Mourinho, che scintille con Pairetto. L’allenatore non parla alla stampa: “Amo questa gente e lotto per loro, meglio andare a casa”

137
2916

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho non rilascerà dichiarazioni al termine della partita Roma-Verona appena conclusa all’Olimpico.

L’allenatore è stato molto polemico nei confronti dell’arbitraggio di Pairetto, e nel finale di partita è stato espulso dal direttore di gara, con i suoi collaboratori che hanno faticato a tenerlo calmo. 

Per questo motivo Mou ha lasciato lo stadio senza rilasciare dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti che aspettavano di sentire il parere del mister sulla partita di stasera.

Le uniche parole sul match le ha espresse su Instagram: “Prima foto – Possesso palla. Seconda foto – Calcio al pallone. Terza foto – Amo questa gente e per loro lotto. Quarta foto – Non parlo, è meglio andare a casa e fare una buona cena. Passate una buona domenica”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTUDOR: “Abbiamo dominato la Roma per 70 minuti, dobbiamo esserne orgogliosi. Contento per il pari”
Articolo successivoVOLPATO: “Mourinho è il top. Totti è come un fratello. Il mio idolo? Maradona”

137 Commenti

    • Stasera mancano 12 punti, facciamo tanta difficoltà, prima, durante e nel corso della partita, ma quando ingraniamo, l’ arbitro tira qualcosa fuori dal cilindro, è ingiusto questo atteggiamento, solo, nei nostri confronti, comunque, sei su un altro sito…

    • Ma vattene via te e tutti i tifosi come te , e il 15esimo allenatore in 13 anni , e la colpa e sempre de loro, vatte a fa ngiro

    • Concordo pienamente con Lupo e Sogni di latta! Mourinho ha ragione! Sono un branco di pecore! Tre ragazzini hanno spazzato via un Verona che poco prima del loro ingresso, sembrava il Real Madrid! Ora continuo a domandarmi… El Shaarawy, Veretout, Olivera (che già lo vorrebbero riscattare), il grande PELLEGRINI (che mai sarà il mio capitano), anche Abraham che oggi sembrava un “cavalletto umano” da dispetto… E un po’ tutti… Ma cosa avrebbero combinato senza la Baby Gang? Tre ragazzini che ancora (fortunatamente) non sono milionari e ancora pensano a giocare a calcio, invece di calcio/contratto?

    • C’è gente che ha detto per anni che Totti era la rovina della Roma.
      Purtroppo la rovina della Roma sono i calciatori incapaci e sopravvalutati.
      Si dovrebbero solo vergognare questi pseudo tifosi.
      Ad averne di Totti, che oggi avrebbe vinto anche da solo.

    • Caro Lupo, ma ancora con questa storia degli allenatori? Mi dici degli allenatori che abbiamo cacciato chi ha fatto bene? Garcia, Fonseca, Andreazzoli, Di Francesco, Ranieri? Mi pare che tutti, dopo la Roma, hanno accumulato tanti esoneri… Quindi vuol dire che erano allenatori scarsi e che abbiamo fatto bene a cacciarli.
      Cominciamo a prendere buoni allenatori e allora vedremo che i risultati arriveranno, come successo con Spalletti… l’unico buono che abbiamo avuto e che purtroppo se ne è voluto andare.
      Adesso le colpe saranno pure dei calciatori, ma certamente non può essere esente da colpe Mourinho. Dire il contrario vuole dire essere ciechi

    • Ma vattene a casa te … per una volta confermiamo l’allenatore e cambiamo le pippe che scendono in campo

    • La rovina e la fortuna dei club sono sempre e solo di dirigenti…

      Lo so che nell’epica del calcio i giocatori sono i gladiatori e gli allenatori i condottieri, ma la realtà è diversa e meno affascinante, il Chievo Verona di Sartori arriva in coppa uefa, quello senza Sartori fallisce, l’Atalanta di Sartori va in champions, prima di Sartori vivacchia, la Samp di Marotta arriva ai preliminari di champions, poi torna a metà classifica, la Juve di Marotta vince tutto, quella di Paratici e Agnelli fa un disastro economico, l’Inter prima di Marotta è uno sperpero di soldi impressionante, l’Inter di Marotta torna in champions e con quei soldi va poi a vincere…e si potrebbe continuare con altri esempi…

      Calciatori ed allenatori sono quasi insignificanti, sono solo la risultate di una scelta più o meno competente di una dirigenza che è l’unica che può fare la differenza…

    • Tifoso da sito, allo stadio la pensiamo diversamente. Giocatori che sbagliano i passaggi di 5 metri e la colpa è dell’allenatore?

    • C’è chi fa la guerra a Mourinho e quindi pure alla Roma, solo perché sbava che torni Spalletti. Consiglio un par de click su Wikipedia, Mourinho, Spalletti, alla voce: Palmares!
      Se iniziate con quello di Mou, inutile che perdete tempo con quello del Crapun!
      Non è che se può paragonà L’Everest col monte dei cocci!
      A Roma se direbbe: è tutta n’antra camminata.
      Poi c’è pure che il proverbio preferito del Crapun è: “chi cerca trova”… e lui, state tranquilli che un nemico lo trova, sempre! Perciò m’auguro de nun vedello mai più alla Roma, mai più! Dopo un po’ intorno a lui è terra bruciata, l’ambiente diventa problematico e se disgrega.
      Abbiamo già dato…grazie…
      … e inoltre la vicenda Totti, in cui s’è prestato a fa’ un giochetto “zozzo”, io nun me la dimentico.

    • Tifoso presuntuoso invece de strillà sulla tastiera, prova a fà il tifoso vero e vedi si riesci a riscoprì che vordì Amà sta squadra. L’anima de sta città che nun s’abbatte da li sopprusi de sto monno n’fame, co na giornata uniti tutti dalla stessa parte. Allora sai che te dico a te romanista scemo, si c’hai er coraggio quello vero, prova a statte zitto pe n’anno intero.
      Daje Mou daje Presidente FORZA ROMA comunque ovunque e sempre

    • Per sogni di latta e lupo.
      Spalletti però non è stato cacciato (se ne è andato lui)… e a me risulta che in quell’anno e mezzo siamo arrivati 2 volte secondi.
      Fonseca, con gli stessi 7/11esimi e senza Abraham (80 milioni di recompera dal Chelsea, vi ricordo), Shomu, Zaniolo, Vina, M. Niles, Oliveira e Rui Patricio aveva fatto molto meglio rispetto a Mourinho.
      Cristante non sarà mai stato un fenomeno ma Fonseca fece di lui, Villar, Perez, Pedro, Mayoral giocatori buoni e atleticamente presentabili. Fonseca è criticabile per la sua testardaggine nel non voler cambiare modulo di gioco in corso presentando una Roma senza interdizione a centrocampo e con una difesa ballerina perché l’intera rosa era tutta votata all’attacco, stile Roma zemaniana. Ma non parliamo dell’enorme salto di qualità che Fonseca fece fare a Karsdop e Spinazzola… e in certe partite (almeno con le squadre più deboli) a Pellegrini!
      Ditemi voi di questi 7/11esimi a disposizione di entrambi gli allenatori portoghesi, se ce ne è almeno uno che con Mourinho è migliorato rispetto alla “gestione Fonseca”!
      Trovatemene UNO!
      Per non parlare poi dell’assenza totale di gioco (il perno intorno al quale gira tutta la questione) da parte di Mourinho! Almeno Fonseca ne aveva uno, seppur spregiudicato.

  1. Riepilogo delle puntate precedenti (PER I NON UDENTI E I NON PENSANTI)…
    1) Oggi e’ colpa degli “ASSENTI”;
    2) Ieri era colpa dei “PRESENTI”;
    3) Due giorni fa era colpa dei “PANCHINARI”;
    4) Tre giorni fa era colpa dei “TITOLARI”;
    5) Quattro giorni fa era colpa del “CALDO TORRIDO”;
    6) Cinque giorni fa era colpa del “TERRENO SCIVOLOSO”;
    7) Sei giorni fa, alla Vasco, era “COLPA DI ALFREDO”;
    8) Sette giorni fa era colpa del “GOVERNO LADRO”;
    9) Otto giorni fa era colpa dei “GIORNALISTI”;
    10) Nove giorni fa era colpa “DELL’AMBIENTE”.
    CHIEDO: ma verra’ un giorno, SOLO UNO, in cui a rispondere di questo scempio sara’ quella vecchia volpe bollita, talmente furba da prendersi gioco di tante persone ingenue???????
    O vogliamo continuare a ricoprirci di ridicolo fino alla fine di fronte al mondo intero???????

  2. È già la seconda partita che ci viene risolta dai primavera, prima Felix ora Volpato e Bove.
    Non fraintendetemi, sono molto contento per i nostri giovani e magari continuassero a giocare bene e segnare. Però il fatto che siano loro a dover risolvere situazioni complicate è un chiaro segno che tra i “grandi” qualcosa (per non dire tutto) non va.
    Sempre che ci sia bisogno di questo segno per capire che la situazione non è delle migliori

    • Non so come la pensi, se hai visto la partita… Io ho visto, la squadra confusa, ma come ha iniziato nel giocare , siamo stati bloccati dal Verona e dall’ arbitro? Mou è stato espulso per colpa del telefono…Hai notato?

  3. Manca un giallo a Tudor, a mio avviso, ha protestato in maniera plateale per un fallo contro saltellando come un dannato e agitando le braccia, oltre a gridare come un ossesso. Poi se Mourinho abbia meritato l’espulsione non lo so, non ho elementi né in un senso né nell’altro.

    • @Ago Per me l’espulsione era inevitabile tra Mourinho e Pairetto son sempre state “scintille” Stesso discorso vale per Orsato… A quanto leggevo, sembra tutto legato a vecchie vicende

  4. Quanto è importante la capoccia in questo benedetto gioco, basta mettere gente che non ha paura di guardare la palla (e che è in grado di fare un passaggio a tre metri). Karsdorp che davanti al portiere la mette in mezzo e Bove che invece sfonda la porta, niente fisime su gioco e triangolazioni. P.S. Viña ha esaurito ogni cartuccia con me, è veramente un Bruno Peres più alto, con meno controllo e meno Lamborghini spalmati sugli alberi. Pinto con le riserve male male male…
    E comunque pairetto m….

    • Io non capisco una cosa: Mourinho chiede Vina, Pinto lo prende, Vina si rivela una pippa atomica e la colpa è di Pinto?

    • Julian b , secondo te mou ha chiesto niente popo di meno che vina? Ma stai scherzando? Quello potevamo pija e basta. Senza scelta

    • Da quello che ho capito Viña è stata una proposta di Pinto a Mourinho. L’errore è anche suo chiaramente che l’ha avallato. Detto questo, per me è un demerito Viña come è un merito Abraham, non sono certo uno di quelli che va ad attaccarsi a voci giornalistiche e ricostruzioni faziose per buttare melma su Pinto o chi per lui

    • JULIAN, Mourinho chi chiede , Vinha ? Manco te rispondo, forse ne ha chiesti una 20ina prima di Vinha poi quando Pinto gli ha detto chi pjamo Vinha o se tenemo Brunetto ?

  5. Pellegrini dice che non sono gli arbitri che ce l’hanno con noi…il rigore che ha reclamato non era rigore che schifo.quello era un rigore che se succedeva a Dybala ai voglia se fischiava.

  6. chissà perchè il fratello del dirigente rubentino ha arbitrato così disenteressatamente. pure il primo gol, da polli, ma viene da un calcio piazzato, dato per un anticipo di Smalling sulla palla, in un contropiede nato perchè 15 secondi prima non ha fischito fallo su Felix al limite dell’area loro. noi polli eh, ma era punizione al limite per noi, e abbiamo preso gol su non-punizione al limite per loro.
    ps: a proposito di Felix, mo ce dobbiamo brucià pure questo a forza di commenti distruttivi? gioca triste, non je fischiano un fallo manco a lui (che però non ha litigato con Maresca in amichevole, mi pare, ma non je ne fischiano uno de fallo). anche basta a distruggere un 19enne

  7. Che fenomeno. Quando non ha scuse preparate fa vedere che è arrabbiato e non parla. Approfitti del silenzio per riflettere sul gioco osceno che ci propina, rifletta sugli acquisti che ha fatto fare a pinto, rifletta sul perché bove e zalewski non possono giocare al posto di cristante e pellegrini.

    • Era incavolato nero e aveva ragione, le nostre azioni interrotte spesso perché quelli del Verona erano sempre per terra a perdere tempo. Io avrei strillato più di lui.

    • Ogni scusa è quella giusta
      La delusione più grande prima
      Ancora che la Roma è il suo
      Allenatore che non ha apportato alcuna miglioria giocatori mediocri questo si ma senza uno spartito sparpagliati a casaccio che brutta
      Squadra imbarazzante da non sapere come fare tre passaggi di fila si sonobsuperati questa sera riuscendo a sbagliare due passaggi di fila vergogna

  8. Basta adesso con gli arbitri ed i calciatori, la squadra non c’è, è slegata, ogni giocatore è distante 30 metri dal compagno, corriamo meno degli altri, per favore basta. Mi annoia, non la guardo più, cos’altro vuoi combinare?

    • Basta con i calciatori?
      Ma quindi, fammi capire, se so distanti 30 metri dal compagno è perchè Mourinho gli dice mettetevi a 30 metri…o perchè quelli non accorciano senza palla?
      Corriamo meno degli altri e non parliamo dei giocatori? E chi è che deve corre, Mourinho?
      E quell’altro che gli dice commento sensato…lol

  9. Credo che il motivo sia il recupero di soli 4′..i veronesi hanno cominciato a stare mezz’ora a terra a ogni fallo dal 5′ del primo tempo e quello dà 4 minuti.. tutto ciò è indecente, come la prestazione della Roma

  10. Dopo l’ennesima figuraccia di questa sera, per prima cosa licenzierei Mourinho.
    Ero contrario, ma abbiamo toccato il fondo.
    La stagione è perduta ma la squadra è salva e intanto fuori dalla Roma questo personaggio.
    Non è il momento di cercare nuovi allenatori, si vedrà nei prox mesi.
    Intanto affiderei la squadra ad Alberto De Rossi.
    Proverei una rescissione consensuale del contratto.
    Se si impunta, valuterei un’azione di tipo legale: con le sue continue denigrazioni del parco giocatori, Mourinho ha arrecato un danno patrimoniale alla Roma, di cui tener conto in sede di regolazione delle pendenze società-ex allenatore.
    Ovviamente aprirei subito una riflessione sul futuro iniziando da staff tecnico/dirigenziale e giocatori.
    Anche la proprietà, senza più l’attuale allenatore/capo di tutto, dovrebbe darci qualche segnale in più sulle prospettive.
    Ma questo è più complicato, hanno la maggioranza e se vogliono posso provare a portarci all’inferno, lo sì.
    Ma la Roma non è patrimonio solo di questa proprietà.
    E’ un patrimonio pubblico di una della CAPITALI del MONDO.
    E i Friedkin non hanno il diritto di distruggerlo questo patrimonio, anche se hanno la maggioranza societaria.

    • Che danno ha arrecato già giocavano da schifo lo scorso anno al massimo te sta valuta qualche ragazzo della prima vera

    • Il presidente si è affidato a un’allenatore di sicuro valore se pensi che stiano distruggendo la Roma investendo tutti quei soldi dovrebbero essere impazziti. In quanto a mou non sono io a dargli consigli ma aspetto da parecchie giornate novità un cambio modulo. Tifiamo e aspettiamo il valore che saprà dare ai nuovi che oggi a parere personale sembravano peggio dei vecchi.

    • Friedkin potrebbe aver sbagliato investimento, nel senso di aver creduto in guadagni interessanti con lo stadio e con il marchio Roma, mentre la vicenda è più complicata di come immaginava.
      Ogni investimento ha un rischio e gli imprenditori possono sbagliare, specie se non conoscono il settore e se non scelgono i dirigenti giusti. E fino a un certo punto sono costretti a metterci soldi, salvo poi studiare una exit strategy volta a contenere le perdite.
      Per Friedkin la Roma è solo un investimento potenzialmente molto interessante, come può essere un resort o una società per le colonnine delle auto elettriche o quant’altro.
      Per me la Roma è un pezzo di vita e per quello che posso non faccio sconti a nessuno.

  11. Basara- 17 Febbraio 2022 At 13:20″ Occhio a Mourinho. Avendo il dente ancora avvelenato, non vorrei che il primo ad esser cacciato fosse proprio lui!” – Sapevo che alla fine Pairetto l’avrebbe buttato fuori (o si sarebbe fatto buttar fuori) Vi è fin troppa ruggine tra i due…

  12. Sicuramente puoi fare di meglio, abituato ai campioni ti sei trovato con “kasdorp,”mancini,cristante vina “diavara”….e che voi fa co sti scatafasci. L unica cosa che non capisco è perché se vedi che dopo mezz’ora di gioca stamo a fa pena, non cambi subito? Non vedi che non gira? Non vedi che corrono a vuoto? Si può cambiare anche al 30esimo.

  13. Dopo questa partita vorrei sapere se quei pipponi, perchè sono pipponi, hanno il coraggio di chiedere il rinnovo a vagonate di milioni… 3,5 milioni di palleggi, di stop e di muretti tutti i giorni votare fare… imbarazzante il non saper né stoppare né passare il pallone, imbarazzante avere la palla a centrocampo e tornare costantemente indietro, imbarazzante come questi giocatori giochino nella Roma. Il problema è che questi fanno perdere appeal alla squadra, siamo sinceri… chi verrebbe mai a giocare qui per stare in mezzo al campo con questi scappati di casa? Vengono a Roma solo perchè qui si danno delle buste paghe esagerate… ripartiamo con i ragazzini che anche se finisci più in basso in classifica sappiamo che danno tutto.. poi vedere i giovani umiliare i “titolari” vuol dire che ci sono tanti ma tanti problemi…

    • Sì, Ricky, ce l’hanno sempre avuto questo… coraggio, sempre. Non vedo perché dovrebbe mancare loro dopo un… bel pareggio. Anzi… Come ha detto Pellegrini nella sua fondamentale intervista? “Alla Roma non si viene di passaggio”: vero, ma solo per i calciatori scarsi, pare. Nelle ultime 4 stagioni abbiamo cambiato 4 allenatori (Difra, Ranieri, Fonseca, Mourinho) e 4 DS (Monchi, Petrachi, Fienga, Pinto), e tutto fa pensare che questa buffa statistica verrà aggiornata a breve. Ma l’ossatura della squadra è rimasta quella, e tutto fa pensare che, se a saltare saranno per l’ennesima volta allenatore e DS, tale ossatura rimarrà tale, con ritocchi minimi, come sempre appunto. Pellegrini, Cristante, Karsdorp, Veretout, Mancini, Ibanez, Mkytharian, Smalling, lo stesso Zaniolo (che pure ha saltato due anni per infortunio e non è un dettaglio), o Spinazzola, Diawara, Elsha di ritorno dalla Cina, da quanti anni sono con noi? Da un massimo di 5 a un minimo di tre. Eccola… la Roma, ormai. Oggi possiamo sparare a zero su Vina, Shomurodov o su una brutta prova di Oliveira, che pure sono appena arrivati in fondo, ed ovviamente sull’allenatore di turno, ma credo che l’unica vera “colpa” sia stata di non disfarsi presto e bene di tanti giocatori mediocri. Anzi di averli… accumulati, nel tempo. E coccolati. Pensando di poterli “valorizzare”, perfino con Mourinho. E questi, attenzione, sono i più forti che abbiamo, perché ci siamo appena disfatti di gente come Nzonzi, Pastore, Fazio, JJ, e via dicendo. Tendo ad essere molto pessimista, quindi, ma non per partito preso, bensì per… assuefazione. A ciò che si è visto puntualmente alla Roma negli ultimi anni: a pagare sono sempre allenatore e DS, solo e solo loro, mentre la squadra non viene affatto intaccata dai risultati penosi che si susseguono. Anzi paradossalmente si… rafforza. Ora, ma mi dite in quale squadra si elegge a capitano e addirittura a “simbolo” (del livello medio della rosa) un giocatore davvero qualsiasi, nel bene e nel male, come Pellegrini? Che tipo di ambizione può mai avere una squadra così? È chiaro che finirà per essere allenata da uno in grado di valorizzare, rilanciare, ricompattare e gestire alla meno peggio… tutto ciò. Credo che il massimo che si possa auspicare in quest’ottica sia Fonseca, o Juric, o Gattuso… Francamente, non mi addentro in “pippologia applicata”. Credo però che il futuro (con un Mourinho ormai virtualmente out e con la squadra che gli rema pure contro, perché questa è la mia impressione ormai, altrimenti non ti affidi a… Bove e a Volpato!) sia tutto sommato questo. E con l’ossatura della squadra che rimarrà tale, in pratica, e con rinnovi di ingaggio garantiti, ovvio. Spero vivamente di sbagliarmi, ma temo di no.

  14. Una gara che mi ha ricordato tantissimo il derby di ritorno del 2010 quando Claudio Ranieri ebbe il coraggio contro ogni previsione di togliere Totti e De Rossi alla fine del primo tempo ribaltando il risultato. Oggi si è capito perché Mourinho ha vinto tanto…

  15. Io dico soltanto chi critica Mourinho non capisce nulla di calcio non vediamo che ci sono dei giocatori che proprio non possono giocare con la Roma a partire dalla difesa a giugno sarà rivoluzione vera via
    Veretout
    Cristante

    Kumbulla
    Io toglere anche l.egoista e discontinuo pellegrini e poi ce ne sono altri da mandare via che neanche cito e allora critichiamo Mourinho

  16. Io non entro nel merito del fatto che parli o meno, ma nelle ultime tre partite la Roma ha segnato 4 reti su calcio da fermo
    Un rigore e tre angoli
    Uno schema, uno straccio di scherma, in attacco
    Oggi Tudor, che non so giudicare, ha fatto vedere calcio
    Dionisi ha fatto vedere calcio, un calcio diverso, ma calcio
    Io chiedo di vedere una manovra decente
    Se non ci sono Miky e Pellegrini in giornata, questa squadra è leggibile per qualsiasi allenatore
    Lancio lungo e poco altro
    E questo non dipende dalla classe dei giocatori
    Il Verona esce col palleggio di prima nello stretto perché hanno sempre almeno tre linee di passaggio
    Noi non facciamo movimenti in avanti
    Lancio lungo, e speriamo nel tocco di classe di qualcuno
    Io credo che si possa pretendere di più da un allenatore
    Tanto a Roma si vince poco, e la tifo per amore non certo per le vittorie, chiedo solo di vedere qualcosa di decente
    Onestamente, non c’è speranza andando avanti così
    Poi per novanta minuti più recupero si spera sempre in meglio, ma alla fine, con lucidità, non si può dire che questa squadra possa ambire a qualcosa di meglio in queste condizioni senza una manovra decente

    Piccola provocazione, i primavera hanno un gioco ben definito
    Difatti erano gli unici a dettare il movimento senza palla

    • Hai perfettamente ragione.
      E quindi ci vuole Mbappé, se non lo prendono che colpa ha il povero Mou???

    • Non è una provocazione. È una constatazione. L’ amara verità. Oltre agli schemi hanno corsa e coraggio e, così pare, pure più tecnica dei titolari che non mettevano tre passaggi in fila se non all’indietro.

    • Filippaccio molto spesso il gioco si basa su qualche giocatore fonseca si basava sulle sgroppate di spinazzola l’Inter si basa su brozovic noi chi possiamo dare le chiavi del gioco??? Ci ha provato fonseca e demo finiti 7

    • @as rimale
      È un po’ riduttivo dire che l’Inter si basa su brozovic
      Da fastidio dirlo, ma Simonetta non è un brutto allenatore
      Certo, giocare con Ledesma è una cosa e con Brozovic un’altra
      Ma il gioco c’è
      In fondo si può dire che l’Inter è più debole dello scorso anno, eppure sta andando bene
      E gioca anche meglio dello scorso anno
      Spinazzola è un fattore, assoluto
      Ma dire che il gioco di Fonseca dipendesse da Spinazzola è molto riduttivo
      La Roma aveva un gioco
      Non il miglior gioco in assoluto
      Ma aveva un’identità precisa
      Poteva piacere o meno, personalmente mi piace molto il gioco di Klopp e meno quello di Touchel, ma le loro squadre hanno un’identità precisa
      Le squadre di Fonseca hanno un’identità di gioco precisa
      Duole dirlo, perché tifo Roma da quando ne ho coscienza, ma qui c’è tutto meno che un’identità di gioco

    • Tutto esatto.
      Il guaio è che tu, ORMAI, lo fai presente oggi al termine di Roma-Verona… e io, invece, lo stesso concetto, lo feci presente ALLORA… al termine di quel Verona-Roma!

      Ma mi consolo così. Lo sai perché? C’è una parte della tifoseria talmente delirante e lobotomizzata da Mourtinho che rischierebbe di capire, discernere, svegliarsi dallo stato ipnotico 🌀… solo se dovessimo finire in serie B.

    • Il pensiero di Filippaccio è anche il mio pensiero.
      Sognavamo successi… Niente.
      Ci accontenteremmo di bel gioco e impegno… Niente lo stesso.
      Qualcosa si è rotto in questa Roma, a parte ciò che è facilmente intuibile. E qualcosa si deve fare assolutamente per rimediare.
      Peraltro, se la proprietà nemmeno più si affaccia allo stadio, non mi pare un buon segnale.

    • Filippaccio, ma tu continui a dire, puntuale come le… tasse, che con Fonseca avevamo un gioco e una identità, ma santo cielo io in due anni, tranne le prime 5-6 partite (in cui, pur a fronte di risultati modesti, s’era effettivamente visto qualcosa di interessante, dopodiché il nulla cosmico, il buio…), mi sono fatto due sfere così, sempre, e non ricordo tifosi così entusiasti del bel gioco e della forte personalità della Roma di Fonseca. Anzi tutto l’opposto. Anche a fronte di risultati pessimi, che non ricordo a tutti noi per pudore. La verità è che con Mourinho non abbiamo visto nulla di più e nulla di meglio, vero, ed anzi direi che se ieri non avessi saputo che sulla panchina della Roma sedeva Mourinho, avrei pensato che era proprio una partita della Roma di Fonseca, anche perché l’ossatura della squadra quella è rimasta, in fondo. Gioco stentoreo, scarsa personalità, musi lunghi, poca grinta, idee prevedibili, non si tira mai in porta… Quali sarebbero queste enormi differenze? Che l’anno scorso siamo arrivati settimi per rotto della cuffia e quest’anno magari ottavi? Se poi a te piaceva Fonseca perché riusciva a gestire un po’ meno peggio un gruppo di mediocri, boh, siamo appunto nella logica del “meno peggio”, che a me non interessa. Così come non mi interessa sapere se sia meglio Gattuso o Juric per “valorizzare” il “patrimonio” di mezze seghe che vedo invariabilmente giocare da anni. E che rimarrà tale dopo che avremo bruciato pure Mourinho, a breve presumo. C’è un problema “giocatori” alla Roma, caro Filippaccio, altro che storie! Un problema giocatori (scarsi) grosso come una casa ma che tu ed altri non volete vedere, forse perché questi giocatori alla fine vi garbano pure, e vi concentrate sull’allenatore. È un grosso sbaglio. Infine: Inzaghi. Ma Inzaghi è un Antonio Conte 2.0. Ma quale… gioco? Ma de che? È bravino, questo sì, a fare catenaccio e contropiede (sai che… novità) ma mettilo ad allenare non l’Inter, ma la nostra Roma di oggi o appunto la Lazio: quante volte è andato in Champions in 5 anni con la… grande Lazio? E cosa ha fatto meglio di un solo quarto posto? E in Europa? Addirittura Fonseca ha fatto meglio di lui… Ah già le Coppe Italia! Vabbe’, dai Filippaccio, ma se qui ormai i “grandi allenatori” sono quelli che vincono le Coppe Italia…

  17. Non dite ai Friedkin che esiste anche la squadra primavera altrimenti non capirebbero il senso di fare una campagna acquisti…….

  18. Ooooooo e basta difendere Mourinho, basta giochiamo contro squadre fatte per la maggior parte di scarti di squadre di mezza classifica e non facciamo due passaggi di fila l’unica cosa che facciamo e buttare palla davanti senza fare un ca..o di Azione. L’anno prossimo sarà lo stesso se ha fallito al Real dove con la sua stessa squadra Zidane ha vinto 3 Champions che volete che faccia con noi dove alassimo gli compreranno qualche medio calciatore

  19. Altri 3 punti rubati dall’arbitro ma i cani si scagliano contro la mano che li fa mangiare o almeno ci prova. Provate ad immaginare la classifica della roma senza i gli orrori arbitrali e fatevi due conti (juve e milan andata e ritorno, lazio, Venezia, genoa ecc..). Prendendovela coi calciatori o col mister fate il gioco di chi da anni ormai sta facendo di tutto per danneggiare una società ed una città intera e quest’anno con rocchi (quello del violino di garcia) sta superando ogni limite (chissà perché? Hanno paura forse che mou riesca a scardinare l orticello?)

  20. Meno male che Volpato e Bove sono allenati da Alberto De Rossi…

    Se i Friedkin si sbrigano a cacciare via Mourinho, questi due (almeno) non dovrebbero rovinarsi. Purtroppo invece il buon Felix lo vedo già in fase calante…

  21. la mia passione per quest’allenatore è ben nota e chiara, ma tocca riconoscere che questa è una delle più brutte ASRoma che mi ricordo, parlando di stagione e non solo di questa partita…
    una squadra veramente indegna di indossare la Nostra maja dove oggi abbiamo visto come bastano 2/3 primavera motivati per recuperare in 20 minuti una partita vergognosa…
    detto c’ho spero che molti calciatori sia il loro ultimo anno con noi e che l’ASRoma venga costruita su un unico perno fisso per i prox 2 anni, Mourinho…
    per finire, rimarco come il fatto di giocar male non significa che non ci si possa lamentare di un’arbitraggio altrettanto scandaloso che si è attivato nei solo 20 minuti che abbiamo spinto un pò… il che non significa che con i torti stavamo in CL, con questa squadra non ci lottiamo lo stesso per il 4° posto, il che significa annata fallimentare!!!

  22. …per riassumere:
    1) Rosa mediocre.
    2) gioco mediocre
    3) mentalità mediocre

    Però Mou non c’entra niente ei Friedkin rifonderanno la squadra.
    Ho qualche perplessità.

    Per me questo progetto forse I Friedkin lo recupereranno solo mettendo un grande dirigente.

    Per ora Mourinho sembra Hamilton che guida una panda…. a cui gli arbitri bucano le ruote.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Anche la Ferrari sta facendo schifo per colpa delle penalizzazioni imposte 2 anni fa e che valgono ancora oggi.

  23. Dopo una partita del genere, io PRETENDO che l’allenatore (da 7 mln netti a stagione) si presenti alle interviste a spiegare perché abbiamo giocato così male.
    Mi spiace Mou ma l’argomento della settimana non può diventare anche stavolta l’arbitro, dobbiamo parlare dei problemi di gioco della Roma

  24. Non sono contro mou e nemmeno allenatore ma aspetto che cambi sta difesa a tre.. Anche lo stesso felix avrebbe piu vantaggi giocando esterno. Sembra semplice, lo capisco, ma abraham mi sembra comunque solo la davanti, sarebbe meglio affiancarlo con due esterni per tenere la pressione alta.

    • Felix non sa stoppare un pallone, io domanderei al mister perché insistere con lui quando hai zalewsky??

  25. Ma voi o ci fate o ci siete dopo avere visto la prestazione dei giocatori della prima squadra e quelli della primavera ancora a difendere queste mexde e dare la colpa prima a fonseca che non li faceva giocare e ora a mou .io spero invece che a giugno ci liberi da questi pipponi di terza categoria

  26. Jose Mourinho ci ha dimostrato che nel calcio non servano astruse trovate tattiche ma solo un po’ di cuore e un po’ di testa . Un messaggio neanche tanto in codice a tutti quei mediocri strapagati che bivaccano a Trigoria e che in alcuni casi tentano di remare contro . I tifosi romanisti oggi allo stadio sono stati buoni testimoni di ciò. Credo che il messaggio stavolta giungerà a destinazione…

  27. Qual è quella “sola” caramella al mondo che è già stata “scartata” 3 volte prima dell’uso?

    La caramella “Mou”.

  28. Esoneri su esoneri, cacciato dalle ultime 3 squadre s’è accasato qui perché non lo voleva più nessuno. Errirf madornale dei friedkin che però possono ancora recuperare cacciando lui e pinto e affidando la squadra a un ds e allenatore veri.

  29. E’ possibile dire che oggi, oltre all’acclarata inadeguatezza di almeno 7/8 dei protagonisti(?) in campo, anche lo schieramento non aveva un senso? Nel mentre che cercavo di capire come stavamo messi in campo stavamo già 0-2 sotto.
    Si può dire che non è uno scandalo cambiare assetto o fare sostituzioni anche al 30° del primo tempo se il barometro segna tempesta?
    Si può dire che al momento ci sono sei calciatori nuovi (più Zaniolo) ma che è una squadra ben peggiore dell’anno scorso?
    Si può dire che alla fine di ogni penosa esibizione c’è sempre un modo per sfuggire alle proprie responsabilità?

    • Si deve dire, basta co i paraocchi, basta co st’idolatria, non è SOLO colpa dell’allenatore, ma c’è TANTISSIMA colpa dell’allenatore

      Prima dell’allenatore le colpe sono della direzione sportiva che su una base di rosa già con dei limiti, va ad aggiungere a suon di milioni giocatori medi/scadenti, che va ad appesantire il monte ingaggi con contratti faraonici a giocatori da media serie a, come possiamo risollevarci?

      DAN Friedkin abbi la lucidità o il bagliore di capire che la strada intrapresa è fallimentare.
      Manda a casa i 2 portoghesiz uno totalmente inadeguato, l’altro vittima di se stesso e personaggio/uomo anche un po’ squallido

      Metti un direttore italiano esperto navigato, un allenatore DI CAMPO, un direttore generale italiano

      Solo così possiamo risollevarci

  30. Che mafia questo calcio…
    Tudor andava espulso.
    Il rigore su pellegrini non lo ha dato.
    Mu espulso.
    Recupero insufficiente come l’arbitro
    L’arbitro di Torino….
    Di padre in figlio….

  31. Di nuovo a spostare l’attenzione sull’arbitro…. sei furbo ma di calcio ci capisci poco!!! sei bollito, l’unica cosa che ami di questa società sono i 7,5 milioni che ti danno!!!! Se veramente ami la Roma e i tifosi DIMETTITI!!! O magari sei contento di essere imbattuto da 5 partite.

  32. Sentite noi non abbiamo vinto nulla Mourinho ha vinto tutto.La nostra conoscenza calcistica è scadente siamo ignoranti. Quanti giocatori definiti campioni da noi tifosi poi si sono dimostrati scarsi? In tanti…. Diamo fiducia a Mourinho perché lui sa come si vince e non certo noi. Forza Roma Forza Mourinho e abbasso i laziesi

  33. I giocatori non saranno fenomeni, ma qua non c’è uno stralcio di gioco.
    Anche Mourinho ha colpe.
    Ha la stessa squadra di Fonseca e sta facendo peggio. E con questo ho detto tutto.
    L’anno scorso si diceva: “date a Fonseca un portiere ed un centravanti e la Roma farà bene”. Ecco quest’anno sono arrivati e, per non dare la colpa a Mourinho, ora d’incanto sono tutte pippe. Mi sembra troppo strano.
    Allora, o c’è un ammutinamento della squadra, oppure, oltre a non essere dei fenomeni i giocatori, anche l’allenatore sta facendo male.

  34. Partita da incazzatura pesante. Primo tempo inguardabile…e sono generoso. Secondo tempo…forse i cambi ma credo più il Verona senza fiato, qualcosa abbiamo combinato ma devo dire la mia impressione è che è dolore puro vedere sbagliare quei passaggi che in una partitella tra scapoli e ammogliati non si sbaglierebbero. Colpa di Mourinho? No, io non credo. Temo che sia il valore medio della squadra a non essere molto alto. È solo il mio parere ma credo che bisognerebbe rifondare la squadra per buona metà come minimo e progettare una programmazione a 3 o a 5 anni. Con questi giocatori…almeno in parte, purtroppo non andremo da nessuna parte.
    ❤💛SSFR💛❤

    • se pensi che hanno venduto il 55% dell’Atalanta alla stessa cifra a cui i Friedkin hanno comprato la Roma..

    • Il valore medio della squadra a non essere alto? Hai pareggiato grazie a due primavera.

      A voi sto allenatore ha bevuto il cervello.
      Ma se l’allenatore non conta niente tanto valeva risparmiare no, a che ce serve?

      Stiamo all’assurdo

    • Scusami Alessandro, una curiosità…a parte che Mourinho o chiunque altro…a me sembra che il problema sia lo spogliatoio…bada è il parere di uno che non è dentro lo spogliatoio di Trigoria. Abbiamo cambiato montagne di allenatori finora…tutti pippe? Tutti bolliti? Boh…a parte che la malattia principale di noi tifosi è criticare a prescindere, per noi un progetto a lungo termine deve essere al massimo di 3 mesi…o sbaglio? Quei passaggi sbagliati che credo abbia visto anche tu ieri sera…sono colpa di Mourinho che non li fa allenare nei fondamentali o forse è altro? E’ soltanto il mio modestissimo parere, ma credo che ci sia da rifondare una buona parte della squadra, è inaccettabile prendere lezioni di calcio dal Verona e non per il Verona, ma a nessuna squadra la Roma dovrebbe permettere di umiliarci in quel modo, colpa dell’allenatore? può darsi…ma quegli 11 in campo un pò di…orgoglio??? No???
      e comunque…a parte tutto…e con negli occhi il primo tempo di ieri sera…Sempre Solo Forza Roma!!!

  35. A chi non gli va bene …Lotito presidente e Marione allenatore..ma non rompere li co..forza e coraggio al primo anno capello non me sembra che sia andato mejo…mou e il mejo che si poteva prendere e quindi annamoje dietro senza lagnasse…forza magica roma

  36. Io sto con Mourinho fino alla fine. Ho cambiato 10 allenatori i. 10 anni e non ho vinto nulla quindi se qualcuno pensa di cambiare già quest anno allenatore andasse a vende le fusaie stavolta non si passa cacciate tutti i giocatori ma non il mio breil mourinho

  37. Mourinho ha azzeccato i cambi, ha fatto entrare 3 ragazzini e 2 di questi gli hanno fatto rimontare la partita, questo nessuno lo dice.
    Se c’era Fonseca andavamo a picco peggio, altro che settimi, eravamo tredicesimi, ricordiamoci Rudi Garçia dal secondo anno, girone d’andata da prime 2 posizioni, poi girone di ritorno tra alti e bassi con cammino da quinto posto ma a fatica alla fine ancora secondo grazie ai punti fatti nel girone d’andata, s’intravedeva uno scricchiolio ed un’involuzione.
    Quindi il terzo anno con gran parte del girone d’andata tra alti e bassi con anche una prima posizione per un paio di giornate dopo aver ricevuto quasi un ultimatum, successivamente a cavallo tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno una sola vittoria in 7 partite, caduta libera al quinto posto e poi l’esonero, arrivato Spalletti all’inizio del girone di ritorno, dalla terza giornata di ritorno 8 vittorie di fila e terzo posto poi finale a 2 punti dal Napoli.
    Un film già visto quindi, Fonseca al primo anno fu quinto, al secondo anno settimo, quindi involuzione di 2 posti e non solo, alla fine del girone d’andata 37 punti e terzo posto che poteva essere un quarto posto però perché la Juve aveva una partita in meno, girone di ritorno invece in caduta libera con soli 25 punti ed appunto settimo posto finale.
    Mourinho invece nel girone d’andata 32 punti, quindi nella continuazione a distanza di pochi mesi 7 punti in più di Fonseca perché come trend va più considerato ritorno-andata più che andata-andata invece distanti un anno quando nel mezzo c’è stato un ritorno.
    Quindi si fosse continuato con Fonseca, il trend sarebbe stato in picchiata continua, Mourinho ha il merito di farci galleggiare in questa posizione che altrimenti sarebbe peggiorata.

    • La roma non perdeva 9 partite nelle prime 21 dal 1979. Ma cosa cianci di fonseca.
      E anche fosse, a cosa ci dovrebbe servire sto fenomeno se i risultati son questi?

      Ah si i giocatori sono scarsi da non poter battere un Verona che si è fatto pareggiare da 2 primavera.

      È la Roma più brutta e scarsa tatticamente che abbia mai visto in 35anni di vita.

      Voi siate tutti impazziti.

    • Incredibile quello che hai scritto, oltre a essere totalmente NON fedele alla realtà dei fatti…assurdo che si diano dei meriti a questo allenatore, avete veramente la memoria corta

      “Con Mourinho fino all’inferno” la cosa MENO Romanista mai letta e sentita in vita mia, che purtroppo restituisce un quadro preciso dell’attuale tifoseria giallorossa… poveri noi

  38. Sono 15 anni che non vinciamo niente. Mi sento più tranquillo a sapere che in panchina c è mou piuttosto del solito allenatoretto su cui scommettere. L Inter ha cambiato 190 allenatori ma poi per vincere c è dovuto andare Conte oltre che a 200 mln di campagna acquisti. Dobbiamo smettere di fare della caciara al termine di ogni partita. Se non diamo fiducia a mou per 3 anni, a chi la vogliamo dare?? A de Zerbi, o a juric che al primo passo falso li mettono tutti alla gogna….. ce la facciamo a stare calmi ed avere fiducia per soli 3 anni…????? Penso convenga dopo tutti veri esperimenti …. almeno mou regala spettacolo, riempie lo stadio e cerca di difenderci contro i poteri forti el calcio. Vi immaginate se in 3 anni vincesse pure una misera coppa Italia???? Chi vuole esonerare mou, chi prenderebbe? Iniziamo a fare nomi. Dzeko se ne andato e se non c era mou col cavolo che venivano Abraham e Patrizio….. per me mou non é uno scemo e secondo me se la squarra fa cosi schifo é per arrivare all’ obbiettivo. Magari può essere utile fare una stagione molto deludente, sgonfiare le aspettative per poi creare un vero gruppo di giocatori in un clima più disteso e creare una squadra che ambisce alla vittoria. I giocatori di ora non hanno ne palle e ne ambizione. Secondo voi a mou fa piacere fare queste figure meschine???? Io credo chealui prendersi del bollito o del ladro di soldi o dell’ incapace non faccia affatto piacere….ma se poi vince anche solo unacoppaitalia la sbatte in faccia a tutti i presuntuosi che credevano di sapere tutto sul calcio. E io godrò il doppio. Perla coppa e per la figura di merca dei professori ……

    • Quindi tu dici che è tutta una sottilissima tattica del Guru di Setubal che non abbiamo ancora capito, eh?
      Boh, speriamo sia come dici tu, non è che ci rimanga molto altro da sperare…

    • Bravo Ciotti, faglielo capire tu ai tanti che scambiano un pallone per una noce di cocco, che ancora si credono che in difesa escluso Smalling ci siano dei nuovi Baresi e che Karlsdorp è forte quanto Cafù e che Pellegrini è un fuoriclasse ma ancora non hanno capito che tolta mezza squadra o giù di lì, ovvero tolti Abraham, Mkhytarian, Smalling, Spinazzola e per potenzialità Zaniolo, gli altri valgono i giocatori di quelle squadre medio-piccole, oltretutto provengono anche da quelle squadre.
      Chi critica quindi Mourinho in tal modo, automaticamente elogia quei calciatori mediocri.

  39. Qunta lagna inutile! Piuttosto pensiamo al prossimo allenatore che verrà, chissà chi sarà, na cosa è certa, de sto passo il nuovo allenatore “farà la stessa fine di tutti gli altri 15 cambiati in 13 anni”, condannare sempre e solo l’allenatore è come continuare a sparare solo ed esclusivamente sulla croce rossa. Ma si che parlo a fare! Tanto abbiamo vinto tutto.
    Haaaa nooo dimenticavo, ci manca ancora il mondiale per club.
    Sempre forza Magica AS ROMA mai sola maiiiiiiiii

  40. Aaaaaaaaaa! Finalmente caz@@@o! E qui evoco Francesco da Colonia: caro amico (non ci conosciamo ma ti sento vicino come modo di pensare e ti invidio perchè vivi in un bel mondo, no quella tonnara narcisista a fare a gara a chi ce l’ha piu’ lungo (e ce metto pure le donne, pensa che una volta una donna si scuso’ con me perchè aveva il clitor@@@de piccolo, eeeeh! Sigismondo la chiamava invidia del pene) che è diventato il nostro povero paese, a cominciare dagli eghetti dei politichetti squallidetti di ogni parte politica (sono di sinistra ma i peggio sono i narcisisti di sinistra che dicono che fanno gli interessi delle masse proletarie e poi stanno 40 anni in Parlamento, vero Cossutta?), ecco caro Francesco in Bundesliga Top Teams come Bayern e Borussia Dortmund fanno giocare titolari Alfonso Davis (21) e Musiala (18) il primo e Mukuoko (17) e Bellingham (19) il secondo, mentre nel City Foden ha esordito a 17 anni e a 19 è un titolare, mentre mercoledì in un big match di Champions giocava titolare a centrocampo Elliot (18). Ma è possibile che in un paese per vecchi (parafrasando al contrario il bel film dei Fratelli Cohen con un gigantesco Javier Bardem) si ha paura di buttare nella mischia giovani di talento? Oggi ho visto la Roma Primavera nella vittoria col Milan (che goduria il 2-2 della prima squadra contro la Salernitana, non sò voi ma io non sopporto tutta questa propaganda mediatica attorno ad una buona squadra vista come un Top Team), e ho visto tra gli altri in gamba 2 giocatori, Ndiaye, centrale di difesa, e Faticanti (centrocampista centrale autore del 1 gol e dell’assist del 2). Io la butto la’ visto che nulla è definito: ma se avessimo trovato 4/5 giocatori giovani importanti? ma rischiamo e facciamoli giocare, tanto i cosiddetti big alla fine sono giocatori sovrastimati e presuntuosi, che pensano più ai social che a correre in campo, ah beata gioventù, ma mettiamola alla prova come fanno in tutti i maggiori campionati d’Europa.

  41. e si dirà “eh rischi di bruciarli visto l’ambiente romano”. Questa e’ una gigantesca str@@@zata, i vari Giannini, Aquilani, De Rossi, Totti, Florenzi (purtroppo i 2 crociati uno dopo l’altro lo hanno limitato ma prima degli infortuni era un jolly preziosissimo) e ci metto pure Romagnoli, agli esordi non venivano fischiati perchè i tifosi Romanisti, tranne rare eccezioni, avevano la competenza di capire che erano bravi giocatori (i primi 2, gli altri due sarebbero diventati grandi, il quinto, come Muzzi, era guasto dentro…), mentre i vari Rosi, Okaka, Zotti, Caprari (me lo ricordo con Luis Enrique contro lo Slovan, adesso ha trovato la sua dimensione in contesti tranquilli, come Gabbiadini alla Samp), Capradossi, Viviani, Verre, Tumminiello, Marchizza (che sfiga!) e tanti altri s’era capito subito che non avevano quel talento necessario per imporsi nella Roma e nella Nazionale (il giudizio su Pellegrini è sospeso, ancora non è ben chiaro se appartiene al primo od al secondo gruppo…), quindi lasciamo che i giovani abbiano il loro spazio importante, poi ci penserà la selezione naturale dell’Olimpico a restituirgli un identità da calciatore Top su cui poter fare affidamento.

  42. Mou con una squadra leggermente migliore di quella dell’anno scorso sta facendo peggio sia per risultati e sia per gioco….
    Non posso pensare che si arrivi in serie A senza saper fare un passaggio a 5 metri…..
    Il problema a mio parere è soprattutto caratteriale e di testa…….
    Da troppi anni succedono queste cose solo a noi……
    Abbiamo cambiato giocatori, allenatori e dirigenti ma queste situazioni si ripresentano regolarmente….
    Vi farò arrabbiare ma per me il problema principale resta l’ambiente, probabilmente la città….
    Guardate cosa fanno i politici una volta arrivati a Roma……

  43. Allenatore bollito gli sono rimaste solo le imbarazzanti sceneggiate che puntualmente mette in atto per spostare l attenzione su altro piuttosto che sulla pochezza della sua squadra e in particolare del suo capitano pagato 5 milioni L anno con i bonus e fatto passare per un top player quando in realtà Scarchilli senza parlare di aquilani erano molto più forti ….da lui mi aspettavo che almeno portasse carattere tenacia ma ha fallito miseramente…questa purtroppo è la triste realtà

  44. Amici GIALLOROSSI, al peggio non c’e’ mai fine, Mourinho ha i suoi pregi ma anche difetti, dopo un primo tempo ed un’inizio di secondo, essere sottomessi ad un modesto verona piieno di buona volonta’.
    Questo, deve far riflettere prima di tutto la societa’ e la priprieta’ che a nostro vedere non interviene MAI !!!

    L’ambiente all’interno di trigoria e’ caustico i risultati sono sotto gli occhi di tutti, e’ sufficiente giocare sopra ritmo e la nostra Roma va in bambola, ieri poi a volte non riuscivano a fare 3 passaggi consecutivi, si sono visti errori tecnici che neanche sui campi di pozzolana di terza categoria si sono mai visti, i ragazzini della primavera scesi in campo ieri sera sono la vera realta’ di questa Roma, gente che ha fame e non come i loro colleghi “blasonati’ e con ricchi contratti che stanno a Roma per svernare, gli unici due che ho visto dannarsi l’anima e cadere nel catrellino giallo sono Pellegrini e Karsdorp, il resto della squadra sembravano impiegati di routine dei fotocopisti per meglio dire, con tutto il rispetto per gli impiegati.

    Rega’ e’ inutile sbracciarsi, questi siamo ora come ora neanche se viene un marziano la cosa cambia.

    L’unica cosa seria da fare e’ il cambio totale di tutta la rosa esistente incluso allenatore e staff, forse solo rifondando l’intero si potra’ realizzare un futuro, cosi non si risolve nulla e questo dilemma continuera’.
    Purtroppo, prepariamoci che al peggio non c’e’ fine.

    💛SEMPRE E SOLO FORZA ROMA❤

  45. Eccoci qui a commentare l’ennesima stagione negativa della Roma , Conference League permettendo…perché ormai penso che il 4^ posto ormai sia andato….
    Personalmente “ ripartirei” così:
    Fiducia a Mourinho ( comunque anche lui non esente da colpe)
    Si chiarisca una volta per tutte il budget a disposizione e si faccia fare il mercato all’allenatore in maniera tale che si prenda la responsabilità della rosa a disposizione e non “ scarichi” la colpa su altri….
    Non so se sia un problema di condizione fisica , ma prima di riscattare il 29enne Sergio Oliveira pensiamoci bene…..e se Mou lo vuole in squadra si prenda la responsabilità di questa scelta…per quanto mi riguarda per come sta giocando ora come ora se ne può tornare tranquillamente a casa. Cerchiamo di tenere Mikhitaryan uno dei pochi se non l’unico dotato di Classe con la C maiuscola. Acquisterei un difensore centrale, un terzino , due centrocampisti è un attaccante ….Ottimi giocatori , non mezze cartucce o scommesse di queste abbiamo La Rosa piena….Un ultima cosa…soffro per la Roma ma ancora di più per i suoi Meravigliosi Tifosi….quelli che mi hanno fatto Innamorare di questa squadra…..💛❤️

  46. Per Forza Roma:
    Ranieri ha vinto la Premier con il Leicester.
    Per me questo vale più di tutti i trofei di Mourinho messi insieme.

  47. parrà che non c’entra niente, ma so’ criptico ed ermetico… me piace:
    il grande scrittore non se vede dal primo e unico libro che ha gran successo, ma da tutti i successi che vengono dopo il primo, quelli so’ difficili.
    Il difficile è rimanere sulla cresta!
    Inoltre, mai più “el Crapun”!

  48. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome