Mourinho conferma le due punte. E Zaniolo può sostituire Pellegrini

21
1216

NOTIZIE ROMA CALCIO – Contro il Genoa vedremo ancora una Roma a due punte. Anche se ancora non è chiaro se il modulo prevedrà la difesa a quattro o quella a tre.

Di certo Mou non avrà a disposizione tutti i terzini sinistri: Vina è out per un problema muscolare, Calafiori potrebbe anche farcela ma lo Special One sembra comunque intenzionato a preferirgli Ibanez, nel caso di un 4-3-1-2, o El Shaarawy nel caso di un 3-4-1-2.

Si va comunque verso la conferma della coppia Abraham-Shomurodov, con un trequartista ad agire alle loro spalle. Che dovrebbe essere Pellegrini, ma il capitano ha ancora il ginocchio gonfio e potrebbe non farcela. Al momento le chance di vederlo in campo contro il Genoa sono del 50%.

Se non dovesse farcela, Mourinho potrebbe pensare di schierare Zaniolo al suo posto, in un ruolo più centrale con libertà di svariare. L’alternativa è Mkhitaryan, che però negli ultimi tempi è apparso piuttosto opaco.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Il Messaggero

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoStadio della Roma, Vitek chiede 291 milioni di danni: “Il Comune ha fatto i capricci”

21 Commenti

  1. Zaniolo trequartista con shomu decentrato e abraham davanti mi piace, Solo che poi col rientro di Pellegrini che fanno lo mettono mediano?

    • quando saremo allenatori della Roma sarà un nostro problema. Per ora problema ed emolumenti sono di Mourinho.

    • Sicuramente sarà staffetta, diminuendo i rischi infortuni, con Tammy e Eldor, che sono due mine vaganti la davanti, ad esplodere 💣💥, come può rinunciarci Mou?

    • Potremmo anche giocare col 4-3-3, zaniolo mezzala e davanti elshaarawy, abraham, shomourodov.

    • Zaniolo per le sue caratteristiche ha bisogno di un pò di campo davanti a lui, schiacciarsi sulla difesa lo limiterebbe parecchio.

  2. Mi dispiacerebbe se Pellegrini non ce la facesse, anche perché abbiamo bisogno del maggior numero possibile di uomini disponibili.
    Però la curiosità di vedere giocare a Zaniolo una partita intera nella zona nevralgica del campo, svincolato da opinabili compiti di guardaspalle di Karsdorp, mi stuzzica parecchio.
    Se invece Calafiori dovesse essere pronto per giocare e gli venisse comunque preferito Ibanez, sarebbe un segnale piuttosto chiaro da parte di Mou nei suoi confronti.
    E francamente non me la sentirei stavolta di dargli torto.

  3. Per me provare Zaniolo centrale dietro le due punte significa sfondare qualsiasi muro eretto dagli avversari. È un’ottima mossa, poi io come allenatore sono zero assoluto. Anzi, Zeru assoluto.
    Messi così i due davanti, proverei a tornare al vecchio 4 3 3 (o meglio 4 3 1 2), perché in mezzo al campo siamo deboli e quindi bisogna rinforzare. Cristante un po’ abbassato, con Veretout e Darboe, che se gli altri due sono bravi fa buone prove. Mi terrei di riserva Bove (non per i due goal di ieri, ma in generale mi sembra una mossa fattibile per il Genoa) ed El Shaarawy da far entrare se la partita si incartasse.
    Oppure sacrificare un po’ Veretout tenendolo un po’ più basso con Cristante e lasciando più libero un Villar.
    Certo, il povero Jordan è superspremuto. Se non fosse in condizione diventerebbe difficile costruire qualcosa che somigli ad una fase di interdizione decente, dovresti rischiarti Bove.

  4. altra partita con un avversario allo sbando con cambio di allenatore…il solito delitto perfetto della roma…riusciamo a riesumare chiunque. serve cattiveria e aggressività

  5. Avevo letto che si torna alle due punte, mi ero tutto entusiasmato…

    poi leggo ste cacate di numeretti : 3412, 4312, 4321, 4123….

    Ma la vogliamo smettere co sti moduli incasinati ????

    BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Fate un caxxo di 4-4-2 NORMALE come ai vecchi tempi.

    No ste stronxate moderne che incasinano tutto e non segnamo mai.

    Difesa solida, pane e salame, Balbo e Fonseca davanti e vedi come fila tutto liscio.

    In difesa si difende, a centrocampo si corre, e davanti si segna.

    QUESTO e’ il CALCIO no ste stronxate da scienziati e cartomanti.

    il CALCIO era una cosa SEMPLICE : pane e salame caxxo !

    PANE E SALAME !!!!!!!!!!

    NO AL CACIO MODERNO !!!!!!!

    • Il calcio moderno è semplicemente il calcio più forte, tu puoi pure fare il 4-4-2 dove i centrocampisti fanno legna, i difensori difendono e gli attaccanti segnano, poi però ti ritrovi i terzini le ali che taglaino in mezzo al campo, e chi le prende? I cc? E i cc avversari chi li segue? Son liberissimi di prendere palla entrare in area e tirare? Magari esce il centrale di difesa, e l’attaccante avversario chi lo prende?
      E puta caso che una delle marcature a uomo sulle ali salta, (perchè se hai contro avversari forti succede che il terzino venga saltato) chi lo prende?
      Il calcio moderno è fatta di copertura preventiva e degli spazi perchè funziona meglio, di moduli stretti perchè aiutano il pallaggio e creano spazi sulle fascie.
      Pure in attacco, puoi anche farlo lancione lungo e buttati sulla seconda palla(cosa che tra l’altro Mourinho fa pure ogni tanto) ma se i loro sono 6 (4 difensori+ i mediani) e i nostri sono 3 (due attaccanti e 1 cc) ma la palla a chi mai potrà andare?
      E queste sono solo le cose più ovvie che ti posso dire pure io, tifoso ignorante che non ha mai studiato tattica, figurati quello che ci sta dietro.

  6. A mio avviso le due punte devono essere strutturali alla formazione avere due giocatori di quel livello Che significa schiera rli sempre e
    studiare bene i movimenti che devono fare sia nella fase offensiva che in quella difensiva
    zaniolo dietro le punte assolutamente da provare Speriamo che domenica sera possiamo dire visto l’infortunio di Pellegrini che non tutti i mali vengono per nuocere

  7. Sempre che Zaniolo si decida a giocare al calcio e non al rugby aahahahhahah e invito ad osservare attentamente le prestazioni del ragazzo e a non gufare i malanni a nessuno ahahhah
    Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome