svedese a 40 anni fa ancora la differenza ma è un caso sporadico nonchè unico.
      Dzeko è forte ma non è il centravanti che riempie l’ area di rigore, milik sarebbe uno sguardo verso il futuro, l’inizio di un progetto che pallotta ha paventato per 10 anni senza mai nemmeno cominciarlo.

    • E lui sta un anno fermo alla vigilia degli Europei? Non è per niente semplicissimo.
      A quel punto credo sarebbe costretto ad accettare il rinnovo. E tu non lo prendi più.
      Con Dzeko scazzato, come e più dell’anno scorso, a prendersi comunque una barca di soldi.

    • poi scusa anto, perchè volete ammanettare dzeko a trigoria? se ne vuole andare ed un giocatore scontento è meglio non averlo.
      Intanto vedremo stasera come e se verrà utilizzato a sto punto.

    • “un giocatore scontento è meglio non averlo” solo quando ve pare a voi…
      ma come, fino a ieri per quelli ceduti avete detto che bisognava obbligarli a rispettare il contratto!
      come faceva adl mo non va più bene?

  34. Siamo alla prima giornata. Le altre, anche il Sassuolo o il Parma, hanno 4 punte almeno di ruolo. Noi in pratica nemmeno una. E ci sta da fare pure l’Europa League.
    O si danno una smossa o la stagione qui prende una piega storta da subito.

  35. per sdrammatizzare
    andato via Pallotta arrivato subito il primo trofeo.
    La Primavera della Roma Femminile è campione d’Italia 😉😉

  36. Perdetelo a parametro ZERO tra 6 mesi…De Laurentis..miezzo Baba’ se alla Roma hanno i cojoni per tenere botta pure alla Juve per Dzeko forse e’l’alba di un nuovo giorno!

  37. Laddove la dirigenza dell’Inter si pone con toni goffamente prepotenti, quella della Juve con comportamenti da gangster movie, quella della lazio con secchiate di cattivo gusto, la dirigenza del Napoli dà l’impressione di essere la rappresentazione del viscido. Squadra che se fallisse domani tirerei i fuochi d’artificio

  38. Il problema è che non trovo altre alternative per sistituire edin credo che friedkin si sia scocciato e giustamente delle buffonate di certi individui.. Più passa il tempo e più aumentano le possibilità di tenere dzeko.. o se cavani si “accontenta” di 5 milioni proverei a prendere lui a questo punto.. Facciamoci valere presidente

    • Ma quale Cavani, Suarez ha fatto l’esame di italiano con tesina sul dialetto de torpigna. Qualcosa vorrà dire, no?

  39. Milik a parametro zero va alla Juventus oppure al Tottenham .La Roma questo lo sa bene ed e’ per questo che insiste cosi’ tanto per prenderlo adesso.

    • Gli dai più soldi degli altri a lui , visto che ne risparmi 25 E vedrai che viene a Roma, i soldi fanno ridere quelli con i principi, figuriamoci questi mercenari …

  40. Delamentis fa parte di una sfera di molte persone che pensano di essere più furbe o più risolute negli affari. E questo non solo x qnto riguarda il calcio. Ma anche in qlsiasi altra compravendita.. Una casa. Una barca. Una moto… È buona norma e risaputa che in queste trattative vige il motto non detto.. “Io vengo incontro a te.. Tu a me”.. Si baratta. Si trova il punto di intesa che sta bene a entrambi. Questa sfera di persone no! Che siano venditori o compratori non cambia.. Vendo a qnto voglio io sennò niente e compro a qnto voglio io sennò niente! È la peggio razza di affaristi!

  41. La Roma si è cautelata tenendo Dzecko in standby, la Juve si è cautelata con Suarez, Se si rompe il filo l’unico a rimetterci è il Napoli che si tiene un anno un Milik in tribuna perdendolo a giugno a parametro zero . tutto questo mi pare abbastanza evidente . e roma e juve non sono intenzionate di tirare troppo per le lunghe le attese.

  42. Basta restasse dove sta, lo perde a zero.
    A 20 milioni prendi Caputo a 10,
    Jovic dal Real in prestito 10 milioni con obbligo

  43. Ma solo io sto godendo nel vedere i tifosi juventini stare in ansia e mangiarsi il fegato perché non abbiamo ancora liberato Edin? Cioè io sto proprio a godè,speriamo che salti tutto almeno 1 se ne va a parametro 0,gli altri vireranno sicuramente su qualcuno di meno congeniale a Pirlo (godo),l’unica incognita è come resterebbe Dzeko.. è sempre stato un professionista e mi auguro continui qualsiasi cosa accada,forza mia grande e amata roma ❤️💛

    • Arriva anonimo a dirmi cosa devo pensare,ma fammi il piacere gobbo e sparisci da siti che non ti appartengono,tanto dzeko non viene,vai tranquillo!

    • Ma me dirai che te frega a te de la Roma, che stai a fa er fagiano qui, chucchapizhelli! Và sur sito der Copenaghen Fc, na squadra der livello tuo, in Europa soprattutto…

  44. L’ho scritto IERI..Milik deve fare la visita con la Commissione d’invalidità dell’INPS…voi pensavate che ironizzavo,IO dicevo sul serio…🙀😎🦾

  45. La questione multa è risolvibile,non può certo fare saltare l’affare,per quanto testardo non converrebbe a De Laurentiis,se,veramente,fossero sorte complicazioni, sarà per altro. La Roma davvero ha chiesto 5 mln di sconto? Lo ha fatto come provocazione per mettere fretta al Napoli? Se è così è un conto,se la Roma avesse cambiato cifre e modalità di pagamento,allora c’è qualcosa altro sotto. Dubbi sulle condizioni fisiche dopo la visita in Svizzera? Oppure,la Roma pagherebbe Milik in parte con i soldi ricevuti dalla Juve per Dzeko,ma la Juve ,sicuramente, inserirà se non direttamente nella trattativa,ma come fatto dal Napoli con Diawara, qualche esubero,saltato De Sciglio,non hanno trovato un accordo e prenderebbe meno per Dzeko? Un mercato di giri e giochi senza soldi,boh oppure i giornali non sanno niente e creano suspance in un mercato senza guizzi

  46. la trattativa per kumbulla e quella per la cessione di dzeko sono state da top team, quelle per milik e smalling sono i soliti tormentoni che danneggiano la roma stessa.

  47. Comunque non è possibile..ti presenti alla prima di campionato senza uno straccio di centravanti..MANCO UNO! Capisco tutto, ma questa arriva ad essere mancanza di rispetto x tutti noi. Non lo capiscono a Trigoria?

  48. La nuova proprietà si sta confrontando con un nuovo ambiente e con situazioni complesse e svariati problemi, ma dimostra di non avere l’anello al naso.
    Bene così. Forza Roma sempre.

  49. Ma perché non prendiamo CAVANI…anche se pretende 8 milioni a stagione sti cazzi… un biennale e con 16 milioni hai investito su un Top Players per due anni.

  50. Basta con milik su!pare che stanno parlando di messi ma che ci dobbiamo fare piuttosto mandassero via diawara che è fucilato coi piedi e prendessero torreira

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome