Mkhitaryan, che voglia di Roma: nessun bonus personale sul contratto

16
1026

ULTIME NEWS AS ROMA – E’ senza dubbio Henrix Mkhitaryan l’acquisto che ha acceso di più la fantasia dei tifosi giallorossi. L’armeno, 30 anni, ha brillato anche ieri nel match contro l’Italia e Fonseca spera che anche in giallorosso possa fare la differenza.

Come riferito da gazzetta.it, il contratto che Mkhitaryan ha firmato con la Roma non prevede bonus personali, ma solo di squadra: riceverà un premio nel caso in cui i giallorossi dovessero centrare la qualificazione alla prossima Champions League da oltre 300mila euro.

Questo a dimostrazione di quanto il giocatore abbia avuto una grande voglia di giocare nella Roma. I tifosi sono già entusiasti di lui, tanto da chiedere a gran voce al club di riscattarlo a fine stagione, anche se di fatto non esiste alcun diritto di riacquisto da parte dei giallorossi.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Fazio torna in gruppo, differenziato per Cristante e Spinazzola
Articolo successivo“ON AIR!” – TRANI: “De Sanctis ha detto la bugia dell’anno, Riccardi era già ceduto”, AUSTINI: “Gli infortuni? Non c’è spiegazione logica”, CORSI: “Mkhitaryan giocatore di grande classe”, DI GIOVAMBATTISTA: “Sono certo, ora Fonseca cambierà il modulo”

16 Commenti

  1. staremo a vedere che stagione farà….ma mi auguro che il discorso del prestito secco sia dovuto al fatto… che è stato fatto tutto all’ultimo secondo… altrimenti saltava tutto…non c’erano tempi tecnici x accordarsi su altre formule.

    • Presumo che un obbligo di riscatto avrebbe iscritto a bilancio un importo non indifferente, andando ad incidere sul FPF. Un semplice diritto di riscatto, francamente non so dire, essendo io uno dei pochissimi commentatori qui digiuno in economia ?

  2. Secondo me questi giocatori in prestito non verranno riscattati, la roma segue un altro progetto e questo tipo di giocatore/contratto non rientra nei parametri, bene se in prestito annualmente con l’obbiettivo di tornare in zona champions ma senza riscatto visto anche il tipo di ingaggio che percepisce Mkitharian se non sbaglio condiviso con lo United.
    Spero di no ma quest’anno sono stati inseriti giocatori giovani di buone prospettive (tutti dentro in via definitiva) e il prossimo anno si farà lo stesso rispedendo indietro i prestiti e inserendo gente altrettanto giovane a coprire il buco tipo DePaul e Rugani per sostituire i due prestiti più grossi della roma appunto Mkitharian e Smalling più nuovi prestiti d’esperienza.

    • Dobbiamo credere che non siano così autolesionisti: non sappiamo ancora come andranno Mkitharian e Smallin, ma se si rivelassero degli acquisti importanti e ad alto e costante rendimento, non avrebbe senso sostituirli con giovani costosissimi (da 40 milioni l’uno in su) e presumibilmente non superiori (specie Rugani).

      Va bene criticare la società, ma partire dal presupposto che siano ferocemente dediti a farsi e a farci del male, mi pare eccessivo

  3. Sul valore del calciatore non si scopre nulla.
    Due ringraziamenti uno a Petrachi che lo ha trattato e cercato l’altro a lo stesso Miky che ha accettato di venire a giocare nella Roma, cosa non scontata per un calciatore più che valido. Daje Miky!!!!

    • Non prendiamoci in giro… è stato Baldini a portare sia Miki che Smalling… A petrachi non gli avrebbero neanche aperto la porta ma solo sbirciato dallo spioncino e fatto parlare da dietro la porta non sapendo chi fosse.. e me pare normale…Baldini serve proprio a questo , lo ha detto lo stesso petrachi.

  4. In relazione ai Prestiti va ricordato che Petrachi ha detto a chiare lettere che, nel caso dei giocatori più maturi, rappresentano un modello di gioco a cui ispirarsi da parte dei più giovani. Ergo, se meritevoli, resteranno, eccome. Del resto un’aliquota di esperienza e maturità in una squadra, anche se dedita ad avere un nucleo di giovani, rimane sostanzialmente imprescindibile in alcuni punti chiave dove puoi permetterti, proprio per questo motivo, alcuni ingaggi più alti.

  5. Giusto un commento sull’italia… abbiamo una squadra penosa, soprattutto in attacco, Chiesa e Belotti mi sembrano due sopravvalutati, Belotti ieri si è mangiato dei gol che avrebbe segnato anche Dzeko (!).
    Bene l’armeno invece, forse abbiamo pescato un gran bel giocatore, che tra l’altro l’ultima con l’Arsenal aveva giocato gli ultimi 20-25′.
    Io lo vedrei bene al posto di Perotti, con Zaniolo confermato comunque in zona centrale, non prenderà sempre il palo…

    • Personalmente penso più a Mkhitaryan a sinistra, Pellegrini centrale e Zaniolo a Dx, con Veretout (o Diawara) accanto a Cristante. E’ vero che in nazionale Mkhitarya fa il 3 quartista ma anche perché giocano tutti dietro con punta e trequartista, quindi lui logicamente gioca in quel ruolo. Nella Roma dove sia Pellegrini che Zaniolo e Pastore (ma anche Cristante se occorresse) possono fare il trequartista, è più probabile giochi in fascia sx che è il ruolo che ha coperto di più in carriera (anche se spesso a giocato centrale MA anche a dx… e ottenendo le stesse percentuali di gol e assist ovunque abbia giocato). Ovviamente non è da escludere Florenzi alto, ma dipende da chi hai come terzino (non credo finché non rientrano al 100% Zappacosta e Spinazzola)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome