Mou ha deciso: Villar e Diawara fuori rosa, Kluivert in gruppo

69
2321

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il ritiro sta per cominciare e Josè Mourinho ha deciso: Gonzalo Villar finirà nel gruppo dei fuori rosa così come Amadou Diawara. Lo scrivono oggi sia la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) che Il Tempo (E. Zotti).

La Roma ha infatti voglia di cederli, ma non in prestito stavolta. A Trigoria puntano infatti ad incassare 10-12 milioni di euro per il cartellino di entrambi. Sia su Villar sia su Diawara sembrava essere piombato il Valencia, con la possibilità di poter essere inseriti nell’eventuale operazione che può portare Guedes in giallorosso.

In realtà poi l’interesse degli spagnoli si è andato raffreddando, con l’Hertha Berlino e l’Augsbrug che si sono fatti vivi per il centrocampista guineano, ma chiedendolo in prestito con diritto di riscatto. Diawara piace anche al Lecce, soluzione su cui si sta cercando di lavorare per trovare la formula giusta. Villar, invece, interessa al Monza, alla Sampdoria e al Celta Vigo.

L’elenco degli “indesiderati” sarà molto lungo anche quest’anno, e comprenderà diversi giocatori di rientro a Trigoria, come Bianda e Coric. Discorso diverso per l’olandese Justin Kluivert: l’olandese sarà regolarmente in gruppo, agli ordini di mister Mourinho. Stesso discorso per Calafiori e Darbone.

Per il giovane attaccante olandese comunque il discorso cessione non dovrebbe cambiare: dopo una buona stagione con il Nizza ha alcuni estimatori in Francia (Marsiglia, Monaco e lo stesso Nizza), ma a cifre inferiori rispetto ai 14-15 milioni che vuole la Roma. Si vedrà. Intanto però lui stavolta partirà con Mourinho.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, si riparte forte: Mou ordina subito doppie sedute e lavoro intenso
Articolo successivoZaniolo, ora scoppia il caso degli auguri: nessuna menzione ai giallorossi. E Abraham rimuove il suo messaggio per Nicolò

69 Commenti

    • Tutto può essere, ma se risponde bene sul campo, non credo che MOU lo mette sul mercato, Kluivert è imprevedibile, rapido e veloce, ha caratteristiche che mancano in rosa, al Nizza ha fatto vedere numeri importanti, se li versa alla nostra causa…. Perché no?! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Ancora con diamo del tempo a kluivert ?!?
      Discorsi sentiti già mille volte per i vari under, uchan, olsen, Pau Lopez, shick, ecc…

    • Non sarei così precipitoso,come riserva (soprattutto come laterale) andrebbe più che bene visto che poi li siamo abbastanza scoperti,poi in mano a mou sono sicuro che lo valorizzerebbe e anno prossimo se proprio lo Piazzi in Inghilterra a un prezzo più alto!

    • La juventus non potendo arrivare a Zaniolo ha puntato Kluivert.

      Devono colmare il vuoto di Bernardeschi a destra..

      Non hanno i soldi per pagarlo.

      Dalle prime indiscrezioni offrono Chiesa per Kluivert. Scambio alla pari senza conguagli.

    • Azz…hanno già la lista dei fuori rosa, gli orari degli allenamenti, le sedute doppie, gli abbinamenti in camera, i gusti dei gelati, le playlist per ogni singolo giocatore. i numeri di maglia, i numeri di cellulare, i numeri dei procuratori. Sono troppo forti!

  1. Ancora questa ultastratosferica pippaccia di BIANDA? uno dei più grandi bidoni presi e lasciatici dal supergenio dxel mercato mondiale…….lo squallido RAmon MONCHI IL SONATORE DE NACCHERE. Magari lo ha inserito, spacciandolo per un campionissimo nel suo LIBRO. Libro che qualche suo estimatore del sito (e nev contavaa parecchi) ha pure comprato per esporlo ben in vista nella sua libreria, che abbocconi……! Vabbè però è anche vero come IL MAGO si sia poi fatto perdonare con gli acquistoni monstre di Pastore e N.Zonzo……..

  2. Mi farebbe piacere se mou decidesse di puntare su kluivert. È veloce tecnico. Con mou potrebbe diventare efficace sottoporta. E allora sarebbe un bel giocatore davvero

    • Kluivert ha un po’ di mercato in Francia,ma giocano a ribasso essendo in scadenza 2023,si cerca di venderlo alle cifre migliori,ma sarà ceduto. Tra lui e Perez in 2 non fanno un neurone di intelligenza calcistica!

    • Così veloce che supera pure il pallone, a volte invece di essere lui che corre dietro al pallone è il pallone che corre appresso a lui.

    • @Monika: vanno a telefonare insieme, Kluivert e C. Perez, uno ripete in continuazione a voce alta il numero per non scordarselo, l’altro conta i gettoni. Il problema è che non trovano mai le cabine telefoniche adatte…

  3. Io credo che questo ragazzo sia stato scartato troppo presto e sicuramente è arrivato a Roma troppo acerbo. Poi sinceramente se l’alternativa è stata quella di preferirli Perez sulla fascia è tutto dire. Le follie romane purtroppo non ci sono nuove!!!

    • Anche Perz è in uscita,vogliamo salire di livello o no? Aggiungerei El Shaarawy che se si prosegue col 3412 non serve e guadagna troppo!

    • Ma che ve deve fa “vedere” Kluivert che ancora, in due anni pieni con noi, non abbiamo già visto? E per C. Perez idem.

    • PEREZ GIOCA A DESTRA E KLUIVERT A SX..sono giocatori completamente diversi ….ma a sx siamo pieni …

  4. Su Diawara si fara’ una minusvalenza alta , Villar 8 mil spesi 3 dovresti farli , forse conviene il prestito..

    • Perché una minus alta? Occhio e croce a bilancio varrà 6 o 7 mln, prezzo che sicuramente adesso vale…potrebbero andare in pareggio certo nn una minis alta è sempre titolare in coppa d’africa….poi pinto deve fare il suo..

  5. Bene , pure calafiori fece parte del ritiro lo scorso annocon Villar.
    Pinto ha rifiutato 10 milioni dal Marseille, ne vuole 15, vedremo
    Milan offerta ufficiale per D Luiz 20 milioni
    Ziyech in prestito

    chiudiamo sto Frattesi definitivamente e puntiamo ad alzare l-asticella del centrocampo…
    Buona Domenica

    • Ziyech in prestito a noi no eh?
      David Luiz un’offerta noi no,eh?
      Mi spiegate perché?

    • Capisco quello che dite, è giustificabile ma la Roma non è stupida, Aouar interessa e manco poco, 15 milioni l’offerta della Roma vedremo…
      l’ ha detto ieri di Marzio ma sono 5 giorni che lo ripeto.
      Di Marzio non è legge, dal canto mio mi faccio grasse risate in quanto avevo già preannunciato Zaniolo sul mercato con la Juve ad affondare il colpo.
      La strategia di Pinto è chiara, far monetizzare la Juve con De Ligt col Chelsea che paga con cash profumato, e togliergli i soldi mettendo Zaniolo sul mercato!
      Poi sapremo noi cosa fare con quel tesoretto.

      Pinto ha incontrato innumerevoli volte Mendes anche a Roma, e non credo che hanno parlato di Facioli della Juve…
      Morale, la Roma vende Zaniolo incassa cash e paga il sostituto che già hanno sottomano ed è della scuderia di Mendes.
      😉

    • Trofie, sarei sorpreso se la Roma non prendesse in questa sessione di mercato qualche giocatore in orbita Mendes.
      La scorsa estate arrivarono Mou e Rui.
      A gennaio Sergio Oliveira.
      Credo che questa estate sarà il turno di Guedes o David Luiz (il cui procuratore collabora con Mendes).

  6. Kluivert in gruppo 😂
    Immagino già la faccia degli odiatori seriali dell’olandese!
    Che faranno, cambieranno squadra?
    Io passo per un suo grande estimatore, quando in realtà ho sempre e solo scritto che su di lui c’era un’ostilità che poteva essere giustificata solo da inopportune dichiarazioni ma non dalle prestazioni che non erano molto differenti da quelle di altri giocatori in rosa.
    In carriera KLUIVERT ha totalizzato un egual numero di goal ed assist, in media 1 ogni 292 minuti e 1.6 dribbling a partita.
    ELSHA ha segnato più di lui, 1 goal ogni 227 minuti ma molti assist in meno e solo 1 dribbling a partita.
    L’oggetto del desiderio GONÇALO GUEDES, in carriera ha totalizzato un egual numero di goal ed assist circa uno ogni 328 minuti con 1.7 dribbling a partita: insomma non sembrano statistiche di uno per il quale spendere decine di milioni.
    Se dovessi spendere per un’ala sinistra in questo momento io peraltro punterei su Moussa Diaby del Leverkusen uno che fa la differenza.

    Questo per dire che magari sull’ala sinistra potremo essere già abbondantemente coperti con Elsha, Zalewski e Kluivert e potremo destinare il budget su altri ruoli.
    Se poi riuscissimo a cedere Kluivert, benissimo! L’importante è non regalarlo come avvenuto con Under.

    • Scusa, Vegemite,
      il mondo non si divide tra odiatori e idolatri, ci sono anche altri, sai …
      Su Kluivert ho già scritto anche troppo; in estrema sintesi, lo reputo un giocatore da campionati minori. E non mi riferisco alla nostra serie B, dove lo stroncherebbero, ma a campionati tipo quello olandese. Quella è la sua dimensione.
      Sbaglio? Lo vedremo.
      Se farà parte della rosa della ASRoma di quest’anno ti offrirò volentieri una pizza da Remo a Testaccio. In caso contrario stiamo bene così. 🤝
      p.s. Io non sono POOH56, le scommesse le onoro. ✋

    • Un saluto ad entrambi.
      Diaby tanta roba, una mezza scommessa ma di sicuro valore, che io farei per intenderci.
      Kluivert non resterà, giustamente, come non resteranno neanche gli altri in bilico.
      Kluivert non gioca dove ha giocato zalewski nè può dare la copertura richiesta. Però fino a fine agosto c’è tempo e va messo nella rosa del ritiro.
      Zaniolo. io direi spiacente ma stika, nel senso :vuoi la juve davvero? Allora vai tranquillo non sei il primo non sarai l’ultimo, ma vale per tutta italia, a buon viso.
      Tocca vedere chi lo sostituirà.
      Discorso identico per elsha e/o perez, shomu….
      Io ripeto,
      Parola chiave: DELISTING.
      Poi vedremo.
      Un abbrassio.

    • Vege, di Kluivert onestamente non me ne può fregare di meno. Ad oggi rimane un giocatore sul mercato che con quelle famose dichiarazioni a Roma non ci può rimanere, per ciò che mi riguarda. Se ci rimarrà pace, ho sopportato Pastore e Nzonzi, sopporterò anche lui. Sul discorso tecnico è un giocatore mediocre come ce ne sono tanti in giro. Non è peggio di tanti altri che abbiamo avuto, ma proprio non riesco a digerirlo dopo le dichiarazioni molto “”lusinghiere”” sulla Roma. E tutte le perculate che si è beccato sul fatto di desiderare il Barcellona e non essere stato minimamente pensato dai blaugrana e di essere finito in una squadra di mezza classifica francese se le è meritate tutte.

    • Ciao VEGE, ho dato un’occhiata su questo sito per rintracciare un mio commento (parola chiave=KLUIVERT) di non so quante settimane fa ma chissà dov’è…
      Comunque, in sostanza, pensavo e penso anche oggi che se DEVO scegliere tra FELIX e KLUIVERT chi tenere in rosa scelgo l’olandese. Un poco come se avessi dovuto scegliere tra UNDER e PEREZ. Tutta la vita il turco…

    • …comunque capiremo dal mister cosa succede più che dalla lettura degli articoli. Tra poche ore é ritiro precampionato.
      A legger qui, io me lo auguro, ma cavar fuori milioni dal cartellino di DIAWARA equivale ad immaginare elefantini rosa che volano per il cielo di Roma con Dumbo in testa.
      Altri infatti, più credibili, parlano di contributo ROMA allo stipendio di Amadou…
      Uguale per CALAFIORI: abbiamo, con SPINA rientrato, almeno 3 opzioni basse a sx o tutta fascia.
      Se resta Elsha pure una quarta emergenziale.
      Ovvio che non serve CALAFIORI.
      Però, a differenza di FAZIO, JESUS e SANTON, o DIAWARA da gennaio scorso in poi, non lo manderanno ad allenarsi per conto suo.

    • @@@ Fede
      Un saluto 👋

      @@@ Vale
      Sull’antipatia verso il giocatore non posso farci nulla, sono situazioni personali.
      Sulle qualità del giocatore io aspetterei prima di formulare un giudizio definitivo.
      In Francia può essere maturato molto.
      Pensa a quanto è migliorato Cristante un giocatore di cui ora come ora non mi priverei assolutamente: te lo dice uno che era tra quelli più critici verso di lui.

  7. speriamo bene…cmq 2 mesi dietro frattesi..pinto nn mi piace proprio (chiamatemi laziale nn me ne frega) ma si vede la differenza abissale – Marotta >>> Pinto ..cmq sempre FORZA ROMA

    • Ma di cosa stiamo parlando? Marotta è in una squadra dove ha un budget “leggermente” diverso dal nostro…. facile fare il mercato così.. le sole le ha prese anche lui, vedi correa pagato 30 pippi e destinato a panchina eterna.. poi anche alla juve non è che abbia fatto solo grandi acquisti… Noi abbiamo un progetto e ci vuole tempo lo hanno detto tutti Mou compreso, ad ogni sessione qualche tassello… bisogna avere pazienza, il presidente sta sganciato una barca di soldi per ripianare le cose quindi calma. Sono gente seria e con la testa sulle spalle…

    • MAROTTA é rimasto tutta l’estate dietro a BARELLA. E, l’anno scorso, 2 mesi dietro NANDEZ, mancavan 1/2 milioni per portarlo a MILANO ed é rimasto a CAGLIARI…
      Il MILAN (Massara e Paolinoo) sono rimasti tipo 3 mesi almeno dietro BOTMAN… lo hanno preso? E un mese e 1/2 a riscattare FLORENZI (bello il video del baffetto giallorosso che “supplica” MALDINI di esser riscattato?) e l’ex fuoriclasse del CROTONE o di dove caspita, MESSIAS…
      PINTO sta facendo il suo.

    • Se Kluivert sia cambiato a livello di carattere può anche starci e giocarsi il posto con Zalewski in alto a sinistra

  8. Spero di vedere una Roma competitiva e più forte dell anno scorso a fine mercato.
    Ad oggi cerco di non dare peso a tutte le chiacchiere che si scrivono un po’ ovunque anche se danno molto fastidio.
    Certo però che sentire che altre squadre indebitate come e più della Roma comprano chi vogliono fa un certo effetto .
    STAREMO A VEDERE ALLA FINE DEL MERCATO!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  9. Kluivert, dopo una prima parte in cui ha avuto problemi di infortuni, ha fatto molto bene in League1, solo che non essendosi il Nizza qualificato x la CL non è scattato il riscatto automatico.
    Ora diverse squadre di League1, Nizza compreso, provano a comprarlo per una cifra inferiore ai 15 mln previsti dalla clausola non scattata, visto che il giocatore è ad un anno dalla scadenza del contratto.
    È un po’ lo stesso gioco che stiamo facendo noi con Aouar.
    Per ora il Lione tiene duro e chiede una cifra superiore ai 20 mln, ma più si avvicinerà alla fine del mercato più sarà incline ad accettare la nostra offerta di 15, o comunque a trattare al ribasso.
    La differenza è che mentre Aouar ha già detto che vuole andarsene, nel caso di Justin la situazione è meno chiara, visto che in passato Mou si era già espresso positivamente sulle qualità di velocità e dribbling dell’olandese e questi se n’era andato per trovare spazio, spazio che forse quest’anno può essergli concesso Con le cessioni dei vari El Sha e Charles Perez.
    Per ora il suo inserimento nella rosa ha il principale fine di non farlo svalutare e di trattare da una posizione non di debolezza con eventuali pretendenti.
    Il resto dipenderà dalle offerte che arriveranno e dalle sensazioni che avrà Mou vedendolo in allenamento.
    Sicuramente quando è arrivato a 20 anni a Roma Kluivert era molto acerbo ed un po’ intruppone, anche se qualche sprazzo delle sue qualità lo fece vedere anche allora.
    Ora, dalle partite e le sintesi che ho visto, mi sembra molto migliorato.
    Ha l’età di Zaniolo e tutta la carriera d’avanti.

  10. Quanto a Villar e Diawara, il fatto è che entrambi sono centrocampisti per squadre che fanno palleggio orizzontale e possesso palla, il contrario del gioco di Mourinho.
    Non sono certo fenomeni ma il fatto che non vengano minimamente presi in considerazione, neppure come rincalzi, dipende da questo.
    Diawara dovrebbe essere iscritto in bilancio x una cifra intorno agli 8 mln (comprato a 21 gli restano 2 dei 5 anni di contratto).
    Difficile piazzare a quella cifra un giocatore reduce da un anno in tribuna, sopratutto considerato che guadagna tanto, 2,5 mln netti a stagione.
    Per lui il prestito con diritto di riscatto temo sia l’unica via d’uscita. Da vedere quanto oneroso e se dovremo partecipare in quota al stipendio. Per ora l’Herta ha offerto 500 mila euro per il prestito oneroso. È già qualcosa. Il guineano però aspetta offerte dalla Spagna.
    Villar, invece, ha costi molto meno impegnativi, guadagnando meno ed essendo stato pagato 5 mln due anni e mezzo fa.
    Ha estimatori anche in Italia, Galliani in primis.
    Per lui una cessione a titolo definitivo con modesta plusvalenza è decisamente più fattibile.

  11. Per me il ragazzo i numeri cel ha,ricordo la partita con l udinese dove fece un gol da grande giocatore,e fu una delle migliori partite di pastore,che se solo le avesse fatte tutte così,la Roma poteva giocare in dieci per tutto il campionato,insomma io na possibilità gliela darei volentieri. Oggi dovrebbe anche essere maturato un po’ di più rispetto a prima.

  12. in ogni caso, la Roma purtroppo anche con i Friedkin non fará una squadra competitiva. Le voci che dicono che vogliono vendere Zaniolo per recuperare soldi sono vere! Se tu vendi i tuoi pezzi pregiati non potrai mai aspirare a vincere un campionato o una coppa importante, perché la Conference non lo é! Le squadre si costruiscono con il tempo e senza privarsi di giocatori che sono importanti rafforzando diretti concorrenti.Se vetamente i Friedkin vogliono che la Roma vinca qualcosa di serio dovranno investire e non vendere sennó si ritorna alle plusvalenze
    di Pallotta!

    • “la Roma non farà una squadra competitiva”. Il presidente è impegnato a ripianare, fare il delisting, vedere di realizzare uno stadio, rinforzare la squadra. Già poca roba. Poi capisco bene che per come eravamo abituati, vincere la Conference sia poca cosa, ma cosa possiamo farci, ormai l’abbiamo vinta. Poi i pezzi pregiati bisogna vedere come vengono sostituiti. Dzeko /Abrahams ha funzionato. La Juve vende DeLight ha perso Dybala, Morata, e per ora si è rifatta con Pogba sperando che non segua la parabola di Kean, vogliono DiMaria e Paredes, ma Arthur, McKennie, Rabiot chi glieli prende? I soldi di DeLight servono per pagare Chiesa e Vlahovic, altro che Zaniolo, devono anche prendere un buon centrale difensivo… Inter idem perde Perisic e Skriniar, prende un altro centravanti, ne ha un mazzo, e Dzeko a quei prezzi chi lo vuole, resta con il buco al centro della difesa, non sarà semplice. quindi anche le grandi si destreggiano con le problematiche dei soldi. poi, AB, certo, nella vita tutto è relativo.

    • È come dire “Servidei era comunque meglio di Loria” o di Cesar Gomez… Insomma una bella lotta: fra seghe, però.

  13. Kluivert ha gli anni di Zaniolo, cioè 22/23 essendo del 1999, quindi giovanissimo e svenderlo sarebbe delittuoso.

    Preferisco molto più lui ad El Shaarawy, Perez e compagnia cantante.

    Averlo in rosa non sarebbe un male secondo me.

    Ha sempre dimostrato che la porta la vede, deve solo trovare continuità.

    • tra el shaarawy e kluivert ci sono 3 categorie ….a favore di stefan…guardati il curriculum ….

  14. Kluivert deve giocare a destra dove può esplodere la sua velocità. Così lo impiega a e Ranieri e così fece le migliori prestazioni. Non deve giocare a sinistra con il piede invertito. Dentro al campo perde molto.

  15. Delirate per solbakken e maledite kluivert? Non e Ronaldo, ma manco tutta sta pippa. Mou potrebbe tirarne fuori un giocatore interessante. Inutile poi ricordarvi, che se fosse stato ronano sarebbe rimasto a Roma, etichettato ad erede, tipo cerci, com’era, gia “IL THIERRY HRNRY DI VALMONTONE”

    • Senesi e Frattesi sono pippe, invece te piace Kluivert… Coprite, me raccomando, che oggi scotta.

  16. kluivert e’ la copia nana di zaniolo, testa bassa , e vai, se ci sono i difensori ? ci sbattono contro…( ora chiamateme laziale ) …f…….o

  17. insomma gli altri comprano e/o trattano i lukaku, de maria , dibala,sanches, etc …noi sono 2 mesi che cerchiamo di comprare ..anzi ricomprare frattesi …..e’ tutto qua …sara’ anche vero che la dirigenza nn parla , ma sul fake di ronaldo ci ha sguazzato …..sarebbe stato meglio chiarire ….(non sono lazziale ma manco scemo)

    • Massimo, mi sembra che quando hanno voluto prendere veramente qualcuno lo hanno preso in breve, a partire dall’allenatore. Non ci avevi fatto caso?

  18. Se Justin trova la maturità ed essere piu concreto , è un bel giocatore , ricordiamoci cha ha solo 23 anni appena fatti , ci penserà Mourinho a valutarlo .

  19. Per un certo Ric che secondo me parla a vanvera hai messo in mezzo Schick e under e kluivert che sono stati ottimi giocatori nella loro stagione per mi sembra che Schick ha fatto una caterva di gol con il suo club e la nazionale under è stato riscattoto dal Marsiglia e invece kluivert non è stato riscattoto perché la Roma chiede tanti soldi per lui e poi Mourinho ciivefe qualcosa che tu non vedi ..stai tranquillo

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome