Gazzetta: “La Conference rischia di rallentare il progetto di Mou, era meglio una Roma ottava”

76
1768

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Conference League diventa improvvisamente un problema per la Roma. Almeno secondo quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

La terza e più piccola competizione europea, scrive oggi il giornale sportivo milanese, rischia di rallentare da una parte e complicare dall’altra il progetto che Mourinho ha in mente per i giallorossi.

La Conference infatti, tra partite il giovedì e lunghi spostamenti, porterà via energie preziose alla squadra. E la Roma, che manca di qualche tassello soprattutto a centrocampo per essere competitiva, potrebbe accusare questo fattore.

Ecco perchè andare avanti in Conference League, conclude la Gazzetta dello Sport, rischia compromettere la stagione in corso: ecco perchè forse sarebbe stato meglio arrivare ottavi e concentrarsi solo sul campionato.

Articolo precedenteMou, il derby non è finito: “Noi grandi, Lazio piccola”
Articolo successivo“ON AIR!” – CATALANI: “Perchè trattenere Mayoral se poi non lo fai mai giocare?”, CORSI: “Stasera manderei in campo sia lui che Villar”, PRUZZO: “La partita di stasera non è così scontata”

76 Commenti

  1. Io concordo pienamente.
    E poi anche la vincessimo , cosa cmq difficile vista la lunghezza della competizione, sarebbe sempre considerata la coppa del nonno.
    Lo scopo è prendersi i soldi della champion per poter innalzare il livello qualitativo della rosa il prox anno e puntare allo scudo.

    • Sono soldi e UEFA points, se la vinci e vai in CL l’anno prossimo stai almeno in seconda fascia e eviti di beccarti sia Chelsea che Bayern

    • Io invece non sono d’accordo. Serve, oltre che per i motivi già elencati da Luciano, anche per far giocare le cosidette seconde linee, con la speranza che mettendo minuti nelle gambe, siano più performanti anche per l’eventuale (quasi sicuro) utilizzo in campionato. E anche per sopire eventuali malumori di chi non gioca mai. Tipo Villar e Majoral… Certo se non ci fosse il viagglio in Ucraina sarebbe meglio ma non si può avere tutto nella vita…

    • Spiego meglio il concetto.
      Se non entriamo in champions non costruiremo mai una squadra competitiva in Italia.
      La massima vetrina continentale ti serve per un motivo fondamentale, costruire una squadra che vince lo scudetto (o almeno competa per farlo). Non parlo di competere in Europa figuriamoci.
      Per fare questo ti servono almeno un paio di centrocampisti e un paio di terzini di livello internazionale.
      Per comprare questi rinforzi ti servono i soldi della champions (parliamo secondo me di almeno 100 mln se vuoi prendere la ciccia). Ma ti serve anche il prestigio della massima competizione europea, perché puoi anche avere i soldi per comprare i giocatori, ma i migliori non vengono se non giochi contro il City o il Psg.

    • Ma si…..sarebbe stato ancor meglio lottare per la retrocessione.
      Io non capisco queste discussioni. Io giocherei anche il torneo rionale e cercherei comunque di vincerlo.
      Giocare più che si può e vincere più che si può.
      Sempre

    • Questa storia di anteporre la faccenda economica rispetto a quella sportiva l’hanno già tentata quest’estate i soliti noti. Per fortuna che i tifosi hanno metaforicamente sputato in faccia ai loro presidenti.
      Non si gioca solo in Champion’s – dove girano i soldi veri – e non si parte dalla serie A per grazia ricevuta.
      Lo sport è un continuo percorso di formazione e vista la penuria di trofei, pensiamo intanto a provare a vincere la Conference, poi la coppa italia. Alla CL, se centriamo il quarto posto, penseremo l’anno prossimo.

    • Aspè… fermate Pihano regà perchè qua pare e di PARE solo n’articolo de manticora (d&d cerca la manticora). Ma io dico , pure fonseca l’anno scorso nell’andata de campionato è riuscito a arivà tra le prime 4 e giocava pure l’EL e mo me vorresti di che co la conference non riusciamo almeno ad arrivare tra le prime quattro, aspettando il mercato de gennaio??? Ma… Ma che…la logggggica regà se la so giocata ai cavalli de Montecatini???

    • Rod, la nostra bacheca è così ricca che possiamo permetterci tranquillamente di snobbare le competizioni.

      La mentalità vincente si costruisce così. Non snobbando.

      Io mi inc@##o quando la Roma perde. Anche la partita di coppa italia.

      Urge alzare un trofeo.

      Per la cronaca, l’ultimo trofeo internazionale cha abbiamo vinto, risale al 1961, la Coppa delle Fiere. Farei meno lo snob.

      Vetrina? Si, ma Abraham è venuto lo stesso, anche senza vetrina. La nostra vetrina si chiama José Mourinho. E poi ti dico: se non dovessimo qualificarci per la champions, ma vincere la conference, potrai dimostrare ai calciatori che il progetto della Roma è VINCENTE.

    • Quella coppa(del nonno) magari vincerla perché poi diventa importante più di quello che pensi. Anche la coppa Italia all’inizio non è il max ma poi quando più ti avvicini più diventa importante non si snobba più alzare è un motivo di orgoglio la certezza di un miglioramento

  2. bah… è un problema fino alla fase a gironi, poi ci sarà una scrematura e rimaranno le squadre provenienti dalle solite 5/6 nazioni

  3. Cara Gazzetta, mi sembra una una scemenza. Meglio partecipare alle coppe, sono comunque competizioni europee che danno risultati di visibilità e Rancking Fifa. se poi si arriva in fondo, tanto meglio. Questo modo di pensare porta ai risultati che stiamo vedendo, al modo di giocare delle nostre squadre, all’abitudine agli arbitri della parrocchia che poi in europa non ci sono mai… Bisogna giocare, altro che discorsi.

    • Prima il problema era che in CL non ci finivano le milanesi (Quindi, era meglio se la Roma finiva quinta), ora il problema è che la Roma non è finita ottava. Sospetto che per la Gazzetta sarebbe meglio la Roma fosse ultima.

  4. È la verità.
    L’inter ha vinto uno scudetto giocando tutto il girone di ritorno solo in campionato.
    Ma ormai ci sei, quindi l’unica cosa da fare è VINCERLA.
    Cosa per niente scontata.

    • E tu pensa la Juve ne ha vinti 8 di fila giocando pure la CL e facendo pure due finali (il primo scudetto della serie non lo conto perché non ricordo se era in qualche coppa o meno)

    • La Juve ha vinto i primi scudetti con Vucinic e Padoin. Il concetto che voglio far passare è che rientra nel novero delle possibilità che una squadra lotti sia in Europa che per entrare nelle prime quattro. La stessa Roma lo ha fatto per anni. E, se da un lato hai trasferte lunghe (ma in CL siamo andati fino a Donets e a Qarabag, le trasferte lunghe sono un rischio di ogni coppa europea, per il semplice fatto di essere “europea”), dall’altro hai anche avversari più abbordabili.

  5. La premessa è corretta: senza dubbio la Conference Cup infittisce gli impegni e sottrae energie a una squadra come la Roma che non è copertissima in alcuni ruoli.
    La conclusione è opinabile: al di là dello sforzo fisico, aumentare il minutaggio aiuta i giocatori ad assimilare gli schemi mourinhiani ed accelera l’affiatamento in un undici che è cambiato comunque non poco.
    Inoltre, la CC è un obiettivo alla nostra portata, e se questo può deviare dalla concentrazione sul campionato, incide molto sull’ambizione e quindi sugli stimoli (oltreché innalzare il ranking).
    In ogni caso, la perplessità del giornalista resta fine a se stessa, dato che Mou ha dichiarato di voler vincere la competizione.

  6. Vincere aiuta a vincere. La Conference va onorata e possibilmente vinta. Solo così si inizia a creare una mentalità vincente. E Coppa Italia idem… Non bisogna snobbare nulla anche per rispetto dei tifosi che sono da oltremodo tempo in credito con società e calciatori

  7. Sbagliato. Intanto sei visibile in Europa. Il ranking non si abbassa(vedi Milan che è la quarta teste di serie del suo girone) vincendo sono circa 15 milioni. Più botteghini, incasso tv ed eventuali ripartizioni. Ricordiamoci che ogni vittoria nel girone sono 500 mila a partita.

    • va bene il ranking ma non mettiamo in mezzo la questione economia che è assolutamente ridicola se confrontata con champions e EL.

  8. Insomma, con condiscendenza e compatimento, il giornalone sportivo dà alla Roma della squadretta disastrata (ingiustamente risultata davanti al Sassuolo).

    Se la rosa sia in grado di reggere tre competizioni, in effetti, potrebbe essere detto di qualunque squadra italiana impegnata nelle coppe (ma, nel caso, molto dipende dalla possibile evoluzione delle valutazioni di Mou sull’utilizzo dei centrocampisti in rosa oltre ai fatidici “due” e non più di “due”…intendo in campionato ovviamente).

    Però è divertente vedere che, nonostante la sconfitta nel derby, la Roma dia ancora fastidio, e quindi venga fatta oggetto di “shaming” preventivo…forse, e se non altro, per assuefare i tifosi agli arbitraggi “strani” in campionato (che sono una tradizione e tutt’altro che una sorpresa).

  9. Effettivamente anche le milanesi avrebbero fatto meglio ad arrivare ottave

    Per me é un Articolo insulso

    Premesso che invece proprio la conferenze é una competizione alla ns portata e che strada facendo cmq il livello salirà inevitabilmente

    dá la possibilità al Mou di valutare le seconde linee senza troppi patemi e magari anche di sperimentare qualcosa

    Vincere non toglie mai energie

    Questa coppa va vinta

    Daje Roma

  10. Leggendo il titolo messo tra virgolette ho pensato che fosse una dichiarazione di un dirigente o un componente dello staff della Roma, invece è solo un ragionamento fatto dal giornalista della gazzetta di cui non si sa il nome, deduco che possano essere Cecchini o Zucchelli.
    In conclusione un articolo inutile che fa il paio con la boiata di ieri della Ferrazza su repubblica che parlava dei contrasti e malumori nati tra i calciatori per gli adeguamenti contrattuali.

  11. Deve giocare chi non gioca mai e poi vediamo più avanti, non ci sono altre strade. Per il resto vedremo quest’articolo è come al solito teso a creare discordia ma siamo abituati oramai.

  12. E ci fanno i giornalisti? Un modo in più per non leggere la gazzetta. la Confederence la giocano le riserve che altrimenti non giocherebbero, poi agli ottavi la Roma avrà i suoi rinforzi e sarà tutto più semplice.
    Forza Roma

  13. Seguendo la logica di questo tizio che scrive questi pensierini per 22,50 in buoni pasto, era meglio andare in serie b cosi avremmo avuto maggiori possibilità di vincere un campionato.
    Cari pecorari garzoni di lotito avete vinto un derby con l’aiutino dovrebbe bastarvi e invece fate a gara a chi lecca di più al panzone ora in voga, come vi siete ridotti.

  14. Adesso perché probabilmente le due milanesi escono con le ossa rotte dalla champions anche alla Roma non conviene giocare in Europa …. Fate pena

  15. Si è ‘ scoperta l’acqua calda,con la squadra che e’ già con la lingua di fuori andare avanti con gli uomini contati,visto che tra esuberi e giocatori non graditi all’allenatore,siamo ai minimi termini,vorrebbe dire franare anche in campionato.D’altronde mollare la conferenze League significherebbe rimanere a bocca asciutta anche quest’anno,viste le difficoltà per conquistare il quarto posto,e la quasi impossibilità per il titolo…
    Rimarrebbe il portaombrelli…

    • Certo Stefano, se vogliamo fare un ragionamento più profondo, forse ci conviene arrivare ottavi e uscire anche dalla coppa italia, l’anno prossimo avremo la testa libera per poter arrivare quarti. A dire il vero quarti no, la federazione dice che ci sono Juve, Inter, Milan e Lazio, Napoli e Atalanta.. Settimi va bene. Ma poi siamo alle solite, la Conference porta via energie….

  16. Ieri avevo letto un articolo su Messi che faceva il coccodrillo sulle punizioni e lo avevo trovato il pezzo più inutile del 2021.
    Oggi con questa roba mi sono già dovuto ricredere.

    • Messi faceva il coccodrillo sulle punizioni? Allora doveva essere una barriera a due vista l’altezza dell’argentino.

  17. Infatti abbiamo vinto talmente tanti titoli in questi ultimi anni che possiamo permetterci di snobbarla con tutti i diritti televisivi e i ranking uefa che ne conseguono.
    Inoltre Mou, come al Chelsea, quando veniva chiamato a costruire una squadra per il futuro ha sempre cercato di vincere subito un trofeo piccolo e facile come prima pietra quindi questa coppa capita a fagiolo.

  18. In realtà la fase a gironi sembra abbastanza abbordabile da schierare parecchie riserve, e se passi primo vai direttamente agli ottavi per cui restano 7 partite, non certo una cosa da scombinare una stagione. Sull’altro piatto della bilancia ci sono punti ranking, soldi (non tanti, ma nemmeno zero), partite in più della maggica da gustarci, la possibilità di usare giocatori che altrimenti vedrebbero pochissimo il campo e, scusate che è poco, la possibilità di vincere un trofeo europeo che manca da sessant’anni.

  19. Milan e Inter sono ultime nei loro gironi di Champions.

    Perché la gazzetta non consiglia a LORO di arrivare ottavi ed evitare all’ Italia intera ste figuracce ?

    Ci fanno pure perdere punti per il Ranking UEFA : un DANNO per il Paese.

    Danni d’ immagine e danni concreti perché se la Germania ci raggiunge di nuovo perdiamo un posto in Europa : tutte le squadre Italiane saranno penalizzate perché ste due squadre FINITE e in mano a fondi di credito e mezzi-falliti imprenditori cinesi prendono schiaffi da chiunque in Europa.

    Parlasse di questo la Gazzetta al posto di rompere il caxxo a noi.

    • MEH, come sei negativo. Bisogna essere propositivi! Possiamo chiedere, a livello federale, che le nostre squadre, (quindi si parla di strisciate + sbiadite) abbiano la deroga UEFA per portarsi gli arbitri da casa. gli arbitri europei non le vedono bene, e loro fuori dai confini nazionali si sentono discriminate.

    • In due giorni due quotidiani, Repubblica in mano agli Agnelli e gazzetta in mano a Cairo (guarda caso tutti e due in mano a Torino), ci sbobinano i cogli@ni con questi articoli basati sul nulla.
      Hai ragione sia bilan che inda stanno rappresentando alla grande il calcio italiano, il primo lo stanno esaltando giustificando la sconfitta con presunti torti arbitrali, per me giusta l’espulsione di Kessie e giusto il rigore contro, la seconda con l’addio di Lukaku per segnare deve tirare in porta 20 volte, Dzeko ha dimostrato che non era colpa dell’aria di Roma se non segnava più.

  20. Strani tempi questi, in cui viene considerato positivo arrivare quarti e non vincere mai niente piuttosto che vincere un trofeo.
    Al di là del fatto che un tifoso (e anche giocatori, allenatori e staff) vive per godersi i trofei, inoltre, ricordo che la Roma di Viola ha iniziato il suo percorso proprio andando a vincere trofei minori.

  21. Io ci metterei dieci firme a vincere questa è la coppa Italia, in campionato a quel punto come arrivi arrivi non me ne fregherebbe niente.

  22. E certo, se le milanari retrocedono in EL invece quella sì che va giocata, poi quando ie rubano na partita come contro di noi con Lauricchio, il giorno dopo gli stamparoli amici gridano al COMPLOTTO, a noi invece ce scrivono che Mou è preso d’occhio dalla classe arbistarle a partire da adesso!
    Noi? macchè, meglio farsi un bel campionato come Bologna e Verona, una partita a settimana e scanzarsi contro chi deve da vince in Italia ( come fanno loro ).
    Giornale ridicolo, siamo soli contro tutti, anzi Mourinho è già sul campo di combattimento.
    Meritiamo più rispetto da questi sciacalli senza arte nè parte!

  23. Prima di tutto non c’è l’autore di questo articolo (Pugliese? Zucchelli?…mamma mia che tristezza) solito articolo senza senso non ho mai visto scrivere lo scorso anno che per il Milan era meglio non partecipare all’Europa League, sempre due pesi e due misure ma soprattutto articoli che non hanno nessuna dignità ieri quell’articolo su Messi che faceva coccodrillo sulla punizione doveva essere un esempio di come un campione come Messi umilmente si è messo a disposizione della sua squadra in una situazione di possibile pericolo invece lo dileggiava, ma quanto è basso il livello della stampa italiana? Ogni giorno peggiora come dice il proverbio al peggio non c’è mai fine!

  24. Non c’è mai nulla di positivo nel non giocare in Europa.

    Articolo demenziale, si pagano apposta 25 giocatori, proprio perché le partite sono tante e se sei una grande squadra tra nazionali e coppe devi avere 25 giocatori tutti in grado di poter affrontare qualsiasi tipo di competizione.
    Poi siamo una grande società con milioni di tifosi e durante la settimana non ci vediamo la Roma in Europa perché ci dobbiamo concentrare per arrivare quarti, ragionamento proprio da mediocri.

    Quando ti chiami Roma hai l’obbligo di giocare in Europa qualsiasi coppa essa sia.

    Arrivare ottavi sarebbe proprio un fallimento totale

  25. Intanto andare avanti in questa competizione ti porta buoni soldi, alla fine non pochi se paragonati con quelli che prendi uscendo alla fase a gironi della Champions League (anche perché se ci arrivi devi pagare pure i premi ai giocatori). Poi se vinci aumenti l’autostima. E inoltre serve a far giocare chi ha meno spazio. Ultima cosa: concordo con chi dice che è assurdo considerare positivo un quarto posto, io preferisco vincere la Conference League o la Coppa Italia e arrivare quinto in campionato piuttosto che quarto e non vincere nulla.

  26. Si certo, e i soldi della conference me li da la gazzetta ve? 30 milioni se arrivi in finale, pure se non ci arrivi e ti danno 20, meglio 20 che niente, e già a gennaio un po di soldi li usi per il mercato

  27. Articolo surreale a dir poco . Nella prima parte di stagione l’impegno pesa relativamente e consente di scendere in campo anche a coloro che lo vedono poco contribuendo a smaltire i malumori. Se fatta con serietà la Conference Cup può dare grandi soddisfazioni a Club tifosi e ovviamente agli stessi calciatori . LAs Roma ha poi un conto aperto da sempre con i trofei europei che prima o poi dovrà chiudere…

  28. La soluzione sarebbe cancellare dalla Serie A quelle squadre che si divertono a parcheggiare tre autobus in area e a rotolare allegramente per dieci minuti ad ogni contatto. Detto questo, articolo come al solito scritto col c*lo, ma d’altronde la carta igienica lì va a parare quindi almeno sono coerenti

  29. Costanzo mi meraviglio con tanti anni di carriera non sai che la Roma e’ Malvista dal Potere calcistico fatto da Presidenti che non vogliono la Roma a certi livelli….Gli arbitri sono la lunga manus di questi intrecci per anni ci hanno fatto perdere scudetti costi economici non indifferenti non ti ricordi quante incavolature di Sensi e quando stavi al giornale d’ Italia ne hai denunciate di storture. Va be’ vuoi calmare la sindrome del Complotto che e’ una patologia che tutti non hanno oppure il quieto vivere ci porta ad accettare tutto quello che ci propinano. Quando arriveranno partite tipo Juve Roma o Napoli Roma o Inter Roma,sapremo se ce complotto o no intanto qualcuno oltre a me anticipa i servizietti che sti soggetti sono pronti a fare.Zitti non ci saremo

  30. Quanto je rode che la Roma gioca in Europa ,ma proprio tanto cerchiamo di vincere ,ho detto tutto ,la mentalita’ la formi cosi’,proprio perche’ campionato nun ce regalano nulla anzi se possono tolg0no

  31. Ce stanno a prova… La roma è attualmente al 13o posto nel ranking europeo. quest’anno rischia seriamente di entrare nella top 10 e diventare testa di serie.

    Secondo voi possono accettare tale affronto?

    Ricordo a tutti che la conferenza porta gli stessi punti della Champions non solo soldi.

    Se arriviamo in semifinale facciamo una barca di punti che l’anno prossimo si riveleranno fondamentali. Per non parlare degli sponsor e della visibilità europea.

    La gazzetta barzelletta ci prova sempre.

  32. è comunque una competizione europea dove abbiamo una possiblità realistica di andare fino in fondo, quindi è importante perchè bisogna provare sempre a vincere. Detto questo la fase di girone userei per schierare quelli che hanno giocato meno, poi dagli ottavi in poi diventa un altra cosa. Per la partita di oggi avrei lasciato a casa più giocatori, perchè solo il viaggio in Ucraina e ritorno è fastidioso. La competizione è importante per dare minuti agli “riserve”. Oggi io rischerei giocando cosi:
    Patricio
    Reynolds, Kumbulla, Smalling, Calafiori
    Villar, Diawara
    Perez, Pellegrini, ElSha
    Mayoral

    Poi nel secondo tempo facendo subentrare, Shomorodov, Bove, e Zalewski.

    Sono convinto che anche con la seconda linea possiamo finire primo nella fase di girone. Poi è chiaro che non sempre bisogna far rifiatare tutti. Però la partita con l’empoli è troppo importante per il morale e sopratutto classifica.

  33. …articolo veramente penoso, basato sul nulla e pensato/scritto da un ascaro…forse a quelli della “rosea” brucicchia un po’ che le due strisciate meneghine da anni fanno pena in campo internazionale….il ranking UEFA parla chiaro…Forza Roma

  34. La Gazzetta è un giornale del nord, scritto a favore delle solo tre squadre principali. Tutte le altre squadre non vengono minimamente considerate e quando lo sono vengono sempre dileggiate o si portano a galla “problemi” inventati. Lo si diceva anche dello scorso anno in Europa League, salvo poi darle spazio in fondo prima per la semifinale ottenuta (unica italiana oltre gli ottavi). Direi che sarebbe ora che la società si faccia sentire contro la Gazzetta escludendoli dalle conferenze stampa.

  35. Spazzatura di quarta spremitura spacciata per giornalismo.
    Niente di nuovo, visto il durftiger zeit in cui viviamo.
    Gia’ che ci siamo, perche non ritirare la squadra da tutte le competizioni e mandare i giocatori in vacanza, cosi’ si gestisce bene le forze e poi l’anno prossimo ci si concentra sull’interregionale.
    Da quello che ho visto finora, caso mai Milan e Inter farebbero bene a concentrarsi sul campionato…

  36. Ci si lamenta che non si vince mai e quando te la potresti giocare poi si chiede di “girare al largo”…!!!!!
    Ma che ve dice la capoccia?!
    Io, per coerenza, se gioco, voglio vincere!
    Sennò che gioco a fare?!
    A me pare semplice la questione.
    FORZA ROMA

  37. Ma i sapientoni della Gazzetta hanno immaginato che l’unico trofeo non vinto da Mourinho è la conference league. E secondo voi ci rinuncia? Sarebbe il primo a vincerla e lui ama essere il primo.

  38. Ma dico avessimo la bacheca piena di trofei capirei pure…ma quì non si è mai vinto un trofeo europeo (non tiratemi fuori la Coppa delle Fiere per favore). Quindi questa bacheca va riempita, se (e il SE è gigante conoscendo i miei polli) dovessimo vincere sarebbe finalmente il primo trofeo europeo ufficiale della STORIA della Roma…basta solo questo capire quanto fondamentale è giocare e vincere questo trofeo. Stiamo parlando di una squadra di calcio, il punto fondamentale è vincere trofei, poi ovvio che oggi sono anche grosse aziende e quindi vanno considerati gli aspetti economici…ma il cuore di tutto resta la squadra e i suoi risultati sportivi, e se non vinci non incrementi mai la mentalità che può portarti un giorno o l’altro (SPERIAMO IL PRIMA POSSIBILE) a diventare un club che gioca stabilmente in CL con possibilità di arrivare in finale. FORZA ROMA e oggi cerchiamo di fare bella figura.

  39. Il sogno dei gazzettari: la Roma sempre fuori da tutto.
    Che ve possino… E dicono pure che sarebbe un bene per la Roma . Pussa via, quanto so’ brutti.
    Forza Roma

  40. Che articolo insulso! Certo se arriviamo ottavi non partecipiamo alla Conference e ci risparmiamo le energie. Vale anche per la Coppia Italia. A che serve partecipare? Tanto non la vinciamo, siamo già tanto stanchi con il Campionato. Mandiamo in campo la primavera. Ma perché giochiamo a calcio? Ci stanchiamo e non vinciamo nessun titolo. Facciamo il paragone con l’atletica leggera. Cosa corrono a fare i 100 metri quelli che non sono Jacobs? Non vinceranno sicuramente. Grande mentalità sportiva aleggia nella Gazzetta.

  41. Infatti, giusto un giornale milanese filo intertrista può scrivere certe stro**ate, mi sa tanto che invece alle strisciate del nord gli farebbe bene tornare come qualche anno fa, senza fare le coppe e con 25 punti sotto la Roma, voglio vedere poi che caxxo scrivono, d’altronde l’Inter ultimamente è la prima ad uscire dalle coppe causa ultimo posto nel girone di Champions, scavalcata pure da pizza e fichi a parte l’arrivo in finale di Europa League 2 anni fa comunque persa.
    La Conference League sarà pure una coppa minore rispetto alle altre 2, pure io l’avevo chiamata coppa del nonno, però è sempre una coppa europea ufficiale dell’UEFA e bisogna vincerla anche per iniziare ad abituarsi a vincere e questa coppa qualcosa conta, ha la sua importanza, meglio essere arrivati settimi che ottavi e meglio che in Europa a prescindere dal tipo di coppa ci siamo noi piuttosto che il Sassuolo o qualche altra provinciale, già me rode essere finito sotto l’Atalanta e sotto i caciottari, volevamo metterci pure un’altra squadra di una piazza più piccola sopra di noi per la gioia dei milanesi di tale giornale.

  42. prima repubblica, poi gazzetta…
    cominciano a fare i guastatori dopo un mese di calcio ufficiale…

    Teniamoceli a mente, sti fenomeni, quando dobbiamo ricordarci chi sono i nostri amici e chi i nemici…

  43. Nello stesso giorno che mou afferma che vogliamo vincere la conference, la cazzetta posta che era meglio arrivare 129esimi.
    No, davvero, le droghe che usate mi sa che bruciano i neuroni.
    Ormai ve ne sono rimasti 2, usateli con parsimonia.
    Ormai state alla canna del gas

  44. Be’ se lo scrive la gazzetta allora snobbiamo che articolo….intanto al solito poco informati chi vince la coppa va in Europa league in automatico sembra niente visto che quest’anno non ci siamo andati visto per come si e’ messa con gli arbitri e federazione Lotitiana non si snobba niente meglio poco subito che nulla

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome