Mou, il Re di Coppe: arriva la Cremonese, Roma all’assalto della semifinale

46
1536

AS ROMA NEWS – Chiuso il mercato invernale, ora il pensiero torna sul campo. Stasera la Roma ha un appuntamento importante e da non dare per scontato: contro la Cremonese all’Olimpico, nuovamente esaurito, la squadra ha l’occasione di raggiungere le semifinali di Coppa Italia.

La strada verso la finale è stata aperta dalle eliminazioni a sorpresa di Napoli e Milan, le due squadre che i giallorossi avrebbero dovuto incontrare sul loro cammino prima dell’ultima e decisiva sfida. Ecco perchè l’occasione di arrivare fino alla finalissima (che si giocherà all’Olimpico) è ghiotta e va sfruttata. 

Mourinho, lo specialista dei trofei, annusa la possibilità di mettere in bacheca un’altra coppa e chiede massimo impegno ai suoi. E stasera non farà turn-over, a meno che non ne sarà costretto: da valutare le condizioni di Tammy Abraham e Lorenzo Pellegrini, non al meglio. E anche Smalling potrebbe riposare, con Kumbulla che chiede spazio.

In attacco la Roma perde Zaniolo, destinato a restare ai margini se non chiederà scusa e si rimetterà seriamente dentro al progetto, ma può contare su un Solbakken che sta cominciando a riacquistare condizione fisica e ad entrare nei meccanismi della squadra. E a breve Mou potrà schierare anche Wijnaldum, l’acquisto più importante di gennaio: da ieri l’olandese è tornato ad essere abile e arruolato.

Con lui di nuovo in campo la squadra può cambiare forma e somigliare a quella che l’allenatore aveva in mente a inizio stagione e che non ha mai potuto schierare per via del suo grave infortunio. Una svolta importante per la Roma.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteRoma-Cremonese, le probabili formazioni dei quotidiani: Smalling e Pellegrini a riposo, Elsha e Belotti in attacco
Articolo successivoZaniolo, il sì al Bournemouth e lo “sconto” della Roma. Ma gli inglesi lo scaricano. Il giocatore: “Tanto a giugno vado al Milan…”

46 Commenti

    • E ci mancherebbe…..forse l’unica occasione veramente possibile per vincere qualcosa anche quest’anno.

    • Rod… Io la Coppa Italia non la snobbo assolutamente! Anzi… Fosse la volta buona che ci mettiamo questa stelletta sulla maglia! Sarebbe ora! È una vita che dobbiamo vincere questa decima Coppa Italia! Mou, farebbe la storia… E comunque fino ad ora l’ha già fatta! Primo anno… Prima Conference… Sfoltimento della rosa da tutte le zavorre e parassiti, pippe varie e teste d’abbacchio… Dentro, gente di livello, poca, ma buona… (Matic, Wijnaldum, Dybala)… Peccato per i paletti FP…

  1. “In attacco la Roma perde Zaniolo, destinato a restare ai margini se non chiederà scusa e si rimetterà seriamente dentro al progetto”, accadrà quello che ho scritto ieri, gli interessi delle 3 parti (Mou, Zaniolo e proprietà) sono troppo forti e accadrà proprio così.

    • a livello tecnico, al di là di quanto è successo, cosa perde la Roma ? Io gli brucerei tranquillamente la carriera perché ha dimostrato cinismo e malafede nel suo agire.
      Tanto se la Roma raggiungerà o fallirà l’obiettivo quarto posto, questo non dipenderà dal reintegro dell’individuo ne sono certo, anzi ne gioverà la manovra offensiva a mio parere

  2. purtroppo abbiamo una rosa cortissima, a giugno spero arrivino almeno tre giocatori a zero ma di qualità. Se penso che avevamo tutti quei bidoni in panchina strapagati che ci hanno affossato il bilancio per anni futuri diawara santon Villar bianda coric Fazio Perez .

    • Mi sa che tu non hai la più pallida idea di quanta gente abbiamo dentro e di quanta rischia di rientrare a giugno…

    • Franco, non se li è dimenticati. Se non sai distinguere bidoni da onesti mestieranti, direi che dovresti un attimo rivedere le tue opinioni.

    • L’osservazione di Franco, malgrado possa apparire fastidiosa, non è peregrina. La nuova proprietà ha investito circa 107 mln (seppure spalmati in più anni, ma è quanto fanno praticamente tutti) tra Kumbulla, Vina, Shomurodov, Abraham, Celik.
      Ad oggi possiamo dire che nessuno di questi ha sicuramente incrementato il proprio valore.
      Certamente è sceso quello di Vina e Shomu, probabilmente quello di Kumbulla.
      Per Celik è ancora troppo presto, mentre riguardo Abraham è tuttora difficile esprimersi in modo definitivo.
      A mio parere forse per la rispettabilissima cifra di 45 mln si poteva anche trovare qualcosa di meglio, se teniamo conto che si tratta della medesima somma sborsata a suo tempo dal Borussia Dortmund per accaparrarsi Haaland.
      Complessivamente non si commette peccato a dire che si tratta di 107 mln che potevano e dovevano dare risultati migliori.

    • Io fatico a pensare che a 45 mln trovi meglio di uno che il primo anno ti fa 27 gol.
      Quest’anno sta facendo peggio ma sembra un rendimento legato a quello della squadra. Dopo la sosta si riinizia a giocare meglio ed esce fuori anche Abraham. Non sono così netto su Vinha e Kumbulla, secondo me si poteva farli giocare di più. Spesa per Shomurodov effettivamente troppo alta.

  3. Sì, sì, anche per noi tifosi è meglio tornare a pensare solo al gioco e ai risultati, anche per provare a dimenticare l’estenuante telenovela vissuta negli ultimi 30 giorni… Forza Roma e basta.

  4. Nonostante le assenze la Roma deve fare risultato. Abbiamo Paolo.. E ci basta.
    Con Mourinho abbiamo la certezza che non vi saranno cali di tensione.
    Abbiamo una grande occasione sarebbe da c.. i non sfruttarla.

  5. Alla fine da questa storia di Zaniolo ne usciamo solo indeboliti perché lì ora abbiamo un “titolare” in meno…. Io a questo punto non avrei fatto partire Shomurodov che come seconda punta l’ho sempre ritenuto superiore a Zaniolo e piu forte di questo Belotti, ma si vede che Mou lo ha sgamato a “suonare” dentro casa sua per non dargli mai una chance di dimostrarlo schierandolo con continuità. Poi non parliamo delle fasce……

    • Ancora girovaghi qua Aquaglia, sei stato sgamato nun fai manco più ruide te ne poi pure annà

    • A… quaglia !!! ti offendi da solo pollo ??? siete impagabili riuscite sempre a darci un sorriso …per me puoi rimanere nel sito almeno so che continuate ad esistere e non vi siete estinti.

    • Potremmo anche trovarci loro in finale. Dall’altro lato arriverà all’Olimpico una tra Inter, Juve e Lazio. In ogni caso, sarebbe una finale rovente.

    • I cuginastri sarebbero ampiamente da preferire se vogliamo vincere la coppa, ma prima arriviamoci in finale.

  6. finalmente la partita!!!
    basta co sto zaniolo!! questa per me e’ solo una scusa per non parlare del mercato da 2 in pagella che ha fatto pinto e friedkin, si continua a parlare di zaniolo per spostare l’ attenzione dal mercato scarso che si e’ fatto.
    di zaniolo ne continueremo a parlare anche a giugno ? fino a quando ancora? comprate i giocatori a mou piuttosto e basta spostare l’ attenzione su zaniolo per non parlare del mercato scadente!! povero mou e povera ROMA mia!! solo la maglia forza ROMA

    • Niente ohh sei proprio de coccio lo capisci o no che non possiamo spendere un euro senza prima incassarlo???
      Se voi te faccio un disegnino…

  7. Attenzione! Temo più la Cremonese stasera che l’Empoli sabato. Spero solo che i nostri non prendano la gara sottogamba e che i grigiorossi siano distratti dalla loro prossima decisiva gara in casa col Lecce.

    • Se c’è un aspetto di Mourinho di cui mi fido ciecamente è proprio quello di non abbassare mai la guardia.
      E un cannibale quale lui è non può non aver compreso che l’occasione offerta dalla Coppa Italia quest’anno è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire causa un errore di (sotto)valutazione.
      Per lui mettere in cascina con la Roma, questa Roma, due trofei in due anni sarebbe un bel capitale da spendere, qui…oppure altrove.

    • Dovrebbe essere come dici tu, ma io non mi fido, specie di questa Cremonese che Ballardini ha rianimato.

    • ti firmi “Serve una società” e poi posti un commento invitando a snobbare la parita di stasera? Mah…
      Guarda che, con le dovute proporzioni, sono importanti entrambi gli appuntamenti

  8. A me degli ipotetici pentimenti di Zaniolo non me ne po frega’ na ceppa: deciderà la società. Tanto in campo con lui o senza poco cambia.
    Ora proseguiamo per la nostra strada, questa partita di Coppa Italia e poi ancora e ancora …..quanno che gioca la ASRoma la gente ne vole ancora e ancora🎶🎶🎶
    Forza Roma

  9. Se ci gira bene, vorrei Solbakken dentro all’intervallo così inizia a mettere minuti nelle gambe. Ma se non ci dovesse girare bene, voglio dentro tutti i titolari arruolabili. Ok il turnover, ma la cosa più importante è passare il turno. Contando questa, sono solo 4 partite extra per poterci giocare la stella d’argento. Un tabellone così favorevole ci ricapiterà forse fra 20 anni, non famo fesserie e cerchiamo almeno di arrivare fino in fondo. Poi la finale è la finale, non si sa come va, ma io vorrei almeno giocarmela

  10. I ROMANISTI vogliono vincere la decima Coppa Italia, i PEGGIO DEI LAZIALI la disprezzano (così come hanno fatto con la Conference) perché sarebbe l’ennesimo successo del loro principale nemico: José Mourinho.

    Per stasera, il pensiero principale è: quanto strakaxxo di freddo farà all’Olimpico? Toccherà imbacuccasse a dovere…
    FORZA ROMA SEMPRE

  11. Kawa in risposta al tuo commento, io avevo fatto un elenco di aderenti al clan PEGGIO DEI LAZIALI, ma il commento alla Redazione non è piaciuto’ eh eh
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome