Mkhitaryan-Mourinho, un passato tra liti e incomprensioni. L’armeno medita l’addio, Raiola al lavoro

61
2810

AS ROMA NEWS – Ancora qualche giorno, poi il futuro di Mkhitaryan alla Roma sarà più chiaro. L’armeno, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), ha tempo fino al 31 maggio per svincolarsi dai giallorossi: glielo permette una clausola inserita nel rinnovo in giallorosso della scorsa estate dopo la prima stagione di prestito, che dà al giocatore la piena libertà di scegliersi una nuova squadra.

Se l’opzione non venisse esercitata, scatterebbe invece un altro anno di contratto per l’armeno, che adesso ha un dubbio in più: Mourinho. I due hanno avuto un rapporto tormentato a Manchester, come raccontato dallo stesso Mkhitaryan a marzo 2020: “Mourinho è stato l’allenatore più difficile nella mia carriera. Ci sono state divergenze e conflitti, è vero che mi ha spinto dopo una partita dicendomi che dovevo allenarmi di più. Tutto è iniziato da lì. Ho pensato: ‘Non ho altro da aggiungere al Manchester. Lavoro, presso, aiuto la squadra, segno e qualcuno è anche insoddisfatto'”.

Special One a parte, i ragionamenti di Mkhitaryan sono anche di natura economica. Il 32enne, dopo l’ottima stagione alla Roma – finora 11 gol e 11 assist – può andare alla caccia dell’ultimo contratto importante della carriera. E ha dato mandato al suo agente Raiola di sondare le possibili offerte sul mercato.

Il procuratore lo sta offrendo ai migliori club italiani e non solo, partendo da una richiesta di 5 milioni netti (alla Roma ne guadagna 3 più 1 di bonus) per un contratto di almeno due anni. Il Milan ci sta facendo un pensierino visto che perderà Calhanoglu. E considerando che il cartellino si prende gratis, le pretendenti non mancano. Tiago Pinto non può far altro che attendere le decisioni dell’armeno. E intanto continua a interrogarsi su come sia stato possibile inserire nel contratto una clausola così svantaggiosa per il club.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI Friedkin volano a Londra da Mourinho: c’è una Roma da rifondare
Articolo successivoRoma, serve un rinforzo a sinistra: Pinto al lavoro per Nuno Tavares

61 Commenti

    • Effettivamente tra i migliori, un campione vero, dentro e fuori dal campo, ma anche lui, con acciacchi frequenti, anche se, Fonseca lo ha gestito male, troppi Km, troppo minutaggio, tanti infortuni.

  1. Purtroppo è vero. Me l’ha confermato il Prof Xavier (spero che tutti abbiate letto / guardato gli X Men…), il massimo esperto di telepatia del Pianeta.

    E non solo: mi ha giurato che hanno ragione Radio, TV e giornali: da qui all’eternità tutti i giocatori / allenatori un po’ buoni ci schiferanno e se ne andranno. Rimarremo con quelli scarsi. Che non si alleneranno ma che dovremo pagare a peso d’oro.

    Ribattezzeranno la città ‘Lazio’ (per ovvie ragioni), ci toglieranno gli scudetti e Mourinho allenerà Milan, Napoli e Juve. Tutte e tre contemporaneamente.

    • Non serve il prof.X, lo sanno anche i sassi degli screzi tra Mourinho e Miki.
      Così come Raiola che spinge il giocatore verso un’altra squadra – nuovo contratto, nuova provvigione – ed è altrettanto vero che esiste ‘sta clausola da idioti e che il giocatore stia aspettando l’ultima offerta col botto prima di andare in pensione.

    • Mmm.. tutti sappiamo degli screzi, è vero. Il che rende la notizia verosimile… ed è possibile che Raiola abbia da guadagnare da un eventuale trasferimento del giocatore.

      Così come è possibile che Miki stia Benissimo a Roma (e del guadagno di Raiola non glie ne importi un cavolo). O che Mourinho l’abbia chiamato per dirgli che conta su di lui e sia tutto contento.

      La verità è che non sappiamo come stanno le cose (io di sicuro non lo so…) e che si fa un uso mostruoso della Telepatia (per non dire dell’invenzione…).

      Nell’ultimo mese il nostro nuovo allenatore doveva essere Sarri, Totti si è rifiutato di lavorare con i Friedkins e il nostro nuovo portiere è Buffon…

  2. Sarebbe una grave perdita, Mkhityran e’stato uno dei più positivi in questa stagione, e i suoi numeri lo certificano.Mourinho spesso ha avuto non sempre rapporti idilliaci con i suoi giocatori, che o lo amano o lo odiano, e sembra che l’Armeno sia uno di questi. A questo punto c’è poco da fare, se le cose stanno così e se i rapporti sono insanabili, Mkhityran dovrà lasciare la Roma e tra l’altro la presenza di Raiola non agevola la situazione. C’è ne faremo una ragione, anche se vederlo indossare un’altra maglia qui in Italia non farà certo piacere…

    • una grave perdita?..ma di cosa parliamo?..di uno che in tutte le stagioni che ha fatto tra Shaktar, BD, MUTD, Arsenal e Roma ha giocato 1/3 del campionato bene, 1/3 male ed 1/3 infortunato …ma per favore, ADIOS!!!…

  3. E’ scontento di restare? La Roma non è una prigione, andassero via tutti quelli che vogliono, dopo una stagione così bisognerebbe fare tabula rasa.

  4. Gran giocatore. Avesse avuto 3-4 anni di meno avrei detto costruiamogli la squadra intorno. Ma a 33 anni non ha senso. Se rimane bene altrimenti amen.

  5. Non faccoamoci illusioni, al 90% Mikitaian parte, a meno che la Roma non gli proponga un’allungamento di contratto e poi cosa principale e capire se vuole restare anche con Miurinho e da quanto sembra non mi pare ci siano i presupposti adeguati, Miki quell’intervista l’ha rilasciata 1 anno fa.

  6. la clausola è stata inserita perchè Raiola te l’ha fatta prendere a parametro zero da MU qua do non aveva il contratto ancora in scadenza.. Cmq… vuole andare via? CIAO MIKY!

    • Finalmente un’analisi lucida. La memoria del tifoso spesso è troppo corta e, in questo caso, ci si dimentica pure che abbiamo dovuto imbastire la trattativa con uno squalo come raiola. E’ già un miracolo che ce lo siamo goduto per un paio di stagioni… io a 4 + 1 di bonus lo terrei ancora un annetto perché soprattutto all’inizio, prima dell’ecatombe di infortuni e risultati, ci ha svoltato diverse partite praticamente da solo. Ma vedranno lui e il mister se ci sono i margini per continuare insieme… se no tante grazie e arrivederci. Spero solo di non vederlo in un’altra italiana perché un po’ mi ci sono affezionato al nostro stempiatone.

  7. Per me può pure andare, il tempo dei giocatori e dei loro agenti che prendono per le palle la società deve finire. La Roma deve riuscire a liberarsi dalla stretta degli agenti e ragionare indipendentemente da loro, altrimenti ti troverai sempre a pagare commissioni altissime per giocatori che si fanno sentire solo quando c’è da battere cassa. Dispiace nel caso di Mkhitaryan perchè è un signor giocatore, ma il discorso deve assolutamente valere per tutti, altrimenti non se ne esce mai

  8. “Come sia stato possible inserire una clausola così svantaggiosa” … Lo sanno pure le pietre che il giocatore si è liberato dall’arsenal rescindendo il contratto…

  9. Cominciamo a salutare miki. Perché se non ha firmato finora evidentemente non vuole farlo. Con mourinho ha avuto problemi che non vorrà farli ripetere e perché altre squadre possono sicuramente offrire più soldi dato che il cartellino è gratis. PER NOI Sarebbe una grande perdita ma piuttosto che tenere un giocatore scontento è meglio che vada via. SPERO SOLO DI NON VEDERLO CON UN ALTRA SQUADRA ITALIANA. SE DEVI ANDARE VAI ALL ESTERO!! MA VORREI TANTO CHE RESTASSI ALLA ROMA CON TE Sarà più facile vincere!!! Forza Roma sempre

  10. Non è facile privarsi di un giocatore del genere, premesso che il suo destino è comunque nelle sue mani. Lui per intenderci dovrebbe essere il giocatore alle Sneijder che Mourinho aveva all’Inter. Sarebbe un peccato perderlo….
    Però se fosse vero quanto scritto, meglio giocatori coinvolti dal progetto che un 32enne a rischio litigi e ripercussioni sullo spogliatoio……

  11. Ancora… ma non e’ possibile!!!! Gia’ zizzania mettiamo e ancora non e’ arrivato….a parte che le persone cambiano con l eta’ poi avete visto il litigio tra Conte e il fenomeno del C….il giorno dopo e finito con il “combattimento” a ridere. TEMPO nun ce prova’ e’ cambiata l aria di roma con i giornalisti si mettino l anima in pace la societa’ non parla con voi, trovate notizie parlate della primavera, delle donne, e del derby ce tanto da scrivere siate seri…fate un opera buona fra un mese ci sono gli europei parlate dei giocatori di roma e lazio che vi partecipano nun rompete i c….su cose non vere,,, Grazie

    • Concordo, anche se mi dispiace… È stato l’unico insieme ad altri 3/4 a fare qualcosa quest’anno! I Friedkin devono mettere (o continuare) le mani nel portafoglio! Bisogna aggiungere dei giocatori fondamentali e “buttare” una volta per tutte quelli vecchi, ingombranti e troppo costosi per quello che realmente possono ancora dare! Mourinho, c’è… È una realtà ed un grande inizio dei Friedkin, che per come la vedo io, sono al loro primo e vero “mercato” Giallorosso! Quindi, se questa è la partenza, non vedo l’ora di vedere il resto della “gara”…

  12. Non so, ma questa mossa va ragionata con il cervello e non con i piedi. Miki è ad oggi, infortuni ed età digeriti uno dei più carismatici, tecnici e bravi calciatori che questa rosa può vantare. Dove si trova in giro uno come lui a zero? Non lo so. Se lo fai stare bene lui ti ripaga. Visto che il progetto di Mourinho è di costruire ascendendo io non lo escluderei a priori. Ancora ha tanto fiato. Per me una tregua ragionata e consapevole può solo essere fruttuosa per la prossima stagione. Questo è il mio pensiero.

    • Sono d’accordo con te ma non dimenticare la presenza di Raiola. Miki è in cerca dell’ultimo contratto da calciatore a cifre che forse la Roma non può o non vuole arrivare. Se dovessero diungere sul tavolo di Raiola offerte importanti con relative commissioni, Miki ci saluterà altrimenti si accorgerà con la Roma a prescindere da Mou.

  13. Vorrei che restasse, ma mi stupirei del contrario.
    Al di là dei dissidi passati temo che ci sia poco feeling tecnico tra i due.
    Miki ha sempre dichiarato di trovarsi bene con il calcio offensivo e propositivo, mentre sappiamo che quello di Mou è tutt’altra cosa.
    Detto questo se Mkhtaryan resterà penso che i due, entrambi molto intelligenti, troveranno il modo di collaborare utilmente.
    Dovesse però partire me ne farei una ragione.
    Con gli over 30 è sempre pericoloso impuntarsi, come dimostrato da ultimo con Dzeko e Smalling.
    Al primo, alla veneranda età di 34 annu abbiamo offerto un sontuoso biennale pur di trattenerlo, ma la resa del bosniaco fa ora sembrate quei 14 mln Lodi annui una esagerazione.
    L’acquisto di Smalling pure, dopo l’ottima prima stagione, sembrava vitale.
    Ora, dopo un anno trascorso per lo più in infermeria, la sensazione di essersi procurati un nuovo Pastore è forte.
    Lo stesso Mkhtaryan al primo anno da noi ebbe diversi problemi di infortuni.
    Ripeto, se resterà sarò contento, ma in caso contrario: in bocca al lupo!!

  14. Bravo vatte a fa allena da Padre Pioli vincitore morale dello scudetto d inverno e 20 rigori stagionali.

  15. A parte il fatto che sino a che non arrivarenno “Conferme da parte della Società” a ste notizie ci credo poco, Concordando con quanto detto da @ddrmaancheno, se taluni giocatori decidono di andar via, non verserei di certo fiumi di lacrime Viste le delusioni “cocenti”, vorrei gente degna d’indossare la nostra maglia. Basta con chi non s’impegna in campo Questo è un discorso che dovrebbe valere per tutti. Nessuno escluso. “Piccola Postilla: I Friedkin meglio di Pallotta?!”. A parte il fatto che mi sembra troppo presto per giudicare Ma visto come stanno agendo Sicuramente si. Pensare che c’è ancora chi ne dubita, mi sembra alquanto strano. Mi auguro solo che non siano semplici provocazioni.

  16. Allora : posto che Mikhi ha una certa, posto che è un giocatore di livello superiore e posto infine che Mou, da persona intelligente anche se dal carattere particolare, si rende benissimo conto che non potrebbe chiedergli quello che gli chiedeva quando aveva 28 anni o poco più, credo e voglio sperare che le vecchie ruggini vengano superate. Mikhi serve, soprattutto in questa fase dove ci sarà da ricostruire e dove si dovranno prendere giocatori. Risparmiarne uno e del suo livello sarebbe cosa buona e giusta.

  17. Giocatore sopraffino, senza dubbio, ma dopo due anni passati qui siamo coscienti che non è in grado di tirare la carretta per più di metà stagione. L’anno scorso fu la seconda, quest’anno la prima.
    Dopo ogni infortunio ci mette un mesetto per recuperare una condizione accettabile. E con un anno in più sul groppone, difficilmente vedremo miglioramenti da questo punto di vista.
    Se la Roma intenderà puntare, come sembra, su un gruppo di 18 titolari affiancati da qualche giovanotto, questi dovranno essere giocoforza sani ed affidabili, pronti al sacrificio.
    Per cui mi sento di dire che nessun gioco al rialzo dovrà essere preso in considerazione dalla società. Nessun rancore, grazie e arrivederci. Avanti un altro.
    Per quanto riguarda le clausole svantaggiose, il buon Pinto dovrebbe documentarsi riguardo quelle di Pjanic e Manolas. Quella di Pellegrini ce l’ha ancora sotto gli occhi.
    Ma qui, per “fortuna”, ci ha pensato il nostro Lorenzo a renderla finora inattaccabile…

    • Purtroppo la clausola di Pellegrini a differenza di Pjanic e Manolas è una clausola che disinvoglia a comprare, infatti a quella cifra per un giocatore di medio livello con qualche colpo sporadico chi spende 30 Milioni di €.

  18. L’unico calciatore veramente forte che abbiamo, 11 gol e 11 assist con mezza stagione; la sua perdita a mio avviso sarebbe grave.

  19. Micky è un top player. Insieme a Dzeko. Punto.
    Il resto è sacrificabile ma loro secondo me no, se vuoi costruire un “percorso vincente”.
    Certo loro non bastano perché sono oltre la trentina e non ti possono garantire 50 partite l’anno e gli vanno affiancati alcuni buoni prospetti (che la Roma già ha) e qualche altro giocatore di prima qualità.
    E’ vero che c’è bisogno di gente che ha voglia di lavorare, ma è anche vero che servono piedi di qualità. Altrimenti se facciamo solo una squadra di ciavattari volenterosi Mourinho non potrà fare miracoli.
    Speriamo bene.

  20. Spero che la Roma la finisca una volta per sempre a fare contratti triennali alle Vecchie Glorie,a quelli che hanno vinto coppe e trofei da altre parti e vengono a godersi una lauta pensione a Roma. Non bastano i recentissimi contratti a Pedro e Smalling,no?
    Adesso si favoleggia di un possibile rinnovo a Mikhytarian a 5 milioni per altri 3 anni?
    Un’assurdità totale…credo che Mourinho gli dia il benservito.Per l’anno prossimo infatti non è solo importante chi vai ad acquistare ma anche chi ti tieni e soprattutto a che prezzo.

    • 11 gol 11 assist il miglior calciatore della Roma dati alla mano.
      Non mi sembra uno venuto qui a svernare

  21. Gioca da mesi col broncio. Se era desideroso di rinnovare aveva una clausola in suo favore per poterlo fare. Si può fare calcio anche la senza di lui.

  22. Mkhitaryan andrà via altrimenti avrebbe già rinnovato di sicuro 5 milioni non li darei mai a un quasi 33 enne non per il valore del calciatore che quando sta in forma è un campione piuttosto per la poca affidabilità fisica, stesso discorso per spinazzola per il quale valuterei offerte dai 25 milioni in su e credo anche veretout, villar e diawara siano un po in bilico con mourinho visto che a lui piacciono i mediani belli ignoranti. Calhanoglu proverei a prenderlo sarebbe un gran colpo a zero e finalmente ci sarebbe chi sa calciare le punizioni, ecco per lui anche a 5/6 milioni di ingaggio sarebbe un bel investimento visto che è ancora giovane

    • Ma chi Chalanoglu? Spero te le vedi le partite almeno lo spero per te, 5-6 milioni a quella bibba? per fortuna non sei te il DS , quest anno ha tirato 2 volte in porta si e no, giocatore incompiuto, alti e bassi, se ne può tornare anche in Turchia, a sto punto me tengo Miki che almeno la porta la vede..stiamo scadendo nel ridicolo con ste affermazioni, vi consiglio di seguire un pò di più le partite..

  23. Il fatto di non essere in buoni rapporti con Mourinho non depone a suo favore, con un’altro allenatore Mkhityran sarebbe stato difeso a spada tratta, e probabilmente sarebbe rimasto a furor di popolo.
    Ripeto i suoi numeri sono quelli di un giocatore importante per questa squadra, oserei dire simili a quelli di Salah nell’anno di Spalletti, 11 gol e 11 assist non sono pochi. Piuttosto parlerei delle prestazioni di El Sharawy che tornato dalla Cina, e’in uno stato di involuzione pazzesca, e che non vedo che utilità abbia in questa squadra, e in caso dovrebbe varcare i cancelli in uscita, ancor prima dell’Armeno…

    • Salah nelle due stagioni alla Roma ha fatto in campionato 29 gol, 14 nella prima e 15 nella seconda.
      In quella disputata interamente con Spalletti quindi ne ha fatti 15 gol conditi da 12 assist. Partite disputate 34 nella prima stagione e 31 nella seconda, chiaramente un giocatore estremamente integro.
      Salah è di un’ altra categoria sia adesso sia paragonando i momenti che entrambi sono stati alla Roma.
      Di quelli che ci sono quest’ anno se per assurdo venissero venduti tutti sarei più che soddisfatto, salvo solo spinazzola (altro pluri infortunato) ed ovviamente zaniolo.

    • El Shaarawy me lo tengo stretto non in virtù dei bei tempi andati ma perché le sue prestazioni insufficienti sono figlie di una preparazione atletica nulla fatta di soli allenamenti tra una gara e l’altra e pochi minuti nelle partite ufficiali. E’ ancora giovane e le sue doti sono indiscutibili.

  24. Giocatore forte ed intelligente,non un trascinatore,ma 5 mln per altri 2 anni,che rendimento potrà avere? E,soprattutto,quale condizione fisica? Non so come abbia giocato al MU e non so cosa volesse da lui Mou,probabilmente chiedeva maggiore aiuto in fase difensiva. Tanto la squadra è da ricostruire,siamo settimi anche con lui,perciò ce ne faremo una ragione,speriamo riescano piuttosto a liberarsi di più gente possibile e a rinforzare pesantemente la squadra.

    • Condordo, un giocatore per il campionato italiano ancora di livello superiore per tecnica e mentalità… basta vedere i recuperi difensivi a palla o contrasto perso, altri restano a terra a braccia larghe aspettando chi sa che…

      Però non è uno che prende in mano la squadra e la risveglia, purtroppo, ma se lo fosse stato non stava nell’attuale Roma.

      E’ lo stesso discorso di Pedro, se avesse potuto rimanere fisicamente e mentalmente tutta la stagione come il primi 3 mesi del campionato, sarebbe stato un crack a costo zero, stipendio escluso, ma non stava a Roma.

  25. Al di la delle valutazioni personali che potrà fare Mkhitaryan (legittime, ci mancherebbe), spero di non vedere più Raiola varcare il cancello di Trigoria.

  26. Se l’ha spinto perché si allenava poco allora è proprio l’allenatore che serve alla Roma.
    Comunque lì lui ha giocato poco perché probabilmente la scelta di Mourinho era più ampia, qui invece Mkhitaryan alla Roma ha dato molto ed è un calciatore importante, questo anno è stato il migliore e forse anche l’anno scorso quando ha iniziato a giocare è stato il più forte di tutti Mourinho di tutto ciò sicuramente terrà conto

  27. A zero titoli invece di fare il simpaticone se tu vedessi qualche partita ti accorgeresti che i migliori trequartisti per rendimento sono luis alberto, mkhitaryan e calhanoglu in quest’ordine… I turco è vero ha segnato solo 4 goal ma ha fornito 10 assit ed è stato sempre schierato difatti seppur con aiuti arbitrali il milan è terzo. Sono due stagioni che è tornato ai suoi livelli lo scorso anno 9 goal….. Quindi guarda qualche partita in più oltre ai siti smanettoni se vuoi confrontarti sul calcio che fai più bella figura….

  28. ….classe sopraffina …toppeplayere…uno cosi nun lo potemo perde…è stato tra i minori…
    2 anni a Roma un 5 e un 7 posto con vista ottavo….
    Pe me po pure andare….
    …nun me sembra un trascinatore…
    Ciao bello…
    daje Roma daje…

  29. Alex, ho scritto che le prestazioni di Mkhityran mi sono sembrate simili a quelle di Salah, non uguali…
    Tuttavia c’è da considerare che Salah ha giocato in due stagioni più partite dell’armeno, e in secondo luogo ha giocato in una squadra nettamente più forte di questa. Vorrei vedere se Mkhityran avesse giocato nella Roma di Spalletti quali prestazioni avrebbe offerto e quanti gol avrebbe segnato….
    Per quello che riguarda El Sharawy credo che il suo ritorno sia stato di poco aiuto alla squadra, e quindi inutile… Comunque ben distante dal giocatore che conoscevamo….

  30. So’ di tirarmi contro le critiche della stragrande maggioranza dei tifosi, ma io al posto di Miki darei fiducia ad Under. Sarei curioso di vedere il turco agire dietro ad una punta centrale (Dzeko? Belotti?),con ai lati El sharawi a sinistra (con Boga alternativa) e Zaniolo a destra (con Florenzi sostituto se si vuol puntare ad un modulo piu’ equilibrato). Pellegrini l’alternativa di Cengiz. In mezzo al campo, accanto a Veretout, punterei al prestito di Anguissa (retrocesso col Fullham) oppure Tousart dell ‘ Herta. (Villar Cristante i rincalzi)

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome