Mourinho, contatto con Friedkin. Il tecnico pronto a restare, ma chiede l’addio di Pinto e pieni poteri sul mercato

146
9173

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il tanto chiacchierato confronto tra Josè Mourinho e Dan Friedkin sarebbe già avvenuto circa una settimana fa, nel corso del quale il tecnico ha fatto presente le sue richieste per restare a Trigoria, magari anche con un rinnovo di contratto.

Lo rivela questa mattina l’emittente radiofonica “Centro Suono Sport” nel corso del programma Te la Do io Tokyo. Lo Special One sarebbe infatti assolutamente propenso a proseguire la sua avventura a capo della Roma, ma vuole avere pieni poteri sul mercato. 

La prima richiesta fatta da Mou a Friedkin è infatti l’allontanamento di Tiago Pinto, con cui i rapporti ultimamente sembrano essere assai freddi. Nelle idee dell’allenatore per il ruolo di ds servirebbe solo una figura burocratica che sbrighi le pratiche, con lo stesso Mourinho a vestire in prima persona il ruolo di allenatore-manager. 

Se la proprietà si dimostrerà pronta ad accontentare le richieste, lo Special One sarebbe anche disposto a trattare un rinnovo di contratto oltre la scadenza del 2024. 

Fonte: Centro Suono Sport

 

Articolo precedenteCREMONESE-ROMA: arbitra Piccinini, Di Bello al VAR
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Rifinitura terminata: Dybala ok, Abraham in campo con una maschera protettiva

146 Commenti

  1. Per me può anna via Pinto, può fa il manager Mourinho magari avviandosi a un ruolo manageriale futuro nella dirigenza della Roma… va tutto bene. Ma dovremo e dovranno sempre fare i conti con i numeri e il FPF, e l’Uefa e le burocrazie. Ci possono mettere pure Guardiola e Klopp in panchina e il Papa a cercà i giocatori… sempre quella situazione va sistemata.

    • Bravo Batigol! Commento assolutamente sensato! Fermo restando che fino a ieri scrivevano che Mou e i Friedkin non si vedevano da settembre ed oggi già si sono visti😂

    • Al netto della veridicità della notizia ci sono diversi aspetti che non mi convincono.

      1 – i migliori DS in Italia sono uomini di campo, gente che attraverso una fitta rete di collaboratori (osservatori) scelgono l’atleta in base a ciò che vedono e non in base a un’algoritmo. Mou avrebbe tutto questo tempo?

      2 – come hai giustamente fatto notare la spada di Damocle del FPF non si addice a un allenatore che ha sempre avuto a disposizione rose con fior di campioni ( eccetto al Porto). Senza grana i campioni non arrivano o sono parametri zero con ingaggi faraonici

      3 – Mou è almeno complice di acquisti fallimentari (Vina, l’uzbeko) e rinnovi assurdi ( Mancini, Cristante). Un personaggio del suo livello avrebbe dovuto puntare i piedi e al massimo dimettersi.

      4 – Mou ha elevato a fenomeni buoni professionisti come Pellegrini. In rosa ci sono solo 2 campioni ( quando stanno bene) Smalling e Dybala.

      Penso in tutta onestà che Jose’ termine il suo rapporto con l’AS Roma a fine stagione. Con la frase “parlerò a fine stagione” intendeva dire quando non sarà più un tesserato della società. Almeno questo è il mio pensiero. SFGR

    • Si FFP… vero però pensando ai soldi buttati per Vina, Shomirodov, Celik 7 li vale? Boh… vero che Pinto è riuscito a vendere tanta monnezza ma ne ha anche acquistata e così non farai mai plusvalenza per il FFP. Guardò al Napoli per esempio, se devono spendere spendono ma a poco hanno comprato anche ottimi giocatori quindi… ben venga un Mourinho alla Ferguson, magara

    • shomurodov e vina ,per quanto sono stati 30 milioni scellerati, servivano per rimpiazzare i ruoli de Spinazzola,rotto, e mayoral,che mou ha bocciato. celik uguale x un sostituto di ruolo di karsdorp Ke alla finale de conference é arrivato senza na gamba. dovevi correre ai ripari e pinto ha fatto del suo meglio facendo i conti con il FPF. quindi quanta colpa ha pinto? e quanta colpa ha mou, se l,anno scorso propio pinto a quest’ora l’anno scorso aveva fatto 37 transazioni de mercato in 120 giorni? la sappiamo tutti quale é stata la situazione della Roma l’anno scorso. eppure siamo riusciti a vincere un trofeo europeo che a Roma nn se sa da quanto mancava, perché non l’ho visto vincere nonostante ho 30 anni. quindi questo é un anno di transizione e , nonostante tutto, semo terzi quindi Ke volete? Ke pretendete se Dybala é stato fori 3 mesi, gini é rientrato l’altro ieri e zaniolo Cia avuto la brillante idea de blocca ce il mercato de riparazione? regà st’anno Cia detto male e de certo non é colpa ne de pinto ne de mou ne de Dan

    • Sono daccordissimo con mou PINTO e solo di intralcio, mou puo fare 100 volte meglio il suo lavoro con pieni poteri , penso che vdremmo una super roma, calcio semplice ma efficace !!!

    • Se la situazione Mourinho Pinto è realmente divergente Pinto può anche andare tanto ai mercato ci penserebbe “il consulente esterno” Mendes….e tra l’altro non vedo problema quando si hanno lo Special One e i Friedkin sempre come lupi affamati di successo…. magari fosse

    • scusa ma il FPF non c’entra niente… se spendi (tanti) soldi per comprare giocatori che il mister non fa giocare i problemi te li crei da solo. E poi se fai uno scouting con i contro coxxoni riesci comprare ottimi giocatori pagandoli il giusto. Uno che conosce il mercato (e non vuole fare la prima donna) con dietro Mou va piu che bene. Mettici pure che dopodiche Mou no c’ha più scusa e ci deve mettere la sua faccia, che è l’unica cosa che gli interessa

    • Batigol, non è impossibile chiudere le campagne acquisti in attivo e migliorare la squadra. Servono competenza e scouting. Il Milan e il Napoli sono 2 esempi in Italia. Primo step: nessuno incedibile. Se compri Kim a 20 e vendi Koulibaly a 40…hai fatto attivo e migliorato la squadra. Idem se vendi Ruiz e compri Kvara. Se invece ritieni di coccolare i pseudo fenomeni della nostra rosa (Pellegrini in primis), la strada è in salita…

    • Senza scomodare Sua Santità, Sor Francesco, i numeri alla fine devono tornare. La mandrakate stanno a zero. Piuttosto Mou non spenderebbe soldi con vecchie glorie, ma prenderebbe dal vivaio

    • continuo a leggere il mantra che Mou vuole giocatori costosi con pesanti ingaggi, ma ad oggi, almeno ufficialmente l’unici calciatori che Mou aveva chiesto sono due centrocampisti, uno da 20ml e uno da 1ml, un parametro zero e un prestito… non mi sembra abbia mai chiesto Mbappè… però, come fu per Pallotta, quando i media ripetono 10/100/1000/10000/100000/1000000 una bugia diventa verità…
      continuo a credere che il motivo principale per cui viene tanto criticato è che Mou vuole una ASRoma che competa per vincere…

    • Si pero regà, Pinto comunque ha fatto fuori tanti cadaveri che la Roma se portava dietro da anni e non sapeva come farli fuori, di certo ha anche sbagliato con alcuni acquisti ma secondo il mio parere personale è un buon DS, guardando soprattutto il bisogno che aveva la Roma tempo fa, anche sul caso Zaniolo a parere mio ha fatto il meglio dopo un bagno di sangue. Quindi Mou secondo farà meglio a fare solo l’allenatore, se mai possiamo cambiare ad un migliore DS che abbia piu spinta sul mercato di acquisti sopratutto per tutti quei giovani in cerca di una grande squadra, es. Traore, ecc

    • Neanche io, se vedete e leggete le altre notizie, vi rendete conto che, un attacco mediatico e giornalistico sulla Roma è evidente…
      “DYBALA INTERRIGATO DALLA FINANZA, SEGRETAMENTE…”
      “MOU RICHIESTO DALLE BIG D’ EUROPA, LONTANO DALLA ROMA!”
      “MOU VUOLE RESTARE, CHIEDE LA TESTA DI PINTO!”
      Ma è evidente un attacco alla Roma! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. E’ uno scenario assurdo. Mourinho non è in grado di fare il direttore sportivo. E’ solo la sua smania di potere senza freni che porterebbe l’AS Roma dritta nel baratro..

    • E’ uno scenario assurdo perchè è assurda come “notizia”.
      Mourinho non ha mai mentito sul suo rapporto con le persone dentro ai club, al più a volte ha evitato di parlarne.
      Con Pinto ha sempre ripetuto di avere un grandissimo rapporto.
      Vedrete che se oggi glielo richiedono (per l’ennessima volta, perchè a Roma bisogna creare animosità dentro al club, altrimenti come li crei i problemi? La stagione sta andando troppo bene)

    • Andrebbe tutto bene. Ma avete visto la fonte ?
      Marione…!
      Sta cosa è’ vera come un euro de latta.
      È evidente a tutti ormai i che per questi personaggi conta solo fare ascolti… ottenere sponsor e guadagnare di più.

      Ogni cosa, argomento, finzione o caxxata è buona per andare in quella direzione.
      E oltretutto Marione è il guru di questa dinamica.
      Mi consola che il popolo romanista per buona parte questo lo ha capito.

    • Pinto non e’ l’ossessione di Mourinho, ma e’ sicuramente l’ossessione di Narione.

      css non ha piu’ accesso a trigoria da anni, figuriamoci se riuscisse a carpire una conversazione cosi’ riservata.

      al massimo possono venire a sapere che si sono visti, se ci sono testimoni. Ma che abbiano parlato del futuro a Roma o del meteo a Setubal manco la CIA lo puo sapere.

      Per quanto mi riguarda sta notizia vale quanto il peto di una quaglia

  3. FUORI IMMEDIATAMENTE TIAGO PINTO.
    questa è la mia opinione, il mister è l’unico che ci può portare dove meritiamo ed alle vittorie.

    • amico mio, magari bastasse cacciare Pinto per vincere! Ma purtroppo le cose sono un pò più complesse di così

    • A vale… ma dove vivi??? ma secondo te se non c’era Mou Dybala e Gini stavano alla Roma???
      Purtroppo pochissimi hanno capito che evento straordinario sia avere Mou alla Roma… una vera leggenda … sarebbe come avere Einstein come professore di fisica alle medie!
      E stamo a parlà de Tiago Pinto!!! un signor nessuno nessunissimo… ma fuori subito dalle paxxxe fosse anche solo perche a Mou non gli piace come si veste!
      Ma de che stamo parlà??? ma che davero???

    • Questa valanga di pollici giù denota veramente una generalizzata incapacità di comprendere chi è Josè Mourinho e che gran fortuna ad averlo con noi! spiace per voi! Ma per capire: il pollice in giù che significa? tenemose Tiago Pinto e mandiamo via Morinho?? spiegate per favore che non capisco
      Grande Alberto, perdonali, non sanno quello che dicono

    • aaaaaah beh aaaaaaahhhhh BEH CERTO perché er fatto che se é diminuito lo stipendio Dybala é grazie a mou mica grazie a pinto il fatto che metà dello stipendio de gini ce lo paga il PSG é merito de mou! ECCERTO!!!!!! ma Ve rendete conto de quello ke state a di ? pinto é riuscito a fare 37 transizioni de mercato il 120 giorni l’anno scorso! ma o sapete Ke vordí??? voi mica volete bene alla Roma voi siete solo dei tifosetti che non riconoscete il merito di un ds che sta a combatte con il FPF cercando di accontentare mou e non solo non apprezzate, seguite pure ste chiacchiere da bar che sti giornalai mettono su carta igienica! non é una questione de pinto dentro o fuori o se c’è sta pinto mou se ne va. é na questione Ke dovremo sostene a Roma! e esiste solo a Maja! e Nun me fate Er discorso de pinto Ke ha sbajato Ke sinnó davero sbrocco

    • veramente vale è stato lo stesso Dybala, e mi pare anche Gini, a dire che sono venuti perchè attirato dal volersi far allenare da Mou…
      e mi viene da dire banalmente, visto che non abbiamo soldi per comprare calciatori (non i Friedkin ma la ASRoma) l’unico modo per attirare calciatori dello spessore internazionale è Mou… a meno che non crediate veramente che basta far crescere un Bove, uno Zalesky e un Volpato per avere una ASRoma che oggi poteva lottare con il Napoli…

    • Su Pinto non c’è un motivo per tenerlo.Non ha mai fatto il d.s.e mi chiedo perché sia preso poiché per fare il d.s. a una società come la nostra amata Roma dovresti portare un curriculum pieno di successi e di affari fatti con compravendite.Lui ha portato un foglio del curriculum dove alla voce d.s. non c’era una parola.Poi se vedete la campagna acquisti del Napoli negli ultimi due anni e quella fatta da Pinto vi fate girare le p@@le alla velocità della luce poi se guardate gli stipendi che prendono rispetto ai nostri vi sentite male,non ve lo consiglio.Gli stipendi poi della Roma vanno inclusi i bonus che spesso non vengono messi quando uno cerca su internet .Esempio su Pellegrini e Abraham si parte da 4 -4,5 e si arriva a 6 con bonus.Mancini arriva a 3,8 con bonus ( ripeto con bonus per non passare da bugiardo).Poi vi chiedo la Roma sarebbe più forte con Dzeko Miki e Pedro o con Schomurodov Camara e Solbaken?Ebbene quelli li ha regalati alla concorrenza mentre a noi ci hanno dato un bel ciufolo .Adesso se avevamo in panchina Dzeko Miki e Pedro al posto di Solbaken Schomurodov e Camara saremmo secondi co n tanti punti in più

    • GS 2012 me spieghi cosa c’entrano i termini contrattuali che fa un giocatore con la società con la volontà de un giocatore de esse allenato da mou??? so 2 cose completamente diverse! allora famme capí mou chiama Dybala ma invece de daje 6 mioni Ke fammi 300 euri co i voucher. pensi davvero che veniva a Roma nonostante mou?

    • vale sinceramente non ho capito cosa mi hai risposto, ma sarà sicuramente colpa mia che ho poca dimestichezza con i social…
      provo a rispiegare sinteticamente:
      alberto scrive Pinto fuori
      tu rispondi che Dybala, Gini e Solbakken l’ha cmq presi Pinto
      io specifico Dybala stesso in un intervista ha detto che è venuto per essere allenato da un allenatore vincente
      poi aggiungo banalmente, ma sarò sempre io a spiegarmi male, proprio perchè non possiamo permetterci di spendere euri per comprare Top (premetto che sono di quelli che credono che senza Top molto difficilmente si vince) o attirarli per competere nella CL o per il palmares che abbiamo l’unico vero appeal che abbiamo per convicere un parametro 0 come Dybala e Gini e un allenatore vincente come Mou…
      infine passare da 6 ml a 300 voucher ovviamente è un’esagerazione, però passare da 7 a 6 con la convinzione che il prox anno torni in CL si… poi come ho scritto, Mbappè non lo convincerai certo con Mou ma ufficialità alla mano non l’ha mai chiesto… e neanche noi tifosi… come era con Pallotta…

    • gs2012 é ovvio Ke se ciavevi italiano Dybala e wijnaldum non venivano manco pe sbajo. ma manco poi di ke pinto se ne deve annà perché nn é bono perché pinto che ha trattato col PSG ed é sempre pinto che ha trattato co Dybala ed é riuscito a strapparlo all’Inter Ke je dava piú sordi e comunque avrebbe giocato la CL xké é seconda. non te dico che mou non ha influito, ma manco a di che pinto é stato inutile e se ne deve annà xké é spre lui che tratta, é stato lui l’anno scorso a fa 37 transazioni de mercato in 120 giorni .

  4. Personalmente penso che alla sua età (e curriculum professionale) il solo modo per tenere a lungo Mou sia quello di ampliargli il ruolo di allenatore.

  5. hahahahahahahahahahaha. ma proprio che si divertono a parlare male della Roma. ma che ne sanno questi di cosa si dicono Pinto Mou e i Friedkin…

    • Non è venuto Dybala perché c’era Mourinho ,fra l’altro è stato confermato dai giocatori ma per la bravura di Pinto .Ma come li ha convinti facendogli la serenata? O se portato Giusa Casella che gli ha detto firma solo quando te lo dico io.Ricordo che lo stadio si è riempito soprattutto per Mourinho.O secondo voi si riempe tutte le domeniche perché ci sta Pinto?Sareste capace pure di dirlo ormai non mi meraviglio più di nulla.

  6. E certo, è stato Dan Friedkin in persona a telefona’ a Marione pe’ daje ‘a notizia! Nun ce se crede fino a che punto ariveno pur de raccatta’ n’po’ de audience!! Catzari.

  7. Che Mourinho abbia chiesto l’allontanamento di Tiago Pinto è una boutade di dimensioni gigantesche. Visto che Centro Suono Sport è una radio sarebbe interessante capire chi esattamente l’ha detta e quali fonti ha.

    • L’ho sentita anche io in radio, a dare la notizia è stato Jonathan Calò. La fonte, ovviamente, non l’ha rivelata. Ma non lo fa mai nessuno…

    • Grazie Gianluca, spero per Jonathan che sappia quello che dice perché sono dichiarazioni abbastanza gravi che potrebbero fare innervosire non poco la società e Mourinho.

    • Glielo ha detto direttamente mourinho, gli ha detto così ” ho parlato co i Friedkin, vojo pieni poteri, Pinto se ne deve leva de mezzo, ce penso io a tutto!”
      È molto credibile la radio in questione.

    • Uno che ha un filo diretto con Mourinho, lavora a centrosuonoqualcosa e sposorizza il climatizzatore con il videoregistratore in omaggio, come no!
      Ma le riportate pure ste cose.

  8. il napoli ha vinto senza spendere tanto. dobbiamo avere buoni scout . si puo vincere anche con i paletti del ffp.
    Non dico la champions ma lo scudetto e uno straccio di europa egue si.
    Bisogna trovare gente come il georgiano lobtka etc etc prima degli altri.
    Vedi anche il benfica (enzo fernandez)il difensore croato guardiol , li dobbiamo trovare prima degli altri, come in parte faceva sabatini. Se non fai questo non vinci.
    Il punto è per questo tipo di lavoro mou va bene????
    Non lo so. Ancheil centroavanti dell’atalanta va preso da noi prima……….
    Non abbiamo la potenza dei sceicchi.

    • Maggiora,
      Lobotka è costato più di Frattesi.
      E ci ha messo TRE ANNI a ingranare.
      Fino a questa estate era considerato uno dei flop di Giuntoli, poi quest’anno è esploso
      e abbiamo dimenticato tutto il resto.
      Højlund è costato VENTICINQUE milioni all’Atalanta, in due tranche,
      non in 5 anni come Abraham.
      Tra l’altro vorrei capire perchè Højlund fa 6 gol ed è il campione assoluto,
      Abraham fa gli stessi gol ed è una mezza pippa….

    • Il napoli si appresta a vincere ma in un quadro meno difficile del nostro … bacino di tifosi enorme e sparso per il mondo (praticamente da soli rappresentano calcisticamente il meridione), posizione nel Palazzo assai più centrale e influente della nostra (il tandem Lopanzo-DeLamentis ormai è una realtà purtroppo, senza contare del giro di alleanze), fiuto assai migliore del nostro nel gestire il mercato e, soprattutto, visione vera di un “progetto” a cui è stata data continuità, costanza …
      Non avere gli sceicchi può essere un dato superabile, ma se tutti i fattori che ho elencato non funzionano, i volenterosi Friedkin non ti bastano … mentre magari basta un maneggione alla Lotito per acchittarsi una coppetta Italia con poca fatica, i calendari giusti e la giusta attenzione nelle partite giuste (cosa che a noi non capita quasi mai, purtroppo).

    • Siccome sei l’ennesimo utente che scrive der napoli de Giuntoli. Regà, er napoli gioca bene e tutto quanto. Ma c’ha li pianeti allineati a na maniera che raramente se vedono ner monno der carcio. Quanno gira bene tutto, c’è poco da fa, nun te pòi inventà gnente…se vince tutto er cuccuzzaro e bònanotte ai senatori.

    • Ma Solbacchio che de’? Poi chiedi in giro quanti prenderebbero Zalewski, il Sassuolo e non solo fa la corte a Bove e Volpato. D’altra parte se i giovani “buoni” ce li abbiamo in casa perché li dovemo cerca’ fuori? Teoricamente bisognerebbe trovare un fuoriclasse che sarebbe un gran colpo de ciulo e non è così semplice

    • Se ve piace tanto annate a tarantellà sulle pagine dei pulcinella è lasciate stare l’AsRoma
      A me fa più schifo vedere lo scudetto finire a quelli che a una a caso del nord.

  9. L ha detta Jonathan sta cosa,a me sembrava più che altra raccontata come fregnaccia poi boh,cmq l ha detta stamattina l ho sentito io.

  10. ste radio non sanno che dì poi chi so ste fonti forse inventate da loro. Non è che se Mourinho diventa allenatore-supermanager può fà i miracoli sempre i paletti del fpf deve rispettà. Poi sti paletti nun se capisce se so validi pe tutti a me sembra na grande ingiustizia sempre a favore dei più potenti.

  11. Mourinho non rilascia interviste al di fuori delle conferenze obbligatorie pre e post partita.
    La famiglia texana non si è mai avvicinata a qualsiasi microfono italico, non ho contezza di eventuali interviste di Pinto oltre a quelle note nei vari prepartita, ma resta il fatto l’articolo è un insieme di contenuti che sono fantasie assolute

  12. Ieri stavano insieme alle tre fontane, dove va uno va l’altro, se fosse come scritto e conoscendoli abbastanza fumantini sembra assurde le richieste di Mou, che non vuole Pinto Magari domani ci dicono che sono venuti alle mani dopo Roma Cremonese, che lo spogliatoio e’ ingestibile e che i Fredkin vogliono vendere, quindi secondo sti valenti radiolari di notizie che piu’ cazzare non si puo’ in un momento cosi topico della stagione sta crollando tutto, meno il progetto stadio….incredibile quindi a tal fine aveva ragione Pallotta sulle radio romane !!! Io sto aspettando la partita di domani me fraga una ceppa de ste str…..te invenzioni buffonate ma ste cose su Inter Milan Juve Napoli Atalanta, sulla lazio non me ne frega, non c’e’ niente da dire isole felici? Giusto !!!!!

    • vedi che domani quello che hai scritto lo riportano paro paro come notizia…io inizio il count down

  13. È una caxxata IMMANE!
    Pinto non si è dimostrato inadeguato: ha ridotto la rosa di quasi 50 elementi (su indicazione di MOURINHO), ha fato il mercato di REAZIONE opportuno quando occorreva, ha portato (grazie alka presenza di MOURINHO sicuramente) Mati, Wijnaldum, Dybala!
    Ci ha liberato di zaniolo!
    E soprattutto agisce secondo le disponibilità della SOCIETÀ.
    STATEVE ZITTI
    FORZA ROMA

  14. Vorrei avere la fantasia di chi inventa le notizie sulla Roma per mettere zizzania. Onestamente li invidio da questo punto di vista.
    Per il resto notizia che si commenta da sola..

    • Caro amico Franco65,
      Zenone pare pare e invece….
      Per il bene della Roma, spero che ci sia un fondo di verità.
      Un saluto a Te.

  15. secondo me 4 sessioni di mercato hanno dimostrato che, tolte alcune buone operazioni a zero o quasi, tra Mou e il DG non c’è intesa sui giocatori funzionali al mister, che siano più o meno conosciuti. Abbiamo visto languire in panchina Vina, Shomu, Maitland Niles, Oliveira non riscattato, Celik la brutta copia di Kardorsp, Camara ignorato, Solbakken scommessa, Belotti volenteroso ma inefficace…ovvio che Dybala e Gini sono oro rispetto ai nostri standard, ma un mercato si fa anche sui comprimari e quelli sono tutti toppati, al pari di qualche “titolare”…dire che ci sia una buona sinergia tra i due mi sembra quindi una forzatura, visto l’impiego quasi nullo di alcuni acquisti. Io non tifo per nessuno dei due, a me basta che chi resta faccia la Roma competitiva, che è la sola cosa che conta

  16. dovete dire alla grande fonte di notizie e sopra tutto grandi Romanisti immagino, che se uno vuole cacciare una persona come dite non ci va a vedere 2 giorni fa la partita della primavera insieme e poi vorrei ricordare a queste persone che Mourinho i pieni poteri sul mercato li tiene già visto che in estate chiamava tutti i giorni giocatori per venire alla Roma come dicevate, quindi mettetevi d’accordo oppure quando dite le cose ricordatevele tutte le ca@@ate che dite. Forza Roma

  17. dal cilindro de sti giornalisti st altra notizia
    me sbaglio a vedere la primavera c’erano sia Pinto che Mourinho ?
    in più alcuni della primavera in prima squadra?

  18. Stavo riflettendo se Mourinho vuole la testa di Pinto da una settimana , e la squadra adesso sta funzionando, diranno che Mourinho ha fatto di tutto per mandare via pure Zaniolo….quindi gia’ decide l’allenatore no….. dove sta il problema ? Ma che caspita di notizie idiote danno

  19. ma queste pseudonotizie ma chi le dà? ma davvero secondo voi Mourinho va a dire questa cosa ai Friedkin?!?!?
    La Roma dovrebbe iniziare a querelare questi giornalisti…ed i tifosi invece di commentare come se fosse vero dovrebbero farsi altre domande…. basta con questo giornalismo!

  20. mamma mia le idiozie… e che fa poi va lui a vende i giocatori? o farebbe solo acquisti e per il resto boh?

    Comunque siamo bersagliati sto giorni più che mai.

  21. Per me sarebbe bene avere un ds operativo che lavori a stretto giro con allenatore. Mourinho iniziasse a ragionare sui suoi errori, che di errori nel passato Mourinho ne ha fatti anche sul mercato.

  22. Te la do io Tokyo, una trasmissione fantasticamente condotta da un giornalista preparatissimo come “Marione” sicuramente è affidabile… Come no.
    La sua campagna denigratoria contro Pinto è palese a tutti. Ne parla male fin dal suo arrivo.
    A prescindere però dalla notizia, bisogna chiedersi:
    Come hanno saputo dell’incontro, cosa si sono detti, chi era presente, chi ha ascoltato Mourinho.
    Credere a queste notizie è più o meno come credere nell’esistenza di Babbo Natale o Nostro Signore Gesù Cristo, bisogna farlo per “fede”…

  23. Pinto lo abbiamo studiato e a me ha dato l’ impressione di un non esattamente addetto a quel lavoro, ma con delle capacita’ che gli hanno permesso di portarci buoni giocatori, anche buonissimi, dopo una serie di giocatori che abbiamo capito tutti al volo non adatti alla Roma e alle nostre ambizioni .. e poi, in tutta onesta’, mi sembra che con Mou vada d’accordo e che il Mister abbia sempre avuto parole di elogio per Pinto .. poi chi comandi , a prescindere dalle Gerarchie di Campo, mi sembra evidente ed inevitabile .. oggi reputo interessante Pinto ed abile ed arruolato tra i nostri Manager .. poi il tempo, che non mente mai troppo a lungo .. ci dira’ senza equivoci come sia cresciuto e quanto di buono fara’ per la Roma .. oggi in molti non lo vogliono .. per me e’ ok ..

  24. per me sono tutte cazzate Pinto ha fatto un ottimo lavoro come riconosciuto anche da Mou in sala stampa alla fine del mercato estivo. La verità è che in 3 anni la Roma doveva essere competitiva e invece non lo è e Mou sà benissimo che l’anno prossimo è l’ennesimo anno di transizione

  25. Ma l’FPF vale solo per l acquisto di calciatori o anche per pagare l allenatore? Perchè nel caso sia vera la seconda , come lo paghiamo il Mago Otelma che vuole una montagna di soldi per farci la cortesia di vedere la Roma tirare il pallone in tribuna o fare gol da calcio d’angolo?…

    • Marco, siamo terzi… e (lo dico a te e tanti altri che continuano co sta solfa inutile) i gol su calcio piazzato valgono quanto quelli su azione…. avete un pò rotto i maroni co’ sta storia

  26. Quanto so teneri sti ” giornalettari” …

    Te confezionano l articoletto a mo di bombetta molotov, e poi fuggono per altre vie.

    Ma dico? ma non facevano prima a confezionà un bel sondaggio? tipo :

    ” pinto ve sta sulle paxxe? votate si…”
    ” non ve piace il ciuffo che porta? votate sempre si …”
    e scempiaggini simili…

    Mo i Texani allontanano una figura che sta cercando di tenere i conti in ordine, per tener contenti voi giornastucoli da strapazzo.

    • Li sta tenendo tanto bene i conti che da quando ci sta Pinto gli americani hanno messo in due anni 400 milioni per lottare con l’Atalanta e la Lazie .Fa un ottimo risparmio dando stipendi mostruosi ha Mancini Cristante Pellegrini ?L’atalanta paga la metà degli ingaggi della Roma.La formellese spende quasi la metà della Roma e Tare non mi sembra proprio un Top.Ma vi sembra normale che Milinkovic e Immobile prendano poco di più di Mancini e meno di Pellegrini e di Abraham?Se a voi vi sembra normale a me proprio no.

  27. Scusate ragazzi , ma loro da chi avrebbero saputo che Mou ha chiesto la ” testa” di Pinto ? Da Mou. o dai Friedkin ? Vogliono solo destabilizzare l ‘ ambiente , i posti in Champions sono 4 , a qualcuno da fastidio che uno lo prendiamo noi .

  28. Copiare era una brutta cosa a scuola ma nella vita è possibile anzi è intelligente prendere insegnamenti da chi fa meglio.Prendiamo esempio dal Napoli.Il Napoli ha lo stesso volume di tifosi della Roma quindi si può fare un paragone fra le potenzialità e la realtà dello stato delle cose ad oggi.Prendiamo un d.s. come Giuntoli .Anzi prendiamo Giuntoli che percepisce lo stesso stipendio di Pinto e poi ci pensa lui per l’allenatore e per i giocatori.Con sto Pinto ci facciamo solo il sangue amaro e spesso siamo noi utenti che per disperazione suggeriamo quel o quell’altro giocatore come per dare una mano alla Roma .Giuntoli non penso che se gli dai il doppio dello stipendio del Napoli si incateni sotto il Vesuvio.Americani devono essere più aggressivi e capire che nel calcio chi deve scegliere i giocatori e quanto devono prendere non li può decidere uno che non ha mai fatto questo mestiere pur se è stato un numero uno come manager.Se non si può liberare questo anno si prenda per un anno o due un Sabatini un Sartori o un Corvino.Se togli un Giuntoli al Napoli già nei prossimi anni starai sopra il Napoli e smonterai il progetto Napoli.Certo De Laurentis non è scemo e farà di tutto per tenerlo ma i soldi sono soldi……..

  29. forse Mou ha chiesto di avere più voce in capitolo sulle decisioni di mercato.. questo ci può stare..che abbia chiesto la testa di Pinto questo non ci credo per me è una bufala

    • Mourinho ha già questi poteri decisionali. Non capisco perché si ostinano a dire che non li abbia..

  30. Articolo che non ha senso.. Per tanti motivi..

    1)..Pinto non è un DS.. Ma un dirigente che si occupa ad ampio raggio della gestione finanziaria del club

    2).. Se anche fosse vero che Pinto interviene sul mercato, con scelte sue, basterebbe chiedere alla famiglia Friedklin di avere massimo potere nella scelta dei calciatori da portare a Roma..

    3).. Anche un Manager ha bisogno di un dirigente che si occupa dei conti, della parte burocratica e di un dirigente che si occupa di contrattare con le squadre sia gli acquisti e le vendite..

    Oppure ci vogliono far credere che Mou allena, si siede in panchina, valuta i calciatori della sua rosa, valuta gli avversari, controlla i conti, va a contrattare la vendita dei calciatori della sua rosa e va a contrattare gli acquisti con le squadre avversarie ???

    Per un lavoro del genere ne servono 4 di Mourinho..

    Per come la vedo io Mou ha già questo ruolo.. Ovviamente non può arrivare sempre sui calciatori che vorrebbe.. Per costi del cartellino oppure per costi di ingaggio del calciatore da prendere..

    Ma questo è un problema della Roma.. Sia con Pinto sia senza Pinto..

    Il problema di una società con un fatturato estremamente basso.. Che oltretutto deve attenersi alle regole del FpF

    Può anche arrivare un altro dirigente.. Magari più capace.. Ma i conti non cambieranno.. Così come non cambierà la posizione della Roma nei confronti della Uefa..

    Non so è non posso sapere se esistono problemi tra Pinto e Mou.. Ma di certo le cose non cambieranno più di tanto, anche cambiando dirigente..

    Potrebbe essere diverso con un direttore sportivo alla “Sabatini”.. Ma non è questo il caso.. Dato che Mou vuole fare mercato.. E non potrebbe coesistere con un dirigente del genere..

    Forza Roma..

  31. Io spero vadano via entrambi, Pinto e Mourinho. Il primo non è un DS, il secondo è superato… Come Valentino Rossi negli ultimi anni di carriera

  32. “o sono parametri zero con ingaggi faraonici”

    benissimo
    un contratto faraonico di 6 milioni netti, per 3 anni, vuol dire che ho speso 30 milioni per avere un campione, non più giovanissimo ma sempre campione, per 3 anni
    10 milioni l’anno

    che c’è di male?

  33. Ma senza soldi Mourinho i giocatori che vuole come li prende? Sarebbe uno scenario plausibile solo con una proprietà ricca disposta a mettere un discreto budget sul mercato

    • La proprietà ricca c’è, il problema è che la “legge” (fpf) non te lo permette.
      Spendi quanto guadagni, un pò come tocca fa a me (e quanto leggo sono uno dei pochi che vive così) pe campà.

    • Max.. Infatti quando arrivò Cristante la Roma buttò via una possibilità enorme..

      Arrivavamo da una semifinale Champions.. Con De Rossi.. Strootman Nainggolan è Pellegrini era un panchinaro..

      Furono ceduti Alisson.. Nainggolan.. Strootman.. Cambiando di fatto tutto il centrocampo titolare..

      Per portare.. Un Pastore rotto.. Oltretutto Pastore era un trequartista e la Roma giocava con un 4-3-3.. Cristante.. Altro calciatore che aveva fatto bene come “trequartista all’atalanta..

      Continuando con Nzonzi.. E con Olsen.. Un portiere con caratteristiche completamente diverse da Alisson (Alisson era un libero aggiunto.. Olsen non si muoveva dalla linea di porta)

      Per poi continuare con Santon.. Altro calciatore con enormi problemi fisici.. E con i giovani.. Zaniolo, Coric, Bianda..

      Dire che l’errore fu Cristante e veramente riduttivo.. Quel mercato portò la Roma fuori dalla zona Champions..

      Prendendo calciatori che per ruolo e caratteristiche non servivano all’allenatore.. Calciatori rotti.. E giovani pagati tanto..

      Avevamo la possibilità di fare il grande salto.. Perché economicamente il fatturato era aumentato di molto.. Ed invece siamo usciti definitivamente dalla zona Champions..

      Quello era l’anno di Monchi..
      Che ha creato così tanti problemi che ancora oggi li portiamo avanti..

      Forza Roma..

  34. Mou sara’ egocéntrico ma non e’ stupido. Il DS con i paletti Messi dal FPF e’ un ruolo scomodo. Se vinci I mériti sono del l’allenatore e dei giocatori se le cose vanno male il DS e’ il parafulmine della squadra, allenatore e societa’. Mou faccia l’ allenatore e raggiunga gli obbiettivi preposti. Champions e un largo cammino in El.

    • A me sta retorica del “risultati buoni merito di Mou e risultati pessimi colpa di Pinto” se i risultati vanno bene dovete mettervi tutti in testa che è merito di tutti, contrario colpa di tutti, basta con questo selettivismo ridicolo.

  35. Non ci credo figurati se Mourinho va lì a dirgli che non vuole Pinto, che li serve solo uno che sbrighi le pratiche e perché Pinto che è non è un sbriga pratiche..
    Ma mettiamo pure fosse vera la cosa, i Friedkin penso siano molto legati a Pinto lo hanno voluto lo hanno scelto, tra tanti che ne potevano trovare, hanno scelto proprio Pinto perché volevano un Ds GM ombra, uno che fosse solo riferimento della proprietà e non di qui Ds che poi diventano anche più grandi e importanti della proprietà

  36. Se fosse vero, ci sarebbe un ingorgo ad Ariccia per fantastici voli pindarici da parte dei denigratori di JM.
    Ma per non ingenerare panico, i più titolati avranno un posto in prima fila. Godranno del diritto di prelazione i seguenti utenti di questo sito:
    Franco65
    Dove sta Jose’ ex ub40
    PaoloB
    Lucaroma
    a cui sarà data facoltà di completare la pattuglia acrobatica dei PEGGIO DEI LAZIALI, con gli elementi più meritevoli eh eh.
    Forza Roma

    • prohasche’, (🖕) ANCORA che fai er furbo? Nun te piace popio da lavora’, multinik 😏 lacchè…

    • Le tue risposte paul ub hanno sempre un effetto boomerang: sono collocato in pensione e io posso spendere il mio tempo come caxxo mi pare.
      Forza Roma

    • Paolo B(ambolo)… Pija, pesa, incarta e porta a casa. Come diciamo noi di Roma. Tu no. 😱👈

    • 🤣😅🤣 Pensa come stai messo!!! 😂😂😂 Sei in pensione a pensa’ a ste’ bambiripicche…🙈🙈🙈 prohasche’… no vabbè…😃 come direbbe l artro sòla… “nun ce se crede aho’ “

    • Ma nfatti elise’… ecchite qua… puntuale come la 💩 nei tubi….😏 sempre co ste “provocazioni” da baby pensionato… nun sei certo te l esempio de come ada esse n romano… 😏 pensala come te pare, tanto er pensiero tuo conta come la giuventus davanti alla giustizia…

    • @PaoloB
      Un Romano Romanista non scassa tutti i giorni che non je piace sta Roma. Magara parli solo romanesco e Roma neanche l’hai mai vista… ma nel caso tuo è un aggravante. Terzi e ancora in gioco in coppa ma che cerchi? Poi può pure anna’ male però tiè 🤟Chi tifa Roma non perde mai.
      Forza Roma

    • Proha’, me sa che la vecchiaia te fa’ male con un po’ d anticipo… vai a rivederti TUTTI i miei post… le contestazioni le ottengo (casualmente) SOLO DA TE E L ARTRO PENSIONATO… strano…😏 te l ho già detto e RIPETUTO, non fare il furbetto populista con me e falla fenita co sta nenia che mo hai rotto popio li c……i… vai per la TUA strada, che io vado per la mia.

    • …e non farti carico dei miei “problemi geografici”…(🤣😂🤣) ammesso e non concesso che io non abbia mai (🤣) visto Roma, io gli voglio bene, QUESTO CONTA… NON SO SE TU e quell altro, in qualità di hater, potete dire la stessa cosa…😏 la speranza è che la redazione inizi a MONITORARE la “qualità” (😏) dei tuoi post e SOPRATTUTTO le tue multi-identità affinché ti si possa gradualmente mettere un freno… DIVERSAMENTE, se la cosa si protrarrà, sarò io gradualmente ad allontanarmi perché a me piace confrontarmi con gente spiritosa, colta e FIGA, NON SFIGATA…😏

  37. E il lupo cattivo andò dalla nonna e je disse che non voleva più vede cappuccetto rosso e che a portaje il cestino co la merenda ce pensava lui. La nonna però gli ha detto che nun je poteva da’ i sordi pe compra la merenda e che in giro c’era un cacciatore de lupi per cui…… Allora il lupo ha deciso de anda’ con Cappuccetto rosso a vede’ ndo se pijano le merende e poi de magnasse cappuccetto così la nonna doveva chiama’ per forza lui per fasse porta ‘ la merenda. Sta favoletta è la prossima bufala giornalistica

  38. Evidentemente non è solo un problema tecnico che divide Pinto da Mourinho. C’è molto altro che ovviamente non sapremo (forse) mai! Mi sembra siano agli antipodi.

    • Certi interventi sembrano fatti da quelle scimmiette dei laboratori le quali vengono messe davanti ad una tastiera sperando che, a forza di pigiare i tasti, riescano a formare frasi di senso compiuto. “Evidentemente…. ovviamente… ” ma poi anche “non sapremo… c’e’ molto altro…”
      Neanche mettendocisi di buzzo buono un marione o un focolazzio avrebbero potuto scrivere qualcosa di cosi’ impalpabile che la nebbia in Val Padana sembra una solida realta’

  39. centro suono sport da le notizie come quelli del meteo fanno le previsioni… s’affacciano alla finestra e decidono di cosa parlare!!!

  40. solo quando qualcuno mi dirà con certezza chi ha fatto spendere in totale 60milioni di euro alla presidenza ( bloccando per un po’ di sessioni il mercato della Roma) per Abraham potrò avere un opinione sull’ operato del /dei responsabili di tale operazione.

  41. @Mario13
    Per me è questo il punto. Tra quelle 4 che devono andare in CL, ci devono essere secondo me il Napoli, le strisciate milanesi ed i formellesi, ora che i Gobbi sono fuori dai giochi.
    Sono troppe e variegate gli attachi con notizie sempre più fasulle per cercare di causare malumori incominciando a spaccare il tifo. Oggi si è raggiunto l’apice delle notizie spazzature perché nonostante tutto quello che stanno facendo una stampa sempre più ridicola e faziosa, la Roma tiene duro.
    Se i rapporti fossero così pessimi, come mai all’ultima partità della Primavera Mou e Tiago la guardano assieme ed i rapporti sembrano cordiali, tutto il contrario di come invece viene detto da degli scribacchini sempre più indecenti?
    Lo dico dal principio, Pinto lavora in funzione di Mou, non è un DS ma un GM (ma alcuni ancora credono alla panzana che Pinto sia un DS a furia di scriverlo e scriverlo), ed è stato piazzato da Mendes, creando in seguito i presupposti per fare arrivare Mou quando si è creata l’occasione.
    Pinto semplicemente gestisce le condizioni contrattuali ed ha più peso nelle trattative di cessioni/prestiti. Come detto da Mou più volte, gli acquisti non avvengono senza che lui avvalli il tutto, e penso questo stia nel suo contratto quando firmo. Mou è già come un allenatore/manager già ora e Pinto lo deve solo supportare nelle trattative e definire i dettagli alle migliori condizioni per la Roma, quindi quanto scritto non fa assolutamente senso ma serve solo a causare malumori tra di noi.
    Al limite, e questo l’ho scritto in passato, se qualcosa non funzionava perfettamente era una figura di mezzo che avrebbe dovuto aiutare la Roma a trovare i calciatori giusti seguendo i dettami di Mou ed a cui Pinto dava fiducia sul giudizio di calciatori da prendere (come al Benfica faceva affidamento sia lui, sia Rui Costa su Pedro Ferreira), ed è stato il lavoro non ottimale di José Fontes (che se Fontes non fosse all’altezza, allora cercherei di fare all-in in estate per convincere Ferreira anche raddoppiandoli il contratto come capo osservatore lui, se questo evita troppe rivoluzioni e secondo me con semplicemente l’innesto di Ferreira, i colpi in entrata importanti e di prospettiva, non verranno quasi mai più sbagliati).
    Degli errori sono stati fatti, è penso che Fontes abbia avuto un peso maggiore, ma anche Mou e Pinto non siano esenti da colpe. Ho incominciato però a vedere che forse le cose stiano migliorando perché nella trattativa con il Galatasaray abbiamo opzionato due talenti di alto grado (tra A+/A++), cosa mai vista negli anni, come Demir ed Akman (a questo punto puntiamo per i due slot da extracomunitari dando via uno all’estero per questa estate su Akman e Doan (che da noi sarebbe un TOP), Demir ha nazionalità austriaca), ed allora avremmo già fatto un gran passo in avanti e stiamo incominciando a seguire la giusta strada.

    • Per me che Mourinho abbia scelto Vina e Schomurov e Camara non ci credo neanche se lo dice a Pinto davanti a me.Ripeto quando uno come Mourinho sceglie dei giocatori sono del livello di xhaka di Dybala o del nostro olandese.Se uno alla quarta scelta il d.s.gli propone Vina o Schomurodov o niente Mourinho può dare l’ok ma sempre di quarta i quinta scelta si parla e fra l’altro consigliata dal tuo d.s. e di cui forse hai un certa amicizia e riconoscenza perché ti ha voluto a Roma.Dopo un po’ la ricoscenza va scemando ed escono le verità .Poi sulla seconda parte mi sembri più preparato di Pinto .Ma secondo il tuo ragionamento Mourinho dovrebbe suggerirlo a Pinto se no il nostro d.s.non fa nulla .In sincerità vi sembra credibile ?Vi sembra credibile che Mourinho scelga dei giocatori e fa spendere milioni e poi non li fa giocare e addirittura li insulta dicendo che sono scarsi e inoltre dice che sono più forti quelli del Bodo.Siete troppi intelligenti per credere a queste cose.

    • @Lupo66
      Allora non hai proprio inteso quasi nulla di quello che ho scritto scusa! XD
      Guarda che sto chiaramente indicando (José Fontes) chi per me è stato la figura che ha sbagliato in toto.
      In Portogallo, la figura chiave è sempre il “Capo Osservatore”, ha il peso di dover lavorare nell’ottica di identificare i calciatori seguendo le indicazioni dell’allenatore ed è l’uomo di fiducia del dirigente di turno che si affida del giudizio del Capo Osservatore.
      Seguendo come lavorano i club portoghesi ed essendo sia Mou, sia Pinto portoghesi, loro lavoreranno in questo medesimo modo perché non sono solo loro due, ma è un triangolo, solo che Fontes non viene mai nominato stranamente ma chi conosce come lavorano i portoghesi ed i club in Portogallo, questo è il modus operandi.
      Semplicemente chi può aver sbagliato nella valutazione di tali calciatori ritenuti scelte oggi sbagliate, può essere stata l’errata valutazione del “Capo Osservatore” di cui Pinto e Mou hanno poi proseguito ad ingaggiare. Io lo sto puntualizzando e ho anche scritto che il problema degli acquisti non azzeccati, li puoi risolvere cercando di rimpiazzare Fontes ed ingaggiare Ferreira del Benfica, la vera figura chiave che ha indicato prima a Pinto e Rui Costa, chi andava preso perché Ferreira è uno dei migliori Capi Osservatori in Europa (ho scritto che li offrireri anche il doppio di quanto prende al Benfica e se arriva Ferreira, non dovresti compiere alcuna rivoluzione se non la sostituzione di Fontes o il declassamento di quest’ultimo).

  42. …siamo in corsa per uno dei tre posti Champions con almeno altre 5 squadre, fuori malamente dalla coppa Italia, compromesso il passaggio in EL… cioè a metà stagione non abbiamo nulla di certo in mano ma sti quattro scappati di casa tutti i giorni a scassare gli zibbidei con queste storielle de Mou, de Pinto de l’anima de li meno…cci loro…'”…ah, se avessi avuto, ma non c’è, una grande stampa romana”…

  43. se mi tagli le vene troverai sangue nerazzurro scorrere. Detto ciò, a meno che non siate mezzi ciechi, la coppetta l anno scorso l’hanno vinta i giocatori tecnicamente più forti delle altre squadre coinvolte, era quasi un obbligo non perderla. Ragazzi zio Mou non fa giocare le squadre in un certo modo o in un altro perché non ha un gioco da proporre. All inter vinse col carisma col carattere con le interviste spettacolo, con la fortuna, e soprattutto con uno squadrone corazzato,con tutto quello che volete, mai col gioco. Al Real con fior di campioni che fece? praticamente nulla, lo odiavano tutti. Chelsea bis? nulla. United? coppetta europea perché aveva la rosa superiore alle altre, nettamente, poi? nonno Mou ê nel mio cuore ma rapidamente scende e si libera nell aria dal mio c.lo,.

    • Guarda che dire certe verità qui è equivalente a tornare indietro di 500 anni or sono e dichiarare che la terra è tonda… Strano nessuno ti abbia dato del lanziese..

  44. non ho la più pallida idea se l’indiscrezione sia vera o falsa, ma SE fosse vera direi MAGARI i Friedkin accettassero, sarebbe un fortissimo segnale che mandi ai tifosi e agli avversari, confermare e addirittura aumentare i poteri dell’unico allenatore della Nostra Storia che abbia vinto un Trofeo al primo anno e che ha come unico obbiettivo VINCERE!!!
    ma capisco pure quella parte di tifo che preferirebbe galleggiare costantemente intorno al quarto posto senza ambizioni, parte di tifosi che per fortuna non sono quei 60000 reali tifosi che ci stanno rendendo orgogliosi ogni partita…

  45. “Al Real con fior di campioni che fece? praticamente nulla”

    Vinse la Liga

    “Chelsea bis? nulla”

    Vinse la Premier League

    Ma mo vincere gli scudetti, tra l’altro in Spagna e UK, e’ “nulla” ?
    No chiedo cosi’, per aggiornarmi.

  46. Le critiche a JM sono paradossali.
    Non ripeto i motivi, ma nel caso andasse aspetto tutti al varco.
    Con un tecnico di quelli graditi ai cesarocommercialisti con la stessa rosa non avremmo il trofeo in bacheca e galleggeremmo a metà classifica.
    Perciò quando avremo il de Zerbi di turno poi i de-zerbini non mi venissero a parlare di giornalai, arbitri, aaaambiente (ritireranno fuori pure quello….) o di giocatori non adatto al SUO GIOCO.
    Tutta roba trita e ritrita, scuse per mistificare la realtà, leggasi mediocrità.
    Ecco, chi ha JM e dunque l’occasione per cambiare la storia della AS Roma e vuole de zerbi, juric o italiano è un mediocre, un perdente e un incompetente. Forse perfino peggio: un ballottaro.
    E parlo sia di sedicenti tifosi che di chi ha il potere di decidere.

  47. Concordo con Mou! Troppi soldi buttati ! Se proprio B vece decide lui dopo se ne assume le responsabilità! Non può’ dire che uno non è’ da Roma! Poi risparmieremmo un altro stipendio! Dare più’ attenzione al settore giovanile e guardando meglio nei vari campionati stranieri! Ci vuole uno che capisce di calcio e che acquisti quando ancora non c’è’ stata l’esplosione del giocatore altrimenti saremo sempre tagliati fuori!

    • ma perché compra Pinto senza che Mouriho dia il suo benestare?
      Ma figurati un egocentrico come lui decide tutto lui.

  48. Considerando che questa è una notizia molto “forte”, preferisco aspettare l’ufficialità di certe situazioni come la disponibilità di Mourinho a rinnovare con la Roma e la sua presunta richiesta di allontanare Pinto. Senza offesa per chi ha diffuso la notizia, beninteso.

  49. Al di la della veridicità o meno dell’articolo, a me per valutare piacerebbe tanto sapere CHI CAVOLO ha voluto prendere Eldor e Vina; siamo impelagati in pieno fair play tanto che non ci si può praticamente più muovere e si buttan0 30 milioni per questi due? inziativa di Pinto o li ha chiesti Mou? inoltre per entrambi proprio non si poteva far nulla per cercare di recuperare almeno fino a giugno Zaniolo invece di svenderlo a 16,5 milioni meno la percentuale all’Inter? faccio presente in primis al buon Gaetano da Sarno che per Zaniolo allo stato 16 ,5 milioni metti a bilancio, i favolosi ulteriori 13 di bonus sono tutti da vedere e soprattutto da prendere.

  50. GUARDATE CHI HA DATO TALE NOTIZIA, cioè la squadra di Mario Corsi detto anche Marione.

    Come ogni volta devono cercare un obiettivo per creare storie finte basate sul nulla.

    Prima era sabatini, poi baldissoni, poi fienga… ora Pinto.

    Il gioco è sempre lo stesso,lo schifo esce sempre da la.

    Assurdo pensare ad un diktat del genere quando pinto e mou sono grandi amici… basti pensare che mou ha invitato alla propria festa poche persone, in cui c’era, guarda caso anche Mourinho.

    La realtà è che pinto PENDE DALLE LABBRA DI MOU, è sempre stato così e sempre sarà, ma il giovane portoghese deve le proprie volontà a chi lo paga, cioè ai friedkin, non a Mourinho.

    Pinto ha sbagliato poche cose se andiamo a vedere la mole delle cose fatte e scelte in sintonia con Mourinho.

    In paragone ha sbagliato, fino ad oggi, più mou che pinto.

    Da considerare poi il fatto che la Roma ha dei paletti chiari, enormi, limitanti, alla quale mou NON PUÓ sottrarsi, quindi tutto quello che si legge è fantasia e calunnie e spero che l’allenatore della Roma possa smentire con ardore.

    MAIALI COL MICROFONO.

  51. si può fare tutti i discorsi che volete ma non c è ombra di dubbio che la gestione tecnico-finanziaria della Roma.. tra la fine dell era Pallotta e l inizio dell era Friedkin è stata un autentico disastro! parlo di mercato.. rinnovi. ingaggi e quant, altro! sugli altri aspetti i texani stanno facendo un gran lavoro! poi decidete voi di chi è la colpa! ma basta analizzare la situazione napoli-roma e fare un confronto.. con la prima che si appresta a stravincere uno scudetto.. sempre andata in Champions in questi anni e che questo anno rischia seriamente di giocarsela.. il tutto condito da un bilancio sano e da un parco giocatori dove solo osimeh vale 150 milioni! di contro abbiamo la, Roma.. con annate anonime di 5/6 posti. figure barbine nelle coppe(a parte la conference).. un bilancio che sembra un buco nero con la spada di Damocle della UEFA.. e una rosa di giocatori strapagati sopravvalutati che non vuole nessuno!… ad ognuno le sue considerazioni.

  52. il problema non è che Mourinho vuole fare pure il DS, ma che in quel ruolo Pinto ha fatto più errori che cose buone, e che il suo destino come DS era già segnato lo dissi dopo il casino fatto con Zaniolo. Questo non vieta alla Roma di metterlo a fare il DG e basta. Se come DS hai un Sabatini che con 2 spicci e 3 banane ti porta gente come Rudiger, Salah, Pianjc, Marquinhos ecc ecc il mister non avrebbe nulla da dire. Ma se già puoi spendere poco, e con quel poco ci prendi Vina, Shomurodov e con l’unico giocatore che puoi monetizzare invece di tirarci fuori 60 milioni ne prendi 1/3 è ovvio che poi lui ne chieda la testa….Pinto è sostituibile, di Mou ce n’è uno, e non venitemi a dire che al suo posto prendiamo klopp….i top mister da noi, con le nostre restrizioni del ffp e con i problemi noti, non ci vengono. Se va via mou siamo destinati a vedere un fuggi fuggi dei vari Dybala, matic, Smalling e un ridimensionamento con un de Zerbi (che la stampa romana si mangia in 3 settimane) o simili.
    Quindi, ciao ciao Pinto, grazie di tutto, ma Mou fino alla morte.

  53. e come no basta vedere il napoli come opera con il fpf e non me pate male per fatte un idea anche e soprattutto con il fpf devi avere persone competenti in ogni settore specialmente il gm deve fare la differenza se c hai Pinto puoi avere i soldi del psg sempre scarso rimani il problema timane unicamente Pinto lo vado dicendo dalle prime operazioni da fenomeno che ha fatto con lasroma pieta va cacciato con tanto di pacca sulla spalla tanto no gli manca il lavorocosi da poter impostare una nuona strategia.nel rispetto del fpf ma.con la.competenza diventerebbe tutto sommato sostenibile per competere vedi Mourinho allenatore manager firmerei col sangue perche convinto che se ti devi muove in un certo modo devi avere delle petsone giuste per.moverti con competenza sempre forza magica ROMA e domani andiamoci a prendere questa qualificazione che per.noi è vitale

  54. Invenzione dei radiolari, Mourinho e Pinto hanno un rapporto così freddo che invece poi li vediamo quasi sempre insieme, anche a vedere le partite dei ragazzi della primavera.
    Poi, se Mourinho circa la sua volontà di non volere più Pinto come GM oppure come DS non ha detto niente, i Friedkin hanno sempre la bocca cucita e Berardi non ha detto niente in merito ma solo che Mourinho è ancora a metà del contratto e quindi rimane pure l’anno prossimo, una radio per affermare certe cose se le è solo potute inventare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome