AS ROMA NEWS – Vincenzo Montella parla alla Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) dopo aver assistito al derby dagli spalti dell’Olimpico. Ecco le sue parole:
Montella, come è stato tornare a vedere dal vivo il derby di Roma?
Emozionante. Erano anni che non tornavo e sono venuto con i figli. Tutto molto bello, anche perché sono passati poco più di venti anni da quel 4 gol del 10 marzo 2022. Bei ricordi.
Da allenatore, immaginiamo che ora veda le gare con un occhio diverso rispetto al passato.
Certamente. È stata una bella Roma, sempre in controllo, che ha saputo sfruttare gli errori altrui e seguire la strategia iniziale di Mourinho con grande lucidità e intelligenza.
Quanto hanno pesato i demeriti della Lazio in un risultato così pesante?
La rete subita dopo pochi secondi non ha aiutato gli uomini di Sarri a fare la gara che avevano studiato. Penso che la squadra biancoceleste sia sia persa quasi subito e non abbia più saluto risalire la corrente.
Come valuta la partita di Abraham, che si è confermato spaccapartite?
Sapete che io ho sempre considerato l’inglese un grande centravanti, moderno, bravo nei ripiegamenti ed a costruirsi gli spazi giusti. Stavolta poi, visto che la Lazio era costretta a lasciare campo, ha trovato la dimensione più opportuna per esprimersi.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Indimenticabile il nostro aeroplanino….
Sfragnati, demoliti, bullizzati! Grazie per la magnifica serata! Forza Roma! Avanti Curva Sud!
Vola Vincenzo, vola!
Grande Vincenzo Montella, il mio idolo era lui perché era piccolino ma superava i giganti.
Nesta ha ancora gli incubi Vincè… idolo
Top Gun ce l’ho nel cuore. Ha segnato gol fantastici, dalla quaterna nel derby al cucchiaio contro il Milan, finta e tiro a giro contro il Barca…ma la zampata davanti a Van der Sar resta il momento più alto
Stava allo stadio peccato che nessuna televisione lo abbia inquadrato meriterebbe la stessa considerazione di altri ricordiamo che è stato un recordman, quattro gol alla Lazio in una stessa partita finora gli ha fatti lui nessun altro
Nessuno come lui, grande aeroplanino.
Ricordo che il mio secondo figlio era appena nato e sul ponte Duca d’Aosta prima di QUEL Roma Parma c’era una magliettina con il nove ed il tuo nome , ce l’ho ancora incorniciata vicino alla foto di mio figlio che la indossava !!!
Grande
gran giocatore!!!
Il giocatore che mi ha dato la botta di adrenalina più violenta della mia vita,
alla zampata del pareggio contro i gobbi rovescia il tavolo del Club contro il muro…
E poi le 4 pappine leggendarie a Peruzzi,
con Nesta che esce a fine primo tempo per essere condotto in Psichiatria….
Mitico Aeroplanino!!!
Io ero a teatro (eravamo abbonati e non potevo dire no o la fidanzata non me l’avrebbe mai perdonata, ma avevo una micro-radio nascosta lol) a vedere il mitico e compianto Paolo Poli. A spalti chiusi lo stesso Poli comparve sulla scena per dire “Juve-Roma 2 a… 2”.
Dimmelo a me che stavo a Torino…
Mi sento di dire che un centravanti come Abraham,la Roma non ce l’ha mai avuto,Montella compreso.
Vincenzo Montella,Batistuta,Pruzzo erano attaccanti d’area di rigore,finalizzatori del gioco di squadra.Abraham è uno che gioca a tutto campo,va a pressare,a disturbare,a raddoppiare la marcatura in fase di non possesso,senza contare i palloni che prende di testa sui calci d’angolo contrari.
Averlo portato a Roma è un altro titolo di merito per Mourinho. Qui nessuno s’aspettava un giocatore così.Spero che rimanga nella Roma a lungo,anche se è difficile poterlo ipotizzare.
Montella è un romanista vero, ha sempre amato la Roma
Grande Vincenzino che di giocatori ne capisce.
Io invece che il calcio lo vedo e basta quando gioca la mia amata Roma, mi ero accorto che quando piava i pali e le traverse, o per come stava in campo e interagiva con i compagni, l’avevamo preso bono. Ragione per la quale lo avrei aspettato anche fino alla prossima stagione, anche se avesse fatto solo una decina di gol.
Mai avrei pensato ad una prima annata del genere, niente meno che ai livelli di gente come Bati o Montella.
Tammy i 3 punti, non chiedermi gnente!
Un ‘altra categoria
Vincenzo lo so. Abraham ha segnato 87 in inghilterra, 19 nelle varie nazionli, quest’anno credo abba gia supereti 20 stagionali,e gioca in una squadra di pippe e con un modulo che lo penalizza. e su questo forum dobbiamo leggere, o meglio sopportare di leggere che Scarsacca e più forte.
Immenso. Peccato che, come altre colonne della squadra dello scudetto (Candela, Delvecchio), iniziò il declino già intorno a 30 anni
10 marzo 2002, mamma mia ricordo ancora la cronaca del grandissimo carlo zampa:
‘ti amo montella, 4 gol alla lazio, amo solo te rinnego le donne”. dopo 20 anni sto ancora a godere.
Me so visto il derby in cui hai segnato 3 come quelli che la Roma ieri ha fatto tra te e marco del vecchio siete stati dei grandi nella Roma