Mistero Le Fee: fuori da più di un mese, Juric aspetta il suo maghetto

58
1081

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se non è un caso, poco ci manca. Enzo Le Fee era stato il primo acquisto griffato Ghisolfi, colpo numero uno del ds francese che aveva generato qualche perplessità nella tifoseria romanista.

La scelta di cominciare il mercato spendendo ben 23 milioni di euro per un centrocampista con certe caratteristiche aveva sorpreso un po’ tutti, ma il neo direttore sportivo era pronto a scommettere forte sul “maghetto” del Rennes.

Fino a questo momento però le sue qualità sono state soltanto intraviste dai tifosi romanisti: Le Fee infatti è stato costretto a fermarsi alla seconda giornata di campionato, dopo essere subentrato nella ripresa nel corso di Roma-Empoli (partita poi persa per 2 a 1 dai giallorossi).

Era lo scorso 25 agosto, e sulla panchina giallorossa c’era ancora Daniele De Rossi. E’ passato più di un mese dal suo stop: si era inizialmente parlato di una lesione muscolare, ma ben presto si è saputo che l’origine dei suoi guai erano legati a un problema al ginocchio.

Il centrocampista sembrava ormai pronto a rientrare in gruppo, ma ha avuto una piccola ricaduta per un problema al flessore. “Spero che sia pronto per la prossima settimana“, ha rivelato mister Juric ieri in conferenza stampa. La Roma affronterà prima l’Elfsborg in Europa League e poi il Monza la domenica successiva. L’allenatore croato, che pare straveda per lui da quando lo aveva visto giocare in Francia, spera di poterci contare per una delle prossime due trasferte.

Fonti: Il Messaggero / La Repubblica 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, punti e basta
Articolo successivoSERIE A: il Napoli batte il Monza (2-0) e vola in vetta. Pareggio a reti bianche tra Empoli e Fiorentina. La Lazio passa sul campo del Torino (2-3)

58 Commenti

    • Quando lo scrissi stestate venni insultato.
      Un neo di un’altrimenti buona campagna acquisti (ottima se fosse arrivato Danso, ma li è sfiga).
      Ora tifiamo perché ce faccia ricredere.
      Daje ASR

    • E’ rotto e lo sanno tutti compreso mister ghisolfi! Non voglio ritornare sulla campagna acquisti condizionata anche da dybala che strizzava l’occhio agli arabi e poi alla fine declinava l’invito, ma voglio far notare che Le Fee pagato tantissimo, sarebbe stato un altro Sanchez acquistato per fare un favore a qualcuno! Andate a leggere il curriculum di Le Fee e vedrete che oltre agli acciacchi muscolari, ebbe anche un periodo di forte depressione! Mi dispiace per il ragazzo ma mi dispiace di piu’ per Juric che pensa di risolvere i probemi con lui!

    • Ma perché continuate con questa falsa storia di infortuni in Francia? Ha giocato in Ligue1 dal 2020 ed ha avuto i seguenti infortuni: campionato 2023/2024 1 giornata per infortunio alla spalla (non certo tipico per un calciatore) 3 giornate per contusione alla coscia (non certo infortunio muscolare, forse perché gli hanno dato una bella botta?) infine 6 giornate da metà febbraio 2024 a metà marzo 2024, stavolta per infortunio muscolare, poi tornato a giocare e saltato 1 sola partita per scelta tecnica. Quindi in 4 anni, 1 solo infortunio muscolare, è forse un giocatore fragile che è spesso infortunato? Non mi pare proprio! Inoltre i 23 milioni spesi, sono compresi i bonus, quindi probabilmente sarà 18/19 + bonus, è alto il prezzo? Prima di dire stupidaggini, DOCUMENTATEVI!

    • Giuro che avete proprio stancato ad INVENTARVI le cose (come già fatto da qualcuno con Dovbik rispetto al fatto che era “esploso” l’anno scorso, e prima in pratica non aveva mai segnato! Stron**ta ipergalattica!), e con questa “storia degli infortuni” di Le Fée continuate con le menzogne (che a questo punto è ovvio che nemmeno verificate, e questo la dice lunga sulla vostra onestà, e sulla vostra “pappagallagine” a ripetere quello che sentite o leggete, senza di fatto sapere nulla!! Praticamente la rovina dell’umanità: la disonestà e l’ignoranza!)!!
      Adesso scriverò gli infortuni di Le Fée anche per il Signor #Asterix, che è uno dei primi sostenitori di questa tesi sul giocatore, e a cui già avevo scritto quanto segue, ma che continua disonestamente a sostenerla:

      • Stagione 23/24 – (UNICA Stagione in cui ha avuto un problema muscolare) questa è la sola stagione in cui Le Fée subisce 2 infortuni nell’intero Campionato, che comunque non gli impediscono di essere convocato in 26 partite, giocandone 25 (19 Titolare; 6 da subentrato) e accomodandosi in panchina per 1 volta. C’è anche una “non convocazione” all’appello, quindi le giornate da NON infortunato, diventano 27! Ma torniamo agli infortuni: 7gg per infortunio Spalla (quindi salta 1 partita) – E poi c’è il famoso ED UNICO infortunio muscolare: 47gg Infortunio alla coscia (quindi parliamo di un mese e mezzo, e 6 partite saltate. Tutto il resto della Stagione, come già detto, gioca!)
      • Stagione 22/23 – Su 38 partite di Liga1, ne gioca 35, tutte da titolare. Unico infortunio della stagione, è una CONTUSIONE muscolare (CONTUSIONE… voce del verbo CONTUNDERE… ‘na tranvata, pe’ capisse!! Qui la “fragilità muscolare” non c’entra una mazza, è uno scontro di gioco!!) che lo tiene fuori 3 partite. Come detto, le altre 35 le gioca (penso 35 su 38, ce se po’ sta’, no?!?)!
      • Stagione 21/22 – NON CI SONO INFORTUNI – delle 38 partite di Liga 1, ne gioca 36 (25 da titolare, 11 da subentrato), le altre 2, sono “non convocazioni” che non hanno nulla a che fare con infortuni. Riassumendo: Infortuni: Z-E-R-O!!!!
      • Stagione 20/21 – NON CI SONO INFORTUNI – delle 38 partite di Liga 1, ne gioca 36 (21 da titolare, 15 da subentrato), le 2 rimanenti sono panchine intere. Riassumendo: Infortuni: Z-E-R-O!!!!

      Mi fermo qui, perché piu’ indietro si scende in Liga2, ma sarebbe anche stupido continuare per il fatto stesso che, di Inforuni, NON CE N’E’ NEANCHE L’OMBRA (come già in queste 2 ultime Stagioni descritte)!!
      Adesso vorrei che vi rimangiaste tutto quello che di falso avete detto su questo giocatore, cominciando, per onestà intellettuale, a spargere la voce che sono tutte falsità, con lo stesso ritmo ed impegno che avete messo nel raccontarle… queste falsità!! Una menzione speciale va ad #Asterix!!

    • Carlomagno più sotto vi ha fatto il resoconto degli infortuni di Le Dee, siete in malafede palese si o no??
      Si , infatti non gli avete risposto .
      👋

    • Ma che stupidate. Ora vogliamo criminalizzare anche lui perché è infortunato? Non è rotto, ha avuto una distorsione durante il match (e ha pure continuato a giocare stringendo i denti), tutto qui… In carriera ha sempre giocato e quando è stato preso stava benissimo. È un ottimo giocatore (io avrei acquistato un terzino al suo posto ma questo è un altro discorso).

    • #Riccardo E tu saresti quello che “il curriculum” di LeFée l’avrebbe letto?????
      Beh, allora o impari a leggere, o la smetti di MENTIRE sapendo di MENTIRE!!
      E che Le Fée “è rotto”, lo sapete solo TUTTI voi che raccontate questa filastrocca, frutto totale della fantasia di VOI detrattori della Roma, che vi autodefinite “tifosi”, ma che del tifoso non avete nulla!!
      Vuoi il suo storico infortuni??? Te l’ho scritto proprio qui tra questi commenti, leggitelo, e poi se voi, per LA PRIMA VOLTA potrai verificarlo!
      Dopo però torna qui, e senza cambiare nick, dì anche che tutte quelle che hai scritto finora, sono solo idiozie!!😉

    • ma bellanova non mi pare stia facendo faville. sicuramente Juric lo conosce e lo allenerebbe di nuovo volentieri. Con lui ha fatto una gran stagione

    • Mi sembra che per Bellanova, Cairo volesse quasi 30 milioni, o sbaglio? Inoltre c’era ancora DeRossi e non mi sembrava adatto al suo 433, certo ora per Juric sarebbe l’ideale, ma col senno di poi

    • Certo Bellanova sta facendo un campionato con l’Attalanta da leccarsi i baffi .ah già l’attalanta tarda a carburare …ma forse quest’anno tiene il carburatore ingolfato ..😂😂

  1. Domanda:
    se Le Fee è fuori per infortunio da più di un mese e ancora non si allena in gruppo, come farà ad essere disponibile fra 4/7 giorni?

    • Nella stessa maniera in cui lo fa il nostro capitone, settimana prima infortunio e poi gioca, poi dolorino poi rigioca e così via fino a fine carriera.

  2. in questo momento siamo in grado di giocare le prossime anche senza LeFee a sto punto non forzerei la mano e lo lascerei recuperare bene

    dopo .Monza cominceranno a essere importanti le staffette

  3. LeFee e Soule’ al momento sono 50 milioni buttati nel water. Si spera che ci sia una loro rimonta nel corso della stagione, per addolcire questa frase un po’ cruda ma veritiera.

  4. Qui abbiamo DS ossessionati !. Pinto con Sanchez questo con le fee !. Speriamo che li vale questi 23 milioni sennò si deve dimettere ghisolfi perché con quei soldi sì potevano spendere meglio ognuno ha i suoi nomi .Ma i terzini sicuramente poteva prenderli meglio

    • Linciamo in pubblica piazza Ghisolfi, per aver acquistato un giocatore che si è fatto male, nonostante siamo quasi ad ottobre e la stagione finisce a giugno…

    • Esatto, oltretutto proprio in un ruolo che non era prioritario (vedi terzino dx…).
      Manco si sa esattamente cosa ha … per ora un acquisto buttato (23 mln.!), speriamo che ci si possa ricredere

  5. In pratica parliamo di due infortuni a catena, uno al ginocchio e l’altro muscolare.
    Ok, speriamo in una semplice fatalità e che non sia una tragica consuetudine.
    Nel suo ruolo tutto sommato non c’è questa grande emergenza e possiamo permetterci di attendere il completo recupero con una certa serenità.
    Vedremo quando sarà recuperato se ne è valsa la pena investire quella somma su un profilo come il suo o se non sarebbe stato più avveduto farlo in qualche altro ruolo cronicamente deficitario.
    Sarei curioso di sapere quando è che Juric lo ha visto giocare in Francia, visto che parliamo di un allenatore che ha fatto il suo esordio europeo giovedì scorso, però diciamo che mi fido.

  6. le fee e soule’ soldi buttati nel water che potevano essere usati per prendere un terzino forte e un ala complimenti a ghisolfi e a chi lo ha scelto

  7. Comunque sentendo Juric sto ragazzo deve essere molto molto bravo, aspetterei a fare giudizi negativi….il tecnico ne ha parlato come di un centrocampista che ha le caratteristiche che piacciono a lui, io mi fido

  8. è un mistero solo per chi non aveva studiato i suoi pregressi…. io e tanti altri si sopra avevamo già sottolineato che questo era già marcio, e bastava vedere il suo passato. Quei 23 milioni mi ricordano tantissimo i 29 per n’zonzi…. vedremo il prossimo anno dove sarà Ghisolfi…..

    • Me lo dimostri con numeri alla mano che questo era già marcio? Guardati i numeri più su già dati da me e da ALESSIODRD. Forse dovresti chiedere scusa per questa affermazione

    • …e dove li hai letti i suoi famosi “pregressi”? su Topolino?
      Raccontali anche a noi, magari con riferimenti precisi, sicuramente su Topolino riportavano ogni cosa…
      Ma perché non la piantate di dire ca@@ate?
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Ehi, tu che “studi”, vorrei che mi scrivessi qui, proprio qui dove stai asserendo di aver “studiato” i suoi pregressi, i link delle pagine in cui li hai studiati… questi pregreeeessssssiiiiiiii!!
      E vorrei, se non ti dispiace, che mi elencassi qui, proprio qui, tutti i “menzonieri” infortuni di cui parli!! Poi, dopo, sottolineeremo – per usare le tue parole – chi è “marcio”, se Le Fée o VOI tutti che non fate altro che denigrare ed INVENTARVI cose!
      GRAZIE.

    • “che questo era già marcio”. QUI SI EVINCE TUTTO: cultura, rispetto per le persone, mistificazione. ma questo forbito modo modo di esprimersi a Roma lo definiscono in un modo preciso.

  9. ma come fate a bollate i calciatori senza dargli un minimo di tempo per ambientarsi o senza averli mai visti?
    un infortunio può capitare a tutti. quindi se prendessero vinicius e si infortuna alla seconda diventerebbe una sola?

    • quest’anno 24/25 gia 35 giorni fuori per 1 infortunio, lo scorso anno, 23/24 79 giorni fuori per 3 infortuni… é sano come un pesce…

  10. leo per soulè tutti a rompere i cog…ni perchè il ds tentennava ,e tutti dicendo società di morti di fame .preso e adesso tutti soldi buttati al cesso .

  11. Va bene tutto, aspettiamolo ma Le Fèe è costato 15 milioni + bonus (questa storia che è stato pagato 23 è stucchevole); questi bonus al momento sono lontanissimi dal concretizzarsi anche solo in parte.

  12. Per me semplicemente può esse pure Iniesta (e non lo è) non esiste che prendi lui, superfluo o quasi, a quella cifra e te presenti coi terzini simpatia.
    Stesso discorso per Soulè.
    Non esiste e basta.
    Ci metti che non esiste manco lo scouting (Dahl? te prego), che le trattative l’ha fatte tutte la greca e che gli altri a quelle cifre li potevo comprare pure io e diventa impossibile non chiederti qual è la tua funzione e a che cosa servi.

    • “le trattative l’ha fatte tutte la greca” che ne sai? te lo ha detto personalmente? “che ne sai tu di un campo di grano…”

  13. ha giocato pochi minuti ma ho avuto l’impressione che fosse l’unico centrocampista che abbiamo in grado di mandare a vuoto il pressing avversario. E’ vero che ci possono essere alcuni dubbi riguardanti gli infortuni ma credo sia troppo presto per dare un giudizio negativo.

  14. …leggo e sorrido a leggere commenti di massimi esperti di calciomercato camuffati da semplici tifosi si e no lettori di improbabili siti Internet……Forza Roma

  15. Inizialmente pensavo fosse uno stop di al massimo 2 settimane, invece l’infortunio interessa il ginocchio e quindi si sono allungati i tempi, tuttavia Le Fee sembrava vicino al rientro ma ha accusato ancora qualche fastidio, probabilmente dovrebbe tornare a disposizione per una delle 2 prossime partite. Daje Enzo !!! 💖💛

  16. Non tutti i mali vengono per nuocere. Magari con LeFèe a posto, Pisilli non avrebbe avuto lo spazio per mettersi in mostra, e avremmo dovuto aspettare almeno un anno per conoscerlo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome