Mou ha deciso: Mkhitaryan deve restare. Pronto un altro anno di contratto

25
1769

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Sul fronte piuttosto statico dei rinnovi sembra chiarirsi il futuro di Henrikh Mkhitaryan dentro la Roma.

Il contratto dell’armeno, 33 anni, scadrà il prossimo giugno e fino a qualche giorno fa sembrava incerta la prossima destinazione dell’ex attaccante del Manchester United. Ora invece sembra essere più chiaro quello che vuole fare il club giallorosso con lui.

Josè Mourinho, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha capito che Mkhitaryan è un calciatore indispensabile per la Roma e per questo deve restare ancora a Trigoria.

Ecco perchè a breve il club giallorosso chiamerà Raiola, agente del calciatore, per mettersi seduti intorno a un tavolino e trovare l’accordo per un altro anno, il quarto, in giallorosso.

Non dovrebbero esserci intoppi alla trattativa: Mkhitaryan era tentato dal ritorno in Russia, con Krasnodar e Spartak Mosca che erano pronte a ricoprirlo di rubli, ma lo scoppio del conflitto in Ucraina ha azzerato questa possibilità.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA: Zaniolo, frattura al naso ma è in campo. Contro l’Atalanta ci sarà
Articolo successivoRoma, futuro tesoretto: in arrivo 40 milioni grazie ai prestiti

25 Commenti

    • Ti credo, prende 4 cucuzze!
      Io non so….Onestamente se sia il caso o meno.
      Il Decreto Crescita per certi versi favorisce la possibilità di poter acquistare calciatori dall’estero. Mi spiego: con 4 netti, quelli che prende Mkhitaryan, alla società costa circa 8. Con otto lordi, puoi darne circa 6 ad un calciatore.
      E poi dove lo facciamo giocare? Mezzala? per il prossimo anno si passerà al 4-3-3? Alternativa a Pellegrini? Se così fosse, la Roma può permettersi di pagare 16 milioni un ruolo come quello del trequartista? Perché una cosa abbiamo capito, oggi: che l’armeno, di certo, non può fare l’esterno alto nel 4-2-3-1, perché non ha il passo.
      La soluzione potrebbe essere quella di metterlo in un centrocampo a 3.

      4-3-1-2 non mi dispiacerebbe, il prossimo anno.

      Ma stamattina, mi è venuta una idea. E se la Roma cedesse Abraham e prendesse Lewandoski? Avrebbe 80 milioni da investire. In parte anche nell’ingaggio (decreto crescita) e in parte per la campagna acquisti: di certo, un calciatore di 33 anni non può continuare a chiedere le cifre che guadagna oggi (anche perché altrimenti sarebbe rimasto a Monaco). Potrebbe essere una mossa?
      A mio avviso ha ancora 3 anni ad alti livelli…soprattutto per il nostro campionato, che è piuttosto scarso.

  1. Passiamo avanti non si può tenere in giocatore che fa 2 partite poi si assenta per infortunio 2 mesi poi rientro e scompare dal campo…. quest’anno Miki non ha fatto la.differenza.nella Roma ma nemmeno il minimo indispensabile. Può andare se vuole.

    • è vero. La prima parte di campionato, è stato inesistente.
      Ha ripreso a giocare a pallone da un mese, ma la realtà è quella che dice Nello.
      Ha talmente ragione che oggi uno dei problemi della Roma è il suo rendimento, visto quanto sta segnando.

  2. 33 anni contano poco se uno gioca come gioca lui ed è un professionista serio come lui.
    Il rinnovo ci sta tutto anche questo anno è sempre il migliore in assoluto della Roma

  3. Ma perché non fargli altri tre anni di contratto. Mou ha capito che, poiché Pinto non conosce i calciatori e i ruoli dove giocano, è meglio adattare Miki a fare quel ruolo che chiedere a Pinto di comprargliene uno. C’è il rischio che pinto si presenti con un attaccante e poi dica che c’è sintonia tra lui e Mou. E menomale che parlano anche la stessa lingua!

    • Alda,
      fate dei discorsi di un semplicistico che viene voglia di sperare abbiate 6 anni.

      Pinto non cerca i giocatori, non è il DS, l’ha detto in 18 lingue, come ve lo deve spiegare?
      Con i disegnini?
      Abbiamo una squadra di scout per quello, c’è tutto l’organico sul sito!

      Ma parlare come se l’AS Roma fosse un’aziendina con 3 persone dentro!!
      Tra un po’ se si fulmina una lampada al parcheggio vi chiedete che aspetta Pinto a cambiarla….

  4. Io penso che potrebbe rimanere a determinate condizioni, (come centrocampista o trequartista?)ma senza puntare esplicitamente su di lui….Ne serve uno più giovane. A meno che non si punti su Volpato come trequartista… Non so cosa possa passare per la mente di Mourinho o Pinto…

  5. meglio tenersi un Miki gia dentro i meccanismi di giuoco piuttosto che andare a prendere gli Oliveri di turno e pagalli cari e amari.
    Un altro anno è sempre utile alla causa, puo portare esperienza a quelli che arriveranno alla prossima sessione di mercato.
    Rui Smalling Miki Pellegrini Zaniolo Abraham titolari.
    Ibanez Mancini Kumbulla Cristante El Sha Karsdorp in panca.

    Veretout incognita se chiede un mione de piu puo accomodarsi fuori.

    servono 4 barra 5 innesti di spessore che mettono a sede i secondi elencati.

    Volpato Zalewski e Bove pure me li terrei belli belli in panca

    Scatto in panca anche per Mastrantonio che con Rui Patricio a fianco puo crescere molto.

    da vendere, Santon, Diawara, Perez, Darboe ( prestito) Olivera e Niles li rimandi al mittente, Shomuroto terzo panchinaro.

    Insomma altri soldi da cacciare 3 prestiti o parametri zero e 2 da comprare .

    Mercato oculato, i rinnovi si fanno se si vince la Conference senno ciao

  6. Se fosse così, navigano a vista senza avere un progetto o uno straccio di pianificata programmazione. Miki per me è ok ma la domanda è ndo stamo annà?

    • Spero che andiamo sulla strada giusta. E’ pacifico che il futuro non è l’armeno ma calciatori come lui ancora servono se possono fare la differenza. Non penso di certo a lui nella ipotetica formazione base che vuole Mou ma è sicuro che oltre agli undici titolare servono altrettante alternative se vuoi sempre stare al massimo. Peraltro Micky con l’età che avanza non è pensabile che possa sempre giocare ma può fare molto comodo a Mou soprattutto quando le cose non girano come capita durante una stagione.

  7. assolutamente d’accordo con la tua esposizione.
    aggiungo e ribadisco che oliveira e maitland non hanno aggiunto nulla al tasso tecnico della roma.
    due riserve e nulla più. ma a noi servono titolari.
    quindi il protetto di mendes può tranquillamente tornare ad oporto e noi risparmiamo 13 cucuzze, da spensere in maniera più oculata

  8. Può essere una buona soluzione. A patto però di cambiargli ruolo. Secondo me alla sua età non ha più lo spunto e l’esplosività per fare la differenza nel ruolo che attualmente ricopre. Bisogna usare i suoi piedi buoni (anzi buonissimi) ma dandogli un ruolo che non lo costringe all’uno contro uno e a continui ripiegamenti e scatti.

  9. Ci voleva il conflitto in Ucraina per farlo rimanere,altrimenti sarebbe partito.Comunque Mkhitayran e’ uno dei pochi che si salva in questa Roma, e trovo che per il prossimo campionato con una squadra più competitiva possa dare il suo apporto che già lo scorso anno e’ risultato notevole.Sinceramente poi rispedirei al mittente Oliveira e Maitland,non mi sembrano due fenomeni,forse con due soldi a disposizione sul mercato si può trovare di meglio.Comunque Mourinho dovrebbe vagliare un po’ meglio i giocatori Italiani, dove si possono trovare veri talenti anche nelle serie inferiori,basta seguirli…

  10. ha già prolungato

    Infine, sono stati prolungati i contratti economici per le prestazioni sportive dei calciatori Mkhitaryan, fino al 30 giugno 2022, Karsdorp, Bove e Zalewski fino al 30 giugno 2025, Pellegrini, Mancini e Darboe sino al 30 giugno 2026.

    Sul sito As roma/corporate/bilanci e relazioni/2022 – 02 – 28 Relazione Finanziaria Semestrale consolidata al 31 dicembre 2021

    • Non è detto che a giugno non possano prolungare ulteriormente.
      In caso non si trovi un sostituto adeguato, un giocatore così duttile io non lo sbolognerei con tanta leggerezza. Mi pare uno dei pochi davvero professionali nel gruppo… Poi magari fa le serate in disco di nascosto, ma così a pelle non mi pare il tipo.
      Magari un ritocchino al ribasso ci starebbe pure a pennello, ma con quello squalo di raiola non ci spero granché

  11. È uno dei pochi, in mezzo a un bel mucchio di mezze calzette, che sa giocare a pallone. Ogni tanto cala molto di rendimento, ma c’ha un’età e
    nessuno è perfetto.

  12. Che Micky resta appare oggi molto probabile visto che le sirene russe sono ormai tramontate per le ultime tristi vicende. Un ulteriore anno di contratto può andare bene solo se Raiola non prava a chiedere di più come fatto lo scorso anno.

  13. per il nostro Mister Mou alla Roma serve un gran bel giocatore Romano, giovane! Sono stato un suo allenatore e dico che è fortissimo, è un centrocampista alla grande, come tanti nostri idoli del centrocampo ha un tiro niente male adesso gioca nel Match Day in serie D. prendetelo non vi pentirete. Sarà la rivelazione per tutti. il suo nome A. Conti.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome