Mkhitaryan rescinde con l’Arsenal e firma con la Roma: sarà giallorosso per i prossimi anni (COMUNICATO)

49
4460
Henrikh Mkhitaryan of Roma celebrates after scoring during the Serie A match AS Roma v US Sassuolo at the Olimpico Stadium in Rome, Italy on September 15, 2019 (Photo by Matteo Ciambelli/NurPhoto via Getty Images)

ULTIME NEWS AS ROMA – Henrikh Mkhitaryan resta alla Roma. Per la fine del campionato e per completare l’Europa League, ma anche nelle prossime stagioni. Lo fa sapere il club giallorosso con un comunicato: “L’AS Roma è lieta di annunciare di avere esteso la durata del prestito di Mkhitaryan fino alla fine della stagione in corso e di aver raggiunto un accordo preliminare per la permanenza del calciatore anche per il 2020-21” il comunicato del club di Trigoria, che tessererà l’armeno come un parametro zero.

Stando a quanto racconta iltempo.it, Mino Raiola, agente del giocatore, è infatti riuscito a trovare un’intesa con l’Arsenal per rescindere con un anno d’anticipo il contratto del suo assistito, per il quale nelle ultime settimane si era ipotizzato uno scambio con Kluivert. La società giallorossa pagherà soltanto una commissione al noto procuratore, incaricato di trovare un acquirente per l’esterno olandese.

“Mi fa molto piacere la prospettiva di poter rimanere un altro anno qui, perché ci sono ancora obiettivi che non ho raggiunto e voglio riuscirci. Non vedo l’ora di poterlo fare”, il commento di Mkhitaryan al sito della Roma, che riporta anche le parole del Ceo Fienga: “Siamo felici che Mkhitaryan abbia deciso di restare con noi e di aiutarci a far crescere il nostro progetto. Gli obiettivi della Roma non cambiano e noi vogliamo avere nel nostro club chi, come Miky, dimostra sempre impegno, professionalità e sacrificio, onorando i nostri colori e i nostri tifosi. Auguro a Micky di restare a lungo alla Roma e lo ringrazio per averci donato un nuovo lupacchiotto”.

49 Commenti

    • si, perché all’Arsenal hanno l’anello al naso…vedi kluivert che fine fa e a quanto…

    • Bella la partita di Kluivert l’altro giorno, c’aveva scritto in faccia che non gli andava.
      1 goal, e 100 partite a rimbalzare contro i difensori, ma ciaone.

    • Colpo clamoroso non direi proprio però… Per come stanno le cose è di sicuro una bella notizia. Non spendendo soldi per un eventuale riscatto di Miky, tutto fa brodo per tenere almeno Zaniolo… Di Pellegrini onestamente, non ci esco fuori di testa se lo vendono. Solo a Roma vedono tutto questo grande giocatore! Ha 24 anni ed è ancora giovane ma, nutro forti dubbi su di lui. I Campioni bene o male si vedono da subito… Poi c’è sempre il momento della “consacrazione”… Pellegrini per ora ha dimostrato poco e nulla. Qualche bella giocata ma il più delle volte (sempre per ora), non mi sembra che sia così indispensabile. Oltre alle varie zavorre presenti in Rosa, proverei ad incassare proprio con lui, Kluivert, Under e Dzeko… Solo con loro il bilancio si aggiusterebbe almeno del 60%… In cambio i parametri zero quali Pedro, Cavani (magari) e Vertonghen… Insomma tutto guadagno con 2 Top Player e mezzo (Pedro è il mezzo) in entrata “gratis”… Bisogna vedere poi che fine fanno anche tutti i giocatori dati in prestito quali Schick, Florenzi, Nzonzi ecc… Insomma un bel tesoretto da utilizzare per il calciomercato in entrata se con loro si fa cassa… Vediamo un pò!

    • Dopo Pedro è il secondo ottimo acquisto di quest’anno, diamo solidità e fiducia a questa squadra

  1. detta cosi sarebbe tanta roba anche se mkhitaryan ha dimostrato di avere numerosi problemi fisici.
    temo però che in cambio della rescissione raiola voglia un favore, tipo l’acquisto a titolo definitivo di kean o la vendita di kluivert all’arsenal per 20 mln (anziché i 40 chiesti dalla roma)

    • Bravo, Stefano. Mi hai anticipato. Questa mossa è sospetta.
      Mi spiego Potrebbe essere che la Roma, magari, ha pagato 5 mln di euro la commissione a Raiola, ma potrebbe anche essere che magari ci sia un accordo per un altro suo calciatore.

      Non lo so.

      Sedersi al tavolo con Raiola…è come quel passo di “maestro e margherita”, dove il gatto gioca a scacchi col diavolo e cerca di ingannarlo.

      Aspettiamo.

    • Dubito che Raiola spinga per far vendere Kluivert a meno di quaranta, ci andrebbe solo a perdere

  2. Ormai sono prevenuto contro tutto quello che decide la Roma…. se rimane,lo fa per svernare o perché qui il clima è mite e si vive bene! Di sicuro non per vincere.

  3. Alla faccia di tutti quelli che lo davano per partente Tiè pjatevela ndò non batte er sole
    Balzani, Biafora, Carina, D’Ubaldo ma sopratutto lui, quello del Cds:
    Zazzaroni er sor scazziese spernacchiato… Cambiate mestiere!!!!

  4. Grande lavoro di raiola che si è ritagliato per lui una bella commissione ….

    A pallotta si deve rimproverare sopratutto operazioni come queste…

    Lascia il club in mano a dirigenti che gli hanno fatto spendere una fortuna creando una squadra talmente mediocre e sopravvalutata nei suoi interpreti che ci hanno portato nel giro di 3 anni a guardare le altre squadre che lottano per il titolo….

  5. Complimenti al nuovo DS della Roma per questa brillante operazione. Bravo Mino… P. S. : so’ ironico….Quando il diavolo ti accarezza, vuole l’anima…. Pora Roma mia….

  6. Una squadra che, a detta di molti, l’anno prossimo si dovrà spostare verso Latina e Pomezia per giocare i derby, è abbastanza irrealistico che si presenti con Mikhytarian e Pedro… i quali, di certo non sono Denis e Menez, date le loro recentissime esperienze nei top club europei.

    • Certo Top Club europei ai quali non servono più tanto da lasciarli andare gratis, forse per l’età avanzata? poi cp0munque va bene così ma diciamola tutta. Tra tutti questi over 30 il più importante che rimanga è Smalling oltre a Dzeko naturalmente.

    • Rispondo a Romano: no, l’Arsenal non te lo smolla perchè è vecchio ma perchè aveva uno stipendio ridicolo (se non sbaglio, sulle 10 milioni di sterline) e per un giocatore che all’Arsenal non si è mai trovato particolarmente bene non è proprio il massimo

  7. Ennesimo pazzo che decide di restare in una società prossima al fallimento.

    Come è possibile? Dopo Pedro pure Miky.

    Sarà ma non mi sembrano colpi da società allo sbando.

  8. Mino Raiola ha i suoi pro e i suoi contro, però è l’unico capace di farti prendere un giocatore simile, senza pagare il suo club di appartenenza

    • Speriamo, ma prima di incensare Raiola aspetterei prima di capire dove va a finire Kluivert…..

    • Dove va a finire Kluivert se è quello visto a Milano trenta milioni di euro e andasse a finire dove gli pare, poi vai in Argentina e di piccoletti sguiscianti a 10 15 milioni sai quanti ne trovi se li vuoi cercare

    • @@@ i parametri 0,non li prende solo Raiola.
      @@ sarebbe interessante sapere la commissione ricevuta.
      @ chissà se equivale al costo del cartellino.

      *** poi l’Arsenal voleva uno scambio alla pari con Kluivert.
      ** vedremo l’evolversi della situazione e cosa ha messo sulla brace il “marpione”

      FRS

    • PRENDERE CERTI GIOCATORI CHE LASCIANO I CLUB DI PRIMA FASCIA. SONO NECESSARIAMENTE BOLLITI? Non è detto. I club di prima fascia possono permettersi di sostituirli con giocatori altrettanto validi ma giovani, per dare continuità al livello della squadra. Non siamo di prima fascia. lo diventeremo? può darsi. la differenza è che i giovani che prendiamo noi non possono essere altro che intuizioni, promesse. a volte sbocciano e viene fuori un fenomeno, a volte restano buoni giocatori e niente più, a volte si perdono. e’ inevitabile. Quelli che sbocciano vogliono andare, quelli che restano buoni giocatori bisogna venderli al momento giusto. gli altri fanno parte del rischio del mestiere. comunque inutile tenerli, devono fare spazio ad altri che potrebbero fare molto meglio.

  9. Ci danno la caramella per toglierci giocattolo grosso…aspettiamoci la cessione di under al napoli è irriguardosa per tutti i romanisti….quale è il progetto?prendere a pico e vendere a tanto?guardare milan che per anni ha preso parametri zero e non va in Europa da un secolo.che pena

  10. @@@ colpo a parametro 0.
    @@ certo non è un un acquisto dì una società allo sbando.
    @ ha solo 280 ml dì debiti con una banca americana. Per dirne una.

    *** comunque anche se già a Roma, benvenuto Miky.

    ** Pallotta, Fienga, Baldini, Baldissoni Fonseca,
    * FOREVER!

    FRS

  11. Pedro….mikytarian…..e dzeko….in tre 100 anni …..

    Più programmazione di questa ….

    Si accompagnano alla pensione…..

    La roma non ha più un un’identità fino a qualche anno fa si poteva vedere una programmazione ora ci dobbiamo accontentare di quello che passa ….

    Io non capisco le linee tecniche nella scelta dei giocatori…..

    Frattesi ottimo.giovane ambidestro e veloce nelle giocate lo non lo riscatti….

    Poi a gennaio compri ibanez ultima partita 2 anni fa in italia….

    Villar sconosciuto serie b spagnola ….

    Unica cosa che unisce li operazioni sono le grosse commissioni pagate a intermediari….

    Dimenticavo cetin serie b turca pagata 1milione e 500 di commissione …valore calciatore credo zero….

    Voi pensate che il colpevole sia pallotta mentre secondo me è una vittima….

  12. Contentissimo per l’armeno, ma i conti li faccio alla fine del mercato. Troppe volte bruciato, troppe bugie in passato.

  13. Pensavo ad una cosa…….ogni cosa fatta dalla società non sta mai bene a nessuno. Se abbiamo preso Mikhitarian a parametro zero è una operazione da applaudire. Ripeto se…..Non facciamo sempre dietrologia. Oltretutto se continua con questo trend credo che la Roma stia approntando un istant team. Al termine della campagna acquisti saremo un giudizio, per il momento la Roma è quella che si è mossa di più: Pedro e Mikhitarian.

  14. Notizia che apprendo con soddisfazione e che denota semmai ce ne fosse stato bisogno di come l’As Roma sia un Club ambito da calciatori con un vissuto a grandi livelli. Un ringraziamento al CEO Guido Fienga e a tutti coloro che si sono spesi per la buona conclusione dell’affare…

  15. Ma veramente ve state a preoccupà de Kluivert? Posso pure capire Under che durante il suo primo anno qualcosa ha dimostrato. Anzi pure più di qualcosa, visto che da solo ci trascinò nella nostra solita flessione post-natalizia, e fece cose buone anche in Champions. Ma Kluivert cosa ha dimostrato? E in Premier che ci va a fare? A vedersi i match in tribuna? Io sto bestemmiando da due anni ormai. Ogni volta che prende palla e punta l’avversario son figure di m. Lo spostano soffiando. Ma dall’Arsenal mi posso pure aspettare i 40 mln eh, visto che stan rovinati…forse son il solo caso in Europa di squadra ricca che non solo non vince mai niente, ma ha come obbiettivo massimo la partecipazione all’Europa League…

    • Pollice su per il nick.
      Pollice giù per il giudizio su Kluivert.

      Ps. Sai se Mino Raiola è parente di Palo Mino?

    • Poco mi interessa se son parenti, basta che si presenta con tanti soldi per un giocatorino inutile per noi, irritante da guardare e pure arrogante e presuntuoso quando si esprime. Ma poi io vorrei capire il vostro giudizio positivo da cosa deriva. Io tre cose ricordo di lui, e non te le dimentichi perché quelle sono: il cross a Torino, la mezza finta ad Udine e qualche goal contro gli scalpellini turchi in EL. Poi solo bestemmie per il suo ciondolare inutile e svogliato in mezzo al campo. Trovavo Baptista meno irritante…qui siamo ai livelli di Mido o Bojan 😂

  16. Al di là del suo valore tecnico, sono contento perché è un gran professionista e non è il tipo che crea turbative all’interno dello spogliatoio o rilascia dichiarazioni alla Balotelli..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome