ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra sconfitta che fa malissimo: la Roma esce addirittura battuta dal campo del Venezia dopo aver chiuso avanti il primo tempo. Nella ripresa la squadra spreca tantissimo e poi viene rimontata e sorpassata dai padroni di casa, complice anche una direzione arbitrale scandalosa.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Pier Luigi Penzo e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Rui Patricio 6 – Anche oggi tre gol incassati, senza particolari responsabilità. Una bella parata evita anche un passivo peggiore.
Ibanez 6 – Fa la sua partita, giocando all’altezza della situazione. Non basta ai suoi per evitare altri tre gol incassati.
Mancini 5 – Amnesia in occasione del gol di Caldara. Non è la prima volta, purtroppo. Nella ripresa tiene in gioco Okereke in occasione del gol del definitivo 3 a 2, condannando i suoi.
Kumbulla 4,5 – Okereke, non Lukaku, lo ridicolizza più e più volte. Dal 66′ Carles Perez 5 – Ha subito sul sinistro la palla del nuovo vantaggio, ma lui sbaglia in modo goffo.
Karsdorp 5 – L’olandese ha degli evidenti limiti che lo rendono al massimo una buona riserva. Da un terzino è lecito attendersi qualche cross azzeccato su una ventina effettuati nel corso del match. Dall’83’ Zalewski 5 – Gettato nella mischia senza troppo costrutto, sbaglia una serie di cross.
Cristante 5 – Partita fatta di alti e bassi, ma gli errori in mezzo al campo oggi sono troppi. Per lui vale il discorso fatto per Karsdorp: non si può pretendere che regga il centrocampo giocando da titolare inamovibile.
Veretout 5,5 – Gioca un buon primo tempo, con corsa e continui inserimenti offensivi, ma cala sensibilmente nella ripresa.
El Shaarawy 5,5 – Buon primo tempo. Cerca spesso il tiro a giro, ma senza successo. Nella ripresa sbaglia un gol facile facile calciando in bocca a Romero. Dal 77′ Zaniolo sv. – Schierato a sinistra non riesce a combinare nulla.
Pellegrini 6 – Gioca a tutto campo, con movimenti e inserimenti continui. Ma non basta ad accendere la luce.
Shomurodov 7 – Primo tempo di grande spessore, con gol e assist. Nella ripresa stava per ripetersi, ma la palla non è entrata grazie a un salvataggio incredibile di Haps sulla linea. Dall’83’ Mayoral sv.
Abraham 7 – Fa finalmente quello che gli si chiedeva: gol e assist. Si vede che con un uomo al suo fianco rende di più e meglio. Anche oggi colpisce il solito palo, ormai diventato un grande classico.
JOSE’ MOURINHO 4 – Azzecca la scelta iniziale delle due punte, ma nel secondo tempo, quando la squadra incassa il gol del pari, stravolge la formazione con cambi squinternati e senza senso. Dopo i sei gol di Bodo, la Roma incassa anche tre gol dal Venezia e questo non è accettabile. La sconfitta di oggi è colpa sua quanto quella di Aureliano, che ha indirizzato il match con decisioni assurde.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Il problema della Roma non è l’allenatore o gli allenatori passati, ma il CENTROCAMPO … grazie a Pallotta e Monchi siamo passati da un centrocampo tecnico e fisico, che era formato da Strootman, Nainggolan e DDR (che ci portò in una semifinale europea di prestigio) ad avere Cristante, Veretout, Darboe, Villar e Diawara … ma di che xaxxo parliamo! … eppure ci sono tifosi che ancora difendono ste xixxe al sugo e piangono se lo spagnoletto ritorna a casa! … spero che la società capisca le richieste dello SpecialOne, perché è chiaro che anche per il portoghese i problemi sono tutti lì … sono 3/4 anni che lì in mezzo manca tecnica, tempi, personalità e fisicità … con questo centrocampo qualsiasi allenatore è destinato a figure barbine …
Sì sì, le richieste dello Special Meno One, come no, roba che uno che non è un fulmine di guerra come Xhaka, quello che lui voleva, avrebbe lo stesso immensi problemi, con la squadra schierata in queste modo. Ma basta con l’esaltazione acritica di un allenatore al tramonto, non se ne può più.
Ah, quindi è sempre colpa di Pallotta.
Allora non era colpa di Fonseca?
Ci avevate assicurato cuoricini e futuro radioso con i fantastiliardi dei Friedkin e il tocco magico di Mourinho, invece stiamo peggio dell’anno scorso, in cui eravamo terzi mentre sbraitavate allo scandalo.
Mi sa che il problema non sono i presidenti, i dirigenti, gli allenatori e i giocatori.
Il problema è sempre lo stesso, gli arbitri e i giornali del nord ci massacrano, e voi gli date una mano minimizzando le loro colpe.
Se i problemi sono sempre gli stessi da decenni, e sono cambiati tutti tranne l’ambiente, che è sempre lo stesso, con gli stessi giornalisti venduti e gli stessi “tifosi” a dar loro ragione, mi sa proprio che non si risolverà mai, perché voi non cambierete mai.
Se falliscono Mourinho e i Friedkin è la fine, ma davvero.
Datevi quindi una regolata.
Però se con fenomeni come Strootman, Nainggolan e DDR giocavi a tre a centrocampo, e con Cristante, Veretout, Darboe, Villar e Diawara ti ostini a giocare a due, almeno un po’ te la cerchi.
certo Sebinho…
perchè 10 titolari veri da prendere non lo si può fare in un mercato soprattutto se ti sono rimasti sul gruppone una 20ina di milionari che non volevano rinunciare a fare i giardinieri a Trigoria…
i Friedkin forse con le macerie trovate sono stati vaghi, hanno un’altro stile rispetto al precedente che scaricava tutte le colpe ai Sensi, ma Mourinho è stato chiaro, ha detto più volte che lui qui non ha trovato una “squadra”, per questo non possono bastare 3 mesi…
il bodo chi cia a centrocampo il venezia chi ha
Ohhh sveglia e si è perso contro il Venezia non contro il Bayern questi calciatori dovevano bastare
Analisi lucida, caro Dario.
Anche dopo ľ ennesima figuraccia, continueranno a difendere questo pseudoallenatore alĺa frutta
Oh, grande Adelmo- Black Mesa-Sebinho, a te sempre un caldo bentornato.
Cambiano i nick, ma la tesi resta la stessa…il perfido Ambientik!
UB40 vedi fantasmi dappertutto, veramente esilarante. Devono pensarla tutti come te vero? Sennò sono degli Adelmo sotto mentite spoglie.
Fino a prova contraria il multinick sei tu.
C’è da dire che Mourinho ha restituito equilibrio a questa squadra. Con Fonseca vincevamo con le piccole e perdevamo con le grandi. Ora perdiamo con entrambi.
Chi critica mourinho capisce ben poco di calcio, senza giocatori non si va da nessuna parte. Se guardate i giocatori della roma giocare in modo attento vi accorgerete che quasi nessuno è capace di passare bene la palla, infatti quasi mai azzardano passaggi in velocità per paura di sbagliare, infatti addomesticano il pallone e poi la passano (sbagliando cmq molte volte) con il risultato di un gioco lento e prevedibile. Vogliamo parlare dei cross, incapaci totali, vogliamo parlare di zaniolo? di Karsdorp ?
Spero solo che i Friedkin non si stanchino e soprattutto non si stanchi mourinho di questa serie A di farabutti.
Anche quelle ” pippe” che tu citi ci hanno portato a una semifinale europea, magari meno prestigiosa, ma comunque importante. Lo ” spagnoletto” – certo, bisogna usare termini sarcastici ed offensivi, senno non si èabbasstanza macho – ha il solo torto di non piacere al ” lusitanuccio” ( per stare al tuo livello)
Esistono molti modi di ovviare a dei centrocampisti non bravissimi per esempio cambiando il modo di disporli in campo se ti ostini a giocare a due continueremo a prendere valanghe di gol perche il filtro che dovrebbe coprire la difesa è inesistente ma per fortune si puo’ giocare a tre a quattro e anche a cinque a centrocampo intanto limitiamo i gol al passivo
Rosa scarsa l’allenatore conta poco se non investono bene i soldi e danno all’allenatore una squadra incompleta su più reparti e lo stesso tecnico ti chiede giocatori validi in determinati ruoli e tu GM non glieli prendi, anzi si pretende pure di arrivare quarti in queste condizioni allora mi sa che non si è capito niente.
E’ la società che si deve svegliare in particolare chi fa il mercato mica l’allenatore SVEGLIA assieme ai giocatori
Questa era la squadra e mister tanti milioni era arrivato per iniziare un percorso ma invece di innestare la prima ha messo la retromarcia. Insomma valore aggiunto 0
ringraziamo cristante detto er moviola: 2 gol del venezia presi per colpa sua
per non parlare di karsdorp, 40 cross tutti sbagliati e di carles perez, completamente solo in area a portiere steso, 5 secondi per aggiustarsi il pallone venendo anticipato (un qualsiasi giocatore di serie b avrebbe segnato)
fino a quando questi giocatori giocheranno nella roma sarà impossibile arrivare tra le prime 4
Infatti il Venezia ha schierato messi haaland mbappe davanti con centrocampo pogba modric verratti e dietro hakimi hernadez marquinos e van dijk…ma dai ma fate I seri!!! Si può dire che ad oggi mourinho non ha dato un gioco a questa squadra? E che fa cambi stile Oronzo cana’? Perdi e mette tutti attaccanti ma de che stamo a parla’
Carles perez è Iturbe.
Lo dico da 2 anni.
Il problema è che qualcuno lo ha preferito a gente come Pedro o Under.
Tanti milioni sprecati per calciatori da serie C, Perez in primis e poi tanti altri Villar, Diawara ma anche i neo acquisti pagati il doppio il triplo del proprio valore.
Il centrocampo inesistente crea problemi in attacco e in difesa.
E comunque il Venezia prima di oggi aveva segnato solo8 goal peggior attacco del campionato noi siamo riusciti a farsi fare 4 goal
Solo io penso che Veretout sia tanto scarso?
Cara as roma fatti sentire in federazione
È vergognoso che ci fanno perdere così ;
Cara as roma fuori le palle
Ma forse boo….. non so più che di
Stamo alla frutta. Concordo sugli arbitri contro. Ma noi famo veramente pena. L allenatore non ha dato uno straccio di gioco. Non pensavo arrivassi a dire che giocava mejo zorro. Io penso che o murinho si dimette…o a gennaio prendi qualcuno. Una delle due deve succedere. Non si va avanti con cristante che sbaglia sempre le marcature. E poi mi spiace, mi sono reso conto che mancini è un difensore lento, e sbaglia tanto… veretout abulico, e poi ragazzi..ma veramente facciamo entrare niente popo di meno che carles..perezzz😂😂😂 ma da ma che ha in testa muorinho?
Per non parlare di kasdop😂😂😂😂orribile….il modo di allenare è cambiato xi sono tanti nuovi allenatori ex giocatori con idee fresche…..ma cmq dove caxxo annamo con : mancini kasdop veretout cristante diavara carles perez…ma dai .. che può fare il mou
Ma quali voti e voti , la partita la vincevi e anche alla grande , poi d’incanto l’arbitro regala il pareggio al venezia , il terzo gol lo pigli in primis perché moralmente sei anche incazzato per l’ennesima truffa e demoralizzato perché tanto che fai fai nn ti fanno vincere e poi perché sei sbilanciato in avanti per rifare gol e prendi il contropiede , senza il regalo arrbitrale non prendi né il secondo e nè il terzo e i contropiedi li fai tu . 4 a mourinho perché non compra gli arbitri ?
Attaccarsi agli arbitri dopo una figuraccia a Venezia è veramente penoso.
Questa squadretta guidata da un ex allenatore fa ridere
Penoso è che i tifosi come te facciano questa considerazione nonostante tutte le nefandezze degli arbitri che subiamo .
mancini, veretout, karsdorp, cristante: giocatori che si devono vendere la prossima estate se si vuole tornare a competere per la champions.
Ma come sono i fedelissimi di mou!!!!
Mourinho ha distrutto una squadra con dei punti da cui partire per non creare nulla. Davanti fatichiamo tantissimo per fare gol, il centrocampo non esiste e la difesa è di burro.
Siamo senza gioco ed ora butta tutti dentro a casaccio.
Ed abbiamo meno punti dell’anno scorso compresa sconfitta a tavolino.
Se siamo una squadra si pippe, come dicono in molti nei commenti, poteva non venire, perché mettere la gente in tribuna per poi ributtarla in mezzo a caso non mi sembra abbia portato a qualcosa di utile.
Ex allenatore, un Monchi 2.0
La colpa non è di Mourinho ma della società o meglio di chi fa il mercato che non gli ha costruito la squadra come si deve, la rosa era già scarsa prima di Mourinho, per la precisione dal secondo anno di Di Francesco.
E’ sempre la solita musica cambi allenatori ma la rosa è sempre la stessa scarsa assieme ai dirigenti incapaci.
Non si può mettere un dirigente straniero proveniente da una realtà tutta diversa a gestire il mercato e a fargli fare il direttore generale in una società sportiva italiana, questi sono errori che si pagano.
Non si può neanche spendere 100 milioni a vuoto e consegnargli una squadra incompleta in più ruoli ad un’allenatore che ha come obiettivo il quarto posto questa è incompetenza societaria.
Ora continuate a dire che è colpa di mourinho, partita ridicola come le altre. La Roma non sta giocando bene questo è sicuro, ma la Roma si è arresa dopo l’ennesimo rigore ridicolo dato agli avversari. Forse qualcuno dall alto non vuole che la Roma vinca più.
Che dite, li spendiamo altri 200 milioni per quella pora stella di Mourinho?
sì, senno a che serve? ripiamo Fonzeccolo che chiede 4 Villar in prestito.
Mourinho deve da fa spende i braccini cortiper portare giocatori pronti, l era Ballirchiese delle plusvalenze è finita…
….pallottiano irriducibile….ma se i Friedkin spendono 200 milioni pe fa contenta la pora “stella” Mourinho de conseguenza fanno contenti pure a noi Romanisti, de certo no a te che tifi Boston ….
Daje Roma daje
Solo alcune parole: tutti (Mourinho, giocatori e arbitri) hanno rotto er ca**o. Siamo noi, i tifosi, che dobbiamo subire vergogna dopo vergogna
Disdici l’abbonamento tv se ce l’hai.
Abbiamo un paio di giocatore che sarebbero al massimo buone riserva in una grande squadra.
Poi abbiamo contro anche le scelte degli arbitri che ogni giornate sono assurde e sempre a sfavore nostro. In un rigore a nostro favore vanno a vedere anche l’azione di 5 minuti prima per trovare qualcosa, però come contro la Juve la mano di Cuadrado non la vedono. Qui ci deve essere per forza malafede.
Poi vorrei dire un’ultima cosa: speriamo di non fare la fine dei napoletani che hanno mandato via un grande allenatore come Ancelotti solo perché non hanno avuto pazienza. Mou l’ha detto appena è arrivato che c’è bisogno di tempo e che siamo sono all’inizio di un progetto vincente. Lo so che non ci vogliono I campione per vincere contro il Venezia ed infatti è responsabile anche lui della sconfitta di oggi però bisogna avere fiducia e pazienza. Senza iniziare con Mouout e cose del genere.
Oggi? Oggi hanno fatto schifo squadra e allenatore. La squadra va al più presto riformata. Un centrocampista al posto di Cristante, un esterno alto a destra e terzino destro.
Pellicola Concordo su tutto
Aggiungo un centrocampista centrale (se non due)
I napoletani cacciando Ancelotti hanno preso Spalletti e si stanno giocando lo scudetto.
Se cacciando Mourinho mi venisse offerta una prospettiva simile subito lo caccerei lo Special One.
Detto ciò i giudizi si fanno sui risultati, a fine anno vedremo dove siamo. Con una spesa di quasi 90M sul mercato (siamo il club che ha speso di più in Italia, Francia, Germania e Spagna), la pretesa minima è il quarto posto.
La checchè ne dica Mourinho è quella dell’anno scorso meno un Dzeko versione bradipesca e Spinazzola che però a Dicembre rientra. Abbiamo guadagnato oltre agli acquisti anche Zaniolo.
E se voleva JJ e Peres (per quanto sia palesemente una scusa perchè giocatori mediocri erano e questo rimangono), bastava rinnovargli il contratto invece di cacciarli.
Sul 2 a 1, con un arbitro imparziale, la portavib a casa serenamente. Il rigore fasullo ha innervosito e stravolto tatticamente la partita. Stringiamoci imtorno a Mou e alla Roma. Vogliono la crisi e mandare via Mou. Non caschiamoci. Fanno schifo.
Forza Roma
Bravo quoto,questo vogliono,Mou da fastidio, e la Roma anche,se fosse stato dalle strisciate non credo…
Pellegrini corre molto ma mai nel rincorrere gli avversari dopo aver perso palla sufficienza generosa oggi
Solo per verità: giocava con un’infiltrazione. Poi ognuno giudica come vuole
Mourinho di chi è la colpa oggi? Cristante 5? Manco 2 merita, procura un rigore, non azzecca un passaggio e si fa infilare da Okereche come un pollo. Come si fa a dargli 5? Due!!! Mourinho dimettiti se hai gli attributi. Ora basta!!!! Tutti in ritiro fino a Natale e poi si vedrà!!! Vergognosi!!! Inguardabili. Pellegrini non azzecca mai un calcio d’angolo, ma perché deve calciarli lui? Che vergogna!!! 5 milioni all’anno a sto cadavere!!! Mourinho dimettiti!!!
E al suo posto chi ci metti? Guardiola? Klopp? Il Buddha?
oppure Serse Cosmi, eh? quello vi meritate se volete mandare via pure Mourinho.
A mandar via siete sempre lesti. Fra una settimana iniziate pure con i Friedkin vattene.
E a milano godono a leggervi, manco devono fare niente per buttare giù la Roma, ci pensate da soli.
Sebinho,
basta Gattuso fino a giugno, Rino ha gli attributi.
La piangina lusitana è alla frutta
Sull’1-2 hai buttato via 2 gol fatti.
Dare la colpa al rigore (che comunque non c’era) è ridicolo.
Si parla del Venezia, noi (in teoria) siamo la Roma.
Credo che tatticamente la partita col rigore fasullo sia stata ribaltata: a sbilanciarsi per segnare a quel punto è stata la Roma, per di più innervosita dalla palese ingiustizia subita, e non più il Venezia, ciò determinando anche sostituzioni forzate per cercare di segnare. Così per vincere una partita devi sempre e solo stravincere e ora la Roma, come tutti in campionato tranne il Napule, non è in grado di farlo. Solo che alle strisciate, nel momento del bisogno c’è sempre l’episodio a favore (vedi espulsione di ieri ai viola). La Roma non è al massimo e non gioca benissimo, ma oggu con un arbitro imparziale la portava a casa. Molti vogliono la crisi della Roma anche per far saltare Mou. Un saluto.
ao me raccomando pigliamosela co l’arbitro, e ora che sto signore si metta seriamente in discussione, a sto punto era meglio fonseca perlomeno le squadrette l’asfaltavi ,e a sto punto aveva ragione il gagliardetto di canio
Come non l alenatore ??? Allora IL venezi ah IL centricampo Meglio Della Roma ?? L alenatore deve caricare la squadra e Mou a falitto
Che lingua è?
La Lingua dei co^^^oni che vengono a divertirsi su questo forum.
Scusate mi la lingua non sono italiano ma Penso Che ho tedo la verita a fine stagone vedremo
Alcuni giocatori sono veramente scarsi, il mister nn appena va sotto stravolge la squadra in una maniera assurda, ma bisogna ammettere anche che il sistema arbitrale sta andando contro la roma in modo sistematico e nn parlo del rigore ma dall inizio falli nn fischiati cartellini facili e a loro niente, poi se parliamo del rigore bhe meglio stare zitti è tutto uno schifo
Ma di cosa stiamo parlando? Abbiamo perso con il VENEZIA prendendo 3 goal. Vi ricordo che Fonseca per quasi tutta la stagione ha mantenuto la Roma al terzo posto con un Dzeko che gli remava contro e senza Abraham… poi nel tentare di vincere L’UEFA ha mollato il campionato portandoci in semifinale dove abbiamo perso con il Manchester che non é il Bodo e dopo che aveva perso nei minuti iniziali Spinazzola e senza aver avuto mai in Rora Zaniolo. Io sono orgoglioso di aver sempre difeso Fonseca, grande Mister con la M maiuscola.. Dello “special one” non voglio neanche parlare
Mancini 1, non 5!!!! Si perde Caldara sul primo gol, sul terzo guarda la partita da spettatore non pagante, è buono solo a protestare, confondendo la grinta con l’arroganza! E lui dovrebbe essere il perno di questa difesa!!!!! Pellegrini prima di passare due palloni ne ha sparacchiato un’infinità verso la porta avversaria, tipo stracci bagnati! Sei milioni con bonus per un centrocampista normale, per essere buoni. Zaniolo entra e non si vede. Il centrocampo è quello che è, ma il problema è chi lo ha assortito così, sono quattro anni che fanno danni tecnici. Il punto che paghiamo sempre noi tifosi, a cui fanno passare dei fine settimana di merdx. Tolti il portiere, Ibanez, Abraham e, oggi, Shomurodov, se salutassero tutti non ci sarebbe da avere un rimpianto. Mediocrità a cui attingere a mani piene. Con una rosa del genere, aver preso Mou è stato un errore da aggiungere agli errori.
Difesa e centrocampo da rifondare e big in discussione, non possiamo prendercela con Mou, siamo andati in svantaggio e abbiamo recuperato alla grande. Ma non si può entrare al secondo tempo, con il corpo dentro e la testa fuori, poi l’ arbitri ne approfittano subito… Comunque Mancini e Cristante da 4 in pagella, Tammy , Eldor e Rui da 7, gli altri 5.
Una squadra di pippe con un monte ingaggi ridicolo.
Vorrei dire tante cose ma sono troppo avvilito.
Diciamo che è colpa di Fonseca e va bene così…
Solo 2 parole: povero Friedkin!!!
No, poveri noi!!!!
Mou non siamo più in Inghilterra… vincendo 2a1 e lasciare la difesa a 3 nooooo… le partite vanno anche interpretate passavi al 4-4-2 e la vincevi a mani basse… grazie a rui e alle traverse sennò perdevamo 4/5 a 2.. diamo sempre la colpa ai giocatori ma chi li mette in campo e’ il mister…mi pare che pioli e Spalletti non hanno giocatori da 80 milioni però eccoli lassù e noi perdiamo in 7 partite tra coppa e campionato abbiamo fatto 3 punti…
Tanto per la cronaca, la Roma difendeva con il 4-4-2.. Con Pellegrini che scivolava sulla fascia destra..
Stesso discorso quando usa il 4-2-3-1 ed in tanti continuate a ripetere che deve giocare con il 4-4-2.. Il 4-2-3-1 cosa sarebbe in fase di non possesso?.. Due esterni a tutta fascia due mediani.. Con l’aiuto di Pellegrini..
Diventa proprio una specie di 4-4-2..
Chissà magari è anche per questo che Pellegrini ha segnato già così tanto e che un Mikitharyan sembra un altro.. Visto che gioca a tutta fascia..
L’unica cosa che chiederei oggi è di mettere 3 centrocampisti al centro.. Così da riportare almeno Veretout nel suo vero ruolo..
La Roma crea e crea tanto, ma sbaglia troppo..
In difesa serve qualcosa di più di ciò che abbiamo..
Ma il grande problema sono i centrocampisti.. Ed è un problema che va avanti da anni..
È il Venezia e lo puoi battere anche con ciò che hai.. Si teoricamente è così.. E lo batti con ciò che hai se in avanti la butti dentro quando puoi buttarla dentro e non regali goal ridicoli come il primo ed il terzo..
Per quanto riguarda l’arbitraggio.. Mi sembra più che evidente.. Qualcosa non torna.. Erano anni ed anni che non parlavo di arbitri..
Ma ora su 10 episodi 9 sono contro.. E molti di questi sono episodi importanti..
Non si tratta di Alibi, la Roma deve cambiare tanto, deve crescere sono tanti aspetti.. Ma questo modo di arbitrare sta diventando un fattore pesante ed onestamente iniziano a preoccuparmi.
Forza Roma.
Lo sai che ve dico… Arbitri a parte e bla bla bla… Ma andatevene af……… Felice di non pagare un abbonamento (TV) dall’era Totti… Felice di non comprarmi neanche il più piccolo gadget da più di 5 anni! Felice di non contribuire più a nulla per quanto riguarda soldi e spese! C’avete ancora il mio fegato che pure oggi si sta avvelenando! Ma ve tolgo pure quello non guardandovi più fino a che non ve lo meritate! Che amarezza!
Squadra da metà classifica
Ci sono tantissime cose da migliorare ma per me oggi e’ la fine del campionato, non guarderò’ piu partite. Alla fine del primo tempo ero già avvelenato dall’arbitraggio. Uno scandalo vero e proprio, non ci ha mai fatto giocare, ci ha bloccato tutte le ripartenze su falli inesistenti, al contrario non ha mai fischiato i falli nelle loro ripartenze, mancano 2 gialli a loro, il giallo a Karsdorp per proteste su un fallo sacrosanto non fischiato, il rigore a loro con il fallo nettissimo su Ibanez, il netto rigore su Abraham abbracciato da 2 giocatori neanche rivisto e decine di decisioni al contrario su falli laterali e corner. E’ facile incazzarsi per i gol presi ed e’ facile dire che siamo delle pippe e che giochiamo male ma quando sei in campo e ti ritrovi con queste direzioni di gara ti innervosisci e poi diventa difficile giocare e mantenere la concentrazione, cioe’ mi incaxxo io sul divano figurati loro. Qui l’unica persona che ci puo aiutare e’ Draghi, facesse un paio di chiamate con tono serio.
Tanti, troppi problemi, inclusi gli arbitri purtroppo al momento. Cmq ora testa bassa, silenzio e lavorare.
Arbitraggio scandaloso a parte, troppi gol subiti Da questo punto di vista mi sembra che stiamo messi peggio dell’anno scorso Mourinho non esente da critiche. In questo momento Special One non è piu’ tanto “speciale” A conti fatti, La Classifica dimostrerebbe il contrario Spero in una ripresa Altrimenti i primi 4 posti sono già assegnati Non facciamoci illusioni, perchè se si continua cosi’ grasso che cola se arriviamo 5 o 6
Ma chi se ne frega del 4° posto, ancora co’ sta boiata? La mediocrità della Roma è proprio da ravvisare nel fatto che si continua a considerare un obiettivo sportivo il 4° posto. E basta, daje!
Vediamo cosa fanno a questo arbitro… dopo aver arbitrato la Roma un arbitro l’hanno mezzo sospeso, uno sospeso e vediamo questo…. Finiranno prima gli arbitri o il campionato?
Comunque difesa e centrocampo ridicoli.
Imbarazzanti.
Sono solo contento per Shumo… gol e tanti assist non sfruttati – a parte quello di Tammy.
Ci vogliamo mettere un 10 vero dietro a questi due???? Vedrai quanti ne fanno se serviti bene.
pesanti investimenti a gennaio oppure 13 posto. questo il verdetto. e cambio allenatore
mourinhos bianchi ha fallito.
Arbitro scandaloso.
Devono dare, come lo scorso anno, il quarto posto alla rubentus ancora non si è capito
Shomurodov e Abraham 7. Non sono d’accordo. Anche loro hanno sbagliato molto. Gol e stop sbagliati, molti duelli persi contro il temibile Caldara.
Abraham non sa stoppare con i piedi. Solo con il petto. Male Karsdropp. Ormai tutti gli avversari lo lasciano libero perché sanno che non sa cosa farci con la palla.
Comunque dopo il fortissimo Bode è stata la volta del terribile Venezia.
Finalmente la sotto classe arbitrale italiana può vendicarsi di Mourinho e di tutto quello che ha detto e fatto in passato, avendo avuto le spalle ben protette da una società del nord . Non lo hanno perdonato. Per di più ormai è bello che bollito. E la Roma e l’inesperienza di dirigenti pure stranieri e del presidente pagano le conseguenze. Aggiungete a questo i danni passati dei monchi e pallotta risultato I tifosi veri quelli che pagano diritti TV, biglietti, trasferte,maglie, gadget non ne possono più
Gli errori arbitrali stanno determinando le partite e finché non prenderemo la squadra e la ritireremo dal campo continueranno a farli , ormai è palese che sono in malafede ma nonostante questo la dovevi e potevi vincere , lì davanti si mangiano l’impossibile .sul centrocampo sono d’accordo sono tutti scarsoni sopravalutati ma di giocatori mediocri in rosa ce ne sono parecchi.. altri tipo karsdorp e cristante in una rosa di livello potrebbero essere al massimo delle alternative, poi ci sono calciatori improponibili come Perez . Mourinho le sta provando tutte ma la bacchetta magica non esiste se il livello è questo.
Tiago Pinto 7,5. Il re del mercato. Non conosce calciatori e strapaga calciatori mediocri (Shomurodov e Abraham). Mancini voto 0 non alla partita ma alla carriera. Da vendere. Ma chi se lo compra sto scarsone? Zavorra da tenere fino a scadenza contrattuale. Poi a parametro 0 potrà andare al Portogruaro o meno.
Abraham giocatore mediocre, vabbè, la chiudo qui, a certi piace provocare proprio…
Ma ce l.hanno.na.caxxo.de.voce sti.americaniiiii
fratè m ài fatto ride ahahahah
Nun je la faccio più a vedè tanta mediocrità indossà la Sacra Maglia. Aò, io so’ Romanista, ho visto giocà pe’ la Magica fior fiori de carciatori. Questi so’ tipo Comi, Benedetti, Bonacina, però co meno umiltà. Arbitraggio da pezzo de me°da rifatto a parte, pe me eravamo imbarazzanti pure sur 2 a 1 pe noi. Sbaji tecnici continui, sbavature, scarabocchi a rotta de collo. Nun sanno fa na marcatura, toppano sempre e’ posizioni. Me pare da vedè n’armata Brancaleone…
🤣😂🤣😂🤣
Lo ripeto da anni: per fare una squadra forte servono giocatori forti.
Dopo, un allenatore in grado di sfruttarli al meglio.
La Roma ha mediamente una rosa scarsa.
La Roma ha un allenatore non adatto a gestire una rosa scarsa.
Gli errori individuali rovinano sempre le partite della Roma.
Gli errori dell’allenatore penalizzano anche le poche cose positive di questa rosa.
Per uscire da questa situazione non servono colpi ad effetto (Mourinho) ma acquisti intelligenti.
Cambiare tutta la squadra non è possibile, bisogna intervenire a gennaio per coprire almeno le lacune più evidenti e trovare un allenatore che sappia adattarsi alle disponibilità attuali.
Mourinho non è in grado.
Friedkins dateve na mossa.
Se manni via Mou, te rimane sta mediocrità fra li cloioni in eterno. E’ l’unico che te pija pe le palle a’ proprietà e la costringe a comprà’ Carciatori, co la C maiuscola. Fate li bravi, chiedete d’esonerà ste pippe fucilate, no l’ennesimo coach…
@Giraldi vero
Infatti l’avemo vista sta campagna acquisti faraonica dopo l’arivo de Mourinho…
Mo aspettamo gennaio e vedemo chi comprano…
I tuoi interventi sono sempre azzeccati, concordo
@Giraldi Nico 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Piangerei
Adesso cerchiamo di non distruggere tutto
Perche’ e’ troppo facile farlo
Tutti debbono recitare il mea culpa compreso Mourinho
Io ad oggi non ho ancora capito che idea di gioco voglia dare alla squadra , ma ora bisogna che faccia capire anche a noi tifosi che cosa ha in testa
Quello che pare a me
che il pallone dato a Karsdorp o a Vina sia un pallone al macero e tanto vale tenere Vina e Karsdorp bassi a difendere
che il trequartista costretto a difendere come adesso perde poi lucidita’ in attacco e tanto vale lasciare questo compito ai laterali
che il centrocampo a due non e’ una buona idea per questa rosa
che Shomu ha bisogno di partire in contropiede e va bene in certe partite e Felix o Mayoral forse sono piu’ adatti ad affiancare Abraham contro le piccole E comunque ci vogliono due punte
Con Fonseca dopo 12 giornate:
24 punti (25 sul campo)
Terzi in classifica con la Juve
Primi a punteggio pieno nel girone Europa League
Villar, Mayoral, Diawara, Ibanez rilanciati
Con il vate di Setubal e 100 milioni di acquisti
19 punti
quinti o sesti in classifica
Secondi nel girone di Conference League con umiliazione a Bodo
Giocatori epurati con prezzo distrutto
Scuse, scuse, scuse
Quando sarà abbastanza per chiedere conto di quello che sta facendo?
Siamo arrivati al punto che si rimpiange pure Bruno Peres e Juan Jesus! Dopo la coppia Maggiora e De Nadai pensavo di aver dato, invece ancora non basta
E aggiungo: ma siamo proprio sicuri che Fazio sia poi peggio di kumbulla o Mancini? Lo paghiamo e per prese di posizione da donnette isteriche sta a guardare
Certamente è per colpa dell’arbitro….
Oppure dell’ambiente….
Oppure del sindaco….
Oppure dell’acqua alta di Venezia….
Deluso e Stanco.
Il peggiore oggi Mourinho la tua squadra finisce il primo tempo due a uno, non puoi nella ripresa perdere la partita
Diamo sempre la colpa ai giocatori, quello è scarso, quello è pippa, quell’altro non se po’ vede, invece oggi scopriamo che anche un calciatore americano del 2002 può giocare in serie A e giocare pure bene.Il nostro americano invece considerato subito spazzatura.
Inutile girare intorno al problema finora Mourinho una enorme delusione, ma la cosa ancora più deludente è che pare non abbia capito un fico secco di questa squadra
Ormai Zaniolo é impegnato a sistemarsi i capelli dietro le orecchie.
Mamma mía come è peggiorato!!!
Certo, in dieci minuti e spostato a destra, in mezzo alla confusione più totale con 27 attaccanti che si pestavano i piedi, doveva fare i miracoli. Peraltro non ce l’ho tanto con te, quanto con quei quattro raffinati intenditori che ti hanno messo i like.
Timeo Danaos et dona ferentes.
Ribadisco che la sosta giunge propizia . Speriamo in primo luogo spazzi via le indecenze arbitrali e restituisca serenità a tutto l’ambiente adesso troppo nervoso e confuso . Non tutto però oggi è da buttare .
Rivoglio Garcia e Gervinho, Pallotta for president!
Incommentabile, devi ringraziare che non si possono scrivere parolacce.
Oggi la mi rabbia e tanta e fatico a tranquillizzarmi , certo la direzione arbitrale ed il var per il fallo su Ibanez sono L ennesima vergogna, ma al di la di alcuni giocatori impresentabili come Perez e Kumbulla non perdono ad el sharawy il suo solito tiro di interno destro con nessuna cattiveria e a Perez che ci mette tre tocchi per tirare da solo . El sharawy però non lo perdono .Infine Mancini che si ha personalità ma come difensore in una difesa a quattro e scarso (bisogna cominciare a dirlo ) e ci impicca L ennesima partita (sono veramente tante )
Non capisco perché a Cristante e Veretout siano stati assegnati dei generosissimi 5 e 5,5…
Chi erano gli strepitosi dirimpettai del centrocampo veneziano da dover contrastare?
Jorginho? Busquets? Pogba? Goretzka? Renato Sanchez?
Ah.., scusate!
Vi siete scordati di assegnare il solito 4 di incoraggiamento a Gonzalo Villar… e che serve invece a scoraggiare quei due mostri sacri insostituibili e INATTACCABILI di Cristante e Veretout.
Anche oggi, “Villar senza palla non è stato bravo”!!!! (Provatece un po’ voi a interdire gli avversari in campo dalla panchina…)
Attendo ennesima crocifissione dello spagnolo a microfoni aperti da parte dello “Spectral One”.
Intelligenti pauca sufficiunt.
Intelligentes. Però hai ragione su Villar, oggi un abile palleggiatore a centrocampo ci avrebbe fatto molto comodo. E non solo oggi. Invece abbiamo visto una squadra alla viva il parroco, cinque attaccanri e tutti all’ arrembaggio senza un filo di logica. E ancora, Zalezwski a dx e Zaniolo a sinistra, ma da dove esce?
El Sharawi arretrato, perché? Non c’ erano altre soluzioni per la fascia sinistra?
Scusa, erbetta,
non per insistere… ma se usi il nominativo plurale invece del dativo singolare, come mi traduci in italiano “ALL’intelligente basta poco”?
Scusa, erbetta,
capisco che “sufficiunt” possa confondere poiché è alla 3za plurale… ma il verbo non si riferisce ad “intelligenti” (dativo singolare) ma al termine sottinteso “verba” (“parole, accusativo plurale). Peraltro “sufficiere” risponde indirettamente all’oggetto (a chi? a che cosa?) e quindi l’uso di “intelligentes”, nominativo plurale è del tutto insensato poiché, anche se il suo verbo fosse “sufficiere” (a chi? a che cosa?), non può esserne il soggetto.
Non credi?
Quindi… ricapitolando:
Intelligenti pauca (verba) sufficiunt.
Versione:
ALL’intelligente (dativo singolare!) poche parole bastano.
(A buon intenditor poche parole)
Si critica sempre Cristante che è l’unico centrocampista che ha lancio a cambiare gioco invece che Veretout che gira per il campo e fa quattro tocchi per stoppare un pallone facile. 6
Purtroppo continuiamo a giocare in 4 4 2 passatista,senza un pressing realmente organizzato.La qualità mancante può essere sopperirà con corsa e organizzazione, ma vedo tanta tanta confusione tattica è un infinita di alibi su decisioni arbitrali che non ci porteranno da nessuna parte.In estate scrissi che chi chiedeva il 4posto come obbiettivo era un tifoso infantile e continuò a confermarlo .Quello che mi amareggia invece è la totale assenza di progetto tecnico indipendente dalla qualità della rosa
La squadra ha sempre gli stessi problemi da oltre 10 anni ad oggi, se non cambia la mentalità nessun allenatore la puo’ salvare, questi giocatori sono senza palle già dal primo minuto e non sannoreagire a nulla neanche a 6 gol presi da una mediocre squadra, ma quadrata e coesa nel gioco. E poi basta con gli arbriti, se non ci aiutano dobbiamo fare da soli e non ne siamo capaci. Altro che quarto posto qui si rischia…Ben altro.
Luca roma mou a capito di questa squadra che sono una manica di pippe in attacco si mangiano limpossibile a destra uno che non sa crossare centrocampo piu scarso della serie a e non parlare dei difensori
Con tutte le occasioni sprecate oggi, c’era da inferocirsi per il pari, figurarsi per la sconfitta. Finalmente un reparto offensivo con due attaccanti, e la differenza si è vista. Continuiamo a prendere gol fotocopia come l’anno scorso. Al di là dei giocatori che dovrebbero arrivare, o che arriveranno per rinforzarci, ancora non si trova un rimedio tattico ai corridoi spalancati. Non è solo mancanza di concentrazione, forse è anche la distanza tra i reparti. Quest’anno la pressione dell’ambiente è minima, anche se le prime delusioni sono pesanti da digerire. L’ambiente o la maggior parte dei tifosi ha capito che il progetto è ambizioso e si adegua anche a partite o risultati inaccettabili. Ma qualche soddisfazione nei risultati e nella classifica ce la meritiamo già da quest’anno, o no?
Stessi identici discorsi dello scorso anno,:”Oh,abbiamo perso contro lo Spezia,non contro il Real Madrid” stessi discorsi di 3 anni fa,oh abbiamo perso con le riserve del Torino in casa e chi c’è,ha il Torino!” Società diversa,allenatori diversi,stessa squadra malcostruita! E,stavolta devo aggiungere con rammarico,stesso ambiente che o si crede il Real Madrid o si rassegna a :”Ma se abbiamo vinto solo 3 scudetti,che pretendiamo?” Per assortire una squadra forte serve tempo e denaro,3 anni non so neanche se se siano sufficienti,comunque almeno 3 anni e non 3 mesi e meglio con Mourinho che con Iachini,Italiano o chissà quale mago Sudamericano! Ha ragione Mourinho ,la squadra non è più forte dello scorso anno,anzi e sempre detto che manca proprio strutturalmente di equilibrio.Sbaglia Mourinho e sbagliano gli altri allenatori,ma preferisco cambiare giocatori che allenatore anche perché 3000 indizi fanno una prova
Se la squadra è la stessa dell’ anno scorso, l’ allenatore è un mostro sacro, e dovrebbe fare la differenza rispetto al vituperato Fonseca.
Invece…
Mai pensato che Fonseca fosse inferiore alla squadra. Quest’anno siamo meno esperti e senza Spinazzola . Senza Spinazzola e Mhkitaryan che quest’anno è uno zombie ,la Roma di Fonseca è naufragata
Gastaldo Fonseca ha fatto due anni a Roma con ultimo anno peggiore del precedente considerando con una squadra migliore rispetto al primo anno e siamo arrivati a malapena settimi rispetto a quinti del primo anno, Mourinho invece solo quattro mesi ecco la differenza con una rosa incompleta in più ruoli e con giocatori richiesti non arrivati.
Inoltre Fonseca aveva finito il contratto, che prevedeva che l’obbligo di rinnovo scattasse con raggiungimento champions, è stato fatto questo no perciò la società non ha mandato via l’allenatore esonerandolo, ma non gli ha semplicemente rinnovato il suo contratto, ma poi vorrei capire ma poi paragoni fai fonseca con mourinho
Mourinho….., vabbè sto zitto.
Poveri noi!!!!
Purtroppo al di là dei limiti tecnici di alcuni (molti) giocatori, c’è da dire che sono anche poco intelligenti quando c’è da fare l’ultimo passaggio. Un pò per egoismo del singolo, un pò per lentezza di pensiero. Non so voi, ma quelle volte che riusciamo a recuperare palla sulla 3/4 e ripartire, anche in superiorità numerica, io so già che vanificheranno tutto con scelte sbagliate. Deprimente
A Genova ci aspettano per l’esordio del nuovo Mister… Già si stanno sfregando le mani…..
Mancini se era buono se lo teneva Gasperini….. Charles Perez se era buono se lo teneva il Barcellona, Karsdorp l’anno scorso qualche assist (6) l’ha fatto.. quest’anno non fa neanche un buon cross, Zaniolo sono tre mesi che è tornato (?) a giocare…ma da solo, Mkhitaryan è dall’amichevole con il Porto che non gioca più, Veretout sbaglia anche i rigori, Abraham (da solo in avanti) ha fatto più collezione di pali che tutta la serie A, Shomurodov….ingiudicabile, Cristante oltre al lancio non ha più niente perché non messo in condizione di giocare come sa..male, Elsha non può sbagliare gol così facili e segnare invece con il tiro a giro, Pellegrini….. è solo, solo in una squadra che non ha identità se non quella di prendere tre gol anche dal Venezia. Si vince con una difesa forte: se non ti segnano, quando va male fai 0-0….cominciamo dal basso e costruiamo una squadra che inizi con un’idea di gioco, dove il difensore fa il difensore e cioè non fa segnare, il centrocampista “distrugge” e costruisce e l’attaccante attacca.
Crujff diceva: IL CALCIO È UN GIOCO SEMPLICE, GIOCARE SEMPLICE È DIFFICILE.
Se l’estate ce l’avessero offerto Okereke tutti c’avremmo storto il naso e noi lì avevamo cinque nazionali dal portiere fino a Veretout. Purtroppo Chi ci affronta ha un Okereke. E non parlo di giocatori di Bodo che aveva un paio di Okereke. Da Salah in poi non abbiamo più il nostro Okereke. Del mister ho già parlato. È come un padre che critica i figli e loda quelli degli altri. Tifo la maglia.
Senza giocatori di spessore non vai da nessuna parte. Tecnica, tecnica, tecnica. Difensori: arruffoni, sbagliano le scelte di ingaggio con gli attaccanti. Gli consiglierei un paio di video skills di Aldair: paziente, pronto, pulito. I difensori della Roma affrontano gli avversari come idioti. Ibanez scordinatissimo: spesso gli riesce perché distruggere è facile, ma quando non arriva in tempo causa rigori o contropiedi letali. Mancini convinto di se (lui crede di essere Baresi) ruvido e macchinoso ( ad ogni gol.. protesta con i compagni anche quando è palese l’errore di marcatura è suo). Kunbulla cade per terra ad una finta. Cristante sembra Crisantemo. A Karsdorp gli farei fare cross a Trigoria fino all’alba. Perez, Zaniolo, Elsha iturbizzati. Testa a terra e via. Sembra che giochino giù al cortile di casa mia. Puoi prendere pure Guardiola, i giocatori sono scarsi: nelle scelte, nei passaggi, nel tiro, negli stop.
Pellegrini sempre er sei politico….che spettacolo
il punto è che tutti gli anni si tende a sopravvalutare la rosa, ma non di poco ma oltre ogni immaginazione. Karsdrop era un esubero trasformato in titolare perchè fonseca non sapeva chi metterci e per qualcuno è diventato maicon, Cristante esubero del milan, del benfica, fa una buona stagione all’atalanta lo prendiamo per 30 MILIONI e ritorna ai suoi livelli, ibanez pagato anche lui una trentina di milioni ma che deve ancora dimostrare tutto ma viene considerato già un giocatore dal futuro avvenire, Pellegrini da sempre alterna buoni periodi a pessimi e proprio questa sua incapacità di essere costante non gli farà mai fare il salto definitivo, Shomurodov calciatore di medio livello che qualcuno ha già soprannominato zar e campione senza che vincesse nemmeno il famoso bonsai, Veretout anche lui è un giocatore medio che con fonseca ha raggiunto l’anno di grazia ma che qualcuno considera un campione conteso ect ect. E comunque a sovravvalutare la rosa non sono solo i tifosi, ma anche la dirigenza e sopratutto la proprietà, e ripeto qualcosa già detto precendentemente pallotta è un genio che è riuscito a vendere una squadra da rifondare senza nemmeno la dirigenza e con 400 milioni di debiti guadagnandoci anche
Le mie pagelle
Rui Patricio 5 para.qiando non serve più
Mancini 4 irritante
Cristante 3 il peggiore in campo sempre.in ritardo sia in mezzo al campo che dietro
Kumbulla 5 meno Malle del solito
Veretout 5 non è più lui
Pellegrini 5 deve capire quando deve passarla e quando invece può tirare non è un fuoriclasse un buon giocatore fine
Elsha 5,5 cerca di fare ma non riesce mai e basta con sto tiri a giro
Abraham 6 goal ed impegno era ora
Shomurodov 6 confusionista ma efficace
Karsdorp 3,5 non lo voglio più vedere mi indispettisce è veramente inutile sbaglia sempre.cross passaggi e posizione
Zakewski e Zaniolo s.v. due errori di Mourinho che inverte le loro posizioni rendendoli innocui
C . Perez 4 non può giocare nella Roma al massimo in serie B fa sempre la stessa cosa
B Mayoral s.v non è entrato in campo.
Mourinho 4 stavolta ci mette del suo per perdere sta partita sbagliando cambi e modo di giocare.
Tifo solo La maglia …..questi indegni non sono la Roma.💛❤️
La crisi è pilotata e voluta. Se eri una strisciata quel rigore non lo avresti mai beccato, anzi, come ieri se un po’ arrancavi ci usciva l’espulsione di un avversario che ti faceva respirare, stravolgeva l’assetto della squadra che ti stava mettendo un difficoltà e la partita la vibcevi con un paio di gol di scarto. I limiti ci sono e sono tanti ma gli arbitraggi sono schifosi e premeditati, con la finalità di acuire i limiti e inasprire i malumori, indebolendo la figira del Mister, dentro e fuori lo spogliatoio. E questo non è un alibi, è un fatto. Ora i giornalisti in questo ci sguazzeranno. I Friedkin danno fastidio e il fatto di aver portato Mourinho alla Roma li ha resi ancora più fastidiosi, perché con Mou le porcate che fanno le vedono anche all’estero.
Forza Roma
Forza Roma
Il fatto che sia un fatto, non toglie che venga usato come alibi. 92 anni di pianti, vitimismo complottismo, e ancora la piazza non è guarita. Il dare addosso a fonseca prima e mou adesso per nascondere la pochezza della rosa, 100 mln spesi per avere 5 punti in meno dello scorso anno, 11gol in 2 partire contro una squadra di operai metalmeccanici norvegesi ed una do serie B, gli arbitri non c’entrano niente, e non è voluto niente, perché ignorate la storia, dice che la classe arbitrale non ci ha mai favorito, ma quando abbiamo avuto giocatori forti, almeno queste figuracce le abbiamo avitate. Quindi fatto o alibi è la stessa.
Mezze pippe…i giocatori come Sebino non esistono più,consumavano l’erba e le caviglie degli avversari….Pellegrini capitano?bla bla bla,ognitanto passa la palla quando arrivi al limite,INDISPENSABILE(MAH)…,Mancini:a volte mi chiedo come faccia a giocare in serie A,Cristante:mi sembra Shaggy di scoobydoo…
Mister?idem come Pellegrini,bla bla bla,poverino,oggi si è reso conto della qualità della rosa??Non vedo nulla di special…Mi sa che Monaco del gran premio ha proprio ragione..FUORI LUOGO
Avete sempre modo di rovinarmi le giornate
Servono 3 centrocampisti, un centrale difensivo e Marcos Alonso!
Forza ROMA!!
8 gol dal bodo 3 dal Venezia. i romanisti non meritano queste vergogne ricorrenti. Sai che vi dico? .mi guardo l’atalanta calcio vero tosto. No ste signorine dal tocchetto gentile.. facciamo ridere. Sto mou mi sembra chiacchere e distintivo.
Scusate una domanda ma Serse Cosmi è ancora libero? no perchè a forza di strapagati fenomeni alla Monchi o alla Mou ci prendono a pallonate un pò ovunque, 6 dal Bodo ,3 da Verona, Venezia e Lazie mica Real, Barca, Psg o Bayern. Su andiamo Pallotta o non Pallotta, Monchi o non Monchi, rigori o non rigori allo stato Mou è comunque INDIFENDIBILE e lo dicono i risultati e il gioco.
bhè sono i giocatori che sbagliano in campo, e se hai la sensazione che l’arbitro giochi contro di te, come accaduto SEMPRE in questa e nella passata stagione, il nervosismo cresce. Invece quando ti senti “protetto” allora riesci a giocare. L’esempio lampante: Pedro lo scrso anno dopo l’inizio ha cominciato ad essere nervoso e sbagliare tutto come oggi fa ad esempio Perez, quest’anno come lo toccano è fallo, può giocare tranquillo ed è ridiventato Pedro. L’allenatore c’entra poco, può cercare di limitare, ma è evidente che Zaniolo può essere picchiato a volontà e come fa quello che subisce prende il giallo. Se non riesce a coprire la squdra Mou allora è inutile, DEVE agire la società “scalando” i vertici del calcio come fece Sensi. Se no lo avesse fatto anche QUELLA SQUDRA non avrebbe vinto lo scudetto e infatti poi ce ne hanno fatti perdere altri.
Ho visto QUATTRO arbitraggi ridicoli di fila e in precedenza arbitraggi assurdi anche quando si è vinto. Così non si va avanti, perchè pure se prendi Mbappè e Messi non vinci uguale se poi tutti sono liberi di picchiarli… Ho rivisto degli spezzoni di Roma dello scrso anno e di Dzeko quest’anno con la maglia dell’inter… Un giorno monterò e metterò sul tubo il risultato, per DIMOSTRARE che lo stesso giocatore, contro gli stessi difensori a seconda della maglia subisce o fa fallo secondo l’arbitro, difende la palla in modo regolare o con un fallo. Indovinate quale maglia ha quando gli fischiano a favore?
Il brutto è che molti oramai parlano di “società”, di “allenatore” di “a parte gli arbitri…” non c’è nessun “a parte”, se hai gli arbitri contro ne vinci una, due ma prima o poi una la perdi e gli scontri diretti diventano tutti strade in salita… Poi ti stupisci che Salah voglia andare in inghilterra e Dzeko all’inter: io mi ricordo Salah saltare l’uomo che lo tiene per la maglia girarsi per lamentarsi e l’arbitro ammonire LUI perchè ha fatto un gesto plateale, guardate se una cosa del genera capita mai a Ciruzzo o a Bonucci. Cristante squalificato per un po*co, mentere Buffon diceva tutti i santi OGNI DOMENICA e mai nessuno se ne è acccorto.
Poi ovviamente quelli del venezia, del cagliari, etc. etc. secondo voi queste cose non le sanno, no le capiscono, non le vedono? Ovvio che poi picchiano e tentano cose che contro altre maglie non farebbero mai!
Ancora c’e’chi dice che serve uno che fa rifiatare Karsdorp…quando sentiro’qualcuno che dice che uno dei primi giocatori da prende a calci in culo e’l’autistico de Rotterdam allora forse cominceremo ad essere una squadra
Lo sciamano non merita neanche un due la squadra non è mai corta mai
Per morituri
Hai ragione, sono stato superficiale e non ho pensato al ” verba” sottinteso né al verbo al plurale. Evidentemente in latino sei più ferrato di me. Comunque sono contento del fatto che riguardo Villar la pensi come me, e purtroppo non siamo in molti. Ora vado a ripassare i un po’di sintassi sul vecchio Tantucci, per non fare altre brutte figure. Ave atque vale, domine magister.
Ciao,
il latino mi è molto indigesto, credimi…
Sarebbe un peccato vedere Villar indossare un’altra maglia. Tecnicamente lo reputo secondo soltanto ad El Sha… per il resto è un ragazzo serio, generoso, mai borioso e soprattutto, nonostante tutto quello che gli è stato detto di poco bello, lo trovo molto rispettoso nei riguardi sia della società e sia dei tifosi.
Speriamo bene…
Forza Roma!
Cara Monica, se la squadra ha la stessa valenza dello scorso anno, come dici, e se Mourinho è un allenatore molto più bravo di Fonseca, come dimostrano i fatti, peraltro pregressi, la logica mi dice che i risultati della Roma dovrebbero essere migliori rispetto allo scorso anno, non trovi?
E invece, almeno per ora, sono decisamente inferiori, cosa che mi pare indiscutibile. Solo questo volevo evidenziare. Poi, ognuno può farsi la propria idea. Un saluto e forza Roma.
Mou e’ piu’ bravo di fonzie; la Roma di fonzie era scarsina; quella di Mou dovrebbe essere piu’ forte ma non lo e’.
Il tuo “sillogismo” non tiene conto delle forze della reazione. Da quando i Frieds hanno cominciato a mettere soldi e tanti, e hanno preso Mou per portare la Roma in alto, ho detto: qualcuno ce la fara’ pagare. Ci metteranno il bastone tra le ruote a pie’ sos…Pinto!
E, lo and behold!, Mou ancora non aveva diretto un allenamento che radio e stampa locali, infiltrati di ogni genere anche su questa testata hanno cominciato il loro sporco lavoro, prima rimpiangendo pallotta e baldini, poi (siamo a giugno) sostenendo che Mou se ne sarebbe andato subito, critiche a non finire sul mercato, sugli acquisti, sulle zavorre che non volevano andarsene, sugli ‘esiliati’ etc… Non mi pare che tutto cio’ sia accaduto l’anno scorso. Anche quando fonzie si e’ scontrato col vostro beniamino bosniaco, ha avuto molto supporto. Poi inizia la stagione, sembra che tutto vada bene (3 a 1 alla viola) e patatrackete… puntuale come un cucu’ svizzero arriva il 7o cavalleggeri dell’ AIA. Alibi? No, fatti! Date a fonzie tutti i torti arbitrali che abbiamo subito in queste prime 10-12 partite e vediamo dove stava la Roma a questo punto della stagione.
Pedro a quelli gratis e paghiamo lo stipendio a Perez, l’Atalanta con 12 milioni prende Zappacosta e Koopmeiners (800mila euro x 4 anni il contratto) il Napoli 600mila euro Anguissa Pinto è il primo da mettere alla porta, 17,5 Shomurodov 13 Vina 40 Abraham. Poveri Friedkin
Resta il fatto che quando altre squadre tribolano così riescono a vincere lo stesso perché gli arbitri non fanno le porcherie a loro danno come le fanno a noi, c’era un rigore su El Shaarawy anche se la spinta non era così energica ed il rigore per il Venezia non c’era perché in quell’azione sempre in area nostra c’era stato un fallo su Ibanez che non è potuto saltare bene di testa. Alla Roma, nonostante dei limiti, delle defaillances sono stati rubati quindi 9 punti e la classifica sarebbe stata diversa pur soffrendo contro pizza e fichi ma il regolamento deve essere uguale per tutti, la Roma vinceva oggi e pure contro il Bodo all’Olimpico nonostante le st**nzate commesse dai calciatori e qualche errore di Mourinho.
Tutto ciò premesso, io continuo comunque imperterrito a difendere Mourinho perché lui la fase difensiva l’ha sistemata meglio di Fonseca, i goal che stà subendo la Roma di Mourinho sono goal che avvengono in un modo simile a quello preso da tantissime squadre, compresi top club e che capita di prenderli a diversi allenatori, anche a quelli top mentre con Fonseca si prendevano diversi goal da “premio frittata di Striscia la Notizia” per colpa di passaggetti pericolosi vicino la porta e per quella cavolo di costruzione dal basso.
Poi una cosa fondamentale, Mourinho stà giocando senza mezza difesa titolare da inizio stagione perché Spinazzola e Smalling sono 2 titolarissimi e se stessero al 100% entrambi, giocherebbero loro senza ombra di dubbio, Smalling è il difensore centrale che se stà bene è il più forte di tutti, quello con più esperienza, un top player della difesa che non per caso era il centrale di un top team.
Fonseca è riuscito a subire diversi goal clamorosi pur avendo avuto a disposizione per diverse partite Smalling e Spinazzola.
Poi la questione infortuni che con Mourinho sono comunque drasticamente diminuiti rispetto a quanti ce n’erano con Fonseca ed anche con Di Francesco, prima c’erano diversi crociati e poi la “moria dei polpacci”, è evidente come lo staff di Mourinho in termini di preparazione e gli stessi allenamenti fatti fare da Mourinho siano migliori rispetto ai precedenti 2 tecnici.
Dulcis in fundo, in questa squadra ci sono ben 5 giocatori adesso titolarissimi che in realtà in altre squadre di un certo livello, di alta classifica e senza scomodare i vari Bayern, ecc……, sarebbero dei buoni panchinari o seconde linee che dir si voglia e mi riferisco a Mancini, Ibanez, Karlsdorp, Cristante e Veretout.
Parliamo quindi di difesa e del motore di una squadra ovvero il centrocampo, sono calciatori pure pagati cari presi senza avere esperienze in Champions League dove Ibanez era addirittura un panchinaro di una provinciale, l’Atalanta mentre ad esempio Karlsdorp mi sembra non venga nemmeno convocato nella nazionale olandese.
Naturalmente ci vogliono 5 acquisti di spessore, non necessariamente i più forti in assoluto perché non ce li possiamo permettere, titolari comunque di squadre di livello, abituati a giocare partite di Champions e vincere qualcosa, che possono essere ovviamente titolari nella Roma in tali ruoli ed i suddetti 5 appunto attualmente titolari mandarli in panchina perché sarebbe così una panchina di buon livello.
Allora si che la Roma sarebbe abbastanza forte e competitiva per i quartieri alti del campionato.
Ce mancavano le.vodove de Pallotta portate così Tanto male che quando riuscite dal trespolo ce scatta il grattaxio pallorum
Non solo centrocampo i problemi sono anche a dastra con kardops non puo sbagliare titti i cross che fa non crea mai un pericolo agli avversari