Mou chiede due centrocampisti: Nandez più Grillitsch, si può

73
1189

AS ROMA NEWS – Non uno, ma due rinforzi a centrocampo. Più un terzino destro. Per il difensore centrale invece si può attendere fino a giugno, contando nel recupero di Chris Smalling (che potrebbe tornare in gruppo a breve).

Sono queste le priorità del mercato della Roma secondo Josè Mourinho, che già la scorsa estate aveva individuato nella mediana il punto debole della squadra. Per una serie di motivi Pinto non è stato in grado di accontentarlo, vuoi per gli infortuni di Spinazzola e l’addio di Dzeko, vuoi perchè i centrocampisti in rosa (leggi Villar e Diawara) non hanno accettato di lasciare Trigoria.

A gennaio però le cose possono cambiare: lo spagnolo sembra essersi arreso davanti all’evidenza, e anche il guineano si sta convincendo che per la sua carriera sarebbe meglio cambiare aria. Se entrambi dovessero trovare squadra fin dal prossimo mercato invernale, allora la Roma potrebbe pensare a un doppio rinforzo in mediana.

Con Zakaria più lontano vista la folta concorrenza, la dirigenza capitolina si sta muovendo su piste alternative: Grillitsch dell’Hoffenheim piace parecchio e può essere preso a cifre contenute visto che il calciatore è in scadenza di contratto. Si tratta di un uomo d’ordine a centrocampo, dotato di fisico e piedi educati.

Occhio poi alla pista che porta a Nahitan Nandez del Cagliari: il giocatore è in rotta con i sardi e vuole essere ceduto. La Roma lo sta seguendo con vivo interesse: l’uruguagio è un motorino di centrocampo, che può ricoprire diverse posizioni, anche quella di esterno destro, e un giocatore così farebbe parecchio comodo a Mourinho. La rivoluzione di gennaio quindi sembra destinata a cominciare proprio dove non è avvenuta in estate: dalla mediana.

Fonti: Il Messaggero / Leggo / Corriere dello Sport / Corriere della Sera

Articolo precedenteStadio della Roma, Vitek chiede 291 milioni di danni: “Il Comune ha fatto i capricci”
Articolo successivo“ON AIR!” – DAMASCELLI: “Timori su Zaniolo dopo il doppio infortunio”, AGRESTI: “Zakaria è diretto verso la Juve”, PIACENTINI: “Se l’Italia non andrà al Mondiale sarà una vergogna”

73 Commenti

  1. Magara!!! Il punto e’ che mou chiede appunto….sara’ la volta buona che pinto mr 7 in pagella e friedkin cacciano sti soldi per dare una squadra degna del nostro allenatore? Mi raccomando…facciamo scappare mou eh mi raccomando eh!! Abbiamo la fortuna di avere in panchina l’ allenatore piu’ titolato al mondo..mi raccomando pinto e friedkin fatelo scappare eh…basta chiacchiere e cercate di fargli una squadra degna del suo nome!!!
    Forza Roma!!!

    • Per metà sono d’accordo, ovvero sul tenersi stretto Mou. Sulla proprietà un po’ meno. Hanno acquistato pur a conoscenza di una situazione disastrosa, la rosa fatta dai presunti DS ( fino a Fienga) è a dir poco lacunosa. Ci sono parametri UEFA da rispettare. Io mi auguro che entrambi possano vestire la maglia della Roma, sarebbero due ottimi acquisti. Per il resto, guarda che succede in casa di club più blasonati e pensa…

    • quindi alle pecorelle a cui va bene tutto, che idolatrano la presidenza, qualsiasi giocatore che sorride stringendo la maglia ignorando che il principale scopo della presidenza sia quello di fare i propri interessi finanziari come del resto anche quello dei giocatori, che il calcio è questo, che il modello societario è questo dico: ve piacerebbe avere altri due centrocampisti tipo questi, eh? Ci vogliono i soldi! Ci vuole passione! Ci vuole orgoglio! Ci vogliono pure un terzino destro che sappia difendere e all’occorrenza fare un cross come si deve e non centrare sistematicamente il giocatore avversario e poi ci vuole un serio portiere di riserva, perché Rui Patricio non è di ferro e Fuzato manco in promozione può giocare!
      Forza Roma, sempre!

    • Da buone marionette oggi si riparte con l’attacco a pinto che evidentemente ad ottobre e novembre non sta comprando giocatori e soprattutto si sta facendo scappare tutti i nome scritti sui giornali. In particolare, pinto, prima ha fatto un accordo con i procuratori, poi si è fatto soffiare zakaria da: il barcellona, la juventus e tre squadre di premier. Tutto ovviamente verosimile e quindi critiche ben spese. Sui giocatori invece è vero che secondo me non basta nandez o zakaria per quello che serve a mou. O meglio, giocatori ottimi questi, però per vincere in tempi brevi serve altro. Se porti, per capirci sul livello, dei douglas luiz, dei lisandro martinez, e simili, puoi puntare subito a vincere. Magari un acquisto a sessione però di livello. Bisogna capire le possibilità di una ROMA con i conti purtroppo in rosso, profondo. FORZA ROMA

    • Io non ho detto di non essere d’accordo con l’acquisto di giocatori che costano e guadagnano tanto e i DS che cito arrivano fino a Fienga, quindi non Punto.
      Leggete e capite cosa leggete…

    • si può
      non si può
      i fredkin investono
      il bilancio non permette ai fredkin di investire
      prima dobbiamo vendere
      acquisti subito a gennaio

      mah….

    • Zi Bah, ad oggi i friedkin hanno cacciato soldi per il mercato e soldi per pianare i debiti…siamo passato da chi con la Roma ci speculava (Pallotta) a chi ci investe. Ti ricordo che la Roma quest’anno ha speso più di tutte sul mercato, e che siamo in conference league: con Pallotta avremmo venduto pure trigoria, oltre la primavera…

      Nandez risolverebbe in parte il problema del terzino (è piccolino, alto su per giù come Florenzi, quindi con le stesse problematiche di Alessandro) e del mediano (ruolo che non ricopre più dai tempi del Boca).

      Grillitsch è ottimo, ne parlo da mesi…però prenderei Zakaria E Grillitsch. Metteremo muscoli e qualità in mediana. E cederei Veretout. Questi tre, più dietro, a crescere, Darboe. Stiamo parlando comunque di due giocatori di livello internazionale, che in italia farebbero la differenza.

    • ma possibile che non vi rendete conto che sui vari giornali ogni giorno si scrivetutto e il contrario di tutto, e si trovano anche 5 versioni diverse al giorno della stessa storia, e voi state qua a scervellarvi e a scrivere come se Pinto, Mou o persino Friedkin vi leggessero?
      Scrivete “forza Roma”, tifate e attendete che il mercato si svolga, le critiche semmai dopo, e le somme a fine stagione! siete più noiosi dei giornalisti (che almeno si inventano le cose per mero interesse economico).

  2. Finalmente abbiamo capito che veretout non è un mediano né un regista e Cristante neanche in serie C può giocare? Ahhhh finalmente!!!! Andiamooooo

    • Rispetto alle pippe al sugo incapaci e inconcludenti che costituiscono il nostro CC questi sono praticamente dei mostri pur non essendo (attualmente) dei top

  3. Questi sarebbero venuti pure con Fonzeccolo in panca…
    Ripeto se dovemo pia tanto per occupare lo slot, rinviamo tutto a Giugno, serve 1 top a centrocampo, non 2 medie figure. Se i soldi mo non ci sono prendiamo un paio di pezze in prestito, basta spendere a sbafo e male.
    Miribadisco ancora, sono terrorizzato a mettere 40 mioni in mano a Pinto !

    • Chi vuoi prendere? Modric, Kroos, Pogba, De Bruyne, Gundogan?
      Io sono terrorizzato ogni volta che ti leggo invece…

    • E certo o questi o no scarto,na via de mezzo no.
      Se ce stava un De Zerbi erano gli stessi profili, se hai Mourinho serve prendere campioni, se non si possono prendere si aspetta st estate, ma riempire la rosa di mezze figure monchiane e con un Mou scontento che prova a tirare la carretta , non andremo lontano.

    • E facci sapere chi sono i profili che per Vostra Signoria rientrano in questa famosa “via di mezzo”.
      I vari Grillitsch, Zakaria, Nandez, per molta gente sana di mente, rientrano in questa categoria.
      Chi sono i tuoi invece? Anche per portarli a conoscenza del povero Pinto il più presto possibile…

    • Ma te sei sicuro che Zakaria Grilitch e nandez li stia trattando Pinto davvero? A me sembrano nomi presi a cacchio su transfermarket allasezione giocatori afine contratto: centrocampisti, manco mediani hanno scritto…
      ConMou serve piu di una ricerca di transfermarket, serve alzare l asticella, altrimenti valutavamo altri profili in panchina, maora ce l abbiamo Mou, e per farlo rimanere non serve nè transfermarket nè mezzi profili.
      Forse nn è chiaro che se a Gennaio non piano qualcuno forte il mister ce saluta…

    • UB40 povero Pinto? Chi quello che si dà 7,5 di valutazione sul mercato in conferenza, che ha lasciato scoperti tre ruoli tra i titolari? Ci è finito lui in questa situazione ritrovandosi a gennaio a fare massicci investimenti.
      Ha speso più 30 milioni per le seconde linee dove non ce n’era bisogno di prenderli a cifre così spropositate, piuttosto che dedicarsi anima e corpo ai titolari.
      Adesso non solo dovrà spendere altri soldi per prendere due centrocampisti validi non facili da trovare nel mercato di riparazione e che te li danno a buon prezzo senza intromissioni tra l’altro, ma fai sganciare alla società altri 40 milioni indebitandola ancora di più rispetto a prima per delle baggianate commesse nel mercato estivo.
      Con 100 milioni avuti a disposizione nel mercato estivo non puoi lasciare la squadra scoperta in tre ruoli e darti poi valutazioni da 7,5 sei un presuntuoso incompetente, mi auguro dal nostro GM fenomenale che in questo mercato di riparazione utilizzi maggior buon senso che chiuda immediatamente per grillitsch e che prenda almeno un terzino destro valido assieme ad un difensore centrale valido o se non c’è possibilità per quest’ultimo un secondo centrocampista.
      Se non fa niente di tutto questo dal 1 febbraio dimissioni immediate di Pinto.

    • Alla fine, come al solito, non mi hai risposto. Ti ho chiesto dei nomi che secondo te stanno nella “via di mezzo”, e non li hai fatti.
      Insomma, il solito qualunquismo a palate con tripli salti carpiati ai quali ci hai abituato da anni.
      Però giuro che ti vogliamo bene lo stesso…

      Ad Alessandro posso solo consigliare di farsi incatenare ai cancelli di Trigoria (magari assieme a Vegemite, perché no?) finché Pinto non sarà stato rimosso.
      Magari potrà meditare sul fatto che 56 di quei 90 mln sono andati per accontentare il tecnico che ti ha chiesto due pezzi dalla Premier, bottega cara e dove non si tratta.
      Così come il terzino sinistro è stata una sua precisa richiesta fatta a Pinto davanti a microfoni e telecamere.
      Può ballare qualcosa sul prezzo pagato per Shomu, e posso essere d’accordo, ma credo non per Mourinho, il quale peraltro si è lamentato dei soldi spesi per acquisti del passato (Kumbulla?).
      Quindi, ripeto che il tentativo di scindere a tutti i costi le eventuali responsabilità di Pinto da quelle di Mourinho fa acqua da ogni parte.

    • A me più che terrorizzato lasciate basito quando iniziate a scrivere alle 8:30 di mattina e il secondo che risponde alle 9:00 dicendo di essere terrorizzato del primo ma NON lo è e andate avanti così fino a chiusura forum…😳 mammamia….. detto questo, la cosa che mi conforta è che Smalling è prossimo al rientro

    • UB40 forse non hai capito bene quello che ho scritto non è importante quanto spendi ma come costruisci la squadra per l’allenatore e ti ribadisco che mourinho se sapeva che non gli avrebbero preso il centrocampista alla fine, non avrebbe mai approvato l’acquisto di un terzo centravanti sapendo che non c’erano poi a sua volta i soldi per prendere il benedetto centrocampista; ma poi non ho capito stai su un centrocampista come xhaka per più di due mesi e poi per mancanza di 5 milioni non lo prendi ma strapaghi invece eldor panchinaro fra tutti i centravanti al mondo per fare cosa la terza punta bruciandoti parte del budget, ma il senso dell’operazione me la trovi in questo? Vuoi parlare del mancato acquisto di anguissa?
      Per quanto riguarda il terzino sinistro non ho mai negato che non l’abbia richiesto mourinho, ma perchè spenderci quelle cifre sopra sapendo che dovrà fare il titolare per 6 mesi visto il rientro di Spinazzola e non dirmi che non c’erano terzini a cifre più contenute o tra gli svincolati idonei.
      Vogliamo parlare sulla superficialità del vice karsdorp?
      Pinto gli posso pure trovare delle attenuanti, ma non si possono negare degli errori evidenti che ha commesso, non può neanche darsi una valutazione da 7,5 pubblicamente sul mercato sapendo di aver lasciato scoperti almeno tre ruoli importanti tra i titolari.
      Un buon DS a mio modesto parere che spende 100 milioni e non riesce con quei soldi a completare in gran parte la squadra titolare e per di più spende male i soldi per le seconde linee non può non essere esentato da critiche e uno se ha forte personalità non si fa sottomettere da nessuno e fa quadrato su ciò che manca realmente alla squadra le priorità e non viceversa.
      Non puoi andare a spendere 30 milioni e passa per le seconde linee e lasciare scoperti poi dei ruoli importanti tra i titolari, questa è completa incompetenza del nostro GM che se non ripara ai danni commessi in estate dal primo febbraio se ne deve andare a casa; ed non c’è bisogno di incatenarsi a trigoria ma saranno i fatti a parlare il debito aumentato i soldi buttati e la mancanza di risultati che giudicheranno la questione.

  4. Ancora co’ ‘sta cosa che i Friedkin non cacciano i soldi…….ma la conoscete la matematica? Quanti soldi hanno cacciato per acquistare la Società ? E gli aumenti di capitale? E gli acquisti? E’ troppo difficile per te fare due conti…..

    • Il fatto, secondo me, è che noi tifosi romanisti siamo un po’ stanchi di attendere buone notizie che non sempre (per non dire quasi mai) arrivano, e così c’è chi arriva a esortare i Friedkin a spendere e spandere, come se finora non avessero messo un centesimo di tasca loro nella AS Roma (in realtà hanno speso già moltissimo, e questo dovremmo saperlo tutti).

      Io la penso come @Max 56, pur nel rispetto delle opinioni di tutti.

  5. io di top tra qsti non non ne vedo, e nn vedo un salto di qualità a centrocampo. se questi sono i nomi la vedo proprio dura mantenere il settimo posto…. aspetto fino al girone di ritorno per un giudizio su Mou, ma finora mi ha deluso.

    • a me non ha deluso Mou, ma sta deludendo Pinto . Manca poco, ma sta sulla strada giusta per un Monchi bisse

    • caro ludovik. ecco l’emblema del tifo romanista. i pollici versi al tuo post. Nandez e grillitsh, manco avessi detto sono pippe. hai detto non vedo salto di qualità, pollici versi, sei fortunato che non ti hanno dato del laziale. E che vuoi farci, entrambi non giovanissimi, uno 26 l’altro 27, l’austriaco naviga da anni a centro classifica con l’Hoffeneim, e questanno la retrocessione è a 5 punti. nandez ha sempre è solo lottato per non retrocedere, ma hanno una particolarità li vuole la roma, e se li vuole la roma sono forti, ed eredi di campioni del passato, è questo il modus operandi, farei dei nomi ma poi divento ripetitivo, e la redaziione non mi pubblica. e questo un po strano lo è, perche se gli idolatri continuano con fortismo e difendismo estremo vengono sempre pubblicati, se dissenti ultimamente non vieni pubblicato, nonostante le lamentele siano motivate, 5 punti in meno di fonseca, cè poco da essere felici.

    • tutti aziendalisti qua, guai a chi tocca Mou e Pinto… e bravi, levateve il prosciutto dagli occhi però, siete per caso qll che dicevano aspettiamo Monchi…no bè di Francesco ci ha portato in semifinale di champions, vedrete Petrachi che campagna acquisti che farà…
      a me sembra che da quando se ne è andato er fumante (e abbiamo mandato via Massara)nn ne azzecca più una la roma nè con pallotta nè con i friedkin… per i quali nutro grande rispetto, ma che spero sappiano spendere i propri soldi per gli acquisti in modo più oculato, stante il livello di indebitamento a cui siamo ridotti.

  6. attenzione…prima bisognerà piazzare Villar, Diawara, Fazio, Santon …tutta gente richiesta nei migliori teatri calcistici europei, poi,ma solo poi, Dan braccino corto aprirà il forziere dell’autosalone Toyota e comprerà qualche trentenne sul viale del tramonto….mammamia che micragna ….povero Mister…..

    • braccio corto i friedkin? dopo quello che hanno speso per coprire i buffi del broccolaro scappato a gambe levate, i danni del pelato rubasangue ??? vi meritate il broccolaro in eterno o di andare a formello

    • AHAHAHH, grande Davide
      Con quelli come Marco meglio buttarla sul ridere perché se no ci sarebbe solo da piangere… Friedkin e braccino non si possono mai leggere nella stessa frase. Bisogna proprio essere fuori di testa. Con tutto il rispetto per i fuori di testa…

  7. Bene se fosse vero occhio sempre a i giornalai
    Un doppio così ci ridarrebbe forza dinamismo e qualita e comunque la vita è a cominciare da domenica dove non si può più sbagliare

  8. Piccola considerazione: veramente si pensa che la Roma può permettersi un top assoluto?

    Calcolando che un top assoluto sta dai 40/50mln in su ( non dilazionati, ma cash instant ), la Roma questi non può permetterseli.

    Se si dovessero prende nandez e gruilitsh sarei più che soddisfatto, non scherziamo. Ma anche lo stesso ceballos per dire.

    Chi sono i top poi?

    Zakaria? È un buon giocatore di fisico e potenza, stop. Se dovesse venire ben venga ma non pensiamo che è uno che ti ribalta il centrocampo.

    Tra nandez e zakaria, il secondo fisicamente è il doppio, ma nel resto prendo l’Uruguagio è superiore in tutto secondo me, sia per tecnica, dinamismo e velocità ( un piccolo radja ).

    Grillitch è un giocatore tecnico, bravo col pallone e nel rubare il pallone. Secondo me superiore di gran lunga a cristante, il che non ci vuole troppo.

    Sarebbero e ripeto, due ottimi colpi.

    • E invece puo permetterseli, se hai un direttore bravo te porta il campione.
      Se restiamo cosi viaggiamo sul limbo pallirchista degli ultimi anni,senza visibilita con settimi e ottavi posti in cascina.

    • I nomi deve farli Pinto che è l esperto di mercato, ma consiglio di chiudere transfermarket.
      Voi stavate col pensiero che v arrivava Sarri, alla fine hanno preso MOu, quindi sì, se possono pia pure i campioni, ma se ce raccontano di Zakaria che è un profilo medio e poi ce portano Nandez nun ce stamo popo…

    • Senza trofei, facile leggere i nomi e poi dire..bah non so campioni. queste cose le fa marione dai. Tu immagino sei il classico tifoso, che se vede scritto Anguissa, diresti chi? altro scarto della premier? del fulham retrocesso ! Invece è titolare nel napoli capolista….

  9. Pinto si è limitato ad acquistare giocatori richiesti dall’ allenatore(cosa che non accadeva dai tempi di Capello)… Marco,,,,ecco un altro scarso in matematica…

  10. I pennivendoli romani si sono riuniti da Chicco lo scapicollo e dal summit di mercato hanno consegnato a mourinho le richieste da consegnare ai fredkin……. Siete proprio alla frutta sporcacarte che non siete altro

  11. se fossero questi due i nomi a centrocampo direi che siamo messi molto bene.
    A prescindere dal desiderio di alcuni, del nome esotico e vibrante tale da sollecitargli qualche sussulto nelle parti intime, io vedo invece in questi due nomi un bel compromesso tecnico e di “tigna”. Per il difensore centrale penso che con il rientro di Spinazzola possa tranquillamente essere dirottato Vina che il suo lo fa.
    Dal nulla al tutto il passo NON È breve. Vedo che qualche scalmanato qua sopra tira in ballo gli autosaloni e fa battutine da bar biancazzurro: pazienza, si dovrà ricredere, lui e i suoi compari della Nord.

  12. Come ho già scritto in altri commenti la Roma dopo Sabatini, con i suoi mille difetti, è stata devastata dalle gestioni di Monchi e Petrachi con la complicità di Pallotta e del suo Consulente!
    Abbiamo ceduto Naingollan e abbiamo preso Nzonzi
    Abbiamo ceduto Pjaic e abbiamo preso Pastore
    Abbiamo ceduto Strootman e abbiamo preso Diawara
    Abbiamo Ceduto Paredes e abbiamo preso Villar
    Abbiamo ceduto Alisson e abbiamo preso Pau Lopez
    In difesa avevamo Rudiger, Marquinos, Benatia…e nel tempo li abbiamo sostituiti con Santon, Kumbulla ecc eccc
    Senza calcolare gli acquisti di Shick……
    Per Shick,Pastore,Nzonzi,Kumbulla sono stati spesi oltre 130 milioni, senza calcolare gli stipendi di Pastore e Nzonzì.
    Per riparare ai disastri di Monchi e Petrachi ci vogliono almeno altre due sessioni di mercato.
    Intanto per Gennaio se arrivassero Nandez e Grillish ( entrambi superiori a Veretout e Cristante) avremmo un centrocampo numericamente/qualitativamente molto superiore all’attuale…….per la difesa, salutando Raynolds e Kumbulla ….Dalot e Senesi eleverebbero di molto la qualità del reparto.
    L’attacco, senza farci illusioni di nuovi arrivi, è il reparto che già adesso è ad un buon livello.
    In Estate mi piacerebbe vedere arrivare : Renato Sanches o Douglas Luiz, Bogà,
    Sempre Forza Roma.

    • di quei 130 mioni se ne piavano 2 forti avevi i 2 top dcui parlavo e che tutti dicono nun se ponno pià perchè a Roma nun ce vie nisuno…Intanto Mou è venuto ce credavate?!

  13. Nandez è forte ma non se è capace a giocare a due poi bo al Cagliari fa il terzino l’esterno la mezzala ma è forte e spero fa come er ninja

    • Nandez è buono ma il problema è sempre quello la cifra a cui te lo mollano considerando che non è in scadenza e in piena lotta salvezza il Cagliari.
      Inoltre mancherebbe ugualmente il centrocampista che gestisca e faccia verticalizzazione

  14. Ecco Asroma hai messo il dito sulla piaga,secondo me…… I 2 a c/campo….Nandez e Grillitsch li vorrei vedere a centrocampo con Veretout…..

  15. Non conosco Grillitsch, ma Nandez sarebbe un ottimo acquisto, lo penso e dico da tempo.
    Anche Naingoolan quando giocava al Cagliari era un signor nessuno e poi è diventato un top (che poi si è perso andando all’Inter). E’ uno che corre, uno che manca alla nostra squadra, considerato come tutti i centrocampisti che abbiamo, a parte Veretout, sono tutti di posizione e non fanno uno scatto o un ripiegamento da 20 mt manco a pagarli.
    E’ anche vero che mancherebbe anche un regista. Un cc con Veretout – Mr X. – Nandez e Cristante come primo sostituto in posizione di mezz’ala (e non come regista) non sarebbe male.

  16. Mi piacciono entrambi e penso sia proprio il caso di due rinforzi a centrocampo. Zakaria è forte, ma da quanto traspare è chiara la sua volontà di sposare un altro progetto, preferisco la faccia di San Giuseppe Grillitsch a questo punto. Nandez ultimamente mi pare sia stato fermo per infortuni, qualcuno sa qualcosa?

    • Zackaria non lo conosco (ho visto solo una partita). Ma conosco benissimo Nandez. Nella ROMA può giocare serenamente per Karsdorp (in difesa non é da meno, in attacco l’olandese é peggio), dare fiato a Zaniolo o Perez, é meglio di Veretout (per me, chiaro) e può pure sostituire Cristante.
      MAZZARRI lo ha messo anche alto a sinistra.
      Nella ROMA di Mourinho (in questa), sarebbe titolare senza discussioni.
      É simile a RADJA come spigolosita’. Se la Roma lo prende, può tranquillamente rimandare a gennaio il terzino destro e ha un signor mediano di spinta.
      Il regista non lo può fare, quello lo fa PELLEGRINI (e Cristante se serve).
      Ma quel tipo di giocatore é pure VILLAR.
      Come infortuni infine, niente da segnalare.

  17. Il ruolo ideale di Grillitsch è dove gioca Pellegrini perché non fa interdizione. Nandez è troppo falloso e più adatto come interno in un centrocampo a tre. Non è quello che serve a Mou per come vuole giocare.

    • Quante bestialità… Grillitsch trequartista? Forse non sai nemmeno di chi parli. E’ un centrocampista difensivo, che può giocare addirittura come difensore centrale. Nandez troppo falloso poi non si può sentire. Che significa “non serve a Mou per come vuole giocare”? E tu che ne sai come vuole giocare? Io penso che con Grillitsch e Nandez a disposizione potrebbe tranquillamente proporre un centrocampo a 3 con l’austriaco come regista, e Veretout e Nandez come intermedi.

    • Che Grillitsch non faccia interdizione è particolarmente gustosa. Che sia un caso di omonimia?
      Concordo con B.R.S. che con questi due potresti mettere su un gran bel centrocampo a tre.

    • B.R.S. e UB40 ognuno rimane delle proprie idee. Anche perché leggo che tutti e 3 abbiamo scritto che Nandez è un calciatore da centrocampo a 3. Però su Nandez falloso parlano i fatti. Su Grillitsch ribadisco che non è un recupera palloni ma è molto bravo a gestire e distribuire il pallone. Il ruolo in cui lo vedo meglio è regista avanzato/trequartista. Ma non è con questi 2 calciatori che si arriva almeno 4°.

  18. Stasera alle 21 ora italiana l’Uruguay con 4 giocatori del Cagliari, tra cui NANDEZ, incontra la Bolivia per le qualificazioni mondiali.
    Per me, che vedrò la partita, in questa ROMA sarebbe molto importante.
    Ha la grinta di Mancini, Mourinho e Zaniolo messi insieme. Su 90 minuti di gara ne gioca 110.
    È basso? Il più forte centrocampista italiano é BARELLA (titolare in qualunque squadra venga in mente) é siamo lì.
    Gioca nella squadra ultima in classifica? Datemi di quella squadra JOAO PEDRO per gli attuali PEREZ, ELSHA (che amo) o MIKI (che con Fonseca era però attaccante puro), ma pure MARIN o ROG (sano).
    Datemi pure il “vecchio” GODIN in cambio di SMALLING.
    NANDEZ é più forte di VERETOUT, può fare quello che fa KARSDORP altrettanto bene dietro, e meglio dell’olandese davanti.
    Può fare (più velocemente) quello che fa CRISTANTE. É diversissimo da un VILLAR, ma di DIAWARA non ne bastano 2.
    Ha già anni di serie A alle spalle, é una carriera titolare nel Boca e dell’Uruguay.
    In pratica completerebbe (bene) la rosa titolare nei ruoli in cui é più scoperta oggi. Un vero trascinatore.
    Non é un “regista”. Ma ha iniziato trequartista offensivo. In una ROMA (di Mou) che tende a coprirsi e a ripartire in 2/3 passaggi é una scheggia nel ribaltare l’azione.
    É il giocatore (con BARELLA) più simile a RADJA NAINGGOLAN che abbia visto.
    Se il CAGLIARI lo cede a gennaio, é la ROMA non fa il possibile per prenderlo fa molto male.
    DIAWARA ha già rifiutato il CAGLIARI di EDF e MARAN un paio di volte, non accetterebbe (e prende troppo). Ma ha altri, davanti, a centrocampo, e pure dietro che può proporre in prestito, diritto o formule varie.
    Più sicuramente quei soldi che l’Inter non aveva. Perché l’Inter non ha cacciato 5 milioni in anticipo e il resto in comode rate, cercandolo in prestito gratuito, altrimenti era a MILANO da mesi. Se Pinto non ha i mezzi per accontentare GIULINI (che il giocatore a ROMA andrebbe a nuoto), allora é inutile proprio che stiamo a chiacchierare di calciomercato.
    Perché lasciar andare senza provarci da Marotta, Maldini o Giuntoli uno che ti coprirebbe subito alla grande esterno destro e centrocampo insieme se serve, piuttosto che cercarne 2 da inserire in A, é da incapaci.
    PINTO incominci a dimostrare di saper fare il Direttore Sportivo. Perché non ho dubbi che a Mourinho Nandez andrebbe no bene, di più.

    • Non faccio più nomi. Mi limito a commentare i nomi che vengono fatti perché se ti dico un calciatore conosciuto e forte mi rispondi che piacerebbe pure a te ma bisogna essere realisti. Se, invece, ti faccio il nome di uno meno conosciuto mi dici ma chi è questo e che con certi nomi non si migliora. Allora parlo solo dei nomi che vengono accostati.

  19. caro ludovik. ecco l’emblema del tifo romanista. i pollici versi al tuo post. Nandez e grillitsh, manco avessi detto sono pippe. hai detto non vedo salto di qualità, pollici versi, sei fortunato che non ti hanno dato del laziale. E che vuoi farci, entrambi non giovanissimi, uno 26 l’altro 27, l’austriaco naviga da anni a centro classifica con l’Hoffeneim, e questanno la retrocessione è a 5 punti. nandez ha sempre è solo lottato per non retrocedere, ma hanno una particolarità li vuole la roma, e se li vuole la roma sono forti, ed eredi di campioni del passato, è questo il modus operandi, farei dei nomi ma poi divento ripetitivo, e la redaziione non mi pubblica. e questo un po strano lo è, perche se gli idolatri continuano con fortismo e difendismo estremo vengono sempre pubblicati, se dissenti ultimamente non vieni pubblicato, nonostante le lamentele siano motivate, 5 punti in meno di fonseca, cè poco da essere felici.

    • NANDEZ, per quanto ancora giovane, ha una lunga carriera nel BOCA JUNIORS di Maradona (dove De Rossi ha coronato il sogno di chiudere) e una marea di scontri col River per lo scudetto.
      Più la maglia da titolare indiscusso (altrettanto giovane) nella più forte Nazionale sudamericana, storicamente, dopo Brasile e Argentina.
      Però ha sempre lottato per retrocedere? 😂… per voi il calcio finisce in A, anzi nel Gra.
      Un po come per quelli che, tolti milanesi e Juventus, il resto é provincia noiosa…
      Ti do una notizia. Il Napoli primo in classifica compare in un articolo su 10 (massimo) e in un commento su 50 dei “media”.
      Alla ROMA (cosa che per troppi non conta) mancano sicuri da 5 punti a 8 RUBATI. E siamo solo alla undicesima, no a fine campionato.
      FONSECA ti manca? Guarda cosa sta facendo…in effetti non allena però.
      In un calcio dove in mancanza di acquisti tutti, dal Pergocrema alla JUVE, hanno un allenatore nuovo, il mago Fonseca è a spasso e si sta mangiando i soldi guadagnati per fare scuola di tattica in A a spese nostre (parole sue).

  20. sono buoni acquisti e soprattutto funzionali, ma ho paura che comunque non bastino per la champions se l’andamento della roma e delle altre squadre rimane questo. Magari con un pò di fortuna il napoli perderà punti e fiducia durante la coppa d’africa e che la juve fallisca definitivamente con allegri

  21. ah beh con questi si pensa di vincere o di arrivare quarti? ma dai per favore..poi comunque ci vuole anche un centrale ( o due) decente perchè Smalling non gioca mai, Mancini e Kumbulla fanno pena..

  22. Oggi ho voglia di prendermi un pò di pollici versi…
    Per me la Roma dovrebbe giocare con il 3 4 1 2 . Grillitsch e Nandez andrebbero bene e in aggiunta prenderei due difensori centrali forti tipo Senesi e Marcao:
    rui patricio
    Mancini Senesi Marcao
    (Smalling,Kumbulla,Ibanez)
    Nandez Grillitsch Veretout Spinazzola
    (Karsdorp Cristante Bove Vina)
    Pellegrini
    (Zalewski)
    Abraham Shomurodov
    (Elsha Felix)

    Cedibili: Zaniolo (dai 50 mln in su per completare la squadra), Perez, Mikitarian, Calafiori, Reynolds, Diawara ,Villar ,Santon Fazio.
    Forza Roma

  23. Fino a oggi si parlava di 2 acquisti per Gennaio, oggi scopro che sono 4 piu’ forse un attaccante esterno perche’ Micki persona seria ha detto che a questi ritmi non tiene e vuole andare via, in piu’ Zaniolo e Perez non danno sufficenti garanzie per una squadra di vertice ma questo sara’ sistemato a fine campionato…Mourinho ieri ha detto che rimarra per altri 2 anni e sono contento, poi si vedra’, e sta lavorando per rinforzare la rosa e dei nomi fatti fin ora credo poco o niente vedremo a Gennaio.

  24. Io personalmente andrei a chiudere subito Grillitsch, per quanto riguarda nandez è un ottimo giocatore si può pure prendere ma il problema è sempre quello a che cifre te lo cedono considerando la metà stagione e la lotta salvezza del Cagliari in corso.
    Inoltre non parliamo di fare un unico acquisto nel mercato di gennaio ma almeno ben tre acquisti validi e va considerato il budget reale a disposizione visto che non puoi dipendere solo dalle cessioni.

  25. In realtà per una maggior certezza di raggiugere la zona Champions senza rischiare troppo quinti-sesti-settimi posti, purtroppo 40 miloni non bastano, ce ne vorrebbero almeno 70 per questo mercato di gennaio.
    Senza pretendere top players del calibro di Modric, De Bruyne, etc…., ma bisogna puntare dritti e svenarsi per Renato Sanches o Douglas Luiz se non addirittura per tutti e due, poi per il terzino destro può andare bene Dalot e fare di tutto per soddisfare la richiesta del Manchester United, inoltre valutare l’occasione di un difensore centrale affidabile.
    Ci vogliono vie di mezzo quindi tra i top players ed i discreti-buoni giocatori se non ci si può permettere il top player, ma prendere scommesse varie, buoni o discreti calciatori alza poco l’asticella, certo si migliora la panchina scegliendo di interscambiare il titolare col nuovo acquisto ma la squadra titolare resta sempre quella che in 11 contro 11 per un’ora è stata inferiore al Milan per intenderci, invece già con un Renato Sanches o Douglas Luiz giocano alla pari se non addirittura in modo superiore contro i centrocampisti di quelle squadre nelle prime 3-4 posizioni.

  26. E specifico, non è che se arrivasse Grillitsch oppure Nandez non sarei contento, la questione è non questi due insieme ma solo uno dei due perché l’altro deve essere uno tra Renato Sanches e Douglas Luiz, allora già si comincerebbe a ragionare, quindi uno discreto/buono insieme ad uno più forte e non due discreti/buoni insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome