Mourinho: “Alla Roma era impossibile raggiungere due finali europee di fila, ecco perché mi hanno licenziato al terzo anno”

141
1977

AS ROMA NEWS – Tappa in Arabia Saudita per José Mourinho. L’ex tecnico giallorosso è intervenuto durante il Digital Wellbeing Summit e ha menzionato anche la Roma.

Dico spesso che non alleno giocatori, alleno squadre. Dico anche che non alleno giocatori, alleno giovani che giocano a calcio. Quando parli di un super giocatore, non posso insegnare a quel giocatore come eseguire un calcio di punizione”, ha detto parlando di Cristiano Ronaldo, allenato al Real Madrid.

“Ho allenato squadre che avevano alcuni dei migliori giocatori al mondo e il mio compito era più quello di mettere insieme un puzzle e creare un ambiente in cui potessero esprimersi al meglio. Ho avuto anche squadre, più recentemente, in cui i giocatori non erano così bravi e questo era peggio, quindi bisogna prestare più attenzione ai singoli individui”.

Il titolo più difficile in carriera? Forse è stato raggiungere due finali europee con la Roma. Guardando la storia si capisce il perché. Ci sono cose che fai che sono solo una normale conseguenza della situazione. Meno condizioni ci sono, più credito hai quando vinci – le sue parole riportate dal sito portoghese -. Alla Roma era impossibile raggiungere due finali europee di fila, ecco perché mi hanno licenziato al terzo anno“.

Fonte: ojogo.pt

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUFFICIALE: Florent Ghisolfi è il nuovo responsabile dell’area tecnica della Roma (COMUNICATO)
Articolo successivoEuropa League, trionfo dell’Atalanta in finale: super Lookman, Bayer travolto 3 a 0

141 Commenti

    • Tra l’altro dico che lui ultimamente
      sta usando la Roma come uno
      schiaccia pensieri e questo con tutto il
      rispetto mi fa incavolare un pó,
      perché sta mancando di rispetto ai tifosi
      che lo hanno supportato in tutto e per tutto.
      Chissà se sta guardando la partita
      di stasera per vedere come si gioca
      al calcio altro che palla indietro o
      palloni lunghi, e vacanze al mare!!!!!
      ci vuole una grande preparazione
      fisica per arrivare prima sul pallone e un movimento perpetuo dei calciatori.
      In due anni é mezzo mi hai fatto venire
      la cardiopatia.

    • Io, io, ho fatto, ho avuto… Allenatore scarso, buon comunicatore, grandissimo ruffiano, uomo di mer da e perfetto interista. Dopo aver sopportato tanto, ha fatto bene Dan a venire personalmente ad esonerarlo a calci nel cubo!
      Con De Rossi 2 punti di media a partita: in campionato intero saremo arrivati secondi. A mai più rivederci ciarlatano interista, l’Arabia ti aspetta.

    • secondo me @Fabio1974 più che un buon comunicatore (che secondo me non é) é un buon provocatore

    • Ma schifava cosa? Fatti una vita e non pensare a mourinho. Ha battuto il leverkusen, stessi giocatori di questa stagione, con cristante centrale di difesa in tutte e due le partite. Finale vinta e finale rubata in due stagioni. Tifa Roma e non le tue idee ed il tuo astio. E comunque eccoli gli “invincibili” del leverkusen che non potevamo battere. La rosa è scarsa? Adesso? Ed a marzo perché era di fenomeni con cui si poteva andare in champions?

    • Bah, il senso di queste parole di Mourinho è piuttosto criptico, non so perché deduci che ci debba schifare.
      Resta il fatto che ci ha riportato un titolo dopo secoli ed è andato vicinissimo a vincerne un altro, cosa che non è riuscita a nessuno.
      Per me resta solo quello che ha realizzato.

    • Io ci stavo alla finale di coppa dei campioni, capito testina di abbacchio? Abbiamo avuto un’altra finale di europa league contro l’Inter…ma che caz…dici???? Rifatti le valvole al cervello te e quel bastardo che c’ha rubato due scudetti e ci prendeva per il culo con zero tituli

    • Io tifo Roma a differenza di chi è vedova di uno che ci ha perculato e continua a farlo. Se non l’hai capito, sta dicendo nemmeno troppo sottilmente che si è abbassato a prendere una squadra di poveracci e ha fatto i miracoli. Chissà se Italiano, qualora dovesse vincere lo stesso trofeo con la mediocre Fiorentina, sputerà addosso al loro passato. Io non credo proprio

    • d accordo con te . finché stava qui eravamo i migliori ,amava Roma diceva .
      adesso siamo ritornati a quando allenava l Inter dove ci schiava e ci prendeva per il culo dato che vincevano truccando un po’ tutto .
      a mai più rivederti e risentirti ,sei solo un ciarlatano e opportunista ormai allo sbando e alla fine di una carriera che è stata molto molto benevola con te nonostante tutto .
      C’È SOLO L A.S. ROMA!!

    • @Vivi di astio
      Giocava con Cristante centrale perché si era ostinato con la difesa a 3, senza provare ad adattarsi ai giocatori che aveva a disposizione, come dovrebbe saper fare un bravo allenatore.

    • Però i giocatori scarsi con un allenatore da 300mila euro hanno fatto 34 punti in 17 gare, contro i 29 in 20 fatti con quello da 7,5 milioni più bonus, che strano…

    • Giorgio, ma ad aspettare il pullman scoperto non c’eri?
      oppure non ti sei lamentato di Taylor?
      questa è storia….

    • Scarsi ma hanno vinto la coppa,mettetevi d’accordo vince mou giocatori scarsi merito suo perde la Roma colpa dei giocatori.Questo signore è riuscito a irretirvi,capisco la gioia della coppa però è ora che tornate in voi e vediate questa persona che dimostra quello che è e non quello che sognate.

    • Giorgio Carpi forever

      Hanno fatto 34 punti perche erano finiti alibi, qualcuno di quei giocatori aveva capito che se voleva restare doveva guadagnarsi la riconferma. Pero di questa squadra tolto Mancini nessuno forse il portiere, merita il posto sicuro.
      Daniele ha fatto un mezzo miracolo ma il prossimo anno si dovra guardare alle spalle, come e successo con tanti altri prima di lui, non ultimo Mourinho.

    • Valte, se oggi DDR, si dice, abbia in testa di prendere 6 o 7 giocatori, gente di gamba e piede, che ha fame, che sfida l’avversario, forse forse Mourinho non mi sembra che la vedesse in modo diverso.
      poi se ci metti anche che qualche “signorina” ha smesso di giocare….
      un esempio? Pellegrini, tre partite, lode a DDR e poi sparito come avviene sempre….

    • Hanno sbagliato le ultime partite perché visibilmente cotti, ma tu hai capito che, vista la media punti, se ci fosse stato DDR dall’inizio ora saremmo in Champions senza dover aspettare le congiunzioni astrali? Avremmo passato il girone di EL da primi ed evitato due partite in più in un momento delicato della stagione. Ma avete le bende sugli occhi, voi giocate con le figurine e con i curriculum e non con quanto un allenatore o giocatore fa ora, spesso schierava una formazione improbabile solo per dimostrare che non aveva giocatori e prendeva le sveglie, ma mai ha provato a cambiare modulo

    • “meno male” che quest anno nun ce semo arrivati in finale!!!! 🙈🙈🙈 questi co le maje nerazzurre ce facevano a pezzi e s attaccavamo n artra vorta…

  1. Purtroppo, STORICAMENTE, l’amore provato per la Roma è tanto grande quanto grande è il risentimento una volta che non ci si sta più!

    • Sano e lucido commento AleSsandRo… Non è ancora finita ma l’Atalanta sta letteralmente stracciando il Bayern! Per quanto riguarda noi, purtroppo, siamo sempre alle solite! Mancano i campioni e quelli che ci sono non sono presenti nei momenti del bisogno! Il peggiore della Roma è proprio il capitano! Mai “vivo” sotto la guida di un allenatore di fama mondiale! Dietro lui, che dovrebbe essere l’esempio… Buona parte della squadra contro Mourinho! Rinati con De Rossi ma sotto tono per evidenti limiti con squadre più blasonate! Sia i giocatori, sia lo stesso De Rossi che non si può di certo paragonare al portoghese in esperienza e gestione dello spogliatoio! Di sicuro promettente ma acerbo! E anche fortunato se questa stagione si centra la Champions! Lo sbaglio di Mourinho è stato quello di dare troppo a chi non se lo merita! (parlo della squadra ovviamente) e quello di essersi “stagnato” su un solo tipo di gioco… Lento, noioso e privo di gioco! Onestamente, preferisco di più il modus operandi di barbetta, confidando in un mercato di giocatori affamati! La palla passa alla società ora! Soprattutto se, duole dirlo ma è così, l’Atalanta ci fa questo regalo! Noi… Possiamo sempre ringraziarli facendogli 3 gol all’andata e 3 gol al ritorno la prossima stagione ehehehe!!!

  2. Sei davvero un poveraccio e ancora rosichi che l’hanno cacciato in malo modo. Anzi, nel giusto modo.
    In più ci tratti come una squadra di poveracci che fino al tuo arrivo giocava sui campi di puzzolana.
    Adesso vai, goditi la Turchia e nun ce rompe più erca’.
    Sto scemo.
    E cmq, io non tifo atalanta.

    • io si
      squadra italiana, butterebber fuori quegli spocchiosi di tedeschi che ci hanno perculato con bella ciao, si apre prospettiva Champions. son soldi e non mi fa schifo.

  3. Ma che vuol dire? Spero ardentemente si tratti di una traduzione un po’ loffia , altrimenti ci sarebbe di che cominciare a preoccuparsi per lui.

  4. Ricorderei a questo signore che finché non firma con un’altra sarebbe ancora tecnicamente un dipendente della Roma e che continuare a sputare nel piatto dove ha mangiato non è un gesto molto elegante. E lo dico da persona che ne è stato un sostenitore finché è stato con noi e pure dopo la sua partenza per la gratitudine che ancora ho per la Conference. Un vero peccato, caduta di stile che onestamente un po’ mi ha sorpreso.

    • ci ha sputato dal primo giorno per farsi bello. Ha risxxhiato pure di non vincerlo l’Intertoto prendendone 6 dai boscaioli..
      Il problema sono stati i creduloni che l’hanno osannato

  5. Ti hanno licenziato perché hai fatto 29 punti in 20 partite , perché sei arrivato secondo in un girone ridicolo di EL perché hai perso un derby (l’ennesimo) di coppa non facendo un tiro in porta in 100 minuti al terzo portiere della Lazio …
    ah , potresti anche dedicare due paroline ai tifosi della Roma è …

    • Si può anche aggiungere che con noi ha dimostrato che come allenatore ha dimenticato il patentino a casa.Cerca di continuo di aizzare i tifosi uno contro l’altro è una non bella persona.

  6. con questa storia di due finali mi stai apertamente gonfiando un po’ le palle. Basta quello che hai fatto lo hai fatto anche perché guadagnavi 7,5 mln netti a stagione….

    • Bravo anche a me ha gonfiato le palle,continua con questo vanto da 2 soldi.A number one,noi siamo la ROMA,no la Cremonese ( che t’ha pure battuto)

    • Da un pezzo che è delirante…
      Roma – Torino 1 – 0:
      “Meglio vincerle così queste partite che 4 a 0”.

    • Ecco fai una cosa, tu e gli altri ancora agganciati all’amo, tifate Mourinho e lasciate perdere la Roma.

    • Gli uomini passano e la Roma resta… dicevo solamente che ha portato 2 finali europee in 2 stagioni… all’ amo ci stai tu… io so libero…

    • ma n fatti….🤣🤣🤣🤣 ne riparliamo quando sulla nostra panchina un giorno siederà jurgen klopp…

  7. 34 punti 17 partite. De Rossi =3/4 posto
    29 punti in 20 partite. Mou = 8/9posto
    Stessa squadra .
    In passato grande allenatore
    ora grande venditore .
    Buona fortuna Mister

  8. ora va bene tutto, ma cosa dire della Fiorentina che è alla sua seconda finale europea? quando mai se la sarebbero sognata se non ci fosse stata la Conference? come noi ahimè purtroppo va detto…la conferenze ha aiutato noi e JM a fare due finali. comunque l’atlantico è tanta roba. 26′ e già due gol agli imbattibili. li sta mettendo alle corde

    • Non credo che sentiremo mai Italiano fare il coatto per aver raggiunto due finali di fila. Prendere Mourinho è stato un errore gestionale gigantesco. Cacciarlo è stata la cosa più sensata fatta da Friedkin.

  9. Ma sparate…..tu Pinto e mendes…..buffone.
    Non ti calcola nessuno per questo hai sempre la Roma in bocca? oppure perché DDR ha fatto con metà partite giocate quasi il doppio dei tuoi puntata? Oppure perché non ti resta che la Turchia tra tutte le grandi panchine a cui hai rinunciato per restare a Roma? Caro mourinho c’è libera la panchina del Bayern proponiti, c’è il Chelsea….ops ti esonerarono perdonami, c’è il Milan, il Napoli, il Marsiglia, il Siviglia, le panchine libere ci sono, perché non chiedi a Mendes di fare a qualche altra squadra una sola da 7 milioni netti l’anno?

    • Il leverkusen l’anno passato l’ha mandato a casa. In più Mou è l’unico allenatore ad aver vinto tutte le coppe europee. Devi dirle a De Rossi queste cose che ha ereditato una squadra che negli ultimi 2 anni è andata in finale di coppa e con lui si è fermata alle semifinali. È De Rossi quello che nel curriculum di allenatore ha scritto “esonerato dalla spal” non Mou.

    • Daje tempo, è partito dall’alto…esonerato dal Chelsea, esonerato dal Man Utd, esonerato dal Tottenham, esonerato dalla Roma, prossimo sulla lista Fenerbahce o Besiktas.
      Poi con un paio di step tocca alla Spal.

    • Alda vedi che DDR ha fatto il doppio dei punti con meno partite affrontate. Aggiorna il curriculum di entrambi e scopri le differenze dell’ultimo anno.

    • Ci sono tifosi dell’ex allenatore che parlano delle sue passate coppe come se le avessero vinte loro,per loro è un vanto.SVEGLIA

    • Mou é partito vincendo una coppa campioni con il porto. Il manchester che l’ha esonerato l’ultimo titolo che ha vinto (una coppa europea) l’ha vinta con lui. In ogni caso c’è differenza tra essere esonerato dal manchester, dal tottenham ed essere esonerato dalla spal. Cmq la nostra squadra è forte, l’allenatore é più bravo di uno che ha vinto tutto e ovunque, perciò dal prossimo anno facciamo tutti triplete. pellegrini capitano in coppia con paredes a centrocampo, DDR in panchina e chi ci batte. Nel frattempo vediamo vincere l’atalanta e andare in Champions il bologna. Tanto a noi che ce frega con DDR in panchina e pellegrini capitano abbiamo già vinto.

  10. Purtroppo per loro i tifosi della Roma sono autoreferenziali. Si ritengono i migliori del mondo non si sa su quali basi. La bacheca desolatamente vuota dovrebbe condurre a qualche autocritica che non arriva mai.

    • Il tifoso romanista di autocritica ne ha fin troppa.
      Siamo tutti consapevoli che Bayer e Atalanta ci hanno fatto una capoccia come un mappamondo.
      Però se a voi piace essere presi per il culo ad oltranza da un omunculo del genere, direi che a voi murignani manca orgoglio e senso di appartenenza.
      E se vale tutto, vale pure il fatto che a Difra gli hanno rubato una finale di Champions, che non è la coppetta di serie B.

    • JulianB

      a Difra hanno rubato la finale? meno male mica siamo l’Atalanta e la vincevamo, al massimo con Difra “Il mio Calcio” ci sarebbe stata la goleada in mondo visione da parte del Real.

      Io non sono ne pro ne contro Mou, ma qui a Roma chi vince per qualche strana ragione e preso a pesci in faccia, stessa cosa con capello, spalletti e persino con il piu grande giocatore della Nostra storia.
      Gente ingrata che non merita nulla, ecco perche il dio del calcio gli piace prendersi gioco di noi. Non meritiamo nulla visto che siamo ingrati Mentre con l’Atalanta il Dio del calcio regala una vittoria in finale.

    • Bravo Marco! Hai detto la verità. Qui a Roma c’è chi crede che ora che c’è DDR in panchina shomurodov potrebbe essere l’attaccante giusto. DDR esonerato dalla spal e shomurodov che segna con il contagocce. Senza alcuna logica.

  11. Due coppe in due anni. Se sei romanista sai che è così. Se pensi invece che quello che conta è solo il risultato deciso dall’arbitro, beh chicco, cambia squadra.

    • Dodada puoi gentilmente spiegare come fa questo uomo a collezionare per tre campionati pessime figure e pessimi risultati e accreditargli meriti di gestione della squadra nella vittoria della coppa,ti ricordi contro chi abbiamo giocato?Ti ricordi il Bodo e tante altre belle figure.Non voglio convincere nessuno ma quell’uomo era in panchina sia in campionato che nelle coppe,dobbiamo credere che in campionato voleva e faceva perdere la ROMA?

  12. La persona umanamente peggiore di tutto il mondo del calcio. E sarà sempre peggio, perché il tramonto della carriera lo renderà ancora più arrogante, rancoroso e patetico.

    • esageratoooo 🤣🤣

      e nedved ?

      e paoletto di cagnuccio ?

      peccato tutto sto livore …

      ❤️🧡💛

  13. Pensa Mister che qui c’è ancora gente che pensa di spiegarti come si fa a costruire per vincere. La stessa gente che sta già apparecchiando la città al nuovo DS che ancora non è arrivato e già gli sono state attaccate più etichette.Morale della favola tra un paio d’anni ri stamo da capo a 12.Intanto i Marioni parlano e riempono i cluster pubblicitari.

  14. Non ho mai detto una parola contro Mou, se non quello che critico anche a DDR, ovvero l’utilizzo continuo ed inspiegabile dell’ inutile n. 7. Detto ciò, visto che non discerne mai tra la proprietà che lo ha cacciato e i tifosi e l’AS ROMA, inizio a sentirmi offeso per vedere trattata la nostra gloriosa squadra come una società di terza serie! Così no!

  15. mettere in discussione Mou è direttamente proporzionale alla nostra storia di perdenti di successo.Quindi vi meritate DDR che difficilmente mangerà il panettone insieme all’esperienza per così dire della dirigenza e del nuovo direttore sportivo.Vi voglio vedere 1a1 quando accadrà questo la Roma è rivolta verso la serie cadetta se si continua in questo modo

    • Ma vedi, tu sei un perdente, noi romanisti siamo dei vincenti, perché chi tifa Roma non perde mai. Tu continua a tifare per il bollito.

  16. Menomale che non c’è più Mou così oltre a continuare a fare campionati ridicoli, a non vincere la coppa Italia, inizieremo pure a scordarci le finali di europa per essere coerenti con la nostra mediocrità. In più non sentiremo più dire che siamo scarsi e dobbiamo comprare campioni ma che abbiamo una rosa forte anche se non vinciamo nulla. pellegrini capitano a vita e titolare fisso insieme a paredes (menomale che il prossimo anno salta la prima in campionato). Squadre come atalanta e bologna non ci hanno superato ma doppiato. E occhio il prossimo anno a como e parma. Sempre più nell’abisso ma con il più alto numero di sold out. Ci distinguiamo sempre in peggio.

    • peccato per te che non ci sarà anche l’europeista Salernitana a doppiarci in campo, con le sgambate del giovane Fazio.
      Ma andate a tifare per una squadra di cricket.
      DDR ha doppiato i punti fatti dal guru di Setubal giocando meno partite.
      E ancora rosicate.
      quand’era il mio allenatore, Mou lo difendevo prendendo a morsi le frecce che arrivavano da ogni lato.
      adesso lo faccio con DDR.
      grazie José ma ora te dico grazie, Graziella, grazie ar…perché a parte i 7 e mezzo che ancora prendi dai Friedkin, modo c’entri più nulla con la mia Roma.

    • Lui ha a che fare con la Roma per sempre perché ha vinto una coppa. È nella nostra mediocre storia!

    • Buahahahahaha, il bello è che sperate che la Magggica faccia schifo, da ora all’eternità. E voi sareste tifosi della Roma…

    • gasperini guarda i titoli che ha vinto Mou e capisci che neanche se alleni per i prossimi mille anni potrai mai avvicinarti a lui. Ma ti rendi conto di quello che dici?

  17. Non sono d’accordo con i modi dell’intervista, ma come ho scritto a Gennaio ero contrario a cacciarlo poiché doveva finire la stagione almeno per non darla vinta agli ” intoccabili ” che con il cambio non hanno raggiunto per meriti propri i traguardi prefissati facendo brutte figure con le dirette avversarie ( pensiamo all’ Atalanta… )

    • si ma la prima l’ha vinta e la seconda cmq EL dove ha eliminato squadre che provenivano dalla Champions gli e’ stata letteralmente rubata

  18. La storia di Mou parla per lui..

    Ma questo non gli da il diritto di parlare della Roma come se fosse l’Ascoli.. C’è un limite ad ogni cosa..

    Allora Italiano ha giocato due Finali Europee consecutive + una finale di coppa Italia.. Con una squadra (classifica alla mano).. Inferiore di gran lunga alla Roma..

    Allora cosa dobbiamo dire di Italiano?.. Una statua in suo onore nel centro di Firenze?

    La Roma nell’ultimo decennio ha giocato.. Una semifinale Champions league.. Rubata.. (2 goal in fuorigioco all’andata, un salvataggio sulla linea di porta con la mano al ritorno)..

    Più altre due semifinali di Europa League senza Mou..

    Non sono risultati da Ascoli..

    In Conference eravamo nettamente favoriti quando il Totthenam ha deciso di uscire..

    In Europa League e stato bravo.. Ma siamo anche capitati dal lato giusto.. Questo per onestà va detto.. Ci siamo evitati sia United che Juventus..

    Merito a Mourinho.. Grazie per il suo lavoro e per la professionalità.. Ma no.. La Roma non è l’Ascoli.. È no.. Non sei stato mandato via per questo..

    Sei stato mandato via per aver portato 29 punti in 20 partite.. Ed anche in Europa siamo arrivati secondi dietro ad una squadra che è stata presa a pallonate dal Milan sia all’andata che al Ritorno..

    Se avessi avuto.. Non dico tanto.. Ma la media di De Rossi.. Uno che guadagna 7 mln in meno.. La Roma sarebbe in Champions..

    Va benissimo, la Roma non è certamente una squadra top.. Lo sappiamo anche noi.. Ma far credere che siamo un Ascoli qualsiasi, come se ci avesse preso dalla B.. Anche no..

    Fiero di essere Romanista..

    Forza Roma

  19. Agli INTRAMONTABILI mourignani vorrei ricordare (tra le TANTE, INFINITE perle del lusitano) i risultati di 2 “amichevoli”, 2 di coppa e 2 di campionato: betis-Roma 5-2, Roma-cadice 0-3, bodo-Roma 6-1 ludogorets-Roma 2-1, Roma-sciasciuolo 3-4 Roma-juve 3-4…. così, per dire… aggiungiamo il resto mourignani??? SIETE PEGGIO dei pallottari…😡

  20. Grazie mister la ringrazierò e rispetterò sempre però forse ora conviene che trattasse altre argomenti perché fare certe affermazioni o dichiarazioni vale a dire che se non ho calciatori di un certo livello non è in grado di allenare a differenza di molti suoi colleghi che dalle rape tirano fuori il sangue senza dire nulla inoltre l hanno licenziata per un motivo polemiche polemiche e zero gioco e grazie ad alcune sue idee ci siamo trovati a lottare per l ottavo posto e uno spareggio con il Feyenoord che il silenzio sia una soluzione saggia

  21. Premettendo che quando ti hanno esonerato, ai Friedkin je ne ho dette di tutti i colori, sarà pure vero che nun semo na squadra de fenomeni (uno che ce n’era, Svilar, manco lo facevi giocà) però lasciatelo dire mo ai rotto er cazz*.

  22. Fate vedere a sto buffone di Mourinho come si gioca una finale di Europa league, visto che l’hanno scorso è vero che abbiamo perso per i sfavori dell’arbitro, ma è anche vero che abbiamo perso contro il peggior Siviglia della storia, era una partita da sfondarli.

  23. A parte che sei patetico, che sei una pessima persona e che non ti vuole nessuno, se non forse in televisione per fare il clown, ti vorrei dire che se raggiungere due finali europee era impossibile con la Roma allora devi andare a lucidare le scarpe ad Italiano che lo ha fatto con la Fiorentina…

  24. Mou io te voglio, bene, ma tu ora stai…. rompendo il…..
    Datte na calmata, fermate, respira e pensa, che de magagne ne hai anche tu.

  25. De Rossi non ha portato la Roma in finale mentre Mourinho ha vinto una finale e l’altra l’ha rubata Taylor. MOURINHO E UN GRANDE ALLENATORE DE ROSSI si vedrà!

    • Il grande allenatore ha fatto 29 punto in 20 partite, quello che non si sa se lo diventerà ha fatto 34 punti in 17 partite. Stacce.

  26. Ma anche basta. Grazie per le finali ma ti ricordo che mettevi in campo Rui Patricio e non Svilar per dirne una. Si allenano giocatori che formano una squadra ma bisognerebbe scegliere quelli giusti. Buona Turchia

  27. Qualcuno dica a questo “Signore” che se fai 3 gol in finale di Europa League, non c’è arbitro che possa portartela via… Persino piagnina Gasperino ha dimostrato di essere meglio di Lui. Adesso che la smetta di dare addosso alla Roma

  28. Cacciare Mourinho, uno dei più titolati allenatori della storia del calcio, così… a metà campionato per prendere un esordiente è stata veramente una mossa strategica che evidenzia le capacità di questa Dirigenza! Ora è chiaro il progetto: tiramo a campa’!

  29. È incredibile come tu continui a denigrare la Roma e molti romanisti ancora ti vengono dietro. L’anno scorso se non abbiamo portato a casa la coppa è stata colpa di Taylor ed anche tua. Solo che questo alle interviste non lo dici mai.

  30. Questo sta fuori, diteje che anche la Fiorentina ha fatto due finali europee consecutive e una delle due in contemporanea con un’altra finale (coppa Italia)

  31. Grande José ,puntualissimo con l Atalanta che batte gli imbattibili….Grazie ai nostri (pseudo) campioni

    • Vai in Turchia con il tuo idolo, corri, che con il grande Josè abbia preso la sveglia con lo Sparta Praga, uscito al primo turno ad eliminazione diretta, non coi campioni di Germania.

  32. Hai vinto sempre in squadre forti …qui zuffe risse discusioni se non avessi paregiato con la Salernitana …perso a Verona e a Genova 4 a 1 paregiato Con il Torino forse adesso magari eravamo al posto di juve e Bologna e non sta a sperare che sto bifolco di Gasperini ci facesse il favore di non fare punti per arrivare più su … per entrare in C L è tutto scritto….

  33. No, Mourinho, ti hanno esonerato perché in 20 partite avevi totalizzato la miseria di 29 punti: il peggior rendimento della Roma da molti anni. Una volta che è venuto un ragazzo che ha fatto giocare a calcio sti lentoni (perché tali sono: bradipi, tecnicamente non male ma lenti da morire) sono arrivati risultati migliori; non siamo riusciti a fare la rimonta completa, ma ci siamo andati vicini, nonostante la squadra di tardoni che ci ritroviamo. Quindi, come al solito, la mistificazione è il tuo mestiere, e sempre per esaltarti, caro Mourinho. Sei stato bravo a portarci in finale l’ altro anno, ma quest’anno non ci sarebbero state male le tue dimissioni, anche per risparmiare la cifra mostruosa a cui ammonta il tuo onorario. Str…o!
    FR

  34. La cosa più divertente in assoluto è leggere i tifosi della formellese che si spacciano per romanisti affermare che noi romanisti saremmo mediocri. Noi saremmo mediocri perché non ci accontentiamo di una Conference League a fronte di due sesti e un nono posto in Serie A, di tre eliminazioni consecutive in Coppa Italia contro pizza e fichi. Mentre loro sono strafelici di questi straordinari risultati. Ma i mediocri siamo noi. Ormai siamo nel mondo al contrario…

  35. Quindi, per noi tutto è impossibile mentre una provinciale vince l’EL e fa 3 finali di Coppa Italia ed è andata 3 volte in Champions, un’altra invece inferiore a noi fa comunque 2 finali di fila di Conference più una finale di Coppa Italia mentre altre inferiori a noi vincono l’EL rispettivamente una settima e l’altra decima nei loro campionati ed un’altra inglese inferiore a noi ha vinto la Conference in finale contro l’altra italiana inferiore a noi.
    Quindi Mourinho basta, adesso ha rotto proprio il c**zo !!! Pare che quanto fatto invece era alla portata ed anzi si poteva fare di più. Per esempio Bove in forma oltre ad essere l’unico che ha gamba, corsa, che aveva mandato a casa i crucchi purgandoli all’Olimpico poteva essere schierato titolare nella finale di Budapest invece di non farlo giocare nemmeno un minuto ed il 1° tempo contro quei mezzi falliti del Siviglia poteva andare e si era messo in quel modo come è andata la finale di Dublino ed in questo senso il carbonaro purtroppo gli ha dato una lezione.

  36. Vedo che continua e piovergli merxa addosso. Se non fosse stato per Taylor avremmo vinto 2 coppe consecutive, ma non ripetiamoci. Mettiamo a confronto il bollito di Setubal e il mago del bel gioco DDR ( che ripeto stimo e diventerà un grande). Il nostro amato daniele in 17 partite ha avuto una media punti di 2 a partita, contro 1,45 del bollito, bastava ddr dall’inizio e avremmo avuto 74 punti. Sarebbe stata una classifica veritiera ma poco attendibile, basta guardare come si è arrivati a quella media punti a partita. Nelle sue 20 partite Mou ha totalizzato un media tiri fatti di 13.1 e subiti 10.23, contro i 12.35 fatti e i 15.58 subiti da ddr, a conferma i corner, che sono stati 4.9 battuti e suniti da mou, contro i 3.76 battuti e i 5.82 subuti da De Rossi. Abbiamo tirato e meno e subito di più gli avversari ruschiando a più rirese una goleada, a per ulteriore comferma? Semplice prima con mou leggendo i 4.5 in pagella di Rui Patricio imprecavamo per avere un portiere normale, con ddr abbiamo gioito dei 7.5/8 di svilar. Abbiamo sofferto coi cani e coi porci, e questo DDR la sa e lo ha capito, per questo ha chiesto ricostruzione e giocaotri più forti degli attuali.

    • Giocatori più forti di questi che abbiamo servono come l’ aria, questo lo sapeva Mou e lo sa DeRossi; però l’ analisi che fai mi sembra un po’ ingenua, statistics alla mano. Se vedi il numero di attacchi della trequarti avversaria e lì la percentuale di possesso, il coefficiente recupero palla, i valori di palla scoperta concessi ecc ecc vedrai che è come ti dico io. De Rossi li ha fatto giocare a pallone, cercando di più il possesso. Per ultimo c’è da dire che Svillar al posto di Rui ce lo mette Daniele, non è un colpo di fortuna. FR

  37. A parte il tuo smisurato EGO non ti resta altro che continuare a denigrare una Società che ha avuto il solito demerito di non averti accompagnato alla porta prima! Non dimenticherò mai di quando allenavi l’Inda e ci prendevi per i fondelli con la frase passata alla storia di “zero titoli” Poi, dopo ripetuti esoneri sei giunto alla Roma e ti sei professato Romanista. Vorrei solo ricordarti che comunque la Roma ancor prima del tuo arrivo ha affrontato una finale storica della prestigiosa Coppa dei campioni con il grande Liverpool ed una finale contro la tua ex Inda di coppa uefa. U grazie soprattutto a Dan per il tuo licenziamento! Buona vita e a mai più perchè io amo solo ed esclusivamente la ROMA!!!!

  38. Il suo smisurato ego uno che ha vinto tutto…difficile che non lo sia… guardate Gasperini non mi sembra che non abbia un smisurato Ego anzi attualmente molto di piu’… ma c’e’ ne sono tanti e tanti pure peggio tanti difettucci che lungi da loro andarseli a guardare e anche noi nel nostro piccolo lo abbiamo il nostro, quando abbiamo solo noi portatori della verita’ assoluta ragione delle nostre idee e giudichiamo gli altri su un piedistallo di cristallo. Mettiamo alla grande i politici…Comunque basta andare a discutere le interviste su Mou piu’ o meno veritiere per attaccare la persona e’ andato via ? Basta adesso c’e’ DDR stop c’e da rifare la squadra sta in mano alla societa’ e al DS prende chi corre e sbaglia meno passaggi e che siano resistenti che ci sia un progetto vero e serio poi lo giudicheremo sul campo gia’ qualcuno attacca DDR e non va bene voglio giocare per lo scudetto poi la coppa qualsiasi sia e voglio una squadra dura e incazzata come Daniele. Daje Roma Daje

  39. Dispiace per chi l’ha sempre osannato e continua a farlo ma è chiaro come l’ acqua che Mourinho è interista al 100%, si capisce proprio dai ragionamenti che fa e dagli atteggiamenti che ha anche in campo, niente a che vedere con la nostra tradizione.
    Dobbiamo essere fieri di essere romanisti, non diamo importanza a chi non lo merita, voltiamo pagina!

  40. grazie per tutto, ma anche basta. mago della preparazione atletica col surf
    tu e pintol-ini via da roma, cominciamo una programmazione seria, non la programmazione mendes.

  41. Alda,devo dedurre che la prossima squadra che tiferai sarà turca od araba….Ma per caso tu e Mourinho…….

  42. Josè sarebbe un ottimo direttore commerciale per una qualsiasi azienda… Come VENDE il prodotto MOURINHO lui…
    Per tutto il resto è arrivato ben oltre la frutta da tempo oramai…
    e pensare che quando tre anni fa fu annunciato ho gioito e goduto come un riccio…

    • hai goduto come tutti noi, è comunque un allenatore che ha vinto tutto e di più nella sua carriera. E che ha fatto vincere un trofeo anche a noi, si ok la difficoltà era medio-bassa, ma negli anni precedenti con una squadra molto più forte non avevamo vinto nulla (vero Di Francesco?).
      E sorvoliamo sul gioco non spettacolare, che se mi porti risultati posso pure chiudere un occhio su quello, pure la Roma di Capello non era questa meraviglia, però vinceva.
      Tuttavia bisogna guardare le cose belle e quelle brutte, non solo quello che fa comodo; oltre alla conference vinta ci sono anche da registrare due sesti posti (in realtà uno era settimo, ma vabbè), e due eliminazioni dalla coppa italia per mano di una squadra retrocessa a febbraio e soprattutto dell’odiata lazio. I sostenitori più accaniti dicono “perché doveva concentrarsi sugli altri obiettivi”, ma i fatti dicono che l’anno scorso non ne ha centrato neanche uno.
      Il primo anno uno lo considera di transizione, ma poi al secondo devi ingranare, soprattutto se sei uno col suo curriculum che prende le cifre che prende lui. Ma quel salto che ci si aspettava non c’è stato, ed è andata addirittura peggio dell’anno prima.
      Sulla finale di Budapest: si ok Taylor ci ha massacrato, FUCKIN DISGRACE ce l’ho tatuato sul braccio, però mi chiedo: come pretendi di vincere una finale con gente come Wijnaldum che manco si regge dritta? Non ti viene il dubbio che qualcosa l’hai sbagliata anche tu?
      Mou è un ottimo capopopolo e fomentatore, ma l’autocritica non sa dove sta di casa, se le cose non vanno è sempre colpa degli altri e mai sua. E questo è diventato un disco rotto, onestamente non se ne può più
      Per me hanno sbagliato i Friedkin, dopo Budapest dovevano mandarlo via

  43. La realtà? e di cosa …. prima di lui in semifinale ci siamo già arrivati ed in coppa dei Campioni con Mister Eusebio Di Francesco e con Pallotta che tanto gli si vomita addosso stavamo sempre tra le prime 4 siamo seri e non buttiamo sempre m…..a in faccia alla gente….anche adesso si dice gli Americani non hanno una lira …una azienda che produce e fattura 10 miliardi l’anno non ha una lira? per favoreeeeeee siamo seri e diciamo cose sensate……Mourinho non ha digerito di essere stato esonerato e vedere De Rossi che ha fatto più punti di lui gli ci rode e non poco il suo calcio pieno di nevrosi non ci serviva era ora di cambiare a quest’ora con lui nemmeno questa flebile speranza avremmo avuto quindi basta comincia una nuova era.

  44. Non voglio entrare nella polemica pro o contro Mourinho, ma non posso accettare che qualcuno per screditarlo chiami la Conference Coppa Algida. Non è né la più importante né la più difficile, ma è una coppa europea e la Roma l’ha vinta!

    • Due spolliciatori laziali ai quali dà fastidio la vittoria di una coppa internazionale da parte della Roma

  45. Sogno il tandem in panchina Josè – Ranieri !!!!
    Che bello e magico che sarebbe. L’esperienza ed i risultati non mancherebbero di certo !!!!!

  46. Mourinho se giocavi la finale dell’anno scorso come l’ha giocata l’Atalanta quest’anno vincevi la coppa , altro che arbitro Taylor! Giocatori diversi OK ma anche allenati male e messi in campo peggio e questa è solo colpa tua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome