Mou, il derby non è finito: “Noi grandi, Lazio piccola”

74
2247

AS ROMA NEWS – Stasera c’è lo Zorya, ma le scorie del derby non sono ancora state smaltite. E così Mourinho ieri, parlando alla stampa e alle tv, è tornato sulla partita persa contro la Lazio, anche per replicare alle parole di Sarri arrivate nel pomeriggio.

“Non voglio parlare né dire niente. L’unica cosa che posso dire è che al di là del risultato e degli episodi abbiamo giocato 5-6 partite all’Olimpico e la partita in cui abbiamo dominato di più e messo più in difficoltà l’avversario è stata proprio questa: la mia squadra ha sentito di essere più grande e l’avversario più piccolo. Abbiamo perso e abbiamo accettato questo in modo professionale”.

Una bordata in perfetto stile Mou, che prova anche a risollevare l’umore dei suoi ragazzi dopo la seconda e più pesante sconfitta stagionale. Per riprendere la marcia servirà non solo battere lo Zorya stasera, ma anche e soprattutto l’Empoli domenica, per chiudere al meglio prima della pausa delle nazionali.

Per questo motivo stasera Mourinho farà qualche cambiamento in vista dell’impegno di campionato: rifiateranno quasi tutti i big, gli unici a fare gli straordinari potrebbero essere Mancini e Pellegrini.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Leggo

Articolo precedenteCostanzo: “L’espulsione di Pellegrini ha compromesso il derby, ma ora bisogna evitare la sindrome del complotto”
Articolo successivoGazzetta: “La Conference rischia di rallentare il progetto di Mou, era meglio una Roma ottava”

74 Commenti

    • Io la mia decisione l’ho presa.
      Mou sara’ il mio allenatore fino alla fine. Non sarà una partita, ne 10, ne 100 a farmi cambiare idea.
      Andrò a fondo?
      Ci andrò con lui.
      Basta co ste trappole dei sottili dileggi, dei venticelli…. Delle mezze parole.
      Mou e’ il mio allenatore e farò il bilancio tra 3 anni quando gli scade il contratto.
      Fini ad allora sempre e totalmente dalla sua parte
      Punto.

    • Sta a combatte da solo, nonostante tifosoidi di parte, stampa e pecorari lo stanno a ricopri di ridicolo.
      Tocca solo avere grande stima di quest’uomo.
      Per me tutto quello che si fa e si dice per il bene della Roma è approvato e ha il mio supporto!
      Niente da dire grande Mou
      Ma da stasera cominciamo a rimettere i puntini sulle i, e con L Empoli pure.
      servono 2 vittorie prima della sosta

    • cioè, abbiamo dominato e preso tre gol, se era equilibrata quanti ne prendevamo, 5 ? non voglio pensare se poi a dominare fossero stati loro

    • Non ha senso tornare su una partita dove si sono subiti tre gol. Guardiamo avanti sperando di migliorare ed a gennaio di cedere villar e diawara in modo di prendere due centrocampisti forti (il che non vuol dire costosi vedi anguissa). Se non vanno via tutti e due o almeno uno, dubito che arrivi un rinforzo a centrocampo.

  1. dai basta parlare di derby, gli stiamo dando più soddisfazione di quella che meritano ‘sti poveracci…
    pensiamo a finire sopra di loro, ad andare più avanti possibile in coppa e, possibilmente, vincere il derby di ritorno
    daje roma!

  2. cmq così sta accontendando anche quelli che dicevano non facesse cambi. Mi sembra la partita giusta per vedere e dare minuti anche agli altri.
    Fin’ora, visto come sono andate le cose (sconfitta quando non doveva arrivare, pellegrini espulso, derby, ecc) fare esperimenti e privarsi di qalche certezza mi sembrava anche un pò illogico.
    In fondo non è che si siano giocate 20 partite, il campionato è iniziato da poco.

    • Contano gli impegni stretti tra loro e per un atleta c’è poco margine x recuperare. Non conta il numero di partite (solo)

    • I cambi lì deve fare durante la partita, non tra campionato e Coppa…
      Al derby un Diawara avrebbe fatto comodo nel secondo tempo al posto di Cristante

    • è quello che intendevo, sottintendelono con ecc. cmq il n. di partite conta anche per il fatto degli impegni stretti fra loro. se uno fa 3 partite a 2 giorni di distanza non è come farne 20 a 2 giorni di distanza.
      diciamo che è stata una situazione un pò strana, non una critica a chi diceva che mou facesse rifiatare poco.
      Anch’io pensavo e avevo scritto facesse rifiatare zaniolo prima del derby, anche per dare minuti a perez, però se ha fatto quella scelta ha avuto i suoi motivi, e non credo abbia sbagliato visto che zaniolo nel derby è stato un animale da guerra

  3. Il titolo della notizia mi sembra incoerente con le dichiarazioni di Mou riportate nel testo.
    Lascia intendere un giudizio assoluto sulle due squadre che ovviamente Mou si guarda bene dal dare.
    Mou commenta infatti lo svolgimento di una singola partita, cosa molto diversa.
    Forza Roma, ovviamente.

  4. ….c’era na vorta ‘n re, che dar palazzo, mannò fora ali popoli s’editto :
    la Roma è la Roma e voi nun sete ‘n c@$$0……..

    • D’altronde c’ aveva ragione Albertone nostro io so io e voi nun sete un c@zz😅 riferito hai Lotirchiesi pecorari e il nostro Mourinho ha detto solo la verità pori pecorari hahahahahaha Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛

  5. c’è già Corsi che sfrutta questo filone.
    Schiera la squadra in maniera da coprire tutto il campo
    e non emarginando Villar e compagni

  6. Oggi si gioca in Europa la domanda sul derby non c’entrava nulla.
    Fatta apposta dal solito giornalista che vuole continuare a fare polemiche, lui ha risposto da allenatore che difende la sua squadra.

    Mourinho è questo qui,magari Fonseca avrebbe fatto come Ponzio Pilato, non parlo più del derby e se ne sciacquava le mani.

    Però poi sarebbe rimasta solo la versione di Sarri, fuorigioco, il rigore di Zaniolo non c’era.

    Mourinho gli risponde, voi piccoli noi grandi, anche se avete vinto.

    Allenatore tifoso, benissimo l’allenatore dev’essere il primo tifoso della squadra altrimenti non si va da nessuna parte

  7. Sbagliato, la Lazio ha semolicemente fatto 2 gol facili in 209 minuti e si è chiusa dietro, che altro doveva fare? Io mi concentrerei sui problemi della difesa, che tra Sassuolo Vrona e Lazio potevamo prendere 15 gol….

    • Io parlerei di “fase difensiva” più che di “difesa”. Si vedono squadre con difensori oggettivamente più scarsi dei nostri che però difendono meglio e non lasciano lo stesso numero di occasioni.
      Troppo spesso la squadra è lunga sulle ripartenze degli avversari, gli stessi vizi visti e rivisti nel precedente biennio. E’ chiaro che i limiti di velocità di un Mancini lasciato in campo aperto contro l’attaccante di turno vengono fuori più spesso.
      Abbiamo preso due gol nel derby con un giocatore che parte dalla propria metà campo e arriva davanti la porta senza che nessuno lo segua. Non può essere responsabilità dei soli difensori.
      La squadra non regge i tre trequartisti e la punta quando incontra squadre mediamente forti.
      Questi non riescono né ad assistere decentemente Abraham né a supportare il centrocampo.
      Zaniolo deve essere riportato in mezzo, sulla fascia il suo potenziale è limitato, soprattutto adesso che ha messo su massa muscolare e perso inevitabilmente un pizzico di agilità.
      Al centro può essere invece devastante, potendo scegliere la direzione in cui muoversi.
      I migliori centrocampisti che abbiamo fino a gennaio sono lui, Veretout e Pellegrini.
      Quest’ultimo è adesso in uno stato di grazia per la quale secondo me può fare tranquillamente il vertice basso. Sarebbe comunque un tampone, ma secondo me migliore rispetto ad una coppia Veretout – Cristante in cui entrambi sono schierati in una posizione che non è la loro.

    • D’accordo con UB, aggiungendo che però questi difetti l’anno scorso sono emersi solo dopo gennaio e fino ad allora la squadra riusciva a restare sempre molto corta, cosa che quest’anno la vedo poco fare.

    • In realtà sono emersi in tutti gli scontri con le squadre di medio/alta classifica e successivamente, da febbraio in poi, praticamente contro chiunque.
      Anche il passaggio dalla difesa a 4 a quella a tre emendò solo parzialmente un problema che è stato sempre presente da due anni a questa parte e che si sta impietosamente riproponendo anche quest’anno.

    • Si, bella frase se avesse senso. Anch’io avrei potuto mandare ko tyson ai tempi d’oro, avendo un bazooka, e purtroppo alcuni sono così laziali che gli devi spiegare anche l’ovvio. E oltretutto glielo devi ripetere più volte, immagina come state!

    • Ps: se non sbaglio sta frase la usano spesso quelli della giuve. Immagina come state messi se dovete citare i tifosi jeppari.
      il massimo della cultura filosofica studiata al corso de economia talebana

  8. C’ha ragione Mourinho: la partita ha dimostrato che la Lazio è inferiore al livello di organico. Però allora ha anche dimostrato che Bourinho gliel’ha incartata purtroppo. Speriamo che nel proseguo della stagione Mou trovi la quadratura. E che lo scaccolatore di Sapri dopo il derby di ritorno sia riportato al ruolo di subalternità che più gli si addice. Forza Roma!

    • Io non capisco..perché dire che gliel’ha incartata?Se prendi un gol con un cross dalla trequarti con solo uno dei loro che arriva da dietro non vedo dove sia l’errore tattico..Secondo me hanno solo dormito come quando pedro scatta e cristante fa cenno mi pare a ibanez di andarlo a coprire..Cmq secondo il mio modesto parere farà meglio la sconfitta a noi che la vittoria a loro..

  9. La vera differenza che mi fa veramente stare bene e godere come un riccio.. Non è tanto nelle parole di Mou dopo cmq un derby perso.. Varrebbero a poco se poi la Roma valesse la Lazio in termini di società. Ma c è un abisso invece… Tra la potenza economica dei Friedkin e quella insignificante di Lotito… E questa differenza così netta prima o poi verrà fuori! Xche qndo si ha i soldi e si investe i risultati arrivano. La Lazio è questa e più di lì con il sor lotirchio che vale un Ciarrapico non va! Questo ci deve dare forza e speranza più che le parole di Mourinho.poi se tanto tanto entrano pure Toyota ed Alice Walton in futuro… Mamma mia. Chi li vede più a sti sbiaditi!

    • no dai, benzinaio no! non si fuma vicino ai distributori! va a finì che jiè tolgono la licenza.
      Aò, ma davero, ma come se fa a sceglie la lazio.
      Posso pure capì la giuve,; da bambino tante cose non le vedi e poi cmq ha avuto giocatori che han fatto la storia, anche se comprati con soldi guadagnati … un pò così (però ripeto: da bambino).
      Ma uno che è di Roma, come fa a scegliere la lazio?
      Non lo dico con malizia. lo chiedo davvero!
      mi sembra strano, tutto lì.
      Cioè, la Roma è la Roma. Ha avuto giocatori immensi, una storia infinita, e anche se ha vinto poco è forse la squadra più immaginifica e poetica del pianeta

    • ciao billy: 3 punti come li pijiate voi pe noi sono come 3 punti perchè ti han tolto le morroidi. Teneteveli stretti stretti, nun sia mai che se riaprono

  10. Perdonatemi ma il titolo è fuorviante. Nn ha detto LAZIO PICCOLA E NOI GRANDI.

    Ha detto che per l’atteggiamento avuto in campo la squadra ha percepito di essere più grande e la Lazio piccola.

    Che bordata è stata?

    Sembra quando alle elementari o medie aizzavi la folla ingigantendo cose che non avevano senso di offesa alcuno.

    • Bhe, a dilla tutta non solo alle elementari. e la politica? e il 99% dei giornalisti? Soprattutto nei titoli poi, e non solo di calcio. leggi il titolo e sembra che devono svelà er segreto della vita, poi vai a vede e ce sta na notizia vecchia de du mesi (se te va bene, perchè almeno vuol dire che è vera, altrimenti è …. cmq, è il prezzo che si paga per goderci i benefici della pubblicità!)

  11. ma che avrà mancini da farlo giocare sempre? oltre al fatto che quasi sempre è lui che ci fa perdere? questo non l’ho capito..perchè non dovrebbe giocare kumbulla?

  12. La lantsie non ha meritato di vincere. Però ha vinto, di opportunismo e con decisioni arbitrali discutibili (e mi tengo basso).
    Maruzio ha creduto opportuno sostenere che quelle decisioni erano sacrosante, e per giunta ha piagnucolato che saremmo stati favoriti dall’arbitro.
    Il quale a una domanda di ElSha ha risposto in guisa cinofallica.
    Giustamente a una domanda in conferenza stampa sul derby Mou ha ribadito il concetto, ed anzi c’è andato giù piano.

    • A Hic, complimenti! “Cinofallica” non l’avevo mai sentita e pensavo fosse ‘n qualcosa tipo: “come fosse antani”…
      Invece la sò annata a cercà ed esiste davero! E c’è sta propo bbene!! Er significato è perfetto!
      Mo, appena me capita l’occasione me la rivenno subbito…c’e faccio ‘n figurone!

      p.s.: guarda che sono sincero eh, non conoscevo veramente il termine. Cinofallico…ma dimme te…!! Ed io che non sapevo niente…
      Un abbraccio Lupacchiotto e sempre FORZA ROMA!

  13. Mi viene in mente la parodia che ha fatto Crozza. C’è un passaggio ove pronuncia:
    “portafoglio grande…cuore, piccolo”…
    Me sto a ammazzà da ride…che ve devo di’…

    Ad ogni modo, sinceramente: c’è qualcuno a cui la lazio abbia dato l’impressione di essere una grande squadra? E, soprattutto, che possa diventarla? A me sinceramente no.

    NOI GRANDI, lazio piccola. E annaaamo!

    FORZA ROMA!

    • Anzi, correggo, dice: “portafoglio gonfio…cuore, piccolo”.
      Ed è giusto, perchè grandi non sono, e a gonfialli (de gol) ce pensamo noi ar prossimo derby…
      DAJE! FORZA ROMA!

  14. Se cercavamo qualcuno che …finalmente e dico meno male ,spostasse gli equilibrii mediatici in modo da fare capire a chi sino ad ora ha palesemente barato a livello sportivo, ora l’abbiamo trovato…teniamocelo stretto e stiamogli vicino, che questo castello di carte deve crollare.
    FR sempre

  15. Ah cinofallica è da premio NOBEL aahahhahah HIC, congratulazioni aahahahhaha. Invece colgo l’occasione per dire che una cosa bella che non cambia certamente l’amarezza del risultato: Mourinho l’ha fatta facendo entrare Zalewski, che come ho avuto modo di scrivere alla vigilia del derby, ha deciso di esserci nonostante il grave lutto e ricordiamocelo tutti come io ricordo ancora Gyomber con la testa rotta continuare a giocare con il turbante. Mi voglio poi scusare con Francesco da Colonia per non avergli risposto ieri su Villar, Cristante e Veretout. Premesso caro Francesco che ho deciso anche io di non sovrappormi alle decisioni di Special One fino a quando resta: Villar ha mezzi tecnici ma se non ho capito male secondo Mourinho ha una visione di gioco che non coincide con la sua, continuando a offrire le stesse prestazioni di quando c’era Fonseca. Cristante se devo dirti la verità, lo apprezzo per la sua disponibilità e come si dice nell’ambiente, può dare sempre una mano, non mi piace poi parlare male di un calciatore della ROMA così tenace, diciamo che non ha piedi delicati e a volte servono anche quelli, e per cambiargli posizione, vedo giusto un schema alla Perrota, da incursore ma lì fermati che se gli dici di fare il suggeritore e ci ha provato si trova a mal partito. Un caro saluto e sempre Forza ROMA

  16. Scusa, Francesco capitolo a parte per Veretout che con un mediamo nuovo accanto potrebbe rimanere lì oppure essere impiegato mezz’ala o sull’esterno di destra lasciando il centro a Zaniolo in coppia con Pellegrini o con Mktaryan, sai bene che per non ritornare sulla polemica Pellegrini dico fate vobis, per me ora è inamovibile ma in un ragionamento accetto tutte le soluzioni e sempre facendoti presente che se Mourinho non vede la possibilità di vincere con una formazione non la schiera, e quindi rimane un purparlè pepperepè pepperepè Forza ROMA

  17. Questo è il Mourinho che voglio, no quello che so lamenta con gli arbitri, anche perché non si può perdere con quella squadra di merxa pure con gli arbitri contro.

  18. Mourinho ha semplicemente detto la verità.
    Derby a parte, chissà però se Sarri rosica ancora per essergli stato preferito Mourinho dalla Roma e andando alla mercè di lotirchio ha dovuto accontentarsi di metà dello stipendio che avrebbe preso dai Friedkin oltre a 2 anni di contratto invece di 3 per il totale di stare a percepire almeno 8 milioni di € netti di meno.
    D’altronde questo è quello che possono permettersi di pagare i caciottari sbiaditi, il divario economico prima o poi si farà sentire sempre di più e un derby come questo potrebbe diventare solo un lontano sbiadito ricordo, la Roma sarà destinata ad aumentare la grandezza sui piccoli formellesi che diverranno sempre più piccoli al suo cospetto e non riuscirà a salvarli più nemmeno l’arbitro in campo ed al var.

  19. Io non capisco le quaije sbiadite, alla fine del XIX secolo la capitale d’Italia non aveva squadra di rilievo, a Milano c’era già l’AC Milàn, a Torino c’era l’FC Torino e a Genova il CFC Genoa.

    E questi, cor campo libbero, invece de piijà er nome della città che rappresenteno, che fanno? Scergono de chiamasse Burinia!!

    Roma c’ha solo ‘na squadra, l’altra pure avendo sede nella capitale è patrimonio dei peracottari.

    …e poi, tanto pe’ fà quarche statistica:
    – noi 3 scudetti loro 2
    – noi 9 Coppe Italia loro 7;

    da wikipedia, statistiche derby (Campionato e Coppa Italia):
    – Vittorie Roma 66 con 222 reti, vittorie quaije 48 con 178 reti.

    Classifica All Time serie A:
    noi 4° posto – 3891 punti con 42,2% di vittorie su partite giocate, loro 6° posto – 646 punti in meno con 38,2% di vittorie.

    De che stamo a parlà?

    • Finalmente uno che c’ha capito tutto, Grazie Gripweed per questo post illuminante !!!
      Questo è quello che stavo cercando sempre di far presente e quantomeno l’hai fatto tu con numeri precisi.
      Aggiungo pure gli 11 anni di serie B che se sò fatti i caciottari mentre noi uno solo nel 1951.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome