“ON AIR!” – DAMASCELLI: “Timori su Zaniolo dopo il doppio infortunio”, AGRESTI: “Zakaria è diretto verso la Juve”, PIACENTINI: “Se l’Italia non andrà al Mondiale sarà una vergogna”

23
1392

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Nazionale non mi ha mai interessato. L’Europeo vinto è stata una botta di fortuna, ma poi i nodi vengono al pettine. Abbiamo pareggiato contro Bulgaria, Irlanda, Svizzera, e alla fine è evidente che non ce la fai. Squadra molto scarsa, quando sentivo parlare di Jorginho pallone d’oro mi sentivo male. Spinazzola poteva dare un passo in più a una squadra che non ha gioco… Ragazzi, c’era gente che voleva Belotti alla Roma. Ma non è solo lui, ce ne sono tanti nell’Italia che non possono giocare a certi livelli. Mourinho? Io ci credo che lui ce la mette tutta, senza bisogno di leggere quanto scrive su Instagram. Il problema sono le campagne acquisti e i giocatori a disposizione…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Non andare al mondiale per la seconda volta sarebbe una vergogna. Non sarà per niente semplice, ci saranno 12 squadre suddivise in tre gironi, e solo tre ne passano…Rischi di incontrare squadre difficili da affrontare, come Portogallo, Olanda, Polonia o Svezia…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mourinho dice che sta lavorando e che manterrà le promesse. Io penso che la situazione che ha trovato qui a Roma non lo abbia sorpreso più di tanto. Io mi sono convinto di questa cosa, anche se non so quanto a ragione…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ieri hanno deluso in tanti, per primo Mancini che ha messo una squadra che per 70 minuti non ha fatto un cross in area, perchè non aveva nessuno. A me Scamacca piace tanto, io me l’aspettavo dall’inizio perchè aveva le caratteristiche giuste, e non capisco perchè ha messo Belotti che era stato bocciato. La qualificazione al mondiale lo abbiamo perso con quel rigore sbagliato da Jorginho, e il gol clamoroso sbagliato da Insigne contro la Svizzera nel match di andata. Adesso c’è il dramma di una squadra campione d’Europa che rischia di non andare al mondiale. Per me il giocatore fondamentale per questa squadra è Spinazzola, e non lo dico da romanista… Zaniolo dietro le punte? A me basta che lo togli dalla destra, poi lo puoi far giocare anche difensore centrale…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mancini ha le sue responsabilità, ma visti gli infortunati a livello di uomini si poteva fare poco, ma come gioco ci si aspettava di più. Ho visto dei giocatori che non sanno giocare per niente in area di rigore, e così diventa difficile. La Roma? Penso che Pellegrini possa diventare i leader della squadra, gli altri possono essere Cristante e Veretout. Abraham è uno in grado di cambiare le carte in tavola, e vincere le prossime partite. Col Genoa sarà dura. Ora non è il momento di pensare al mercato che poi magari non ti riserverà grosse novità…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Fare tre gol a questa Irlanda del Nord sarebbe stato molto difficile, visto il catenaccio che hanno fatto, e quindi ieri ci sono pochi rimpianti. Però l’Italia ha giocato davvero male. Mancini ha delle responsabilità, non capisco perchè Bonucci abbia fatto tutti quei lanci, ma per chi? Per un attaccante alto 1 e 50? E poi le responsabilità sono dei big di questa squadra… Zakaria? Non impazzisco per lui. Lo vedo più alla Roma che alla Juve, i giallorossi hanno bisogno di un’alternativa, la Juve no. Zakaria non è un giocatore che può essere titolare nella Juventus, vale un McKennie. Per questo farebbe più comodo alla Roma, alla Juve non lo vedo assolutamente… Il giocatore che dovrebbe far fare il salto di qualità alla Roma è Zaniolo, lo stiamo aspettando, ma per adesso non arriva…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “L’Italia? La parola giusta è “fallimento” clamoroso. Siamo stati scavalcati dalla Svizzera, e io questo ottimismo per i playoff non ce l’ho, visto che questa squadra non segna. Saranno due partite al veleno… La priorità della Roma sul mercato di gennaio? Io penso che sia il centrocampista, è fondamentale per Mourinho. Ritiene inadatti Villar e Diawara e vuole altro. Ci sono dei giocatori in scadenza a giugno e la Roma lavora su quelli. Su Zakaria c’è un problema, la Juve sta andando con decisione sul giocatore…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Il voto all’Italia? Due, visto che siamo arrivati secondi… L’allenatore ha cominciato con questo falso attaccante, e ha finito la partita con due centravanti preso dal panico e dalla confusione sua. Non è che se hai un attaccante che fa dieci gol, se ne metti cinque ne segni cinquanta… Ieri sera abbiamo dimostrato una confusione tattica che è figlia delle idee dell’allenatore. E poi manca del tutto personalità. Dobbiamo rimpiangere Spinazzola, Verratti, Chiellini e Immobile. E dobbiamo sperare nel recupero di Zaniolo, che non sappiamo come starà a marzo… Zakaria? Alla Juve lo vedrei bene, perchè sarebbe l’unico mediano in rosa insieme a McKennie. Non è un fenomeno, altrimenti il Borussia se lo terrebbe. E’ un giocatore interessante a livello fisico, non è un fulmine, ma ha un’importanza tattica che farebbe comodo alla Juventus… Zaniolo? Con quei problemi fisici avuti è difficile venirne fuori. Mi auguro di essere smentito, che possa essere una grande risorsa per la Roma e il calcio italiano, ma ho dei timori, che sono gli stessi del ragazzo… ”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteMou chiede due centrocampisti: Nandez più Grillitsch, si può
Articolo successivoRoma, fatta per il rinnovo di Mancini: firma fino al 2026, guadagnerà sopra i 3 milioni a stagione

23 Commenti

  1. Colazione: “Zakaria non è un giocatore che può essere titolare nella Juventus, vale un McKennie”.
    E infatti McKennie lo hanno preso per fare il titolare.
    O il titolare è Arthur (72 milioni 72!!!!)?

  2. Abbiamo vinto leuropeo con tutti pareggi ,, non he cambiato assolutamente niente , he ina squadra pietosa litalia non ce un fuoriclasse , abbiamo una difesa de pensionati un centrocampo di nani e un attacco inesistente…tonali e jorgigno sono ridicoli

    • jorginho lo ringrazieremo sempre per gli ultimi due rigori sbagliati. Ma tranquilli con il … lazziele immoboile a MARZO qualificazione sicura ….. ! P.-S.: chi volova belotti alla ROMA ora sara’ convinto che il suo massimo e’ il piccolo torino.

  3. Comunque il laziale mancini ha fatto fare una pessima figura.
    Continuo a dire da anni, che el shaarawy sia meglio di insigne: il faraone ha bisogno di continuità, non è un tascinatore…ma quando gli si dà fiducia, diventa determinante.
    Poi non capisco perché gioca Tonali e non Cristante.

    Lo schema degli scorsi europei era ben chiaro: pareggio per andare ai rigori, li avevamo un portiere molto bravo a pararli…e si andava avanti così. Solo che nelle qualificazioni europee, le partite finiscono al 90esimo.

    Secondi agli spareggi in un girone ridicolo.

    • Hai espresso il mio strsso concetto e sono daccordo solo che in piu ho elencato alcuni giocatori penosi ,, ed ho ricevuto solo spolliciate negative.. ma il calcio e bello per questo , quello che conta e il risultato sempre X ,, e non se vince mai

  4. Corretto dire che abbiamo vinto l’Europeo con supplementari rigori e offside millimetrici a favore,a maggior ragione bisogna riconoscere a Mancini il merito di aver fatto un vero miracolo con la squadra che si ritrovava.I miracoli però si fanno una volta sola.Per quanto riguarda Zakarias secondo me è un giocatore rognosissimo che copre tutto il campo a rubare palloni ed appoggiare i compagni in avanti se questo è ciò che serve benvenga

  5. Agresti e damascelli continuano a colpire gli allenatori di Roma e Italia senza ritegno. In campo ci vanno i giocatori se no trovate 15 allenatori e sostituiteli ai giocatori…si e’ visto in che condizioni si sono presentati in Nazionale alcuni bastava un iniziativa personale qualche tiro tutti passaggi stretti sulla tre quarti con i difensori irlandesi bravi a chiudere non c’era volonta nei giocatori la qualificazione si e’ persa con la svizzera ma ancora non e’ finita…Ritornando ai soggetti di cui sopra Zaccaria e’ sicuro che interessa alla Roma? Il suo giornale Web cazzaro ne ha messi minimo 30 che sia vero che vada alla juve ci sta se il ragazzo vuole e’ cosi ma non mi strappo la veste ne’ per lui ne’ per altri rifiutata la Roma sono andati in club sicuramente piu’prestigiosi a fare tanta panchina questo mi risulta quindi Agresti fiorentino-Juventino va bene cosi scrivi e dici sempre cose negative Damascelli idem con patate

    • Da Damascelli non ti puoi aspettar di meno. Prima colpisce Mourinho definendolo un maleducato per non aver ritirato il tapiro, successivamente denigra i Friedkin e ora mette in dubbio l’integrità di Zaniolo. Non contento (senza neppure avere la certezza che lo stiano contattando o meno) aggiunge che Zakaria andrebbe bene alla rubens non di certo alla Roma. E si definisce un “imparziale”, da non crederci 😞

  6. L’errore di MANCINI é stato giocare senza attaccanti contro una squadra che si difendeva in 11, e che pareggiando avrebbe festeggiato fino a Capodanno.
    Ha pensato di farli venir fuori giocando il tiki taka? Ma manco in 15 giorni.
    Hai SCAMACCA, BELOTTI o RASPADORI? Quelli devi mettere.
    No, metti INSIGNE (che ha bisogno di 150 tiroaggiro per prendere lo specchio) e BARELLA a fare l’attaccante…
    BELOTTI é entrato a 20 minuti dalla fine, SCAMACCA a 5 (col loro portiere che complessivamente ne ha impiegati 15 a rimettere in gioco…)

  7. Damascelli dovrebbe, se capisse di calcio, vedere che ZANIOLO é tornato da molto, e andrà sempre meglio.
    Si preoccupi di Ramsey, per dirne uno, che alla JUVE invece non é mai arrivato.
    Uno che fa 2 goal in Nazionale tra un infortunio e l’altro alla JUVE, dove peraltro ritira ogni mese un ottimo stipendio.

  8. E comunque l’Italia ha vinto più che meritatamente gli Europei, fortuna compresa. Quanta fortuna servirà ad Allegri per vincere l’UCL, eh Damascelli?

  9. Avevo detto che non capivo chi incensava Tonali, e infatti… Le partite di Champions dimostrano chiaramente il livello del Milan, in Italia si fa presto a gonfiare, e poi molte squadre sono scarsissime. Come la Juve, che secondo me è peggio della Roma a livello qualitativo, e siccome storicamente la nazionale è una Juve con qualche innesto siamo messi come siamo messi. Anche qui, lo storico delle ultime competizioni mondiali parla chiaro.

    Comunque, purtroppo sto dente delle nazionali non ce lo siamo levati, e ci toccheranno altre partite, alotre inutili pause, altri giocatori infortunati…

    • @Lupino
      Si, sono peggio. Solo che giocano nella Rube.
      Mai rigori contro anche con le peggiori nefandezze, gomitate a go-go non sanzionate, intimidazioni agli arbitri, protetti e osannati dalla stampa sempre amica, ecc. ecc…..
      Anch’io avrei voluto giocare nella Rube….

  10. Ma scusate volete mettere la soddisfazione di poter dire che

    quegli antipaticoni degli Inglesi…

    si so fatti soffià l’ Europeo in casa da una squadra di seghe

    che non si qualifica al Mondiale per due volte di fila ?

    Sta squadra di pippe puo’ darci solo QUESTA come soddisfazione.

    Me la prendo e me la tengo stretta.

  11. Continuo a vedere che esiste qualcuno che foraggia le elucubrazioni del professionista Damascelli, questo è un mistero buffo…………

  12. Bo non capisco tutti i santi giorni come sto sito pubblichi le esternazioni sulla AS ROMA dei vari giornalisti e non, laziali juventini o di qualsiasi altra squadra.Ma santo padreterno ma volete proprio che i tifosi non ve guardino più???A parla’ de Zaniolo a di’ che lui sa come la pensa Zaniolo de quanto è preoccupato..ma come se fa???

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome