MKHITARYAN: “Dobbiamo giocare con la testa e vincere, è l’unica cosa che ci interessa” (VIDEO)

10
980

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Henrikh Mkhitaryan parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bodo/Glimt, partita che deciderà quale squadra raggiungerà le semifinali di Conference League.

Queste le parole del calciatore armeno sulla sfida che attende lui e i suoi compagni contro i rivali norvegesi:

Mangiante (Sky Sport): “Quant’è complicata per voi questa quarta partita contro il Bodo?”
“Quello che abbiamo fatto in passato è una storia. Domani sarà una partita diversa e dobbiamo dimostrare di poter vincere. Domani è una partita che si gioca con la testa, dobbiamo mostrare che siamo forti e vincere, è l’unica cosa che ci interessa”.

Maida (Corriere dello Sport): “Hai detto che prima di lasciare la Roma vorresti vincere un trofeo. State progettando qualcosa per il futuro?”
“E’ vero che dove sono stato ho voluto vincere qualcosa, è un’ambizione che ho avuto sempre. Non gioco peer divertirmi, ma per vincere qualcosa, perchè è l’unica cosa che rimane. Sul contratto c’è ancora tempo per discutere, ora penso alle partite che ci restano da qui a fine stagione”.

Lo Monaco (Il Romanista): “Dovunque giochi sei bravo, tu questa stagione la vedi un’evoluzione del tuo percorso?”
“Mi piacerebbe segnare e fare assist, ma l’importante è giocare e aiutare la squadra a vincere le partite, non mi importa dove. Il calcio è uno sport di gruppo, non individuale”.

Austini (Il Tempo): “Ti sei fatto un’idea del perchè a Roma è difficile vincere? E’ anche più bello per questo?”
“Da quando sono a Roma ho sentito la pressione di gente che vuole vincere qualcosa. Io sono qui per vincere qualcosa. So che è difficile, ma sarebbe pazzesco per la città e per il club. Non so perchè non ci si riesca, ma stiamo lavorando per arrivare a vincere. Siamo una squadra giovane, abbiamo avuto tanti cambi rispetto all’anno scorso, ma non deve essere una scusa e dobbiamo crederci. Nei prossimi anni vinceremo qualcosa, o forse già quest’anno, ma dipende dalla partita di domani”.

Zucchelli (Gazzetta dello Sport): “Quest’anno ci sono stati meno infortuni. Con questo staff vi sentite tutelati dal punto di vista fisico?”
“E’ una cosa positiva essere tutti a disposizione. L’anno scorso abbiamo avuto tanti infortuni, ora meno. Dobbiamo lottare tutti insieme, anche la panchina”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMOURINHO: “Domani vincerà il migliore, e i più bravi siamo noi. La passione dei tifosi? Purtroppo non gioco io…” (VIDEO)
Articolo successivoCARLES PEREZ: “Mourinho mi ha migliorato e reso mentalmente più forte. Voglio avere successo nella Roma”

10 Commenti

  1. Daje campione!..hai giocate di grande classe e ti sei preso la Roma per mano da diverse partite, hai nelle corse i colpi per sbarazzarci di questi forti ma odiosi norvegesi. Ho già’ l’ansia. Daglie Roma !!!!!!! Ti amiamo..

  2. Micky e il vero fuoriclasse e CAPITANO della squadra.
    Per capacità calcistiche , per esperienza , mentalità e, non ultimo , per le tante lingue che parla.
    Magari trovarne un altro al suo livello.
    Col Bodo servirà la giusta mentalità , Micky può / deve essere una guida.
    Non è ilmatch dell’ anno.
    Lo sarà , eventualmente , la FINALE.
    Competizione minore ?
    È un torneo UEFA , competizioni in cui da anni non si vede vincere una squadra italiana , crea mentalità , porta visibilità e sponsor.
    ” MAGARA..”

  3. Comunque veramente .fino all anno scorso gli i fortini succedevano quasi settimanalmente anche abbastanza seri .
    Questo anno facendo scongiuri sono diminuiti in maniera drastica .
    Colpa dei preparatori?
    Colpa dei diversi tipi di allenamenti?
    Voi cosa pensate?
    È una cosa positiva però ti fa pensare!!!
    Forse Roma sempre!!!

  4. Mkhitaryan è il giocatore che sarebbe dovuto essere capitano anche a livello di esperienza oltre alla grande abilità tecnica.
    La Roma ha tutte le carte in regola per sbattere fuori il Bodo dalla coppa e rendere la partita meno complicata del previsto se l’affronta nella giusta maniera senza cadere nelle loro provocazioni, mettere la gara sul piano tecnico dove i norvegesi hanno meno qualità di noi.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome