Mkhitaryan, priorità alla Roma: per lui pronto un biennale con ingaggio spalmato

27
1346

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Henrikh Mkhitaryan dice addio alla nazionale e decide di concentrarsi unicamente sulla Roma.

L’armeno, in scadenza di contratto, è pronto a unirsi al club giallorosso con un nuovo accordo che stavolta potrebbe essere biennale.

Regista o trequartista, ala d’attacco o intermedio di centrocampo, Mkhitaryan è per Mourinho un tuttocampista imprescindibile per la sua qualità ma anche per il suo atteggiamento da professionista dentro e fuori il terreno di gioco.

Dopo le incomprensioni al Manchester United, ora tra i due il rapporto è ottimo: Mou lo prende spesso ad esempio, e il giocatore sembra convinto di restare ancora alla Roma. Che ora valuta un rinnovo di due anni con ingaggio (ora guadagna 4 milioni netti più bonus) spalmato.

 Fonti: Corriere della Sera / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSabatini: “De Rossi sarà un grande allenatore. Prenderei subito Frattesi. La gioia più grande? Il primo gol di Lamela”

27 Commenti

  1. ma come? voleva andarsene! voleva andare a dubai ad arricchirsi e chiudere li la carriera!! la stampa romana dovrebbe limitarsi a scrivere su topolino e basta.

    • Se sta bene fisicamente è un TOP come lo sono, RUI PATRICIO, SMALLING, SPINAZZOLA e appunto MIKY, altri 4 acquisti così, di questi 4 almeno 2 a parametro zero, almeno per ammortizzare, allora si che punti a qualcosa di importante. Vendere uno tra Veretout e Cristante è importante per fare mercato, con l’aggiunta degli introiti, dei riscatti i prestiti e le percentuali sulle vendite si arriva ad una cifra vicina ad 80 mln, si fa mercato.

    • Su Topolino non li vogliono! È per questo che scrivono, si fa per dire, o meglio inventano su sta carta straccia

    • Da vecchio e assiduo lettore ti invito, Stefano 77, a comprare e a leggere un topolino, scegli tu di quando, dagli anni 50 ad oggi. Ti accorgerai di quanto sia addirittura blasfema la tua affermazione. Se i nostri figli leggessero topolino anziché vedere video a go go avrebbero sicuramente una mente più aperta, attenta e critica, una cultura generale buona, una conoscenza ottima dell’italiano e un’infarinatura di giusti ideali. W topolino e sempre forza Roma.

  2. Bene, anzi benissimo! Ma come detto ieri dovete cambiargli ruolo e trovargli un ruolo più adatto alla sua età. Deve togliersi dall’ala d’attacco e metterlo più in mezzo al campo. Può ancora dire la sua e fare la differenza!

    • “dovete trovargli un posto….. metterlo più in mezzo al campo….”…e li gioca… Scusa ma, fino adesso che partite hai visto?

  3. Che futuro si prevede per la Roma! Dai 33 anni in sù! Ovviamente sono d’accordo per quanto riguarda Micky… È un giocatore serio… Nella maggior parte dei casi, alla sua età (e anche prima) si piantano in infermeria prosciugando le casse delle sfortunate Società! La cosa che mi lascia perplesso è la poca serietà e lo scarso impegno del resto della Squadra! Spero che a giugno ci sia una vera e propria rivoluzione! Piazza pulita da tutti i “signori” che si sentono tali… E dentro chi ha voglia di giocare e divertirsi… Invece di pensare solo a guadagnare!

  4. Ingaggio spalmato: musica per le mie orecchie.
    Dubito fortemente che arriverà a prendere la metà di quanto percepisce ora, ma anche solo risparmiare un milioncino e mezzo (o giù di lì) sull’ipotetico biennale non sarebbe un cattivo affare.

  5. il giocatore sembra convinto di restare ancora alla Roma. Che ora valuta un rinnovo di due anni con ingaggio (ora guadagna 4 milioni netti più bonus) spalmato.

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  6. Rinnovo micki ok, ma dipende chi compri, se il discorso è improntato tenemose lui, perché nn ci aspettano altri giocatori de qlt, allora no..

  7. Alla vecchiaia diventano tutti seri. Ma non corrono più. In attacco sono inutili perchè non arrivano più sulla palla per tempo, a centrocampo non fanno filtro anche perchè non l’hanno mai fatto. Questo è un errore grave. Tutto sommato non è cambiato niente. Sarà più il tempo che passa in infermeria tra l’altro. Avrebbe molto più senso riprendersi il Ninja. Soldi buttati. Farà la fine di Perotti.

  8. A me piace come giocatore ma vista l’età è il rendimento non proprio eccezionale io lo libererei e risparmierei il suo ingaggio per un top a centrocampo! Come trequartisti abbiamo già zaniolo e Pellegrini e in futuro zalewski. Zaniolo farlo giocare attaccante è sprecato perché non potrebbe sfruttare la sua dote principale ovvero gli strappi in progressione ( tipo Kakà)! Quindi meglio risparmiare quei soldi con i quali devi prendere cc top come ( tchouameni / frattesi / Renato sanches / Douglas luiz). Abbiamo più bisogno di questi giocatori adesso più che di miki

  9. Avevo letto da qualche parte che Micki conosce 5 o 6 lingue, e dalle poche interviste viste mi pare un tipo piuttosto intelligente. Secondo me è uno di quei giocatori a cui devi proporre di chiudere la carriera nel club e un ingaggio da dirigente… A occhio ci manca una figura di ex calciatore che considero fondamentale in un club di calcio. Poi la mansione si decide in comune eventualmente

  10. Tutto bene, serietà, professionalità, esempio, ecc. Però ricordo un Miky che garantiva un bottino da doppia cifra di gol e parecchi assist.
    Quest’anno non ho capito cosa fa, sballottato da sinistra al centro e in una posizione arretrata.
    Non è il massimo né come mediano né come regista, e ovviamente gol e assist sono evaporati.
    Si barcamena perché la stoffa e l’intelligenza calcistica ci sono, e in una squadra così anonima non può che continuare a fare la sua figura. Ma abbiamo perso il meglio di Miky, che tra l’altro nessuno ha rilevato.
    A inizio stagione vedevo Pellegrini e lui come alternativi nel ruolo di trequartista, la posizione più logica per entrambi. Non è andata così; prima è stato sfiancato a rincorrere il terzino avversario nel 4231 e poi inserito nella linea mediana col cambio di modulo.
    Vedo complicato che possa continuare a fare quel lavoro con un anno in più sul groppone: andrebbe preservato per fare ciò che gli riesce meglio, magari a partita in corso.

  11. A mio modesto parere Miky ci stà. Ha piedi buoni, esperienza, intelligenza, serietà. Certo è in là con gli anni, però con un ingaggio spalmato e gestendolo bene, nel senso di concedergli pause, per me è un valore aggiunto. Poi sarà che a me piace chi sa giocare al calcio……Ovviamente deve essere un uomo in più non l’unico, in mezzo alle pippe, altrimenti restiamo come stiamo !

  12. Mah,bel giocatore ,ma che futuro? Pellegrini ,Zaniolo,Micky contemporaneamente sono troppi ,troppi che aspettano palla sui piedi,servono altre caratteristiche e dinamismo. Discontinuo e non un trascinatore,spesso sparisce nelle partite importanti,non avrei rinnovato

  13. Al di là dell’età penso che Mkhitayran sia uno dei pochi meritevoli del rinnovo,questa annata e’ stata difficile per tutti ma lo scorso anno abbiamo visto di cosa e’ capace l’Armeno con le sue giocate e i suoi gol,privarsene non sarebbe un’idea brillante,ne sarebbe facile trovare un sostituto alla sua altezza se non sborsando una valanga di soldi.Tra l’altro e’ uno dei pochi professionisti veri della squadra,e Mourinho apprezza in particolar modo questa tipologia di giocatori, al contrario dei vari frequentatori di discoteche e night,che popolano Trigoria….. Quindi direi rinnovo ben fatto!

  14. Il “futuro” non è solo avere un budget degno di emiri arabi. il futuro è anche (per non dire soprattutto) fare le scelte giuste.
    E tenere Miki un paio di anni, arretrandolo un pò, per dare sostanza al centrocampo, per me è una scelta giustissima.
    Se non altro, può essere la prima scelta azzeccata dopo una serie di scelte scellerate che ci hanno retrocesso alla categoria in cui siamo ora

  15. Mkhitaryan finchè sta bene e può giocare a questi livelli, lo dobbiamo trattenere e cercare nel frattempo un suo possibile sostituto.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome