ALLEGRI: “La Roma è una grande squadra, contento di quanto fatto dai miei. Nella ripresa abbiamo rischiato di perderla”

10
948

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato all’Allianz Stadium contro la Roma.

Queste le dichiarazioni del tecnico dei bianconeri ai microfoni di DAZN:

Come mai non avete chiuso?
“Il campionato è lungo. Nel secondo tempo abbiamo rischiato anche di capitolare. La squadra ha fatto una buona partita, bene tecnicamente. Bisogna migliorare, nella ripresa avevamo l’uomo in più sviluppando a destra per andare a sinistra ma non lo abbiamo sfruttato. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. La Roma è una grande squadra e Josè è bravo a tenere la partita”.

Sul gol di Abraham sembrava rassegnato…
“Non ero preparato e speravo non succedesse. L’unico angolo sul secondo palo sono stati bravi loro. Rimane però la prestazione ma mercoledì avremo lo Spezia e dobbiamo vincere.”

Mourinho ha parlato di fortuna, cosa gli ha risposto?
“Josè è sempre simpatico e lucido a vedere le partite. Quando giochi un primo tempo del genere e non chiudi capita di capitolare nella ripresa così come è successo.”

Nel primo tempo aggressivi e c’eravate. Nella ripresa siete indietreggiati prima del gol e poi risaliti. Come mai?
“Secondo me dovevamo fare scelte diverse e spingere di più a sinistra. Alla fine anche più cross da sinistra che da destra. Con un primo tempo così normale che ti manchino forze nella ripresa. Bene i cambi ma nel primo tempo dovevamo forse abbassare il ritmo in alcuni momenti.”

Nella ripresa la Roma ha giocato con un 4-2-3-1 con Dybala però interno, cosa vi siete detti nello spogliatoio? La gestione nella ripresa era a basso ritmo…
“Non si può pensare di dominare per 90 minuti. McKennie si è adattato, Zakaria ci ha messo tempo mentre Milik è entrato bene. Dovevamo tenere palla e cercare di fare il secondo. Fino al gol di Abraham potevamo fare un filino meglio”.

Nel primo tempo bene Miretti vicino a Vlahovic
“Miretti ha giocato da veterano ma non voglio fargli troppi complimenti. Sono in pochi a smarcarsi come fa lui. Bene anche Cuadrado nel primo tempo che giocava alle spalle di Pellegrini e faceva spazio. Avevamo più traiettorie di passaggio e buoni tiri da fuori area.”

Si pensa alle 2 punte o al 4-3-3 con le mezzeali che sostengono?
“Dobbiamo prima recuperare Pogba, Chiesa e Di Maria. Non parlo mai degli assenti ma questi 3 calciatori sono fondamentali per noi anche per migliorare i cambi. Lo schema è relativo, bisogna migliorare in questo momento recuperando anche i 3 infortunati”

Articolo precedenteJUVENTUS-ROMA 1-1: le pagelle
Articolo successivoBelotti è già a Roma: svolte una parte delle visite mediche. Il Gallo saluta i tifosi del Toro: “Ho dato tutto me stesso”

10 Commenti

  1. Ha speculato troppo sul vantaggio, noi male ma non è che loro col pallone facessero meraviglie. Una partita brutta, decisa da due palle ferme. Il pareggio ci sta, negli anni scorsi facevamo bella figura ma niente risultato

    • Sono d’accordo. Nel primo tempo noi disattenti nelle uscite e sulle seconde palle. Ma la Juve, a parte l’occasione di Cuadrado che Rui para, solo tiri da fuori, con il vantaggio di essere andati in Gol al primo minuto.

    • La frase più bella, abbiamo raccolto non giocando da Roma, veramente è stata semprs così, le grandi partite con grandi calciatori, quasi sempre perse, ieri, partita ripresa e quasi vinta, quell’ ammucchiata al novantesimo davanti alla liro porta, se entrava…. 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  2. Questo è un allenatore vero, a me piace, anche se aziendalista e sotto di una spanna a Mourinho, ma già che dice, che ha rischiato di perderla nel finale….( Ed è vero ) lo rende umilmente grande

    • In effetti, in quella mischia davanti alla porta di Coso all’84esimo, non si sa come la palla non sia entrata.
      Alla fine, è quella l’occasione più sanguinosa per un altro gol.

    • Leggi tante cose dette prima su di noi…. Mo me sembra pentito… Visto il mercato forte della Roma…. 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  3. Per fortuna hai tolto Cuadrado e Moretti i migliori in campo. Con un po’ di lucidità negli 10 minuti potevamo segnare il secondo

  4. In partite particolari come i big match può succedere di tutto, tutto o il contrario di tutto e che esca fuori un match come quello che è stato può starci tranquillamente.
    Per me la Roma è forte sul serio, siamo una grande squadra ed è vero, quel salvataggio sulla riga dopo l’1-1 ci ha negato la gioia di andare ad espugnare lo stadium ed è stata l’occasione da gol più clamorosa di tutto il match.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome