Mou si aggrappa alla Lu-Pa, ma in coppa spazio al turnover

37
1009

AS ROMA NEWS – I tre punti col Frosinone hanno riconsegnato a Mourinho e alla squadra un pizzico di serenità, ma per arrivare alla sosta senza avere l’acqua alla gola sarà necessario battere Servette e Cagliari.

Compito non impossibile: gli svizzeri hanno cominciato male in campionato, e ora navigano a metà classifica. Stanno facendo peggio i sardi in Serie A: la squadra di Ranieri è ultima in classifica con appena due punticini raccolti in sette giornate.

Ieri è arrivata l’ultima sconfitta sul campo della Fiorentina, che ha vinto facile con un rotondo 3 a 0. “Contro la Roma sarà una partita tremenda”, ha dichiarato l’ex allenatore giallorosso, ora tecnico degli isolani. “Dovremo fare di tutto per fermarli, non vogliamo retrocedere”. 

Mourinho però sa bene che arginare Lukaku e Dybala non è compito facile per nessuno, e per questo punta a tenere i suoi gioielli a riposo in vista del turno infrasettimanale di coppa: contro gli svizzeri in Europa League spazio a El Shaarawy e Belotti, con la Lu-pa pronta a subentrare solo in caso di necessità.

Possibile turno di stop anche per Cristante, sempre utilizzato in questo avvio di stagione. In campo dovrebbero andarci Celik in difesa e Aouar a centrocampo, con Paredes e Bove a completare la mediana. Sulle fasce Zalewski spera di avere una nuova chance per lasciarsi il momento difficile alle spalle. In porta tocca a Svilar.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteROMA-SERVETTE: arbitra il croato Pajac
Articolo successivoIl calo di Rui Patricio preoccupa la Roma. E ora Svilar chiede spazio

37 Commenti

    • Lu-Pa ?
      mi chiedevo chi fosse il Pa, la coppia Lukaku-Pagano mi sembrava improbabile.
      poi finalmente ci sono arrivato.
      non solo si continua ad utilizzare questo modo orrendo e ormai neanche più originale di etichettare giocatori compagni di reparto,
      ora si miscelano anche i nomi vicino ai cognomi furti tirare fuori un acronimo sillababile.
      questo impegno è perseveranza mi fa tenerezza

  1. svilar;

    celik, mancini, ndicka;

    karsdorp, bove, paredes, cristante, zalewski;

    el shaarawy, belotti.

    questa la so ! 🤣

    ❤️🧡💛

  2. Non sono un critico sportivo, non ci tengo e non voglio esserlo se si parla di Roma, sono un tifoso. Relativamente alla partita con il Frosinone se il bicchiere è pieno a metà per me è abbondantemente mezzo pieno. Con il Servette spazio a qualcuno, la partita dura sarà quella di Cagliari. Forza Roma!

    • Beh, se ritieni che sarà dura col Cagliari che è ultima in classifica stiamo messi proprio male…

    • Il problema è sempre quello ….. aldilà delle lacune sulle fasce la perdita di rapidità nell accorciare che avevi con ibanez e della solidità con smalling in forma fisica…..il vero problema è che anche domenica rui a momenti fa la frittata con un uscita su ndicka senza senso e li se L attaccante segna eravamo dentro all ennesima chimera

    • @Franco, il Cagliari ha già giocato con Inter, Milan, Atalanta e Fiorentina, tutte squadre superiosi.
      Con le altre ha pareggiato o perso di misura col Bologna.

      Noi purtroppo, a meno che di risvegli miracolosi non siamo certo al livello di Inter e Milan.

      Domenica staranno col sangue agli occhi, quindi se ci va bene qualche episodio subito, potrebbero demoralizzarsi, ma altrimenti giocheranno al massimo delle possibilità: partita da prendere con le grinze.

    • franco 65

      col cagliari sarà non dura, di più !

      ranieri rischia grosso se perde anche quella, se non è all’ultima spiaggia poco ci manca…

      daranno tutto giustamente, quindi per me Cagliari è da “formazione tipo”…

      ❤️🧡💛

  3. Bisogna fare punti ora in Europa, e metterci tranquilli almeno lì, per poi procedere con tutto quello che si ha in campionato. Non è il momento di sedersi sugli allori. La situazione è deficitaria nonostante la vittoria sul Frosinone. FR sempre, ma anche limortaccivostra, me state a fa crepa’.

  4. Ieri sera ho visto Pescara/Gubbio,a 1-0,1-2,3-2 finale,a parte la maschera ormai inespressiva di Zeman,ho visto una partita emozionante e dai risvolti imprevedibili,come solito per il Boemo.
    Poi l’ho paragonata con le dovute proporzioni a quelle che ci propina lo Special

    • Con Zeman ci avevamo riprovato ma senza dargli la squadra. E’ uno che avrebbe bisogno di esterni e gente di gamba e noi gli mettemmo a disposizione solo centrali, sia offensivi che difensivi (vi ricordate Piris terzino?). Purtroppo fu un’operazione per far contenta la piazza ma in società non ci credeva nessuno.

  5. Potremmo giocarcela e vincerla col Servette poi schierare le terze linee e pareggiare o perdere le restanti 4 partite per arrivare terzi nel girone e andare a alzare la seconda Conference. Titolari concentrati sul campionato fino a Febbraio. È il percorso che ci da più probabilità di vincere qualcosa quest’anno e Mou potrebbe anche vantarsi di tre finali i tre anni. Perché l’Europa League con le 3 inglesi, con probabile quarta in arrivo (Newcastle), la vedo veramente dura.

    • Seriamente pensi che sia il caso “scendere” in Conference? Ma dici sul serio?
      Spero che il tuo commento sia sottilmente ironico.

    • Sono sgomento: è così antisportivo ciò che hai scritto! Se la combate con le porcate del sistema ad antisportività… Vabbè… forse no, ma comunque non mi piace. FR

    • Si era una piccola provocazione per parlare un po’, ma che in teoria sia il percorso più semplice per arrivare a vincere qualcosa quest’anno ci sono pochi dubbi. Sarebbe anche (forse) un modo per non ritrovarci con gli uomini contati a Aprile. Ma so che non faremo sti calcoli e è giusto così.

    • Questi calcoli non li fanno neanche a Formello, loro punterebbero direttamente al quarto posto…

    • Ma allora Sop magari si potrebbe anche vincere la Coppa Italia che, oltr, comunque a garantire un posto in Ruropa,cci consentirebbe finalmente, avendone vinte 9, di mettere sulla maglia la stella dorata previsata alzando la decima Coppa al pari quantomeno delle strisciate.

  6. Previsioni a oggi è difficile farne vista la situazione. Ho letto ieri giudizi molto pesanti su Ndicka al limite della denigrazione. Il ragazzo è in evidente difficoltà . Non credo che sia quello che abbiamo visto o per meglio dire non visto fino ad ora. In Bundesliga era considerato un ottimo difensore. Auguriamoci che il suo standard migliori con il passare delle settimane . Ricordo a tal proposito la prima stagione in giallorosso di Leandro Castan…

    • Diciamo anche che Mou in conferenza ha fatto capire che N’Dicka non è al livello di Ibanez: non proprio un’iniezione di fiducia per il ragazzo.

    • N.Dicka a 24 anni con un pluriennale a oltre 4 milioni netti annui anche se si offende…….si svegliasse piuttosto, le parole di Mou possono fungere anche da stimolo ma se reitera
      il discorso su Ibanez vuol dire che questa cessione non l’ha proprio digerita e sicuramente non avallata magari pensava che N.Dicka potesse semplicemente essere il quinto centrale.

  7. Con questo assetto difensivo e con un portiere che dovrebbe essere prepensionato per inabilità al servizio rischiamo con chiunque.
    Speriamo in bene..

  8. Sono felice che l’Olimpico abbia tributato il suo omaggio confermando l’appoggio incondizionato all’Imperatore di Setubal.

    Adesso sta a lui trovare il modo di vincere: vincere nell’immediato (dopodomani, domenica…), nel dopo pausa, fino a Natale e poi da Capodanno fino a giugno (anche luglio, se serve…).

    Murigno uno di noi, che si arrangia con quello che ha, che si adatta agli eventi, che non perde mai di vista l’obiettivo di portare a casa un ‘titulo’.

    Sulla formazione gli lascio carta bianca 😎…

    • Completamente d’accordo Enrico fino a fine stagione almeno va lasciato lavorare e sostenuto, penso che un tantino più di noi ne sappia, lo Stadio lo ha capito sul forum molto meno.

  9. Evitiamo di spremere come un limone Lukaku,se no è notte fonda.
    Fosse per me non lo convocherei nemmeno per questa partita,come per altre del girone d’Europa Lik.
    Se non si pianifica attentamente l’impiego del bomberone giallorosso, c’è il rischio che si blocchi,tenendo nel debito conto che lui gioca anche in nazionale col Belgio.

  10. arginare Lukaku e Dybala non è compito facile …..si se invece di giocare indietro, ogni tanto ti ricordi che per vincere le partite devi andare avanti….con quel gioco che gli dai…mha

  11. Ma allora Sop magari si potrebbe anche vincere la Coppa Italia che oltre comunque a garantire un posto in Europa,ci consentirebbe finalmente, avendone vinte 9, di mettere sulla maglia la stella dorata prevista alzando la decima Coppa al pari quantomeno delle strisciate.

    • Ciao Romano 1, quella della decima Coppa Italia è la stella argentata, quella dorata è dei 10 Scudetti. Poi, la doppia cifra di Coppe Italia delle strisciate ce l’ha solo la malviventus, noi siamo secondi in numero di questa coppa, sopra le 2 milanare e sopra i pigiamati e tutte le altre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome