Mou, testa allo Spezia: Mkhitaryan e Zaniolo subito in campo, possibile ritorno al 4-2-3-1

6
767

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Testa allo Spezia. Josè Mourinho resta in silenzio e prepara la sfida di domenica contro i liguri con la speranza di avere ben altri segnali dalla sua squadra.

Per tornare alla vittoria, che manca ormai da troppo tempo, Mou punta subito sul rientro di Mkhitaryan: l’armeno non è al meglio della condizione ma dovrebbe partire titolare in mezzo al campo. A lasciargli spazio potrebbe essere Sergio Oliveira, non apparso brillantissimo nelle ultime uscite.

Nemmeno Zaniolo è al top, ma il portoghese non lo lascerà in panchina: Nicolò giocherà dal primo minuto al fianco di Tammy Abraham. Occhio poi al modulo: stando a quanto rivela l’edizione odierna de La Repubblica, lo Special One sta pensando di tornare al 4-2-3-1, un sistema che ha garantito risultati migliori ai giallorossi.

Anche la panchina tornerà ad essere più sostanziosa: recuperati El Shaarawy e Shomurodov, mentre resta ancora indisponibile Carles Perez così come Ibanez e Spinazzola.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConference League, i risultati dei sedicesimi: stravincono Marsiglia, Leicester e Bodo. Passano PSV, Slavia Praga e Partizan
Articolo successivoConference, oggi la Roma scopre la sua avversaria. Marsiglia, Leicester, PSV e Bodo: il cammino non è in discesa

6 Commenti

  1. Mi auguro che Mourinho si convinca a tornare alla difesa a quattro. Ripeto quanto detto in altre occasioni: le nostre partite migliori le abbiamo fatte così, giocando più aggressivi e pressando tantissimo. La partita persa con la Juve (per una gestione criminale della situazione di vantaggio) è stata forse la nostra migliore partita stagionale, con una squadra completamente annichilita sul piano del gioco e fu giocata con la difesa a quattro. Il terzo centrale di difesa ad oggi non porta alcun vantaggio nemmeno difensivamente parlando, dato che prendiamo più gol di prima…

  2. Me raccomanno tutti criticabili possibili panchinari meno che er capitan 5milioni lui magari con na gamba sola ma deve sta i campo ..è da contratto….che spettacolo!!!!

  3. Finché si ha questo centrocampo il modulo è inutile quando si avrà un regista e un mediano un terzino destro un difensore che imposta e sappia difendere meglio di Mancini e un ala che faccia gol si potrà parlare di formazione

  4. Mourinho preferisce la difesa a 4 rispetto alla difesa a 3, stava giocando con questo modulo perché dopo un inizio con la difesa a 4 in cui le cose andavano bene, i risultati non stavano più arrivando, passando al modulo con la difesa a 3 la Roma sembrava aver trovato la giusta quadra, infatti stava tornando un miglioramento delle prestazioni e la cosa piaceva a tutti, anche se Mourinho aveva continuato a ribadire che tuttavia preferiva sempre la difesa a 4.
    Poi le cose si sono messe male di nuovo e quindi tutti abbiamo cominciato a rivolere la difesa a 4.
    In sostanza, sono stati provati 2 moduli diversi, sia la difesa a 4 sia la difesa a 3 ed i risultati alla fine sono stati gli stessi.
    Onestamente continuo a domandarmi con quale difesa sono in grado di giocare questi giocatori, magari sarebbe da provare un catenaccio totale con difesa a 5 o meglio a 6 a questo punto, tanto per vedere se sono in grado di giocare mettendo pullman, barricate e controbarricate.
    Battuta a parte, ci vogliono 2 difensori centrali forti ed i terzini forti, ma il problema è anche il non avere un centrocampista con i dovuti connotati che faccia filtro.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome