AS ROMA NEWS – La Roma convince. Anche senza rinforzi (l’unico visto per ora sul campo è il portiere Rui Patricio) Mourinho ha saputo dare un’identità diversa alla squadra, apparsa subito più solida, difensivamente più efficace, più combattiva.
Insomma, i segni del lavoro di Mou si vedono chiaramente già in questo precampionato. Le amichevoli contro due club blasonati come Porto e Siviglia hanno lasciato sensazioni positive, considerando che a questa squadra mancano ancora pedine importanti che ancora non hanno potuto dare il proprio contributo alla squadra.
Parliamo dell’infortunato Veretout, uno dei leader della mediana che ha in mente Mourinho, fermato da un problema muscolare: il francese tornerà forse in campo per la presentazione della squadra nell’amichevole del 14 agosto. Ma anche di Cristante, che si unirà al gruppo domani ma che avrà bisogno di una decina di giorni per riatletizzarsi, dei nuovi acquisti Vina (che deve terminare la quarantena ed essere ufficializzato) e Shomurodov (che oggi partirà per il Portogallo).
Ma anche e soprattutto dell’acquisto a centrocampo che tarda ad arrivare: Mourinho ha chiesto un regista di personalità, di quelli che sappiano prendere per mano una squadra. Granit Xhaka resta ancora oggi l’obiettivo numero uno, ma Pinto ha già pronto un piano B nel caso in cui l’acquisto dello svizzero dovesse sfumare. Con Villar infortunato, ieri il giovane Bove è stato costretto agli straordinari, mentre Darboe non ha impressionato: la squadra lì in mezzo ha bisogno di un rinforzo pesante. Al più presto.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Anche di uno che segna .. ma florenzi ma quando se ne va giocatore montato , via
Florenzi se lo metti co me ala segna e fa segnare.
infatti ha dovuto cambiare ruolo per evitare di far sfigurare i compagni di squadra
Non sarei così duro in senso assoluto con Florenzi.
Farebbe comodo in assenza di acquisti, tuttavia a trigoria si è rotto qualcosa quando all’addio di De Rossi si menziono’ Pellegrini come futuro capitano.
Non è un fenomeno ma io l’ho visto giocare titolare tante volte nel PSG che ha una rosa di enorme qualità. A questo punto del calciomercato la scelta di Mou di escludere dagli allenamenti molti giocatori potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Probabilmente sperava che molti di questi ora fossero stati piazzati e invece ti ritrovi con quasi una squadra esclusa che pesa sul monte ingaggi senza dare alcun valore aggiunto è che potrebbe creare malumore nei titolari. Ad esempio penso che a Pedro una chance si poteva dare ma questa è una opinione personale. FR
Dimenticavo anche a mio parere scaro il psg 8 milioni mica li ha spesi ho capito buttarli ma così no avrà detto riuscito a non vincere lo scudetto
Però ha fatto il titolare , se non sei capace nello spogliatoio con Marquinios Tiago Sillva Di Maria Mappe Neimar Veratti ci stava lui , questo è un dato di fatto
Buongiorno e buona domenica a tutti, a parere mio ne servono due di leader a centrocampo, xhaka e renato sanches sarebbero tanta roba e avresti una squadra subito competitiva anche per la lotta scudetto, speriamo nei Friedkin…
Renato Sánchez sarebbe l’acquisto top, con lui puoi vincere lo scudetto, giocatore formidabile, non capisco perché la Roma non lo prende in considerazione….
Perchè Renato Sanchez gioca bene l’anno degli europei e/o mondiali con il Portogallo, poi sparisce completamente.
Vi ricordate di Olsen? Ecco.
luca non è che non lo prende in considerazione..è che costa 35 mln e la roma non ha soldi
Io è dall’anno scorso ke sto a di che non abbiamo un cc adatto e tutti a damme addosso dicendome “eh ma a colpa è dei difensori che non difendono . A colpa è ser portiere che è na pippa.” Regà se metti un trequartista a fa il lavoro de un mediano ma che pretendi? Senza contare diawara che nn se Po guardà e veretout che è l’unico mediano de ruolo decente che abbiamo ma che è sempre rotto. Diteme voi…
Le partite, (l’europeo insegna), si vincono con un grande centrocampo…speriamo ora ci si concentri li perchè in questo momento è veramente scarso.
Il tasso tecnico è aumentato di tanto, con Mou, gli stessi e addirittura qualche primavera, sono, dei titolari. Alla fine dei conti, il problema vero era Fonseca e la sua ignoranza calcistica e tecnica. Essere una brava, educata, simpatica, puntuale, pulita, sincera persona, non significa essere un allenatore…. Un grande allenatore…
La tecnica non si compra al supermercato. Diciamo che ora rispettano il tecnico e lavorano duro e questo si trasforma in cattiveria e migliore condizione atletica. Il tasso tecnico quello è …
Diciamo pure che la Roma per 3/4 di campionato è stata terza l’anno scorso, poi s’è sbragata per vari motivi.
Io aspetterei a dare giudizi basati su 2 amichevoli…
Giustissimo!
La tecnica si allena, come tutto il resto… il buon Fonseca non capiva una ceppa ne di tecnica ne di tattica… questo è ! Con la stessa squadra un allenatore medio/bravo arrivava 3/4 senza problemi.
Concittadino Marco… a fonseca e mancato cio che manca ancora. Due mediani forti e qualche gol su punizione
Ansu… mi spieghi perché con Mou non di prendono goal e con Fonseca oltre 50 all’anno. Un mediano forte manca e siamo d’accordo, ma si può giocare bene anche con un mediano normale. Basta far abbassare una mezz’ala in fase di costruzione e, infatti, molte volte li faceva Miky. Il problema erano sempree marcature preventive e le palle in uscita giocateforzatamente dal basso. FRS
Vista la partita, mi sembra che la Roma abbia bisogno anche di un altro esterno basso, perché Reynolds come fase difensiva mi sembra chelascia molto a desiderare!
Tranquillo Reynolds è giusto che giochi molto a luglio e agosto per addestramento e fare numero causa titolari assenti assenti,almeno spero
Aspetto il 31 agosto, per giudicare il mercato.
Sappiamo tutti della situazione debitoria del club, ma mi aspetto dagli Americani uno sforzo in più.
Se la Roma non compra giocatori tirando il prezzo per risparmiare 5 milioni, non è che sia contento.
Cmq ho fiducia nei FRIEDKIN.
Un keader a centrocampo??
Ma stiamo scherzando?? 😂
Teniamoci i giovani per farli crescere come a detta di qualche espertone che scrive qua sopra e ne sa più di Mourinho.
Se è vera la notizia dell’offerta dei 20 milioni per Villar stoppate tutto che a Trigoria i giocatori li dobbiamo far maturare 😂 per rivenderli tre volte tanto l anno dopo, che ce frega se adesso serve un mediano?
Antonio, ti devo confidare una cosa: già oggi Villar vale di più di Xhaka. Secondo te perché lo cercano squadre top (Atletico Madrid e Siviglia)? Ma sì, vendiamolo, va! Facciamo una bella plusvalenza! È un ’98, caxxo! Ma come ragioni, Antonio! Qualcuno su questo forum ha idea di quanto può dare un giocatore così negli anni? Quanto si possa valutare in breve? È vero che sul finire della scorsa stagione ha avuto un calo, ma precedentemente aveva già dimostrato che tipo di giocatore fosse. Darlo via sarebbe da dirigenti con l’acqua alla gola, ed il fiato dei tifosi cretini sul collo!
Lasciamo perdere che mi viene il sangue amaro… Per me il forum è chiuso per oggi, mi metto a dormire!
Forza Roma!
Credo che sia una priorità accontentare Mourinho.
Hai la risposta dettagliata nella pag. su Villar e dei 20 milioni,ore 9:20
Un saluto.
A prescindere che villar nolo venderei abbiamo giocato con un centrocampo che ci sta di due elemti senza varetout cristante e uno che deve venire sia zhaka o chi per lui quindi senza tre titolari su due che devono giocare quindi per come ka vedo io mi tengo sia diawara che villar perché nei 5 hanno caratteristiche diverse e possono essere determinante in alcune partite.
Se si deve e si può vendere un giocatore in rosa che non rientra con quelle caratteristiche richieste da Mou e arrivare a prendere QUEL giocatore che aggrada lo SpecialOne, lo facessero anche alla svelta, perché il tempo per l’intesa tra loro (giocatori) è sempre meno.
Quindi anche basta con le pippe mentali da DT DG DS da commercialista, perché tanto i giudizi nostri/VOSTRI qua sopra alla fine non contano nulla 😂, per fortuna
Ma un centrocampista che tiri anche le punizioni e segni ogni tanto? Non ho niente contro Pellegrini, ma siamo stati abituati ad altre medie realizzative: Totti Assuncao, Batistuta, Riise, Miralem, Kolarov quanto apporto hanno dato le loro punizioni.. soprattutto con un gioco alla Mourinho in cui non fai quattro gol a partita, sfruttare i calci piazzati è importantissimo
Beh, un altro “nuovo” acquisto c’è, e si chiama Zaniolo. Se tornerà lui, e i segnali sembrano essere incoraggianti, hai preso il top player che nessuno prenderà quest’anno, almeno in Italia.
Forse neanche ci rendiamo conto di quanto possa essere stata devastante la sua assenza: pensate solo all’azione in cui lasciò il primo crociato: progressione inarrestabile dalla sua metà campo e due come Bonucci e De Ligt a corrergli dietro con la faccia spaventata.
Ci è mancato da morire, altroché. Chiunque arrivi dal mercato non sarà mai tanto importante quanto il completo recupero di questo ragazzo.
Fino ad ora abbiamo il peggior centrocampo delle prime 10 squadre di serie A….ho detto tutto
Con shomurodov e zaniolo questo anno ci sarà da divertirsi.
Compriamo questo quarti centrocampista che faccia da regista che veretout, cristante e diawara non bastano. E sara’ champions assicurata
Il centrocampo della juve e’ più scarso. Motivo per cui in europa quando incontrano una qualsiasi squadra con centrocampo tecnico escono fuori.
Prendiamoci xhaka o altro regista basso ma per favore non cediamo pellegrini, villar e cristante. Serve a partita in corso secondo le circostanze sia aumentare la fisicità, sia il tasso tecnico che le incursioni in area.
Sinceramente voglio vedere Cristante giocare nel ruolo che faceva all’Atalanta
Beh, certo, Veretout ancora è ai box, almeno un acquisto lo devi fare e sei costretto a giocare con due primavera e una riserva, vorrei pure vedere. Per inciso, il nostro centrocampo così scarso in fase di impostazione, è comunque riuscito a limitare due dei migliori reparti a livello continentale…
Dictat di Mou. Aggressione a tutto campo, abnegazione, coesione, Annullare psicologicamente l’avversario, annullare fisicamente l’avversario, non subire reti, segnare l’unico gol che serve per vincere.
Non serve poesia. Grande Grande condottiero Mou. Daje.
Ma Bove ad occhio e croce è quello che ha giocato più di tutti in questo precampionato.
Ma è chiaro che lui e Darboe sono ragazzi in divenire, poi ci vogliono i giocatori per fare il centrocampo.
Anche se secondo me, Mourinho in Bove, ci intravede un qualcosa di grande potenzialità, a differenza degli altri primavera, gioca sempre e lo leva solo verso la fine della partita.
È chiaro che lui da grande allenatore quale è vede in questo ragazzo delle cose, che magari a chi è semplice tifoso sfuggono, forse il modo di posizionarsi in campo,forse il fisico che già sembra da serie A.
Al Genoa non l’ha voluto dare, ho la sensazione che lo butterà dentro anche quando le partite saranno vere
Xhaka e koopmainers. Cedendo Diawara o Cristante e mandando i giovani a giocare.
E a fine mercato un esterno di difesa basso, anche in prestito.
Infine cedere Ibanez per un difensore più affidabile
Il Siviglia di ieri nemmeno arriva ottavo nella Liga di quest’ anno,, io ieri tutti sti aspetti positivi non li ho visti,anzi quello che do per certo e la mancanza di realizzazione sotto porta,e chi non segna non vince ,io sono sempre più convinto che se non arrivano giocatori adatti quest’ anno sarà peggio dell’ anno scorso
E certo mo il Siviglia adesso è na squadra scarsa. Basta dimostrare che la Roma è scarsa e siete felici e contenti senti pure il porto arriva decimo? Ridicoli
Riprendi sto post a fine campionato la Roma quest anno arriva tra le prime 3
Gli aspetti positivi, sono quelle caratteristiche che lo scorso anno mancavano, squadra compatta, che sa chiudersi, ma sa anche pressare alto, aggressiva, e tosta.. e subisce poco..
L’esatto contrario della Roma dello scorso anno.. Capace di segnare 4 gol contro una piccola, e di subirne 4 contro un Atalanta, oppure un Napoli.. Ma anche altre…
Il Siviglia di ieri arriva ottavo?… Questa è una tua visione, nulla di più.. Invece la certezza è che la Roma ha mostrato questo carattere con un centrocampo formato da un 2001 ed un 2002.. Con diversi giocatori che non arrivano a 5 presenze in serie A..
Manca qualcosa.. E ovvio.. Sia Siviglia che Porto ci sono avanti.. Il Porto inizia due settimane prima.. Il Siviglia una settimana.. E due settimane quando si è sotto preparazione, sono tante.. hanno squadre più complete, entrambe sono state partite vere.. Ed in entrambi i casi si è fatto risultato..
Chi non segna non vince?.. E chi non subisce non perde.
Per ora bene così, carattere.. Poi con i giocatori giusti.. Magari anche con un centrocampo diverso.. Più movimenti offensivi arriveranno anche i goal..
Se invece si cerca il calcio spettacolo, non credo sia questa la squadra nata per farlo.. Questa punta ad essere concreta.. E finalmente direi.
Forse bisognerebbe solamente dare tempo.
Forza Roma.
il napoli ha battuto il bayer, le amichevoli estive non contano niente, altrimenti il bonsai sarebbe un troveo da esibire con onore.
E il Porto dell’altro giorno neanche arriva tra i primi sei del campionato portoghese. Poi, però, alla fine di ogni anno queste due squadre raggiungono inesorabilmente i loro obiettivi.
Bisogna fare un investimento “pesante” a centrocampo,meglio se due.
Renato Sanches sarebbe l’ideale,a fianco di Xhaka.
Il problema ,per Tiago Pinto,è che troppe zavorre rifiutano le destinazioni proposte e non lasciano libere caselle vuote,vero Diawara?
Comunque,vada come vada la campagna acquisti,ho la massima fiducia in Mourinho : lui è capace di motivare al diapason “scommesse” come Bove e Darboe a farli sentire “importanti” .
Sono d’accordo,ma è importante anche mantenere motivato Mourinho non deludendolo rispetto a quanto avevano programmato con la società.Mourinho sa bene dove è arrivato e quale sia la situazione,non chiede Pogba,ma Xhaka,l’importante è che ciò che avevano concordato venga mantenuto,Roma è una piazza ed una sfida che può esaltarlo
Certo in tutta questa pochezza tecnica vista a centrocampo ed anche sulla trequarti a parte zaniolo e Miki… Non provare a prendere in considerazione un reintegro di pastore lo trovo assai incomprensibile! Dite che è lento… Infatti i vari Diawara cristante Villar pellegrini ecc.. Si sono iscritti alle prox Olimpiadi categoria centometristi….
Quindi, tra Miky e Zaniolo, non mi sembra di vedere tutta questa pochezza tecnica, anzi.
Il povero Anka Sbilenka vuoi metterlo a fare il centrocampista? Beh, in effetti un genio barbuto lo ha preso per fare la mezzala.
Comunque, se gli altri non possono permettersi le Olimpiadi, Pastore non può partecipare neanche a quell’altra competizione…ci siamo capiti, cerca di non farmi essere troppo cattivo.
Ancora con quel cadavere di Pastore? E basta, ha smesso di giocare ai tempi della prima guerra punica!
Kumbulla, che è n’marcatore, co Mou va a buro e alici. Ieri ha attrippato de botte er marocchino…
Invece Ibanez co quaa appoggio de testa in mezzo a l’area po fa er centroattacco boa, pe l’avversari però…
Sembra che l’Albania abbia chiesto di poter schierare Kumbulla nella sua nazionale, di lotta libera, però, lo hanno tolto dal campo proprio mentre aveva iniziato a fare un pensierino sulla tibia di En-come si chiama, per cena…
SOS Veretout….attenzione perche’ non basta Xhaka!!!!
Veretout,giocatore imprescindibile in questa Roma,non è un leader di centrocampo quanti errori anche lui in uscita? Quello non è il suo compito,Veretout è una mezz’ala e non è un leader
Nella composizione della rosa ci vogliono 4italiani over23 anni, chi sono: Mancini Spinazzola Cristate Diawara El Shaarawy? Over23 da vivaio invece Pellegrini e Florenzi, mi sono dimenticato qualcuno?
La Roma è incompleta,in ogni reparto.Regista di difesa mancino,nessuno dei difensori è il leader che guida la linea difensiva,manca un terzino a destra.Centrocampo,nota dolente,mancano 2 pedine. Attacco da rivedere,sugli esterni come caratteristiche e il puntero
Mercato scadente, squadra da 5 posto al massimo.
Secondo me se rimane così sesto massimo
Premesso che le amichevoli estive non contano niente ,ho visto tanti , troppi errori elementari , di positivo però c’è stata la voglia immediata di rimediare. Ora parlare di Fonseca allenatore è come sparare sulla croce Rossa ,non è un caso se andrà ad allenare negli Stati Uniti dove il calcio è ancora in fase embrionale. Bisogna invece chiedersi perché è arrivato a Roma e ci è rimasto 2 anni .A mio giudizio a noi mancano 2 giocatori , uno che abbia le caratteristiche di Gattuso , l ‘ altro , di Filippo Inzaghi perché per vincere sono essenziali un grande portiere e attaccante cecchino
Diawara, mi sto ricredendo. Prima di queste partite pensavo fosse inutile. Ora invece penso che in quel ruolo ci può stare, ma nelle rotazioni. Serve un mediano centrale comunque.
Ma voglio anche vedere come mou fa giocare Cristante, perché potrebbe essere il quarto centrocampista, dopo X, diawara, veretout.
Darboe e Villar se li volessero li darei.
Bove lo terrei perché è quello che ha più potenzialità.
Purtroppo cara MONIKA, la confusione di ruoli che ha innescato Fonseca si riverbera nell’immaginario di alcuni commentatori, tu hai perfettamente ragione Veretout è una mezz’ala, che poi non abbia sfigurato nel fare l’incontrista, è anche vero ma con molta molta fatica in più. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Anch’io sono convinto che Veretout sia una mezzala. Non per niente ho detto più di una volta che mi piacerebbe vederlo in un centrocampo a tre.
Ma a dire il vero, Fonseca tra le mani non aveva altro per coprire il ruolo di interdizione, e non è che adesso le cose siano cambiate.
Il centrocampo della Roma è stato assortito malissimo in questi ultimi tre anni, lo sappiamo e riconosciamo tutti.
Pure secondo me Veretout è perfetto come mezz’ala di un centrocampo a tre. E sapete una cosa? Pure Zaniolo potrebbe farlo quel ruolo, in quel ruolo infatti esordì. Pure Pellegrini è una mezz’ala, oltre che un giocatore per la trequarti. Villar Diawara e Darboe invece sono mediani, Cristante invece devo dire che non lo so… Può fare più ruoli a centrocampo, da trequartista a mediano… Se occorre fisicità, se la partita si presenta con determinate caratteristiche… Comunque per me, tolti Bove e Darboe che credo che sarebbe bene che si facessero un po’ le ossa in prestito in squadre che gli dessero LA POSSIBILITÀ DI GIOCARE, i più sacrificabili sarebbero proprio Cristante (che è un calciatore che per alcune caratteristiche stimo) e Diawara. Detto questo credo che sia indispensabile prendere Xhaka o un giocatore di quel ruolo e caratteristiche. E poi ho una domanda: secondo voi, date le caratteristiche dei giocatori che abbiamo, Mourinho proverà a fare un centrocampo a tre? È un modo di giocare che ha già sperimentato in passato, tra i tre centrocampisti, un trequartista e due attaccanti e il 4 3 3 classico. E poi giocando con il rombo a centrocampo Mourinho ha fatto difensivamente impeccabili! Un saluto a tutti e Forza Roma!
Da vendere. Olsen Pedro Pastore Florenzi Fazio piu Villar Darboe Diawara Reynolds Coric Bianda Santon piu Veretout che va sostituito con uno piu forte… Mercato difficilissimo Forza Roma
Mercato senza soldi, i sognatori sono serviti.
Fatte asume dai friedkin Co le figurine so boni tutti purei nipote
Pure nzonzi
Si vede già la mano di Mourinho però si vede anche che qualcosa a centrocampo manca. Dovremmo vendere Diawara e prendere 2 centrocampisti tosti, ma tosti nel vero senso della parola anche perché Veretout no da garanzie fisiche. E poi io in difesa prenderei un certo Jerome Boateng: esperienza, coraggio, bravo con i piedi e tosto tosto.
Intanto, ai denigratori dico che con la squadra dello scorso anno, e manca pure qualche titolare ( e la squadra dello scorso anno era completa già dei nuovi arrivi) non subiamo 400 contropiedi a partita, secondo non abbiamo mai perso, terzo, chi gioca gioca, la squadra è grintosa, cattiva e fallosa come deve essere ….fate una sottoscrizione e riportate Fonseca 😂😂 😂😂
Famolo lavora’…
Scusate non c’entra nulla ma grande Jacobs in finale dei 100 metri all’olimpiade forza Italia!!!!!
A me veramente quello che sembra mancare è qualcuno che la metta dentro sistematicamente. Guardate che la palla sulla trequarti arriva (a proposito di centrocampo), poi però non va a “buon fine” cioè in gol. Con le squadre schiacciate in venti metri il centrocampo conta molto meno di una volta. Forza Roma!
Ma quale leader a centrocampo. Appena è arrivato mou, una Squadra da rifondare e diventata i magnifici 10, ora 12 con patricio ed il Batistusta Uzbeko. Perciò tocca venderlo qualcuno se no ammazziamo il campionato, vinciamo lo scudetto a febbraio. Ci vediamo a fine mercato.
La penso proprio come te. Il bello che sta gente come Leo 59 che ci crede pure mah
Cerezo è vero a fatto il titolare ma come mai non lo anno riscattato per 8/9 milioni e sono andati a prendere Hakimi per 80 milioni un motivo ci deve pur essere
Roma giallorossa allora accontentiamoci del 5/6/7 posto e zitti
Bove simply needs to be in starting 11… yes.. sometimes he will make rookie mistakes, but how else are we going to make him into a top player? By sitting on a bench, or collecting “experience” in Serie B, C,……? Same goes for Zalewski… When we find in our youth team players with strong potential, we simply need to bet on them. For few reasons…. First, ot’ hell of a lot cheaper to use our own players than buying someone elses, often overpriced kids. Second, master educator such as ADR can work in unison with Mister JM, and create players soothed for his 1st team squad. Third, by using our kids we can reinstate something that’s been missing for quite some time now…a sense of Romanism, a strong passion that traverses both pitch and Curva…
And last, but not the least, we must must must , explain to our DS, that there really is no need to give contract extensions after every good pass or a goal…. it’s getting ridicoulous…
Btw… can anyone tell me that Bove and Zalewski wouldn’t be 5x better option than let’s say…. Diawara and Cristante or Pellegrini?
Lukino non ci credono, ne sono convinti, “scudetto subito”.
Tony sai che mi dispiace? Che molti qua sopra veramente ne capiscono poco di calcio , ma a me non importa sta cosa qua,io so dispiaciuto che la Roma la squadra mia sta a fa’ la fine delle squadre che si devono salvare,perché dico questo ? Perché stanno a fa na preparazione proprio per partire a mille ,così si fanno punti subito e si sta tranquilli,vedi gli abbocconi come rimarcano sto fatto che stanno bene fisicamente,poi a metà stagione quando gli altri volano noi c impantaniamo e via su sto sito a senti le peggio schifezze, ma stavolta veramente mi so segnato i nomi, e poco poco devono cambia Nick sennò li faccio neri tutti
Aho’, e basta! Ma chi è che sta a di’ scudetto de qua, vincemo de là? Ve la state a canta’ e a sona’ da soli.
Qua tutti stiamo sperando di essere in grado di lottare per la Champions, ragionevolmente e senza voli pindarici. La Roma è stata in quelle posizioni anche l’anno scorso per buona parte della stagione, crollando poi principalmente per la moria di giocatori, ben 12 ad un certo punto.
E la squadra non poté più reggere il doppio impegno.
Non si vede perché con un Mourinho, e soprattutto uno Zaniolo in più, oltre a ciò che si potrà ancora fare sul mercato, uno non possa sperare di competere per il quarto posto.
Sperando ovviamente che l’ecatombe di infortuni non si verifichi di nuovo.
Direi che tutti abbiamo capito, già da un pezzo, che non arriveranno Haaland, Van Dijk e Messi. Quelli li comprano gli emiri e noi non li abbiamo.
Accontentatevi (si fa per dire) di chi ha preso di questi tempi una società che conta oltre 200 mln di passivo e 275 di debito finanziario; il tutto a fronte di meno di 150 mln di ricavi.
Che ci hanno messo oltre 400 mln di cash, con altri 200 probabilmente da aggiungere a partire dall’anno prossimo. Il tutto senza vendere i pochi gioielli di famiglia rimasti.
Volete di più? Anche io…vorrei qualcuno che spendesse ogni anno 500 mln sul mercato.
Ce l’avete? Portatelo. Altrimenti tifate PSG e avete risolto.
UB40, mi hai tolto le parole dalla bocca. La differenza rispetto alle precedenti annate è che i nostri giocatori più promettenti non li daremo via per plusvalenzare! Bisogna dare fiducia alla società, i Friedkins lo meritano. Chi vi ha promesso di vincere subito lo scudetto? I Friedkins? No, troppo seri. Mourinho? No, ha detto tutt’altro, ha detto che bisogna essere realisti, che occorre tempo (3anni). Allora vuol dire che se non accettate la realtà avete due possibilità: la prima è quella suggerita dall’amico UB40, tifare per il PSG. Oppure vi fate ricoverare per un periodo di riposo in una clinica psichiatrica. C’è ne sono di belle che sembrano alberghi…🤪
Jacobs orooooooo 100 metri incredibileeeeeeee