Mou cerca risposte: stasera contro il Casa Pia si riparte dal 4-2-3-1

21
988

AS ROMA NEWS – Questa sera la Roma affronta la seconda amichevole portoghese contro la formazione del Casa Pia, quinta forza del campionato lusitano alle spalle dello Sporting.

Una formazione dunque da non sottovalutare: se i giallorossi dovessero ripetere la prova offerta contro il Cadice qualche giorno fa, rischierebbe una nuova figuraccia. Mourinho spera di ricevere ben altre risposte dalla squadra.

Gli esperimenti continuano, e contro i portoghesi Mou pensa di ripartire dal 4-2-3-1 con Celik e Spinazzola sulle fasce, almeno inizialmente. Quello che però interessa all’allenatore è che la squadra cresca di condizione oltre che di convinzione, sempre in attesa dei rientri di Wijnaldum e Dybala, due giocatori che possono cambiare volto alla Roma.

Gini sta facendo progressi, e potrebbe presto tornare ad allenarsi in gruppo. Mou lo vuole testare per capire quando l’olandese potrà tornare a essere utilizzabile: possibile che Wijnaldum giochi una partita con la Primavera.

Per Dybala, fresco vincitore della Coppa del Mondo, il rientro a Trigoria è previsto per la fine dell’anno.

Fonti: Il Romanista / Corriere della Sera / Il Messaggero

Articolo precedenteDybala campione del Mondo, i giocatori giallorossi esultano al rigore. La Joya: “Grazie Roma, questo è anche vostro” (VIDEO)
Articolo successivoTrentalange lascia: arbitri nel caos

21 Commenti

  1. Le amichevoli dovevano servire proprio a questo.
    Per allenare la squadra alla difesa a 4.
    Certo che quello che conta sono gli Interpreti come ha dimostrato il mondiale, ma non vi sono speranze che a gennaio possa cambiare qualcosa.
    La Roma, però, può e deve giocare meglio di come l’abbiamo lasciata.
    Sinceramente se devo pensare di tornare allo stadio a gennaio per rivedere quello scempio mi viene il magone.
    Ragazzi svegliatevi, avete un campione del mondo ancora per meta stagione, cavolo sfruttatelo per giocare meglio!!!

  2. il fenomeno Mourinho prova a fare quello che noi pip.. al sugo stiamo dicendo da due mesi e più. Però er fenomeno è lui!!! Ma vattela a piá n’der …

    • forse perché lui ha vinto praticamente tutto da allenatore mentre te devi ancora imparare come si tifa e si sostiene la squadra, ma davvero c’è gente che pensa di dar lezioni a mourinho dall’alto di competenze nulle, dopo la laurea presso l’università della strada, al patentino presso divano e ciabatte

  3. In mezzo a questo mare di depressi e laziali con nik falsi io voglio essere positivo, per me faremo una grande stagione di ritorno entreremo in zona Champions e vinceremo la coppa Italia. Tiè!
    Forza Roma!

  4. ancora che i poveri giornalai cercano di entrare nella testa del mister? porelli, ancora che ci provano? fanno sempre più pena. Forza Roma

  5. Il terribile caswab pia…: tremiamo, poco sotto il real madrid. Vediamo se ci sara’ un’ altra schifosa prestazione.

  6. da quando è arrivato ha cambiato 2000 formazioni epurazioni cessioni acquisti e cessioni anche di quelli acquistati Io direi che basta

  7. 6 mesi che scrivono
    torna al 433 o 4231
    n’avessero preso na volta

    ormai è chiaro, va avanti a 3 per i limiti tecnici della rosa
    inutile pensare a altro, servono soldi per cambiarr la rosa

    e nn li abbiamo …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome