MOURINHO: “All’intervallo ho detto ai ragazzi che mi vergognavo di loro. Abraham ha giocato in modo orribile”

97
2806

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Juventus-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A DAZN

Cosa vi siete detti con Allegri a fine partita?
“Non so se posso dire le parole esatte. Sicura?”.

Sicura, lo dica.
“Abbiamo avuto un c*** nel primo tempo e nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa in più”.

Alla squadra cosa ha detto a fine primo tempo?
“Ho detto che provavo vergogna per loro, di essere il loro allenatore”.

Infatti la personalità era diversa nel secondo tempo.
“Certo, il problema era perché nel secondo tempo e non nel primo? Non parliamo di tattica, ma di atteggiamento. Non possiamo arrivare qui con questo atteggiamento…Dicevo in panchina a Foti di pregare e di finire 1-0. Ho detto ai giocatori di approfittare della fortuna di oggi, la partita poteva essere chiusa nel primo tempo. Qualche volta puoi essere dominato, ma devi gestire bene la partita e non abbiamo fatto neanche questo. È stata pura fortuna arrivare all’intervallo sull’1-0. Avevo una panchina con pochissime soluzioni offensive: non c’erano Zaniolo, Wijnaldum e un giocatore che penso potrà arrivare. Con questi tre la storia poteva essere diversa. Max con tutti i problemi ha fatto cambi come Milik e McKennie. Se analizzo in modo isolato il primo e il secondo tempo, nella ripresa abbiamo meritato di vincere 1-0. Ma non voglio dire che il risultato è meritato perché sarebbe dare alla mia squadra il valore che non abbiamo avuto perché il primo tempo è stato brutto”.

Nella prima costruzione c’era sempre un errore…
“Vero, sono d’accordo”.

Ma la difesa quando subisce la vedo serena.
“Sì, per me è stata dura togliere Mancini perché secondo me i primi 3 difensori sono stati vittime di un gioco orribile sui quinti e sui giocatori di centrocampo. Se è un caso isolato e poi 1-0 per loro e dopo andiamo, ma non andiamo. Abbiamo sbagliato 1, 2,10. Primo tempo brutto. Del secondo tempo sono contento, loro tatticamente sono bravi e abbiamo fatto molto bene. È un punto importante per noi e, come ho detto, dopo un primo tempo così uscire senza sconfitta è positivo. Zaniolo in questo tipo di partite è poderoso, ha forza fisica per cercare profondità, ci è mancato tanto, penso che manchino tre settimane per lui. Vediamo se domani potrà arrivare qualcuno che può aiutarci e può aiutare anche Tammy Abraham perché ha parlato tanto con voi ma ha giocato pochissimo”.

Chissà di chi sta parlando…
“Tutti sappiamo, ma finché non è fatto non è fatto”.

Questa squadra sta facendo un percorso e deve tirare fuori personalità che serve contro la Roma.
“Sono d’accordo. E per questo ho cercato di essere il più onesto possibile. Potevo venire qui a fare il fenomeno e dire che abbiamo cambiato nel secondo tempo e siamo stati bravissimi, ma non sono io e non lo nascondo. Questa partita assomiglia a quelle fatte lo scorso anno a San Siro, dobbiamo crescere in queste situazioni. Aspettiamo che arrivi gente importante per noi, non solo per la panchina e la gestione della partita ma anche per la competizione nel ruolo. Come è successo oggi con i terzini: l’anno scorso Karsdorp era una storia, quest’anno non sta bene e arrivederci amico e entra Celik. Lo stesso vale per Spinazzola. A centrocampo e davanti, era una partita importante… avevo paura dei cartellini gialli ed era difficile gestire. Questo punto va bene per noi. Da fuori grande arbitri, per me ha fatto una partita straordinaria: ho avuto la sensazione di un arbitro di grande livello”.

Le mostro l’esultanza di Abraham al fischio finale…
“Mi piace che i giocatori festeggiano, che ha il senso di difficoltà, giustizia e importanza. tutti sappiamo che il primo tempo non è stato da noi. Magari ha esultato perché è importante per noi e perché sapeva che sarei stato più simpatico nello spogliatoio”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Oggi è stato uno dei momenti che più l’ha fatta arrabbiare alla Roma?
“Sì, ma ero fiducioso sul fatto che fossero preparati per intervenire. L’anno scorso abbiamo avuto qualche partita simile, con l’Inter e il Milan a San Siro, dove non ho mai sentito che la squadra fosse preparata per un impatto così forte. In questa stagione dall’inizio avevo la sensazione di calciatori cresciuti, con stabilità emotiva. L’inizio e il primo tempo sono stati una delusione molto grande, ma avevo la sensazione che fossero preparati per rischiare a livello emotivo e tattico. La risposta è stata positiva e mi piace: dimostra maturità, che non abbiamo avuto nel primo tempo ma dopo”.

La Roma è sembrata più equilibrata nel secondo tempo, cosa non ha funzionato nel primo?
“Per qualche ragione mi piace sentire qualcuno che ha giocato. Di Biagio diceva chiaramente che quando perdi la palla nella costruzione non c’è tattica, se perdi la palla dopo due passaggi non c’è tattica, se prendi una punizione dopo 2′ non c’è tattica, ma esistono capacità tecniche ed emotive. Ieri dicevo che la partita era isolata dal passato e dal futuro, era una bugia. C’è tanto, esiste emotivamente una connessione. Questa è la verità. Tutti, anche a casa, hanno pensato che era sempre lo stesso e i giocatori lo sentono. Il migliore in campo è stato l’arbitro, che ha fatto bene per 90′, poi la Juve, che ha fatto bene per 55′, e poi noi, la squadra fortunata che ha fatto bene per 35′ e quasi vince la partita. Andiamo a casa? (verso l’ufficio stampa, ndr)“.

Come ha visto Dybala? Sembrava frastornato.
“Dalla sua squadra, non frastornato dall’ambiente”.

Lo avete preso per fare la differenza.
“Lui fa sempre la differenza, questo è il problema. La gente pensa che fa la differenza quando segna o fa un assist, ma quando fa la differenza all’inizio della ripresa quando non eravamo capaci di fare tre passaggi, va dentro al campo e la squadra trova un riferimento e inizia a giocare. Conosco come funzionano le cose. Grande intervista di Abraham, sembra che ha fatto una grande partita… ha giocato in modo orribile. Dybala ha giocato bene, ma nel 4-3-3 della Juve era difficile per lui e per noi. Loro uscivano con Alex Sandro, Cristante ha fatto un grande lavoro di copertura per lasciare Paulo in una zona centrale. Bastava che Dybala arrivava nell’ultimo terzo, trovava un passaggio filtrante e metteva un piede in area, si sentiva una reazione di paura dello stadio e anche questo gioca. Sono molto contento di Paulo”.

Articolo precedenteABRAHAM: “Contento del pari, Roma in crescita. Il gol? Conosco le mie qualità, sapevo che sarebbe arrivato”
Articolo successivoJUVENTUS-ROMA 1-1: le pagelle

97 Commenti

    • Piano, calma : Nedved impazzito ha formalmente chiesto alla lega i 3 punti perché trattasi di chiaro ” pareggio non pareggio”… 🤣🤣 La risposta e stata : ci dispiace ma JOSE’ppesa come se fa, attaccateve ad ca**o !!

    • Indegni e meschini i fischi a dybala e per punizione gli ha strappato quella rovesciata per il controcross sul corner, fantastico

  1. Io mi auguro che la scelta di Camara (o chi per lui) sia stata la più attenta e ragionata della vita di tutti i membri del nostro staff, perché Cristante e Matic sono deleteri insieme contro qualsiasi centrocampo vagamente poco statico, l’infortunio di Wijnaldum è stata una maledizione. El Shaarawy, almeno per caratteristiche, dovrebbe tornare centrale nelle prossime settimane, e non potrei essere più contento visto che la maglia l’ha sempre onorata. Davanti in realtà tutti male, ma il gol dimostra che sono di livello superiore, il colpo te lo mettono sempre. Sulla palla persa da Karsdorp mi sono sentito male male male, secondo me Celik lo panchinerà presto. Partita ripresa dai cambi, gestione brillante. Menzione onorevole per Roger, che quando siamo passati a quattro ha preso Vlahovic e se l’è sistemato tra il portafogli e le chiavi della macchina. Resta un punto su un campo in cui più di tre quarti delle squadre perderanno

    • Hai ragione su tutto, specialmente su Celik, mi è piaciuto il suo impatto sulla partita.
      Matic comunque diverse spanne sopra Cristante, che per entrare in forma ci mette una quaresima e si vede.

    • Punto d’oro per il pessimo primp tempo.
      Concordo al 100%.
      Mou ha corretto alcune posizioni (4-2-3-1) e la Roma ha decisamente giocato meglio nel secondo tempo.
      Un peccato che dopo il pareggio abbia avuto paura perché come ammesso da Allegri forse a quel punto loro erano più stanchi ed i loro cambi sono stati meno incisivi dei nostri.
      Si Kasdrop e Spina non sono stati brillanti ma quest’anno abbiamo una panchina di qualità per gli esterni..ad avercela anche per il centrocampo..
      Cmw +1 dall’Inter e +2 dalla Juve e pari al Milan non male

    • Fantastici i richiami in conferenza ad Abraham!
      Con Mou chi s’accontenta viene subito ridimensionato.

  2. Si poteva far meglio..loro senza bonucci, pogba, chiesa e di maria.
    Però visto il primo tempo il risultato è stato positivo
    molto bene smalling, ibanez, dybala, mentre sottotono pellegrini e cristante
    Bravo Mou a togliere mancini e karsdorp: due giocatori assolutamente mediocri che era meglio vendere quest’estate.
    Karsdorp non salta mai l’uomo e si fa superare troppo facilmente, mentre mancini sbaglia spesso gli interventi e le scelte (ad esempio la cannonata a dybala anziché passargliela normalmente ci stava per costare il 2-0)
    Comunque non ho capito la sostituzione di dybala: era l’unico che provava a fare qualcosa (il gol è al 90 % merito suo), lo avrei lasciato in campo il più possibile
    p.s: quanto sarebbe servito belotti..mi rammarico che non l’abbiano preso prima

    • Dybala ha fatto solo l’assist per il gol. Non che sia poco eh, visto che risultato determinante, però mi chiedo che partita tu abbia visto per metterlo fra i migliori e per stupirti della sua sostituzione. Non solo per colpa sua eh, sia chiaro, ma se non avesse fatto l’assist era da 4 in pagella. Fra l’altro, su tre punizioni dal limite subite nel primo tempo, 2 volte è lui a perdere il pallone.
      Questo non significa criticare Dybala a priori come giocatore, che personalmente adoro, ma essere semplicemente un minimo realisti.
      Metterlo fra i migliori in campo oggi e stupirsi della sua sostituzione, al settantesimo non al quinto, significa semplicemente non capire NULLA di quello che si sta guardando.

    • E noi senza Gini, Zaniolo e senza Belotti , già perché sono straconvinto, che se fosse arrivato qualche giorno prima , stasera giocava e li purgava .

    • Esistono cose che puoi vedere comodamente dalla TV o allo stadio e ne esistono altre che vedono solamente coloro che giocano la partita; chi ha praticato anche a bassi profili il calcio lo sa benissimo. Tra l altro basta sentire le parole del mister per capire quanto siano importanti presenze come Paulo , Cristante, Pellegrini a prescindere da ciò che vediamo noi dall’esterno.

    • L’unica cosa orribile è il gioco che non esiste, altro che Abraham . Prendersela con i giocatori … Incredibile!

    • Anche perché, diciamola tutta, moltissime volte a Torino le abbiamo perse per sfiga o per allegre decisioni arbitrali. Per cui mi tengo il punticino e non me ne vergogno per niente…

    • In passato sta partita l’ abbiamo giocato 10000 volte meglio. Come l’anno scorso andata e ritorno . Senza portare nemmeno un punto a casa.
      La differenza , per esempio tra la gara di andata dell”anno scorso, e quella di stasera e’stata nel VAR.
      Già il Var
      Stavolta il fallo di mano , nell’azione del 2-0 li hanno visto. L’anno scorso lo stop di mano di Cuadrado invece no…

  3. Pareggio meritato, alla fine ha rischiato parecchio anche la juve.
    Primo tempo indecente.
    Meglio così.
    Per noi va bene, per loro no.

  4. Grandissimo Mou…. però per cortesia basta con sto olandese sulla fascia…. imbarazzante. Però cosa vuol dire avere un simile condottiero in panchina…. semplicemente un 🔝🔝

  5. Premetto che il primo tempo della partita l’ho potuto seguire solo in radio, quindi prendete quello che dico con le pinze.
    Per fortuna il calcio è quel meraviglioso gioco dove anche se giochi male per buona parte della partita puoi comunque fare risultato. Stavolta ci è andata abbastanza bene, prendiamoci questo punto che è comunque pesantissimo dal punto di vista del morale (da quant’era che non uscivamo con punti dallo Stadium in partite che contavano qualcosa?) e della crescita della squadra. Come molti dicono, un tempo questa partita l’avremmo persa. Impariamo la lezione e andiamo avanti con fiducia. Forza Roma Sempre!

    • da mai. È il primo pareggio della storia della Roma allo stadium (11 sconfitte e 1 vittoria in precedenza ma con la juve già campione e noi già fuori dalla lotta champions). 😉

    • Hai ragione. E se non sbaglio, quasi una decina di queste undici sconfitte sono state per 1-0. Finalmente abbiamo spezzato questa maledizione (speriamo).

  6. Bravo mou,così si parla! Questa è mentalità vincente.Detto questo,Dybala purtroppo non è in forma,e si vede.Sara’ al 60%; Al di là della mazzata di winaldum,dobbiamo sperare che l’argentino entri in forma al più presto.

    • Dici giusto, li prepara lui, ma se poi karsdorp entra con le pantofole e svogliato, Cristante sfodera una delle sue giornate distratte (lo apprezzo molto, ma purtroppo, come detto, devo constatare che ogni tanto festeggia la giornata della distrazione), Abraham diverse volte non si fa trovare in posizione per ricevere palla e altri sembrano un po’ intimoriti in diverse situazioni di gioco, Lui, oltre a strigliarli nello spogliatoio e fare i cambi che hanno dato una raddrizzata agli eventi, ma che deve fare? Cmq prendo le note positive: un minimo di reazione l’hanno avuta, il punto guadagnato e come scritto tempo fa, sono grato della permanenza del faraone che sta dando seguito alle prestazioni del pre stagione.

  7. Concordo con mou!!! Senza Gini e Niccolò e senza centrocampisti e attaccanti in panca….. alla fine un punto a Torino va più che bene!!! Senza Zaniolo siamo piatti e prevedibili… A mio avviso devono provare più volte gli uno due veloci…. Devo stare più vicini gli attaccanti!!! Con Matic e Cristiante alla fine hai poca qualità…. Un’altra nota positiva fino ad ora si difende veramente bene!!!! Avanti così forza ROMA

  8. Non ho aggettivi per definire quello che ha fatto stasera Mourinho. Ma se andate alla cronaca della diretta,alla fine del primo tempo più insulso della storia recente della Roma,IO avevo espresso il parere che soltanto Lui poteva salvarci dalla sconfitta e così è stato.
    Una partita che pareva persa e invece l’ha ripresa Lui,Mourinho,il Condottiero, cambiando assetto tattico una volta e un’altra ancora,prima per pareggiare e poi per blindare il risultato.
    Il fuoriclasse la Roma ce l’ha in panchina.

    • D’accordo , senza Mou stasera ne avremmo prese altri 4.
      Ci sta da dire però, che la tattica juventina e’ stata a dir poco ridicola. Hanno corso e pressato come i dannati tutti il primo tempo. Nel secondo tempo, dopo un quarto d’ora boccheggiavano..

  9. Certo che per chi ha considerato le critiche nostre durante la partita eccessive, è servito. Li ha sfondati, ,ha sfondato Spinazzola ,Karsdorp ( secondo me i cambi sono stati punitivi,soprattutto quello di Karsdorp) i 2 mediani e Abraham! 😂😂😂. Per chi critica Mou come allenatore per il non gioco,dico che ho visto anche la Roma giocare molto bene la scorsa stagione contro determinate squadre e ho visto giocare molto bene e in modo aggressivo e offensivo sue squadre molto più forti della Roma,ma qui c’è chi è rimasto all’Inter di Mourinho e ha visto poco altro. Comunque Forza Roma e daje Pinto porta sto giocatori! A Mou rinnoverei il contratto sine die

  10. Secondo me anche lui ha dato il suo contributo negativo ma non posso dargli torto. Adesso certi giocatori o si spremono per dare di più e fare il salto di livello (Karsdorp) oppure si accomodano in panca.

    • Eh …e speriamo di finire come lo scorso anno…🤔

  11. il Boss ha ragione . io seguo il Boss. grande Mister. Ora pero’ deve giocare chi è in forma, no karsdorp no spinazzola , very evanescenza.

  12. Mi sembra troppo duro verso Abraham. L’inglese non ha fatto una gran partita ma quanti assist ha ricevuto? Forse Mourinho vuole obbligarlo a fare di più

    • Ma se non ha tenuto un pallone che e’ uno, ha perso praticamente tutti i duelli con i difensori. Solo il gol lo ha salvato, ma per fortuna Mou non e’ un tifoso, e sa giudicare. L’arrivo del Gallo può solo fargli bene come stimolo

  13. Ma perché il sig mourinho non si interroga sullo schema utilizzato nel primo tempo ??? Ma possibile che debba giocare sempre ad una punta con due mezze punte sicché la unica punta resta isolata e la squadra ha il baricentro troppo basso ??? Ormai si e’ italianizzato, ieri ha detto che non firmava per il pareggio …..non si direbbe, perché ha schierato una squadra per cercare al massimo di pareggiare!!
    Se arriva belotti ,abbia il coraggio di farlo giocare insieme ad abraham, comunque la stessa preoccupante mancanza di gioco già vista lo scorso campionato!!

    • Quanta ignoranza, se la squadra è lunghissima e slegata non è certo perché l ha preparata così, il goal a freddo sull errore clamoroso di spina, ci ha tagliato le gambe, i difensori avevano paura a tenere alta la difesa, gli attaccanti rimanevano alti per recuperare e il centrocampo veniva preso in velocità.

      Unica nota davvero positiva i 3 dietro, praticamente sotto pressione tutta la partita e pochissime sbavature

  14. Ha perfettamente ragione, primo tempo orribile, cristante e spinazzola vergognosi, per il secondo sopratutto mi pare strootman 2 la vendetta

  15. Giusto prendersela con i giocatori ma in alcuni casi un pò di auto critica non guasterebbe La verità è che nel Primo Tempo allegri gliela imbastita per benino.

    • Quando dice di vergognarsi di essere il loro allenatore, è più di una autocritica, è una pesante autoaccusa

    • Ma se parti 0-1 co’ 2 cappellate che ja mbastito Allegri?!
      Se semo azzoppati da soli e amo proseguito peggio!
      Allegri se stava a caga’sotto fino a ieri, s’era ringalluzzito sull’1-0 ed ha finito come aveva iniziato!
      MOURINHO-ALLEGRI 2-0!!!
      FORZA ROMA

  16. Mou, Bove un minuto. almeno contro Miretti e Rovella potevi metterlo prima, e magari toglie Cristante che non ha azzeccato un passaggio.

  17. Quanto me piace Mourinho!

    Ma ve rendete conto come striglia i giocatori? Come li educa, li accompagna nella crescita…
    Primo tempo dei fantasmi deconcentrati… E non gliele risparmia!

    Poi è pure da dire, che la squadra era molto slegata tra centrocampo ed attacco, perciò passando a quattro dietro ha infoltito la fascia sinistra, rallentato Cuadrado e obbligato Rabiot a coprire di più… e cambiato notevolmente l’inerzia del match.

    E da calcio d’angolo ora la Roma è una sentenza, tre angoli un goal!

  18. Ha ragione pienamente Mou, solo tanta vergogna per questo primo tempo dove è mancata personalità per l’incapacità proprio di riuscire anche solo a fare qualche passaggio elementare, troppi sbagli gratuiti. Qui è un problema di testa ed i ragazzi devono cambiare proprio approccio mentale perché altrimenti così non arriviamo da nessuna parte.

  19. Io vi dico una cosa….
    Ditemi la verità, quanti di voi hanno pensato ad una goleata dopo il gol e si sono cagati sotto ?????
    TUTTIIIIIIIII compreso io, quindi …siamo stati tosti , annatevene a dormi laziali di merxa

  20. Questo Mou mi piace un sacco
    Abbiamo fatto schifo nel primo tempo e siamo riusciti a pijare un punto a fine partita
    Pochi giri di parole e pedalare
    Sono convinto che sia una partita di svolta x il campionato di quest’anno
    C’è la giochiamo con tutti 💪

  21. Con Cristante e Matic, è difficile tenere il centrocampo creativo. Al massimo a metà secondo tempo possono difendere bene. Cmq serve un Frattesi. Juve buona atleticamente, ma si vede che manca la qualità.

  22. Impeccabile nell’analisi della partita e fin troppo onesto. Anche se io non direi che nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere 1-0: il gol di Abraham è stato il primo vero tiro in porta ed anche l’unico, se togliamo quella palla ballonzolante nei pressi della linea di porta gobba.
    La Juve di qualche tempo fa ci avrebbe punito severamente e chiuso la partita nel primo tempo.
    Ho avuto sempre speranza proprio perché sapevo che di fronte non c’era una squadra di grande personalità.
    Io spero che il mister possa pian pianino ripensare questo schieramento a tre difensori, e mi è dispiaciuto un po’ vederlo tornare indietro quando è entrato Milik.
    Mi è anche parso che a quel punto abbiamo ricominciato a soffrire.
    Ma va bene così, con un pizzico di fortuna anche dalla parte nostra finalmente.

  23. A centrocampo ci hanno surclassato, andavano il doppio ,un altro passo ,sembravano noi la scorsa stagione, solo che questa volta abbiamo rischiato di vincere noi senza meriti

    • Solo nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio noi.

  24. Fuoriclasse è solo mourinho, purtroppo….
    Squadra inaccettabile. karsdorp, spinazzola e cristante neanche panchinari…. senza intensità, senza aggressività. Nulla, con il pareggio ci fai poco in ottica champions. Troppi giocatori sopravvalutati, troppo sugli allori

    • Ed io che pensavo lui fosse l’allenatore che mette im campo la squadra e approva il mercato …

  25. Puoi essere contento Mou ; fare un punto a Torino con una prestazione così scadente non è da tutti .
    Sarà un segno del destino ?

    • Esatto Emma..io ci vedo un chiaro segno epocale..come il passaggio di una cometa.. è un’ evento quasi soprannaturale..ne vedremo di cose..🪐🪐🪐🐔☀️🌌🔔

  26. vabbè che dire, fategli un contratto a vita a questo, io lo amo sempre di più
    Cari ragazzi è finita la pacchia al villaggio vacanze Trigoria, è finito il tempo degli allenatori che vi paravano il culo, questo vi dice le cose come stanno ed era ora! Testa bassa e lavorare sodo, e chi non ci sta se ne vada a quel paese

  27. La difesa ormai ha confermato di essere affidabile ma celik deve essere il titolare,Ibanez mi fa innamorare sempre più il lavoro fatto su questo giovane brasiliano da mou Lo ha rivoluzionato.la mentalità è la nostra debolezza da troppo tempo.

  28. Grande mister!
    La squadra deve capire che hai preso un punto e tolti 2 alla Juve, ma così NON VA BENE!!!
    Atteggiamento sbagliato e partenza ridicola.
    Se non ne prendiamo atto non si cresce!
    E MOURINHO parlando chiaro butta le basi x quella crescita e porta la pagnotta a casa.
    Che Dio ti benedica!
    FORZA ROMA

  29. Il nulla cosmico….
    Se nel primo tempo stavamo sotto di 4 goals, non c’era di che eccepire…
    Primo tiro (passaggio) in porta al 67*..
    Poi dopo il gol del pareggio, partita più equilibrata.
    Brutta Roma, troppo Brutta per esser vero..!!
    Noto positiva: avere un allenatore intellettualmente onesto come Mou…
    💪🧡❤️

    • Già , niente da eccepire, ma le partite non durano il primo tempo ..come l’anno scorso , se finiva 5-1 per noi nulla da eccepire…peccato che noi li abbiamo presi a pallonate, con la ciliegina del gol viziato da fallo di mano di Cuadrado, e del gol annullato ad Abraham regolarissimo..

  30. Non mi importano le pagelle, non mi importano le critiche di Mouriño, non mi importa di niente…Stavamo perdendo, abbiamo pareggiato, abbiamo preso un punto a Torino. A me va bene così.

    • Sono assolutamente d’accordo con te. Anzi vedere ammutolire , lo Jumerdum Stadium , al gol di ABRAHAM, ho goduto come un riccio….

  31. Allenatore di alto spessore, i terzini titolari devono essere zalewski e celik nettamente superiori ai compagni di reparto. A centrocampo urge un centrocampista di corsa, aggressività e inserimento. Davanti devono entrare in forma il prima possibile!!!
    Per chi critica Abraham ci può stare se ci si lamenta della forma fisica ma chi critica il livello del calciatore capisce poco di calcio lo stesso vale per chi ancora chiede il gioco a Mourinho …….

  32. Posso dire la mia?e’ andata bene ma la squadra per me resta incompleta a centrocampo . Non conosco camara ma un nome di peso maggiore visti i parametri 0 me lo sarei aspettato . Dybala e wjnaldum sono nomi che esaltano ma non sono quelli di qualche anno fa..Matic ha 34 anni . Si erano fatti nomi come quelli di aour , Douglas Luiz e Saul .. penso che uno di questi doveva arrivare a parte gli altri acquisti a costo di rinunciare al dc perché in difesa alla fine la sfanghiamo mentre a centrocampo fatichiamo troppo

  33. Si vergognava dei ragazzi quando li ha messi in campo privi di centrocampo consegnandosi alla Juventus non briciole di onestà qualche volta non guasterebbe

  34. Senza voler fare polemica…. A me sembra evidente che soffriamo SEMPRE l’inferiorità numerica a centrocampo. Perchè quindi si insiste con questo modulo? Non riesco a capire

  35. Anche oggi una brutta Roma, purtroppo continuiamo a giocare troppo bassi e la mancanza degli strappi di Zaniolo si è notatata di più. Solamente passando al 4-3-3 ho notato un miglioramento, spero di rivederlo come schema base. Un punto d’oro che ci tornerà utilissimo a fine campionato

  36. É stata pura fortuna, abbiamo fatto ridere i polli, questo lo dico da vecchio tifoso romanista.
    Squadra slegata, centrocampo inesistente, terzini nulli e davanti un pianto.
    Se siamo riusciti a pareggiare questa partita significa che Mou ha avuto capacità oltre l’umano…e non dico altro!
    Forza Roma, ma questa a fiato é spompata dopo 15min, cosa le é successo?
    Ridatece la squadra di fine stagione!
    Grazie Mou

  37. Si ma comunque Zalewski e el sharawy e celik non dovevano restare fuori.. li la partita è cambiata. Non ho capito perché poi Mou è tornato dopo con la difesa a 4. Pensavo cambiasse Dybala ma con Shomourodov. Pensavo a quel momento si volesse vincere la partita è invece si è puntato più che altro a non perdere

  38. nella frase del titolo cè la spiegazione di tutta ‘ammirazione che ho per Mou…
    non si accontenta o esalta per aver recuperato una partita iniziata malissimo, non salva neanche Abraham che salva il risultato… una mentalità vincente e determinata che non si accontenta di nient’altro che la vittoria, una determinazione che anche i più esigenti come me avevano perso con l’influenza del provincialismo trasmesso dall’exproprietario…
    grazie Mou per averci ricordato che Noi Siamo La Roma e grazie Friedkin per aver convinto questo condottiero a venire da noi… ma come ha detto chiaramente Mou serve un’ulteriore sforzo nel mercato per poter affrontare questa stagione con ambizione!!!

  39. Si alla Roma piu’ che i giocatori manca proprio l’atteggiamento…c’e’ la paura di giocare contro la Juventus quasi fosse impossibile batterla, c’e troppa riverenza quasi succubanza, se non per il gioco per errori arbitrali voluti o non voluti a Roma ce la portiamo da decenni sto problema, apposta non si vince con le grandi a casa loro con la Juve diventiamo senza togliere niente all’ Empoli peggio perche’ entriamo sconfitti e la paura di perdere…. niente grinta paura di sbagliare e si sbaglia. La Roma e’ forte ma nei momenti importanti devi mettere il carburante che sta dentro se vuoi vincere….Adesso sta a Mou creare sta miscela se vuoi arrivare a Dama non e’ squadra da scudetto sulla carta vediamo durante la stagione come saranno le situazioni…Arbitro perfetto stavolta non c’e’ errore. L’errore di Mou in questo momento lascia troppa liberta si devono allenare e spingere altro che giorno piu’ di riposo intendiamoci non sono critiche ai ragazzi ma noi sappiamo e lo sappiamo che sono bravi ragazzi e atleti seri ma inizio stagione si spinge per arrivare al top anche psicologico la mentalita’ vincente. Spero che da lunedi ci sia un confronto serio proprio per quello che e’ successo nel 1 tempo, Adesso mi aspetto che aggrediscono il portatore di palla come fanno gli juventini li voglio cattivi l’ unico che mi e’ piaciuto Smolling che risposta in campo con Vlaovic in tutto e per tutto cosi li voglio duri e incazzati con una squadra rognosa sevi essere cosi.

  40. Primo punto “utile” preso contro i ladroni ( l unica vittoria era, appunto, inutile) in quella mexxa di stadio, giocando una partita, per lunghi tratti, orribile e c’è chi si lamenta???
    C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  41. “…perché sapeva che sarei stato più simpatico nello spogliatoio…”
    Ahahah, grandissimo Mister! ci rappresenta non solo per la sua guida alla panchina ma anche per le emozioni che ci hanno fatto provare nel primo tempo, non oso immaginare cosa gli avrà detto

    Bene così, non ricordo l’ultima volta (a parte quella di un paio d’anni fa ma contava poco) in cui abbiamo fatto risultato a Torino. Finalmente oggi a lavoro i miei colleghi strisciati se ne staranno buoni buoni silenziosi. Sarà solo un pari ma che goduria

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome