NOTIZIE ROMA CALCIO – Il lavoro di Pinto si complica, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). Anche Nzonzi sta per tornare e non sarà riscattato dal Rennes. Il francese si aggiunge a Olsen, Florenzi, Under e Kluivert.
Al momento le uniche uscite sono stati gli svincolati, ma non bastano. E se non si cede gli acquisti ritardano. I 5 rientranti servono per fare cassa. Obbligatorio Nzonzi che ha soltanto un anno di contratto. Il francese figura a bilancio ancora per 7,6 milioni di euro ed è difficile che ci sia un club pronto a spendere tale cifra per lui. Il centrocampista è già diventato un problema, come Pastore.
El Flaco non ha rinnovato l’iscrizione alla scuola di Ponte Milvio per i figli e l’intenzione è quella di tornare in Argentina. In patria non c’è nessuna squadra che può soltanto avvicinarsi ai 4,5 milioni netti che percepisce a Roma. Per salutare chiede una sostanziosa buonuscita.
Inoltre rimane da risolvere la questione Dzeko che blocca l’arrivo di un centravanti. A 16 giorni dall’inizio del mercato la Roma si trova con una rosa extralarge. Conoscendo Mourinho la strada è segnata: chi non fa parte del progetto lavorerà a parte. Nessuna azione punitiva, spiegano dal club, visto che la società giallorossa è in grado di assicurare a tutti le migliori condizioni per allenarsi.
La separazione è un fatto psicologico, soprattutto per coloro che, in presenza di offerte dignitose, insistessero a puntare i piedi per restare. L’obiettivo è di rimanere con 22 elementi: 18 “adulti” e 4 della Primavera.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Tutte le spine alle Tre Fontane
Quante strongate, un mare di strogate!
Giusto che i calciatori in esubero si allenino a parte, magari gli viene voglia di accettare qualche offerta e cambiare aria
Se non e’ possibile licenziare gli esuberi non si potrebbe demansionarli? Chiedo eh..
Sono settimane che scrivono che Mourinho, durante la preparazione, valuterà i giocatori da cedere e tenere. Ora se ne escono con questa notizia, tutto il contrario di tutto. FORZA MAGICA.
Secondo il Corriere dello Sport sarebbero questi gli indesiderati di Mou…
Robin Olsen – Portiere
Federico Fazio – Difensore
William Bianda – Difensore
Davide Santon – Terzino
Alessandro Florenzi – Terzino
D’evidente Bouah – Terzino
Javier Pastore – Centrocampista
Steven Nzonzi – Centrocampista
Ante Coric – Centrocampista
Alessio Riccardi – Centrocampista
Cengiz Under – Attaccante
Justin Kluivert – Attaccante
Mirko Antonucci – Attaccante
Vedremo…
Sarebbe giusto,un allenatore non può cominciare la preparazione gestendo 40 giocatori tra doppioni, giovincelli ,zavorre che non faranno parte del suo percorso e questa è la soluzione che auspicavo già lo scorso anno.Questo,però,vorrà dire che faranno acquisti a prescindere dai tentennamenti dei vari Santon,Fazio e compagnia,altrimenti non schioderanno,sanno che tanto prima o poi ci sarà bisogno di loro,invece,se acquisteranno un terzino destro ed un centrale di piede mancino che possa,all’occorrenza,giocare terzino,i ruoli saranno tutti coperti,loro inizieranno la preparazione a parte,non parteciperanno al ritiro e alle amichevoli e se li cerca il Nantes rifiutano ancora? Se rifiuti ad Agosto,vedi poi a Gennaio come vai anche alla Sgurgola!A Giugno scadono molti contratti,dopo 1anno fermi non troveranno altri ingaggi
Tranne Florenzi tutti acquisti per Monchi. Mandiamo Under e Kluivert a Sevilla. Nzombie, visto che è alto, lo possiamo mandare ai Celtics tanto caro a Pallotta. Uno fa cagare più dell’altro. Per quanto riguarda il portiere, se veramente stiamo puntando Rui Patricio, meglio tenere Olsen ed investire in altri ruolo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.