Roma, Koopmeiners è ancora in ballo. Florenzi tra Lione e Fiorentina

71
2559

AS ROMA NEWS – In attesa dell’ufficializzazione di Matias Vina e Eldor Shomurodov, per i quali si tratta ormai di questione di ore, la Roma continua la ricerca di almeno un rinforzo per il proprio centrocampo.

Granit Xhaka resta l’obiettivo numero uno, anche se i quotidiani si dividono sulla possibilità che la Roma possa davvero arrivare a dama con lo svizzero: per Il Tempo (E. Zotti) il centrocampista è sempre più lontano, per la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) invece la candidatura di Xhaka resta prepotente.

Pinto però sta lavorando anche su altri fronti. Se da una parte il nome di Thomas Delaney continua ad essere accostato alla Roma, dall’altra rispunta la pista Koopmeiners: il centrocampista olandese, 23 anni, era stato accostato ai giallorossi prima dell’arrivo di Mourinho e ora il suo nome torna sul tavolo. Il mediano mancino sembrava essere a un passo dall’Atalanta, ma l’affare non si è mai concretizzato. Il centrocampista olandese piace ancora alla Roma, e non è da escludere un colpo di scena.

Intanto Florenzi è alla ricerca di una nuova squadra: il terzino sarebbe dovuto partire per il Portogallo, ma dopo aver manifestato la sua volontà di non restare, la Roma ha preferito di lasciarlo a Trigoria. Su di lui c’è l’interesse del Lione, ma occhio alla Fiorentina: qualora non riuscisse ad arrivare a dama con Zappacosta, potrebbe puntare forte sul giallorosso.

Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

 

 

Articolo precedenteMou lascia già il segno ma la sua Roma ha bisogno di un leader a centrocampo (VIDEO)
Articolo successivoShomurodov e Cristante in partenza per il Portogallo (FOTO – VIDEO)

71 Commenti

  1. L’AZ vuole essere pagato con moneta sonante e credo che sia noi che il Napoli non abbiamo la possibilità di spendere ora 20 ml tutti e subito per Koopmeiners.
    La Dea potrebbe farlo forse o magari sta aspettando di cedere Romero.
    Incomincio a pensare che tutto ciò sia causato dalle limitazioni legate all’indice di liquidità che potrebbe aver frenato anche la trattativa per Xhaka.
    Chiedo a chi ne sa di più sull’argomento (indice di liquidità) se questa è una possibile spiegazione dell’attuale frenata per Xhaka.

    • Non penso proprio. Molto probabilmente la Roma non valuta Xhaka come l’Arsenal e non ritiene opportuno andare oltre una certa cifra per quell’investimento (che ci sta), altrimenti difficilmente avrebbe chiuso Vina e Shomurodov a quelle cifre così rapidamente

    • Si,Vegemite,lo vado ripetendo da tempo,la Roma,come tante(quasi tutte)altre squadre non ha liquidità ,c’è bisogno di registrare uscite per poter comprare e c’è bisogno che le zavorre si tolgano dai cocomeri!La Roma ha costi altissimi ,è una macchina mangia soldi,vedi i comunicati per cui i Friedkin non fanno altro che immettere liquidità (soldi che saranno convertiti in aumento di capitale)solo per mantenerla. Questo è il fallimento di cui parlavo costi altissimi,valore patrimoniale e tecnico della rosa più basso di quelle che ci sono arrivate davanti e costano la metà. Pensa solo a quanto ammontano gli stipendi dei fuori rosa ,per non parlare degli stipendi troppo alti di giocatori come Diawara e tanti altri che interessano a squadre che non possono pagare i loro ingaggi,quelle che possono non se li filano anche se si sentono Yaya Tourè! Diawara ha rifiutato il Wolverhampton!!!!! In questo la Roma deve migliorare,la Juve riesce a spedirli ovunque quando arriva un’offerta per gli indesiderati

    • Qui cadiamo nell’ipotetico, dato che non sappiamo quali discussioni avvengano a livello dirigenziale. A mio avviso la mancata chiusura per Xhaka è data da una serie di fattori:
      1) Pinto non valuta Granit i 23M che chiede l’Arsenal ma molto meno, complici il covid e i risultati del ragazzo negli ultimi anni(ricordo che l’Arsenal arriva da un 8° posto).
      2) In questo mercato nessuno vuole Xhaka, è considerato un calciatore troppo poco dinamico per il calcio moderno, e nonostante il grande Europeo nessuno lo vuole. Contemporaneamente l’Arsenal non lo vuole tenere, quindi o lo rinnova o deve capire che più di tanto non può pretendere. Se hai il coltello dalla parte del manico non puoi comunque essere tu a piegarti, è un segno di debolezza all’intero mercato.
      3) La questrione finanziaria rimane centrale. La Roma non ha soldi da buttare, se avesse ceduto magari qualche altro calciatore allora potrebbe permettersi di sperperare 3-4M in più strapagando un calciatore, ma al momento non è così. Xhaka inoltre ha 29 anni, al massimo 3-4 anni di carriera e poi dovrà essere lasciato a 0. Se prendi un Koopmeiners invece (per esempio), gli stessi soldi li potrai probabilmente tranquillamente richiedere tra 3-4 anni.

    • Assolutamente sì invece, ne ho accennato anche nei giorni scorsi. La Roma ha bisogno di sapere quanto potrà spendere di residuo in questa sessione di calciomercato.
      Shomurodov costa solo 2,5 mln in questa, mentre per lo svizzero andrebbero conteggiati subito.
      Credo che la società intenda fare ancora qualcosa sia in entrata sia in uscita, e probabilmente ritiene l’accordo con lo svizzero abbastanza saldo per poter temporeggiare.

    • Davvero credete che Koopmeiners te lo diano per soli 20M?
      E cmq, vista la pantomima fatta con Xhaka, ce li abbiamo 20M cash per prenderlo?
      Non credo che gli olandesi siano molto diversi dagli inglesi in quanto a pretese.

      La Juve riesce a spedire ovunque gli indesiderati?
      Ma quando?
      C’hanno messo 3 anni per liberarsi di Rugani, Dybala idem cercano di scambiarlo con chiunque, Mandzukic si è dovuto liberare a parametro zero, Douglas Costa – pagato 45M – ha fatto avanti e indietro 4 anni tra torino e monaco, poi al Gremio e ora sta di nuovo a torino, Bernardeschi pregano da anni ché qualcuno se lo accolli. Poi magari parliamo di altra gente con cui ci fanno il brodo tipo Demiral, Rugani che rientra dal prestito, Perin uguale, DeSciglio (il loro Santon) Frabotta, Ramsey e Pjaca.

      Non è sempre vero che l’erba del vicino se la fumamo.

    • Julian,hanno anche loro le zavorre con stipendi troppo alti per cui,spesso, li devono dare in prestito e pagare anche parte dello stipendio,ma,se arriva un’offerta da una squadra Inglese di metà classifica,vedi se si permettono di rifiutare,avendo una rosa ampia,li lasciano ammuffire in panchina

    • Monika, mi pare che anche la Roma ha cominciato ad escludere chi non è ritenuto parte integrante del progetto. Vedi i non convocati che si allenano in separata sede. Vedrai che se arriva qualche offerta stavolta non la rifiutano.

      Luciano, sono d’accordo. Pensa che qui sopra c’è chi crede che Xhaka sia una barriera di centrocampo, un recupera palloni. Probabilmente non l’hanno mai visto giocare ma lo ritengono indispensabile per la Roma.
      Aggiungo ai tuoi punti il fatto che Mourinho dopo aver valutato il materiale a disposizione avrà ritenuto che le necessità del centrocampo sono altre.

    • Sì Monika, ma il punto è che portare come paragone la juve come fossero i piu furbi del pianeta non sempre funziona.
      Hanno i ns stessi problemi e non mi pare che gli siano arrivate tutte queste offertone da squadre inglesi. Per giunta stando alla juve, i giocatori si sentono ancora piu stocà dei nostri e di conseguenza ancor piu restii ad accettare club minori.
      Lasciarli ammuffire in panchina o fuori rosa, purtroppo, è solo una doppia sconfitta.

    • Quello che la Roma non ha liquidità è una balla colossale. Vina verrà pagato con una finanziaria così come tanti altri sudamericani. In sud America vogliono i contanti. Lo stesso può fare con altri giocatori. La juve per prendere Ronaldo ha dovuto emettere dei bond per 200 milioni .senza contare che presto Friedkin farà un aumento di capitale di oltre 100 milioni per delistare dalla borsa. I soldi liquidi se non ci sono si trovano ,la Roma sta ponderando le scelte e prima di spendere 25 milioni per un giocatore di 29 anni ci pensa 10 volte .i tempi di zonzi sono passati

  2. BUONGIORNO.
    Non sanno niente in settimana, figurati se lavorano di domenica…
    Tutte illazioni che un qualunque appassionato di calcio saprebbe ipotizzare.
    Attendo ufficialità.
    FORZA ROMA

  3. Koopmeiners: come caratteristiche è completamente diverso da Xhaka, però tra i due, se mi dicessero chi preferisci, io direi l’olandese.
    Mi da l’impressione che sia un calciatore di quelli che possono fare tutto, difendere, attaccare, rilanciare, segnare.
    Xhaka può fare una cosa sola il regista alla Diawara con più personalità, altri ruoli,se li fa è un adattato e non rende

    • Sono d’accordo che siano 2 giocatori diversi,ma che Xhaka sia un Diawara con più personalità proprio no. La Roma ha un grosso problema di impostazione dal basso,sono 3 anni che paga cari gli errori in uscita che si riperquotono anche in attacco

    • Va bene Monika,lo farà con un po più di qualità rispetto a Diawara, ma la tipologia del giocatore è quella, francamente Xhaka buon giocatore, ma non mi sembra un calciatore da scintilla.
      Non mi sembra Pizarro per intenderci.
      Secondo me Mourinho più che per impostare, lo vuole per coprire, baluardo davanti la difesa, classico calciatore che da equilibrio ad una squadra.Soprattutto perché non si fida tanto della difesa.
      Comunque la cosa strana è che l’arsenal, prima che si facesse male ha provato più volte a prendere Diawara e perché se ci avevano Xhaka,che per tanti di voi vale minimo 10 Diawara

  4. giustamente si aspettano gli ultimi giorni di agosto (preparazione finita e campionato iniziato) per comprare un centrocampista straniero (che quindi deve adattarsi al campionato) il quale giustamente avrà bisogno di tempo per adattarsi.
    geni

    • Un giocatore navigato e di esperienza internazionale non impiegherà molto ad adattarsi,certo deve trovare sintonia e automatismi con i compagni,ma fa presto,diverso il discorso per un giocatore giovane senza grande esperienza internazionale

  5. Koop è un giocatore forte e forse meglio di xhaka… Più veloce, più giovane e tira bene le punizioni. Ci servirebbe tanto! Forza Roma

    • non trova posto manco in una nazionale scarsa, basta con sti video di youtube. Fosse sto fenomeno non starebbe ancora col AZ ma nel PSV almeno. Chiediti perche?

  6. Non conosco le regole del fair play finanziario…dico solo di fronte ai possibili introiti tra tv, coppa italia, europea,scudetto e champions uno uno mette a fare il tirchio per acquisire un validissimo giocatore (da sbrigare x conoscere compagni,campionato ital.e cambiate allenamento…forza Roma e soprattutto Presidente dai!

  7. Nun è un mediano alla Giaca, ma c’ha na tonnellata de reti ner piede mancino…
    A livello de personalità nun è da meno, a 18 anni era già capitano dell’Az. Nun credo che lo comprino, ma io lo preferisco a lo svizzero…me sembra meno sciapo

    • Tutti e 2 più uno dinamico e via Diawara,Cristante e Villar. La Roma lo farebbe,ma per Cristante non ci sono offerte,Diawara rifiuta le destinazioni adatte alla sua dimensione,alla fine venderanno l’unico che a me piace,Villar,anche se non sembra adatto a Mourinho (sempre che qualcuno abbia liquidità)

    • @Monika qui non mi trovi d’accordo. Un Cristante campione d’Europa me lo tengo volentieri, specialmente se messo a centrocampo o sulla trequarti invece di fare il libero. Villar ha calato alla fine della stagione scorsa ma io ci penserei ben bene prima di cederlo. Il ragazzo ha talento. Diawara va ceduto ma non sarà una impresa facile.

    • Sulla trequarti Cristante? Per fare che? Mourinho li vuole un giocatore tecnico che giostri tra le linee, Mhkitaryan,Isco. Davanti alla difesa non è un interditore e non è un regista,magari qualcuno la pensasse come te e facesse un’offerta,invece niente di niente

  8. per il sottoscritto il calciatore utile a Mou c’e’ e costa anche meno sia come acquiste e come ingaggio, e’ Schouten.

    Non ha l’esperienza di xahka ma e’ giovane ed ha fame ed e’ quanto basta per diventare un calciatore importsnte.

  9. Ma non stava già a Bergamo ed era tutto fatto, da almeno un mese? Allora sono “incapaci” anche a Bergamo? Ah no, già, lì hanno un “vero DS”, siamo noi quelli messi male, ecc., però Koopmeiners non l’hanno ancora preso, tanto quanto noi Xhaka. La butto lì: forse perché il mercato entra nel vivo ora e i veri colpi si faranno proprio ad agosto, per tutti, ed alcuni anche last minute, magari dopo trattative estenuanti, come sempre è stato peraltro da quando dio creò il calciomercato?

    • Il ds scarso dell’Atalanta ha venduto un ragazzino della primavera (diallo toure) allo united per la stessa cifra con cui i nostri fenomeni hanno dato un certo salah al Liverpool.

    • Non ho detto affatto che il DS dell’Atalanta è “scarso”, né lo penso e non l’ho mai scritto: rilassati e rileggi quel che ho scritto… realmente e la mia domanda “sono incapaci anche a Bergamo?”) era chiaramente ironica e paradossale. È un mese e più che danno Koopmeiners “sicuro all’Atalanta” e questa notizia (ad oggi farlocca, non meno di “già fatta per Xhaka”) è stata presa per buona da tanti, che hanno evinto da ciò che il DS dell’Atalanta è un genio e il nostro invece un povero mentecatto perché “manco è riuscito a pija’ Chakaaaa!”. E invece, oggi, siamo qui a parlare di mercato “bloccato” per tutti, di “mancanza di liquidità” o, più semplicemente, come credo personalmente, di trattative difficili, laboriose, per tutti, e che si sbloccheranno ad agosto, anche inoltrato, come sempre è stato peraltro. Quindi io dico piano coi giudizi affrettati: sia quando si dà del “genio” a qualcun altro, sia quando diamo dell’incompetente al nostro. Poi, chiaro, quelli che giocano con le figurine, danno per buone le farloccate quotidiane (Koopmeiners sta a Bergamo! Sarri sta pe’ ariva’ a Trigoria! Mou striglia Zaniolo!…) o magari devono dimostrare una loro tesi precostituita (l’incompetenza del nostro GM), da quest’orecchio non ci sentono. E Koopmeiners, però, non sta a Bergamo, tanto quanto Xhaka non sta a Trigoria.

  10. Se il problema sono i soldi non arriva nemmeno Koopmeiners, che è valutato come Xhaka.
    Probabilmente si farà qualche acquisto intelligente per rapporto qualità prezzo.
    Secondo me Sangare del PSV sarebbe perfetto, costo 10-12M

  11. tu dai retta me, io dico da tanto e pensava tu faceva trattativa perchè mio amici di belgica detto che Roma voleva giocatore, forte centricampista è Raskin che simiglia a Radja, giovane e di poco costo.
    Porto casa con 10 miglione, Pinto, perchè tu non prende? Perchè sei così tirchio?
    Tu no ha preso Xhaka per 20 miglione e invece prende Koopminiers per 30? Io proprio non ci crede.
    Io sono triste e ora vado a cucinare polenta e salicicce che fa un poco freddo di qua.
    Buoina domenica.

  12. Ma pigliamo subito koopmeiners e mandassero a cag..re l’arsenal.
    Questi hanno speso 58 milioni per ben white, e stanno a bada’ al centesimo con noi

  13. Tutta la vita l’olandese giovane trascinatore e vede la porta, il migliore di tutti altro che moviola svizzero o il giocatore dell’ eintracht.

  14. Magari l’Olandese, sarà per affinità elettive, ma mi piacerebbe proprio vederlo con la maglia giallorossa….
    Anche se ormai s’è ben capito che nessun giornalista sa davvero nulla sugli obiettivi della Roma.
    Con la nostra dirigenza bisogna aspettare solo i comunicati ufficiali.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  15. Koop magari. Mi sembra di rivedere il primo strootman. Sa fare tutto. Poi tira i calci da fermo molto bene. Noi da kolarov in poi non abbiamo piú tirato in porta. Mi piace molto

    • Però da Kolarov in poi finalmente abbiamo giocato in undici, con Spinazzola, il serbo ormai giocava da fermo in tre metri quadrati.

  16. Xhaka in forse e allora giornalisti avanti tutta con delaney, koopmejners più altri 3 o 4 nomi nuovi che usciranno adesso..e via si ricomincia

  17. Florenzi ci avrebbe fatto comodo per tanti motivi, ma purtroppo la presenza di Dzeko lo spaccaspogliatoi che a suo tempo MiSE tutti contro Alessandro fa in modo che Florenzi non torni a Roma.
    Dzeko e Pellegrini oggi sono il cuoio della Roma, giocatori inutili e troppo pompati dalla stampa romana per vari motivi.

    • Chi sarebbe lo “spacca spogliatoio”?

      In tutta Roma si contano sulle dita di una mano di un monco coloro che non hanno mai litigato con FlopRenzi.
      Temo che siate rimasti solo tu, sua madre e Lucas Leiva…

  18. Secondo me la stagione della sara segnata positivamente o negativamente dalla qualità del pressing che riusciremo a portare,ne consegue un centrocampo adatta a questo scopo.Il concetto di qualità con queste intezioni si puo spostare nel reparto avanzato dove secondo me serve un grande trequartista

  19. La valutazione tecnica di Xhaka esula da che si possa prendere o no: è senz’altro come dice MONIKA, una scelta indovinata. Avrete certo letto qualche volta che nonostante mi piaccia Koopmeiners, credo che Xhaka al momento sia più forte. Nelle more, ci fosse uno stop finanziario che accennavate, sono d’accordo con CRUIJFF rispetto a Schouten. E per completare il reparto arretrato, sempre a costi sostenibili, un calciatore che diventerebbe titolare, per me è Del Prato. Sapevo di una doppia sorpresa di mercato, a dire il vero, che ribalterebbe questi vincoli di spesa, benché ad oggi sembra più logico, da come vanno le trattative, supporre che era un canto delle sirene ahahah Forza ROMA

    • Certo Prohaska.
      Anch’io riconosco a Xhaka maggior esperienza e quindi è probabile che alla sua prima stagione alla Roma lo svizzero possa risultare più affidabile dell’olandese e forse fornire prestazioni migliori.
      Ma in termini di qualità generali questa differenza non la vedo, anzi per me Koopmeiners è più completo dello svizzero ed è destinato a fare una carriera più brillante.
      Su Del Prato come sai trovi non una porta aperta ma un portone.

  20. Mourinho vuole Xhaka e Xhaka arrivera’….gaggi non me sembrano i nostri dirigenti e abbiamo il vantaggio che non lo vole nessuno(manco io lo prenderei lento na quaresima)quindi abbasserano le pretese,gli Inglesi hanno gia’preso il sostituto e non se lo tengono li scontento

  21. Xhaka e Koopmeiners sono 2 trattative diverse per due posti diversi… lo svizzero va preso per affiancarlo a Veretout in mediana, e i 20 milioni potrebbero arrivare dalla vendita di Villar, l’olandese lo prendono solo in caso vada via Pellegrini, di cui Mou si libererebbe senza problemi. Pellegrini farebbe bene a valutare di andarsene perchè sta diventando il nuovo Florenzi, che giochi bene o male è malvisto dalla maggior parte dei tifosi, sta facendo storie per rinnovare il contratto a cifre accettabili, ed è anche poco considerato in spogliatoio (anche ieri Micky in un intervista ha confermato che loro vedono Dzeko come loro capitano, anche senza la fascia)

    • Mourinho telefona anche a te, si vede, visto che conosci la sua grande voglia di liberarsi di Pellegrini. Te lo ha detto la sorella della cugggina della zia del giardiniere di Trigoria?

  22. Per Florenzi solo cessione definitiva basta prestiti, è un ingrato poteva aiutare la squadra ma vuole andare, allora vada e ci porti quei sette denari
    Forza Roma

    • La svalutazione galoppa…da 30 a 7 denari. In effetti Ale ha deluso anche me. Poteva giocarsela con Karsdorp invece di restare a Trigoria ad aspettare il Godot che se lo piglia. A proposito, su un altro sito scrivono che Monchi offre 15 mln per Florenzi…il vino invece del latte per inzuppare i biscotti…

    • Dario,
      ma non sarà invece che FlopRenzi non torna perché siete rimasti in 4 (o al massimo 5) a volerlo all’As Roma?

      Calcola che l’opulento PSG non lo riscatta neanche con una “mancetta” da 9 milioni…

  23. la cosa strana e che la proprieta versi 25 milioni per la tranquillità economica del club ci fosse stto uno scribacchino di roma che l’abbia sottolineato, gli piace scrivere solo ca@@@te

  24. Qui non si tratta di prendere l’ olandese o kaha,qui il problema vero e’ che i friedkin oltre i 20 milioni(ma neanche ci arrivano vedi vina e rui patricio) non li vogliono spendere..quindi giocatori buoni( e non sto parlando di campioni) non li prendi…il calcio e’ facile ce li hai i soldi? Li vuoi spendere i soldi? Bene allora competi..magari non vinci ma competi, non li hai? Non li vuoi spendere? Bene allira ne competi ne vinci, e’ cosi’ semplice…ma e’ la realta’ dei fatti, mica ci vuole un disegnino , detto questo forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome