ZANETTI: “Siamo stati bravi a colpire la Roma nei suoi difetti. Sono orgoglioso dei miei”

21
873

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Pier Luigi Penzo contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei veneti ai microfoni di Sky Sport:

Avete creato molto…
La partita dice questo. Anche se fosse stato diverso il risultato, sarei comunque rimasto orgoglioso della prova. Normale che serve il lavoro di tutti ma non abbiamo mai rinunciato a costruire, l’abbiamo ribaltata contro una squadra forte. Ringrazio i miei giocatori perché quando mettono in campo questo spirito non posso che farlo.

C’è l’impressione di un gruppo vero…
E’ un gruppo che si sta creando. C’è uno zoccolo duro che aiuta di integrare una ventina di ragazzi stranieri. Servono vittorie e bisogna essere bravi a tirare fuori tutto quel che si ha.

Hai trovato poco o nulla dall’altra parte?
Io penso che quando si incontrano questi tipi di squadre un po’ di spazi li lasciano. Portano molti uomini sopra la linea della palla. Siamo stati bravi a pungerli nei loro difetti. Non parlo della prestazione della Roma, la nostra è stata importante. Spesso la neopromossa pensa solo a difendersi mentre noi siamo stati propositivi.

La scelta di Okereke è stata contingente o utile anche in altre partite?
Una scelta per il tipo di partita che lo richiedeva. Io tento a cambiare secondo quello che serve. Ho scelto un giocatore da profondità e due giocatori che giocavano sotto a piedi invertiti. Altre partite magari richiederanno altre caratteristiche.

Articolo precedenteVENEZIA-ROMA 3-2: le pagelle
Articolo successivoMOURINHO: “Troppe occasioni sbagliate. Il rigore? Non posso dire quello che sta succedendo. La rosa non è migliore di quella dell’anno scorso”

21 Commenti

    • Purtroppo l’arbitro sta diventando una costante nelle partite della Roma. Purtroppo la squadra segna poco e troppi non sono all’altezza di giocare a certi livelli. Altro che tre acquisti…

    • Ora capisco le lamentele di Mazzarri in Cagliari Roma. Voleva dire e che casso solo a noi non ci danno i mezzi rigori falocchi contro la Roma

  1. Fai schifo con queste dichiarazioni, la partita era finita abbondantemente….e parli pure….ho la nausea…un altra domenica rovinata…!

    • fratè sul racordo anulare e donne nun ce stanno proppio.te devi spostà ala palmiro togliatti. to dice un putxaniere incallitp

    • Che deve dire?
      Grazie all’arbitro abbiamo prima recuperato una partita persa e poi , sempre grazie all’arbitro , ci siamo ritrovati nelle condizioni di partire in contropiede.
      Questo e’stato capace di perdere in casa contro la Salernitana, la squadra più scarsa di tutta la serie A.

  2. La nostra Roma e sprecona oltre che poco fortunatata, detto questo oltre il rigore ridicolo, mancano 3 cartellini gialli su ripartenze fermati dai baldi giovani Veneziani che forse nell’economia della partita avrebbero avuto un peso, naturalmente dopo pochi minuti al primo accenno di protesta ammonito Karsdorp, dulcis in fundo le parole di sto personaggio ( Zanetti) sborone di turno che forse farà una mediocre carriera mentre lui si sente il nuovo Klopp poveraccio, una Roma più precisa avrebbe fatto almeno sei goal…ma vabbè con questa intervista possiamo dire e nato un nuovo pupazzo

  3. L’arbitro ok ma una squadra come la nostra non chiudere una partita come questa è imbarazzante ( e io sono di venezia ).
    Non ci sono scuse a prescindere dall’arbitro.

  4. hai avuto più cùlo che anima … sta partita la giochi 10 volte e la perdi 15 volte 5 a 0.
    partita sfigata nata storta già dal primo gol.

  5. Stagione finita a novembre! Peggio dell’anno scorso, in linea con gli ultimi 10 anni! Perdere con il Venezia è imbarazzante! Non avremo mai una squadra degna che non ci faccia vergognare!

    • E qui ti sbagli. Squadra in linea con la tifoseria la più piagnona della serie A. Bodo 6 a 1 bodo 2 a 2 Verona 3 a 2 Venezia 3 a 2 non c’è un’idea di gioco e la colpa sono gli arbitri!!! Mou che quando perde mette 11 punte la colpa è dell’arbitro!!! Non abbiamo gioco siamo sempre sotto palla per fare il contropiede anche con squadre di serie c e la colpa è dell’arbitro!!!!
      Società che ha speso oltre 90 milioni per la campagna acquisti n.6 in Europa per soldi spesi, terzo monte ingaggi della serie A con allenatore strapagato per far cosa? A si mettere in punizione e l denigrare i nostri giocatori e dirci non abbiamo JJ e bruno peres!!!! Mi anzi ci stava sui cosiddetti a tutti prima che venisse qua uno degli allenatori più odiati dalla nostra tifoseria e ora un simpaticone!!! Ma fate tutti i seri!!!! E soprattutto coerenza e onestà è questo che manca!!!!!

  6. Sei stato fortunato di come ha arbitrato l’arbitro.
    Con un arbitro imparziale finiva 1 a 4 per la Roma. Perché gli arbitri si accaniscono contro la Roma non lo so, però i Fredkin dovrebbero tutelare meglio il loro patrimonio. Un consiglio cercare alleanze forti, oppure fare una squadra due volte più forte delle altre.
    Forza Roma

  7. E con questo, anche il Venezia ci asfalta. Arbitri , non arbitri etc…ma perché una squadra come il Venezia dovrebbe tirare in porta? Dovrebbe prendere 3 legni? Rui Patricio dovrebbe fare due paratone salva risultato su due angoli consecutivi in cui i nostri difensori si dimenticano di marcare? E dai….e daiii e daiiii….la verità è stiamo facendo ancora peggio dello scorso anno!! 6 palloni presi in Norvegia contro il Bodo? 6 e dico 6 più due a Roma? Ma basta scuse ed Alibi. Si torti arbitrali ci sono per carità, ma si possono prendere 3 palle a Verona, 3 a Venezia, 6 in Norvegia, etc se vuoi arrivare almeno quarto? La verità è che siamo una banda senza anima, idee e gioco imbottita da 11 buffoni !!!

  8. Bravo Dario .hai sìntetizzato benissimo…questo buffone qui viene. A fare lo sbrodolone quando ha fatto tre tiri in porta contro 20…potevamo chiuderla…tre o 4 volte bastava tirare per segnare, recupero prodigiosi e’ successo di tutto, sola la amata Roma può perdere una partita così che per un tifoso se la porta avanti tutta la settimana..sto rosicando come una bestia…!!…il tutto ha dell’inaudito, parliamo quanto volete degli errori di mou e dei giocatori ma come dice Pasquino la rigiochi 15 volte la vinti tutte e 15, 5.0…cosa abbiamo fatto di male al fato e agli arbitri per meritare questo scempio ?…ditemelo voi perché io giuro non so più a che santo votarmi ….avevamo anche temuto, perché siano onesti l, il rigoretto a favore per compensare lo scempio con le big..ahhaha..invece che succede ce ne danno uno inventato dopo un fallo netto sul nostro..sono inorridito..forza Roma..non tutto è da buttare oggi…dobbiamo crederci, tempo a Mou….forza Roma..

  9. L’ho sempre sostenuto….la Roma farebbe bene a comprare 3/4 arbitri….invece che i giocatori…spenderebbe di meno e vincerebbe sicuro…. anzi guadagna vendendo i primavera a prezzi profumati…..

  10. L’unica domanda da farsi è , vogliono punire mourinho o vogliono distruggere i friedkin ? tutto il resto non ha senso , si parte ogni partita 2 a 0 contro , nemmeno con moggi c’era tanto schifo , lì partiva 2 a 0 solo contro la juve , oggi con tutti se ti chiami Roma . Non è uno sport , è una farsa .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome