Mou riparte da Dzeko: “Conto su di te”

69
1860

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho riparte dai punti fermi. Uno di questi sarà Edin Dzeko. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese).

Ieri pomeriggio, dopo essersi presentato a stampa e tifosi, lo Special One ha avuto finalmente modo di parlare alla squadra e dirigere il suo primo allenamento da tecnico della Roma. L’impatto è stato subito molto forte, e pieno di segnali.

Uno andato in direzione di Dzeko: Mourinho ha parlato con lui davanti allo staff tecnico facendolo sentire importante e assicurandogli di contare su di lui. Era quello che Edin sperava, entusiasta di poter lavorare con Mou. E la Roma? Friedkin e Pinto accontenteranno le decisioni dell’allenatore, anche se l’arrivo di un’offerta importante potrebbe rimescolare le carte sul tavolo.

Ma dire addio a Dzeko vorrebbe dire andarlo a sostituire adeguatamente sul mercato, compito non semplice: forse anche per questo Mourinho ha deciso di dargli piena fiducia.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoStadio Roma, querelle infinita. Ora i Friedkin pensano di restare all’Olimpico

69 Commenti

  1. Ancora con dzeko????? Ma la punta?? Booooo ma che ce teniamo tutti?? Me sa….forza Romaaa

    • Se la punta è Belotti …bella figurina in mano a Cairo che crede di avere un diamante è invece ha solo uno zircone bel lucidato
      Dzeko motivato e con compiti da punta , aiutato da due esterni , può segare ancora molto e far salire la squadra…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Non rompere le scatole a Edin Zi Bah… È uno di noi.

    • Ancora commentate queste caxxate ????? Eppure ieri è stato chiaro , “quello che ci diciamo a Trigoria con i miei giocatori e con il mio staff voi giornalisti non lo verrete mai a sapere ” !!!!!!!
      L’unica cosa che ha chiesto davanti a tutti è un terzino sinistro!!!!!!
      Quindi chiedo pubblicamente di non commentare questi pennivendoli da strapazzo

    • Zi Bah…detto alla romana:nun c’è trippa pe gatti…gli tocca mangiarsi i topi 🙀

  2. Sono un po rincoglionito io o l’altro ieri avevano detto che Dzeko e Pellegrini si erano trattenuti più di un’ora a Trigoria per parlare con Mourinho?

    • si, dopo settimane di Dzeko segue la figlia a los angeles, dzeko qui, dzeko cor kebab, dzeko la.

      evidentemente era tutta fuffa, così come le chiamate di Mourinho ai vari Sergio Ramos ecc.

      Tutta carta straccia dei giornali da infilare nelle bocche capientissime dei boccalones.

      Ci vuole rispetto per Dzeko innanzitutto, ma in generale per tutti i giocatori della Roma.

      Non ho mai visto tanti insulti a giocatori della roma da parte di “tifosi romanisti” in vita mia, ma sempre dai laziali.

      Oramai questi “tifosi” e i laziali sono una cosa sola.

    • Around Adelmo, hai pienamente ragione. Io di mestiere faccio il geografo culturale e per questo mi occupo anche delle relazioni sociali a della comunicazione sui media. Questi ‘pseudo tifosi’ esprimono il loro dissenso più verso se stessi che la Roma per se. È un po come se critichi tua moglie perché ti ha fatto la pasta scotta oppure tuo figlio perché ha preso 4 in matematica ma lo fai publucamente e anonimamente. In questo modo puoi catapultare la tua frustrazione altrove senza ripercussioni. Non a caso si parla si società degli haters o dell’odiatori in italiano.

    • Vogliamo parlare di Hilarious di giovanbattista che, nonostante le innumerevoli cavolate sparate, ancora parla ed oggi afferma di sapere che il budget mercato della Roma ammonta a 60milioni di euro.
      Ma questi il lavoro non lo perdono mai ? Ma pure se fossero liberi professionisti, chi ha l’audacia di continuare a pagargli le fatture emesse ???

    • Caro GTBoy, mi fa piacere 😊. Ormai siamo rimasti in pochi ma buoni 😊

  3. Siate più onesti se MOU decide di dare fiducia a Dzeko i friedkin lo accontentano senza se e senza ma CHIARO???….

    • In realtà a leggere l’articolo dice al solito tutto, e pure il suo contrario. Anzi, a leggerlo bene, dice prima che Mou lo vuole al centro del progetto, che conta su di lui. Aggiunge che la Roma accontenterà il suo allenatore. Ma aggiunge che con un’offerta importante la società può cederlo. Cosa non facile perché poi bisogna sostituirlo con un giocatore di livello (che costano). Quindi io capisco che (e mi sembra strano che voi non lo vediate) per Pugliese stamane: Mourinho vuole Dzeko, ma perché non può avere un altro in cambio. La società accontenta il portoghese, ma nel caso arrivi un offerta seria se ne sbatte di Mou e lo cede. Quindi io leggo che Pinto non ha le risorse per fare una squadra all’altezza (quindi ieri mentiva). Che Mou é forse solo “costretto” ad accontentarsi di Edin. Che l’ASROMA é al fianco di Mou nelle sue decisioni, ma non é detto. Se Pugliese avesse fatto queste dichiarazioni, domande, ieri in conferenza stampa, faceva una fine peggiore di Maida. Ma loro continuano a permettersele…

  4. Fosse vero è uno scandalo puntare su un giocatore che ha remato contro per 2 anni verso il vecchio tecnico, intromettendosi in cose anche in cose che non lo riguardavano.
    Lui è il primo da mandare via seno non si darà il segnale di chi comanda e chi no e del rispetto dei ruoli.
    Purtroppo non lo vuole nessuno e se deve andare via lo vuole solo alle sue condizioni.
    Lo metterei ugualmente da esempio fuori dal progetto e uno che invece terrei e kluviert che piace a mourinho, invece di regalare calciatori vedi under regalato.

    • Ma che te stai a inventa’ dzeko a solo detto al mister che nun c’è capiva un c…o è per questo è stato massacrato….ti ricordo che anche il TUO odierno capitano era d accordo con dzeko soltanto che lui lancia il sasso e nasconde la mano..così è diventato capitano …..il giocatore più sopravvalutato della storia della Roma…se lo pagano bene io lo venderei subito…almeno levatele la fascia…un capitano deve avere grinta carattere e deve essere rispettato in primis dai compagni poi dai tifosi ed infine dagli arbitri tutto quello che lui non è.

    • @frank da che mondo è mondo nel calcio (ma anche negli altri lavori) se vai da un tuo superiore (per quanto incapace) e gli dici che non capisce un cabbo tu smetti di lavorare/giocare punto! a ragione o torto (e personalmente aveva ragione) Edin ha fatto una cavolata e ha giustamente pagato, avesse fatto lo stesso con Mou ora starebbe in tribuna fisso.
      sul l’altro giocatore ben poco da aggiungere a quello che hai scritto tu condivido tutto!

    • Se ha davvero remato contro quel pippone di Fonzie bisogna ringraziarlo, altroché.

      Sempre che sia vero.

    • Tu in qualità di nickname visto su questo sito per la prima volta, ti iscrivi di diritto alla nutrita schiera dei laziali o interisti o non so, che neppure riescono ad imboscarsi bene, SELIANO 😂😂😂😂😂. Benvenuto (si fa per dire…). Sappiate piuttosto che, purtroppo, i Friedkin si sono tenuti Fonseca pagandogli la scuola un anno di troppo, e immagino che se ne siano pentiti anche se non lo diranno mai. Del resto, nessuno é perfetto. E, da che mondo è mondo, fuori e dentro il calcio, un giocatore come Edin non solo può, ma deve comunicare nel bene e nel male con chi lo allena, e viceversa, senza che voglia dire confusione dei ruoli. Fa confusione chi non capisce che vale zero chi é incapace di avere un dialogo reciproco con la squadra, confondendo autorità con autoritarismo. Presente Pellegrini che urla: “Mister non si può, sono 6 cambi!…”

    • Ha remato contro per SEI stagioni. Dimentichi la battuta su Roma peggio di sarajevo? Un gran PDM che non merita NULLA!

  5. C’ero anch’io quando lo ha detto, lo ha preso prima sottobraccio, poi gli ha dato una pacca sulla spalla ed infine un bacio in fronte!

  6. Ninì e Cocò rimangono ?
    Vedremo.
    Ricordavo un MOURINHO forte con attaccanti FORTI che segnavano subito eppoi sapeva difendere il vantaggio.
    Affidarsi ad uno che vede la porta ma che NON la prende, costringerà MOU a cambiare modulo
    Ma la fonte è la Gazzetta dello Sport il che fa sperare
    una SUPPOSIZIONE GIORNALISTICA.

    • Come detto più di un mese fa non cambierà molto della rosa dello scorso anno che se ben allenata, motivata e non soggetta a infortuni può tranquillamente dire la sua. A parte qualche innesto di contorno si dovrà puntellare con un valido sostituto di Spinazzola e soprattutto un PUNTA da almeno 20 gol a stagione. Non me ne voglia il “grande” Dzeko ma è così

    • Ingolstadt, ma se rimangono (cosa comunque a mio avviso più probabile per Pellegrini che per Dzeko, ma vedremo che dirà davvero Mou, per carità)?… Te tocca dà addosso non tanto a Dzeko e Pellegrini, ma a Mourinho… No, dico, te stai a prepara’ una risposta “organizzata” (dati, statistiche, numeri, grafici, ecc.) in caso di permanenza. Pensace bene, me raccomando. Intanto, pollicetto in su da parte mia: di stima, dai. Daje Ingo! Cattivo, me raccomando!…

  7. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    OLEEEE OLE OLE OLEEEEE E DZEKOOOO OO DZEKOOOOOI
    Ti ho sempre detto che verrò ad applaudirti quando farai l’ultimo giro di campo EDIN!

    Forza ROMA!!!

    • Ha mai corso? Dicevano che TOTTI era lento. Almeno l’IMMENSO faceva correre la palla! E poi…. ce lo vedi er ventosato fare quei due goal SPETTACOLARI in sforbiciata al derby?
      Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Edin non ha fatto preparazione causa Covid, che con uno della stazza (non é Mayoral o Lautaro) é già devastante. Infatti a fine stagione aveva ripreso come sa fare, a trascinarsi dietro al solito 2/3 difensori avversari. Mettiamo una pietra su tutto quel che ha subito (senza una parola, pubblica, fuori posto, altroché) tra mesi di panchina immotivati, trattamenti alla Florenzi che é riuscito a cacciar via, ceduto ogni anno da anni senza un minimo di rispetto, oggi pure, dagli articoli di calciomercato dei miei cxxx, fascia tolta senza un motivo ufficiale alla brutto muso (io so io e tu non sei nessuno) dall’incapace leader del campionato Ucraino in trasferta di studio… ma la realtà molti “tifosi” mica la vedono…

    • Risposte per Kawa
      11 le partite saltate da PALODZEKO.
      25 I PUNTI FATTI dalla ROMA in queste 11 partite.

    • Ingolstadt3,
      ho girato il tuo messaggio a José Mourinho.
      Mi ha ringraziato e ha detto che valuterà attentamente questi interessanti dati statistici. Daje

  8. Aldilà di quello che dicono i pennivendoli, nelle immagini dell’allenamento Edin l’ho visto bello tirato. Il che vuol dire che è carico e entusiasta.

    Poi è un professionista e sa che stare in forma può essere utile sia per rimanere che per trovarsi un’altra squadra, ma in ogni caso lui c’è, con la testa e con il fisico.

    Dzeko ancora può dare molto.
    Certo non può essere l’unica punta da 60 partite l’anno.

    • A Villa Arzilla puo’ dare MOLTISSIMO. Se ne tornasse a sarajevo, SUBITO…………………!

  9. sono sempre dell’idea che dipende tutto da come Mou farà giocare la squadra, se a edin verranno “tolti” i pesi del bomber, dandogli la possibilità di fare gioco ma senza dover essere quello che fa le reti puo’ essere un giocatore importante, se è quello che deve invece fare la maggior parte dei gol per me va sostituito.

  10. La cosa che emerge chiaramente dalle dichiarazioni di Mourinho è che, a differenza di quello che ipotizzavano alcuni con il suo arrivo, non verrà costruito un instant team con vecchi campioni a fine carriera super pagati tipo Boateng, bensì verrà adottata una logica di sostenibilità a medio termine.
    Per questa ragione alcuni che non figurano oggi tra gli esuberi ufficiali come Smalling e Dzeko, in caso di offerte minimamente congrue, potranno essere ceduti per puntare su giocatori più giovani e/o più sostenibili dal punto di vista del costo del loro stipendio.

  11. Dzeko è stato un grandissimo, forse la cosa più simile ad Ibrahimovic vista su un campo di calcio, ma aggrapparsi alle poche cose buone che riesce ancora a fare sarebbe deleterio.
    Se si vuole tenerlo per spezzoni di gara o per fare gruppo sono d’accordissimo, ma serve un titolare forte.
    Non so se ci sono i mezzi economici per un acquisto del genere e nel caso sapranno loro chi prendere, ma a volte penso che Messi a zero farebbe il paio con Mourinho nel risollevare una piazza che ha dovuto subire di tutto negli ultimi anni… purtroppo lui non rinuncerebbe mai alla Champions per un anno.
    Se non ci fosse la possibilità di arrivare a nessuno di buono forse la soluzione potrebbe essere Zaniolo, che ala sicuramente non è. L’ho sempre visto come una punta moderna, chissà che Mourinho non gli regali il ruolo della carriera.

  12. Secondo me Edin è l’attaccante più completo che abbiamo mai avuto, se servito a dovere può ancora dare un gran contributo…. e poi ricordiamoci che Mou non è un pirla…

    • Eccone un altro che strippa!
      Pruzzo, Batistuta, Del Vecchio ma soprattutto TOTTI. Ma che te dice la capoccia?

  13. Giusto Bartolo, d’altra parte basta guardare i numeri dello scorso anno…. Tra Mayoral ( comunque ottimo, secondo me) è Dzeco arrivano a malapena ad una ventina scarsa di gol. D’altra parte ribadisco che Mourinho fa l’allenatore e non il venditore di elisir di giovinezza.

  14. Come la vedo io?
    Se Dzeko rimane , gran lavoro per la squadra come tornante alla Etò e Mayoral prima punta, o addirittura un Cavani !
    Sì ci sta

    • Dzeko che fa il lavoro che faceva Eto’o è roba estremamente comica.
      Avanguardia pura.

    • Si estremamente comica! Infatti Dzeko riesce a fare meglio di quello che ha fatto Eto’o all’inda.

      Torna per fare il centrale aggiunto quando serve nei calci piazzati,imposta l’azione dalla propria area,passando per trequartista e concludendo,perché i numeri parlano per lui.
      Ma voi come le guardate le partite,sempre se le guardate,perché date l’impressione di stare in coma da un pezzo.

      Trofie come prima punta oltre Dzeko ti sei scordato Zaniolo che può tranquillamente ricoprire quel ruolo.

      Sempre Forza Roma.

    • Zaniolo non lo vedo prima punta, Dzeko lavoro di squadra spalle alla porta alla Mandzukic o Etò, davanti Mayoral o Cavani.
      Zaniolo esterno sinistro destro alla Son ( molte volte ha giocato cosi il Koreano)
      serve una spinta a sinistra, e tanta pastura a centrocampo!

    • Anche Dzeko spesso è decentrato nell’area avversaria,in quanto a Zaniolo non ci scordiamo le incursioni andando a rete centralmente, per me Nicolò ha qualcosa in più di Mayoral in quel ruolo…stravedo per lui come credo qualsiasi allenatore

  15. Se si punta su Dzeko ancora, con tutto il rispetto per il campione che è stato, stiamo messi male.
    Ci vuole gente di corsa, di gamba, affamata, soprattutto di gol.

    • i gol li fanno gli altri Mayoral o Cavani se viene, Dzeko è ottimo per far salire la squadra con le sponde e la stazza.
      Se ce scappa qualche gol va bene, ma non è un classico 9, Cavani lo è Mayoral pure.
      Con Mou se cambia

  16. In un campionato ridicolo, dove le punte della ns nazionale finalista, sono immobile e la gallina, nn può giocare dzeko??!!! Ahaha. Poi mi pare ovvio che serva altro in avanti, ma nn penso che mou sia scemo..

  17. Zazzaroni e altri lo vendono da 5 anni a tutti continuano a fare le figure di persone barbine ( ma scrivono ancora). ma non e’ cretino Mou , dzego riesce a fare tutto sulla linea d ‘attacco se venisse Cavani o altri chi per lui apre spazi incredibili ma credono veramente che sarebbe andato via….Mah

  18. Io non credo a nulla di quello che scrivono. Cmq se si confermano tutti nei ruoli importanti credo che sarà ancora una stagione per noi amara.
    Ripeto ci vuole un campione per ruolo portiere centrocampista attaccante.

  19. Diciamo che tutti giorni gli scribacchini parlano di aria fritta. Dicono che succede qualcosa e poi subito dopo ti dicono che potrebbe andare diversamente. Non sanno niente,brancolano nel buio, devono scrivere qualcosa in questo periodo e sparano nomi a caso e e cose che accadranno a caso. Come volevasi dimostrare Mourinho non ha sentito nessuno. Quindi Mourinho non ha detto niente a Dzeko.

  20. Dzeko per mandarlo via devi prenderne uno più forte e un bomber di livello costa più di trenta milioni.
    Mourinho da persona intelligente quale è ha capito che questo anno un investimento del genere non si può fare, quindi cerca di rimotivare Dzeko che nell’ultimo campionato è sembrato abbastanza spento.
    Poi il prossimo finalmente a Dzeko gli scade il contratto e potremmo investire forte su un attaccante

    • Giusta osservazione tuttavia è anche possibile acquistare attaccanti (con caratteristiche da Attaccanti) senza doversi necessariamente svenarsi. Abbiamo ben 5 nuovi Scout…bene! Trovassero per il campionato che sta per iniziare il Simy della situazione e il prossimo anno si vedrà…

    • Piu’ forte der geco? Mi nipote. Ha 5 anni e segna che e’ una meraviglia. Costa poco. Un ml di cartellino (a me) e dieci merendine a settimana a lui + bonus!

  21. Tutto dipende da come Mourinho vorrà far giocare la squadra.
    Se non sappiamo questo, non sappiamo nemmeno chi preferirà.

    Sono anni che la Roma gioca con 433 o 4231 o comunque con moduli che davanti prevedono Una punta e 2 tornanti (di piede invertito) che entrano nel campo lasciando spazio ai terzini o laterali.

    Spalletti, Di Francesco, Fonseca, diversi per vari motivi ma simili davanti.
    D’altro canto è normale, visto che ti ritrovi quel materiale umano e lo usi per le sue caratteristiche.

    Però non sono certo che Mourinho giocherà in quel modo davanti. Il fatto di aver ceduto Under, di aver messo fuori rosa Kluivert e Pedro, mi fa pensare che non punti molto sui tornanti a piede invertito.

    PErché al momento c’è Elsha, Mhki, e Carles Perez, che non so mica se resterà…
    e c’è Zaniolo, certo… ma dove lo farà giocare?

    L’apprezzamento di Mourinho per centravanti tipo Dzeko si è visto anche per le parole che ultimamente ha dedicato a Harry Kane.

    Però non puoi iniziare una stagione con SOLO Dzeko e Mayoral. Perché sono due giocatori diversi.
    Con loro la squadra deve giocare diversamente. Dzeko vuole il pallone saddosso, Mayoral in profondità. Se dai il pallone addosso a Mayoral, con un centrale addosso forte, non la struscia mai.

    Ci vuole una vera riserva di Dzeko. Uno che faccia il suo stesso gioco. per me Kalaidzic sarebbe perfetto, ma forse già costa troppo.

    • Esatto..tra l’altro mourinho vuole giocatori di carattere..e non si può dire che dzeko non ne abbia visto che è stato criticato per essere andato contro Fonseca..magari con termini non proprio giusti ma a ragione secondo me..Come dici tu cmq dipende sempre da come giochi..puoi avere la punta più forte del mondoa se la lasci da sola può fare poco.

  22. E dopo l’Unica Via, il Pensiero Unico, il Partito Unico, ecco a voi Adelmo il Tifoso Unico o meglio l’Unico Tifoso ahahahhahha Forza ROMA

    • Ahahahahaha! Vero! Peraltro, Proha’, ma hai visto come muoveva “la mano” Mou ieri, il “linguaggio del corpo”… Tutto molto chiaro, dai!…

  23. non sanno piu che scrivere, ormai vanno avanti solo con notizie cercando di prenderle, vi do un consiglio dategli il giusto peso a certe notizie. Forza Roma

  24. Ma come? Le grand Carina avrebbe detto una cavolata?
    Lui sovente paragonato a Tito
    Livio (che non erra, dicono i commentatori Latini)

  25. Tu puoi dare via dzeko anche quest anno non devi aspetare l anno prossimo.il problema e che vuoi soldi per il suo cartelino non lo vuoi lasciar andare gratis un giocatorr di 35 anni nessuno ti da i soldi ammeno che sia messi o ronaldo.ma il suo ingaggio che e 7,5 milioni lo paga mezza europa senza problemi

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome