MOURINHO: “Dobbiamo trasformare la tristezza in motivazione. Lasciateci tranquilli: non siamo candidati a niente, solo a vincere domani”

69
4158

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Udinese, gara che si disputerà domani sera alle 20:45.

Queste le domande dei giornalisti presenti a Trigoria, e le risposte date dal tecnico portoghese sull’impegno contro i friulani:

Assogna (Sky Sport): “La squadra soffre contro squadre aggressive. Come si può risolvere? Con un centrocampista in più a gennaio?”
“Il mercato è chiuso, e voi volete già farmi parlare di mercato. Non lo faccio. Non parlo di mercato. Capisco la domanda ma non ti rispondo, nemmeno sulla prima parte. Dopo le prime partite vinte non ero entrato nella dinamica dell’euforia, e ora non entro nell’idea dei grandi problemi. Non ho altro da dire a voi. Ai giocatori sì, abbiamo analizzato la partita nei dettagli, pensando al futuro”.

Repice (Radio Rai): “Un grande allenatore dopo un passo falso ha bisogno della partita di domani o già hai capito come ha reagito la squadra vedendola in allenamento? Nessuno si aspettava quella sconfitta…”
“Non ho capito bene la domanda. Perchè in pochi si aspettavano la sconfitta? Qui è troppo facile entrare nell’euforia e nella depressione, e io non entro in questo. Voi mi avete visto festeggiare come un pazzo (parla del Sassuolo,ndr) perchè era partita speciale per me, ma ero euforico solo per un minuto. Ma per il resto sono sempre stato tranquillo. Una squadra che è arrivata settima non gioca per vincere lo scudetto. E ora non mi vedrete nella dinamica opposta perchè abbiamo perso una partita. Sono stato troppo onesto nel dire che abbiamo giocato male, che siamo tristi. Ma siamo equilibrati, so perfettamente perchè sono venuto qui per la mia esperienza, per la mia maturità e per non permettere a questa gente di esaltarsi per tre partite vinte, e non trenta, o in depressione per una partita persa. Voi cercate di mettere noi nello stesso gruppo con squadre che sono finite con 20 o 30 punti punti di più. Lasciateci tranquilli, non siamo candidati a niente, solo a vincere la prossima partita. Solo questo! Ora siamo candidati solo a vincere la prossima partita, noi e loro. Tranquilli. E’ normale che ora sono meno felice. Dobbiamo trasformare la tristezza non in depressione. Se ci abbattiamo per una sconfitta, figuriamoci chi he ne perse due o tre. Tranquilli…”

Pugliese (Gazzetta dello Sport): “Che insidie si aspetta dalla partita di domani?”
“Loro hanno preso uno schiaffo per il risultato ma non per il gioco. L’Udinese è una squadra solida, sanno come giocare, difendere e attaccare. E’ una squadra difficile. Squadra fisica, che ha gente di grande creatività, è una squadra di livello e sarà dura per noi”.

D’Ubaldo (Corriere dello Sport): “Mi aveva colpito l’equilibrio difensivo nel precampionato. Invece sia Sassuolo che Verona sono arrivati spesso davanti al vostro portiere. Quell’equilibrio si è smarrito?”
“Se non dovevo lavorare di più, i Friedkin non mi facevano i tre anni di contratti, ma di tre mesi. In tre mesi è molto difficile. Puoi farlo con una squadra che è già squadra. Quando una squadra non lo è, non si può fare in tre mesi. Le occasioni contro il Sassuolo sono conseguenza dell’ ambizione nostra, e questo non è un problema per me. Se perdo per troppa voglia di vincere, non è un problema per me. Il cambio che ho fatto, mettendo Pellegrini a centrocampo, sapevo che era da vinci o perdi. Ma per me non è un problema. Il problema è prendere tre gol, sono troppi. Se segni due gol fuori casa, devi vincere, nemmeno pareggiare. Non abbiamo giocato bene col Verona, nemmeno offensivamente. Posso dire che questa partita l’abbiamo giocata male. Potevamo pareggiarla, Faraoni ha fatto il gol della vita, ma non ho cercato alibi”.

Valdiserri (Corriere della Sera): “Come sta Vina? Calafiori?”
“Vina domani non è a disposizione. Calafiori è valido per noi, poi ha sempre 19 anni. Se fai la stessa domanda a 4-5 squadre più forti in Serie A, magari il loro tecnico ti direbbe che non è valido perché hanno due giocatori esperti in tutti i ruoli. Per noi Calafiori è valido, secondo me ha fatto una partita timida ma equilibrata, quando parlo di problemi difensivi posso anche dire che dai miei terzini mi aspetto un po’ di più. È un ragazzo di 19 anni con qualità e senza grande esperienza, ha bisogno di tempo per acquisire maturità”.

Fasan (Il Romanista): “Come stanno Veretout e Cristante? Continuerà a gestirli con la storia dei 5 cambi viste le tante partite?”
“Ci sono squadre che hanno la possibilità di pensare così. Per noi è più difficile. In altre posizioni è più facile, perchè abbiamo giocatori allo stesso livello come intensità ed esperienza, in altri ruoli è più difficile per noi. Di solito non dico chi gioca, ma domani giocano Cristante e Veretout”.

Austini (Il Tempo): “Questo rischio dell’euforia o della depressione riguarda anche i giocatori?”
“Non posso controllare i giocatori, posso solo influenzare chi è vicino a me come lo sono i giocatori. Mi è piaciuto il modo di festeggiare, ho visto uno spogliatoio sempre equilibrato anche nella sconfitta. Ora lavoriamo, e dobbiamo trasformare la tristezza in motivazione. Sempre con questo livello di stabilità, che è molto importante. Una stagione non è un’autostrada, è una strada con curve e tu devi essere sempre concentrato nella guida. E’ un’autostrada per squadre top come Bayern o PSG, che vincono sempre. Non è un’autostrada. Piano piano. Dolcemente…”

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “La squadra si dia una svegliata o la situazione diventa brutta”, FOCOLARI: “Le romane non vanno, c’è un campanello d’allarme grosso”, MAGNI: “Se Mou non vede nemmeno Calafiori abbiamo un bel problema”
Articolo successivoIl Genoa cambia proprietà dopo quasi 20 anni: Preziosi cede agli americani della 777 Partners

69 Commenti

  1. Deve trovare una soluzione tattica perchè Fiorentina, Sassuolo e Verona sono arrivate troppo facilmente a rete e non può essere un caso.
    Ora tocca a Giuseppe 👊👊👊

    • E Veretout non è neanche un grande incontrista.
      Ma lui a mio avviso fa bene a parlare così, perché deve arrivare un mediano forte. Meglio due.
      E vi sto facendo dei nomi: Zakaria e soprattutti Grillitsch migliorerebbero di molto la mediana.
      Secondo me, con 20 li prendi, visto che sono entrambi a scadenza 2022

    • Faraoni ha fatto il gol della vita, ma non ho cercato alibi”… Mourinho ha rosicato… Come ho rosicato io e molti altri! E fa bene! È da persona che ci tiene! Con il Verona il pareggio sarebbe stato il risultato giusto! Ma ora basta… Archivio e… AVANTI!!!

  2. “Ci sono squadre che hanno la possibilità di pensare così. Per noi è più difficile. In altre posizioni è più facile, perchè abbiamo giocatori allo stesso livello come intensità ed esperienza, in altri ruoli è più difficile per noi. Di solito non dico chi gioca, ma domani giocano Cristante e Veretout”
    vediamo se i vari Diawara e Villar capiscono che è ora di cercarsi una nuova squadra!
    questa estate leggevo “Diawara rifiuta tutte le offerte perchè vuole convincere Mou”, c’è bisogno di aggiungere altro!

    • Cioè, la roma gioca male a centrocampo dopo la quarta giornata (mica la 25esima) e la colpa sarebbe di diawara e villar? ahahaahahhahahaahaha, buon dio cosa mi tocca leggere…e comunque, a titolo informativo, la roma ha giocato male anche contro la fiorentina e il sassuolo, ossia alla prima e alla terza giornata, ma cosa vai blaterando? Il vostro amato cristante è un brocco!!! contro il verona è stato scandaloso, è arrivato sempre in ritardo di chiusura su tutti e tre i gol!!!

  3. sempre equilibrato e comunque mai banale. certamente è l’allenatore giusto per la Roma intesa come ambiente. Poi chiaro che senza giocatori di livello non vince niente nemmeno lui. Ma bisogna essere realisti. Pensate che la Juve con Ronaldo avrebbe sarebbe stata a 2 punti, indipendentemente da Pirlo o Allegri ?

  4. Commento di un uomo intelligente. Stiamo costruendo, abbiamo una squadra che non può competere con le grandi, la proprietà non ci chiede niente , facciamo un buon campionato per quelle che sono le nostre possibilità. L Udinese è alla ns portata ( vorrei vedere) e dobbiamo vincere domani. Per me va bene così

  5. Una conferenza sobria e sincera: risposte decise alle domande dei giornalisti che a mio avviso sono state più rispettose di taluni commenti letti questi giorni in questo blog: aspettiamo la prossima partita per capire se anche in emergenza il coach trovi soluzioni vincenti. Forza ROMA

  6. la nostra medicina si chiama Mourinho solo lui ci può portare in alto e più risponde a questi poveri giornalai e più ne sono convinto, oggi è toccato ad assogna la prossima volta rimani a casa che è meglio. Forza Roma

  7. Terremoto Mou..!!
    Calafiori depotenziato,
    Darboe, Villar, Diawara, Bove,
    ora non so boni manco per la rottamazione..!!
    😳😳😱😱
    E si predica equilibrium…!!
    Mortacci ohhh…

    • Bhe è giusto, questi so boni come riserve se davanti hai gente come Spinazzola oppure 2 titolari maturi.
      Ha fatto notare che ci sono squadre che hanno talentini ma davanti c hanno pure gente esperta a giocare dal primo.

    • equilibro non vuol dire mettere la testa sotto la sabbia: calafiori è giovane, e gli altri non si sono dimostrati all’altezza di altri compagni. è un dato di fatto.
      magari li smuove, o magari, se non ce la fanno, vanno a fare un pò d’esperienza da qualche parte.
      Non è che mourinho deva sta qui a fa l’asilo. Ne la Roma lo è (un asilo)

    • PS: poi non lha detto come la racconti tu. se stravolgi le frasi e le porti all’eccesso hai sempre ragione. ci va equilibrio

  8. Una domanda alla redazione, apprezzando naturalmente il vostro lavoro, non sarebbe possibile per le conferenze avere domande e risposte scritte parola per parola?
    Ogni volta manca qualcosa e con persone come Mourinho, ogni frase o parola è detta con metodo e ragione ed omettere qualcosa non sempre rende bene il concetto espresso dalla frase stessa.

    Grazie

  9. Questo signore non te le manda a dire inoltre non perde occasione per ricordare la carenza della rosa in alcuni settori nevralgici
    Abituati per un ventennio con allenatori che pur di allenare la Roma gli bastava allenare pizzaballa e crispino e zitti e muti anche contro l’evidenza più schiacciante io sostengo sempre e comunque il Mourinho pensiero senza scheletri a petto infori grande

    • E’ ovvio che Mourinho non te la manda a dire. Il suo curriculum glielo consente.
      E questo è il grande rischio dei Friedkin. Se non lo assecondano e non gli comprano i giocatori che vuole, questo se ne va in due minuti secondi, soprattutto se si ritrova come i predecessori lasciato solo di fronte alla piazza come capro espiatorio di tutti i problemi. La società, nel momento in cui l’allenatore dovesse essere messo in dubbio, stavolta dovrà schierarsi al suo fianco e parlare difendendolo e giustificandolo nel caso non si riesca a mettergli a disposizione una rosa adeguata.
      Al massacro Mourinho non ci va di certo.

  10. L’avevo scritto ieri: “mi piace la nuova versione di Mourinho 2.0, pacato, sereno, ecc…”
    Ma ho scritto pure: in campana, “mai svegliare il can che dorme”.
    Ecco, oggi non ha ringhiato del tutto, ma ha mostrato appena appena i canini a tutti coloro i quali hanno cominciato a fare domande tendenziose o inutili.
    Forse e ripeto, forse, ha anche un tantino esagerato ma va bene cosi’, meglio ricordare sempre a tutti con chi hanno a che fare.
    Daje Mou! Sempre FORZA ROMA!

    • mourinho fa quello pacato perchè non si può permettere di fare lo sbruffone, un conto è allenare l’inter del triplete e dire che Ranieni (allenatore della roma seconda in classifica) che concluderà la stagione con 0 titoli. Un conto è conquando alleni la roma ed hai 4/5 squadre che ti sono superiori

    • Mi sembra che questa pacatezza sia in linea con le aspettative di risultati attese dalla Roma; si comporta quindi con fare realistico.

      Diverso è quando lo vanno a “sfruculiare” cercando di creare il “caso”, la polemica, laddove non ne esistono neanche i presupposti. Oppure ponendogli domande non proprio interessanti e che possano portare ad un confronto costruttivo.

      E li’ ci trovano “uno” (anzi One) che nella comunicazione è maestro e quindi sa gestire ed indirizzare nel verso giusto le conferenze stampa ed altri aspetti della comunicazione.

      FORZA ROMA!

  11. Mou ha capito TUTTO…🤝 all’ aaaambiente ce penza lui… 💪 ed era ora… è FINITA la pacchia delle parole scritte a vanvera…🕵️‍♀️😏

    • Quindi pure Mourinho se ne è accorto che l’ambiente esiste ed è pestilenziale. Ma allora solo o professore, e i mariones continuano a negarlo..

    • L’ambiente esiste ovunque, Gaeta’, e tu che segui assiduamente tante squadre dovresti saperlo meglio di noi, che seguiamo solo la Roma…
      La differenza sostanziale sta nel fatto che qui, non a Roma, qui sul blog, l’ambiente è diventato l’alibi preferito dei perdenti dentro.
      Non so perché, ma credo che Mourinho sarebbe d’accordo con me… 😂

  12. Mourinho per distacco è l’allenatore migliore che abbiamo avuto negli ultimi anni.
    Ha il prestigio e il carattere di saper rispondere alla stampa e l’onestà e la saggezza di non raccontare bufale ai tifosi sul reale valore della squadra.
    Oggi le parole di MOU sugli esterni e sul centrocampo non vanno a deprimere dei giocatori quanto a ricordare al DS (da campagna acquisti da 7,5) che gli ha regalato una squadra incompleta che MOU (non i tifosi gufi) dice non pronta a giocarsela con le squadre di vertice.
    Di positivo MOU parla di incolmabile distacco con le squadre sopra i 20 punti (solo l’Inter) e non quelle sopra i 15 punti (cioé tutte le prime 5 posizioni, salvo la lazio).
    Mourinho è l’unico che può ridurre/contenere quel distacco però la società a gennaio deve dargli una mano perché non è SUPERMAN..

  13. Sono sincero, divento matto quando leggo certe cose… Con cristnate e veretout utilizzati tutte le partite finisce che ne risente la squadra per un mero capriccio.

    Mi dicesse: abbiamo modric, kross e casemiro titolari e poi in panchina hai diawara, darboe, bove e villar, allora ti dico “ok”, “hai ragione”, ma hai veretout e cristante che se il primo è un buono/ottimo giocatore quando sta bene fisicamente, l’altro è un discreto giocatore che gioca da anni titolari alla roma con risultati catastrofici in fase difensiva ( guardate il posizionamento sul terzo goal dell’hellas e capirete ).

    Contro l’udinese rischi di subire delle ripartenze fatali…

    Io spero che la roma abbia il pallino del gioco per il 90% della partita, sennò la vedo dura non subire.

  14. Naturalmente le.parole chr dice sono sacrosante. Siamo un asquadra da 4/5 posto. Punto. Gradirei che i tifosi non si esaltassero troppo, per poi ricadere nella depressione.
    L’unica domanda che mi faccio è: se è sempre l anno prossimo, quando sarà il momento di vincere? Se è sempre una continua presa in giro da tutti i tisofi di tutte le squadre..quando potremmo rispondere abbiamo vinto? La risposta è una. Mai non vinceremo mai nulla forse tra altri 10/20 anni

  15. Raga’ bisogna interrogarsi sui Black out dei primi minuti dei secondi tempi. Ormai 4 partite fanno una prova (In Turchia, Fiorentina, Sassuolo e Verona).
    Che il mister sia una certezza è fuor di dubbio, ma a esser sincero non ho visto cali fisici ma problemi di approccio ai secondi tempi dove siamo partiti quasi sempre in vantaggio. La cosa grave della sconfitta con il Verona è di aver perso con una non diretta concorrente. Tutte le altre squadre che ambiscono a un posto Champions hanno disputato almeno uno scontro diretto e perdere punti con le “piccole” è la cosa più negativa. Comunque detto questo anche il psg soffre in champions e quindi lo spirito con l’udinese deve essere agguerrito e niente pensieri al Derby. FR

    • Zappacosta e’stato riempito di schifezze quando lo tenevamo noi..

  16. Abbassa i toni per far concentrare la squadra partita per partita. “Low profile”, per progredire non bisogna “sentirsela calda”, si deve invece essere umili, concentrati e determinati.
    Sta allenando squadra e ambiente, quest’ultimo spesso incline all’ebollizione.
    Mou è veramente un genio!

  17. Squadra in allestimento, scossa di assestamento. Nelle ultime stagioni le soste lunghe e le partite di coppa europee ci hanno sempre penalizzato, ed è successo anche quest’anno con il Verona. Nelle coppe europee manderei in campo la squadra B e lascerei i migliori concentrati sul campionato. Questo eviterà malumori per chi gioca poco e ci tutela da infortuni e affaticamenti. Vina ci serve come il pane, sulla sinistra la sua capacità di spinta è notevole e ci manca molto. Quando rientrerà lì le cose si aggiusteranno. Occorre, ma davvero subito, trovare la posizione adatta per Niccolò. Il suo non è un problema fisico o psicologico, ma di posizione. E’ un grande campione e con l’aiuto di Mou e dei compagni, quando girerà farà come Pellegrini.

    • Beh non è che in Conference non lo abbia fatto, contro i bulgari gli unici titolari che hanno giocato erano solo 4: Patricio, Mancini, Karsdorp e Pellegrini cambiando 7 giocatori su 11.

  18. Il giudizio su Calafiori è corretto. A Verona non ha fatto niente se non un compito prettamente difensivo, mai un affondo, un cross.
    Un terzino con quelle doti fisiche deve dare di più.

  19. La squadra é costruita per andare in Champions ,e fino in fondo nelle coppe ..poi dato che le altre si sono indebolite(anche se più complete come rosa) provare in caso più avanti ad inserirsi per qualcosa in più.ma é palese che a centrocampo sei inferiore ad almeno 4/5 squadre

  20. L’ombra di spalletti inizia a terrorrizzarmi. Può vantare un credito enorme per la sorte contro la Roma, per come è stato trattato nonostante che alla Roma tenesse fin troppo. Io non lo so se la Roma è da primo posto o da altro, mail Napoli non ha niente di più, anzi molto meno della Roma.

    • Il Napoli per me si gioca il secondo posto e ci e’ superiore di molto in difesa e a centrocampo. In porta e in attacco ne possiamo discutere ma direi sostanzialmente siamo li’. Aggiungi che il telaio e’ li da anni e il risultato e che il Napoli e’ di un’altra categoria. Ne riparliamo quando giocheremo con loro.

  21. …diamo il giusto peso alle cose…abbiamo perso una partita non 10 di fila…
    L’anno scorso alla quinta giornata avevamo 8 punti con 11 gol fatti e 10 subiti…
    Quest’anno se vinciamo domani siamo a 12 punti…
    Ogni tanto dovremmo imparare a guardare anche il bicchiere mezzo pieno…

    • Parliamone domani quando quei 3 punti sono nostri. Non fosse il caso ci importa poco della differenza reti se abbiamo un solo punto in piu’.

  22. D’accordo, le critiche sono premature e ingiustificate, però non possiamo nemmeno far finta di non aver visto.
    Il reparto arretrato è carente:
    Veretout e Cristante non sono nè registi nè interditori.
    Mancini come centrale è inadeguato, indietreggia sempre ingenuamente, consentendo molto spesso il tiro all’attaccante avversario.
    I terzini sono discreti, ma andrebbero supportati di più e meglio e soprattutto non ci sono ricambi adeguati.
    Possiamo giocarci le nostre carte fino a gennaio, ma poi è inderogabile un intervento sul mercato per migliorare l’organico

    • ok, ma lo sappiamo da inizio campionato che la situazione è questa. non è la sconfitta che lha messa in mostra, anzi è la dimostrazione di ciò che sapevamo.
      quindi, facciamo il possibile (chi va in campo) per come stiamo, e a gennaio vediamo di superare sto limite.
      Dai friedkin, ancora uno sforzo e saltiamo l’ostacolo.
      Cmq grazie, i buffi erano tnti, e l’eredità “filosofica” difensiva di fonzeca era da deficit.
      Cmq cassarola, abbiamo perso una partita. me state a fa un romanzo che manco li promessi sposi su quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno fra due catene scoscese di monti!
      eccheè?

    • scusa santo, nun ce lho con te, è che mentre leggevo pensavo e ho risposto a caso.
      e qua nun cè santo che tiene 🙂 🙂 🙂

  23. Mourinho è un grande allenatore ma a verona non lo ha dimostrato… ha schierato un undici troppo sbilanciato, con giocatori fuori posizione (eldor) o fuori forma (zaniolo) lasciando fuori il faraone . Nel corso della partita ha fatto cambi tardivi e pure improponibili (6 attacanti ed 1 centrocampista).
    Speriamo che sia stato solo un caso
    Forza Roma

  24. Mister Mourinho è un fan di Lucio Battisti : Dolcemente viaggiare, rallentando per poi accelerare … Ha perfettamente ragione quando afferma che non siamo ancora “da autostrada”, ma con il tempo e il suo lavoro lo diventeremo. Bravissimo a glissare sul mercato e rispondere a tono ai giornalistucoli che tentano, invano, di provocarlo. Lo adoro era il MISTER che ci voleva e ci porterà lontano. DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤

  25. finalmente delle conferenze prepartita che ti stimolano ad andartela a sentire su youtube…
    chiaro e diretto come sempre, non si nasconde dietro l’alibi ambiente tantè che specifica “Voi cercate di mettere … Lasciateci tranquilli” ma specifica altrettanto “Mi è piaciuto il modo di festeggiare… Ora lavoriamo, e dobbiamo trasformare la tristezza in motivazione” e non lo trovo scritto ma dice anche come sia normale che lui e i tifosi siano tristi quando si perde…
    infine non manca mai un pò di presisone alla società per il prox mercato, perchè è ovvio e giusto che risponda cosi (finalmente) ma sono sicuro che in privato stanno già lavorando affinchè a gennaio si formalizzi soltanto e sia disponibile nella parte iniziale e non finale del mercato che sono 5/7 partite

  26. Posso dire che nei commenti leggo tantissima incoerenza?
    Che la rosa sia incompleta siamo tutti d’accordo, che abbia bisogno di tempo e che ha come obbiettivo la Champions e non il campionato amche. Però l’anno scorso a Fonseca si chiedeva la stessa cosa senza fare mercato, in due anni con lui sono arrivati Miky, Pedro e Reynolds a gennaio. Karsdrop era un esubero e che è stato reintegrato perché altrimenti lo non c’era nessuno e non era nemmeno nei programmi prendere qualcuno

  27. “una squadra che è arrivata settima non può lottare con lo scudetto”. Spiegazione. Oltre all’attacco, La squadra è piena di tutte quelle pippe, dall’esonero di di Francesco, e vi dirò di più, nel giro di 2 anni se resta Mourinho, non saranno più titolari, Mancini Ibanez, Cristante e Veretout, ma a proposito pipa scarso mister 30 mln kumbulla perché non gioca. Vsi coi pollici versi, ormsi sono 3 anni, perché cambiare.

  28. Mourinho è stato scelto come allenatore proprio per momenti come questo.Cosa chiederà ai ragazzi? Lavoro e determinazione.Domani si vince e basta.Sempre forza Roma.

  29. Co sto caz.. di ambiente che fa schifo basta non se ne può più, e lo stesso di quello che
    si trova a Milano, Torino, Napoli. Fai le squadre forti e vinci e della ambiente te ne freghi, vedi la Roma di sensi nostro ultimo scudetto.

  30. Analisi relativa la tua D3… la differenza con l’anno scorso non è legata ai punti in classifica… è tornato l’entusiasmo!!! L’anno scorso eravamo dei morti che camminavano…intendo tutti: giocatori, allenatore, staff, proprietà e tifosi… quest’anno almeno ci hanno ridato questo…

  31. Vorrei se possibilile sfatare Mourinho come sbruffone egocentrico non lo e’ mai stato anche quando era all’ inter mi era simpatico poi vincente la rabbia era che vinceva sempre contro la Roma il suo modo era di grande attore entrato nello star sistem del calcio usando furbizia mista a competenza un paraculo insomma ora gli anni passano a quasi 60 anni quel Mourinho la’ non lo ritrovi piu’ adesso e’ un misto di sagezza studio continuo di preparazione moderna ha uno staff e si vede negli allenamenti preparato tosto continuo che a Roma non si e’ mai visto che dire a me piace in 2 mesi sta costruendo qualcosa ci vorra’ tempo, stessa cosa per Sarri anche se non me ne frega niente perche’ laziale ma la persona e’ seria bravo tecnico un bel calcio ma ci vuole tempo per lui. Si sa a Roma si vuole vincere subito ma Roma non e’ stata fatta in un giorno

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome