JUVENTUS-ROMA 1-1: le pagelle

116
2823

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma rischia di crollare sul campo della Juventus dopo un primo tempo inguardabile, poi nella ripresa la scossa e il pareggio agguantato grazie al gol di Abraham.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio all’Allianz Stadium e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6,5 – Salva il salvabile nel primo tempo, nulla può sulla punizione di Vlahovic. Nella ripresa poco impegnato.

Mancini 5,5 – Annaspa davanti alle continue sgroppate di Kostic, pagando però in prima persona lo scarso filtro a centrocampo. Dal 46′ El Shaarawy 7 – Grande generosità e qualità del Faraone, anche oggi uno dei migliori in campo. Ottima la condizione fisica.

Smalling 7 – Ormai è ripetitivo giudicarlo. Un monumento della difesa.

Ibanez 6,5 – Fa una bella partita, soffrendo ma lottando fino all’ultimo, e uscendo a testa alta dal campo.

Karsdorp 4 – Mediocrità assoluta. Sbaglia tutti i tempi di inserimento. Mou, sfinito, lo cambia. Dal 62′ Celik 6,5 – Bella prova del turco, che fa tutta un’altra partita rispetto al collega olandese. Attento in difesa, sempre propenso a dare sostegno alle ripartenze.

Matic 5,5 – Bel piede e visione di gioco, ma la sua lentezza è un problema, specie se abbinata a quella del compagno di reparto. Ingenuo in occasione del fallo su Cuadrado in apertura di match. Da rivedere in una mediana composta diversamente.

Cristante 5 – Primo tempo costellato da errori molto e sanguinosi palloni persi. Nel secondo migliora leggermente, ma continua a sbagliare troppo.

Spinazzola 4,5 – Sbaglia un pallone grave in avvio di partita che costa caro alla Roma. Mette in difficoltà De Sciglio solo in una occasione. Troppi errori, poca brillantezza. Dal 46′ Zalewski 7 – Gioca senza paura, nemmeno quando Mou lo schiera terzino sinistro in una difesa a quattro. Merita più spazio.

Pellegrini 6 – Cerca di dare una scossa alla squadra, ma nei primi 45 minuti gli riesce poco o nulla. Meglio nella ripresa. Sempre pericoloso dai piazzati, dal suo piede nasce l’azione del gol del pari. Dal 93′ Bove: sv. 

Dybala 6,5 – Gioca senza emozione. Uno dei pochi nel primo tempo a cercare di cambiare l’inerzia del match con la sue giocate. Nella ripresa è decisivo, con un assist pesantissimo per Abraham. Dal 76′ Kumbulla sv.

Abraham 6,5 – Troppo pigro su un bel cross di Matic. Poco servito, si inalbera con i compagni, cercando di suonare la carica. Nella ripresa diventa più incisivo, fino al gol del pari che potrebbe sbloccarlo.

JOSE’ MOURINHO 6,5 – La Roma del primo tempo preoccupa parecchio: zero gioco, poca grinta, scarsa condizione. Nella ripresa però l’allenatore dà la scossa e le cose cambiano. La Roma ci crede e dopo il gol del pari controlla il match senza affanni, sfiorando anche la clamorosa vittoria. Punto che fa classifica e morale.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMOURINHO: “All’intervallo ho detto ai ragazzi che mi vergognavo di loro. Abraham ha giocato in modo orribile”
Articolo successivoALLEGRI: “La Roma è una grande squadra, contento di quanto fatto dai miei. Nella ripresa abbiamo rischiato di perderla”

116 Commenti

    • Concordo Spina bisogna aspettarlo perché se torna come era è una arma in più per noi.
      Per fortuna quest’anno sugli esterni abbiamo cambi validi.
      Male Matic e Cristante ma era lo schema sbagliato.. Con il 4-2-3-1 una Roma più padrona del campo. Con la difesa a tre dove gli esterni sono troppo bassi il centrocampo era in difficoltà.
      Bravo Dybala. Senza di lui l’avremmo persa..

    • il voto a Bove? In 60” ha dimostrato di essere alla lunga superiore (rapidità e posizione) a Cristante,nessuno ne parla,mah

    • Lasciamolo tranquillo Bove, ha i numeri per diventare un buon giocatore.
      Ha giocato 2 minuti, mi sembra azzardato dargli un voto.
      Menzione speciale per Elsha, di cui non sono mai stato un grande fan, ma in questo inizio di stagione mi sembra uno dei più cazzuti.
      Diamo tempo al tempo e aspettiamo x giudizi più severi, anche Mourinho non è affatto contento del momento di forma attuale.

    • 🤣😂😂🤣😅””tanti bacini cucciolosi””😃😂😅😭😭🤣😂 latoB cambia sport 🤣😂😅😂🍆 tiè 😳🤣😅😂😅😂🤣

  1. Stasera voglio fare quello che nessuno ha finora fatto su questo Sito.
    Voglio fare l’elogio di un arbitro Pietro Irrati,anche perchè l’avevo scritto in sede di designazione. Se la Roma stasera non è affondata nel primo tempo è perchè lui ha annullato un gol che altri suoi colleghi avrebbero convalidato. Parlo di Orsato e di Maresca,soprattutto quest’ultimo,che è uno che odia la Roma.
    Avete visto quando Irrati è andato al VAR? Gli è bastato uno sguardo ,5-6 secondi per decidere l’annullamento della rete.Poi con un ghigno di soddisfazione ,ha fatto segno a tutto lo stadio che aveva interpretato all’incontrario,che quello NON era gol.
    Deve arbitrare la Roma in tutti i big-match,meno che contro l’inter.
    Sono felice anche perchè i Piagnoni ben noti di questo Sito ,se la sono presa nel secchio.

    • Concordo al 100%.
      Avevo sottolineato giorni fa che con Irrati il bilancio è nettamente in positivo, e non un arbitro “nemico” come altri. ma molti sono afflitti dalla sindrome del cesarone perseguitato, Ergo il diluvio di spolliciate è stato fisiologico.
      State bene così, ma bene sul serio.

    • Una partita arbitrata bene non lo esonera dalle meritatissime critiche passate.
      Dovrebbe essere la norma e non l’eccezione.
      Il gol andava annullato, non ci ha fatto nessun favore al contrario di quello che cerchi di far passare.

    • Julian la Sindone del vassallo ce l’hai tu

      Come scrive tifoso giallorosso… gli arbitri hanno l’obbligo…il dovere di essere onesti…. la vera sindrome che spiega il servilismo mentale… è ringraziare l’arbitro che non ti ha rubato la partita…. è un dovere….

      Purtroppo la sudditanza mentale è un grande limite…..noi tifosi della as Roma nn ce l’abbiamo

      Ciao fenomeno permaloso e superbo…

      Forza grande Roma ale’

    • Ciao José, è chiaro che non ci arrivi proprio a capire quello che intendo, per cui dall’alto della mia superbia (ahò, l’hai detto te, te pare che metto in dubbio roba del genere? Eddaje su) ti dico solo che non me ne frega niente del tuo pensiero.
      Tanti bacini cucciolosi. 🥰🥰🥰

    • Chiedo scusa
      Toro seduto…e ti abbraccio forte fratello romanista
      Forza grande Roma ale’

    • Cucciolosi….manco all’asilo….

      Forza grande Roma ale’

    • D’accordo con JMDF,
      ma che state dicendo. Ringraziare perche’ non ci ha fregati? Allora ringraziamo il cassiere al bar che ci ha dato il resto giusto; il criminaletto che non ci chiede il pizzo; i giudici che riempiono le patrie galere di pezzi grossi e non di pesci piccoli; etc…
      Comunque il pistoiese non e’ esente da critiche. Cuadrado ha simulato sul primo gol. Andava ammonito o, comunque, la punizione era per la Roma. Vlahovic andava espulso per somma di gialli (ne ho contati almeno 3 possibili, incluso il fallo VOLONTARIO sul gol annullato). Il pareggio ci sta stretto ANCHE per le scelte di Mou. Matic e Spina da sostituire subito. Lollo da relegare in panchina vita natural durante!

    • Annullando il gol ha fatto il suo dovere,se non lo avesse fatto dopo sarebbe successo il Far West,perché con quel gol probabilmente avremmo perso la partita….Quindi non ci ha favorito ci ha dato il giusto!

    • Cristante e Matic manco a Bigliardino possono giocare insieme. Ci metterebbero un quarto d’ora solo per infilare la moneta.

    • Pellegrini penoso?

      È l’unico che ha corso tra difesa e attacco cercando pressing e intercetta linee di passaggio, ha recuperato palloni, dettato passaggi davanti alle colonne d’Ercole Matic e Cristiante che sono troppo lenti per giocare insieme.

      Il vero problema è purtroppo sempre lo stesso da tanti anni. Manca un centrocampista di corsa pressing ed inserimenti.

      Occorre risolvere urgentemente questo problema… Bove per quanto bravissimo non basta.
      💛 ❤️ 🇮🇹

    • Pienamente d’accordo sicuramente tra i peggiori in campo e il 6 è politico. non affidabile.

    • Pietro parchi,
      manco quello. Se non era per Dybala e la sua grande rovesciata (mi ricordava del CAPITANO al Derby) la palla andava fuori, come il 99,99% delle palle inattive di lollo.

  2. Caro direttore dissento su Matic autore di una prestazione maiuscola, sbaglia 1 solo pallone in tutta la gara, recupera, pressa, imposta giocatore mostruoso

    • Ed è anche l’unico che verticalizza con continuazione. Ha fatto una partita eccellente. Forse con Pellegrini dietro avrebbe fatto ancora meglio

    • Io non so come guardano il calcio. Di livello ho visto solo Dybala e Matic e Ibanez. Al secondo tempo Elsha , abraham * per il gol) e Zalesky punto

    • Gran partita di Matic; il problema è l assortimento del centrocampo. Serve un mediano alla Tommasi per intenderci accanto ad uno dei due. Pellegrini 6 perché ha avuto il gravoso compito di ricoprire quel ruolo. Anche prima dell infortunio di Gini speravo nell’acquisto di un altro centrocampista più dinamico

  3. Voti giusti. Mi sorprende l’insufficienza di Matic. Karlsdorp imbarazzante, forse non meritava di finire il primo tempo. Cambi azzeccati. Tammy mi sembra il fratello brutto di quello ammirato l’anno scorso, gol a parte. Comunque un punto pesante ed è questo che conta…. dajeeee

  4. Pena assoluta, centrocampo inesistente, con il tanto atteso rinforzo che tornerà tra sei mesi e non avrà neanche il tempo di adattarsi che tornerà al mittente, ci troviamo con matic che ha grande visione,ma non può impostare per caratteristiche. Ci tocca cristante, cge si è uno che si impegna sempre, ma appena aumenta la difficoltà va in crisi e si addormenta. Stamo da capo a dodici senza centrocampo, dato che di bove non si fida al 100%. Kasdop invece deve andare in panchina. Celik nom sarà un fenomeno ma mette molta più sicurezza perché sembra uno attento nelka fase difensiva e per noi è oro. Attacco poco presente per colpa del centrocampo, ma cmq poche occasioni contate e un gol fatto. Pinto…sbrigate a pija er centrocampista, ma quello dell Olympiacos me sembra diavara 2

    • E secondo me matic, lo vedo molto interditore,mi piace perché mena, ma non con cristante, con uno più dai piedi e corsa. Sinceramente cristante andava tolto e messo pellegrini dietro

    • Adesso sta diventando irritante, spiegateci cosa avrebbe a che fare un centrocampista di quantità e corsa con un classico, lento, vertice basso. Tanto si sa che è un mantra che va avanti perché avete visto due giocatori guineani e di colore, non c’è nessun’altra parvenza di base logica

  5. Oggi Pellegrini insufficiente…basta con questo sei politico solo perché capitano romano e romanista..quando gioca bene sono il primo ad esaltarlo ma alcune volte la critica può essere anche costruttiva ..come sempre con le big non è il solito Pellegrini e oggi è stato impalpabile…

    • E’ sempre impalpabile nei grandi match. E infatti, anche con Mou continua la maledizione delle “grandi”. Pellegrini va ceduto, ma chi se lo accatta?

  6. Smalling un MONUMENTO.
    Che i numi ce lo mantengano sano.

    Completamente d’accordo sul voto di Celik (e su quello di Karsdorp).
    Oggi sui due non esiste nemmeno mettere in discussione chi deve essere titolare.
    Celik difende e lo fa molto bene, Karsdorp oggi non ha fatto nulla tranne che disastri.

    Anche su quello di Zalewski: Quell’errore di Spinazzola, cosi gratuito e sanguinoso, ci ha rovinato la partita e ha fatto volare le streghe nelle teste dei giocatori (cosa che comunque non dovrebbe MAI succedere perche’ le grandi squadre non possono permettersi di andare nel pallone su un episodio, specie dopo un minuto di partita).

    Chiaramente poi ci vuole piu’ dinamismo a centrocampo senno’ sono guai.

    Tammy spero che si sia sbloccato oggi e spero che Dybala si sblocchi alla prossima.

    Alla fine, la classifica dice che dopo 3 giornate, aspettando il Napoli, siamo in testa.

  7. Celik il Faraone e Zalewski sono entrati benissimo in campo , bravo Mourinho che è riuscito a cambiare completamente tutto nel secondo tempo

  8. le pagelle: Tammy, un condor, 11, porta a casa da solo un punto a Torino in una partita orrenda. ElSha: rinnovo subito, le partite importanti so le sue, anche se ha avuto poco tempo, ha rifatto un paio di cosette… 6++; Zalewski: a rischio florenzizzazione, se ne parla solo quando se ne può parlare bene ng; la classe (il 7 e il 10) era in pausa pranzo; il resto: mediocre tranne Matic 7: un gigante e Smalling (un gigante)

  9. Pellegrini 4: non può sparire dal campo in una partita come questa. Se è un top player (come dicono) deve prendere per mano la squadra proprio nelle partite difficili. A fare i fenomeni con la Cremonese sono buoni tutti.
    Dybala 4,5: inesistente. L’assist del gol non è un assist: sbaglia a calciare, la palla batte a terra e schizza in aria e per fortuna Tammy la butta dentro.

    • Nn è sparito dal campo ..ha fatto diversi errori anche perché giocare in quella posizione con l Attaccante che nn indovina un movimento e il regista nn indovina un uscita… è parecchio complicato…. è stato comunque tra i pochi a cercare di recupera palloni

    • Compa’ se non era per il calcio d’angolo di Pellegrini, erano mazzate.
      E dopo per un soffio ci scappava un altro golletto.
      Dybala ha lavorato e preso botte in tutto il campo e alla fine ha sfornato l’assist decisivo.

    • Zeno’
      lollo ha sbagliato pure quello di corner, guardati dove lo ha calciato. Dybala avra’ fatto anche un tentativo disperato e magari ha sbagliato anche lui, ma senza quella mezza rovesciata…. no goal!

  10. ottimo ibanez. dybala assente ma con quell’invenzione fa l’assist decisivo per tammy. 1 pallone a testa e la roma esce indenne da un campaccio pieno di gobbi portasfiga. spinazzola e karsdorp ectoplasmi dal film ghostbusters, accomodarsi alla panca, prego.
    faraone zalewsky e celik hanno cambiato passo anche a matic.

    muti i gufi da lanzie.

    • 21 like , solo per aver scritto Dybala assente ti avrei cancellato. 11 dybala , altra categoria

  11. Io a Matic la sufficienza gliela davo. Partita modesta ma non ha perso la testa ha cercato di fare ordine a centrocampo, ha dato un buon pallone ad Abraham.

  12. Voglio dare un bel voto alto al nostro Ibanez…
    A volte bistrattato ingiustamente.

    Confronto con mister 50 mil.( bremer) non ha sfigurato.

    Bravo Roger !

  13. Smalling e ibanez hanno retto la baracca nel primo tempo. Meglio celik e zalewski di kasdrop e spina, che tra l’altro fa un grave errore sul gol. Ho visto molto incerto rui patricio, immobile sui gol e non è da lui

    • Stai scherzando spero…palla appena sotto la traversa, manco l’uomo ragno.
      Contribuisce assieme a Smalling e Ibanez a tenerci a galla in quell’orribile primo tempo.

  14. Zale deve giocare molto molto di più…!Non cala mai durante la stagione, ha testa, gambe, visione, piedi ottimi, è super!

  15. Karsdorp e Spinazzola sbagliavano i tempi per salire , lasciando soli Matic e Cristante.
    Con Celik e ZALEWSKI cambiata l’ inerzia della partita.
    Risulta logico però che Matic o Cristante insieme hanno difficoltà:
    Hanno bisogno di un gregario , umile , che sopperisce alla loro poca velocità.
    PS
    Le partite durano più di 90 minuti.
    I gufi durano meno

  16. Pagelle obiettive:
    Rui Patricio 6
    Karsdorp 4,5
    Mancini 5,5
    Smalling 7
    Ibanez 6,5
    Spinazzola 5
    Matic 5,5
    Cristante 4,5
    Pellegrini 4
    Dybala 4,5
    Abraham 6

    Celik 6,5
    Zalewski 7
    El Shaarawy 7
    Bove s.v.
    Kumbulla s.v.

  17. Prima che iniziasse il campionato, quando leggevo la rosa a disposizione di Mourinho, speravo di non dover mai vedere a centrocampo la coppia Matic – Cristante. Invece è successo. Prima del previsto. A Torino contro la Juventus.

  18. Siamo veramente brutti, c’è tantissimo da lavorare ma per come si era messa sto punto vale davvero oro. Speriamo che arrivino gli ultimi acquisti e diano una mano!!

    • @UB40, mi soffermo sul tuo “lo devono abbattere” riferito a Zaniolo. È quello che è stato fatto la volta scorsa: è vero, il difensore prende la palla ma va a valanga (anche un po’ da dietro) e falcia letteralmente il ragazzo. Accendiamo un cero per le per il tipo di infortunio subito (comunque, grave). A quella velocità, poteva andare enormemente peggio!

  19. Ho più di qualcosa su cui dissentire con queste pagelle. In primis Ibanez che, come già indicato da altri, è una delle note più liete di questo inizio di stagione. Concentrato, tosto, efficace, veloce. Per me 7 a entrambi, anzi pure 7,5.
    Sono larghi anche i voti per Dybala, Abraham e Pellegrini. I primi due possono strappare la sufficienza solo per aver costruito e realizzato il gol; il capitano invece non ci arriva, pur con tutta la volontà.
    Sufficienza che invece alla fine strappa Matic secondo me, andato in crescendo al contrario di Cristante. Ma insieme spero di rivederli solo in emergenza.
    Pessimi Karsdorp e Spina, il primo rimasto fin troppo in campo.
    Zalewski è entrato in campo con la personalità e la classe del veterano, pure da quarto di difesa: direi che su di lui non possono esserci più dubbi, abbiamo trovato un campioncino.
    Vorrei togliermi la curiosità su Bove, anche oggi purtroppo per lui solo i minuti di recupero.
    Infine, spero che più di qualcuno abbia finalmente capito cosa può dare Zaniolo a questa squadra, fosse anche solo in termini di apprensione negli avversari…

    • Concordo con quasi tutto tranne che per i voti a Dybala ed Abraham.
      Non può prendere la sufficienza una coppia che non produce niente in attacco per 2/3 di gara.
      Speriamo che il goal e l’arrivo di Belotti possano stimolare Tammy, oggi veramente pessimo: faceva difficoltà anche a stoppare i palloni.
      Zaniolo o non Zaniolo l’attacco deve produrre di più; non ci potrà andare sempre di culo come oggi.

    • Abraham secondo me ancora fuori condizione psico-fisica, ma questo ragazzo fa gol pesantissimi nelle partite più “toste”.
      Ormai è chiaro che non è una coincidenza, e non è certo una cosa da attaccante banale.

    • Imbastiscono un gol fondamentale anche per i risvolti psicologici. Tornare per l’ennesima volta da Torino con le pive nel sacco, contro questa Juve modesta devastata dalle assenze più di noi, dopo aver goduto pure di un arbitraggio di alto livello, sarebbe stata una mazzata pesantissima, condita da tante polemiche.
      Per cui il 6 glielo do eccome; viceversa sarebbe stato 4,5 Abraham e 5 Dybala.
      L’attacco con Zaniolo, Dybala, Abraham ha prodotto una decina abbondante di palle gol pulite in due partite, seppure contro due squadre non trascendentali. Contro la miseria di una oggi, troppo poco pure se sei contro la Juve allo Stadium.
      La presenza di Nico rende nervosi gli avversari e libera spazi anche per gli altri due.
      E’ difficile affrontare un giocatore che se sai che ti scappa non lo riprendi più a meno di abbatterlo.
      Io penso che la crescita di Ibanez, soprattutto dal punto di vista mentale, sulla quale Mourinho ha evidenti meriti, dovrebbe far balenare nel tecnico la voglia di tornare a quattro dietro. Celik sa difendere e Zalewski oggi non ha mostrato imbarazzi nemmeno da quarto.
      Dobbiamo tornare a riprendere il controllo della zona nevralgica del campo, perché se andiamo sotto sono sempre fatiche disumane poi per recuperare.

    • Concordo con il dirett… ah no con ubbì in toto.
      Onesta valutazione della difesa. Matic 6 cristante moooolto male.
      Pellegrini male non malissimo.
      6- al duo dybala abraham👨🏻‍🏫.
      Karsdorp 4 celik 6+.
      Spina 4.5 zalewsky 7-.
      Rui 6.5
      Mister 8 per l’onestà.

  20. Ho visto per lunghi tratti la peggiore partita di Abraham da quando è a Roma.
    Solo un goal poteva redimerlo.
    E lo ha fatto!!!
    È un leader! Stop
    FORZA ROMA

  21. Nel calcio moderno ad alti livelli non esiste che qualcuno giochi (es.Cristante o Matic) perché c’è un altro che deve correre anche per lui (es. l’altro futuro mediano)…! Tutti devono correre e tanto.

  22. Spero che oggi i pochi rimasti a rompere le scatole si rendano conto che ZANIOLO DEVE RESTARE A ROMA PER SEMPRE. Ho tirato giù’ tutto il calendario quando si e’ fatto male perché oggi li avrebbe tagliati a fette a ogni ripartenza (viste le poche fatte e buttate la vento)!!

  23. Secondo me c’è stato un errore iniziale far giocare 2 lentissimi a centrocampo (Matic-Cristante), loro andavano a tripla velocità, Spina ancora non è pronto x queste partite, Karsdrop è in una condizione pietosa, cmq in generale non mi sembra che la Roma sia in una buona condizione, ma siamo primi, con una migliore condizione, e con il recupero ed i nuovi arrivi sono molto fiducioso, Daje Roma sempre!

  24. Ma se il centrocampo non andava perché non fare entrare Bove? Se non crede in lui era meglio darlo in prestito. Da dybala mi aspettavo dpiu, speriamo sia l’emozione. Pellegrini tra i migliori al mondo nei calci d’angolo, ma sente i big match

  25. Smalling e Ibañez su tutti 7, Kasrsdorp e Cristante inguardabili 4 come anche Pellegrini5, Dibala in ritardo di forma 5,5 Tammy a parte il gol sembra il fratello di quello dello scorso anno 5,5 , il Faraone 6,5 , Zeleski 6,5. Mou 5 , la squadra non ha un gioco , commette molti errori tecnici e atleticamente sta a pezzi. Insomma, abbiamo avuto un gran C..lo.

  26. Oggi abbiamo visto:
    Che Matic e Cristante non possono giocare insieme
    Che Zalewsky è più in forma di Spinazzola
    Che Elsharawy, assente Zaniolo, deve giocare.

    Col Monza mi aspetto Pellegrini riportato al fianco di uno tra Matic e Cristante con Elsha in campo dall’inizio al posto dell’infortunato Zaniolo.

    P.S. In queste prime 3 partite Abraham ha giocato spesso largo a destra e Dybala molto lontano dall’area avversaria. Perché?

    • Io mi aspetto il pellegrino che col monza va al divino amore e non e’ della partita!

  27. Boh io non voglio trovare colpevoli come tutti gli altri, per carità primo tempo bruttissimo ma già si sapeva che poteva essere tutto difficile vista la condizione psicofisica troppo approssimativa di tutta la squadra e pure il gol di Vlahovic ai primi minuti ha un po’ tagliato le gambe alla squadra che sembra avere perso le certezze, fosse in pari sarebbe stata tutt’altra partita ma menomale che era arrivato il gol di Abraham al secondo tempo, sto punto dello Stadium me lo tengo stretto a prescindere dalla prestazione così così. Forza Roma sempre contro tutto e tutti

  28. Pagelle per la gran parte condivisibili tranne,forse, per un mezzo voto in meno a Rui Patricio, una sola parata e praticamente 2 goals presi da fermo. Mezzo voto in più invece a Ibanez per me sempre più una sicurezza. Per il resto primo tempo inguardabile e confusionario a fronte di una Rube brillante (forse troppo e lo ha pagato dopo) che meritava qualcosa in più; meglio il secondo tempo con i quanto mai opportuni innesti di Elsha, Zalewsky e anche CeliK. Comunque alla fine grande Mou e ottimo pareggio finalmnte con la Rube a Torino.
    Orta Pinto chiudi bene il mercato, Belotti, un centrocampista e magari un difensore.
    Dimenticavo ma è giusto soggiungere ottimo arbitraggio,era ora, e giusto intervento VAR sul goal di Locatelli, sinceramente non speravo tanto ma è stragiusto. Forza Romaaaa

  29. Ragazzi questo è il primo punto allo stadium conquistato dalla nostra Roma ( lasciamo perdere la vittoria farlocca di qualche anno fa all’ultima giornata che per la juve non contava nulla). Tanta fortuna ma un punto d’oro contro una squadra che quando ritroverà i molti assenti difficilmente perderà in casa. Gli infortuni di Gini e Nicolò sono una iattura ma almeno abbiamo invertito il trend contro le strisciate contro cui la scorsa stagione non abbiamo raccolto nemmeno un punto. I bonus con la fortuna potrebbero finire ed è chiaro che a questa rosa mancano almeno tre pedine. Domani probabilmente arriverà la prima. A centrocampo servirebbe un colpo al livello di Gini. Io non capisco perché in alcuni stadi ci caghiamo letteralmente addosso. Ora occorre mettere altri 3 punti in cascina con il Monza e poi tirare le somme di questo miniciclo. Stasera sono contento perché se fossimo andati allo stadum con questa arrendevolezza tra un mese tornavamo a casa con il pallottoliere. Con le dovute proporzioni sembrava juve Roma 2001 dove nel primo tempo non capimmo una mazza. Avanti Roma !

  30. Mi tengo il risultato, che a Torino non è mai scontato, pur con una Juventus sotto tono e con due assenze pesanti (Pogba e Di Maria ma le avevamo anche noi: Zaniolo e Wjnaldum) e poco altro francamente sul piano del gioco. Mi aspettavo una Juventus concentrata e “cattiva”, tutto sommato c’è stata, ma non mi aspettavo un primo tempo così brutto nostro, ed anche così “impaurito”. Questa partita ci dice che le assenze di Zaniolo e Wjnaldum sono molto pesanti e che perlomeno fino al ritorno di Niccolò siamo in emergenza. Cristante e Matic non sono affatto due “pippe”, come per un tempo sono sembrati, ma due giocatori che insieme faticano, specie in partite di livello, e a centrocampo in assenza di Gini occorre almeno uno più dinamico: se Bove non è ancora all’altezza, occorre qualcuno con caratteristiche in grado di integrare i due nostri mediani attuali. Altrimenti si soffre. Pellegrini, peraltro, in partite così è più utile arretrato per me, mentre davanti ha faticato abbastanza e creato pochissimo. Con la squadra più “abbottonata”, peraltro, nel primo tempo, abbiamo giocato peggio, mentre con gli innesti “offensivi” di Zalewski e Elsha abbiamo giocato meglio e subito di meno. Cosa che è dipesa anche dall’innesto dell’ottimo Celik al posto dell’oggi pessimo Karsdorp. Dybala e Abraham saranno stati pure sotto tono, però appena si svegliano un po’ Paulo tira fuori una mezza magia su un calcio d’angolo che sembrava perso e Abraham fa quello che i centravanti veri fanno da quando l’uomo ha inventato il calcio: segnare. Quindi ok così per me. Bravo (e coraggioso) Mou a cambiare assetto in corsa, e tutto sommato anche fortunato, nel senso che, forse, la Juventus avrebbe anche meritato la vittoria. Ma me ne strasbatto allegramente di una astratta “giustizia”, che nel calcio vale zero, e mi tengo questo puntaccio, che va bene ad oggi. Insomma c’è da soffrire, perché le assenze di Gini e Zaniolo hanno un po’ sbalestrato la squadra, quindi occorre integrare a centrocampo (Camara?) e avere un Gallo di più là davanti. Vediamo, stringiamo i denti e speriamo. Sono curioso di vedere le prossime.
    P.S.: Irrati ottimo arbitro, annulla un gol da annullare, distribuisce cartellini con parsimonia e non a caso la partita finisce 1-1. Unico neo quel contropiede bloccato sul più bello… ma mi va bene. Bravo Irrati, sei tutti noi!…
    P.P.S.: Bremer è una pippa. Anzi peggio, una mezza pippa.

    • A essere sinceri gli mancavano pure il lungodegente Chiesa e Bonucci, praticamente, tolto Vlahovic, tutta la loro qualità, esperienza e carisma.
      Mou è bravo e fortunato, perché i vincenti non sarebbero tali se fossero sfigati (Napoleone docet).
      Come detto anche più su, continuo a pensare che con la difesa a tre si consegna il centrocampo agli avversari; e se vai in vantaggio e puoi giocare di rimessa è una cosa, se vai sotto tutta un’altra.
      Nel secondo tempo, a quattro non abbiamo più sofferto, malgrado non è che si sia costruito granché davanti. Mentre siamo tornati un po’ in affanno una volta ripristinato il modulo originale con l’ingresso di Kumbulla.
      Io francamente non comprendo perché Bove debba essere meno pronto di un Miretti, mi arrendo alle superiori valutazioni di Mourinho.
      Ma spererei tanto di vederlo già nella gara contro il Monza. Cristante e Matic insieme sono un abominio solo a pensarli.

    • Chiesa non lo consideravo vista la lungodegenza, appunto. Mentre Bonucci, guarda, forse quello d’un paio di anni fa, ma secondo me è ormai una “Gloria Swanson” del calcio italiano… non so quanto gli spostava ai gobbi, in fin dei conti, se avesse giocato. La burletta invece è Bremer, a mio avviso: è la terza volta che lo vedo e mi sembra sempre più il classico giocatore “soufflé”, come è stato l’anno scorso per presunti fenomeni tipo Zakaria o Koopmeiners, ovvero giocatori che a contatto con una realtà importante e sotto pressione… si sgonfiano. Ma per carità, vedremo, vedremo: per ora non rimpiango affatto non esserci svenati per assicurarcelo, come qualcuno diceva dovessimo fare. Su quello che dici del modulo invece… boh, forse. Continuo a credere che non si tratti prevalentemente di ciò, ma di giocatori ora da assemblare in maniera differente e in una situazione di emergenza e fermo restando che Matic e Cristante insieme possono andar bene per partite molto più semplici di questa, forse, e tendenzialmente è meglio non tenerli assieme in campo. Io ho visto cambiamenti sostanziali, oggi, quando sono entrati altri interpreti (Zalewski al posto di uno spento Spinazzola, Celik al posto di Karsdorp, Elsha che va a dar manforte in attacco a Dybala e Abraham, mentre Pellegrini ad oggi mi sembra più utile arretrato di qualche metro, e in attesa di Camara). Poi è anche vero che l’esser passati a 4 dietro ha avuto il suo peso, non lo nego e, forse, per questa squadra in emergenza potrebbe essere un assetto più funzionale. Però lasciami dubitare che dipenda tutto o quasi tutto da ciò: anche una difesa a 3, Celik e Zalewski a tutta fascia, uno fra Matic e Cristante in mediana con, per ora, a fianco Pellegrini e appunto in attesa di Camara, e lì davanti Elsha-Dybala-Abraham e con il Gallo di scorta. Io la vedo anche così, la “prossima” Roma. Bove… guarda non lo so: pure a me piace, però ‘sto ragazzo 4 o 5 partite di fila con un minutaggio importante l’ha giocate? No, quindi finché non lo vedo “davvero” mi devo fidare dell’allenatore, chiunque esso sia.

  31. Partita di rodaggio, sfangata con lato B.
    Ora aspetto una striscia di 9 punti e non due in meno – e due giocatori in più – e il test con l’Atalanta (pareggio convincente o vittoria).
    Poi tireremo le prime somme.

  32. Rui 7
    Mancini 5
    Smalling 7
    Ibanez 7
    Karsdorp 4,5 Celik 6
    Spinazzola 5 Zelewsky 6,5
    Matic 6
    Cristante 6
    Pellegrini 6
    Dybala 6
    Abraham 5,5 (per il gol, se no era 4)
    ElSharawi 6,5

    • Abrham 4,ma però 6 a cristante e spinazzola .
      Ma hai guardato la partita insieme a Damascelli ?

    • A Spinazzola ho dato 5.

      Abraham non ha tenuto un pallone, è sempre stato anticipato, le poche imbucate è andato da un’altra parte in controtempo, l’unica buona si è messo sulla traiettoria del pallone e lo ha respinto col tacco. Una delle poche azioni pericolose ha calciato debole. Ha fatto una partita orribile.

  33. Ottimi i cambi del Mister dopo l intervallo.Stavamo soffrendo molto Cuadrado e Kostic larghi.Mi dispiace dirlo perché non succede mai ma oggi ho visto molto male Leo,con Cristante il peggiore in campo nel primo tempo.Molto bene Roger,e benissimo Niko,che persinalita’,abbinata ad un talento ed una malizia veramente non comuni.Non arretra neppure di fronte al diavolo se gli passa davanti.Cosi così il Capitano,serataccia.

  34. Abbiamo 7 punti, con cul@ ma 7 punti. Con ancora più cul@ forse 9.siamo alla terza di campionato, abbiamo giocato in casa degli strisciati e alle prossime Monza e Udinese. Ma che volemo de più! Il gioco, la condizione, il recupero degli infortunati, i nuovi arrivi? Verranno, verranno e saranno cavoli amari per gli altri. Esultiamo dunque, le chiacchiere stanno a zero!

  35. Ciao a tutti,
    Per me il vero problema, ad oggi, è L assenza di un leader, come sempre.
    Non lo è Pellegrini, non lo è Abraham, forse lo sarà Dybala… manca , in due reparti, il giocatore che sostiene la squadra e da’ la carica … in difesa c’è smalling…forse Dybala in attacco…ma a centrocampo, ad oggi…continua a mancare.

    Ma non ci si può lamentare, sono tutte partite che avremmo perduto, senza Mourinho…

    Diamo tempo e vediamo…

    Aver preso goal al primo minuto avrebbe potuto uccidere un toro, ma se la sono cavata, pur se con una sola giocata

  36. Ibanez sempre detto che è forte ma nessuno mai qui sopra mi ha sostenuto, cristante sempre detto che e scarso e manco in promozione può gioca ,qui sopra sempre contro tutti,ora vi dico di Matic, certo non è un fulmine di guerra,come velocità, e anche sgraziato nelle movenze sembra sempre che si allunghi la palla con quelle gambe lunghe,però attenzione,perché secondo me in serie a anche a 34 anni può fare la sua porca figura,perché gioca ecco perché, gioca a pallone,tiene palla,sa gestire i tempi,recupera lancia insomma non ce lo fate proprio un fregnone.

    • Un portiere vice campione del mondo invece, nemmeno si tuffa su un tiro da azione non valida perché viziata da fallo di mano

  37. Condivido Matic e Spinazzola, ma 6 a lollodenonna e’ da TAR. Primo Levi scriveva “Se questo e’ un uomo”. Io dico, se questo e’ un capitano. Inguardabile. Mou voleva 3 pellegrini, per farci cosa? Un nuovo giubileo? Basta dargli le sufficienze perche’ e’ romano. Prima lo si emargina e meglio e’. Ha fatto una buonaprova l’anno scorso quando Zaniolo ha cominciato ad ingranare. No Zaniolo no party no lollo!

    • Tre spolliciate. Bravi. Teneteve lollodenonna e non lamentatevi se gli obiettivi sfuggono. Io continuero’ a criticarlo.

    • Ma che problema avete con pellegrini ? Ci sono persone che guardano la partita solo per contestare puntualmente pellegrini se non segna e fa 2 assist a partita .
      Voi avete grossi problemi ,pensa se pellegrini sbagliasse i gol che sbaglia zaniolo cosa succederebbe

  38. Voti giusti ma avrei invertito il 6 di Pellegrini ed il 5,5 di Matic perché nel 2° tempo Matic è salito in cattedra mentre Pellegrini stavolta ha stonato.

  39. La mia pagella

    Rui Patricio 6
    Karsdorp 4
    Mancini 5,5
    Smalling 7
    Ibanez 7
    Spinazzola 4,5
    Matic 6
    Cristante 4,5
    Pellegrini 6
    Dybala 6
    Abraham 6,5

  40. Noi romanisti smettiamola di incensare PELLEGRINI ha fatto pena nel primo tempo ha toccato 10 palloni scagliandosi tutti e .nel secondo tempo invece pure. Ogni contrasto si buttava a terra in questo caso vale 10. Uno così non puo’ fare il capitano della Roma. Meglio Smalling come capitano. Forza ROMA sempre.

  41. Ammetto che, per lavoro, ho sentito i primi 25 minuti per radio ed ho smadonnato in tutte le lingue al gol della Juve dopo 1 minuto e 30 secondi. Poi ho visto il resto della partita e sinceramente non so se Rui Patricio sul secondo gol annullato non si è mosso perchè coperto, sul primo non ci arrivava nessuno, punizione impeccabile (purtroppo). Onestamente Spina e Ricky inguardabili (ma secondo me perchè il primo ha bisogno di ancora un pò di tempo per entrare in forma ed il secondo, che mi ha fatto inca@@are come raramente accade, onestamente non posso non riconoscere che debba recuperare il tour de force dell’anno scorso), Smalling impeccabile, mostruoso direi e Ibanez, beh ragazzi Ibanez sta crescendo costantemente e a mio parere, è molto vicino dal diventare una sicurezza.
    Cristante, beh a me piace e non poco, ma ieri inguardabile. Matic lento, si si lento, ma intanto mena come un fabbro e recupera una cifra di palloni, verticalizza. A me non è dispiaciuto affatto. Pellegrini, la sufficienza se l’è meritata, ci ha provato ma era abbastanza solo. Dybala e Tammy, ancora un pò e ci siamo, certo con Zaniolo in campo sarebbe stato meglio…però. I subentrati, beh dalla sufficienza abbondante a buono. Hanno cambiato molto. Leggo tanto di Bove, a me piace quel ragazzo, per tigna e perchè si attacca ai polpacci dell’avversario e non lo molla, ma se Mou lo mette con il contagocce…chissà forse per evitare che poi in chat come queste lo bruciano al primo sbaglio??? Un’ultima cosa, l’arbitro, ha fatto il suo lavoro direi bene, meno male. In altri tempi il gol di Locatelli sarebbe stato il 2 a 0, chissà forse qualcosina sta cambiando. Alla fine un punto prezioso e alla resa dei conti più che meritato. Ovviamente è solo la mia modesta opinione di tifoso.
    SSFR

  42. Due anni fa ne avremmo presi 5 di gol.. Voto alla “fortuna” 7. La fortuna è il dodicesimo in campo e non si deve sottovalutare…

  43. Cristante 5 e troppo! Cristante 3 non si è mai visto in campo…e quando lo vedevi sbagliava tutto.Matic tanti errori anche lui centrocampo nullo.non puoi andare a Torino e avere paura di giocare…mi mancano i vecchi Juve Roma con Totti e de Rossi…che Roma che era….

  44. A quelli che dicono che Pellegrini è un leader….ma per favore…nelle partite con le big da sempre ..sparisce…è un buon giocatore ma i leader sono altri…vedi smolling per esempio

  45. 4 a karsdorp è pure troppo, quando ho visto quel passaggio in avanti (per Pellegrini mi pare) che finiva tristemente in fallo laterale avrei voluto entrare nel televisore e spaccargli la testa
    Sempre svogliato, abulico, sembra che ti fa un favore a scendere in campo
    Però sui social attivissimo eh…

  46. Dopo aver subito eternamente… furti vergognosi a Torino da parte rubentina dire che l’arbitro Irrati si sia limitato a” fare il suo dovere” mi sembra fortemente riduttivo perche’ ,a mio ricordo, li’ a Torino nessun arbitro c’era mai riuscito.
    Grazie a lui oggi non stiamo a piangere per l’ennesima sconfitta immeritata contro quegli insopportabili individui.

  47. urgente vendere Karsdorp e sostituirlo con un terzino vero che sappia difendere e attaccare : l’olandese non sa fare ne l’uno ne’ l’altro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome