FIORENTINA ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato al Franchi di Firenze contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei toscani ai microfoni di Sky Sport:
Troppa differenza di qualità tra le due squadre?
Numericamente non ci sta. La Roma ha meritato di vincere ma la Fiorentina ci ha provato alla fine. Un po’ di differenza c’era ma siamo rimasti aggrappati alla partita fino al 3-1. Con un pizzico di fortuna potevamo raddrizzarla. Ringrazio ancora una volta i giocatori e c’è poco altro da dire. Il momento migliore è quando abbiamo fatto l’1-2. Fino al 3-1 eravamo in gara. Mi dispiace moltissimo ma credo che chi era allo stadio ha visto l’impegno fino all’ultimo.
La classifica è diventata pesante. Che soluzione può adottare?
Quando avevamo trovato equilibrio abbiamo perso i nostri due giocatori davanti. Penso che ci siano pochi ricambi. C’è stato qualche calo di qualche giocatore ma nell’arco di una stagione ci sta. Ovviamente la differenza tra le due squadre era abbastanza evidente. Adesso viene la sosta, se ci sarà ancora il sottoscritto ci sarà ancora la stessa voglia di cambiare il trend.
Non dà per scontato di rimanere?
Se non c’è prova contraria no.
La classifica è in linea con il valore della squadra?
No ma è successo un po’ di tutto no? Sennò guardiamo solo i numeri. Credo si possa fare di più. Al netto dei calciatori siamo molto competitivi. Possiamo sicuramente avere una classifica migliore ma ci sono attenuanti non da poco.
Avete comunque avuto una reazione…
Questa era una delle cose che ho detto. Nei momenti di difficoltà gli uomini hanno risposto. Il calcio è fatto di episodi che li determina chi ha qualità. Ho voglia di lavorare e sono convinto che si possa cambiare il trend.
Questa squadra ha bisogno di un centravanti e di un Chiesa in doppia cifra…
Io credo che a fine mercato si debba vedere la classifica dei gol dei giocatori per vedere dove si può arrivare.
Te vojo bene Vincenzi’….
Lol
E’ vero, Montè…il risultato è “buciardo”…doveva essere 1 a 7…
Mi dispiace vince’ ma caceres potevi schierarlo mannaggia a te
Vincenzo ti posso far mangiare il panettone, ma a mangiare la colomba me sa che non ci arrivi!
non infierisco Vince’ !!
Io non dimentico la storia.
So contento che abbiamo fatto 4 gol, ma una piccola parte di me avrebbe preferito vince 2-1 per non mettere in difficoltà Vincenzino che per me rimarrà sempre un idolo campione d’Italia e autore di un poker contro i pecorari. Forza grande Roma e forza Vincenzo 🛩️🛩️🛩️
Vince ‘sei parte della storia della Roma.. troppe emozioni con te e batigol .era mejo fare 4 pippi a conte. Ma e la legge del calcio .esonero inevitabile. Te vojo bene..
Come si può mettere il dito nella piaga con Vincenzino??
E infatti mi astengo, anche perché penso che non sia un allenatore malaccio, e penso che il fatto che la Fiorentina, al netto del gioco, non meriti il posto in classifica attuale sia vero! Quest’anno gli ha detto male in più occasioni e ci sono almeno un paio di partite rubate. Non è giusto dare la colpa soltanto a lui!
Come le cose precipitano: Esonero!
Cominciate pure a spende qualche quattrino per fargli rifiatare i giocatori… troppo facile puntare il dito sul capro espiatorio!
Spero che ti diano ancora un pò di tempo, e che le cose ti si raddrizzino un pò, Vince’. Nun te posso vede’ soffri’!!
Te vojo bene! l’Aereoplanino più letale del calcio Italiano… se solo te ripenso volare sotto la Curva dopo il goal, me s’accappona la pelle!!
La Fiorentina, come tutte le squadre allenate da Montella esprimono un gioco piacevole. Per giudicare Vincenzino bisognerebbe valutarlo dopo averlo visto alla guida di una squadra tecnicamente competitiva. Questa Fiorentina, ieri senza Chiesa e Ribery , Kuoame ( stagione finita) e Zapata è una squadra da salvezza. Già al completo farebbe difficoltà a giocarsela per la EL. Comisso dovrebbe spiegare il motivo dell acquisto della Società visto che ad esempio Veretout , Gerson , Biraghi o Simeone, il centrale di cui non ricordo il nome, avrebbero potuto fargli comodo.
Hai ragione vincenzo la roma doveva vince almeno 6 a1….e poi quella pippa di caceres aveva detto che segnava sicuro….infatti dopo il mal di testa che gli ha fatto prendere Zaniolo…dal dottore ha segnato…..si ma l OKI….che pippa.
Stai facendo un buon lavoro…in bocca al Lupo e spero tu ottenga presto i risultati che meriti!
💛💖Vola Montella vola… La Curva s’innamora… Montella Vola💛💖
💛💖Vincenzino Montella – A legend of Rome💛💖
Mi dispiace x Vincenzo Montella.
Ma quando ti prendono gli scarti dell lazzie, ex giocatori come Boateng(alla fine del primo tempo gia’boccheggiava)e non vendi quando devi vendere (vedasi CHIESA ) questi sono i risultati.
Mi sarebbe piaciuto (e goduto) di più, un bell’esonero di SEMPLICI della Spal