MOURINHO: “Troppe occasioni sbagliate. Il rigore? Non posso dire quello che sta succedendo. La rosa non è migliore di quella dell’anno scorso”

306
5408
Alfredo Falcone

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai giornalisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Venezia-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese rilasciate ai microfoni della stampa:

JOSE MOURINHO A SKY SPORT

La produzione offensiva è stata notevole, più del Venezia. E’ mancata cattiveria?
Difficile dire cattiveria, una parte importante della storia della partita è il nostro gioco offensivo, tante opportunità create e mezze opportunità: arrivi in posizioni pericolose e non riesci a fare l’ultimo tocco. Abbiamo avuto facilità tremenda di arrivare in ampiezza, due attaccanti con buona mobilità, due giocatori offensivi con Pellegrini e Veretout. Parte della storia della partita è il nostro gioco offensivo, è difficile commentare con tanto gioco offensivo fare solo 2 gol. Poi abbiamo preso gol su palla inattiva, abbiamo sbagliato e il 3 gol è l’interpretazione negativa di un fuorigioco. Poi c’è una storia più piccola che diventa un momento importante che è il 2 gol del Venezia: mi devo proteggere, restare con le mie sensazioni ma non esprimere ciò che sta succedendo.

Si riferisce alle vicende arbitrali?
Il secondo gol? Possiamo parlare anche dei giocatori che potevano prendere il giallo per falli tattici. Abbiamo avuto tante opportunità per fare 3-2, la più evidente è quella di El Shaarawy. Non voglio dire più niente, preferisco dire solo che era un momento molto molto importante per la partita.

Ha sbagliato la società, hanno sbagliato molti a pensare che la squadra fosse da 4° posto o lei ha sbagliato a non darle equilibrio? Per me è da 6° posto… (domanda di Giancarlo Marocchi, ndr).
Hai la tua opinione, io ho la mia. Come allenatore devo mettere ambizione e motivazione, non solo ai giocatori ma anche a me stesso. Dire che il 4° posto è l’obiettivo non significa che siamo da 4° posto: io non ho mai detto che siamo una squadra da 4° posto, ma dirò fino all’ultima partita che il 4° posto è l’obiettivo per cui lottare. Siamo finiti 6/7° e lo sforzo della società è stato un mercato reattivo, la rosa non è migliore di quella dello scorso anno. Abbiamo perso giocatori di esperienza e di rosa. I due terzini oggi in panchina erano Reynolds, che ha fatto 2/3 partite in Serie A, e Tripi che è della Primavera: Bruno Peres e Jesus sarebbero stati utili. Il mercato è stato reattivo, sono dal lato della società e del direttore. Il portiere è stata una scelta iniziale, ho fatto richiesta, il terzino sinistro è stato reattivo, così come Tammy (Abraham, ndr). Gli altri giocatori sono dello scorso anno. Questa non è la stagione per attaccare gli obiettivi in classifica, con un contratto di 3 anni questa può essere una stagione di dolore ma è molto molto importante per capire qualcosa che non capito prima di arrivare. Ora capisco di più rispetto a 2-3 mesi fa. Rispetto all’equilibrio: le squadre si costruiscono su un modello di gioco, quando hai una rosa in cui non hai 2 giocatori con potenziale simile in ogni posizione anche l’allenatore diventa reattivo e non proattivo. Oggi, al di là della grande partita sufficiente per vincere, abbiamo avuto difficoltà di costruzione della squadra. Karsdorp era infortunato e con un cartellino giallo. Se Darmian è in difficoltà entra Dumfries, ci sono mille esempi. Noi siamo una squadra che si deve costruire, ma al di là di questo la nostra motivazione fino a quando sarà matematicamente possibile sarà lottare per il 4° posto. Il target va messo al di là del proprio potenziale. E sugli episodi magari un giorno capirò.

JOSE’ MOURINHO A DAZN

Partita divertente, perchè la Roma ha perso?
“Secondo me si può dividere la storia della partita tra il dominio e le occasioni avute e che non siamo riusciti a finalizzare. Due gol per tutto questo dominio è poco. Con più qualità tecnica, avremmo segnato 5-6 gol senza problemi. Il primo gol lo abbiamo concesso su palla inattiva, cosa su cui abbiamo lavorato. E poi il gol del 3 a 2, non si può rischiare così tanto con il fuorigioco. Dopo c’è il secondo gol, e io devo tenere sotto controllo le emozioni. Il secondo gol ha cambiato la partita, purtroppo è così. Io sono qui per parlare e l’arbitro e il Var no. Purtroppo è così. Dobbiamo digerire e soffrire questa situazione, perchè soffriamo quando perdiamo.

Secondo lei non è rigore?
“Preferisco non commentare. Ci sono le regole, e poi le interpretazioni della regola. Di solito quando arrivi alla fine della stagione ci sono partite che ti sono andate contro e a favore e c’è un punto di equilibrio. Questo è calcio. Ma quando c’è un accumulo settimana dopo settimana, quando paragoni situazioni simili, cominci a pensare che è meglio stare zitti. Io mi chiedo perchè e mi sono risposto, ma non posso dirlo.

La squadra reagisce sempre, oggi un po’ meno. Quando la Roma passa in vantaggio però spesso cala…
“Difficile essere d’accordo con te. Dopo il primo gol abbiamo reagito subito. Noi abbiamo dominato, e abbiamo avuto controllo, dominio. Il primo gol non ha cambiato nulla, il nostro obiettivo era chiaro. Nel secondo tempo abbiamo cercato di chiuderla, ma dopo il 2 a 2 emozionalmente è stato uno schiaffo forte e doppio. Anche dopo il 3 a 2 la squadra ha avuto sempre un atteggiamento giusto, ma è mancata concentrazione e qualità tecnica in certe decisioni.

“E’ comunque soddisfatto di come sta crescendo la Roma?”
“No, ovviamente abbiamo ancora dei problemi. Quando costruisci una squadra devi partire da un’idea di gioco. Quando la rosa è squilibrata e non ci sono molte opzioni per gli stessi ruoli, quando si perdono giocatori per infortuni, squalifiche o stanchezza, da un allenatore di costruzione si diventa allenatori di reazione. Bisogna inventarsi le soluzioni. Oggi Karsdorp era in difficoltà fisica e per un giallo preso, chi avrebbe giocato nel secondo tempo? Non parliamo di Darmian o Dumfries, o Kjaer e Romagnoli, o Danilo e Cuadrado. Parliamo di una rosa con i suoi limiti. E sia chiaro, non è una critica alla mia società, che sa benissimo cosa è successo quest’estate. Si è scelto di ‘pulire’ e di riparare a situazioni disperate come quella di Spinazzola e di Dzeko. Non è una critica ma è la realtà. Non è sicuramente la stagione per pensare a grandi cose, ma devo elevare al massimo l’ambizione e le motivazioni della squadra. Finche la matematica ce lo permette dobbiamo sempre dire che il nostro obiettivo è il quarto posto, però per qualche ragioni ora siamo sesti o settimi”.

 

 

Articolo precedenteZANETTI: “Siamo stati bravi a colpire la Roma nei suoi difetti. Sono orgoglioso dei miei”
Articolo successivoSHOMURODOV: “Siamo delusi, ma la stagione è lunga. Con Abraham mi sono trovato molto bene”

306 Commenti

  1. Prima che qualcuno cominci a scrivere sciocchezze che una grande squadra queste partite le vince lo stesso…. lo dico forte: ha completamente ragione

    • La nostra magica Roma è incompleta. Non ha giocatori di levatura!! Tolti 3/4 c’è il vuoto completo. Ci vorrà tempo e denaro per ricostruire una squadra degna di questo nome.
      Magicamente sempre forza Roma!!

    • Ok. Purtroppo non siamo una grande squadra. Per questo vorremmo giocarcela alla pari, non con l’arbitro e la Var contro.

    • Con questi arbitri del cavolo anche un PSG imbottito di campioni può perdere tante partite, ma per voi devono essere comprati lo stesso i campioni… Piccioni formellesi spalatori di melma o gente come Zi Bah via da sto sito

    • vecchio tifoso purtroppo non abbamo una rosa degna di chiamarsi grande squadra….Quando l’avremo allora avrai 1000 volte ragione.

    • Spiaccente le squdre che vincono anche e questa perte sono SOLO quelle cho veleggiano sono nelle grazie deo iburattinai ..sempio, credi che un rigora come quello daro contro la Roma sarebbe stao assegnato se ci chimavamo inter milan juve ecc? beh …se lo credi allora vivi ta le nuvole

    • ripeto …le squadre che vincono anche e questa partite, sono SOLO quelle cho veleggiano nelle grazie dei burattinai ..esempio, credi che un rigore come quello dato contro la Roma sarebbe stato assegnato se ci chiamavamo inter milan juve ecc? beh …se si vul dire vivi ta le nuvole

    • Quara, per favore ancora co sto arbitri? Contro il Venezia e contro il bodo dovevamo vince 5 a zero a prescinde dai rigori non dati. Non dai rigori? Perfetto resisti alla carica del difensore e segni FINE perchè stai a giocà contro er Venezia e il bodo non contro er PSG. Ora secondo me la Roma a gennaio DEVE comprare 2 centrocampisti sennò sistemo da capo a 12

    • Partita che fa il paio con quella della Juventus di ieri.

      Personalmente avevo capito che non avremmo vinto già a metà primo tempo: Okereke ha fatto due azioni simili in cui prima spinge il difensore e poi va a concludere sfiorando il gol; dall’altra parte Pellegrini fa la stessa identica cosa ma gli viene fischiato il fallo contro.

      E questo è stato il “metro” per tutta la partita: i nostri contrasti erano tutti fallosi, mentre i loro (uguali) tutti buoni.
      In più falli tattici non puniti, il rigore regalato, ecc.

      Si potranno commentare tattica e tecnica quando finirà questo schifo, sperando che la squadra non perda contatto con l’obiettivo e non sbraghi di conseguenza prima della fine del torneo.

    • Assolutamente d’accordo con quello che dice il mister.
      Però c’è troppa attenzione sulla Roma.
      Attenzione, intesa come lente d’ingrandimento, troppo focalizzata sulla squadra.
      Andate al mare quando gioca.
      Lasciatela in pace.

    • Lupasas Rinascimento Giallorosso Grazie Friedkin commento ineccepibie…….Ma siamo noi quelli di Roma Atalanta gol di Marocchino o Roma Catanzaro gol di Palanca…….Siamo noi i veri amanti della Magica Roma…… Sempre e comunque.

    • quello che ha detto il mister è la pura verità! L’unica cosa che non condivido è la facilità a fare rinnovi contrattuali a questi giocatori mediocri, su questo la società farebbe bene a pensarci seriamente.
      io sono convinto che questa squadra verrà potenziata anno per anno, purtroppo ci vogliono alcune stagioni a vuoto è questa lo sara’ probabilmente.

    • Con un arbitro imparziale la portavi a casa con un paio di gol di scarto. Il rigore è stato dato scientificamente per colpire tatticamente e psicologicamente la squadra. Hai ragione, Mou ha ragione.
      Forza Roma

    • Dan Friedkin non ha mai parlato.
      Forse è giunto il momento di farlo.

      “Ho messo soldi, passione ed entusiasmo
      per acquistare questa squadra”.
      Ma non mi aspettavo un calcio italiano così corrotto
      che prende sistematicamente e scientificamente di mira,
      la Roma.”

      “Non è rispettata da tutti gli organi federali,
      indegnamente padroni di questo sistema.”

      Poche parole ma dure.

      Noi Tifosi per Passione ed Amore verso questa Squadra,
      Questo non lo meritiamo.

      p.s. tralascio il discorso tecnico.
      E’ un altro argomento non privo di colpe.

      FORZA ROMA SEMPRE!🐺💛💗

    • È inutile discutere Mourinho (o meglio il gemello sfigato arrivato a Roma).
      Quando gli fai un triennale da 7 mln l’anno non lo esonererai mai neanche se arrivassimo ottavi.
      Sarà lui a decidere quando andare via.
      Tanto ormai è chiaro che si deciderà tutto a giugno se la società non gli fa un mercato decente a gennaio.
      La società ha sbagliato allenatore se non aveva i soldi per comprare i campioni. Mou non migliora i giocatori ma è solo capace di allenare campioni perché sa farsi rispettare.
      Non è adatto a gestire organici come la Roma.
      Finora una delusione continua..

    • Mi associo in pieno, stiamo facendo il nostro e forse di+.
      Per quanto mi riguarda, ho visto una squadra che ha lottato contro tutto fino alla fine.
      Un atteggiamento che finalmente ho rivisto quest’anno.
      Gli episodi del var poi, scatenano in me teorie ben oltre il compplottismo…per il nostro rigore, tempi interminabili di verifica aspettando l’esito con un filo di rassegnazione e infine l’indegna conferma.
      Mentre sul terzo gol, rapidissima verifica al var con un approssimativo fermo immagine che a me non ha convinto affatto. Resto con una netta sensazione di fuorigioco.
      Per non dire di falli tattici (su Pellegrini uno clamoroso mentre imposta un contropiede) o subiti con gomito in faccia, senza rosso diretto.
      Il 2-2 non si commenta da solo.
      Forza regà tocca porta pazienza e difenne sta squadra nostra come na figlia.
      Forza Roma bella FORZA!

  2. Orsato Maresca Aureliano contro certi campioni è dura caro Mou.

    Se la società ha un progetto qualcun altro credo che ce l’abbia altrettanto ben preciso ed è molto determinato a realizzarlo.

    Schifo

    • E noi zitti… Almeno i 50.000 dell’ olimpico più gli altri 30.000 leoni da tastiera che non hanno mai frequentato uno stadio, potremmo andare a protestare sotto la lega, ormai è plateale che vogliono affossarci.

    • In Società serve un grande dirigente come Zibì.

      Per me rimane più importante di un giocatore a centrocampo.
      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Regà scusatemi ma veramente ce la state a prende co l’arbitri? Regà contro il bodo e contro il Venezia dovevamo vince 5 a 0 . Ar Venezia je hanno dato un rigore ke nn c’era? Eh vabbè avemo vinto 5 a 1 avremmo detto tutti. Invece Stamo a piagne un rigore perchè er Venezia ha vinto 3-2…. Regà eddai il problema qua è che il cc è stanco xkè giocano sempre gli stessi, perchè non abbiamo cambi perchè famo na partita ogni 3 giorni. Ed hai bisogno de titolari a cc FINE

    • Vale’, stanco de che? È appena cominciato l anno… pur io so stanco d arzamme a le 5 de matina eppure m arzo lo stesso….

    • Ragazzi va bene tutto…………però siamo privi di gioco, poco aggressivi, giocatori fermi che sulle seconde palle già dormono…..e dai.
      Io non so cosa dire, perché per quanto siamo scarsi non possiamo fare questa partita a Venezia.
      Cambiata la presidenza, allenatore, qualche giocatore……….ma non è che noi tifosi facciamo diventare grandi ste mezze seghe dopo una partita col Sassuolo? Comincio a pensare così

    • A Paolo cio che dici è sacrosanto ma ciò non toglie che dovevamo faje 5 fischi perchè abbiamo più qualità. Ora però voglio farti una domanda. Veretout e cristante pellegrini è Abraham quante partite non hanno giocato da inizio campionato?

    • Voi parlate di arbitri, ma Mourinho chiede giocatori all’altezza e oggi è riuscito a dire che sarebbero stati utile Bruno Peres e Jesus.
      Ma sta ‘mbriaco o c’è qualche patologia psichiatrica che ci sfugge ?

    • Il grande immenso l’inimitabile Guardiola sono anni che allena il M.C., quante Champions ha vinto?
      Con una rosa come quella del M.C. ne doveva vincere almeno 2 e sono poche.
      Certo ha vinto con il Barcellona stellare, ti ricordi chi ci giocava in quegli anni? Beh il meglio del meglio del meglio.
      Per non parlare di Sir Fergusson, quanti anni è stato senza vincere, eppure li in Inghilterra non si sono mai sognati di offenderli e metterli in discussione.
      Mou è a Roma da 6 mesi e tu lo vuoi già far fuori…….

      Certo poi chiamiamo Italiano De Zerbi vero….Ma gli vogliamo dare i giocatori e il tempo…..o no?

    • Aaaahhhh…. mo pure mou non è bono… me sembra giusto. Non è che magari è MAGARI non abbiamo i giocatori x giocarla tutte?

  3. Abbiamo buttato via l’1-3 e l”1-4.
    Il rigore non c’è ma viene dopo.
    Il Venezia è una squadra da serie b.
    Come il Bodo.

    • Ha detto chiaramente che manchiamo di qualità tecnica, o forse la palla e l’ultimo passaggio lo fa lui, devi vincere esiste solo nella fantasia del tifoso.
      Sosteniamolo e speriamo che la società soddisfi le sue richieste ed allora poi potremmo dirgli chiaccerone…e facciamoci rispettare dalla combriccola Rocchi & C. Perché per ora siamo solo danneggiati.
      Forza Roma.

    • Hai ragione, ma il fabbro per limare i piedi di alcuni scarparoli non lo abbiamo……👍👍👍

    • Ah, quindi non si può vincere 1-2?
      Che già sarebbe stato un mezzo miracolo, visto il metro arbitrale di tutta la gara…

  4. Mister non molla. Non facciamo come i napoletani con Ancelotti. Noi non siamo come loro.

    Oggi ci sono errori di tutti iniziando dai nostri giocatori che sono quelli che sono per finire all’arbitro.

    Raccogliamoci tutti insieme romanisti e aspettiamo che rinforzino la squadra a gennaio per poi completarla la prossima estate. Ci vuole tempo, lo so che ormai siamo stanchi e che con il Venezia non ci vogliono i campione per vincere, ma diamo tempo e fiducia a mister e società.

    Noi non siamo come i napoletani.

  5. Basta con queste scene arbitrali… hai fatto 3 punti in 7 partite tra coppa e campionato… ci sta perdere ma prendere sei goal dal bodo e perdere anche oggi… non sei più credibile… i giocatori creano ma non segnano… in fin dei conti li alleni te e li metti in campo te…quindi assumiti le tue responsabilità…

    • E certo il problema è l’allenatore mica la rosa mediocre e il GM mediocre.
      Cambi modulo ma i giocatori sono sempre quelli rosa scarsa non adatta per lottare per i primi posti massimo Europa league.

  6. Che gli arbitri ci danno contro è ormai cosa conclamata e nessuno cmq farà mai niente per fare cambiare verso alle cose,che abbiamo una squadra scarsa figlia della precedente gestione è cosa certa,ma oggi sinceramente si è perso con il Venezia e non col PSG quindi gran parte delle colpe sn cmq anche tue mister….cmq Sempre Forza Roma oggi ancora più di ieri

    • La Juve di Allegri Dybala and co. mi sembrta che è stata presa a pallonate sia in casa che fuori……E noi non abbiamo nemmeno la metà del valore della loro rosa……..

    • fratè a giuve à vinto 8 9 scudetti de fila.noi nun avemo vinto n cazso .che paragoni che me fai fratè

    • Eliseo ha ragione, la rubentus ha vinto tanti scudetti, ma credo che dobbiamo avere pazienza, i Friedkin hanno preso la Roma in una situaione molto critica e Mou è arrivato da 6 mesi, gli vogliamo dare un po di fiducia che dici fratè?
      A pallotta gliene abbiamo dati 10 di anni, questi hanno appena iniziato.
      E’ tosta nessuno lo nega.
      Sempre Forza Magica Roma.

  7. Mi piacerebbe sentire anche la voce di un dirigente, oltre a quella di Mourinho. Ma non so nemmeno chi sono i dirigenti della A S Roma. Ci vorrebbe tanto un Boniek. I Friedkin non esistono, da questo punto di vista.

    • Una figura come Boniek darebbe fastidio ad un accentratore come Mou perche’ Zibi e’ uno che il calcio lo conosce e ci ha giocato ad alti livelli , ed e’ uno che le cose te le dice in faccia. Oggi purtroppo Mou fa il dittatore dentro la societa’ e i collaboratori li vuole tutti appecoronati.

    • 🤦‍♂️ ma veramente zi? Pallotta ce speculava su sta cosa che parlava troppo pe arzà il prezzo dei giocatori, e mo che questi non parlano manco te sta bene?

  8. Piantala e dimettiti stai distruggendo la roma anche oggi abbiamo visto il peggio del peggio con gli arbitri per colpa tua. Vattene!!!!

    • Per colpa sua… Ogni anno ci si dimentica dell’anno precedente… Ogni anno è colpa degli allenatori, ogni anno si cambiano e ogni anno si fa male comunque… Smettiamola e diamo fiducia al progetto

    • Fabio ma le vedi le partite? Beh se le cappellate che fanno gli scarparoli che abbiamo sono colpa del mister, possiamo cambiare allenatore ogni domenica………Ma il risultato non cambia…
      Primo gol del Venezia è colpa del mister?
      Se a centrocampo perdono palla e non si fanno venire la bava alla bocca per riconquistarla è colpa del mister?
      Se Kumbulla nell’uno contro uno viene saltato come un birillo è colpa del mister?

      Questo è il materiale che abbiamo….Tu sei specializzato in miracoli?
      Candidati come allenatore

    • Eh già così risolvi il problema? Meglio se ti dimettessi ti da tifoso romanista,per vincere ci vuole maggiore qualità anche nel tifo.
      Forza Roma.

    • Eh gia’, fabio. Perche’ le designazioni le fa lui; e lui sta al VAR e all’AVAR. Ma facitemme u’pppiaccere. Gia’ il fatto che hai scritto “…oggi abbiamo visto il peggio del peggio con gli arbitri …” e’ un ‘ammissione che criticarli non crea alibi alla squadra.

  9. Mou, sinceramente pure tu hai rotto le scat*** adesso! Hai fatto dei sostituzioni totalmente sbagliati. Quanto sei pagato per questo rendimento?
    Dall’inizio siamo con te e ti difendiamo ma ora svegliati o arrivederci!

    • E certo il problema di Mourinho sono le sostituzioni sbagliate o il modulo mica la rosa scarsa incompleta su più ruoli che gli hanno dato, ma non sarà la colpa maggiormente del GM portoghese incapace che gli ha fatto il mercato che si è dato 7,5 come valutazione non che sia mai!

    • Qua non sarà colpa dell’arbitro che da un rigore inesistente e della solita sfortuna? Sto Venezia lo abbiamo preso a pallonate (25 tiri, 10 in porta) e se avessimo un pizzico di fortuna in più e non davano quel rigore fasullo li potevamo distruggere per 4-1.

  10. ci sono stati due rigori per parte discutibili,uno è stato dato e l’altro no,ma ai spalatori seriali di melma che gliene fotte

  11. Quando stava all’Inter a sottrarci lo scudetto di arbitri non parlava, anzi si faceva le manette dopo 2 espulsioni sacrosante. Ma per piacere, Fonseca aveva il doppio dei punti perdendo solo a tavolino a Verona con una rosa PEGGIORE aldilà di quello che dice il vate(r) portoghese

    • Ce so stati giocatori che so passati da Inter Milan e Juve a gioca con noi e hanno detto : ma che casso succede qui, a Milano e Torino come ce respiravano addosso era rigore,qui manco si te sparano. A Milano e Torino i difensori potevano mena come fabbri, qui come je respirano addosso è rigore. Er poro Mourinho se sta a rende conto pure lui che Nun è uguale allenare Inter e real Madrid o la Roma

  12. Abbiamo perso con il Venezia in zona retrocessione. Dietro continuo a dire che non ci siamo, la Roma in difesa ha dei buchi impressionanti e davanti c’è un attacco che costruisce ma non concretizza come dovrebbe. Io continuo a vedere mancanza di equilibrio in questa Roma.
    I rigori come al solito continuano a essere sempre dubbi e contro la Roma mentre a favore non vengono mai dati. Ma questa è un’altra storia.

    • Hai centrato il punto. La squadra non sa difendere. L’ho scritto prima! I giocatori che abbiamo non hanno le carattestiche giuste per fare da frangiflutti. Cristante- Veretout sono msle assortiti, non fanno filtro. Con 2 centrocampisti di ruolo ti sarebbero avanzati i due goals fatti.

    • Rispetto al 20/21 5 punti in meno 4 sconfitte ( 5 in dodici partite buona media direi) in più un girone di coppa vergognoso, pur avendo in meno solo Spinazzola. Giocatori lanciati x il progetto triennale 0, giocatori svalutati almeno 5. Considerando che Karsdorp è stato rilanciato da Fonseca così come Peres ripescato dalla b brasiliana dove non giocava. L’anno scorso portieri inesistenti e Dezko da gestire. Ma di cosa parliamo, se non si chiamasse Mourinho avremmo già preteso che facesse le valige.

    • Mmmhhhh… a parte contro la Roma, la juve quest’anno non l’ho vista così favorita come di solito.
      Semmai, vogliono affossare la Roma per mandare avanti la SS Pecoreccia di Lotito, avrei detto.

      (So’ 10 anni ch’er panzone sta nella stanza dei bottoni, solo soletto e indisturbato… mentre er sor Pallotta era impegnato a 8.000 km di distanza al telefono con un’entità grigia residente a Londra…)

      L’altro problema, però, è che da come giocano i nostri, sembra che gli danno pure una mano per farsi affossare…

  13. Mi devo proteggere, non devo proteggerci. Bravo mister fai un altro post su ig mi raccomando. Mancini mi fa rimpiangere Simoncino Loria e cristante tachsidis. I nostri leader

    • Jeremy ti do ragione su Mancini e Cristante, ma non sul mister……Se un gocatore non è bravo la colpa è di chi lo allena o di chi lo ha comprato precedentemente?

  14. Discriminazione razziale da parte dell’AIA conto i romani🙃 Idiozie a parte: I Buu contro Abrham, non li ha sentiti nessuno?!

    • No. Sentono solo quelli che fanno i tifosi romanisti. Ma non lo dire se no sei piagnone e fai ridere i polli.
      Mentre nel frattempo tanti pezzi di mer** stanno ridendo alle nostre spalle..a cominciare da Guida, Orsato , Maresca e Aureliano…il quartetto Cetra

    • Ma quale Quartetto Cetra. Quelli erano simpatici e cantavano bene. Tutt’al piu’ Quartetto Corvi. Si rumoreggia che ripristineranno il colore nero per le divise della terna arbitrale!

  15. Il mister ha ragione, è la fotocopia del rigore che ci hanno negato con il Milan…Per non parlare del metro di giudizio dell’arbitro: primo tempo fallo da dietro su Pellegrini nessuna ammonizione, secondo tempo fallo da dietro di Tammy…..Eh indovinate ammonito…
    Certo le 3 occasioni avute ad inizio del 2 tempo e non finalizzate, ci fanno capire che manca la cattiveria sotto porta, e questa dote non te la insegna nemmeno il mago Merlino….Purtoppo è triste e doloroso ammetterlo, ma ci sono un bel po di giocatori che non possono assolutamente giocare nella nostra amata Roma.
    Tammy oggi è stato ancora una volta sfortunato, ma si vede che è un gran bel giocatore….(gran gol di forza e da vero bomber)
    Diamo tempo a Mou e a gennaio via se ce la fanno un po di scarparoli e prendiamo 3 buoni innesti, poi a giugno si farà un mercato più mirrato, sperando di vendere altri scarparoli, e comprare altri 2-3 veri giocatori.
    Mi dispiace dirlo, ma vedere Cristante e Varetout perdere palla a centrocampo e non mettere la tigna per riconquistarla, mi fa molto male, anche perchè li ho sempre difesi, ma loro sono i veterani e dovrebbero dare l’esempio e dare il fritto.

    Sempre Forza Roma e non smettiamo mai di sostenerla.
    Grandi i nostri tifosi sempre presenti anche a Venezia…….

    • non giochiamo bene, mancano gli schemi. ora mou avra’ un po’ di tempo per sistemarli un po’…
      ma c’è pure yanta sfiga ragazzi…
      loro segnano pure di rimpallo
      gli danno un rigore che non c’è
      noi pali, rimpalli, incrocio sfiorato e il rigore non ce lo danno.

      poi una cosa, ma i nostro portieri si allenano tutti a saltare dalla parte opposta in occasione dei rigori?
      oh, ne venisse uno bbono…

  16. A me la Roma a parte la dormita sul goal i primi minuti non è dispiaciuta fino all’episodio del rigore ridicolo. Si è visto chiaramente che tra noi e il Venezia ci sono diverse spanne di differenza, al netto degli errori e delle solite carenze negli undici. Poi la perla arbitrale ha cambiato completamente l’inerzia della partita: se sul 2-1 ti permettevi di sbagliare l’impossibile sentendo forse che l’avevi in mano (questo è un errore grossolano, certamente), subito il pareggio la smania di andare in vantaggio in modo confuso ha fatto il resto, ma ormai lo sanno anche i sassi, un punto vale poco, bisogna sempre cercare di prender i 3.
    Per come la vedo io quest’anno bisogna fare un po’ come il 1999-2000, poi si vedrà.

    • Certo che se stai 2a1 per noi è El scharawi davanti la porta invece di spaccarla tira col piattone e sul 2a2 perez sempre davanti la porta invece di tirare si mette ha fare le finte e difficile poi vincere le partite, in più ti danno contro un rigore che la scorsa settimana ti hanno negato allora e’ veramente dura. Forza Roma

    • Ti dice qualcosa questa famosa frase: “Se per caso, e non c’è, avessi avuto una grande stampa romana…”.
      La famosa associazione a delinquere esisterà sempre.

      Concordo in pieno con il tuo commento.

    • Giuseppe comprendo la tua delusione e la tua tristezza…..Ma abbiamo Mou e i Friedkin ,pallotta è solo uno sbiadito ricordo….Daje damo fiducia, noi romani e romanisti semo li mejo a da fiducia, l’avemo data a quer pupazzo de pallotta….E daje….Forza Roma Sempre…….Cavolo

    • Sempre colpa degli allenatori.
      11 allenatori in dodici anni…ma sì, mandiamo via anche Mourinho, così fra un po’ famo 13….

    • L’unico che ci mette la faccia a differenza in conferenza di altri solo per coprire la realtà che la rosa è scarsa assieme al mediocre di direttore sportivo che gli ha fatto un mercato indecente che si è dato voto 7,5 e il problema è l’allenatore.
      Cambi modulo cambi l’allenatore ma la rosa è sempre quella scarsa, l’unico ruolo dove si è migliorati è il portiere assieme ad Abraham isolato il resto fa schifo 100 milioni buttati per rendere la squadra incompleta in almeno tre ruoli.
      La società o si mette in testa di fare una squadra seria per l’allenatore lottando per le prime posizioni oppure a fine stagione cambi allenatore e prendi uno di metà classifica senza pretese.

  17. Accetto tutto perché credo più di ieri che l’unico modo per riuscire in un progetto è assicurarsi uno come Mourinho detto questo mister le ultime 7 partite una sola vittoria al netto dell’ennesimo torto subito non possiamo essere presi a pallonate sistematicamente è da tempo che faccio queste osservazioni anche oggi vero primo tempo un gioco più fluido più ampio formalmente migliore ma poi vedo quanto concesso al Venezia di turno e vedo 2/3 palle gol nitide da dentro L aria secondo tempo si potevamo segnare il terzo poi il fattaccio ma poi come sempre finisce come un film dell’orrore rimboccateve le maniche perché avete chiaramente rotto ed caxxo

  18. Ahimè, l arbitri sono contro mourinho sennò non se spiega…primo tempo giallo a loro nn dato su una nostra ripartenza, karsdrop come protesta 2 secondi giallo … sul rigore nostro var 3 ore per vedere il fuorigioco millimetrico, Sul rigore loro ci ha messo 0,1 secondo di cui c’era un netto ma grosso come una casa fallo su ibanez , vedendo la juve ieri capito il perché, rigore nn dato alla viola… la juve deve arrivare quarta …. Poi che noi siamo polli nel non chiuderla quello si , però intanto fischiami il giusto , ah dimenticavo ieri Martinez quarta e milenkovic squalificati alla prossima contro il Milan. Il campionato italiani è uno schifo da ora in poi mi guardo solo la premier league , quello si che è calcio mica questo , questo è Far arrivare chi vogliono loro

  19. ma falla finita e assumiti le tue responsabilita hai 5 punti in meno rispetto a fonseca oltre a collezionare figuracce con squadrette, continuamo a lamentacce dell’arbitri che ce stamo ha fa ride dietro da mezz’italia

    • Ed infatti ridono..eh come ridono..ridono perché pure oggi ce lo hanno messo in cul*..mentre noi di volta in volta scegliamo ( scegliete) una vittima da immolare sull’altare.
      Pallotta, Gigino, Nicola… Gaetano..ora Mourinho..ma gli arbitri mai…e se no facciamo ridere i polli..eh come ridono….

    • Io? Io critico la Roma?
      😅😅😅😅😅😅😅 Guarda stavo schiattando in corpo a pensare alle porcherie arbitrali. Poi ho letto sto messaggio e mi hai fatto tornare il sorriso.
      Io critico la ROMA.
      😅😅😅😅😅

  20. Sul fatto che la squadra non abbia né gioco né identità, questo é purtroppo chiaro da diverse settimane. Sul fatto che vi siano giocatori (Mancini, Cristante, Karsdorp, Veretout…) tecnicamente modesti (e non devono ingannare certe buone prestazioni sporadiche: le qualità sono mediocri. Punto.), anche.
    L’altro fatto determinante però, senza alcun dubbio, é rappresentato dall’evidente malafede della classe arbitrale.
    Negli ultimi anni abbiamo visto squadre scarse (lazio in primis) sempre e comunque “accompagnate” da “arbitri” compiacenti. Qui ed ora invece assistiamo, oltre ai soliti favoritismi di cui sopra, ad un sistematico tiro al piattello nei confronti della AS Roma ad opera di direttori di gara chiaramente prezzolati. La situazione ha oramai oltrepassato i limiti della decenza: gentaglia come Maresca o Aureliano non dovrebbero più arbitrare nemmeno in parrocchia.
    Pinto, Friedkin: é ora di alzare la voce e tirare fuori le palle!

  21. Un Jose Mourinho decisamente nervoso è quello che appare in conferenza stampa e ciò è perfettamente comprensibile .Credo che la sosta per le nazionali giunga mai come adesso benedetta in questo momento di grande difficoltà e confusione . C’è bisogno di sbollire la rabbia e di rinfrescare la testa dopo una lunghissima serie di strafalcioni arbitrali e di risultati del tutto insufficienti e di rimettere le cose in ordine. Saranno giorni molto duri a Trigoria da ogni punto di vista su questo ci sono pochi dubbi…

  22. Purtroppo i dobbiamo essere obiettivi si stanno scatenando.
    Ora dobbiamo mandare via o pretendono le dimissioni di Mourinho.
    Storia già vista, con Garcia.
    Di Francesco e Fonseca.
    Solo a quello sciacallo di Spalletti difendono.
    Le porcherie arbitrali, nonostante il VAR sono troppe.
    Ormai ho perso il conto.
    E a cosa bella che non puoi manco scriverlo, se no i saccenti vengono a farti la morale.
    Stiamo vincendo 2-1. Li stiamo prendendo a pallonate.
    Arbitro e VAR si inventano un rigore che ci costa il 2-2. E ci dobbiamo vergognare. Di cosa?
    Boh?
    Ah già, dobbiamo vincere pure contro le porcherie arbitrali…che barzelletta..
    In casa del BODO quella e’una Vergogna. Non oggi.
    Oggi la vergogna e’stato l”arbitraggio.
    Devi dire che pochi giorni fa avevo predetto, una sorta di compensazione per le note porcherie subite con laxio, Juve e Milan. Mbeh..mi sono sbagliato.

    • Hai ragione purtroppo. Non nascondiamoci la squadra è in difficoltà ma le situazioni ce le abbiamo tutte contro. Ogni partita c’è un episodio equivoco, quanto meno. La cosa frustrante è che non è mai a favore, mai! Io contesto il anche il fuorigioco di Pellegrini in occasione del rigore. Il tacco di 5 cm più avanti, non il corpo…. ora mi chiedo, lo strumento elettronico avrà una tollerenza ovvero un margine di errore???? La risposta è si. Per me fischiare un fuorigioco per un laccio delle scarpe oltre il difensore è ridicolo a favore o contro. Su Ibanez come fai a non fischiare fallo???? Io non voglio credere che l’arbitro sia stato condizionato psicologicamente dal Penzo!!! Cmq se la Juve prenderà stabilmente il quarto posto vedrete che non ci fischieranno i fuorigioco nanometrici e ci daranno i rigori ed i falli che meritiamo.

    • ma falla finita tu da quale pulpito parli fai tanto il saccentone e non azzecchi una previsione manco pe sbaglio e sono convinto che nemmeno sei andato una volta in vita tua allo stadio a vede la roma tu fai solo il fenomeno da tastiera

    • Io fenomeno da tasteria?
      Saccento’, ti racconto una cosa.
      Era il campionato con Carlos Bianchi in panchina , si giocava Roma-napoli a pochi minuti dal 90esimo segnò per NOI, IL MITICO ALDAIR.
      MI TROVAVO in un bar circondato da una cinquantina di tifosi napoletani.
      Al gol esultavo solo io come un pazzo.
      Ci fu un napoletano che in preda alle bestemmie gridava : chi è sta pippa che ci ha segnato.
      Gli risposi trattenuto a stento da alcuni amici miei, tifosi del Napoli naturalmente, che quello che li aveva impolpati era UN CAMPIONE DEL MONDO e che si doveva sciacquare la bocca quando lo nominava.
      Poi arrivò Zeman e li prendemmo a pallonate nel famoso 6-2. Stavo sempre al bar. Sempre solo. Ed in questo caso volarono pure le panchine in legno che il proprietario aveva messo x farci vedere le partite.
      Sempre da solo. Sempre a difendere la Roma.
      Altro che fenomeno da tasteria..
      Così tanto x dire due cose.
      Ci sta pure una semifinale Inghilterra-Olanda U21. Stavo a Palma di Maiorca , solo io contro na 30 di panzoni ubriachi inglesi. Ad ogni rigore sbagliato dagli inglesi esultavo come un pazzo.
      Uno di loro mi fece: You Orange?
      No ..I’m italiano tiè tiè..
      Ma forse hai ragione te, allora non esistevano le tastiere….😅😅😅😅

  23. Ragazzi e inconcepibbile sbagliare tutte le occasioni da gol, e ancora per interstardirsi nel concludere da solo come perez e un velo pietoso su kardops una serie infinita di cross sbagliati da fare pena con quei cessi che habbiamo in difesa ci mettiamo pure cristante arretrato cosi acciamo bingo piu scarsi non si puo

    • Dottor Roby vero é incocepibile fallire una serie di occasione ma ancora piu e di gran lunga incocepibile é concedere 8 palle gol al venezia se permetti questo é un dato che piu o meno si ripete di domenica in domenica escludendo la norvegia per vetgogna rimpiangere brino petes e jesus é da film horror

  24. Chiedo gentilmente, per favore, che qualcuno mi elenchi 1, 2 o 3 soluzioni tattiche che l’allenatore ha apportato rispetto lo scorso anno. Non me dite la tigna eh, io intendo proprio lavoro di campo. Grazie.

    • Me sembra che l’altra volta ha detto ci vuole rispetto per i tifosi della Roma. State sempre a 💩 er casso

  25. La squadra adesso non ha le qualità per non risentire delle decisioni arbitrali, è per questo che stanno calcando la mano adesso (con la juve che rischia l’EL). Vedremo quando la rosa crescerà cosa si inventeranno, lí entreranno in gioco i re del gossip per spaccare spogliatoio e società.

  26. risposte complete e chiare, anche quando non si esprime…
    la partenza sprint c’aveva un pò illuso ma anche quest’anno sarà un anno 0, speriamo solo sia finalmente l’ultimo…

  27. Avoja… Fino a prima dei cambi anche sfortuna, poi 16 punte non si possono commentare. Carlos Bianchi … Lui non può essere criticato …prende 3 go da tutti

  28. La nostra amata squadra è scarsa ma non così scarsa come dicono i risultati. Siamo palesemente innanzi alla nuova Claciopoli.
    Chi non se ne rende conto vive nel mondo delle favole.

    • Non vivono nelle favole, le scrivono e vogliono pure che te le bevi.
      Se durante la partita tutte le decisioni arbitrali sono contro, può succedere che vada il sangue alla testa?
      Se poi ti ritrovi,sul 2-2 per un porcheria arbitrale, grossa quanto la Laguna, ti si chiudono pure gli occhi dalla rabbia, perché in quel momento pensi due cose
      1).mannaggia a tutte le palle gol sciupate
      2).mannaggia agli arbitri che ci penalizzano sempre
      Il gol preso in contropiede e’una conseguenza di tutto questo.
      Io divido la storia del campionato da quella in coppa. Nel senso che in campionato tutte e sottolineo tutte le decisioni arbitrali sono prese contri di noi.
      In coppa quello successo nella gara di andata in Groenlandia non ha scuse. Al ritorno possiamo parlare di aver giocato male un tempo
      E che mancano tre rigori.
      Dammi il mio. Poi alla fine possiamo dire: beh abbiamo giocato male ma fortunatamente abbiamo vinto.
      No, non si può dire, se no e’lesa maestà dei saccenti saggi, poi se ci inc**** che fa’…
      Siccome in Italia , ( fino ad oggi).ci sta ancora la libertà di pensiero, per le maestranze del sito, e’possibile attaccare l’arbitraggio, visto le schifezze che ci propinano, accertate dai fatti, oppure stiamo in piena dittatura Staliniana e non possiamo parlarne?

  29. Con Fonseca dopo 12 giornate:
    24 punti (25 sul campo)
    Terzi in classifica con la Juve
    Primi a punteggio pieno nel girone Europa League
    Villar, Mayoral, Diawara, Ibanez rilanciati
    Con il vate di Setubal e 100 milioni di acquisti
    19 punti
    quinti o sesti in classifica
    Secondi nel girone di Conference League con umiliazione a Bodo
    Giocatori epurati con prezzo distrutto
    Scuse, scuse, scuse
    Quando sarà abbastanza per chiedere conto di quello che sta facendo?

    • Niente niente sei il procuratore di Fonseca? Nel caso trovagli una società per alla Roma ha fatto il suo tempo.
      Grazie,

    • Guarda voglio anche seguire il tuo ragionamento. Con Fonseca siamo arrivati 7/8, fuori dall’europa che conta. Per cui se tu valuti il suo un buon lavoro devi convenire con me che questa rosa è scarsa. Se c’è una persona che può imporre un miglioramento della rosa è Mou, non di certo Fonseca che non ha lo stesso appeal anzi neanche a paragone. Forse la rosa è costruita male? Forse gli acquisti dello scorso mercato erano roba da denuncia? Pensavi di poter essere competitivo con Villar, Kumbulla, Carles Perez, Pau Lopez, Mayoral Diawara etc… ti cito gente che è venuta durante la gestione del mago di Maputo. Se la Roma o meglio la squadra o meglio ancora certi giocatori non sanno cosa sia una fase difensiva e c’è necessità di ripartire da 0….

    • Applausi per Cappuccetto.

      Fonseca al vate di Setubal e dei 90 mln buttati ha già dato 100 piste.

    • Cappuccetto giallorosso una curiosità che cosa abbiamo fatto in coppa italia l’anno scorso con Fonseca? Hai parlato di giornate di campionato, bene una curiosità come siamo arrivati alla fine del campionato? Vuoi davvero paragonare Mourinho a Fonseca, ma veramente ci fai o ci sei? I 100 milioni spesi secondo te chi li ha gestiti sul mercato Mourinho o il fenomeno di Pinto?
      Una curiosità la squadra è migliore di quella dell’anno scorso? A parte il portiere dove si è migliorati il resto dei ruoli dove l’allenatore ti ha chiesto giocatori specifici sono stati presi validi? Per me no, cambi l’allenatore cambi il modulo ma la musica è sempre la stessa DS incapace e rosa scarsa ecco la realtà, basta cambiare allenatore.

  30. Sto con Mou al 100%, ripeto abbiamo dato 2 anni a Fonzeccolo e Eusebbio, qua gia si grida all esoneroa Novembre.
    Serve pazienza!

    • Io non chiedo la sua sostituzione, pochi sono così pazzi da farlo e del resto abbiamo dato due anni a due scarsoni come Di Francesco e Fonseca. E’ chiaro che occorre dargli due anni. Ma lui deve farla finita di scaricare tutto sugli altri e dare una fisionomia a questa squadra. E’ pagato profumatamente per questo.

    • Dario ma che deve dire realmente che la rosa è scarsa e che la società o meglio Pinto che si è dato 7,5 gli ha fatto una campagna acquisti di me..a, mettiti un attimo nei suoi panni l’unico che ci mette la faccia ogni volta in conferenze stampa a differenza di altri, tutto questo per cercare di non demoralizzare interamente la squadra visto che è mediocre anche se di torti arbitrali ci sono ugualmente stati inutile negarlo.
      Qui o ci si mette in testa o meglio la società si mette in testa di fargli una squadra seria prendendo giocatori mirati validi e non le mezze figure oppure a fine stagione cambi allenatore e vai su uno di metà classifica senza pretese.

  31. La Roma sta’ giocando male, ok.Mou sbaglia molto e non va bene. Ma ragazzi, c’e’ un fallo su Ibanez nettissimo prima del rigore che non c’era..rigore uguale a quello nuovo n dato a noi con il Milan, …a voglia a rinforzare fare, costruire quando poi ti trattano in modo così miserrimo…sono nauseato…e anche Mou, svegliati!!..sul due a due potevamo.ancora vincerla .ma mou ha messo tutte punte come al solito…

  32. L’altra volta la colpa degli arbitri.Oggi e’ colpa di darboe che non e’ stato convocato…domani sarà colpa di parlotta… ma la colpa tua non è mai.

  33. JUAN JESUS… PERES… ok parlare di arbitri, ma invece fare mea culpa che fai? parli di due scarsoni? Non è che se hai 30 anni vuol dire che sei bravo, di qualità o all’altezza.

    Ancora parla di riserve? veramente? se magari non li sfonda ogni volta che parla magari questi potrebbero avere più fiducia quando entrano.

    Psicologia zero… metti zalewsky a dx e zaniolo a sx con perez al centro… mi levo il cappello.

    La roma non è più forte dello scorso anno? perche quasi 100mln di investimento questa estate non valgono più? ci mancava solo che parlava di fazio ed era apposto…

    SONO DELUSO dall’uomo più che dall’allenatore… Sta scaricando le colpe su società e squadra invece di prendersi le sue responsabilità.

    “ma lo fa anche conte”, si conte lo fa, ma poi vince o almeno rimane sempre in vetta…

    Prendere allenatori simili è ottimo quando hai le possibilità di mettergli disposizione una certa squadra, ma quando non puoi vai peggio, perche mourinho non è spalletti che anche con un piatto di lenticchie ti tira fuori il coniglio dal cilindro, qui si va dritti nello sprofondo, come sta accadendo.

    • La verità è sempre relativa…
      Dipende dalla capacità di convincimento che hai nell’esporre le tue idee.
      Ma se rimpiangi B.Peres e J.Jesus, sei poco credibile…🤷
      🖤🖤

    • Che fa spalletti? In Italia ha vinto solo quando aveva TRE campioni del mondo, oltre a Panucci, Mexes, Cassano, Montella, Chivu, il soldatino Taddei, Vucinic, Pizarro e tanti altri.
      Alla seconda esperienza e’ stato buttato fuori da tutte le competizioni, neanche una semi, eppure aveva sempre TOTTI, DDR, Szcezsny (titolare Juve), Alisson (mai usato), Manolas, Rudiger, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Paredes, Gerson, il miglior El Shaarawy e un certo Salah.
      Me lo chiami ‘lenticchie’ ‘sto popodedddddio?

  34. Abbiamo perso col venezia-squadra secondo me ben piu’ debole del bodo.
    Venezia che per me vale la serie b-e neanche i primi 3 posti.
    Dunque dovevi vincere se sei forte-nonostante quel rigore.
    La verita’ è che i risultati e le prestazioni rendono evidente che la roma è gran poca cosa.
    Di certo-ed è questo l’aspetto disarmante-la rosa della roma non vale neanche lontanamente il proprio monte ingaggi.

  35. Difficile essere lucidi sia come tifosi che da allenatore di fronte ad una congiura arbitrale come non s’era mai vista.E sì che di torti clamorosi nella nostra storia ne abbiamo subiti.Cosi’ non si capisce più niente!

  36. Sul 3 gol del Venezia c’é tutta l’amarezza di questa ennesima stagione fallimentare. Ragazzi siamo inferiori a una squadra come L’ATALANTA che fino a 4 anni fa l’ottava per la retrocessione. Se prendi uno come Mourinho non puoi giocare con giocatori come Crisante, karsdorp. Ma siccome si continuerà ad andare avanti Co sti ronzini…. Albertone diceva : Ma n’do vvai se la banana non c’è ll’ hai….

  37. Direi analisi perfetta di Mourinho, la verità e’ esattamente come la descrive lui, il mercato di reazione. La verità e che non siamo piu forti dell’anno scorso, anzi. Hai aggiunto li davanti ma hai perso una certezza come Dzeko, hai perso Spinazzola per Vina e hai perso riserve come Bruno peres che e’ cafu al confronto di Reynolds.
    Per me Mourinho e’ fuori discussione, ora sta alla società’ fare mercato e a farsi sentire a palazzo.

  38. Il problema è Pinto non può stare alla roma uno cha alla fine del mercato si da 7 da solo e dice di dare una rosa all’altezza di MOU e qui la colpa è pure dei FRIEDKIN a posto suo dovevano mettere uno come Totti come il milan con maldini…….la rosa è davvero vergognosa siamo da 7 o 8 posto pure st’anno……si può prendere kombulla a 20 mil vorrei sapere chi sò sti fenomeni……..Piazza pulita iniziando da Pinto ed è ora pure che i Friedkin ci mettano la faccia

    • Finalmente qualcuno che lo dice e lo pensa.
      Se l’allenatore ti chiede dei giocatori in determinati ruoli proprio perchè servono e tu caro Pinto non glieli prendi anzi butti i soldi in mezzi giocatori la colpa l’attribuisco a chi fa il mercato e chi lo gestisce.
      Fino adesso Pinto ha fatto bene in tre acquisti El Shaarawy Rui Patricio e Abraham, il resto è stato uno scandalo.
      Cambi modulo cambi allenatore ma i giocatori sono sempre quelli se non rinforzi la squadra bene non puoi ottenere risultati da vertice

  39. Non ci vogliono 2 squadre per battere questo ridicolo Venezia. Quest’anno non ricordo una partita giocata bene bene dalla Roma. Tuttavia gli episodi arbitrali tutti a sfavore, ai giocatori del Venezia neanche un cartellino. Voglio chiudere con una considerazione : forse è il momento, caro mister di ruotare gli uomini di centrocampo perché è qui il reparto dove soffriamo di più e non dirmi che col Venezia non possono giocare vilar o diawara al posto di un indecoroso veretout e di uno stanchissimo cristante…… boh!

    • Villar e Diawara sarebbero stati facilmente saltati dalle velocità e mentalità dei Veneziani, sono due giocatori i da Subbuteo. Speriamo che a gennaio vengano sosituito, Al più tardi a giugno.

  40. Mou il tuo credito per quanto mi riguarda non si esaurisce qui però le tue dichiarazioni fanno venire tanti dubbi. Ma dov’eri quando venivano ceduti quei 2 fenomeni di Jesus e Peres ? perché creare tante tensioni in una rosa cortissima tra giocatori in Black list e quelli tenuti giusto per fare numero ? Al momento non vedo il valore aggiunto del secondo allenatore più pagato della serie A. Non sto scherzando la situazione è critica e sbrighiamoci a fare 40 punti altro che 4 posto e Conference League ( che vincere Conte con il Totthenham). Oggi era fondamentale vincere e questa squadra doveva farcela anche con le penalizzazioni arbitrali. SFGR

    • Perche scadevano i contratti, che fai rinnovi per altri 3? Pinto ha avuto a che fare con un mercato difficilissimo, non solo dalla pandemia ma anche dagli esuberi, da giocatori importanti che sono voluti andare all’improvviso…bisogna avere pazienza, quello che mi preoccupa piu di tutto sono le direzioni di gara e le bastonate che ci stanno dando a livello politico….

  41. Scuse, scuse, scuse…
    E’ riuscito a peggiorare una rosa già scarsa di suo, ora addirittura rimpiange calciatori che lui stesso non ha voluto.
    Via subito, prima che faccia altri danni. E dentro un allenatore che sappia dare un gioco, almeno quello, alla rosa che ha a disposizione.

    • Ma si…..comprare giocatori all’altezza non sia mai. Aripjamose di francesco, invece.

    • I calciatori sono la componente più importante di una squadra. Se ce l’hai bravi non serve Mourinho. Se ce l’hai scarsi serve uno che dia un gioco alla squadra e Mourinho non lo sa fare.
      Friedkin non farà spese folli non potendosele permettere dato che deve ripianare i buffi della precedente gestione e dato che I calciatori vendibili non se li accatta più nessuno dopo gli accantonamenti in tribuna.
      La situazione è questa. Mourinho ha fatto danni e se la società è d’accordo con le sue prese di posizione è complice.
      Servono Donnarumma, Van Dyck, De Bruyne, Hakimi e Lewandosky. Li compri tu?

    • Toro Seduto se non possono permettersi di comprare giocatori per renderci competitivi che sono venuti a fare? Mica gliel ha ordinato il medico di prendere la Roma. Potevano restarsene in Oklaoma a vendere Toyota.

    • I giocatori deve comprarli chi ha deciso di comprarsi la AS Roma, cosa che non gli ho ordinato io né altri. Altrimenti può tornarsene da dove è venuto come ballotta.

  42. Dichiarazioni allucinanti.
    Spero siano solo provocazioni perché se ci crede davvero c’è da preoccuparsi.

  43. Ha ragione sulla rosa. I nuovi dirigenti hanno lasciato più o meno immutata la rosa. Se si vuole una squadra vincente bisogna investire in acquisti mirati e di qualità. Mi sembra evidente che si debba constatare che stanno riuscendo a fare peggio del tanto vituperato Pallotta.

    • Gli acquisti mirati e di qualita’ bisogna farli con un DS all’altezza e gente che in societa’ conosce il calcio , una rete di scouting di esperienza e capillare ( Atalanta ) e non correre dietro a nomi altisonanti .

  44. Almeno te lo dice che siamo una squadra di pippe, e che nella AS Roma non dovrebbero giocarci le pippe.
    Si può cacciarlo o fare scappare ma la realtà è questa, oppure cominciare a comprare giocatori di palloni.
    Sennò ripeto, prendi l’ennesimo cefalozucchinaro al posto suo e vai avanti con una squadretta di pippe e poppanti da valorizzare col gioco pirotecnico….e fai gli stessi risultati che fai da un po’di anni a questa parte.
    Non se ne esce.
    I Friedkin li possono comprare i giocatori o non possono andar oltre ad averci dato in pasto Mourinho esponenoci pure al pubblico dileggio?

    • Sono d’accordo con te, bisogna capire che l’asticella con Mourinho si e’ alzata.
      La squadra non si e’ rinforzata, forse si e’ indebolita al momento e non per colpa di Mourinho o di Pinto, non me la sento di condannarlo per un solo mercato, aspetto con ansia Gennaio per vedere se hanno le idee chiare, non si costruisce una squadra forte con un solo mercato e da noi c’era e c’e’ parecchio da ricostruire.
      La palla passa ai Friedkin,

  45. Ha detto come stanno le cose: squadra che è arrivata negli ultimi due anni settima e sesta, ha dovuto affrontare due perdite importanti come Spina e Dzeko, con lui che alla presentazione disse che vedeva la ROMA vincere fra tre anni. Con lui, sempre, che dopo le prima 4/5 vittorie dicava calma, arriveranno i tempi in cui perderemo. Perchè Mou potrà piacere o meno, ma il valore delle squadre lo conosce. Dovremmo ringraziarlo, perchè sta qua ed è la nostra garanzia per il futuro. Con tutto il rispetto, ma con un Italiano o un Sarri, magari oggi potremmo, ripeto, potremmo avere dei punti in più e la sensazione di una squadra in crescita, ma in realtà sarebbe una squadra che non andrebbe da nessuna parte. Abbiamo bisogno di Mou per crescere per vincere e non per avere come ambizione massima il quarto posto. Come ha detto lui, è stata una estate di pulizia, ed ancora ne deve essere fatta molta, perchè tutta la mediocrità accumulata dalla precedente scellerata gestione e tutti i suoi ds presuntuosi, non la smaltisci in una sessione, forse nemmeno in due/tre. Karsdorp, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Cristante, Veretout, Pellegrini, Elsha, Perez, Michy, tutta gente da panchina fissa in squadre che vogliono vincere. Qui sono i titolari inamovibili. Ci vuole pazienza. E Mou con i Friedkin sono la nostra garanzia.

  46. @vecchio tifoso con tutto il rispetto la sciocchezza è NON dire che la Roma ha una rosa superiore a Verona, Venezia, Lazio, Bodo Glimt . La squadra è quella dell’anno scorso? avevamo più punti con Fonseca. Quest’anno lo special one ha chiesto Abrahm, Shomurodov,Vina . Non è venuto il centrocampista ok. Allora se i Friedkin ti hanno ingannato, facevi come Mancini con l’Inter ti dimettevi subito.

  47. Rigore contro il Milan inesistente, rigore contro il Venezia inesistente e tanto altro ancora.
    Ok saremo da sesto settimo posto ma spesso la fiducia è I risultati fanno miracoli invece appena speravamo di poter intraprendere quella strada ecco che magicamente sono piovuti arbitraggi “strani”.
    Sarà un anno duro per cui invece di spalare me..a bisognerebbe compattarsi.

  48. Ne ha buttati via una carrettata adesso rimpiange Bruno Peres e JJ, allora poteva farsi uscire il fiato prima avrebbero rinnovato i contratti, anche se tutti hanno brindato una volta che sono andati via.
    Mourinho sta diventando pleonastico e sempre più stucchevole.on queste dichiarazioni.
    Si dovrebbe preoccupare soprattutto di dare un gioco alla Roma, perché una Roma così malmessa in campo, così confusa quando si cambia, era dai tempi di Carlos Bianchi che non si vedeva.
    Non vorrei che Mourinho fosse un grande allenatore, di un calcio che fu’ e ora non esiste più.
    Il mondo è in evoluzione continua e il calcio fa parte del mondo, lui è un allenatore che è rimasto fermo ad un calcio di venti anni fa, dove bisognava fare mille passaggi per fare un tiro in porta.
    Zanetti ti ha fatto vedere che nel calcio moderno bastano tre passaggi, per arrivare in porta, altra lezione tattica che lo special è costretto a subire, special che di special come allenatore non ha più niente

  49. Una Roma forte questa partita la vince 4-0.
    La roma attuale ma con un’arbitraggio imparziale la vince 1-2.
    La Roma attuale ed un killer col fischietto la perde 3-2.

  50. Prego i senza vita che copiano i nick degli utenti del forum a prendere un appuntamento da uno psicoterapeuta bravo che possa aiutarli. Suggerisco alla redazione di dare la possibilità di creare degli account in modo da evitare cambi di nick e furti di identità da parte di questi personaggi. Io sostengo la Roma, Mourinho e la nostra rosa sempre e incondizionatamente. Forza Roma e abbasso gli infiltrati!

  51. Difficile fare le nozze coi fichi secchi.
    Karsdorp sbaglia regolarmente ultimo passaggio
    Perez dorme invece che tirare velocemente a porta scoperta
    Oggi non avevamo un terzino sinistro di ruolo
    Kumbulla è pesante come un macigno e su campo aperto lento come una lumaca
    Smalling e frascico
    Miki fuori forma
    Zaniolo appananto dopo due anni di disgrazie
    Diawara e Villar fragili come due foglie al vento
    Naturalmente la colpa è di Mou che guarda in faccia la realtà è scopre il vaso di Pandora, perché di arrivare settimo in futuro come il buon reverendo Fonseca non interessa ne a lui ne a noi
    La mentalità nei giocatori e la voglia si nota, ora serve il salto di qualità nel comperare 8 profili alti e societario per farsi sentire all’interno della Cupola politica calcistica dov’è altri meccanismi vanno oliati per non prenderlo sempre nel…..

  52. Anche se i giocatori sono scarsi comunque sono superiori ai Veneziani,a quelli di Bordo e….e pure cosa ci hai fatto fare figuracce.Più guardo più non vedo nessun gioco, e nel frattempo hai eliminato e umiliato metà squadra.

  53. “La rosa non è migliore si quella dell’anno scorso”. E adesso chi glielo dice a Pinto 7,5? E a tutti i commentatori che inveivano contro chi sosteneva che pure quest’anno era l’ennesimo campionato da sesto posto e senza vittorie? C’è chi non si stanca mai di avere torto.

    • Non smettono mai di avere torto ma continuano a pontificare con arroganza a dispetto di ogni evidenza.
      Ballotta non gli è bastato.

  54. Credo sia il caso di usare la testa e non di parteggiare acriticamente…
    La manovra della Roma è prevedibile, andrebbe quanto meno velocizzata
    Ora, ammettiamo anche che i giocatori che abbiamo non siano in grado di sostenere un gioco manovrato, l’allenatore dovrebbe trovare dei correttivi
    Diciamo anche che non ha i giocatori per il gioco che ha in testa, deve comunque adeguarsi fino a che non arrivano quelli che vuole
    Ricordo che Fonseca, quando la Roma incassava troppo ha modificato modo di stare in campo non di giocare
    Oggi dopo che sono entrati Borja e Zalewnsky, perdonate eventuali errori nello scrivere i nomi, la Roma non ha più tirato in porta perché il lancio da dietro non veniva più gestito
    Se hai giocatori che attaccano la profondità, devi passare per la manovra
    Quello che trovo difficile da capire è la fase difensiva
    Si diceva che la Roma con Fonseca non difendesse, eppure prendeva meno gol nonostante in porta avesse un interprete del ruolo non propriamente fenomeno
    La Roma ha bisogno di non prendere gol
    Oggi, il primo, abbiate pazienza, è tutto dell’allenatore
    Le palle da fermo si studiano a tavolino
    Se ti manca il difensore forte nell’anticipo, ti metti a uomo
    Se i giocatori non sanno difendere a zona, almeno sui calci da fermo, difendi a uomo
    E vale pure per i due corner dove Rui fa il fenomeno
    Si sapeva che non avremmo brillato per qualità di manovra con Mourinho, ma si sperava in difesa bloccata e colpo del ko davanti
    Pure il terzo gol è dell’allenatore
    5 minuti prima Zanetti si copre e punta al contropiede e un allenatore deve leggere certe situazioni

    A questo punto, speriamo che ritrovi il bandolo della matassa, ma se non si ha una squadra di fenomeni, e la Roma non la ha, un allenatore che da gioco, fa tutta la differenza del mondo

    Salernitana vs Roma, con Castori che ha fatto catenaccio, appena hai segnato hai stravinto
    Venezia vs Roma, con Zanetti che fa giocare la squadra, hai subito 2 reti, un rigore dubbio, 2 traverse, 2 paratone di Rui, e un quasi gol nel primo tempo con la palla che fischia a fianco del palo, anche l’avessi vinta 4 a 3 non è accettabile concedere tanto ad una neo promossa

    • Finalmente un commento sensato, lo condivido in pieno. Aggiungo che l’integralismo nel voler giocare sempre e solo con due centrocampisti davanti la difesa sta pesando. La maggior parte dei centrocampisti in rosa sono delle mezz’ali, non sono nemmeno lontanamente mediani. Il centrocampo a due mi sembra stia offrendo poche soluzioni di palleggio (giochiamo di lanci lunghi fatti da cristante o mancini), mentre in fase di copertura siamo puntualmente in inferiorità numerica, dovendo coprire una porzione di campo troppo grande per due soli giocatori, e la squadra si allunga e si spezza. Vorrei tanto vedere qualche partita con un 4321 o 4312 a seconda del voler giocare con una o due punte.

    • Pure il Milan e il Napoli giocano col centrocampo a 2 come noi ma hanno entrambe un MEDIANO di ruolo che noi non abbiamo,

  55. Purtroppo abbiamo fatto la peggiore scelta possibile nel prenderlo…e non ditemi dello status dell’allenatore perchè Pioli del Milan non ha mai vinto lo scudetto…

  56. Non ci sono scuse se sbagli tante occasioni,
    Non ci sono scuse se vieni umiliato da squadrette
    Tipo Venezia e Bodo, non ci sono scuse se non
    Vinci contro le grandi, troppe ma troppe decisioni arbitrali continue sia in Italia che in Europa ( cose
    Che siamo abituati purtroppo) incidono eccome,
    Oramai e’ evidente che la Roma sia per Mourinho o i presidenti e’ antipatica e danneggiata per non vincere, per carita’ la squadra non e’ un gran che’
    Anzi oggi come oggi e’ da settimo posto,ed e’ pure sfortunata, ma giocando male ed avere una
    Rosa non adatta per Mourinho e’ una cosa, ma non siamo una squadra unita,con orgoglio,fame
    E veleno nell’occhi, siamo distrutti mentalmente e tutte le squadre che affrontiamo lo sanno,Mourinho deve fare l’allenatore e
    Caricare la squadra non dimoralizzarla, la dirigenza facesse qualcosa per tutti questi torti
    Troppo continui, na bella doccia fredda a tutti che se svegliano, tutti in ritiro e se ricomincia,se no’
    Stamo a scivola’ troppo e’ ora de da’ na scossa!

    • Hai ragione dopo il 6-1 e e le dichiarazioni di Mou
      Che magari vere, ma poteva risparmiarle,
      La squadra s’e’ divisa e distrutta, adesso da un fuoco di campeggio stiamo stiamo bruciando
      Una foresta, squadra e all’enatore mentalmente ditrutti, sfortuna, arbitri contro…troppe cose contro corrente, speramo sta sosta ce fa’ ripiglia’

  57. Aia a delinquere + rosa corta, mediocre e senza palle …sarà un anno duro. Mou, Pinto, e Friedkin avranno tantissimo da lavorare…e noi siamo a pezzi..

  58. Fino all’episodio del rigore farlocco nel quale il presunto fallo di Cristante è preceduto da una spinta su Ibanez sanzionabile con fallo, la Roma mi era piaciuta.
    Eravamo finalmente ordinati ed equilibrati e davamo l’impressione anche nel primo tempo quando eravamo in svantaggio di essere in pieno controllo della partita.
    Questa volta devo dare ragione a Mou quando parla di episodio che ha fatto svoltare la gara ed affiorare i fantasmi in una squadra che ha perso fiducia e tranquillità.
    Certo abbiamo contribuito pure noi alla sconfitta.
    – Il loro goal viene dopo 10’ di pressione del Venezia con la Roma troppo passiva.
    – Le troppe occasioni fallite (quelle di Abraham ed Elsha su tutte).
    – Le sostituzioni che hanno portato solo confusione con alcuni subentranti (Perez, Zalewski e Zaniolo) che hanno dato un’apporto nullo.

    Peccato, ci speravo in una ripartenza.
    Ma mi auguro che Mou faccia tesoro della gara di oggi per prendere quello di buono che ha fatto vedere.
    E permettetemi una considerazione.
    Spero finalmente che anche i più critici si siano resi conto di quanto fosse importante un campione come Edin Dzeko per questa squadra anche quando non segnava.
    Oggi con lui in campo avremo vinto.

    • Si, come contro la viola (7-1) o lo Spezia in CI. Per una volta ero QUASI d’accordo con te. ma quella frase finale non si puo’ proprio leggere. L’inter col geco sta gia’ a SETTE punti dalla vetta, ha strafatto solo con Genoa e Bologna, si e’ fatta strapazzare dalla lezzie, ha pareggiato con 3 concorrenti e deve ancora giocare col napoli e con noi. Con lui in campo neanche segnavamo e si perdeva 3-0!

    • Comprassero i giocatori coi pri sordi, i Friedkin.
      Per ora non ne ho visti.

  59. Ranieri vecchio Di Fra troppo zemaniano Garcia incompetente Fonseca idem..Mou bollito.ma c’è un allenatore che va bene per noi .Rosa ha dei limiti ..costruita male.. società fa quello che può .per migliorare.ma ci sono i conti.costi.bilancio.da tenere sotto controllo..Mou ne ha le colpe ma se fallisce chiudiamo bottega..e cambiamo sport ….ma siamo solo 12 giornata ..certo anche io non sono contento come tanti tifosi però aspettiamo…al gennaio la rosa va rinforzata.forza Roma

  60. Nessuno ha chiesto perché ha aspettato la dodicesima giornata per mettere in campo le due punte che sono di un qualità eccellente E si integrano

  61. Io lunico motivo che voglio che rimanga mou e che vuole altri tipi di giocatori e liberarsi de sti cessi altrimenti cambi allenatore ma si accontenterebbe di quello che ha e questa squadra non crescerebbe mai vediamo a gennaio se veramente ce lintenzione di rafforzare questa squadra con giocatori di livello o rimanere nel limbo

  62. Chi AMA la AS ROMA e avrà la forza di sostenerla e ingoiare per questo anno bocconi Amari, si toglierà tante soddisfazioni.
    Io credo nei Friedkin e credo tantissimo in Mou………

  63. Guardate bene le partitre prima di sentenziare.la squadra e soprattutto l allenatore sono ridicoli. Se poi l allenatore si nasconde dietro gli arbitri non mi sta bene. Chi parla di arbitri mette la testa sotto terra. E poi questa cosa con gli arbitri chi l ha creata ad arte?? Dire che mourinho è un incapace e sta facendo solo danni non mi pare tanto sbagliato

    • Ricordiamoci sempre che quando ci davano dei piagnoni si venne poi a scoprire che qualcuno chiudeva gli arbitri dentro gli spogliatoi e se li acchittava per le loro partite e quelle delle altre squadre e a dirla tutta, mi sbaglierò, ma ho le stesse sensazioni di quel periodo.

  64. Che lo faccia Mister 7 milioni ci può pure stare, deve proteggere le sue tasche ed evitare di svuotare il suo portafogli, ma i tifosi non possono in alcun modo accettare passivamente o addirittura giustificare simili umiliazioni.

  65. Ho rivalutato un po fonseca pero gli do la colpa di aver difeso questa rosa di pippe molte volte mentre mou non ha mezze parole ha messo subito le cose in chiaro questa rosa e molto scarsa

  66. io sono con il mister . abbiamo una squadra che ha un tasso tecnico veramente basso . dal prossimo anno se le cose non vanno comincero’ a criticare. ad oggi non me la posso prendere con un mister che ha in rosa gente come kumbulla calafiori cristante (fra i migliori ma tecnicamente medio) kardorp ecc.

    • E chi gli ha chiesto di venire? Non lo sapeva prima? Ha fatto spendere 90 milioni, ha massacrato le riserve, non sa mettere una squadra in campo e vogliamo ancora dire che non ha colpe o forse aver preso tutti sti goal è colpa degli arbitri?
      Ma famola finita

    • Se e’ venuto e’ per l’ingaggio ma anche per sfidarsi. Ricostruire una squadra dilapidata in tutti i settori e riportarla almeno ai “fasti” dei Sensi, sarebbe forse come vincere una CL col Porto!

  67. Per favore stiamo parlando del Venezia…a me Sto Mou..me da da pensare..
    Anche in Inghilterra ultimamente non era troppo special

  68. L’unico straccio di consolazione sarebbe poter dire che avevo ragione l’anno scorso a dire che la squadra doveva essere rifondata. Purtroppo non mi consola nemmeno questo.

    • Non eri l’unico. Quando lo scrisse il direttore Fiorini, fi un pebliscito. Poi è arrivato mou ed apriti cielo.

  69. Bisogna smettere di trovare scuse….i giocatori sono quelli che sono e lui non ha preso la Roma a scatola chiusa sapeva i giocatori che c’erano e sapeva eventualmente il progetto della società. Quindi è il tecnico che si deve adeguare a ciò che ha facendo un modulo di gioco adeguato alle qualità dei giocatori. Mi dispiace ma io la vedo così . Poi in seguito cambiando i giocatori può fare il modulo a lui più congeniale.
    Per come stanno andando le cose nemmeno quest’anno arriviamo in champions.
    Spero di sbagliare.
    Cmq fino ad ora è una delusione completa.

  70. Agite ora, Friedkin!
    Cominciate a muovervi sia nelle stanze del “Palazzo” e sia sul mercato di gennaio perché con questa squadra e contro questa Lega calcio, ci vuole poco ad “essere da quarto posto”… a quartultimo!

  71. Se sei un arbitro in malafede, la partita la puoi condizionare in molti modi, dai più scandalosi ai più subdoli. Quello di oggi li ha usati tutti, gli altri pure. Ergo, se non hai potere per averli a tuo favore soccomberai sempre. A meno che non metti in campo una squadra di nazionali francesi, belgi e brasiliani, cioè una squadra che a prescindere dal corn@to di turno ti fa sempre 2 o 3 gol in più degli avversari. È chiaro u cuncettu?

  72. 5 partite perse su12,quasi il 50% e 5punti in meno rispetto allo scorso anno,poi Mourinho la può raccontare come vuole…..questi sono fatti,le sue solo chiacchere!

  73. Ragazzi ma sulla destra siamo messi veramente male kardops una sega mondiale non fa un cross decente neanche se e dasolo oggi anche mou ala fine se ne e accorto possibile che su 20 cross li sbagli tutti e che c….o

    • Karsdorp e’ scarso ,ma non e’ l’unico purtroppo, qui ormai in questa squadra si salvano in pochi.Mi domando se a Gennaio basteranno due/ tre innesti per cambiare il corso delle cose…. Credo che anche Mourinho sia in confusione totale le sta provando tutte ma secondo me le esternazioni fatte sulla rosa dei giocatori non lo aiuterà di certo,ne le dichiarazioni nei recenti post partita lo metteranno sulla corsia preferenziale con gli arbitri..
      Ho la sensazione che questo matrimonio non si doveva fare….

  74. Cmq noi si urame re facciamo ca.. Care ma certo è che ogni domenica cominciamo sempre 1 a0 per gli altri certo sembra stupido dire che è colpa degli altri se perdi ma domenica col Milan finiva in pari e oggi stavi ancora 2a1 poi si può dire ciò che si vuole ma questa è la realta pellegrini espelso e non gioca con la laxio stesso fallo oggi e niente concedono il rigore.. Rigore identico a domenica che ha noi non è stato accordato. Quindi lungi da me giustificare il non gioco o anche lo stesso mou ma così non vai da nessuna parte. Anzi ditemi il Milan l anno scorso se era in. Cgampion senza 20 rigorw

  75. Cambi modulo cambi allenatore ma la musica è sempre la stessa rosa scarsa dirigenti incapaci.
    L’allenatore è l’ultimo dei colpevoli e dei problemi, se non gli costruisci la squadra idonea attorno a lui i risultati non te li porta a casa ecco la realtà, senza contare gli arbitraggi scandalosi a carico.
    Ci si può inventare quello che si vuole o trovare scusanti dappertutto ma se non hai una squadra idonea per di più scarsa incompleta su più ruoli è impossibile ottenere risultati.

  76. Il tifoso romanista negli ultimi anni è talmente derelitto che si può aggrappare solo al realismo. I Friedkin sono persone meritorie perché ci hanno salvato dal tracollo finanziario Ma bisogna avere il coraggio di dire che nei primi due anni hanno sbagliato tutto, ma ma proprio tutto. Non c è stato un acquisto indovinato. I pochi che funzionano … praticamente solo il portiere… sono stati strapagati. Hanno preso un allenatore che ci ha scambiato per qualcosa di diverso da quello che siamo. Pretende, pretende e intanto disintegra il valore di due terzi della rosa. Il direttore sportivo è stato scelto con un algoritmo. Si vedono i risultati. Abbiamo perso due partite a tavolino. Non parlano. Sul piano arbitrale è una catastrofe (unica attenuante, per la Roma è normale). Continuano i cappotti tennisticoi, come da migliore tradizione pallottiana. Promesso che i soldi sono loro e sono in diritto di fare quello che gli pare e piace, ma non è arrivato il momento di cominciare a chiedersi che vogliono fare della Roma? Si potrà sentire la voce del capo?

    • Nome 5 io parto con una premessa che gli americani di calcio non ci capiscono una mazza, non è un problema di quanto spendi ma di come gestisci i soldi è sempre quello il problema e soprattutto a chi affidi la campagna acquisti da fare ad ogni sessione di mercato.
      L’errore semmai da reclamare agli americani è a chi si affidano a gestire la società in determinati ruoli chiave, tipo un Fienga e un Pinto ma chi sono? Cosa centrano uno che faceva amministratore gestore di società non sportive e uno proveniente da una realtà completamente diversa come il Portogallo.
      Se i proprietari in questo caso i Friedkin affidano a un dirigente come Pinto 100 milioni da investire assieme ad altri soldi dalle eventuali cessioni e il dirigente le investe male costruendo sia male la squadra che lasciarla scoperta in più ruoli non accontentando il più possibile l’allenatore e si da valutazioni da 7,5 questa è totale incompetenza del dirigente e soprattutto di chi lo ha scelto.
      Se vuoi ottenere risultati va preso oltre che allenatore buono vanno presi anche giocatori validi mirati e non invece mezze figure strapagandole.

    • I Friedkin invece sono stati chiarissimi: intendono riportare la Roma in alto. L’anno scorso non fa testo, e intanto hanno investito oltre 400 milioni d’euro. Fortunatamente per noi e per la squadra credo andranno avanti per la loro strada, step by step, evitando di agitarsi e deprimersi al primo vento contrario. Mourinho lo avrei preso anch’io per le tempistiche con cui si e’ liberato, Pinto neanche per sogno…ma i 400 milioni non sono miei quindi sto zitto. Si puo’ ripetere fino alla nausea: e’ una questione d’interpreti. Il livello dei vari Cristante, Mancini etc.. e’ questo e lo dimostrano consistentemente da anni…perche’ meravigliarsi? Date Mourinho al Sassuolo e comprategli Abraham, Rui e Shomurodov. Poi? Il Sassuolo vincera’ la Champions secondo voi? O forse pensate che la nostra rosa sia superiore a quella del Sassuolo? Forse l’errore sta proprio li’. Abbiamo un fuoriclasse in rosa, Spinazzola. Due potenziali crack che sono Ibanez e Abraham, e quattro ottimi giocatori (Rui, Pellegrini, Shomurodov e ElSha) di cui due vanno a corrente alterna da anni. Il resto e’ carta igenica strapagata. Cosi non si vince neanche con il padre eterno in panchina, Carlo Verdone come designatore e Draghi come arbitro.

    • D3
      pellegrini ed ersha ottimi giocatori? Zaniolo carta igienica? Felix e Zeliwnsky pure? State creando alibi agli arbitri e a rocchi.

    • Sì, sì, ‘sta cazzata la sento da fine anni ’90 (cioè da quando seguo il calcio, e da allora ne è uscita fòri de monnezza che la smentisce…).

    • Rocco perdonami, ma qualche anno fa si diceva la stessa cosa… anzi, dicevano pure che non era malafede, bensì “sudditanza psicologica”… poi é venuto fuori che il “puparo” degli arbitri era Luciano Moggi.
      Oggi chi é lo sanno anche i sassi.
      Nessun alibi, ma qui di prese per il cubo ne abbiamo abbastanza.

  77. la difesa fa schifo, il gioco con questi somari, latita.
    se non si interviene pesantemente sul mercato ….ottavo posto in giu’.
    veretout e zaniolo che fate..chiedete l’adeguamento? PEDALARE ! e spero un a gennaio via un po di zavorre.

  78. Mou ad oggi non ha dato quasi nulla. Il paradosso è che sostenerlo è quasi un obbligo, non avendo di fatto alternative e riconoscendo il curriculum che lo accompagna. In sostanza c’è da sperare che il progetto (del quale ogni volta ricorda la durata) alla fine ci conduca davvero nei piani alti.
    Io per il momento mi maledico per aver trasmesso il tifo per questi colori a mio figlio, per il quale soffro nel sentirlo perculato dai suoi amico..

  79. Davvero dobbiamo rimpiangere JJ e Bruno peres….se li voleva bastava che parlasse, lui è l’allenatore da maggio, i contratti scadono a giugno

  80. Ragazzi farsi illusioni x gennaio è sbagliato. Non ho mai visto mercati così incisivi da parte di qlunque club a gennaio.. Che potessero cambiare radicalmente il volto e la stagione di una squadra!il vero quadro lo avremo l estate prox. X gennaio mi accontenterei di epurare altre pippe a libro paga nostro. Ma chi parla di esonero di Mourinho non sa cosa dice a meno che non si dimetta lui poi x raggiunta nausea! Ho sempre sostenuto che lo sbaglio è stato ingaggiarlo quest anno con una Roma ancora in costruzione. Non sono allenatori da costruzione questi ma da gestione di una rosa già forte. Vedere anche Allegri che ha gli stessi problemi con una Juve quest anno molto scarsa! Però ormai c è e come giustamente scritto da qlcuno è l unico che può sbattere i pugni sul tavolo e farsi comprare giocatori veri! Xche non è un yes man come i suoi colleghi precedenti!detto questo.. Friedkin ha più colpe di Mourinho x me! Non si sceglie una figura importante come il Ds con l algoritmo. Non si prende Mourinho sapendo che hai questa rosa e con i debiti che devi ripianare non hai la forza di fargli un mercato importante! E soprattutto inizi a farsi sentire nel palazzo xche i torti arbitrali ci sono e sono a sto punto evidenti!

    • il punto che è friedkin ritenevano che la rosa valesse molto di più e che il cattivo rendimento dipendesse solo da fonseca, che lo scorso anno è stato l’unico capro espiatorio. Almeno ora si renderanno conto che il progetto triennale deve essere rivisto?

  81. VATTENEEEEEEEE!!!!!!!!!!
    Campagna acquisti più dispendiosa in Italia e quinta in Europa
    Abbiamo in panchina un bollito che senza campionissimi e fortuna non sa neppure come battere Venezia e Bodo

  82. vabè se stamo qui a dire che Peres e Jesus sarebbero stati utili stiamo davvero alla frutta, a sto punto perché non reintegrare Santon? se evochiamo sti fantasmi ce ne abbiamo di pronti nel dimenticatoio. Diciamo che la squadra è quella che è molti errori di valutazione e di gestione li sta facendo anche il nostro allenatore. A cui io credo ancora ma che bisogna ê umano e qualche minkiata la fa pure lui, qui invece si procede per dicotomie estreme, o è il dio in terra e tocca stare solo zitti davanti qualsiasi cosa faccia o dica o è lo scemo del villaggio. Ci vuole equilibrio. Cmq la squadra non è da quarto posto purtroppo e il valore aggiunto di un allenatore vincente non sposta gli equilibri per ora ma si sa senza giocatori non si fanno miracoli. Vabè cmq la vedo dura rialzarsi, abbiamo preso pizze a destra e a manca e non siamo neanche a un 1/3 del percorso…un po’ di amarezza c’è purtroppo!

  83. SQUADRA NON PIU FORTE DI QUELLA DELLO SCORSO ANNO?

    Bene, allora hai 5 punti in meno di fonseca, senza un gioco, senza un identità, riserve distrutte, rosa svalutata e non meno grave rimpiangi peres e juan jesus ( ci mancava solo fazio )…

    Una crisi iniziata a ottobre… Tempi record, di solito avveniva a gennaio.

  84. Non vorrei dire cazzate ma la roma con fonseca non ha peggiorato soprattutto la fase offensiva che quella difensiva da quando e rientrato kardops in dofesa non il massimo ma in attacco e nullo

  85. A tutti coloro che spalano m…a su Mou vi prego fate dei nomi di allenatori che vorreste al posto suo.
    Sono esclusi Guardiola e Klopp.
    VI PREGO ILLUMINATEMI

    • Beh, ci sarebbe spaletti, il cirio di certaldo (come natura crea, cirio scassa); sarri, se lo riesci a vedere dietro la cortina fumogena; gattuso se sai dov’e’ finito; allegri se riesci a comprare anche qualche arbitro; di fra, se non gli hanno tolto il patentino per manifesta incompetenza; ZZ – vedi sarri e di fra – ; fonzie, al quale devi affiancare garcia (non il sergente); garcia (al quale affianchi fon…zorro)… Insomma, di materiale in giro ce n’e’, su dai! LOL!

  86. Quindi lei mi sta dicendo che abbiamo perso perché non abbiamo più in rosa Bruno Peres e Juan Jesus? Ho sentito bene? Speravo de morì prima

    • Tutti sintonizzati su quella che era SOLO una battuta ironica. Insomma, ci sono ancora tanti scarsoni che mi fanno rimpiangere BP e JJ!

  87. Puoi avere anche klop come allenatore ma se non hai giocatori del Liverpool non si va da nessuna parte e la Roma ha il migliore Allenatore ma una squadra di pessimi calciatori !

    • Migliore de che? Ma le guardi le partite? Non sa mettere la squadra in campo e fa cambi sconfusionati perché è totalmente in confusione.
      Prima se ne va e meglio è

  88. Ma ci rendiamo conto che stiamo criticando anche Mourinho che ha vinto tutto ovunque. Lui in conferenza stampa ha ribadito che facciamo pochi goal rispetto alle occasioni create poi ribadisce che il nostro target per la rosa che abbiamo è il quarto postobha parlato delle difficoltà affrontate dalla società per allestire questa rosa e poi dice che ci sono degli episodi arbitrali poco chiari. Ma ha torto? No perché Lasciando stare la partita di Verona dove abbiamo perso giustamente ma le altre 4 le ho perse sempre con qualche decisione arbitrale poco chiara : il derby da possibile rigore per noi al 2 a 0 per loro, e poi la mancata espulsione di Leiva , con la Juve il goal loro nasce da un fallo di mano di quadrado poi segniamo ma ci danno il rigore perché secondo quell ebete di orsato non va data la regola del vantaggio, con il Milan rigore vergognoso dato a loro e uno grosso come una casa non fischiato a noi Oggi lo abbiamo visto. In tutto questo la stampa tutta attacca la Roma e non parla di questi episodi che addirittura in alcuni casi scompaiono dagli highlights diciamo che qualche domanda dobbiamo iniziare a farcela perché sicuramente la colpa è nostra che non chiudiamo le partite o concediamo troppo però se ho una cosa a favore è giusto che mi venga riconosciuta o vale solo per gli altri perché le partite si vincono anche così, si fa morale e ci si diverte invece ora viviamo una situazione paradossale dove tutti noi siamo diventati professori di calcio che l unica cosa che diciamo è che al Venezia gli devi fare 6 goal che il Milan ha meritato, non ricordo una parata di Rui Patricio, che la Juve è cinica, che la Lazio ha giocato meglio poi devo stare a sentire quel deficiente di Marocchi che dice che la rosa è da 6 posto e che Mourinho non ha inciso e poi maran con il laziale che dicono è ma Fonseca a questo punto stava 6 punti in più in classifica però non hanno detto che a questo punto non aveva nessuno scontro diretti tranne con la Lazio perciò si cosa vogliamo parlare scusate lo sfogo ma se avessi davanti i commentatori di Sky e di dazn gli staccherei il naso a morsi

    • Qua è pieno di lazziesi che non vogliono nemmeno mettere in conto tutte queste cose che abbiamo subito in queste partite. Oggi se non ci fossero stati gli errori arbitrali voluti contro di noi e che avessimo un pizzico di fortuna in più (Abraham ha fatto 7 pali che se entravano tutti compresi il gol annullato a Torino contro la Rube per dare un rigore che doveva poi essere ribattuto e il gol mancato contro il Napoli viziato da un fallo) stavamo tranquillamente al secondo posto con gli stessi punti che ora ha il Milan e che ora i falsi problemi che vogliono crearsi nemmeno sarebbero esistiti. Sensi continua ad avere ragione quando parlava della stampa romana anti-Roma e lecchina delle strisciate e dei piccioni formellesi. Provate a tacciarlo del piagnone, non si vince niente per colpa di questa stampa e di questo tifo romanista troppo lazializzato pure se hai 11 fenomeni in campo allenati dal miglior allenatore di sempre.

  89. Le chiacchiere stanno a zero. Questa partita l’ha persa Mou. Il primo gol incassato su calcio piazzato è un incidente che ci può stare. La squadra ha reagito ed è andata in vantaggio a forza di una pressione costante anche se poco organizzata. Si prende il pareggio per un calcio di rigore seminventato. Ma siamo a metà secondo tempo e la partita si può ancora vincere. Qui succede il finimondo con i cambi alla DiFra. La squadra perde totalmente il precario equilibrio che aveva. Gente confusa in mezzo al campo che si presta i piedi. Il caos e partita persa. Bastava lasciare gli stessi giocatori o un paio di sostituzioni ruolo per ruolo per avere un po’ di freschezza. Questo avrebbe dovuto dire senza menare il can per l’aia.

  90. Premesso che, come tutti, sono deluso e incaxxatissimo x questa sconfitta e per questo ultimo periodo di partite andate a male …
    premesso che sono sempre convintissimo che, COME AL SOLITO, gli arbitri ( PURE oggi ) ci hanno dato una mano a cadere …
    premesso infine che anche Mourinho deve iniziare a darsi una “regolata” quando parla nelle interviste su alcune dinamiche della squadra ( oggi, anche io che lo difendo a spada tratta, lo “Cazzio” pesantemente …), continuo ad essere fiducioso in società e allenatore, convinto che prima o poi tutto tornerà ed io, che all’annuncio di maggio ho “sposato” con entusiasmo ( come il 99% dei tifosi ) la causa del Portoghese e della Proprietà che lo ha voluto, sono disposto ad aspettare anche i famosi 3 anni per vedere che succede.
    A costo di vedere la Roma, quest’anno, finire in 8a o 9a posizione … ( tanto state tranquilli, lo dico soprattutto agli pseudo tifosi che purtroppo non sono pochi nemmeno qui …soprattutto dopo le sconfitte …), in serie B non ci andiamo … quindi possiamo provare ad aspettare.

    Anche perchè se riusciamo a mandare a monte anche questo progetto ( DI 3 ANNI … non 3 mesi ) con uno dei migliori allenatori al mondo, vuol dire che allora qui l’ambiente ( come purtroppo temo e ho sempre pensato …) non riuscirebbe a vincere con NESSUNO … nemmeno se venissero i Guardiola … i Klopp … i Conte o Allegri ecc. ecc … e con loro i Ronaldo … Messi o Mbappè .

    Sempre Forza ROMA !!!

  91. Io non capisco perchè ci si ostini a fare pressing alto quando non hai i giocatori che sono capaci di farlo (forse l’ucraino è l’unico). Il più delle volte gli avversari riescono a uscirne palla al piede e si ritrovano spazi liberi per arrivare sulla tre quarti innescando potenziali azioni pericolose oppure sei costretto a commettere fallo concedendogli una palla da fermo per il cross in area.
    Ma anche quando riesci a recuperare palla quasi sempre si passa dietro per reimpostare l’azione manovrata invece di approfittare della superiorità, anzi, non sanno proprio approfittare delle superiorità, le verticalizzazioni falliscono quasi sempre perchè l’attaccante viene anticipato. Insomma è un modo di giocare controproducente, i rischi sono molto maggiori dei potenziali vantaggi.
    Ora, se questo dipende esclusivamente dalla modestia tecnica e fisica dei giocatori ci mettiamo l’anima in pace e aspettiamo tempi migliori, però mi piace sottolineare l’esempio del Verona : Di Francesco esonerato dopo tre sconfitte e arriva Tudor, l’ho visto giocare contro la Lazio e Juve : con giocatori “normali” ha un gioco preciso ed anche piacevole e. soprattutto. è un gioco vantaggioso per le caratteristiche di chi lo interpreta.

    • Giusto Steve, io non capisco ancora che tipo di allenamento facciano per il pressing alto, che schema utilizzano (se ne esiste uno). Comincio ad avere seri dubbi sugli allenamenti!

  92. Cmq basta vedere come vengono valutati gli episodi a favore e contro quelli contro il caro non esiste a favore stanno 25 minuti ad esaminarlo così credo di aver detto tutto e credo che sia oggettivo ed evidente. Basta guardare come vengono giudicati gli episodi a favore della Juve Milan Inter Lazio purtroppo siamo talmente abituati, grazie al lavoro della stampa che vuole fare vedere che gli episodi non contano, che ormai è diventata routine e quindi gli episodi per noi non contano la verità è questa.

  93. Io dico che servono quattro acquisti titolari, terzino dx, 2 centrali di difesa di cui uno mancino e un centrocampista oltre ai pieni recuperi di Smalling e Spinazzola

  94. Probabilmente tutto questo porterà ad una Roma migliore, probabilmente starà iniziando un ciclo vincente…ma ormai abbiamo la gola e lo stomaco devastati dal numero di rospi che stiamo ingoiando da anni. Viene veramente la voglia di staccare la spina e dedicarsi ad altro. La squadra non ha né capo né coda, il gioco è casuale basato sul lancio a saltare il centrocampo. La difesa è mediocre, sia negli uomini che negli schemi. Da un po’ ci sono anche gli arbitraggi, non escludo che la frequenza e le modalità delle proteste non abbiano indispettito la classe arbitrale. C’è un solo modo per uscirne: una squadra forte ed una società che si faccia rispettare NEL MODO GIUSTO. Non ha alcun senso fare piazzate come Mourinho o interviste come Pinto. Sono ben altri i luoghi dove bisogna far sentire la propria voce. Scalera per esempio, cosa lo abbiamo preso a fare? In merito alla squadra, bisogna cambiare quasi tutti, quindi non si può agire con un paio di acquisti all’anno, ma ne servono 4-5 a stagione e tutti di livello. E poi basta coi rinnovi, non ce n’è uno che merita di essere rinnovato. A chi non sta bene, porti l’acquirente e arrivederci. Capito Veretout? Capito Cristante? Capito Mancini? E anche Zaniolo (il procuratore intendo)…muto e pedalare. A testa bassa. Avete rotto il caxxo, e sbriciolato le p@lle

  95. Quando il mister dice che la rosa è peggiore dello scorso anno ha pienamente ragione, pensate solo a dove sono i vari dzeko, pedro, spinazzola, bruno peres, ect. Hai preso shomurodov che non è Pedro, un portiere che già dagli europei si vedeva che era scarso. I friedkin si è capito ormai, hanno preso mourinho per fare cassa e un mercato reattivo come dice giustamente il mister per aggiustare il bilancio (forse) Ancora la gente non lo ha capito.

  96. Non capisco tutti questi malumori. Siamo ancora in corsa per il quarto posto e per la Conference. Perché parlare di cacciare Mourinho? Assurdo…Mah!

    • Quarto posto?? Ma stai a sogna’ con questo allenatore se arriviamo 10 famo festa.
      SEMPRE FORZA ROMA

  97. Intervengo solo adesso perché ho voluto torturarmi nel rivedere la partita. Mourinho ovviamente ha sballato tutto al pareggio del Venezia. Ha fatto delle sostituzioni assolutamente prive di senso. Però fino a quel momento non era andata poi così tanto male. Nonostante la scarsa qualità difensiva di Mancini, la Roma non rischiava più di tanto e forse continuando così si sarebbe potuto arrivare a segnare altri gol. Il rigore ignobilmente architettato per colpire la Roma ha fatto perdere lucidità a Mourinho. Il quale ha reagito in stile “Carlos Bianchi”. Grave!
    La mia domanda è: quando smetteremo di soffrire così per i nostri colori…

    • La tua passione è sempre lucida: hai colto gli aspetti salienti di questa partita che pian piano è diventata allucinante in virtù degli interventi sbagliati di questo personaggio ormai cotto che mostra le vestu di uno scoiamano folle.
      Speriamo che la pausa porti consiglio alla dirigenza…..

  98. fatemi capire per vincere con il bodo e il venezia servono 4-5 campioni dal mercato? se ogni volta che devi recuperare un risultato metti 5 punte, come le vinci? perchè anche oggi ne ha messi 5! zero idee, non si vede una trama di gioco dopo 3 mesi, l’unica cosa che sa fare il mister è denigrare il gruppo( ha avuto il coraggio di dire che jesus e peres gli avrebbero fatto comodo) di parlare degli arbitri, ma quando è venuto alla Roma non lo sapeva che era cosi? di francesco e fonseca che dovrebbero dire? gli arbitraggi erano gli stessi. bisogna prendere atto che ad oggi il bilancio e fallimentare. colpa solo sua ? no di certo, la rosa non è il real madrid, ma con gli stessi giocatori lo scorso anno a gennaio eravamo terzi mi pare, qualcosa ci sarà di sbagliato a livello tattico o no? imputo alla società di non aver preso il centrocampista richiesto, ma vedendo le prestazioni complessive sarebbe servito a poco.

  99. Un giorno caccia i giovani l’altro caccia ai vecchi
    intanto Pedro quarto gol ed è sempre nel vivo del gioco . Ma tutto dipende da chi manca a completare la pagina nel suo album Panini.
    Prima di essere risucchiati ancora più in basso si cerchi la solizione

  100. Pellegrini mai l’ultimo passaggio in verticale e non passa mai invece de tirare a casaccio sperando vada bene, kardroop se azzecca un cross è un miracolo, Cristante non ho capito quale sia il suo ruolo, come regista lassamo perde che non so piedi per lui, come centrale di difesa Dio ce n’è scansi e liberi, veretout è una mezz’ala in un centrocampo a tre adattato a mediano, Perez manco in serie C potrebbe giocare, mikytarian non pervenuto, mayoral non lo fa giocare mai, diawara e Villar non gli piacciono, kumbulla ne pigliasse una pure per sbaglio, Mancini ad intermittenza, ma diteme voi ndo’ volendo annaa’? Se poi ci aggiungiamo che Mourinho non ci sta capendo più una mazza.. ecco fatto mio frittatone annuale. Di solito iniziavamo a fare schifo a febbraio, quest’anno almeno su questo aspetto semo migliorati. Continuate così ragazzi che annate bene!!! Vergognatevi tutti!!

  101. Succede che mo alleni la Roma….non stai piu’all’Inter Mister Zeru Tituli!!!una volta gli arbitri t’annavano bene ve?

  102. Per fortuna la maggior parte dei tifosi è realista e vede bene le partite della roma. Questo è importante. Evidentemente quei pochi tifosi tipo claudio,mauriroma e gigi d alessio,fanno altro davanti alla tv e p ensano che è tuttp ok tanto la colpa è solo degli arbitri. Squadra e allenatore indecente in confusione che nel dopo partita farfuglia cose senza senso.Gol a grappoli giocatori mosci gioco latitante e prevedibile da tutte le squadre. Figure di m….a dovunque!!! Cosi come si è criticato Fonseca ora tocca all ex special one.nessuna pietà verso di lui.per ora avanti cosi. Però non nascondete la polvere sotto il tappeto non fate il bene della roma

    • Fabio dove ho detto che è tutto apposto e che è solo colpa degli arbitri?
      Ho detto che la rosa tolti 4 al max 5 giocatori, è molto scarsa, ho detto di dare fiducia a Mou e di credere nel progetto…. Pensavamo di vincere lo scudetto quest’anno? Pensavamo che arrivare in Champions sarebbe stata una passeggiata?
      Per carità ognuno ha le sue opinioni, ma credo che per il bene della Roma in questo momento dovremmo fare cerchio e sostenere sia Mou che i Friedkin…..
      Abbiamo sopportato per 10 anni Pallotta forse ce lo siamo scordato.
      Certo che è umiliante perdere con il Venezia e prendere 8 gol dal Bodo.
      Ma cosa facciamo mandiano via Mou e distruggiamo tutto?
      Il progetto come dichiarato in maniera chiara è onesta da Mou (ci ricordiamo le dichiarazioni durante la sua presentazione?) prevede un periodo di tempo di crescita in 3 anni…
      Sempre Forza Roma.

  103. Che tristezza: anche Mou ci dice che anche quest’anno vinceremo l’anno prossimo.
    Ma cosa lo abbiamo preso a fare se tanto arriveremo settimi? Lui sembra il primo ad essere rassegnato.
    Sinceramente mi aspettavo di più.

    • Cacciare dindi portare trofeo.
      Portare i Cikket e e i villar vincere bonsai.

      Easy

  104. Steve in parte ti do ragione hai visto le azioni loro 4 volte anno crossato e 2 pericoli e 2 gol noi 20 cross da destra e 0 pericoli anzi passaggi all avversario pero e anche ora che mou capisca che con questa cozzaia di pippe deve giocare con piu copertura dietro e trovasse unLternativa a kardops e inguardabile

  105. Intanto Juan Jesus stasera gioca titolare con il Napoli e rischia di lottare per il Scudetto me tra era un scartato in Roma…
    Allora inizio a chiedermi se Mourinho (che dice che servirebbe qui) e Spalletti (che lo fa giocare) magari non sono così matti?
    Mi chiedo anche perché alcuni giocatori sono scarsi come mai vista prima quando giocano nella Roma per puoi fare bene altrove (guarda Schick o Paredes)…..veramente non capisco questo.

    • Infatti quelli scartati da Pinto stanno diventando tutti toppe in giro per L Europa
      .
      Cikkete capocannoniere🤣🤣🤣
      Jj the wall
      Palo Loppe pararigori
      Nzozzi mastino del box to. Box

      Eh guarda nun se reggono.
      Xo quando Pallirchio svendeva i Salah e gli Alisson per mendarli a vincere le Cempio e noi c avevamo Eusebbio tutti felici!

  106. I danni di quell inutile broccolaro ce li porteremo a strascico chissa’ quanti mesi. Lui e quell altro pelato inutile di Siviglia. Hanno lasciato solo macerie

  107. Sinceramente la penso come Mou da un po’ di tempo. La squadra è meno forte dello scorso anno e non solo per la perdita di Dzeko e per mezzo campionato di Spinazzola, ma anche di Bruno Perez ( non ci posso pensare), che comunque mi aveva sorpreso lo scorso anno per quanto a reso con Fonseca, e J.Jesus che non ha mai giocato (da strapparsi i capelli) Con il cambio di modulo si è visto un miglioramento nel condurre il gioco, che è stato controbilanciato con lo stato psicologico ai minimi termini della squadra, che si esprime con un rendimento approssimativo sotto porta. Comunque, non si può sbagliare così tanto e con questa costanza. Normalmente guardo e giudico il gioco della Roma e non gli sbagli degli albitri, perche mi sa di perdente, ma ora comincia ad essere pesante il bilancio degli errori degli albitri subiti, visto che in questo caso, ancora una volta, un rigore dato non sono con un fallo simile a quello subito da Pellegrini contro il Milan, ma anticipato da un fallo su Ibanez. Però il mezzo tallone in fuorigioco è stato visto dal var per annullare il rigore alla Roma!? Nonostante tutto Forza Roma e Forza Mou. Si cade per rialzarsi e andare a vincere, sempre.

  108. Vabbè ma la rosa del Venezia è molto peggiore della nostra… noi abbiamo limiti enormi, ma occorre che chi gioca recuperi in fretta il proprio livello di gioco. Kimbulla,Karsdorp, Miki, Mancini, Veretout… quelli scarsi sono tanti… ma quelli meglio in questo momento stanno giocando in modo orrendo. 3 gola da una squadra di poveracci… argomento arbitro poi… bisogna essere più forti di questi p#@#i di melma.

    • Il problema e’ che se gli arbitri si accaniscono non puoi fare niente. Moreno ti dice niente? E Aston (Italia-Cile 1962)? E Rocchi in Juve- Roma?
      La cosa che mi consola e’ che ormai e’ chiaro che diamo fastidio e molto alle 4 strisciate del nord e ai formaggesi. Gli errori non sono distribuiti in maniera uguale tra le altre 15 squadre. Noi siamo i piu’ tartassati.

    • Part 2.
      E che dire di damato, interista dichiarato (lo disse ad un talk show, tempo prima) in Roma-Samp 2010? E questo la domenica dopo aver arbitrato inter-juve (sic) e espulso sissoko dopo 10′! Se non ti vogliono far vincere non vinci. Qui serve solo TANTA carta bollata, una bella Arbitropoli, con tante intercettazioni e tante denunce. Campionato falsato. Si ricomincia da capo e le squadre e gli arbitri coinvolti, radiati o spediti in Lega Pro con 60 punti di penalizzazione!

  109. Tredici punti dal primo posto ad oggi, cioè un punto perso per ogni giornata. Siamo sesti e sotto di un punto c’è la peggior Juve degli ultimi anni, la Fiorentina e il Bologna. Due punti sotto un Verona che ha perso due suoi punti di riferimento con il calciomercato estivo e contro il quale abbiamo perso malamente. Il problema dei cross c’entra fin la. Quando l’avversario crossa molte volte lo fa in contropiede e in area ci sono solo due disperati che sui cross a mezza altezza vanno in crisi. Quando crossa kardsdorp, lo fa dopo tremila ticki tacka con in area tremila giocatori avversari. Sulla trequarti si crossa quasi mai e sempre nel momento sbagliato… Scusatemi, ma per fare sti risultati non occorreva strapagare Mou, ti bastava un Mazzarri qualsiasi….

  110. la verità in fondo è che noi tifosi vogliamo incolpare gli allenatori per non incolpare noi stessi che per quanti anni (???) abbiamo creduto in delle squadre veramente mediocri che più mediocri non si poteva….ma a me quello che più fà arrabbiare è questi non hanno neanche la grinta dei piacentini, dei garzja, dei rizzitelli o di non starci dei cervone e dei tempestilli e cosa ancora peggiore nemmeno la voglia di voler arrivare, perchè questi si sentono già arrivati (poveracci)

    buonanotte a tutti

    • concordo…tranne che sul ‘poveracci’… la poca voglia di arrivare deriva dal fatto che sono stra-pagati, stra-valutati, stra-coccolati .. altro che poveracci